Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 9 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 9 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 116 il Mar 29 Dic 2020, 06:45
Ultimi argomenti attivi
» Analisi di una (rara) vittoria.
Da veterano Oggi alle 00:08

» Giocatori di padel ne abbiamo?
Da veterano Ieri alle 23:52

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da max1970 Ieri alle 23:20

» Jannik Sinner
Da nw-t Ieri alle 22:27

» Montecarlo master 1000
Da spalama Ieri alle 17:22

» Lorenzo Musetti
Da max1970 Ieri alle 17:18

» Fidarsi o non fidarsi !!!!
Da paoletto Dom 11 Apr 2021, 19:03

» Giovani stranieri
Da Matusa Dom 11 Apr 2021, 10:52

» Palle (da tennis)
Da squalo714 Ven 09 Apr 2021, 20:27

» Spalama e Giovanni: allenamento con 2.1
Da spalama Ven 09 Apr 2021, 13:54

» anabolizzanti in Italia
Da Riki66 Gio 08 Apr 2021, 21:46

» Con che racchetta state giocando?
Da giascuccio Gio 08 Apr 2021, 21:26

E 'NNAMO!!! (VAMOS!!! COME ON!!!)

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Andare in basso

E 'NNAMO!!! (VAMOS!!! COME ON!!!) - Pagina 2 Empty E 'NNAMO!!! (VAMOS!!! COME ON!!!)

Messaggio Da gp Ven 11 Mar 2011, 21:04

Promemoria primo messaggio :

E 'NNAMO!!! (VAMOS!!! COME ON!!!) - Pagina 2 Cimg0110
gp
gp

Torna in alto Andare in basso

E 'NNAMO!!! (VAMOS!!! COME ON!!!) - Pagina 2 Empty Re: E 'NNAMO!!! (VAMOS!!! COME ON!!!)

Messaggio Da marco61 Dom 13 Mar 2011, 06:52

@gp ha scritto:
@oedem ha scritto:
Grazie a te la vetrina di TennisTeam si riempie di trofei!

non vorrei apparire megalomane, ma perchè non la facciamo questa vetrina "virtuale" dove i nostri migliori risultati vengono esposti (ovviamente solo quelli da quando siamo membri di tennis team, altrimenti, sarebbe bello ugualmente, ma dispersivo e di poco senso...)? potrebbe essere simpatico...
Penso si possa fare, preparate le foto con i trofei. Per ogni vittoria possiamo esporre il trofeo in bacheca accompagnato dal link per seguirne la discussione, in modo che la bacheca resti tale.
@gp ha scritto:sergio, se lo sei a settembre, per la FIT lo sei anche ora! conta l'anno in cui diventi over...
veramente ero io che mi sarei candidato per il doppio... vabbè, faremo a turno!
A settembre ne fa 44, quindi è veterano dal 2012. Sei giovane sergio, non aver troppa fretta di invecchiare. E 'NNAMO!!! (VAMOS!!! COME ON!!!) - Pagina 2 786556
Comunque togliendo Miguel che è fuori classifica, un bel doppio tra me e gp contro corre e sergio lo giocherei volentieri. E non sottovalutate corre che da fondo sul dritto non sbaglia una palla. Con lui abbiam messo sotto Niki e Antaniserse, mica pizza e fichi eh.

@gp ha scritto:ci manca un rappresentante del nord est, uno della sardegna e magari anche un "SUDicio" per dar vita alla squadra veterani per il 150° anniversario dell'unità d'Italia!
Io ci sono, il problema è trovare gli avversari. Facciamo la squadra di TennisTeam e sfidiamo Passione tennis? :dirov:

marco61

E 'NNAMO!!! (VAMOS!!! COME ON!!!) - Pagina 2 Empty Re: E 'NNAMO!!! (VAMOS!!! COME ON!!!)

Messaggio Da Ospite Dom 13 Mar 2011, 10:05

@marco61 ha scritto:Io ci sono, il problema è trovare gli avversari. Facciamo la squadra di TennisTeam e sfidiamo Passione tennis? :dirov:

Potrebbe essere un'ottima idea, Marco!

Tra l'altro, potremo avere i grande privilegio di giocare con un EX B1... Rolling Eyes

Considerato che abbiamo già giocato con un ex Prima Categoria, non sarebbe una cosa da tutti! E 'NNAMO!!! (VAMOS!!! COME ON!!!) - Pagina 2 786556

Ospite
Ospite

Messaggio Da marco61 Dom 13 Mar 2011, 11:39

Buona domenica Giovanni, vedo che parti forte oggi. E 'NNAMO!!! (VAMOS!!! COME ON!!!) - Pagina 2 786556
Stai buono su, che la Pasqua si avvicina. E 'NNAMO!!! (VAMOS!!! COME ON!!!) - Pagina 2 768460

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da Ospite Dom 13 Mar 2011, 12:05

@marco61 ha scritto:Buona domenica Giovanni, vedo che parti forte oggi. E 'NNAMO!!! (VAMOS!!! COME ON!!!) - Pagina 2 786556
Stai buono su, che la Pasqua si avvicina. E 'NNAMO!!! (VAMOS!!! COME ON!!!) - Pagina 2 768460

La sponda era troppo ghiotta... non ho resistito... Embarassed

Considera che questa è acqua di colonia rispetto agli insulti (pubblici e privati) che ho ricevuto.

