Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 18 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Riki66

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 131 il Dom 16 Mag 2021, 15:42
Ultimi argomenti attivi
» Master 1000 a Roma
Da Giampi83 Oggi alle 23:32

» Addio profilate
Da Chiros Oggi alle 18:56

» Lorenzo Musetti
Da Admin Oggi alle 12:44

» Carboidrati nella dieta preistorica
Da giascuccio Oggi alle 10:16

» Lorenzo Sonego
Da Chiros Oggi alle 09:46

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Tempesta Ieri alle 21:17

» differenza atw e box
Da paoletto Ven 14 Mag 2021, 12:33

» Cancellazione Account "Giovanni62"
Da Admin Ven 14 Mag 2021, 07:50

» Camila Giorgi
Da nw-t Gio 13 Mag 2021, 14:57

» Cosa ne pensate?
Da Matteo1970 Gio 13 Mag 2021, 10:54

» Un buon torneo
Da Ospite Mer 12 Mag 2021, 10:32

» Bill Tilden
Da max1970 Mar 11 Mag 2021, 22:01

Signori, è con noi!!

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Andare in basso

Signori, è con noi!! - Pagina 4 Empty Signori, è con noi!!

Messaggio Da marco61 Gio 11 Feb 2010, 20:32

Promemoria primo messaggio :

Ho il piacere di presentarvi un amico che, al tennis, preferisce lo sci. Guardate che stile:

Signori, è con noi!! - Pagina 4 Ib_p005_0_39

Sarà mica albesca dopo aver appeso la racchetta al chiodo? Very Happy
No no signori, siamo mooooooooolto lontani. Chi sarà mai?

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Torna in alto Andare in basso

Signori, è con noi!! - Pagina 4 Empty Re: Signori, è con noi!!

Messaggio Da Ospite Gio 25 Feb 2010, 17:35

La mia non voleva essere una critica Alberto, ma desideravo solo capire. Signori, è con noi!! - Pagina 4 Icon_wink

E' giusto che comandi "il cronometro" ma sarebbe anche giusto che si scegliesse in base alle caratteristiche degli atleti.

Mi spiego meglio in questo esempio:

Se devo scegliere una sqadra di coppa Davis e gioco su Terra Battuta sceglierò sì gli atleti migliori, ma quelli che giocano meglio sulla Terra Battuta.

Se gioco sul cemento sceglierò sempre i migliori, ma quelli che sono migliori in quella specifica condizione.

Quindi la mia domanda era questa, si potevano scegliere atleti che in quella specifica condizione, visto che si conosceva prima, avrebbero potuto ragionevolmente fermare il cronometro un po' prima?

Spero di essere stato chiaro ora e mi scuso per il misunderstanding... Signori, è con noi!! - Pagina 4 Icon_redface

Ciao. Signori, è con noi!! - Pagina 4 Icon_smile

Ospite
Ospite

Messaggio Da schiver Ven 26 Feb 2010, 09:34

alex ma anche la mia risposta non era polemica, anzi! apprezzo che cerchiate di capire anche il MIO mondo Wink
il problema e la difficoltà del nostro sport sono le innumerevoli variabili. In primis il meteo, e queste olimpiadi ne hanno avuti di cambiamenti meteo (c'è vicino l'oceano!). Temperature ed umidità diverse cambiano la neve e cambiando la neve cambia TUTTO!
il pendio della pista lo si può conoscere, ma predirre a distanza di mesi come saranno le condizioni è un pò più difficile : Suspect
sarebbe bastato che ci fosse freddo ed i giochi sarebbero stati ben diversi
l'italia ha messo in campo i 4 più forti (naturalmente dopo di me che sono ai box Razz). Questo vale per il 99% delle volte...ma forse questa era la 1% !

schiver

http://www.albertoschieppati.com/index.html

Messaggio Da Ospite Ven 26 Feb 2010, 15:37

Nessun problema figurati. Signori, è con noi!! - Pagina 4 786556

Quindi non si potevano fare scelte migliori (te escluso naturalmente Signori, è con noi!! - Pagina 4 Icon_cheers ).

Ti ringrazio, dai commenti (evidentemente non molto chiari che ho sentito su Sky) mi era parso, da profano come sono in questo sport Signori, è con noi!! - Pagina 4 Icon_redface , di capire che ci sarebbero potute e dovute essere altre scelte.

Ciao. Signori, è con noi!! - Pagina 4 Icon_surprised

Ospite
Ospite

Messaggio Da marco61 Sab 27 Feb 2010, 20:38

Sono appena rientrato ed ho saputo del provvisorio primo posto di Razzoli nello speciale, condito dal quinto posto di Moelgg.
Seconda manche alle 22.30. Con i dovuti scongiuri.

Ultima modifica di marco61 il Sab 27 Feb 2010, 21:16 - modificato 1 volta.

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da Fra10 Sab 27 Feb 2010, 20:57

speriamo in una qualche medaglia..GRINTA, cavolini!!!!
Fra10
Fra10

Messaggio Da Fra10 Sab 27 Feb 2010, 23:35

ed è oro..grandioso Razzoli..
Fra10
Fra10

Messaggio Da schiver Sab 27 Feb 2010, 23:41

fortissimo..davvero bravo! BENE!

schiver

Messaggio Da marco61 Sab 27 Feb 2010, 23:52

Medaglia d'oro!! Signori, è con noi!! - Pagina 4 87822
Grande Razzo, sto seguendo adesso la sua intervista su Sky: ragazzo umile, disponibile, fa quasi effetto pensare che Alberto Tomba, così diverso da lui, si sia fatto scappare qualche lacrima. Davvero un bel momento per lo sport italiano. Immagino che anche per il "nostro" Alberto sia stata una grandissima emozione, nella sua semplicità credo sia un ragazzo cui non puoi non voler bene.

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician

marco61
marco61

Messaggio Da marco61 Lun 01 Mar 2010, 21:01

Bene, archiviate le olimpiadi con un bel risultato, torniamo nel nostro campo.
Avevamo lasciato schiver alle prese con alcuni telai da testare. Hai fatto le tue scelte? Che impressioni hai avuto dalle prove fatte?

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician

marco61
marco61

Messaggio Da schiver Lun 01 Mar 2010, 22:00

ciao marco..purtroppo non ho più giocato, tranne 30 min di palleggio con palle iper umide..per ora ho una rad microgel MP ma proverò bene anche la speed mp 16/19 del socio
poi direi che faccio una scelta definitiva...anche perchè provo anche le sue k pro open... 3 tipologie diverse e ne scelgo una! Surprised

schiver

Messaggio Da marco61 Lun 01 Mar 2010, 22:40

1 a 10 che tra le 3 scegli la Wilson. La Rad 295 spinge poco e la Speed non mi sembra abbia troppi estimatori, la KPro Open è uno dei pochi telai della serie K che non ha rivoluzionato la serie precedente. Ho provato anche la Ncode e non sono molto diverse. La K spinge un pò di più, sono certo ti piacerà.

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician

marco61
marco61

Messaggio Da schiver Lun 01 Mar 2010, 22:44

@marco61 ha scritto:1 a 10 che tra le 3 scegli la Wilson. La Rad 295 spinge poco e la Speed non mi sembra abbia troppi estimatori, la KPro Open è uno dei pochi telai della serie K che non ha rivoluzionato la serie precedente. Ho provato anche la Ncode e non sono molto diverse. La K spinge un pò di più, sono certo ti piacerà.

con le k pro open ho gia fatto un'oretta e mi sono piaciute davvero...hai ragione! si vedrà!
poi ho sempre con me una iprestige mid Wink

schiver

Messaggio Da marco61 Lun 22 Mar 2010, 16:36

Riapro questo topic per chiedere un parere ad Alberto.
Nel forum in questi giorni si parla di alimentazione pre gara. Sarebbe interessante sapere cosa assume lui sia prima della gara, sia prima di una seduta di allenamento che possa essere paragonabile, come intensità e come dispendio energetico, ad una partita di tennis di un paio d'ore.
Le sue gare durano poco più di un minuto a manche, questo di per sè farebbe pensare che l'unica cosa importante sia arrivare leggeri al cancelletto, ma con la giusta riserva per sostenere uno sforzo breve ma molto intenso. Inoltre si deve tener presente che, poche ore dopo, si dovrà disputare una seconda manche, per cui il pranzo del primo mattino credo sia molto importante anche in funzione del doppio impegno nell'arco di poche ore.

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician

marco61
marco61

Messaggio Da oedem Lun 22 Mar 2010, 16:51

Alberto, io invece sono curioso di sapere alla fine che telaio hai comprato

ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggio Da schiver Lun 22 Mar 2010, 16:59

alimentazione? una buona e completa colazione (anche se a volte non ci si riesce perchè è presto ed anche un pò per la tensione)
una barretta un'ora prima della prima manche
una o 2 barrette prima della seconda manche.. facile! Wink
il mio telaio?
come consigliato da altri e pronosticato da marco Wink , una npro open venduta da skorpion. telaio stabile e non troppo impegnativo. ora devo metterle su le black code a credo 24-23 e poi provo qualche grammo a 9e3... Wink
il mio socio intanto mi bastona sempre
lui ha una kpro open con 10 grammi a ore 12 Very Happy il bestia..

schiver

Messaggio Da oedem Lun 22 Mar 2010, 17:07

@schiver ha scritto:alimentazione? una buona e completa colazione (anche se a volte non ci si riesce perchè è presto ed anche un pò per la tensione)
una colazione come dicono in pubblicità va bene?
Signori, è con noi!! - Pagina 4 Nutella1
Signori, è con noi!! - Pagina 4 786556

una barretta un'ora prima della prima manche
una o 2 barrette prima della seconda manche.. facile! Wink
barretta de che?
il mio telaio?
come consigliato da altri e pronosticato da marco Wink , una npro open venduta da skorpion. telaio stabile e non troppo impegnativo. ora devo metterle su le black code a credo 24-23 e poi provo qualche grammo a 9e3... Wink
il mio socio intanto mi bastona sempre
lui ha una kpro open con 10 grammi a ore 12 Very Happy il bestia..
iniziaci a prendere confidenza e ti potrai divertire

certo passare a queste dalla silver....si sente

ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggio Da schiver Lun 22 Mar 2010, 17:41

le silver sono la miglior racchetta che esista..solo che non le reggevo più di un set perchè uso molto il polso e giocando poco affatico subito certi muscoletti bastardi e perdevo sensibilità
però che racca!
ora tengo la pro open e basta Wink

schiver

Messaggio Da vecchiofrak Mer 09 Nov 2011, 21:42

Purtroppo, il nostro "Schiver" ha appena annunciato di aver appeso gli sci al chiodo, per impossibilità a continuare, causa il maledetto virus, con il quale combatte ormai da diversi anni.
Nella sua carriera, ha sicuramente raccolto molto meno di quello che avrebbe meritato, vista la sua classe immensa e il mio augurio e che riesca, almeno, a trovare un pò di sollievo nel tennis, dopo aver, naturalmente vinto la sua battaglia, contro il virus che lo debilita.
Un saluto affettuoso, e tanti auguri, per il suo futuro, all'amico Alberto
vecchiofrak
vecchiofrak

Messaggio Da Simba Gio 10 Nov 2011, 01:19

@vecchiofrak ha scritto:Purtroppo, il nostro "Schiver" ha appena annunciato di aver appeso gli sci al chiodo, per impossibilità a continuare, causa il maledetto virus, con il quale combatte ormai da diversi anni.
Nella sua carriera, ha sicuramente raccolto molto meno di quello che avrebbe meritato, vista la sua classe immensa e il mio augurio e che riesca, almeno, a trovare un pò di sollievo nel tennis, dopo aver, naturalmente vinto la sua battaglia, contro il virus che lo debilita.
Un saluto affettuoso, e tanti auguri, per il suo futuro, all'amico Alberto
Un vero peccato!
Azz, mi sono letto tutto quanto il post e purtroppo mi sono perso qualche "riga" con Alberto perchè sono un grande appassionato di sci e sono approdato a questo forum da poco.
Mi spiace moltissimo sapere del suo ritiro perchè l'Italia ha bisogno di questi campioni.
Un grande augurio e in bocca al lupo per quasiasi strada vorrà percorrere, forza Alberto!

USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggio Da marco61 Gio 10 Nov 2011, 05:51

Questa è una parte del comunicato col quale annuncia il ritiro dalle gare:

"Ciao a tutti, volevo comunicarvi il mio addio alle gare. Purtroppo i problemi di salute continuano a perseguitarmi e non riesco più ad allenarmi. Sto troppo male. Ce l'ho messa davvero tutta ma non c'è niente da fare. Fare l'atleta mi è impossibile e sono costretto a questa difficile ma obbligata decisione.... Sono 4 anni che combatto contro un avversario veramente bastardo... Ha vinto lui. Ringrazio di cuore le tantissime persone che in questi anni mi hanno aiutato e che mi sono state vicine.

Tra quelle persone ci siamo anche noi. E' da parecchio che non scrive più qui, ma aveva dimostrato una fortissima passione per il tennis e prima o poi tornerà a trovarci. E noi saremo qui per aiutarlo ad affrontare la sua seconda "carriera" agonistica. Magari organizzando subito una bella sfida con corre. asd
A presto Alberto.

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician

marco61
marco61

Messaggio Da Ospite Gio 10 Nov 2011, 08:03

Ciao, Schieppa!

Benvenuto tra noi...

Non ti preoccupare: colmerai il vuoto sciistico con il tennis.

I primi sintomi di racchettite-cordite li mostri già tutti! pirat

Ospite
Ospite

Messaggio Da Maurizio Gio 10 Nov 2011, 09:39

Un caloroso benvenuto al nostro Alberto!
Dopo tante pippe, almeno un campione lo possiamo annoverare sul serio qui dentro! Signori, è con noi!! - Pagina 4 786556
Assieme al tennis lo sci è lo sport preferito di famiglia, sia da seguire che da praticare. Ovviamente lo facciamo in maniera turistica.
Non ho mai visto purtroppo una gara dal vivo ma ho potuto vedere in allenamento la squadra USA con Ligety e Ford provare un gigante: impressionante! affraid
Maurizio
Maurizio

Messaggio Da Feliciano Gio 10 Nov 2011, 10:38

Ciao Alberto (ormai ho la certezza che è il nome più diffuso sul forum asd ), mi dispiace per quanto accaduto.
Vorrà dire che ti dedicherai al tennis "amatoriale", ma non per questo meno stimolante dal punto di vista della sfida agonistica. pirat

Azz... sono anni che non inforco un paio di sci. Da ragazzino me la cavavo anche piuttosto bene.
Tengo ancora in garage un bel paio di blizzard absorber o come si chiamano. Mi ricordo che quando li facevo sciolinare a dovere erano di una velocità impressionante. Shocked
Credo che oggi siano superati come concept dal momento che sono i carving a dominare la scena.

www.albertoponturo.it
www.albertoponturo.it/blog
http://www.flickr.com/photos/albertoponturo
Feliciano
Feliciano

http://www.albertoponturo.it

Messaggio Da miguel Gio 10 Nov 2011, 11:02

se si applica nel tennis diventa buono in un attimo. con la preparazione fisica che hanno ex sciatori ed ex calciatori quando si dedicano al tennis ottengono immediatamente ottimi risultati
miguel
miguel

Messaggio Da frank Gio 10 Nov 2011, 13:17

Grande Alberto cheers
frank
frank

Messaggio Da squalo714 Gio 10 Nov 2011, 13:23

@miguel ha scritto:se si applica nel tennis diventa buono in un attimo. con la preparazione fisica che hanno ex sciatori ed ex calciatori quando si dedicano al tennis ottengono immediatamente ottimi risultati

Posso confermare. Gioco qualche volta con un atleta di squadra A di slalom speciale e mi e' capitato spesso di vedere arrivare il passante mentre gia' stavo raccogliendo la palla per il punto successivo.. Signori, è con noi!! - Pagina 4 786556
squalo714
squalo714

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente