TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 22 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 22 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Grigor Dimitrov
Da marco61 Oggi alle 01:51

» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Mer 27 Mar 2024, 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Test Wilson BLX Six One Tour 90 (Federer)

+6
schiver
jverdel
Filippo
federervito
sergio1467
Fra10
10 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

wilson - Test Wilson BLX Six One Tour 90 (Federer) - Pagina 3 Empty Test Wilson BLX Six One Tour 90 (Federer)

Messaggio Da Fra10 Mar 09 Feb 2010, 15:44

Promemoria primo messaggio :

finalmente venerdì sono riuscito a procurarmi questa benedetta blx, anche se l'ho potuta testare solo domenica e per poco più di un paio d'ore..fortunatamente la versione non era preincordata, quindi ho fatto in tempo a farmici mettere su le luxilon tirate a 27-28..personalmente l'ho trovata una racchetta fantastica..è bilanciata leggermente verso il manico (a 31.4cm), e non necessita di customizzazioni ulteriori, sempre secondo il mio parere..il peso mi è sembrato infatti del tutto adeguato..comunque..nei primi palleggi mi sono trovato a diretto contatto con un aggeggio simile ad un calibro..è veramente precisissima (essendo poi io abituato al telaio dnx 9 della volkl customizzato) e non necessita in alcun modo di damper o altri sistemi anti-vibrazione..il basalto è messo ad hoc nei punti strategici del telaio, e le vibrazioni sono davvero minime..al contrario di molte recensioni viste in giro, ho notato una certa sensibilità nel contatto con la palla..lo so, ciò può andare in contraddizione la sua capacità di neutralizzare le vibrazioni..ma è incredibile come le due cose convivano nello stesso oggetto..comunque..per quanto riguarda i colpi le mie impressioni sono state le seguenti:
-dritto e rovescio in top da fondo escono eccezionalmente, sempre se la palla viene colpita a dovere (ossia con precisione e spinta)..possono uscire dei vincenti di velocità assolutamente esplosiva
-rovescio in back...è il paradiso..escono delle "fettate" insidiosissime..incredibile
-sotto rete bisogna stare molto attenti..se non si ha un braccio abbastanza allenato si fa fatica a compiere i movimenti in modo rapido e incisivo
-per quanto riguarda il servizio, beh, nulla da dire..eccellente..
-colpi in recupero: questo telaio necessita di uno swing molto ampio in recupero, previa ritrovarsi la palla a 2 centimetri dal naso..quindi, movimenti ampi e accompagnare la palla

sostanzialmente mi sono trovato davvero benissimo..dovrò ancora testarla per qualche altra ora (questo pomeriggio) per poter definire meglio una votazione finale..posso sicuramente dire però che è una racchetta che richiede braccio e spalla ben allenati..ciao a tutti!

ps.mi sono dimenticato di specificare che l'ho provata su cemento veloce..questo pomeriggio sarà sul sintetico


Ultima modifica di Fra10 il Ven 05 Mar 2010, 14:17 - modificato 1 volta.
Fra10
Fra10

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 32
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso


wilson - Test Wilson BLX Six One Tour 90 (Federer) - Pagina 3 Empty Re: Test Wilson BLX Six One Tour 90 (Federer)

Messaggio Da Ospite Sab 20 Feb 2010, 15:59

smokingbs ha scritto:riuscite a fare un confronto con la mia prestige classic 600?????????

Si, appena ho un attimo di tempo ti faccio un bel confronto tra le 2. wilson - Test Wilson BLX Six One Tour 90 (Federer) - Pagina 3 Icon_wink

Tra l'altro è molto interessante il fatto che all'inizio della mia carriera agonistica fu uno dei telai che presi in considerazione, quindi posso essere mooolto preciso sul confronto.

Ciao. wilson - Test Wilson BLX Six One Tour 90 (Federer) - Pagina 3 Icon_surprised

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

wilson - Test Wilson BLX Six One Tour 90 (Federer) - Pagina 3 Empty Re: Test Wilson BLX Six One Tour 90 (Federer)

Messaggio Da Ospite Sab 20 Feb 2010, 18:46

Confronto:

BLX Tour 90 incordata con Luxilon Big Banger Alu Power Rough 27-26 a 4 Nodi.

Prestige Classic 600 con Luxilon Big Banger Alu Power (non Rough) 26-25 a 4 Nodi

Una nota sulla differenza di Setup, inutile montare, visto il livello di rigidità della Prestige "molto" basso rispetto alla Wilson, le Rough, in quanto si riesce a dare molta rotazione proprio grazie alle caratteristiche del telaio.

SERVIZIO: 9 ; 10

Ottimo con entrambe, ma mentre con la Wilson c'è una costanza di rendimento tra i servizi tagliati e la botta piatta, con la Prestige la botta piatta è assolutamente superiore rispetto alla Wilson, pur mantenendo ottime (a livello della Wilson e forse ancor superiori) rotazioni.

DIRITTO: 8 ; 10

E' il colpo dove si guadagna di più con la Prestige, in tutte le circostanze e con tutte le rotazioni, tranne che in recupero, dove la Wilson si fa preferire (per la maggiore rigidità del telaio e il reticolo, a parità di ovale, il 93 Head equivale al 90 Wilson più o meno, meno fitto).

La Head sembra una carabina, si mira alle righe e non si sbaglia MAI se si arriva bene con le gambe.

ROVESCIO: 9 ; 9

Qui la Wilson e la Head chiudono in parità, entrambe ottime.

Se come rotazione in back la wilson si fa preferire, la Head si fa preferire nei colpi piatti a chiudere come precisione.

VOLEé: 7 ; 7

Anche qui si chiude con un pareggio.

Se la Head si fa preferire per stabilità e precisione, la Wilson "vince" in maneggevolezza (e di gran lunga).

SMASH: 9 ; 10

Vedi "Servizio".

Le considerazioni sono le stesse, questa Head nei colpi sopra la testa è impareggiabile!

CONSIDERAZIONI FINALI: 8.5 ; 9.2

Entrambi i telai necessitano di giocatori "veri" e mooolto allenati ma se lo si è danno grandi soddisfazioni.

Decisamente superiore la Prestige, a mio avviso, probabilmente anche per i materiali "di una volta" di qualità decisamente superiore rispetto a quelli usati oggi.

La cosa curiosa della "mitica 600 Rossa" è che col passare del tempo non è "invecchiata" neppure un po', telaio che anche oggi si può usare, nonostante siano molto salite le velocità di gioco, cosa che non si può dire, ad esempio, della altrettanto mitica P.S. 85.

Ciao. wilson - Test Wilson BLX Six One Tour 90 (Federer) - Pagina 3 Icon_surprised

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

wilson - Test Wilson BLX Six One Tour 90 (Federer) - Pagina 3 Empty Re: Test Wilson BLX Six One Tour 90 (Federer)

Messaggio Da Skorpion Dom 21 Feb 2010, 18:45

@@Alex@@ In conclusione la n90 ti sembra migliore di K/BLX90 ?
Skorpion
Skorpion

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 07.12.09

Torna in alto Andare in basso

wilson - Test Wilson BLX Six One Tour 90 (Federer) - Pagina 3 Empty Re: Test Wilson BLX Six One Tour 90 (Federer)

Messaggio Da Ospite Dom 21 Feb 2010, 19:19

Sì Angelo, ho avuto questa impressione.

Ne ho anche "parlato (nel Forum wilson - Test Wilson BLX Six One Tour 90 (Federer) - Pagina 3 Icon_wink )" con Mario (Eiffel) ed ha avuto anche lui le mie stesse impressioni.

Ciao. wilson - Test Wilson BLX Six One Tour 90 (Federer) - Pagina 3 Icon_smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

wilson - Test Wilson BLX Six One Tour 90 (Federer) - Pagina 3 Empty Re: Test Wilson BLX Six One Tour 90 (Federer)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.