Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Letture suggerite
Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Racchetta definitiva
Da marco61 Ieri alle 23:07

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da max1970 Ieri alle 19:54

» Il servizio bistrattato
Da ace59 Ieri alle 10:02

» Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"
Da patillo Ieri alle 08:46

» Rubare è un'arte ? Certo che sì .....
Da superpipp(a) Mar 30 Giu 2020, 22:56

» Impresa impossibile
Da Riki66 Mar 30 Giu 2020, 13:46

» Muro a Milano
Da miguel Lun 22 Giu 2020, 18:16

» La regola che cambiereste
Da Tempesta Lun 22 Giu 2020, 10:22

» Opinioni
Da correnelvento Ven 19 Giu 2020, 14:46

» FEDERER MI COPIA!
Da Tempesta Gio 18 Giu 2020, 23:13

» Babolat Pure Aero 2019
Da Attila17 Gio 18 Giu 2020, 14:06

» Djkovic è al capolinea ?
Da correnelvento Gio 18 Giu 2020, 06:12

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

chat

Acqua e miele, nient'altro

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Andare in basso

Acqua e miele, nient'altro - Pagina 2 Empty Re: Acqua e miele, nient'altro

Messaggio Da patillo il Gio 24 Mar 2011, 06:50

io ho provato col Lambrusco.......però è meglio non diluirlo....ma bello fresco eh!......come energetico provate ad accompagnarlo con del gnocco fritto e qualche fettina di culatello....rende!!!
patillo
patillo

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Ospite il Gio 24 Mar 2011, 07:38

Very Happy Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite

Messaggio Da tenerife60 il Lun 04 Apr 2011, 22:36

oggi ho provato, per 2 ore e mezzo di gioco, con quello d'acacia 50 gr. in una bottiglia da 1 litro e mezzo di acqua,fantastico e considerando che io qui gioco sempre 12 mesi su 12 intorno ai 27-28 gradi e spesso col sole (e comunque anche se nuvoloso la temperatura è simile) devo dire eccezionale,anche se c'è da dire che non c'è umidità quindi pure i 35 gradi non hanno assolutamente lo stesso effetto rispetto all'italia.normalmente se supero le 2 ore accuso il caldo e rischio di perdere,oggi anche 30 minuti in più mi sentivo di continuare,poi domani vedo se ho qualche carenza ☀
tenerife60
tenerife60

http://www.tenerifeconrelax.com

Messaggio Da andrea.jazz il Sab 11 Mag 2013, 17:18

Purtroppo ho avuto una pessima esperienza con il miele, proprio in occasione di una finale nazionale amatoriale (settore atletica leggera). Stranamente, mi ha causato un reflusso gastro-esofageo, con forte bruciore, poco prima della gara. Lo dico perchè magari chi non è solito farne uso, magari inizi con solo un cucchiaino di prova!!! Ad onor del vero, devo dire che per motivi vari, ricordo che avevo fatto colazione solo con un'enorme cucchiaio di miele. Adesso, per giocare, (a tennis ovviamente), mi porto sempre dietro caramelle morbide, (non gommose), tipo gelatine.
andrea.jazz
andrea.jazz

Messaggio Da marco61 il Sab 11 Mag 2013, 21:58

Attenzione, il reflusso gastro esofageo è spesso causato da un'intolleranza al fruttosio. In questi casi il miele va assolutamente evitato, mentre generalmente è un alimento molto indicato per chi soffre di questo problema.
Per quanto riguarda le caramelle, gli zuccheri non sono indicati per fornire energia di pronto utilizzo in quanto richiedono una lunga digestione.
A differenza del miele che essendo già stato digerito dalle api, viene immediatamente metabolizzato ed utilizzato come fonte di energia.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da andrea.jazz il Mar 14 Mag 2013, 16:19

Giusto. Caramelle eliminate dalla borsa; è sicuramente una abitudine sbagliata!!!!
andrea.jazz
andrea.jazz

Messaggio Da Bertu il Mar 14 Mag 2013, 17:41

Aggoungerei anche che il glucosio delle caramelle, se se ne mangiano diverse, che ha un tempo medio di assorbimento di circa 2 ore, può generare il rimbalzo insulinico.
Quando lo zucchero entra in circolo la glicemia sale ma subito dopo l'insulina raccoglie il glucosio per distribuirlo e la glicemia scende bruscamente, col rischio di generare , se sotto sforzo, una sorta di sindrome da affaticamento. Ci si sente improvvisamente fiacchi.

Pare invece che l'assunzione di glucosio e fruttosio insieme, circa 70 gr litro di acqua, non produca questo effetto ed apporti effettivamente energia all'organismo.
Bertu
Bertu

Messaggio Da Chiros il Ven 24 Mag 2013, 18:07

Oggi inizio a giocare e vado sotto 3-1. Mi vengono anche un po' di crampi allo stomaco anche se avevo mangiato. Lascio il campo e prendo velocemente un kitkat.
Riprendo la partita e addiritura al secondo set vado avanti 4-0 prima che finisse il tempo. Il servizio ha tenuto alla grande fino alla fine e questo per me è il segnale principale.
Non conosco gli ingredienti ma a me fanno bene. Smile
Chiros
Chiros

Messaggio Da napalm_it il Lun 27 Mag 2013, 10:20

stessa identica cosa ma risolto con una banana Smile
napalm_it
napalm_it

Messaggio Da Bertu il Lun 27 Mag 2013, 13:58

Chiros ha scritto:Oggi inizio a giocare e vado sotto 3-1. Mi vengono anche un po' di crampi allo stomaco anche se avevo mangiato. Lascio il campo e prendo velocemente un kitkat.
Riprendo la partita e addiritura al secondo set vado avanti 4-0 prima che finisse il tempo. Il servizio ha tenuto alla grande fino alla fine e questo per me è il segnale principale.

Quanto tempo é passato tra il kit kat e la fine della partita?

Sicuramente meno di 2 ore altrimenti ti sarebbe arrivata la botta insulinica ed avresti mollato.
Qualunque cosa tu abbia ingerito non é sicuramente servita per la tua prestazione quanto piuttosto per il tuo benessere fisico.
Bertu
Bertu

Messaggio Da Chiros il Lun 27 Mag 2013, 16:39

Bertu ha scritto:
Chiros ha scritto:Oggi inizio a giocare e vado sotto 3-1. Mi vengono anche un po' di crampi allo stomaco anche se avevo mangiato. Lascio il campo e prendo velocemente un kitkat.

Quanto tempo é passato tra il kit kat e la fine della partita?

Sicuramente meno di 2 ore altrimenti ti sarebbe arrivata la botta insulinica ed avresti mollato.
Qualunque cosa tu abbia ingerito non é sicuramente servita per la tua prestazione quanto piuttosto per il tuo benessere fisico.

Solo un'ora. L'ho mangiato un po' alla volta.
Ieri ho giocato quasi 3 ore, sempre mangiando roba a base di cioccolata. Stavo vincendo 4-3 al terzo set e poi in 10 minuti nemmeno ho perso 6-4. Però ho attribuito la stanchezza ai 3 giorni di gioco consecutivo. Non ci sono abituato.
Tra l'altro gioco tanto solo perchè i miei figli hanno la varicella, altrimenti mia moglie mi avrebbe spellato Very Happy
Chiros
Chiros

Messaggio Da andrea.jazz il Lun 27 Mag 2013, 16:42

Insieme alla cioccolata, io in borsa dovrei mettere della carta igenica !!
andrea.jazz
andrea.jazz

Messaggio Da Wacos il Mer 29 Mag 2013, 12:30

Io ci ho aggunto anche mezzo limone... non so dove l'ho letto.
Credo per il potassio.

Per due ore sono andato avanti come un treno, poi verso le 2.30 ho cominciato ad avere il calo
Wacos
Wacos

Messaggio Da marco61 il Mer 29 Mag 2013, 13:19

Penso che tu l'abbia letto proprio qui. Anch'io ho preso l'abitudine di aggiungere del limone, per aumentare la quantità di sali minerali e per rendere la bibita meno dolciastra.
Confermo che funziona alla grande: quasi 5 ore di tennis in due giorni, e sarei pronto a rigiocare oggi.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da Morguez il Mer 29 Mag 2013, 21:33

Provato e funziona!
Il maestro mi ha chiesto se ho cominciato a fare attivita' fisica integrativa...ahahahaha illuso. Acqua e miele, nient'altro - Pagina 2 786556
Morguez
Morguez

Messaggio Da Antaniserse il Lun 22 Lug 2013, 14:01

Spezzo anch'io la mia lancia verso il "beverone magico" a cui mi avete convertito; avevo già provato nelle scorse settimane, ma ieri ha superato la prova definitiva:

Doppio turno in torneo, o meglio due tornei diversi lo stesso giorno, ore 10 e ore 17.30... sono partito attrezzatissimo, con anche la scorta di backup per la seconda parte della giornata (al supermercato si trova il miele d'acacia in confezione simil-ketchup che è comodissima per portarsela in giro e preparare la bottiglia al volo senza fare pasticci)

La prima partita, tre ore e venti (!) di guerra su terra sotto un bel sole vispo, vinco al terzo senza grossi cali di energia, pensando però tra me e me "meglio che dai tutto per vincere questa, che stasera vai a fare la bella statuina..."

Comunque, pranzo e preparo nuova bottiglia (quindi 3 litri alla fine della giornata, quantità di miele dosata "a gusto", ma a occhio tre cucchiai per 1.5l)... a 4 ore di distanza dalla prima, sono entrato di nuovo in campo e quasi non mi rendevo conto di aver già giocato: correvo, tiravo tutto a tutto braccio e ho strapazzato un altro 4.3 senza capire nemmeno io come (va detto, aiutato anche dal campo veloce e soprattutto coperto)

Al di là che mi ha detto bene col punteggio, quello che è inaspettato è che nè ieri sera nè oggi ho assolutamente nessun problema muscolare o accenno di crampetto; sento giusto quel minimo di "tiraggio" dietro il ginocchio, ma come se avessi fatto due orette di allenamento Sabato, non 4 e mezza di torneo ieri....

Oggi si replica in questo torneo sul veloce e ho già pronta un'altra razione nel frigo dell'ufficio... sicuramente busco, mi aspetta 4.2 o 4.1, ma scendere in campo quasi integro dopo ieri, è già un lusso.
Per curiosità, ho fatto poi il conto a casa, oltre ai 3 litri di pozione, credo di averne bevuto almeno il doppio di acqua semplice... ho sfiorato i 10 litri totali silent 

Antaniserse
Admin

Messaggio Da Chiros il Lun 22 Lug 2013, 14:05

Pure io ho provato due set sotto questo sole acqua e miele e devo dire che va benissimo. Avrei potuto continuare a lungo mentre il mio avversario era stremato. Di solito succedeva il contrario.
Chiros
Chiros

Messaggio Da Panacef il Mar 23 Lug 2013, 10:09

La preparazione atletica (sovrappeso?) ed in particolare il recupero sono uno dei miei (tanti) punti deboli, è soprattutto per questo motivo che non ho fatto la tessera FIT, non potrei mai sopportare un doppio turno, e già giocare 2 partite in 2 giorni è problematico per il mio corpaccione.

Dopo aver letto questo post ho voluto sperimentare acqua+miele+limone, devo dire che ero molto scettico, ma oggi voglio testimoniare che i risultati sono quasi miracolosi!!

Dopo 2 ore tirate di finale al torneo sociale per non tesserati, aimhè persa dal solito ex calciatore con le gambe turbo compresse, oggi mi sento insolitamente bene, nessun dolore ne muscolare ne di articolazioni, una cosa veramente sorprendente, non può essere un caso!

Questa sera gioco di nuovo il primo turno di un altro torneo amatoriale e l'acqua di Gil (vedi OPEN di A. Agassi) è già nel frigorifero...

stay tuned!!

Panacef
Panacef

Messaggio Da Chiros il Mar 23 Lug 2013, 10:37

Pure io, di solito sempre morto sul campo. Ieri seconda partita in due giorni ed alla fine ero il più fresco. Zero dolori, al punto che sono quasi preoccupato di stressare il fisico e non me ne accorgo.
Confermatissimo!
Chiros
Chiros

Messaggio Da Antaniserse il Mar 23 Lug 2013, 10:41

A riprova, ieri sono poi riuscito a vendere cara la pelle per altre due ore, perdendo al terzo ma senza cali fisici particolari.
Arrivato a un totale di 6:30 di torneo in due giorni, stamattina sto ancora benone, giusto un minimo di appesantimento alle cosce

Antaniserse
Admin

Messaggio Da Panacef il Mar 23 Lug 2013, 10:44

bhè in questi 3 anni di ripresa tennistica mi ha stressato lui (il fisico) con le sue scarse prestazioni...
ora non avrò certo pietà! Very Happy
Panacef
Panacef

Messaggio Da marco61 il Mar 23 Lug 2013, 14:06

Ho messo in piedi una banda di drogati. Very Happy Very Happy Very Happy 

marco61
marco61

Messaggio Da oedem il Mar 23 Lug 2013, 14:24

più che drogati, a furia di tutto questo miele, una banda di diabetici! lol!
oedem
oedem

Messaggio Da Chiros il Mar 23 Lug 2013, 14:43

Io ho scoperto che le mie sconfitte non derivano dal fisico Very Happy 
Comunque solo miele di castagno, quello meno dolce e con indice glicemico più basso.
Chiros
Chiros

Messaggio Da Elric il Mar 23 Lug 2013, 16:02

un consiglio: evitate l'acqua gassata💥 Acqua e miele, nient'altro - Pagina 2 50797 Maledizione
Elric
Elric

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: