TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 14 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 14 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Grigor Dimitrov
Da marco61 Oggi alle 01:51

» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Mer 27 Mar 2024, 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Racchetta: Avete qualche consiglio?

4 partecipanti

Andare in basso

racchetta - Racchetta: Avete qualche consiglio? Empty Racchetta: Avete qualche consiglio?

Messaggio Da mailman34 Mer 16 Mar 2011, 20:15

Ciao a tutti,
sono relativamente nuovo nel forum...presentazione rapida : sono un grande appassionato e seguo il tennis fin dalla metà anni ottanta e che ormai, vista la quasi impossibilità di vederlo in tv, lo seguo di rado.
Ho 34 anni e 8 anni fa circa ho ripreso in mano la racchetta dopo diversi anni di inattività.
Ero partito con due Head Oversize pero' quando il mio livello è tornato quello di prima dell'abbandono trovavo poco soddisfacenti, troppo leggere e non molto manovrabili.
Allora son passato a una Prince Graphite Xb lite mp poi in rapida successione a una Prince precision response -la usava Rafter a fine 90- e infine a una Volkl C10 pro. Tutte le ultime racchette prese usate su ebay a prezzacci.
Il discorso è che con la C10 pro mi trovo bene, quando gioco al meglio anche molto bene ma mi rendo conto che per il mio livello è molto impegnativo come attrezzo e l'altro sabato alla 3a uscita stagionale mi sono ritrovato con l'epicondilite.
Diciamo che il mio livello è tra il 3.0 e il 2.5, il mio colpo forte è il dritto che gioco praticamente quasi sempre piatto, molto teso e abbastanza profondo. 1a di buona qualità 2a abbastanza debole. Ma veniamo al mio tallone d'achille in questi ultimi anni -colpa forse delle racchette troppo pesanti?-:
il rovescio, che un tempo giocavo un decente bimane, niente di trascendentale ma guardabile adesso lo gioco quasi sempre a una mano e quasi sempre in back perchè o non mi fido a spingere o non lo spingo proprio tanto che appena posso mi sposto sistematicamente sul dritto.
A rete me la cavo abbastanza bene malgrado la mia stazza non da serve and volley -1.72 cm 65 kg-
Avete qualche consiglio/suggerimento su qualche racchetta che potrei testare?
Non mi interessa se il modello è più o meno recente ma direi che dovrebbe non essere troppo rigida e probabilmente non superare i 315-320 g incordata...
un grazie in anticipo

mailman34

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 15.03.11
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Racchetta: Avete qualche consiglio? Empty Re: Racchetta: Avete qualche consiglio?

Messaggio Da Ospite Mer 16 Mar 2011, 20:28

Ciao, Mail...

Quello che posso dirti, è che difficilmente la C 10 Pro (essendo un telaio pesante, flessibile e bilanciato al manico) può essere la causa dell'epicondilite.

Quello che è sicuro è che si tratta di un telaio tecnicamente troppo impegnativo per il tuo livello.

Leggendo i pesi verso i quali vorresti orientarti... hai molta scelta.

Considerato che sei abituato a telai "sostanziosi"... e non volendo stravolgere la tua attitudine, io potrei consigliarti:

Pro Kennex Ki 5 (295 grammi)_____ Ottima per epicondilite
Head Microgel/flexpoin Prestige Team___grande feeling
Wilson K Blade Team _____facilità di gioco

se vuoi provare dei profilati moderni:

Wilson Kobra Tour
Head Instinct




Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - Racchetta: Avete qualche consiglio? Empty Re: Racchetta: Avete qualche consiglio?

Messaggio Da mailman34 Mer 16 Mar 2011, 20:56

grazie...anch'io sto vagliando le pro kennex...
a dire il vero mi incuriosiva anche la C Type Redondo anche se alla fine, da quel che mi sembra, risulterebbe comunque un telaio molto impegnativo, penso al pari della C10 pro - o sbaglio? - oltre la Ki5.
Per le altre due comincio fin d'ora a scandagliare su ebay o sul mercatino del forum.

mailman34

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 15.03.11
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Racchetta: Avete qualche consiglio? Empty Re: Racchetta: Avete qualche consiglio?

Messaggio Da Ospite Mer 16 Mar 2011, 20:59

Ancora più impegnativo... dato il pattern fitto ed il piatto reale più piccolo (95 contro i 98)..

Le Prestige Team le puoi trovare a prezzi interessanti sul Web.

Non aspettarti la meravigliosa pienezza di colpo dei bellissimi telai che usavi prima, però!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - Racchetta: Avete qualche consiglio? Empty Re: Racchetta: Avete qualche consiglio?

Messaggio Da mailman34 Mer 16 Mar 2011, 23:12

già dato un'occhiata in giro e in effetti la prestige team si trova a prezzi abbordabili e leggendo anche vecchie discussioni nel forum sembra essere un'ottima racchetta : manovrabile, buon controllo, buona potenza e che ti perdona qualcosina.
tra la head prestige team, la dunlop aerogel 300 e la yonex rds 003 quale scegliereste?

mailman34

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 15.03.11
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Racchetta: Avete qualche consiglio? Empty Re: Racchetta: Avete qualche consiglio?

Messaggio Da oedem Gio 17 Mar 2011, 09:30

io ho provato la Ki5 e posso solo dirne bene: ottimo telaio davvero, peccato venga valutato solo come telaio "curativo" e non definitivo



ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Racchetta: Avete qualche consiglio? Empty Re: Racchetta: Avete qualche consiglio?

Messaggio Da mailman34 Gio 17 Mar 2011, 09:57

hai provato anche la pk destiny?
qua nel forum ci sarebbe anche la pk destiny 315 in vendita ma non ho trovato test specifici nè su tennis warehouse nè su altri siti...
...a vedere su tennisitaliano.it sembra leggermente più rigida e un po' meno control oriented, il che mi farebbe propendere per la Ki5 visto che sono abituato a racchette che privilegiano il controllo

mailman34

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 15.03.11
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Racchetta: Avete qualche consiglio? Empty Re: Racchetta: Avete qualche consiglio?

Messaggio Da oedem Gio 17 Mar 2011, 11:16

la destiny, per quanto sia interessante (lo stampo della pure drive era della Pro kennex che lo vendette e la destiny dovrebbe ricalcare quello stampo), non ha il sistema kinetic che aiuta molto in chi soffre di epicondilite.

quindi, visti i tuoi problemi, mi orienterei sulla ki5.


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Racchetta: Avete qualche consiglio? Empty Re: Racchetta: Avete qualche consiglio?

Messaggio Da PaoloD Gio 17 Mar 2011, 12:34

oedem ha scritto:la destiny, per quanto sia interessante (lo stampo della pure drive era della Pro kennex che lo vendette e la destiny dovrebbe ricalcare quello stampo), non ha il sistema kinetic che aiuta molto in chi soffre di epicondilite.

quindi, visti i tuoi problemi, mi orienterei sulla ki5.

Ho letto che la Ki 10 è molto simile alla Destiny e alla Pure Drive con in più il sistema kinetic, proprio sul sito della Kennex.
PaoloD
PaoloD

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Racchetta: Avete qualche consiglio? Empty Racchetta: Avete qualche consiglio?

Messaggio Da stefgio59 Gio 17 Mar 2011, 15:56

TECNIFIBRE T-FIGHT 305 VO2MAX, 320 grammi incordata! tocco eccellente!! Stabilità ottima!, considerando il suo peso,
precisione superlativa!, nessuna vibrazione! Sembra una racchetta molto piu' morbida dei dati ufficiali dichiarati!
Che altro c'è da dire! Semplicemente sublime!
stefgio59
stefgio59

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 08.05.10
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Racchetta: Avete qualche consiglio? Empty Re: Racchetta: Avete qualche consiglio?

Messaggio Da mailman34 Mar 14 Giu 2011, 17:49

...un bel po' in ritardo...

Grazie a tutti per i consigli e soprattutto a Corre...
...alla fine l'ha spuntata la tirchiaggine e mi son preso la Yonex Rdis 300 usata un mese trovata su ebay ad un buon prezzo.
Rimane il rammarico per la Head Flexpoint Prestige Team (visto il bene che continuo a leggere un po' ovunque)...
ma appena la pesco ad una buona cifra sarà mia.

Sempre per Corre : ho provato la K blade team, ottimo telaio in effetti ma manca un minimo di spinta forse...

...e poi secondo me vibra un pochino...o forse è colpa delle Wilson Sensation?

mailman34

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 15.03.11
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Racchetta: Avete qualche consiglio? Empty Re: Racchetta: Avete qualche consiglio?

Messaggio Da Ospite Mar 14 Giu 2011, 17:51

mailman34 ha scritto:...un bel po' in ritardo...

Grazie a tutti per i consigli e soprattutto a Corre...
...alla fine l'ha spuntata la tirchiaggine e mi son preso la Yonex Rdis 300 usata un mese trovata su ebay ad un buon prezzo.
Rimane il rammarico per la Head Flexpoint Prestige Team (visto il bene che continuo a leggere un po' ovunque)...
ma appena la pesco ad una buona cifra sarà mia.

Sempre per Corre : ho provato la K blade team, ottimo telaio in effetti ma manca un minimo di spinta forse...

...e poi secondo me vibra un pochino...o forse è colpa delle Wilson Sensation?

Scelta ECCELLENTE! cheers

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - Racchetta: Avete qualche consiglio? Empty Re: Racchetta: Avete qualche consiglio?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.