O no?

Ospite
Ospite

Messaggio Da angelo Dom 13 Mar 2011, 12:13

auguroni gp !!! mi misurerò con te come promesso quando ci saranno belle giornate!!!! di domenica!!!
angelo
angelo

Messaggio Da Feliciano Dom 13 Mar 2011, 12:16

correnelvento ha scritto:
@marco61 ha scritto:Io ci sono, il problema è trovare gli avversari. Facciamo la squadra di TennisTeam e sfidiamo Passione tennis? :dirov:

Potrebbe essere un'ottima idea, Marco!

Tra l'altro, potremo avere i grande privilegio di giocare con un EX B1... Rolling Eyes

Considerato che abbiamo già giocato con un ex Prima Categoria, non sarebbe una cosa da tutti! E 'NNAMO!!! (VAMOS!!! COME ON!!!) - Pagina 2 786556

Shocked

Ma state prendendo per il c. vero?

www.albertoponturo.it
www.albertoponturo.it/blog
http://www.flickr.com/photos/albertoponturo
Feliciano
Feliciano

http://www.albertoponturo.it

Messaggio Da Ospite Dom 13 Mar 2011, 12:17

@angelo ha scritto:auguroni gp !!! mi misurerò con te come promesso quando ci saranno belle giornate!!!! di domenica!!!

Portati il metro del pescatore... perchè penso che i punti siano striminziti! Very Happy

Ospite
Ospite

Messaggio Da angelo Dom 13 Mar 2011, 15:56

infatti. era per allenare gp!!!!
angelo
angelo

Messaggio Da Ospite Dom 13 Mar 2011, 16:02

@angelo ha scritto:infatti. era per allenare gp!!!!

Angelo... sei sempre un ottimo banco di prova!

Mi piacerebbe vederti fare una bella "messa in piega" a Frank!

...oltre a testarti personalmente!

Ospite
Ospite

Messaggio Da miguel Dom 13 Mar 2011, 17:33

correnelvento ha scritto:Azzo... Miguel: saresti la nostra PUNTA DI DIAMANTE!

altro che punta di diamante qui sto continuando a perdere partite al terzo. non vedo l'ora che smontino 'sti benedetti palloni cosi' la palla degli avversari camminerà un po' meno... la mia cammina già poco adesso quindi non ne soffrirà particolarmente Very Happy Very Happy Very Happy
miguel
miguel

Messaggio Da Ospite Dom 13 Mar 2011, 17:44

Miguel... a tal proposito: secondo te la palla cammina meno sotto al pallone?

E perchè?

Ospite
Ospite

Messaggio Da frank Dom 13 Mar 2011, 17:51

Bravo GP ave
frank
frank

Messaggio Da marco61 Dom 13 Mar 2011, 18:54

correnelvento ha scritto:Miguel... a tal proposito: secondo te la palla cammina meno sotto al pallone?

E perchè?
No corre, ha scritto esattamente il contrario. Nel pallone l'aria è più rarefatta e la palla viaggia di più. Un po' come giocare in altura. Non so però percentualmente quanto possa incidere giocare all'esterno o indoor. Ai nostri ritmi penso cambi poco. Magari mi aiuta nella botta di servizio, ma onestamente non me ne sono mai reso conto.

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da Ospite Dom 13 Mar 2011, 18:58

@marco61 ha scritto:
correnelvento ha scritto:Miguel... a tal proposito: secondo te la palla cammina meno sotto al pallone?

E perchè?
No corre, ha scritto esattamente il contrario. Nel pallone l'aria è più rarefatta e la palla viaggia di più. Un po' come giocare in altura. Non so però percentualmente quanto possa incidere giocare all'esterno o indoor. Ai nostri ritmi penso cambi poco. Magari mi aiuta nella botta di servizio, ma onestamente non me ne sono mai reso conto.

Lo chiedevo perchè all'interno del pallone l'aria dovrebbe (occhio che sto usando il condizionale) essere più densa e, in teoria, la palla viaggiare di meno.

Ospite
Ospite

Messaggio Da miguel Dom 13 Mar 2011, 20:20

no all'interno del pallone in condizioni normali c'è meno attrito, ho letto da qualche parte che la velocità maggiore è stata quantificata all'incirca in un 20% in più
miguel
miguel

Messaggio Da Ospite Dom 13 Mar 2011, 20:33

Ragazzi, fermo restando che, personalmente, non riesco a capire se la palla viaggi più o meno veloce all'interno di un pallone...

... resta il fatto che il pallone (proprio per restare gonfio) necessita di una PRESSIONE MAGGIORE che all'esterno.

Questo presuppone un'aria più densa, e quindi, teoricamente, un attrito maggiore della palla, con conseguente minore velocità.

Ospite
Ospite

Messaggio Da miguel Dom 13 Mar 2011, 20:55

non so darti spiegazioni scientifiche ma sono sicuro che la palla vada più veloce sotto il pallone.il motivo risiede secondo me nella miscela aria che tiene su il pallone + riscaldamento perchè questa sensazione di maggiore velocità non la ho quando gioco al coperto sotto una struttura in legno o muratura
miguel
miguel

Messaggio Da casa Dom 13 Mar 2011, 23:26

tra l'altro, sotto i palloni, il campo diventa durissimo!
al campi da tennis fa solo bene prendere un po' di pioggia ogni tanto!

casa

Messaggio Da gp Lun 14 Mar 2011, 07:24

faccio il bastian contrario... la palla, sotto il pallone, cammina di meno, a causa dei fenomeni di condensa, che fuori non esistono, impregnandosi di umidità e arrivando a pesare molto di più di una palla asciutta.
almeno questa la mia esperienza di questo inverno sotto il pallone, ma può darsi che in altri impianti meglio realizzati la condensa non ci sia...
gp
gp

Messaggio Da Stefano Lun 14 Mar 2011, 09:29

Hmmm...

Sotto il pallone c'e' condensa, per cui la palla viaggia piu' lenta. Ma c'e' anche aria calda, che invece ammorbidisce il piatto corde ed e' piu' leggera. Per cui la palla viaggia piu' veloce.
In inverno si abbassa la tensione delle corde, mentre in estate la si alza.

Sommando le due cose (temperatura e condensa), credo che non faccia nessuna differenza e che le cose si compensino.

Ma potrei sbagliare...

Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggio Da Maurizio Lun 14 Mar 2011, 09:33

Complimenti GP, bella prova! E 'NNAMO!!! (VAMOS!!! COME ON!!!) - Pagina 2 87822
così la prossima volta che me le suoni c'hò la scusa che "vabbé ma è uno che vince i tornei"...

@gp ha scritto:infatti me la sto godendo tutta! senza dimenticare, tuttavia, che è "solo" un torneo di 4^...

e vabbé, dici niente? tutti cominciano dal basso, poi si cresce, sei giovane devi farti le ossa! Very Happy
Maurizio
Maurizio

Messaggio Da gp Lun 14 Mar 2011, 09:54

@Maurizio ha scritto: sei giovane devi farti le ossa! E 'NNAMO!!! (VAMOS!!! COME ON!!!) - Pagina 2 416200
grrrrr! Evil or Very Mad E 'NNAMO!!! (VAMOS!!! COME ON!!!) - Pagina 2 961853Crying or Very sad

E 'NNAMO!!! (VAMOS!!! COME ON!!!) - Pagina 2 786556
gp
gp

Messaggio Da miguel Lun 14 Mar 2011, 10:07

@casa ha scritto:tra l'altro, sotto i palloni, il campo diventa durissimo!
al campi da tennis fa solo bene prendere un po' di pioggia ogni tanto!

anche questo che dice casa é vero e sicuramente contribuisce a velocizzare il gioco.
normalmente qui da noi non c'é condensa sotto il pallone in quanto tutti i gestori sono molto oculati col termostato.
attendiamo l'intervento di qualche fisico del forum che risolva il mistero..
miguel
miguel

Messaggio Da Chiros Lun 14 Mar 2011, 15:53

Complimenti a GP!
Vai forte come il tuo nome! E 'NNAMO!!! (VAMOS!!! COME ON!!!) - Pagina 2 786556
Chiros
Chiros

Messaggio Da Antaniserse Mar 15 Mar 2011, 20:36

Bravo GP, posto ben meritato nella nuova "Bacheca"

"I am not perfect and neither was my career. In the end tennis is like life, messy."
Marat Safin
Antaniserse
Antaniserse
Admin

Messaggio Da giacomo Mer 06 Apr 2011, 12:34

..mhmm..e se invece fosse soltanto un illusione data dai riferimenti esterni??!! study
nel senso che all'interno del pallone i riferimenti sono circoscritti dal pallone, e la palla, riferita a questi elementi "vicini", sembra che viaggi di piu'...mentre all'aperto i riferimenti sono doversi,piu' lontani ecc ecc...e la velocità sembra più lenta...ma in realtà è uguale...
poi è probabile che una piccola percentuale influisca anche l'aria all'interno del pallone..

giacomo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente