TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

domanda per i maghi incordatori

+7
vichi25
Eiffel59
circeo3
Stefano
blek
marco61
muster
11 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

domanda per i maghi incordatori  - Pagina 2 Empty domanda per i maghi incordatori

Messaggio Da muster Lun 14 Mar 2011, 21:25

Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti vorrei un consiglio da chi se ne intende più di me (cioè da tutti visto che io in questa materia sono zero ) Very Happy
primo punto
vorrei comprare una macchina incordatrice senza spendere un esagerazione (300/500)
per farmi le racchette a casa ,non ho la più pallida idea di quale , se manuale o elettronica e che marca .
punto secondo
di certo non saprei usarla e mi chiedevo se ci fosse qualcuno che organizza lezioni per imparare,o se cè un manuale semplice da studiare .
punto terzo nei negozi
classici ho parlato con qualche incordatore e mi ha scoraggiato
per quanto riguarda le manuali ,dicendo che con i soldi che volevo spendere io non sarei riuscito a prendere niente di buono perchè le loro che usano sono professionali e costano da 3000 euro fino ai 6000 e più e che sono da tarare continuamente .
concludendo ho visto nel forum che alcuni di voi usano queste macchine ,magari sapranno darmi un cosiglio .e su come si trovano e i risultati che hanno
pero mi raccomando con parole semplici non usate termini che per me sono arabo .
la mia paura è di comprarla e non saperla usare .
a parte che abito a circa 50 km da dove ha il negozio eiffel ,e potrei andare da lui a lezione (naturalmente a pagamento ) ave per adesso grazie a tutti domanda per i maghi incordatori  - Pagina 2 925962
muster
muster

Messaggi : 1810
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso


domanda per i maghi incordatori  - Pagina 2 Empty Re: domanda per i maghi incordatori

Messaggio Da Ursus Gio 24 Mar 2011, 09:28

Ciao Vittorio, la Stringway mi tenta molto ma non sono ancora del tutto convinto.
Ho l'impressione, forse sbagliata, che una manuale sia più macchinosa di una elettronica.
Io non devo fare il record di velocità ma adesso sono molto lento, più di un'ora a racchetta, e vorrei decisamente accorciare i tempi.
Alcune domande : in partenza riesci a tirare le due corde insieme ? Hai mai misurato dinamometro alla mano il valore reale della tensione ?
Grazie e ciao.
P.S. é partito il mio pacco ?

Ursus

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 05.02.11

Torna in alto Andare in basso

domanda per i maghi incordatori  - Pagina 2 Empty Re: domanda per i maghi incordatori

Messaggio Da vichi25 Gio 24 Mar 2011, 09:55

E me lo chiedi,certo che e' partito,scusa se non ti ho avvisato.
Ieri sera ho incordato in 1 ora e 20 minuti due telai con monofilo,con la vecchia pro's pro me lo sognavo...
Sono diventato molto piu' veloce,io non ho interesse a convincerti ti dico solo che se hai la possibilita' di comprarla (il prezzo e' altino ma li vale) vai sul sicuro,e' come avere un' elettronica senza il difetto della staratura.
Per quanto riguarda la misurazione della tensione,me l'aveva controllata Milo (che me l'ha venduta) ,gli avevo chiesto io il favore,era ok.Comunque anche se non dovesse essere pracisa al 100% il vantaggio e' che le corde vengono tirate tutte esattamente allo stesso modo senza possibilita' di errore.
Naturalmente qualche difetto c'e'.
Mi chiedevi di tirare le corde insieme all'inizio.Si puo' fare benissimo,anzi e' piu' facile perche' ha praticamente due slot per l'inserimento delle corde.
Il problema e' applicare il metodo di Stefano con la SC, e' un po' problematico perche' il telaio non si puo' mettere in linea col tensionatore per cui se l'incordatura parte dall'alto non si puo' fare,mentre se parte dal basso non c'e' problema.Questo comunque non e' assolutamnete grave,si puo' fare anche senza SC.
Onestamente e' l'unico difetto.
Il sistema di bloccaggio telaio e' ottimo,non vorrei esagerare ma lo preferisco anche a quello delle babolat serie che ho avuto il piacere di provare.
Qualsiasi cosa chiedi pure.
Ciao

vichi25

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 52
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

domanda per i maghi incordatori  - Pagina 2 Empty Re: domanda per i maghi incordatori

Messaggio Da diego_df Gio 24 Mar 2011, 10:10

siete dei diavoli tentatori!

diego_df

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 09.06.10

Torna in alto Andare in basso

domanda per i maghi incordatori  - Pagina 2 Empty Re: domanda per i maghi incordatori

Messaggio Da vichi25 Gio 24 Mar 2011, 10:22

diego_df ha scritto:siete dei diavoli tentatori!

Twisted Evil

vichi25

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 52
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

domanda per i maghi incordatori  - Pagina 2 Empty Re: domanda per i maghi incordatori

Messaggio Da Stefano Gio 24 Mar 2011, 10:31

Ursus ha scritto:
Il trasporto della tua + costo macchina, verrebbe a costare di più che una macchina nuova in Italia ?? (qui è piuttosto cara)


Scusami per il ritardo Ursus, mi ero perso la tua domanda.

Quanto costa quella macchina in Italia? Io vendo la mia a 1500 dollari (sono circa 1070 euro). La macchina e' stata usata 5 mesi, praticamente nuova.

Io l'avevo pagata 2600 dollari. Di listino ne costa 3200.

Il problema e' la spedizione, credo che costi i suoi bravi 500 dollari...

Per quanto riguarda le altre macchine, con Stringway vai sul sicuro! Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

domanda per i maghi incordatori  - Pagina 2 Empty Re: domanda per i maghi incordatori

Messaggio Da Ursus Gio 24 Mar 2011, 10:38

Grazie Stefano, ma a questo punto è decisamente più conveniente prenderla in Italia.
Qui costa 990,00 € + spedizione che dovrebbe essere sui 40-50 €.
Parlo della Gamma ribrandizzata.
Però se tutti mi dite che con Stringway posso dormire sonni tranquilli per qualità della macchina e precisione nell'incordatura, va a finire che prendo questa.
Ursus
Ursus

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 57
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

domanda per i maghi incordatori  - Pagina 2 Empty Re: domanda per i maghi incordatori

Messaggio Da Stefano Gio 24 Mar 2011, 10:44

Certo Ursus, sono d'accordo.

Quella che li' vendono a 990 ha un diverso sistema di fissaggio della racchetta sul piatto, ma per il resto e' identica.

Conviene prenderla li'. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

domanda per i maghi incordatori  - Pagina 2 Empty Re: domanda per i maghi incordatori

Messaggio Da Ursus Gio 24 Mar 2011, 10:46

Però a questo punto, stando a quanto letto, sarei più orientato sulla Stringway.


Ho speso un sacco di soldi in racchette, corde e palline; tutti gli altri li ho sperperati.
Ursus
Ursus

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 57
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

domanda per i maghi incordatori  - Pagina 2 Empty Re: domanda per i maghi incordatori

Messaggio Da vichi25 Gio 24 Mar 2011, 10:47

Andrea la Gamma ti verrebbe circa 300 euro in piu' della Stringway,fai le tue valutazionI. Cosa ti darebbe in piu'?
precisione??? no
solidita'? sicuro, ma non piu' della Stringway (10 anni di garanzia...)
velocita'? uguale
affidabilita'? inizialmente uguale ma nel tempo vince la Stringway

Se invece prendi una elettronica da 4000 euro le cose cambiano... la solidita' ed il minimo gioco delle pinze e del cestello di ancoraggio del telaio sono un'altra cosa.

vichi25

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 52
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

domanda per i maghi incordatori  - Pagina 2 Empty Re: domanda per i maghi incordatori

Messaggio Da Stefano Gio 24 Mar 2011, 12:06

Sono d'accordissimo!

Stringway e' una garanzia. Sono ottime macchine.


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

domanda per i maghi incordatori  - Pagina 2 Empty Re: domanda per i maghi incordatori

Messaggio Da blek Gio 24 Mar 2011, 12:21

Ursus ha scritto:Però a questo punto, stando a quanto letto, sarei più orientato sulla Stringway.

ciao ursus , ho una tyger string profi 52 a contrappeso e mi trovo benissimo , pinze a 5 denti , piatto solidissimo , blocco del piatto , 6 punti d'appoggio , ci metto un'oretta a telaio ma tanto non mi corre dietro nessuno . ciao blek

blek

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 27.12.10

Torna in alto Andare in basso

domanda per i maghi incordatori  - Pagina 2 Empty Re: domanda per i maghi incordatori

Messaggio Da Ursus Gio 24 Mar 2011, 13:00

Penso che romperò il salvadanaio, ruberò a mia figlia i soldi per la merenda e manderò in giro il cane col piattino e l'organetto, per riuscire a prendere la Stringway.
E se questo non basta, posso sempe chiamare Lele Mora..... ciapet
Ursus
Ursus

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 57
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

domanda per i maghi incordatori  - Pagina 2 Empty Re: domanda per i maghi incordatori

Messaggio Da cobrama Ven 25 Mar 2011, 00:18

io ho messo il wise sulla mia contrappeso e sulla velocita' sono passato fin da subito sui 38 minuti da circa un ora e passa di prima, non so se con una manuale si possa guadagnare altrettanto
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

domanda per i maghi incordatori  - Pagina 2 Empty Re: domanda per i maghi incordatori

Messaggio Da Ursus Ven 25 Mar 2011, 09:00

Sì ci avevo pensato anch'io. Però il piatto della mia manuale e le pinze hanno qualche problemino e non si meritano la cifra del wise.


Ho speso un sacco di soldi in racchette, corde e palline; tutti gli altri li ho sperperati.
Ursus
Ursus

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 57
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

domanda per i maghi incordatori  - Pagina 2 Empty Re: domanda per i maghi incordatori

Messaggio Da cobrama Ven 25 Mar 2011, 09:32

Si se non hai un buon piatto e pinze non vale.
Cmq wise si prende a meno di 470€ spedito con consegnato.com e si trovano dei piatti e pinze a 200€
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

domanda per i maghi incordatori  - Pagina 2 Empty Re: domanda per i maghi incordatori

Messaggio Da Ursus Ven 25 Mar 2011, 16:39

Beh, alla fine ho deciso, del resto si vive una volta sola... domanda per i maghi incordatori  - Pagina 2 786556
Mi son preso la Stringway !!!! cheers
Ursus
Ursus

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 57
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

domanda per i maghi incordatori  - Pagina 2 Empty Re: domanda per i maghi incordatori

Messaggio Da vichi25 Ven 25 Mar 2011, 18:07

Dove l'hai presa e quale modello?

vichi25

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 52
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

domanda per i maghi incordatori  - Pagina 2 Empty Re: domanda per i maghi incordatori

Messaggio Da Ursus Ven 25 Mar 2011, 20:36

M 100 con pinze T92 dal buon Milo.
Spero che la macchina confermi veramente tutti i buoni giudizi che ho letto, perchè di sghei per prenderne un'altra più non ce nè...
Ursus
Ursus

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 57
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

domanda per i maghi incordatori  - Pagina 2 Empty Re: domanda per i maghi incordatori

Messaggio Da Ursus Mar 05 Apr 2011, 15:10

E' arrivata la Stringway... cheers
Fra qualche giorno recensione e confronto con macchina a contrappeso classica...
La metto sotto subito, visto che i telai che aspettavano la nuova macchina si sono accumulati.
Ursus
Ursus

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 57
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

domanda per i maghi incordatori  - Pagina 2 Empty Re: domanda per i maghi incordatori

Messaggio Da vichi25 Mar 05 Apr 2011, 15:14

Per sistemare il telaio sulla macchina tieni fisso il blocco superiore (quello dove metterai la testa del telaio) e muovi l'altro, occhio alla simmetria. Puoi mettere qualcosa (tipo pezzi di grip) sui quattro blocchi neri per proteggere il telaio ma onestamente fino ad ora anche senza non si graffiano.

vichi25

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 52
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

domanda per i maghi incordatori  - Pagina 2 Empty Re: domanda per i maghi incordatori

Messaggio Da diego_df Mar 05 Apr 2011, 16:21

Ursus ha scritto:E' arrivata la Stringway... cheers
Fra qualche giorno recensione e confronto con macchina a contrappeso classica...
La metto sotto subito, visto che i telai che aspettavano la nuova macchina si sono accumulati.


INVIDIA domanda per i maghi incordatori  - Pagina 2 106988

diego_df

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 09.06.10

Torna in alto Andare in basso

domanda per i maghi incordatori  - Pagina 2 Empty Re: domanda per i maghi incordatori

Messaggio Da Ursus Gio 07 Apr 2011, 19:01

Domanda : Su una macchina professionale come Wilson, Babolat o TF dotate di piedistallo, a che altezza da terra rimane il piatto della racchetta ?
Ovvero, a che altezza conviene avere il telaio per lavorare comodi e non avere ne il telaio troppo alto, ne piegare troppo la schiena ?
Adesso ho la macchina su un tavolo ma voglio farmi costruire un piedistallo e pur con le dovute regolazioni, chiedevo agli esperti, ovvero a chi incorda molte racchette al giorno, a che altezza consigliano di avere la racca.
domanda per i maghi incordatori  - Pagina 2 925962
Ursus
Ursus

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 57
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

domanda per i maghi incordatori  - Pagina 2 Empty Re: domanda per i maghi incordatori

Messaggio Da Eiffel59 Ven 08 Apr 2011, 06:13

In modo che le braccia lavorino naturalmente praticamente alla stessa altezza del piatto, e comunque mai inferiore ai 90 gradi rispetto all'asse della spalla (ovvero mai col gomito più basso del polso rispetto al piatto corde)
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

domanda per i maghi incordatori  - Pagina 2 Empty Re: domanda per i maghi incordatori

Messaggio Da vichi25 Ven 08 Apr 2011, 08:38

Ursus ha scritto:Domanda : Su una macchina professionale come Wilson, Babolat o TF dotate di piedistallo, a che altezza da terra rimane il piatto della racchetta ?
Ovvero, a che altezza conviene avere il telaio per lavorare comodi e non avere ne il telaio troppo alto, ne piegare troppo la schiena ?
Adesso ho la macchina su un tavolo ma voglio farmi costruire un piedistallo e pur con le dovute regolazioni, chiedevo agli esperti, ovvero a chi incorda molte racchette al giorno, a che altezza consigliano di avere la racca.
domanda per i maghi incordatori  - Pagina 2 925962

Ma conviene farselo costruire? quanto ti costa?

vichi25

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 52
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

domanda per i maghi incordatori  - Pagina 2 Empty Re: domanda per i maghi incordatori

Messaggio Da Ursus Ven 08 Apr 2011, 09:22

Grazie Master, misuro la posizione attuale sul tavolo e vedo per il basamento.
@Vichi : praticamente niente visto che lo farò fare a tempo perso in officina dove lavoro. Comunque anche da un buon fabbro la cifra dovrebbe essere molto modesta.


Ho speso un sacco di soldi in racchette, corde e palline; tutti gli altri li ho sperperati.
Ursus
Ursus

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 57
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

domanda per i maghi incordatori  - Pagina 2 Empty Re: domanda per i maghi incordatori

Messaggio Da vichi25 Ven 08 Apr 2011, 09:29

L'hai provata? hai fatto qualche incordatura?

vichi25

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 52
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

domanda per i maghi incordatori  - Pagina 2 Empty Re: domanda per i maghi incordatori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.