Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 297 il Ven 11 Giu 2021, 13:52
Ultimi argomenti attivi
» Regolarità nel palleggio...
Da Andrea-s Ieri alle 22:18

» Berrettini
Da scimi65 Ieri alle 22:03

» la corsa al record degli slam
Da veterano Sab 19 Giu 2021, 12:46

» COVID, notizie NO-MAINSTREAM
Da DrDivago Ven 18 Giu 2021, 22:42

» Scarpe pianta larga
Da Raf81 Ven 18 Giu 2021, 08:52

» Jannik Sinner
Da yatahaze Ven 18 Giu 2021, 08:18

» Federer riparte e ......
Da Incompetennis Ven 18 Giu 2021, 00:11

» Wimbledon 2021
Da squalo714 Ven 18 Giu 2021, 00:04

» Roland Garros 2021
Da Incompetennis Mar 15 Giu 2021, 11:39

» Perchè Nole è più forte di Roger
Da max1970 Lun 14 Giu 2021, 13:58

» Consiglio nuova racchetta
Da derwelt Lun 14 Giu 2021, 13:19

» Yonex Vcore Pro HD 18.20
Da Ospite Mar 08 Giu 2021, 21:26

Acqua e miele, nient'altro

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Andare in basso

Acqua e miele, nient'altro - Pagina 8 Empty Acqua e miele, nient'altro

Messaggio Da marco61 Lun 21 Mar 2011, 19:45

Promemoria primo messaggio :

Tra ieri e l'altro ieri ho giocato due match di torneo, per un totale di 3 ore e mezza di gioco.
In casa avevo un vasetto di miele da 100 grammi, costatomi la bellezza di 22 euro. A tanto ammontava l'iscrizione per un torneo di terza cui ha partecipato Niki, e quello è stato il premio che ha portato a casa. Dal momento che a lui il miele non piace, ho pensato di scioglierne metà per volta in mezzo litro d'acqua, e con tutto il vasetto ho giocato le due partite.
Bene, posso garantire che come alimento energetico ha funzionato benissimo. Ieri in particolare l'incontro è stato piuttosto tirato, vinto 6/3 7/5. A parte che non ho giocato bene, ma in questo il miele non c'entra, durante e dopo l'incontro non ho accusato particolare stanchezza, ed anche oggi non accuso quel senso di spossatezza che mi prende solitamente dopo aver giocato in torneo. Dolori alle ginocchia a parte, sarei pronto a rigiocare. Questo però avverrà domani sera contro un 4.1 molto forte, ma è tutta un'altra storia.
Cercando qualcosa in rete, ho trovato questo:

Chi fa sport volentieri consuma miele, prima, durante e dopo una competizione, infatti fortifica i muscoli, aumenta la resistenza e favorisce il recupero.
L'assimilazione non richiede sforzo poiché è un alimento predigerito dalle api le quali lo arricchiscono anche di enzimi vivi importanti per l'assimilazione. La presenza, accanto agli zuccheri semplici, di sali minerali, enzimi, sostanze aromatiche e oligoelementi, contribuisce ad aumentare le potenzialità nutritive del miele.

Tra l'altro, in confronto ai comuni sali minerali che troviamo in commercio, il miele è anche economico. A me 100 grammi sono costati 22 euro Acqua e miele, nient'altro - Pagina 8 786556 , ma lo si può trovare tranquillamente intorno ai 7/8 euro al chilo. Se me ne sono bastati 50 grammi a partita, con 40 centesimi me la sarei cavata, mentre una bustina di sali costa mediamente più del doppio.
Insomma, io mi sono trovato molto bene, bevendo ad ogni cambio di campo un sorso di acqua e miele ed un po' d'acqua semplice. Provare per credere.

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Torna in alto Andare in basso

Acqua e miele, nient'altro - Pagina 8 Empty Re: Acqua e miele, nient'altro

Messaggio Da marco61 Sab 12 Lug 2014, 16:33

@squalo714 ha scritto:Le bustine che uso io sono di 6 grammi l' una. Anch'io di solito comincio a metà primo set anche perché essendo un diesel fatico a carburare subito e all'inizio fatico quasi sempre.
.Mai più di una ogni cambio campo comunque, al massimo ne uso 5/6 a partita difficilmente di più.
Sono quelle sostitutive dello zucchero che si trovano al bar, miele e basta comunque.
Ah beh, ora è tutto chiaro. Qui da noi non si trovano facilmente gestori che le utilizzano.

marco61

Messaggio Da sergio1467 Lun 28 Lug 2014, 00:16

con le bustine da 6 grammi mi avete dato uno spunto nuovo per poter far usare il miele al giocatore che seguo che ha sempre problemi per la realizzazione della preparazione fatta in casa che spesso nel turbinio di incontri nei tornei non riesce a trovare il tempo per realizzarla --- con le bustine mono dose credo che risolverò il problema , anch'io pensavo esistessero solo quelle da 100 Grammi .....ho già trovato il rivenditore per comprare quelle da 5 grammi  Acqua e miele, nient'altro - Pagina 8 925962  Acqua e miele, nient'altro - Pagina 8 925962  Acqua e miele, nient'altro - Pagina 8 925962 
sergio1467
sergio1467
Moderatore

Messaggio Da aless Lun 28 Lug 2014, 11:03

ma con le bustine monodose da bar non è facile sporcarsi le mani?
aless
aless

Messaggio Da Incompetennis Lun 28 Lug 2014, 12:27

Ok, ci provo. Acquistato vasetto di miele di castagno di produzione locale. Acqua di fonte anch'essa di produzione Etnea ed a costo zero e purtroppo bottiglia riciclata in plastica. Ci spremo su un paio di limoni (produzione personale) e se perdo mi do all'alcool..... drunken 

Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggio Da marco61 Lun 28 Lug 2014, 13:48

@aless ha scritto:ma con le bustine monodose da bar non è facile sporcarsi le mani?
Non credo, solitamente hanno una piccola incisione per favorirne l'apertura. Poi si ciuccia.

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da squalo714 Lun 28 Lug 2014, 14:55

@marco61 ha scritto:
@aless ha scritto:ma con le bustine monodose da bar non è facile sporcarsi le mani?
Non credo, solitamente hanno una piccola incisione per favorirne l'apertura. Poi si ciuccia.

Esattamente. Sono anni ormai che le uso e sono di certo più comode che portarsi un barattolo dietro.
Oltre che correre il rischio di trovartelo pieno di formiche al cambio campo.. lol! 

..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggio Da aless Lun 28 Lug 2014, 14:57

per mia esperienza personale nel ciclismo: il miele è meglio assumerlo nella fase di recupero dopo uno sforzo.
Aiuta tanto a superare in fretta la fatica muscolare.

provato ai cambi campo nel tennis e non mi sono trovato bene
aless
aless

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8