Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Letture suggerite
Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Rafapaul Oggi alle 00:33

» Dimitrov segue l'esempio di Federer
Da gabr179 Ieri alle 07:09

» Impresa impossibile
Da Chiros Ieri alle 07:00

» Una bella intervista a Wilander
Da veterano Gio 09 Lug 2020, 16:32

» Il servizio bistrattato
Da Matteo1970 Mar 07 Lug 2020, 17:05

» Tappy Larsen
Da Chiros Mar 07 Lug 2020, 13:08

» Racchetta definitiva
Da spalama Mar 07 Lug 2020, 12:05

» Formula Uno 2019
Da Tempesta Sab 04 Lug 2020, 10:06

» Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"
Da patillo Ven 03 Lug 2020, 08:46

» Rubare è un'arte ? Certo che sì .....
Da superpipp(a) Mar 30 Giu 2020, 22:56

» Muro a Milano
Da miguel Lun 22 Giu 2020, 18:16

» La regola che cambiereste
Da Tempesta Lun 22 Giu 2020, 10:22

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

chat

Acqua e miele, nient'altro

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Andare in basso

Acqua e miele, nient'altro - Pagina 6 Empty Re: Acqua e miele, nient'altro

Messaggio Da Simone.01 il Lun 05 Ago 2013, 14:01

Chiros ha scritto:Il dottor Cetojevic convinse la star del tennis a rinunciare al glutine con un semplice test: disse a Djokovic di posare la mano sinistra sullo stomaco, tendere il braccio destro e resistere alla spinta del medico sul suo braccio. Quindi il dottor Cetojevic gli diede una fetta di pane e gli disse di tenerla premuta contro il suo stomaco e ripetè il test.
Sembrava una follia" scrive Djokovic "e c'era già una differenza notevole".

Io conosco un "dottore" che fa queste cose strabilianti. Non credendoci mi sono fatto visitare. Mentre facevo toccare 2 mie dita della mano destra, non avevo forza alla spalla. Da sdraiato non reggevo la pressione di due delle sue dita sul mio braccio alzato, al punto quasi di slogarla perchè non ci credevo e mi sforzavo.
Mi fece un massaggio su un punto della pancia, in basso, con 2 dita. Ebbene la forza mi tornò subito e il braccio non cadeva più verso terra.

Quanto abbiamo da scoprire!

Per caso sai come si chiama questa disciplina? Mi è capitato di assistere a queste cose e vorrei informati meglio ma non so come viene definito questo approccio.

Grazie
Simone.01
Simone.01

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Chiros il Lun 05 Ago 2013, 15:16

Aveva un nome lunghissimo e impronunciabile.
Non ricordo bene.
Chiros
Chiros

Messaggio Da Ospite il Lun 05 Ago 2013, 16:25

a me purtroppo il miele mi fa cariare i denti... anche solo prendendolo durante il match e poi lavandomini subito, sono molto sensibile, sono costretto ad andare avanti a banane...

Ospite
Ospite

Messaggio Da enrico65 il Lun 04 Nov 2013, 10:56

Sicuramente molto interessante... io devo dire però che i migliori risultati sia durante che post sforzo li ho avuti con i cerotti della Life Wave:

http://www.lifewave.com/italian/

In particolare i cerotti energy. Me li ha fatti scoprire mio fratello, che oltre a praticare sport è medico dello sport e radiologo... fa parte dello staff medico del sassuolo calcio
enrico65
enrico65

Messaggio Da enrico65 il Lun 04 Nov 2013, 22:10

Esistono delle dosi di miele ambrosoli da 100g.. "miele Sport", fa proprio al caso nostro; oggi ho provato e devo dire che funziona. Però a me non piace sciolto nell'acqua, preferisco ogni tanto prenderne un po' e bere separatamente... ottimo come sostituto o come coadiuvante dei cerotti. Per la cronaca, il mio allenemento di oggi: un'ora di preparazione atletica, un'ora partitella e a seguire un'ora di corso collettivo adulti...
enrico65
enrico65

Messaggio Da marco61 il Lun 04 Nov 2013, 23:00

Non ho mai consigliato il Miele Sport Ambrosoli (per quanto pratico) per il fatto che è molto più caro del miele che si trova comunemente in vasetto.
Io uso del miele di castagno prodotto da un'azienda artigiana e lo pago 9 euro per un vaso da un chilo. Il miele Ambrosoli costa intorno ai 2 euro per 100 grammi, quindi 20 euro al chilo.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da Simba il Lun 04 Nov 2013, 23:28

marco61 ha scritto:Non ho mai consigliato il Miele Sport Ambrosoli (per quanto pratico) per il fatto che è molto più caro del miele che si trova comunemente in vasetto.
Io uso del miele di castagno prodotto da un'azienda artigiana e lo pago 9 euro per un vaso da un chilo. Il miele Ambrosoli costa intorno ai 2 euro per 100 grammi, quindi 20 euro al chilo.
Aggiungerei che il miele di castagno, oltre ad essere considerato il più completo per l'uso sportivo, si trova soltanto in questo periodo a meno che si faccia una debita scorta....
Simba
Simba

Messaggio Da enrico65 il Mar 05 Nov 2013, 09:15

Ah, certo... indubbiamente costa molto di più, l'avevo a casa non ricordo neanche quanto costasse... effettivamente esagerato. Certo di tipi di miele ce n'è una infinità... a me piace molto x esempio quello di acacia, molto delicato; quello di castagno è scuro e meno dolce. Poi Eucalipto, agrumi...
enrico65
enrico65

Messaggio Da marco61 il Mar 05 Nov 2013, 13:56

Qui si discute soprattutto di miele in riferimento alla prestazione sportiva.
Come ha ben scritto Simba, da questo punto di vista il miele di castagno (e il miele scuro in generale) è quello più completo in quanto ricco di sali minerali e con un indice glicemico non troppo elevato.
Parlando di gusto, il miele di castagno non è certo tra i migliori in quanto leggermente amarognolo.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da Elric il Mar 05 Nov 2013, 15:33

marco61 ha scritto:Qui si discute soprattutto di miele in riferimento alla prestazione sportiva.
Come ha ben scritto Simba, da questo punto di vista il miele di castagno (e il miele scuro in generale) è quello più completo in quanto ricco di sali minerali e con un indice glicemico non troppo elevato.
Parlando di gusto, il miele di castagno non è certo tra i migliori in quanto leggermente amarognolo.
Ottimo!! mi sono convertito al tuo beverone con risultati devo dire sorprendenti. passo sicuro al miele di castagno
Elric
Elric

Messaggio Da tonyfrancis il Dom 01 Dic 2013, 01:41

Ciao ragazzi vorrei provare anchio quesat pozione amgica Smile solo che volevo chiedervi l'apicoltore vicino casa mia produce miele di Sulla,Girasole,Millefiori,Melata....momentaneamente solo questo conosco però vedo che voi nella maggior parte dei casi avete parlato di castagno....non so che mi consigliate? inoltre ho visto sempre che parlate di grammi....ehm in maniera più pratica in una bottiglia da 1,5l quanti cucchiaini devo mettere? grazie e saluti dall'abruzzo! Smile
tonyfrancis
tonyfrancis

Messaggio Da marco61 il Dom 01 Dic 2013, 06:56

Tra quelli da te nominati, il miele di melata è il più ricco di sali minerali e quindi il più indicato per il nostro fabbisogno.
Parlando di quantitativi, direi che 3 cucchiai (non cucchiaini) in una bottiglia dovrebbero bastare.

marco61
marco61

Messaggio Da tonyfrancis il Dom 01 Dic 2013, 10:29

Grande Marco grazie Smile provvederò Smile
tonyfrancis
tonyfrancis

Messaggio Da Chiros il Dom 01 Dic 2013, 11:43

A me bastano 2 cucchiaini pieni in un litro e mezzo.

Scusa admin Smile
Chiros
Chiros

Messaggio Da Panacef il Dom 01 Dic 2013, 12:35

39 a 52 te credo che ti basta meno...
Very Happy Very Happy Very Happy 
Panacef
Panacef

Messaggio Da Bertu il Dom 01 Dic 2013, 13:16

Chiros ha scritto:A me bastano 2 cucchiaini pieni in un litro e mezzo.

Scusa admin Smile

Cosa vuol dire che ti bastano?

In base a quale criterio?

Quella di Marco é un'indicazione che tiene conto del fatto che normalmente si raccomanda di reintegrare circa 50-70 grammi di carboidrati per ogni ora di attivitá e quindi, con 3 cucchiai pieni, siamo abbastanza a posto per un paio di ore di tennis.

Bertu
Bertu

Messaggio Da Chiros il Lun 02 Dic 2013, 14:56

Bertu ha scritto:
Chiros ha scritto:A me bastano 2 cucchiaini pieni in un litro e mezzo.

Scusa admin Smile
Cosa vuol dire che ti bastano?

In base a quale criterio?

Quella di Marco é un'indicazione che tiene conto del fatto che normalmente si raccomanda di reintegrare circa 50-70 grammi di carboidrati per ogni ora di attivitá e quindi, con 3 cucchiai pieni, siamo abbastanza a posto per un paio di ore di tennis.

Le indicazioni sono fornite direttamente dal mio fisico. Quando in partita non accuso cali e quando alla fine della stessa sono ancora fresco e potrei continuare tranquillamente, vuol dire che l'alimentazione è andata bene.

Piuttosto avrei paura di picchi glicemici da tropop miele.
Chiros
Chiros

Messaggio Da Bertu il Lun 02 Dic 2013, 15:39

Con 50-70 grammi/ora di glucosio e fruttosio insieme (miele) non si corre alcun rischio di picco glicemico.

Bertu
Bertu

Messaggio Da giannigas il Ven 04 Apr 2014, 12:03

Ieri, incuriosito da questa discussione, per la prima volta ho fatto un'ora di tennis con il beverone acqua/miele.
A parte che mi è piaciuto un sacco (adoro il miele), ma debbo dire che ho sentito anch'io i benefici. Acqua e miele, nient'altro - Pagina 6 87822 

Effetto placebo?  Suspect 
giannigas
giannigas

Messaggio Da superpipp(a) il Lun 07 Apr 2014, 22:10

Anche' io sono stato attratto dal miele consigliato da Marco  Wink 
Non son arrivato alle due ore perche' ho perso in una soltanto pero'
devo dire che secondo me funziona. Lo uso pero' solo in partita cioe' quando ci sono almeno due set da giocare, nell'oretta di palleggi con magari partitella amichevole mi accontento di acqua minerale gasata.
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggio Da Bertu il Mar 08 Apr 2014, 08:25

Se giochi solo 1 ora quello che ingerisci non fa nemmeno in tempo ad entrare in circolo che sei giá sotto la doccia quindi é sprecato.

L'integrazione di liquidi é sempre valida e va effettuata in continuazione in proporzione a quanto si suda ma quella di carboidrati é necessaria solo per attivitá prolungate e va iniziata poco prima di entrare in campo cosí come si deve bere quando si inizia a giocare senza aspettare di avere sete, perché é troppo tardi.

È comunque importante che l'assunzione di carboidrati (zuccheri) avvenga lentamente, distribuendola lungo l'arco della partita.
Bertu
Bertu

Messaggio Da Bertu il Mar 08 Apr 2014, 08:44

Siccome il miele pur contenendone ha pochi sali minerali, sarebbe anche opportuno aggiungere un pizzico di sale da cucina e magnesio citrato, soprattutto nelle giornate piú calde.

http://www.valori-alimenti.com/nutrizionali/tabella19296.php

In ogni caso, con una normale alimentazione in cui frutta e verdura sono presenti, questa ulteriore aggiunta non é necessaria
Bertu
Bertu

Messaggio Da superpipp(a) il Mar 08 Apr 2014, 12:21

Bertu ha scritto:Se giochi solo 1 ora quello che ingerisci non fa nemmeno in tempo ad entrare in circolo che sei giá sotto la doccia quindi é sprecato.

L'integrazione di liquidi é sempre valida e va effettuata in continuazione in proporzione a quanto si suda ma quella di carboidrati é necessaria solo per attivitá prolungate e va iniziata poco prima di entrare in campo cosí come si deve bere quando si inizia a giocare senza aspettare di avere sete, perché é troppo tardi.

È comunque importante che l'assunzione di carboidrati (zuccheri) avvenga lentamente, distribuendola lungo l'arco della partita.
Chiaramente essendo un ottimista penso di giocare almeno due ore ed iniziando prima di entrare in campo a bere acqua e miele poi che faccio lo ributto fuori vomitando perche' non me lo meritavo di berlo???  Very Happy Very Happy Very Happy 
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggio Da Bertu il Mar 08 Apr 2014, 16:34

Superpipp(a) ha scritto:
Bertu ha scritto:Se giochi solo 1 ora quello che ingerisci non fa nemmeno in tempo ad entrare in circolo che sei giá sotto la doccia quindi é sprecato.

Chiaramente essendo un ottimista penso di giocare almeno due ore ed iniziando prima di entrare in campo a bere acqua e miele poi che faccio lo ributto fuori vomitando perche' non me lo meritavo di berlo???  Very Happy Very Happy Very Happy 

Direi che é un'ottima idea, cosí la volta successiva ce l'hai giá pronto all'uso e anche pre-digerito  lol!
Bertu
Bertu

Messaggio Da superpipp(a) il Mar 08 Apr 2014, 23:49

Bertu ha scritto:
Superpipp(a) ha scritto:

Direi che é un'ottima idea, cosí la volta successiva ce l'hai giá pronto all'uso e anche pre-digerito  lol!
Bravo Bertu questa idea te la rubo!!!!
Si vendono integratori al miele pre-digeriti da Superpipp(a)
Da 10 flaconcini in poi le spese di spedizione sono gratuite!!!
 lol! Acqua e miele, nient'altro - Pagina 6 786556 Acqua e miele, nient'altro - Pagina 6 786556 
Oddio avro' sbagliato ..... forse dovevo inserirlo nel Mercatino  Very Happy 
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: