TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 27 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 27 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Scarpe Artengo
Da wetton76 Ieri alle 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Ieri alle 21:15

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da Lucio Ieri alle 19:40

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Ieri alle 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 09 Apr 2024, 16:12

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Wilson Extreme Synthetic Gut 1.30mm

+11
Wacos
Galeazzo
Elric
miguel
PaoloD
Stefano
emix
janko60
federervito
giascuccio
frank
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

wilson - Wilson Extreme Synthetic Gut 1.30mm  Empty Wilson Extreme Synthetic Gut 1.30mm

Messaggio Da frank Mar 29 Mar 2011, 08:17

Ho provato questa corda sulle APD Cortex del mio istruttore tirate 27/26kg...FANTASTICA!!!
ma allora è vero che per un telaio ignorante ci vuole una corda ignorante!!! che ne pensate? qualche altro syn gut similare?
wilson - Wilson Extreme Synthetic Gut 1.30mm  925962
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

wilson - Wilson Extreme Synthetic Gut 1.30mm  Empty Re: Wilson Extreme Synthetic Gut 1.30mm

Messaggio Da giascuccio Mar 29 Mar 2011, 09:39

Frank.............la corda si secca velocemente e si sposta tantissimo............sarà che magari ti ha colpito positivamente la TENSIONE??



"abra e giascu non si toccano, per definizione si autoreferenziano, ed hanno sempre ragione."
cit: Sunsemperki

"@ Satrapo : avete mai visto uno che sa mandare due palle di fila dall'altra parte del campo parlare di racchette?"


"Non serve che ti cancelli.
E' sufficiente che ti togli dai coglioni."  cit: Correnelvento

giascuccio

Messaggi : 1116
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 58
Località : Pontecagnano (SA)

Torna in alto Andare in basso

wilson - Wilson Extreme Synthetic Gut 1.30mm  Empty Re: Wilson Extreme Synthetic Gut 1.30mm

Messaggio Da frank Mar 29 Mar 2011, 09:42

si sposta tantissimo è vero...ma stica!!! non lo so giasc ma rispetto alle pro line che avevo sopra un altro mondo...tuttavia prima di fare scelte azzardate debbo provare ancora il Sensation sull'altra wilson - Wilson Extreme Synthetic Gut 1.30mm  768460

Che si secchi non so..avevano circa 4/5 ore e andavano da paura....
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

wilson - Wilson Extreme Synthetic Gut 1.30mm  Empty Re: Wilson Extreme Synthetic Gut 1.30mm

Messaggio Da giascuccio Mar 29 Mar 2011, 09:49

allora prova a tirare il sensation sulla apd un po' in piu'.....magari 26-25 e vedi
stai in fase di test, stai ballando................e continua a farlo Wink


"abra e giascu non si toccano, per definizione si autoreferenziano, ed hanno sempre ragione."
cit: Sunsemperki

"@ Satrapo : avete mai visto uno che sa mandare due palle di fila dall'altra parte del campo parlare di racchette?"


"Non serve che ti cancelli.
E' sufficiente che ti togli dai coglioni."  cit: Correnelvento

giascuccio

Messaggi : 1116
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 58
Località : Pontecagnano (SA)

Torna in alto Andare in basso

wilson - Wilson Extreme Synthetic Gut 1.30mm  Empty Re: Wilson Extreme Synthetic Gut 1.30mm

Messaggio Da federervito Mar 29 Mar 2011, 09:49

io 3 anni fa giocavo con una apd cortez e montavo le conquest o le sensation calibro 1.35, corde belle ignoranti!
federervito
federervito

Messaggi : 820
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 42
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

wilson - Wilson Extreme Synthetic Gut 1.30mm  Empty Re: Wilson Extreme Synthetic Gut 1.30mm

Messaggio Da frank Mar 29 Mar 2011, 09:58

Continuo a ballare...vediamo come va la sensation 25/24kg...poi semmai aumento...ma una extreme la metto su 27/26kg tongue
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

wilson - Wilson Extreme Synthetic Gut 1.30mm  Empty Re: Wilson Extreme Synthetic Gut 1.30mm

Messaggio Da giascuccio Mar 29 Mar 2011, 10:00

Frank, ripeto, non puo' esserti piaciuta una corda cosi' semplice, sei abituato ad armeggi qualitativamente superiori.

Ripeto, secondo me, ti è piaciuta la tensione.


"abra e giascu non si toccano, per definizione si autoreferenziano, ed hanno sempre ragione."
cit: Sunsemperki

"@ Satrapo : avete mai visto uno che sa mandare due palle di fila dall'altra parte del campo parlare di racchette?"


"Non serve che ti cancelli.
E' sufficiente che ti togli dai coglioni."  cit: Correnelvento

giascuccio

Messaggi : 1116
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 58
Località : Pontecagnano (SA)

Torna in alto Andare in basso

wilson - Wilson Extreme Synthetic Gut 1.30mm  Empty Re: Wilson Extreme Synthetic Gut 1.30mm

Messaggio Da janko60 Mar 29 Mar 2011, 10:05

frank ha scritto:Ho provato questa corda sulle APD Cortex del mio istruttore tirate 27/26kg...FANTASTICA!!!
ma allora è vero che per un telaio ignorante ci vuole una corda ignorante!!! che ne pensate? qualche altro syn gut similare?
wilson - Wilson Extreme Synthetic Gut 1.30mm  925962

Frank

Sono molto interessato al tuo "FANTASTICA" ...........

Spenderesti qualche parola in + per descrivere le tue impressioni di Gioco?

Sto aspettando delle matassine di Tecnifibre SynGut che sembrerebbero + performanti delle Wilson, almeno cosi' mi pare leggendo su Stringforum.

Comunque non capisco ancora bene perche' queste corde sono parecchio "snobbate" dagli utenti nei Forum

1) Sono veramente pessime
2) Poca informazione
3) Costano troppo poco e non "fanno Business" o non fanno "figo"
4) Oppure la verita' e che In fondo in fondo non sono poi cosi' male e la stragrande maggioranza dei Bambini-Principianti-Amatori potrebbero usarle con soddisfazione senza spendere dei capitali e rischiare di farsi male con gli osannati Mono che si dovrebbero poi cambiare come gli "Slip" ma pochi lo sanno e lo fanno?? Wink

J


Ultima modifica di janko60 il Mar 29 Mar 2011, 10:08 - modificato 1 volta.
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

wilson - Wilson Extreme Synthetic Gut 1.30mm  Empty Re: Wilson Extreme Synthetic Gut 1.30mm

Messaggio Da federervito Mar 29 Mar 2011, 10:07

In effetti la differenza tra 22 kg e 27 è tantissima! Comunque io i syn gut li odio, non hanno presa sulla palla brrrrrrrrrrrr
federervito
federervito

Messaggi : 820
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 42
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

wilson - Wilson Extreme Synthetic Gut 1.30mm  Empty Re: Wilson Extreme Synthetic Gut 1.30mm

Messaggio Da federervito Mar 29 Mar 2011, 10:10

janko a me non piacciono per nulla per tantissimi motivi e ci sono multi ad oggi che costano davvero poco e sono splendidi!
per esempio quelli weiss cannon o quelli mantis o quelli discho ecc ecc
prezzo di 6/7 euro per 12 metri ma nettamente migliori di gran lunga di qualsiasi syn gut!
federervito
federervito

Messaggi : 820
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 42
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

wilson - Wilson Extreme Synthetic Gut 1.30mm  Empty Re: Wilson Extreme Synthetic Gut 1.30mm

Messaggio Da emix Mar 29 Mar 2011, 10:27

Ci ho giocanto per un anno con i syn. gut... li ho provati quasi tutti...il wilson extreem, il tecnifibre, il dunlop, il prince, head ...tutti nel calibro 1,3... e posso dire che sono tutti uguali! sono tutti la stessa corda!
Per me sono ottime corde... molto sottovalutate dal mercato!

Ottimo è anche L'head pps e il prince duraflex che sono un pò piu resistenti e ti permettono di giocare con il calibro inferiore!
emix
emix

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 05.09.10

Torna in alto Andare in basso

wilson - Wilson Extreme Synthetic Gut 1.30mm  Empty Re: Wilson Extreme Synthetic Gut 1.30mm

Messaggio Da janko60 Mar 29 Mar 2011, 10:31

federervito ha scritto:janko a me non piacciono per nulla per tantissimi motivi e ci sono multi ad oggi che costano davvero poco e sono splendidi!
per esempio quelli weiss cannon o quelli mantis o quelli discho ecc ecc
prezzo di 6/7 euro per 12 metri ma nettamente migliori di gran lunga di qualsiasi syn gut!

Grazie federervito

avevo risposto a un post in maniera simile,
ma chiarendo che non avevo mai provato un Syn............. e che mi riproponevo di farlo a breve.................

In attesa di farlo pero', volevo capire perche', i pochissimi che scrivono di queste corde come fai tu, ne parlano in maniera poco entusiasta.......................

Scontato che se sei un Giocatore di Livello avanzato e per di + usi tanto spin, non ti rivolgi a queste corde e questo l'ho capito benissimo................

Ma per gli Utenti che ho citato nel post, Bambini-Principianti-Amatori senza velleita' agonistiche ............. e con portafoglio diciamo "normale"...........non e' che per loro queste corde vadano + che bene?

Al Club siamo molto sensibili ai costi............. e anche i Multi che hai citato e che anch'io sto facendo testare al Circolo, alla fine dei conti costano di + del Syn............. si' di poco ma la differenza c'e'...............

E c'e' cosi' Tanta la differenza Tecnica tra SYn e Multi di simil-costo ?

O quei giocatori in realta' non se ne accorgerebbero Neppure del "divario tecnico"............. ??

Io sto facendo fare dei Test al "buio".......... e ti assicuro che ho provato a montare corde anche di resa diversa a qualche Agonista basso................ ma al di la' delle rotture (rare).............. pochissimi si lamentano di non trovare proprio feeling........ Wink

Non ti dico nemmeno i commenti di Principianti o di molti Amatori................ wilson - Wilson Extreme Synthetic Gut 1.30mm  106988

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

wilson - Wilson Extreme Synthetic Gut 1.30mm  Empty Re: Wilson Extreme Synthetic Gut 1.30mm

Messaggio Da federervito Mar 29 Mar 2011, 10:40

Si janko se parli di principianti e amotori della domenica allora hai pienamente ragione i syn vanno benissimo!!!
Tra di noi c'è una eccessiva ricerca della tecnologia migliore al prezzo migliore che ci rende maniaci ma che ci diverte molto! wilson - Wilson Extreme Synthetic Gut 1.30mm  786556
federervito
federervito

Messaggi : 820
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 42
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

wilson - Wilson Extreme Synthetic Gut 1.30mm  Empty Re: Wilson Extreme Synthetic Gut 1.30mm

Messaggio Da janko60 Mar 29 Mar 2011, 10:45

federervito ha scritto:Si janko se parli di principianti e amatori della domenica allora hai pienamente ragione i syn vanno benissimo!!!
Tra di noi c'è una eccessiva ricerca della tecnologia migliore al prezzo migliore che ci rende maniaci ma che ci diverte molto! wilson - Wilson Extreme Synthetic Gut 1.30mm  786556

Ah questo e' sicuro.................. Smile

noi ci si diverte di + con corde e racchette che con quasi tutto il "resto" ................. Very Happy

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

wilson - Wilson Extreme Synthetic Gut 1.30mm  Empty Re: Wilson Extreme Synthetic Gut 1.30mm

Messaggio Da Stefano Mar 29 Mar 2011, 11:49

janko60 ha scritto:

2) Poca informazione
3) Costano troppo poco e non "fanno Business" o non fanno "figo"
4) Oppure la verita' e che In fondo in fondo non sono poi cosi' male e la stragrande maggioranza dei Bambini-Principianti-Amatori potrebbero usarle con soddisfazione senza spendere dei capitali e rischiare di farsi male con gli osannati Mono che si dovrebbero poi cambiare come gli "Slip" ma pochi lo sanno e lo fanno?? Wink

J

Janko, straquoto questi tuoi tre punti.

C'e' pochissima informazione. La maggior parte dei giocatori di club anche "agonisti" (parlo di quarta categoria, ma anche di terza bassa), bambini, principianti, amatori e giocatori in eta' pensionabile dovrebbero rivolgersi al synthetic gut.

Come ho detto mille volte, sono palle che il mono da' piu' spin. Il mono permette di ottenere piu' spin se lo si ha, punto e basta!

Ieri sera ho giocato un doppio con un amico e i due fratelli distributori di Volkl in Australia. I ragazzi hanno portato le loro racchette e le abbiamo provate. Da parte mia, un disastro!

Racchette quali la Organix 8 e Organix 10 325 grammi, incordate full poli a 25 chili, sono - per i miei gusti - atroci! ZERO feeling, ZERO tocco! A meno che' si picchi duro, non c'e' altro.

Per chi come me e' abituato a giocare con budello naturale, giocare con full poli e' come giocare con una padella per le castagne. Poi ho provato la Organix 10 295 grammi incordata ibrida poli/multi e le cose sono andate meglio.

Poi c'e' giustamente il discorso marketing. Principianti che vogliono RPM Blast o Big Banger perche' Nadal e Federer...

In termini di corde c'e' una ignoranza di proporzioni bibbliche! Quello che mi fa piacere e' il vedere che in Italia c'e' chi usa multi, che qui troppa gente non vuole perche' "...mi dura solo 2 mesi..."!

Anziche' usare un mono per 10 ore, molti tennisti di livello medio-basso farebbero meglio a dirigersi verso un syngut che dura (rotture a parte) 4 volte di piu', costa meno e non crea problemi fisici di nessun genere. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

wilson - Wilson Extreme Synthetic Gut 1.30mm  Empty Re: Wilson Extreme Synthetic Gut 1.30mm

Messaggio Da janko60 Mar 29 Mar 2011, 12:27

Stefano ha scritto:
janko60 ha scritto:

2) Poca informazione
3) Costano troppo poco e non "fanno Business" o non fanno "figo"
4) Oppure la verita' e che In fondo in fondo non sono poi cosi' male e la stragrande maggioranza dei Bambini-Principianti-Amatori potrebbero usarle con soddisfazione senza spendere dei capitali e rischiare di farsi male con gli osannati Mono che si dovrebbero poi cambiare come gli "Slip" ma pochi lo sanno e lo fanno?? Wink

J

Janko, straquoto questi tuoi tre punti.

C'e' pochissima informazione. La maggior parte dei giocatori di club anche "agonisti" (parlo di quarta categoria, ma anche di terza bassa), bambini, principianti, amatori e giocatori in eta' pensionabile dovrebbero rivolgersi al synthetic gut.

Come ho detto mille volte, sono palle che il mono da' piu' spin. Il mono permette di ottenere piu' spin se lo si ha, punto e basta!

Ieri sera ho giocato un doppio con un amico e i due fratelli distributori di Volkl in Australia. I ragazzi hanno portato le loro racchette e le abbiamo provate. Da parte mia, un disastro!

Racchette quali la Organix 8 e Organix 10 325 grammi, incordate full poli a 25 chili, sono - per i miei gusti - atroci! ZERO feeling, ZERO tocco! A meno che' si picchi duro, non c'e' altro.

Per chi come me e' abituato a giocare con budello naturale, giocare con full poli e' come giocare con una padella per le castagne. Poi ho provato la Organix 10 295 grammi incordata ibrida poli/multi e le cose sono andate meglio.

