Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Letture suggerite
Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Dimitrov segue l'esempio di Federer
Da marco61 Oggi alle 15:39

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Attila17 Ieri alle 18:02

» Una bella intervista a Wilander
Da correnelvento Ieri alle 16:03

» Il servizio bistrattato
Da Matteo1970 Mar 07 Lug 2020, 17:05

» Tappy Larsen
Da Chiros Mar 07 Lug 2020, 13:08

» Racchetta definitiva
Da spalama Mar 07 Lug 2020, 12:05

» Formula Uno 2019
Da Tempesta Sab 04 Lug 2020, 10:06

» Impresa impossibile
Da Riki66 Sab 04 Lug 2020, 08:15

» Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"
Da patillo Ven 03 Lug 2020, 08:46

» Rubare è un'arte ? Certo che sì .....
Da superpipp(a) Mar 30 Giu 2020, 22:56

» Muro a Milano
Da miguel Lun 22 Giu 2020, 18:16

» La regola che cambiereste
Da Tempesta Lun 22 Giu 2020, 10:22

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

chat

gomito sospetto?

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Andare in basso

gomito sospetto? Empty gomito sospetto?

Messaggio Da Maurizio il Mar 22 Mar 2011, 08:50

Ho giocato 4 ore distribuite nei due giorni del fine settimana e ieri avevo il braccio un po' indolenzito, come mi succede quando esagero Old C'è da dire che ho giocato con due racchette che uso da poco, delle PB10 MP, accordate una con ibrido synth + mono l'altra con mono.
Stamattina continuo ad avere la muscolatura fra gomito e spalla un po' indolenzita, e anche il gomito è indolenzito e mi sono casualmente accorto che se mi tocco premendo ai due lati del gomito sulle due sporgenze ossee che mi pare si chiamino proprio epicondilo esterno e interno (o qualcosa del genere) sento un po' di dolore, come quello che si prova premendo un livido, per intenderci.
Devo considerarlo un campanello d'allarme? Datemi consigli su cosa fare (consigli seri però eh, non rimedi della nonna come il tuorlo d'uovo spalmato... lol! burloni!)
Sergio, che ne dici?
Maurizio
Maurizio

Torna in alto Andare in basso

gomito sospetto? Empty Re: gomito sospetto?

Messaggio Da SuperMc il Mar 22 Mar 2011, 10:12

Maurizio,

a braccio disteso piega la manoin basso col palmo rivolto in basso, quanto più puoi, poi mantenendola con l'altra mano o sfiorando il muro con le nocche (della mano piegata) prova ad estendere, se ti fa male è epicondilite sul lato esterno e/o epitrocleite su quello interno.

In entrambe i casi ti posso aiutare.

ciao,

Guido
SuperMc
SuperMc

Messaggio Da Maurizio il Mar 22 Mar 2011, 10:22

SuperMc ha scritto:Maurizio,

a braccio disteso piega la manoin basso col palmo rivolto in basso, quanto più puoi, poi mantenendola con l'altra mano o sfiorando il muro con le nocche (della mano piegata) prova ad estendere, se ti fa male è epicondilite sul lato esterno e/o epitrocleite su quello interno.

In entrambe i casi ti posso aiutare.

ciao,

Guido

Grazie Guido.
Se intendi dire estendere la mano spingendo come per riportarla in alto, beh sì ho provato e mi fa un poco male, non moltissimo ma si sente, ed è localizzato mi sembra al centro del gomito (quindi sotto) e verso l'esterno... HELP!
Maurizio
Maurizio

Messaggio Da Ospite il Mar 22 Mar 2011, 10:36

Ti dò io qualche consiglio: 1) RIPOSO, 2) multifilo e non monofilo; 3) tensioni basse; 4) esercizi specifici (li trovi su internet).

Lascia perdere antinfiammatori e sopratutto il cortisone.

Ospite
Ospite

Messaggio Da SuperMc il Mar 22 Mar 2011, 10:51

G,

Io mi sono fatto passare tutto (continuando a giocare) facendo gli esercizi con il therabar illustrati su you tube.

Concordo sulla inutilità degli antinfiammatori per l'epicondilite sebbene l'assunzione di arnica faciliti la guarigione a mio parere.
SuperMc
SuperMc

Messaggio Da Maurizio il Mar 22 Mar 2011, 11:10

SuperMc ha scritto:G,

Io mi sono fatto passare tutto (continuando a giocare) facendo gli esercizi con il therabar illustrati su you tube.

Concordo sulla inutilità degli antinfiammatori per l'epicondilite sebbene l'assunzione di arnica faciliti la guarigione a mio parere.

per therabar intendi la theraband flexbar? e gli esercizi vanno fatti dopo che scompare il disturbo o durante?

l'intervento di un fisiatra o un osteopata potrebbe essere utile o no?
Maurizio
Maurizio

Messaggio Da Ospite il Mar 22 Mar 2011, 11:15

Non so fino a che punto ti convenga parlare con un fisiatra o un osteopata o addirittura con un ortopedico. Da quello che mi hanno riferito molte persone che ci sono andate, in genere i fisiatri e gli osteopati non hanno una preparazione specifica sull'epicondilite e quindi non ti danno terapie mirate ma terapie genrriche, utili chiaramente ma non definitive.

Forse sarebbe meglio un medico dello sport; però io direi di non partire subito in quarta, io penso che si tratti di stanchezza (domenica sera io ero morto...)

Ospite
Ospite

Messaggio Da SuperMc il Mar 22 Mar 2011, 11:20

Si intendo il flexbar e non è esperienza solo personale, fatti due volte al giorno gli esercizi (all'inizio fanno male ma è normale) sono stupefacenti per efficacia.

Il Fisiatra o osteopata se molto aggiornato non ti direbbe niente di più a parte la parcella ovviamente gomito sospetto? 961853
SuperMc
SuperMc

Messaggio Da Maurizio il Mar 22 Mar 2011, 11:34

g867500 ha scritto:Non so fino a che punto ti convenga parlare con un fisiatra o un osteopata o addirittura con un ortopedico. Da quello che mi hanno riferito molte persone che ci sono andate, in genere i fisiatri e gli osteopati non hanno una preparazione specifica sull'epicondilite e quindi non ti danno terapie mirate ma terapie genrriche, utili chiaramente ma non definitive.

Forse sarebbe meglio un medico dello sport; però io direi di non partire subito in quarta, io penso che si tratti di stanchezza (domenica sera io ero morto...)

Quello che mi mette sospetto è proprio che domenica mi sentivo proprio bene, ero solo stanco "il giusto" e non avevo nessun dolore. Anzi, domenica proprio giocando mi era pure passata la mialgia da acidosi alle gambe che avevo sabato sera a causa delle due ore di palleggio serrato con gp.
Solo vorrei agire prima che la situazione degeneri, perché queste sono le classiche cose che se trascurate poi sono una vera rogna da recuperare.
Comunque vedrò di riposarmi qualche giorno e comprare una flexbar e intanto porto a incordare con multifilo, speriamo bene.
Ogni altro parere e consiglio sono bene accetti! gomito sospetto? 925962
Maurizio
Maurizio

Messaggio Da m4nd il Mar 22 Mar 2011, 11:49

Osteopata , io ci sto andando e funziona .
m4nd
m4nd

Messaggio Da Maurizio il Mar 22 Mar 2011, 11:57

m4nd ha scritto:Osteopata , io ci sto andando e funziona .

magari ne hai trovato uno bravo, che non è facile
vedo che sei di Roma, in che zona opera?
Maurizio
Maurizio

Messaggio Da m4nd il Mar 22 Mar 2011, 12:26

vedi mp Exclamation
m4nd
m4nd

Messaggio Da sergio1467 il Mar 22 Mar 2011, 14:20

probabilmente è un'inizio di infiammazione , quindi và trattata adeguatamente - ghiaccio + riposo e tra un paio di giorni vedi come và - nel caso non migliori meglio consultare un'osteopata per valutare la situazione
sergio1467
sergio1467
Moderatore

Messaggio Da Maurizio il Mar 22 Mar 2011, 14:59

Grazie Sergio. Oggi comincio col ghiaccio.
Il tutore a bracciale è comunque consigliabile o totalmente inutile?
Maurizio
Maurizio

Messaggio Da sergio1467 il Mar 22 Mar 2011, 19:29

il tutore è utile in quanto riduce la tensione dei muscoli dell'avambraccio , si può utilizzare per prevenire ricadute dopo aver fatto ridurre l'infiammazione !
sergio1467
sergio1467
Moderatore

Messaggio Da Maurizio il Ven 25 Mar 2011, 11:09

Ho fatto questi tre giorni di ghiaccio e riposo. Premendo con le dita sull'articolazione non ho più dolore da "livido premuto" come prima. Facendo però lo sforzo con la mano come suggerito da Guido sento ancora un po' di dolore. Che dite, sta andando meglio ma ancora non è passata? Stamattina sento per la verità un leggerissimo indolenzimento al metacarpo e alle dita medio e anulare, centrerà qualcosa?
Intanto ho fatto accordare le racchette una con le shock shield e una con le explosive entrambe a 22 e mi sono comprato un bracciale. Domenica vorrei fare due palle con mio figlio, quindi robetta leggera e poco impegnativa, per vedere come va.
Maurizio
Maurizio

Messaggio Da SuperMc il Ven 25 Mar 2011, 13:34

Maurizio,

Va meglio ma ancora non è passata. Tieni presente che l'epicodilite è una infiammazione proprio dei muscoli deputati all'estensione della mano ed in particolare proprio del medio ed anulare come hai sottolineato tu.

Ti ribadisco il consiglio della flexbar perchè io dopo mille tentativi co quella ho risolto definitivamente, i multifilo meglio ancora il budello sono sicurente un valido aiuto, peró (non so che racchetta usi) l'explosive a 22 è proprio poco, penso che ti arresteranno per caccia non consentita. Very Happy
SuperMc
SuperMc

Messaggio Da Maurizio il Ven 25 Mar 2011, 14:50

SuperMc ha scritto: l'explosive a 22 è proprio poco, penso che ti arresteranno per caccia non consentita. Very Happy

se impallino l'avversario però, quello è consentito, vero? Very Happy

Maurizio
Maurizio

Messaggio Da Ursus il Sab 14 Mag 2011, 10:53

Ti ribadisco il consiglio della flexbar perchè io dopo mille tentativi co quella ho risolto definitivamente
@SuperMc: considerando che sono ormai mesi che sto combattendo con fastidiosi problemi di gomito, potrei provare anche questa.
Ho visto che ci sono di vari colori che corrispondono a diversi gradi di rigidità. Tu che la stai usando quale consigli ?
Ultima domanda : l'hai presa direttamente in sanitaria o su internet ?
Ciao e grazie.
Ursus
Ursus

Messaggio Da Lupo65 il Sab 14 Mag 2011, 13:50

Rispondo anch'io:

@Maurizio: concordo che l'explosiv! a 22Kg e' un "weapon of mass destruction".

@Ursus: anch'io ho comperato la Flexbar (quella rossa basta e avanza) e a suo tempo la presi su internet.

@tutti: ho avuto problemi per quasi un anno (ora che ci penso forse piu') con il gomito. Non sapevo cosa fare, da incordatore le avevo provate tutte, e le mie racchette del tempo (TGK 238.5 e Volkl PB10 Mid) erano flessibili.
Discutendone con un giocatore serio (che in Italia sarebbe un B1 se ancora esistessero) lui aveva lo stesso problema fino a che non e' passato a racchette rigide. Allora, lo so che questo e' contrario ai normali avvisi, quindi lo lascio da parte.
Comunque, mi son fatto prestare una delle sue PD GT Plus con Spiky Shark a 64lb e Prince Synth with Duraflex a 66lb (cioe' 29/30Kg - and che al ERT 300 risultavano 26/25Kg) e il gomito si e' rilassato dopo una settimana.

Non credo che la racchetta fosse necessariamente la soluzione; cio' che per me e' stato fondamentale e' il giocare con il braccio costantemente rilassato e per abituarmici ho cominciato a giocare tenendo la racchetta con tre dita.

Non mi sono ancora abituato del tutto (la mia velocita' di racchetta e' aumentata, e a volte ho problemi di controllo), ma il gomito e' davvero una cosa del passato, e a causa dell'aumentata velocita di racchetta il miei servizi sia di prima che di seconda sono in media 15Km/hr piu' veloci.

Non e' detto che cio' che vale per me valga anche per voi, ma almeno il braccio rilassato, quello vale la pena di provare.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggio Da Ursus il Sab 14 Mag 2011, 17:18

Non credo che la racchetta fosse necessariamente la soluzione; cio' che per me e' stato fondamentale e' il giocare con il braccio costantemente rilassato e per abituarmici ho cominciato a giocare tenendo la racchetta con tre dita.
Intendi dire che impugni al fondo del manico, con il mignolo che rimane fuori, ovvero dietro al fondello ?
Solo per il dritto o anche per il rovescio ?
Ogni tanto ci provo ma ho l'impressione di non controllare bene la posizione della racchetta.
Ursus
Ursus

Messaggio Da Maurizio il Sab 14 Mag 2011, 19:01

Io il problema al gomito me lo trascino ancora dietro.
Con le flexbar ho probabilmente limitato il danno e il fastidio riuscendo a continuare a giocare nel frattempo. La flexbar è rossa, verde o blu in gradazione crescente di durezza. Ovviamente si comincia con la rossa. Io ora sono alla verde ma non credo che adotterò anche la blu.
Io lo ho prese dal sito www.medisport-store.it (Latina) che distribuisce e da poco vende anche on-line theraband, k-tape e altre cosette.
Nel frattempo ho montato multifilo a bassa tensione e dopo queste due settimane di riposo che mi sto prendendo mentre sto provando un fisioterapista/osteopata proverò una radical flex 56 che attende nella borsa visto che il problema è iniziato con una racchetta di rigidità 66. Poi magari, come dice Lupo, la racchetta non c'entra, ma uno le prova tutte.
Maurizio
Maurizio

Messaggio Da Lupo65 il Dom 15 Mag 2011, 08:07

Ursus ha scritto:
Intendi dire che impugni al fondo del manico, con il mignolo che rimane fuori, ovvero dietro al fondello ?
Solo per il dritto o anche per il rovescio ?
Ogni tanto ci provo ma ho l'impressione di non controllare bene la posizione della racchetta.

Piu' o meno si'; dico piu' o meno perche' il movimento mi viene naturale, ma tendenzialmente la mia mano (mignolo incluso) e' si' sulla racchetta, ma molto rilassata. Il mignolo si appoggia ma non stringe. Ovviamente in caso di approcci a rete di diritto il movimento essendo piu' corto richiede piu' controllo, e quindi magari stringo un po di piu', ma e' automatico.

Non ho problemi sul rovescio poiche' colpisco a 2 mani, ma cerco di tenere la mano destra appena appena sul manico, in modo tale da avere piu' leva sulla racchetta con la sinistra (a dire il vero son mancino, ma sto descrivendo il colpo come se fossi destro tanto per capirci meglio).

Come tutte i cambiamenti c'e' bisogno di un minimo di adattamento, ma il gioco vale la candela. Quella sensaziondi di avambraccio e bicipite stanco dopo 3 ore di tennis non c'e' piu', e il gomito e' contento.

Una delle maniere di imparare (certo chissa' quante ce ne sono) e' quella di colpire tenendo la racchetta con pollice, indice e medio - e basta. Cosi' facendo non puoi fisicamente stringere e sei costretto a colpire col braccio rilassato.

La racchetta si muovera' un po, il controllo andra' un po storto, ma l'intento e' di colpire la palla e abituarsi alla sensazione, che poi puoi replicare con l'impugnatura normale.

Come sempre, bisogna provare, ma come credo di aver gia' detto ne vale la pena.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggio Da Lupo65 il Dom 15 Mag 2011, 08:12

Maurizio ha scritto: Poi magari, come dice Lupo, la racchetta non c'entra, ma uno le prova tutte.

Maurizio, hai ragione, nel senso che la priorita' e' di far andare via il fastidio al gomito. Prova a colpire con la tecnica che ho descritto, non si sa mai funzioni.

(PS: la Radical e' una di quelle racchette che in passato mi davano maggior fastidio, anche se era la racchetta che usavo. Dopo son passato alla Roddick, che mi dava puire fastidio, e alla Dunlop 4D 300 normale e Tour, che anche mi davano fastidio, e poi alle TGK Prestige Pro e alla Volkl PB1o Mid che anche loro un po di noia me la davano. E poi ho cambiato tecnica e posso giocare con tutte tranne chissa' come mai la Dunlop 4D 300 Tour, ma credo che la racchetta abbia un po di problemi con la stabilita' torsionale).
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggio Da Frank Ottobre il Gio 03 Nov 2011, 12:45

buongiorno ragazzi, sono iscritto da poco e vi leggo molto, da quando ho ripreso a "giocare" (parola grossa )... Credo di aver fatto una scelta errata nell'acquistare la racchetta: una head youtek radical pro, incordata con monofilo, a detta del venditore che me l'ha consigliata, ma non so a che tensione. A questo punto il problema:inizio a sentire un fastidio al gomito (se premo col dito sull'ossicino), ma niente di particolare. Soltanto che per evitare che peggiori vorrei iniziare ad applicare ghiaccio quando torno dalle lezioni. Mi sapreste indicare modalità e tempi di applicazione? Vi ringrazio e spero in una vostra risposta! A presto

Francesco
Frank Ottobre
Frank Ottobre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: