TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 28 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 28 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Francesca, non sono d'accordo.

+5
Feliciano
janko60
Stefano
Lupo65
marco61
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Francesca, non sono d'accordo. Empty Francesca, non sono d'accordo.

Messaggio Da marco61 Dom 03 Apr 2011, 08:30

Premetto che ammiro molto Francesca Schiavone per i risultati che, con lavoro e dedizione, è riuscita ad ottenere. E ricordo ancora adesso che, dopo la vittoria al Roland Garros, gli occhi mi luccicavano un po'. Mi ha regalato emozioni come nessun tennista nostrano dei tempi attuali ha mai saputo fare. Per poter paragonare un risultato sportivo a quello ottenuto dalla Schiavone lo scorso anno, bisogna purtroppo risalire al lontano 1976, e stiamo ancora parlando di Panatta & C.
Detto questo, ho appena letto con rammarico della sua richiesta verso la federazione di non far parte della squadra azzurra che affronterà in semifinale la Russia in Fed Cup. Questo per poter preparare al meglio la stagione su terra rossa nel tentativo di difendere gli straordinari risultati ottenuti lo scorso anno. E con ancor maggior rammarico, ho letto che la sua richiesta è stata accolta.
Ora, a parte il fatto che l'Italia parte nettamente sfavorita in questo match indipendentemente dalla presenza o meno di Francesca, ritengo che la rinuncia alla maglia azzurra in un incontro così importante, in una squadra che negli ultimi anni ha ottenuto risultati straordinari, sia una forma di mancanza di rispetto verso le compagne e verso tutto il movimento tennistico italiano. Ricordo anche che la Federazione ha premiato Francesca con l'ingente somma di 400.000 euro per la vittoria al Roland Garros, cosa discutibilissima tenendo anche conto del fatto che Francesca risiede a Londra quindi buona parte di quella somma è finita nelle casse dell'erario inglese.
Parere personale, la scelta di Francesca non è il modo migliore di ringraziare la Federazione, ricordando anche che la Federazione stessa le ha messo a disposizione Corrado Barazzutti che penso l'abbia aiutata molto nel raggiungere i suoi traguardi.
E non condivido nemmeno il commento dello stesso Barazzutti, capitano di Fed Cup, quando afferma che accetta e rispetta la scelta di Francesca e che comunque la stessa giocatrice farà ancora parte della squadra azzurra negli incontri a venire.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Francesca, non sono d'accordo. Empty Re: Francesca, non sono d'accordo.

Messaggio Da Lupo65 Dom 03 Apr 2011, 08:40

Marco, in sintesi, son d'accordo con te; da un lato capisco il bisogno di Francesca di prepararsi, ma da italiano non la capisco e questo indipendentemente da quanto la Federazione le abbia dato.

In un qualsiasi altro sport giocare per la nazionale e' un onore, perche' mai la stessa cosa non dovrebbe essere valida nel tennis?

Boh, Franci, come on, pensaci su Sad
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Francesca, non sono d'accordo. Empty Re: Francesca, non sono d'accordo.

Messaggio Da Stefano Dom 03 Apr 2011, 09:25

Beh, visti i risultati che ha ottenuto in Fed Cup, non credo che sia una grandissima perdita...

La Fed Cup la vince Flavia Pennetta da sola, quasi sempre.

E Francesca ha effettivamente moltissimi punti da difendere quest'anno. Se non arriva come minimo in semifinale al Roland Garros, corre il rischio di uscire dalla Top 10.

Per cui non me la sento di buttarle la croce addosso per la decisione presa.


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Francesca, non sono d'accordo. Empty Re: Francesca, non sono d'accordo.

Messaggio Da janko60 Dom 03 Apr 2011, 09:27

Quello che ancor + mi fa "innervosire" della Federazione.............

Sono i 2 pesi e 2 misure................

Vi ricordate il pandemonio alla analoga richiesta di Seppi ?

Quindi, se era lecito invocare l'amor patrio e gli sforzi fatti per portare e supportare un atleta ad alti livelli,
perche' per Francesca tutto questo non vale ma anzi e' perfettamente lecito?

La verita' purtroppo.............. e' che di fronte alla visibilita' sportiva e mediatica che un atleta di punta porta ad una federazione in profonda crisi di contenuti e di conseguenti risultati in campo maschile.............
si passa tranquillamente sopra a qualsiasi ideale...................

Francesca personalmente la posso capire............. certo a me dispiace moltissimo.............. ma sono del parere che un Volontario vale 10 mercenari................. se il privilegio e l'onore di rappresentare un Nazione passano in secondo
piano di fronte a soldi e classifica................ te la devi vedere con coscienza e pubblico............

Secondo me, se un giocatore non se la sente , convocarlo di forza e' solo deleterio per tutti................. ma questo deve valere sempre ........... anche per gli uomini.......

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Francesca, non sono d'accordo. Empty Re: Francesca, non sono d'accordo.

Messaggio Da Feliciano Dom 03 Apr 2011, 11:10

Sono d'accordo con Stefano.
Francesca ha una cambiale pesantissima, in termini di punti da difendere, da qui in avanti. Meglio prepararsi per essere al top nella stagione sul rosso. Non è detto che tutto filerà secondo i programmi, ma almeno ci si prova.
Se a mosca si fosse giocato in terra battuta non credo avrebbe fatto mancare la sua presenza ma sintetico indoor... Evil or Very Mad
In ogni caso la squadra italiana è competitiva anche senza di lei.

--------------

Ragazzi suvvia voi al suo posto cosa avreste fatto? Considerate che Francy non ha più 20 anni, ma 30 suonati. Quante stagioni ad alto livello le restano prima di appendere la racchetta al chiodo? Una, due... due e mezzo?
Pensate se per avventura le riuscisse di vincere al Foro Italico. Non credete che il movimento ne beneficerebbe tantissimo, molto più di un'ennesima vittoria in Fed Cup?

--------------

Janko l'osservazione su Seppi non è calzante, perché le situazioni sono totalmente diverse (stavolta faccio l'avvocato della FIT Wink).
L'unico vero acuto della sua carriera tennistica è stata la vittoria contro Nadal al torneo di Rotterdam, poi non mi viene in mente null'altro.
Se avesse vinto il RG (è ancora in tempo a farlo eh), allora avrebbe potuto fare la "voce grossa". Ma al momento la sua classifica rispecchia la cruda realtà. Lo stesso discorso vale per tutti gli altri: Starace, Fognini e compagnia.
Come dice Corre: "Nel tennis e nello sport in genere contano i FATTI, non le chiacchiere!!!"......



@Marco
Quella dei 400.000 euro è stato un autogol clamoroso. Li sono proprio indifendibili.


www.albertoponturo.it
www.albertoponturo.it/blog
http://www.flickr.com/photos/albertoponturo
Feliciano
Feliciano

Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 43

http://www.albertoponturo.it

Torna in alto Andare in basso

Francesca, non sono d'accordo. Empty Re: Francesca, non sono d'accordo.

Messaggio Da janko60 Dom 03 Apr 2011, 11:31

Albytao ha scritto:Sono d'accordo con Stefano.
Francesca ha una cambiale pesantissima, in termini di punti da difendere, da qui in avanti. Meglio prepararsi per essere al top nella stagione sul rosso. Non è detto che tutto filerà secondo i programmi, ma almeno ci si prova.
Se a mosca si fosse giocato in terra battuta non credo avrebbe fatto mancare la sua presenza ma sintetico indoor... Evil or Very Mad
In ogni caso la squadra italiana è competitiva anche senza di lei.

--------------

Ragazzi suvvia voi al suo posto cosa avreste fatto? Considerate che Francy non ha più 20 anni, ma 30 suonati. Quante stagioni ad alto livello le restano prima di appendere la racchetta al chiodo? Una, due... due e mezzo?
Pensate se per avventura le riuscisse di vincere al Foro Italico. Non credete che il movimento ne beneficerebbe tantissimo, molto più di un'ennesima vittoria in Fed Cup?

--------------

Janko l'osservazione su Seppi non è calzante, perché le situazioni sono totalmente diverse (stavolta faccio l'avvocato della FIT Wink).
L'unico vero acuto della sua carriera tennistica è stata la vittoria contro Nadal al torneo di Rotterdam, poi non mi viene in mente null'altro.
Se avesse vinto il RG (è ancora in tempo a farlo eh), allora avrebbe potuto fare la "voce grossa". Ma al momento la sua classifica rispecchia la cruda realtà. Lo stesso discorso vale per tutti gli altri: Starace, Fognini e compagnia.
Come dice Corre: "Nel tennis e nello sport in genere contano i FATTI, non le chiacchiere!!!"......



@Marco
Quella dei 400.000 euro è stato un autogol clamoroso. Li sono proprio indifendibili.

Albytao

Perdonami ma dissento benevolmente dal tuo commento su Seppi............ non per il giocatore in se' intendiamoci............. e' per il principio.............

La Federazione non parlava di Risultati tennistici nella sua Decisione su di Lui..................

Io obiettavo sul fatto che a Seppi ( e non solo) hanno rinfacciato un sacco di cose (anche forzando molto la mano) per costringerlo a giocare................ mentre a Francesca hanno dato un tranquillo beneplacito...........

La cosa che non mi piace e' proprio la motivazione a priori................ se ti rileggi le dichiarazioni su Seppi, si parlava di "sacrifici" della Federazione, amor patrio ecc. ecc. ma NON che gli negassero il permesso perche' i suoi risultati erano "scarsi"............ e di fatto questo sarebbe stato ancora + grave................

A prescindere dai risultati, per come la vedo io, un giocatore dovrebbe fare carte false per giocare con la maglia del proprio paese. Dovrebbe essere un Orgoglio e un Onore.......... Punto.

Pero', se non si e' stabilta una regola precedentemente in tal senso, non si deve "ricattare" un giocatore per costringerlo a giocare............ lo trovo profondamente sbagliato e deleterio per tutto.............

E' questo che non mi e' piaciuto............ 2 pesi e 2 misure...........

Prova solo a pensare se dietro a Francesca ci fosse stato il Vuoto Assoluto........... per Infortuni o per altro............. e Lei fosse stata l'unica in grado di Trascinare una squadra e garantire 2 punti sicuri..............

Ma col Piffero le davano il benestare......................

La mano opportunista e avida della Federazione la vedi in tutto............. non serve fare un'elenco........ e in queste cose non e' da meno............

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Francesca, non sono d'accordo. Empty Re: Francesca, non sono d'accordo.

Messaggio Da marco61 Dom 03 Apr 2011, 12:07

Stefano ha scritto:Beh, visti i risultati che ha ottenuto in Fed Cup, non credo che sia una grandissima perdita...

La Fed Cup la vince Flavia Pennetta da sola, quasi sempre.

E Francesca ha effettivamente moltissimi punti da difendere quest'anno. Se non arriva come minimo in semifinale al Roland Garros, corre il rischio di uscire dalla Top 10.

Per cui non me la sento di buttarle la croce addosso per la decisione presa.
Stefano, a parte che la recente vittoria di Francesca contro la Stosur è stata la svolta che ha poi portato la vittoria all'Italia, e comunque il suo contributo l'ha sempre dato. Ma non è questo il punto. Indipendentemente dal contributo che avrebbe potuto dare, per principio e per rispetto delle compagne con cui ha vinto tanto, abbandonarle in questo momento non mi sembra giusto. Se andiamo a vedere, anche la Pennetta avrebbe tutti i diritti di preparare al meglio la stagione sul rosso, anche lei si iscrive al Roland Garros con la segreta speranza di vincerlo. Anche lei, a questo punto, avrebbe diritto a disertare la Fed Cup. Se passa questa linea di pensiero, a giocare in Russia ci vanno le nostre Ester e Sharapovera.
Francesca è stata bravissima a vincere il Roland Garros, e su questo non ci piove, ma non credo che il modo migliore per ripagare gli sforzi fatti da tutto il suo entourage per portarla a quel traguardo, sia rinunciare alla maglia azzurra in vista di un match importantissimo.
Alla luce anche di quei famosi e inopportuni 400.000 euro.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Francesca, non sono d'accordo. Empty Re: Francesca, non sono d'accordo.

Messaggio Da Ospite Dom 03 Apr 2011, 12:10

marco61 ha scritto:
Alla luce anche di quei famosi e inopportuni 400.000 euro.

Ecco il nocciolo della situazione.

A parte tutte le giuste parole dette fino ad ora... un MINIMO di riconoscenza, in un periodo dove la gente viene licenziata, e non arriva a fine mese... sarebbe stata opportuna.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Francesca, non sono d'accordo. Empty Re: Francesca, non sono d'accordo.

Messaggio Da Stefano Dom 03 Apr 2011, 12:23

marco61 ha scritto:
Stefano, a parte che la recente vittoria di Francesca contro la Stosur è stata la svolta che ha poi portato la vittoria all'Italia, e comunque il suo contributo l'ha sempre dato.

Si Marco, e' vero, ma se non si fosse fatta prendere a pallate da Jarmila Groth il match contro la Stosur sarebbe stato solo di vetrina.

Ragazzi, quello che dite e' tutto vero, ma confrontare Vallelata Seppi con la Schiavone e' un'offesa (per la Schiavone).

Seppi ha raggiunto la miseria della finale a Gstaad nel 2007 e niente altro! Ma poverocristo, che almeno dia il suo contributo (scarso) in Coppa Davis.

Ma la Schiavone merita molto di piu'. Ha vinto il Roland Garros ed e' arrivata ad essere n.4 al mondo, proprio come Panatta. Che i vecchi rimbambiti come me ancora ricordano con grande nostalgia.

Direi che tutto sommato non e' una decisione sbagliata. La squadra di Fed Cup e' forte anche senza di lei, ma se e' vero che contro la Russia siamo gia' dati per spacciati (e io non ne sono poi cosi' tanto sicuro...) allora tanto vale saltare l'appuntamento e prepararsi per le partite che contano davvero.

Capisco l'amor patrio, per la gran carita', ma il giocare a tennis e' il loro lavoro. E se onestamente devo scegliere tra i possibili 2 milioni di dollari da vincere a Parigi o le briciole dalla Fed Cup, onestamente so a cosa indirizzarmi...


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Francesca, non sono d'accordo. Empty Re: Francesca, non sono d'accordo.

Messaggio Da braided Dom 03 Apr 2011, 12:58

è comprensibile, ma inutile

la vittoria dello scorso anno è irripetibile
frutto di una serie perfetta di combinazioni favorevoli e della straordinaria capacità della schiavone, questo va riconosciuto, di sfruttarle sino alla fine
per chi non se lo ricorda la schiavone era stata ad un passo dalla sconfitta al primo turno

quest'anno se arriverà ai quarti/semifinale sarà già un successo

per questo la scelta sarà inutile, perchè comunque non produrrà il risultato sperato

la posizione di Barazzutti è quanto meno anomala
da un lato, come allenatore della squadra si sarà (ufficialmente) rammaricato della scelta, dall'altro come consigliere ed allenatore di fatto personale della schiavone probabilmente l'avrà consigliata in questo senso

mitica FIT

braided

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

Francesca, non sono d'accordo. Empty Re: Francesca, non sono d'accordo.

Messaggio Da Ospite Dom 03 Apr 2011, 13:17

Non vorrei essere catastrofista...

Ma la Davis (e la Fed Cup) sono MORTE e SEPOLTE da tempo.

L'exploit della Schiavone, alla soglia dei 30 anni, non si è mai visto nelle storia del Tennis (maschie e femminile).

Perdonatemi... ma qualche piccolo dubbio ce l'avrei.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Francesca, non sono d'accordo. Empty Re: Francesca, non sono d'accordo.

Messaggio Da Ospite Dom 03 Apr 2011, 13:49

Questa vicenda dimostra un'altra follia, stavolta non della Fit, ma della Federazione internazionale.

Se la Fed si gioca a ridosso del Roland Garros, non si dovrebbe assolutamente permettere di giocare su una superficie che non sia la terra.

Se tu vuoi che la Fed Cup (ma il discorso vale per anche per la Davis) sia giocata dai migliori, non si può permettere l'utilizzo di una superficie che sia diversa da quella su cui in quel momento si svolge la stagione.
LA Schiavone non è l'unico caso di giocatore che rinuncia alla competizione a squadre per non compromettere la preparazione. Se si fosse giocato sulla terra, io credo che sarebbe andata a giocare in Russia.

E' vero che è un onore e un dovere andare in nazionale, però una cosa è giocare in nazionale e un'altra è sacrificarsi per la nazionale.

Una gestione più avveduta delle competizioni a squadre non metterebbe i giocatori di fronte al bivio tra scegliere tra la nazionale e la propria carriera.

La world cup di calcio si gioca in estate quando i campionati nazionali sono fermi; se si giocasse in corso di campionato, col piffero che le squadre di club acconsentirebbero ai loro giocatori di assentarsi per 40 giorni, col rischio pure di farsi male.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Francesca, non sono d'accordo. Empty Re: Francesca, non sono d'accordo.

Messaggio Da miguel Mar 05 Apr 2011, 10:14

secondo me anche preparandosi nel migliore dei modi possibili solo una serie infinita di combinazioni favorevoli potrebbe portare francesca a fare il bis al RG. sarebbe curioso sentire l'opinione delle sue compagne.
direi anche che la federazione ha dato il suo ok per avere un alibi in caso di sconfitta. questo sulla carta é uno dei pochi incontri veramente tosti affrontati da questa squadra in questi anni di fed cup, vincendo si griderebbe al miracolo, al movimento in piena salute etc etc.... se si perde si ha la scusa della mancanza della schiavone.
speriamo che anche le russe pensino più alla carriera personale che alla squadra anche se con le olimpiadi vicine credo che alla fine le più forti russe decideranno di giocare la fed cup
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Francesca, non sono d'accordo. Empty Re: Francesca, non sono d'accordo.

Messaggio Da Ospite Mar 05 Apr 2011, 10:52

La Schiavo... come tennista è al tramonto (INMHO).

Resto sempre MOLTO DUBBIOSO sui di lei risultati clamorosi, raggiunti alla soglia dei 30 anni.

Come diceva Andreotti? Rolling Eyes

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Francesca, non sono d'accordo. Empty Re: Francesca, non sono d'accordo.

Messaggio Da miguel Mar 05 Apr 2011, 11:04

correnelvento ha scritto:La Schiavo... come tennista è al tramonto (INMHO).

Resto sempre MOLTO DUBBIOSO sui di lei risultati clamorosi, raggiunti alla soglia dei 30 anni.

Come diceva Andreotti? Rolling Eyes

il livello femminile é cosi' basso ad alti livelli che ci sta che la schiavone vinca a 30 anni. dopotutto ha un gioco strano che quando é in forma puo' dare fastidio a molte.
se la wozniacki é n° 1 tutto é possibile....
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Francesca, non sono d'accordo. Empty Re: Francesca, non sono d'accordo.

Messaggio Da Maurizio Mar 05 Apr 2011, 11:20

Accettiamo una considerazione che ci solleva dalle ipocrisie. Il tennis è uno sport individuale. Ha ragione Corre: delle competizioni a squadre, in primo luogo la Davis, sono state celebrate le esequie sul finire degli anni settanta. Nessun giocatore moderno accetterebbe di sacrificare le proprie chance nella stagione per giocare con i colori della nazionale. Nessun giocatore baratterebbe una vittoria in Davis (o Fed, fa lo stesso) con un successo in uno slam. L'errore, ingiustificabile a mio avviso comunque, anche se la Schiavone avesse giurato eterna fedeltà alla nazionale, è retribuire un atleta per un successo personale, questo non mi trova d'accordo. Ci si sarebbe dovuti aspettare riconoscenza? Forse sì, ma evidentemente ci si sbagliava.
Sulle possibilità della Schiavone di bissare Parigi, poi, sono piuttosto scettico. E non credo neppure ce la possa fare a Roma. Altresì credo che la Pennetta non abbia alcuna possibilità in entrambi i casi. Ma ovviamente qui spero di sbagliarmi.
Maurizio
Maurizio

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Francesca, non sono d'accordo. Empty Re: Francesca, non sono d'accordo.

Messaggio Da Ospite Mar 05 Apr 2011, 11:26

Maurizio ha scritto:Accettiamo una considerazione che ci solleva dalle ipocrisie. Il tennis è uno sport individuale. Ha ragione Corre: delle competizioni a squadre, in primo luogo la Davis, sono state celebrate le esequie sul finire degli anni settanta. Nessun giocatore moderno accetterebbe di sacrificare le proprie chance nella stagione per giocare con i colori della nazionale. Nessun giocatore baratterebbe una vittoria in Davis (o Fed, fa lo stesso) con un successo in uno slam. L'errore, ingiustificabile a mio avviso comunque, anche se la Schiavone avesse giurato eterna fedeltà alla nazionale, è retribuire un atleta per un successo personale, questo non mi trova d'accordo. Ci si sarebbe dovuti aspettare riconoscenza? Forse sì, ma evidentemente ci si sbagliava.
Sulle possibilità della Schiavone di bissare Parigi, poi, sono piuttosto scettico. E non credo neppure ce la possa fare a Roma. Altresì credo che la Pennetta non abbia alcuna possibilità in entrambi i casi. Ma ovviamente qui spero di sbagliarmi.

Rincaro la dose: Nessun giocatore baratterebbe la vittoria in Davia con un qualsiasi Mater 1000.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Francesca, non sono d'accordo. Empty Re: Francesca, non sono d'accordo.

Messaggio Da miguel Mar 05 Apr 2011, 11:52

dipende da quanti ne vinci in carriera corre. sono certo che djokovic tanto per fare un nome sia stato più che contento della vittoria in davis e non la baratterebbe con un master 1000.
in italia se un/una tennista vincesse un master 1000 se ne parlerebbe per 2 o 3 giorni se si rivince la davis (la fed cup é ancora sotto come prestigio) se ne parla per un sacco di tempo.
purtroppo anche negli sport individuali abbiamo questo mito della gara a squadre, forse lo sport é uno dei pochi ambiti dove diventiamo nazionalisti
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Francesca, non sono d'accordo. Empty Re: Francesca, non sono d'accordo.

Messaggio Da Maurizio Mar 05 Apr 2011, 12:03

miguel ha scritto:in italia se un/una tennista vincesse un master 1000 se ne parlerebbe per 2 o 3 giorni se si rivince la davis (la fed cup é ancora sotto come prestigio) se ne parla per un sacco di tempo.
purtroppo anche negli sport individuali abbiamo questo mito della gara a squadre, forse lo sport é uno dei pochi ambiti dove diventiamo nazionalisti

sinceramente: una tra tante cose che mi piace di questo sport è il fatto che sia poco "nazionalistico". Gli inglesi hanno continuato a riempire Wimbledon senza che vi fosse uno straccio di giocatore britannico in giro, per decenni.
Maurizio
Maurizio

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Francesca, non sono d'accordo. Empty Re: Francesca, non sono d'accordo.

Messaggio Da miguel Mar 05 Apr 2011, 12:09

wimbledon é wimbledon... ma ti assicuro che se un inglese (ma in questo caso accetterebbero anche uno scozzese lol! ) vincesse il torneo vedresti il loro nazionalismo uscire fuori.
e poi pur nella loro situazione disgraziata é almeno 15 anni che possono comunque schierare qualcuno con qualche probabilità di vittoria (prima henman/rusedsky adesso murray)
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Francesca, non sono d'accordo. Empty Re: Francesca, non sono d'accordo.

Messaggio Da Stefano Mar 05 Apr 2011, 12:13

E se pensiamo che l'Italia non ne puo' schierare uno fin dalla fine degli Anni 70... lol!


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Francesca, non sono d'accordo. Empty Re: Francesca, non sono d'accordo.

Messaggio Da braided Mar 05 Apr 2011, 12:22

Stefano ha scritto:E se pensiamo che l'Italia non ne puo' schierare uno fin dalla fine degli Anni 70... lol!


...... in attesa di quinzi o baldi......

braided

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

Francesca, non sono d'accordo. Empty Re: Francesca, non sono d'accordo.

Messaggio Da Maurizio Mar 05 Apr 2011, 12:29

miguel ha scritto:wimbledon é wimbledon... ma ti assicuro che se un inglese (ma in questo caso accetterebbero anche uno scozzese lol! ) vincesse il torneo vedresti il loro nazionalismo uscire fuori.
e poi pur nella loro situazione disgraziata é almeno 15 anni che possono comunque schierare qualcuno con qualche probabilità di vittoria (prima henman/rusedsky adesso murray)

si ma negli anni fine sessanta-settanta-primi ottanta non avevano quasi nessuno (Cox, Dowdeswell, Taylor e LLoyd - miglior risultato: matrimonio Evert) e lo stadio era perennemente pieno
stessa cosa i francesi quando la "punta di diamante" era Jauffret (non esattamente un giocatore di vertice pur con una semi al RG)
e pure noi, se dovessimo far fede su un italiano per riempire il Foro...
chiaro che un proprio tennista che vince ti trascina a tifare, ma negli stadi di tennis si è sempre sostenuto il tennista in quanto tale più che la bandiera e questo io, che odio gli eccessi del calcio, l'ho sempre apprezzato
Maurizio
Maurizio

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Francesca, non sono d'accordo. Empty Re: Francesca, non sono d'accordo.

Messaggio Da miguel Mar 05 Apr 2011, 12:37

fortunatamente tragli spettatori di tennis c'é un alta percentuale di praticanti e questo aiuta a mantenere un certo grado di civiltà.
ma anche nel nostro sport quando entra in campo il nazionalismo succedono cose vergognose (vedi risse in australia tra serbi e croati o certi ambientini in sudamerica in occasione della davis o tornando indietro nel tempo le gazzarre al foro quando giocava panatta)
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Francesca, non sono d'accordo. Empty Re: Francesca, non sono d'accordo.

Messaggio Da Stefano Mar 05 Apr 2011, 12:39

miguel ha scritto:...vedi risse in australia tra serbi e croati ...

Insopportabili!


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Francesca, non sono d'accordo. Empty Re: Francesca, non sono d'accordo.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.