Poi c'e' giustamente il discorso marketing. Principianti che vogliono RPM Blast o Big Banger perche' Nadal e Federer...

In termini di corde c'e' una ignoranza di proporzioni bibbliche! Quello che mi fa piacere e' il vedere che in Italia c'e' chi usa multi, che qui troppa gente non vuole perche' "...mi dura solo 2 mesi..."!

Anziche' usare un mono per 10 ore, molti tennisti di livello medio-basso farebbero meglio a dirigersi verso un syngut che dura (rotture a parte) 4 volte di piu', costa meno e non crea problemi fisici di nessun genere. Wink

Doc..............

Hai ragione............ non diventerai Mai ricco............. ma sappiamo che fortunatamente non e' quello il tuo Traguardo................. Wink

God save the Best Stringer

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

wilson - Wilson Extreme Synthetic Gut 1.30mm  Empty Re: Wilson Extreme Synthetic Gut 1.30mm

Messaggio Da frank Mar 29 Mar 2011, 12:46

D'accordo con Stef....cerco di rispondere un po a tutti.
Io sono tra quelli che lo snobbava, ma presa in mano la stessa APD Cortex dell'istruttore con corde Syn Gut in oggetto 27/26kg la musica rispetto alle Pro Line II 24/23kg che monto ora è completamente cambiata.
Molto più confort, molta più profondità di palla, molto più controllo, molto più spin, il back fila via senza problemi...con quel monofilo ho avuto problemi ad ambientarmi con il back, con il Syn Gut molto più immediato.
Poi è vero che le corde si spostano all'inverosimile ma la resa sul campo sulle APD Cortex, secondo il mio modesto parere, è nettamente superiore alle Pro Line II.
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

wilson - Wilson Extreme Synthetic Gut 1.30mm  Empty Re: Wilson Extreme Synthetic Gut 1.30mm

Messaggio Da Ospite Mar 29 Mar 2011, 13:04

Fermo restando le preferenze personali... (e io ti ho sempre detto che tu avresti dovuto giocare con Syngut) sulle quali non si può eccepire...

... ci sono dei valori OGGETTIVI in gioco, che non si prestano a discussione.

Sicuramente troverai più lunghezza di palla, più feeling, più comfort con il Syngut...

...ma che questo dia MOLTO PIU' SPIN alla palla...e soprattutto PIUì CONTROLLO... non esiste!

A tale proposito ci sono tabelle ufficiali dell'Associazione Incordatori USA... che danno i valori di spin delle corde.

Avendoti visto giocare decine di volte, posso anche capire perchè pensi che il Syngut dia più spin del mono.

A causa del tuo swing "strozzato"che, non conferendo potenza alla palla, non permette al mono di fare il suo "sporco" lavoro.

Come dicono giustamente Stefano e Mario, il mono spinge meno la palla... e per ottenere rotazione e lunghezza DEVI colpire con più forza rispetto ad un Syngut.

Per questo semplice motivo ti trovi meglio con l'avvolgimento.... e per lo stesso motivo, a mio parere, NESSUN giocatore al di sotto di 4.1 dovrebbe usare il mono.

Salvo rarissime eccezioni.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

wilson - Wilson Extreme Synthetic Gut 1.30mm  Empty Re: Wilson Extreme Synthetic Gut 1.30mm

Messaggio Da Stefano Mar 29 Mar 2011, 13:11

lol!

Janko, sono e rimarro' sempre povero. Ma tu non hai idea di che soddisfazione si provi a veder arrivare in negozio gente con Big Banger ed epicondilite annessa e vederli andar via con syngut ed epicondilite guarita! Wink

Frank, al tuo livello un buon syngut (ma anche un multi, per la carita'!) fa meraviglie!

A te non serve controllo, top spin, underspin e tutte quelle belle cose li'. A te serve potenza! Solo potenza!
Se la racchetta non ti aiuta a crearla, perdi controllo. E addio spin, back, under e chi piu' ne ha piu' ne metta.

Meno fatica fai a spingere la palla e meno ampia deve essere l'apertura. Se la palla lascia il piatto corde con facilita', tu puoi dedicarti a guardare dove metterla.

E credimi, amico mio, e' tutta un'altra musica! Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

wilson - Wilson Extreme Synthetic Gut 1.30mm  Empty Re: Wilson Extreme Synthetic Gut 1.30mm

Messaggio Da Stefano Mar 29 Mar 2011, 13:12

Cose da pazzi!

Giovanni ed io abbiamo scritto nello stesso preciso istante e abbiamo scritto le stesse identiche cose! wilson - Wilson Extreme Synthetic Gut 1.30mm  786556


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

wilson - Wilson Extreme Synthetic Gut 1.30mm  Empty Re: Wilson Extreme Synthetic Gut 1.30mm

Messaggio Da Ospite Mar 29 Mar 2011, 13:21

Stefano ha scritto:Cose da pazzi!

Giovanni ed io abbiamo scritto nello stesso preciso istante e abbiamo scritto le stesse identiche cose! wilson - Wilson Extreme Synthetic Gut 1.30mm  786556

Allora... agli orali vado forte!

Peccato che zoppico allo scritto! wilson - Wilson Extreme Synthetic Gut 1.30mm  961853

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

wilson - Wilson Extreme Synthetic Gut 1.30mm  Empty Re: Wilson Extreme Synthetic Gut 1.30mm

Messaggio Da Stefano Mar 29 Mar 2011, 13:27

correnelvento ha scritto:

Allora... agli orali vado forte!

Peccato che zoppico allo scritto! wilson - Wilson Extreme Synthetic Gut 1.30mm  961853

Basta avere una media del 6...appena sufficiente. A questi livelli basta e avanza per vincere sempre! Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

wilson - Wilson Extreme Synthetic Gut 1.30mm  Empty Re: Wilson Extreme Synthetic Gut 1.30mm

Messaggio Da PaoloD Mar 29 Mar 2011, 13:47

Per ovviare al fastidioso problema delle corde che si spostano con i sintetic gut e multi, è sufficiente una tensione uguale tra V e O ?

Ma multi o sintetic gut neri ci sono?
PaoloD
PaoloD

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

wilson - Wilson Extreme Synthetic Gut 1.30mm  Empty Re: Wilson Extreme Synthetic Gut 1.30mm

Messaggio Da Stefano Mar 29 Mar 2011, 14:11

Paolo, alzando la tensione delle orizzontali le corde si spostano meno. Ma io non lo trovo cosi' fastidioso. Abituato come sono con il budello, a gioco fermo sistemo sempre le corde, anche se non si sono mosse. Tipo Nadal...Lui si pizzica il culo, io sistemo le corde. lol!

Syngut neri? C'e' il Gamma Synthetic Gut (che peraltro e' ottimo), il Kirschbaum Synthetic Gut Premium (ottimo anche quello), il Tecnifibre Synthetic Gut (che purtroppo qui non abbiamo ancora), il Prince Synthetic Gut with Duraflex. Questi sono quelli che mi vengono in mente, ma puo' darsi che ne dimentichi qualcuno.

Di multi neri c'e' il nuovo Volkl V-Feel (nero con spirale argento). C'e' anche la Isospeed Axon Multi, che e' trasparente all'esterno e nera all'interno. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

wilson - Wilson Extreme Synthetic Gut 1.30mm  Empty Re: Wilson Extreme Synthetic Gut 1.30mm

Messaggio Da frank Mar 29 Mar 2011, 14:23

Bene, allora la mia facilità nello giocare meglio con il syn gut ha una spiegazione logica...non sono impazzito!!!
L' Extreme Syn Gut di Wilson lo fanno anche nero wilson - Wilson Extreme Synthetic Gut 1.30mm  768460
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

wilson - Wilson Extreme Synthetic Gut 1.30mm  Empty Re: Wilson Extreme Synthetic Gut 1.30mm

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.