Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Letture suggerite
Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Dimitrov segue l'esempio di Federer
Da gabr179 Oggi alle 07:09

» Impresa impossibile
Da Chiros Oggi alle 07:00

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da max1970 Gio 09 Lug 2020, 18:37

» Una bella intervista a Wilander
Da veterano Gio 09 Lug 2020, 16:32

» Il servizio bistrattato
Da Matteo1970 Mar 07 Lug 2020, 17:05

» Tappy Larsen
Da Chiros Mar 07 Lug 2020, 13:08

» Racchetta definitiva
Da spalama Mar 07 Lug 2020, 12:05

» Formula Uno 2019
Da Tempesta Sab 04 Lug 2020, 10:06

» Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"
Da patillo Ven 03 Lug 2020, 08:46

» Rubare è un'arte ? Certo che sì .....
Da superpipp(a) Mar 30 Giu 2020, 22:56

» Muro a Milano
Da miguel Lun 22 Giu 2020, 18:16

» La regola che cambiereste
Da Tempesta Lun 22 Giu 2020, 10:22

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

chat

Racchetta per Spalla malandata

Andare in basso

Racchetta per Spalla malandata Empty Racchetta per Spalla malandata

Messaggio Da max_the_king il Mar 12 Apr 2011, 17:02

ciao,

chiedo consiglio tecnico su racchetta adatta.
Ho 40 anni, classifica 4.1 con pochi tornei giocati e praticamente senza allenamento (15-20 anni fa ero C1). Questo è il mio dramma, perchè giocando praticamente solo partitre di torneo, da qualche anno la mia spalla mi fa male e dopo ogni torneo devo fermarmi almeno un mese per far rientrare l'infiammazione alla spalla.
Racchetta per Spalla malandata 106988
Giocavo (e mi trovavo benissimo) con una babolat pure control e quando ho ripreso dopo un paio di anni di stop dovuti ad infortuni fisici, mi è stato consigliato di abbandonare quell'attrezzo. Da un paio di anni gioco con una Head Radical Liquidmetal OS ed i problemi della spalla sono molto migliorati, forse grazie alla maggiore maneggevolezza del nuovo attrezzo.
Racchetta per Spalla malandata 961853
Ora sto cercando di potenziare i muscoli della spalla in modo da sforzare di meno i tendini della spalla, e più vado avanto e meno sono soddisfatto della Head OS. Del resto, con la vecchia babolat con tensione 28/27 ero abituato a spingere e fare molto pressing da fondo; poi ho dovuto cambiare radicalmente gioco per non massacrarmi la spalla e sto utilizzando tensioni 24/23 su un piatto corde molto più ampio della babolat.

Secondo voi, dando certamente priorità alla salvaguardia della mia povera spalla, che racchetta posso utilizzare ?
Racchetta per Spalla malandata 925962

max_the_king

Torna in alto Andare in basso

Racchetta per Spalla malandata Empty Re: Racchetta per Spalla malandata

Messaggio Da claudioRM il Mar 12 Apr 2011, 17:25

Queste sembra siano le racchette più amichevoli con le articolazioni.

Io sono affetto da infiammazione cronica del tendine sovraspinoso che mi ha portato all'impossibilità di servire.
Da quanto ho ripreso a giocare con le pro kennex redondo ho avuto grossi benefici

GOLD STANDARD RACQUET FRAMES

Kneissl Black Star – (No longer in production, but we have a few left in stock. Note, the new 2010 version does not make our list)
ProKennex Black Ace – 93″ & 98″ headizes, 18 mains.
ProKennex Redondo – Mid and Midplus
ProKennex Ki5
ProKennex Heritage Type R
Pacific X Force
Pacific X Force Pro
ProKennex Heritage Type C
Avery M5 OS
Avery M3 Control
Boris Becker 11, Special edition
Head Microgel Radical MP and OS
Volkl DNX 10 Mid
Volkl Power Bridge 10 mid
Wilson K Factor Kobra Tour
claudioRM
claudioRM

Messaggio Da marco61 il Mar 12 Apr 2011, 19:25

Ciao Max, benvenuto nel forum. La prima cosa da sapere riguarda la tua spalla. Immagino tu abbia fatto degli esami per sapere esattamente qual è il problema. Giocarci sopra senza risolverlo è pericoloso e potrebbe portarti allo stop forzato.
Detto questo, le racchette più adatte per combattere i problemi fisici sono sempre piuttosto flessibili e di peso consistente. Effettivamente la Pure Control è un pelo rigidina e non proprio adatta. Potresti provare la nuova Pure Storm Tour che è bella tosta ma meno rigida. Dovresti avere le stesse sensazioni senza sollecitare troppo la tua spalla.
Evita comunque come la peste i telai troppo leggeri. Molti pensano che, essendo leggeri, si fa meno fatica a manovrarli e si stanchino meno le articolazioni. Non è vero, proprio perchè leggeri non danno peso sulla palla e per trovare un gioco consistente si finisce per far lavorare di più il braccio. Stessa cosa per la rigidità, che produce vibrazioni negative.
Per le corde puoi stare su un qualsiasi multifilo intorno ai 24 kg, oppure optare per un mono morbido scendendo di 2/3 kg.
Molto buone comunque alcune proposte di claudio, in particolare PK Black Ace o Redondo, entrambe MP, sempre che si riesca a trovarle.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da correnelvento il Mar 12 Apr 2011, 20:28

Ciao, e complimenti per la tua passata classifica: un C1 era un giocatore vero!

Considerata il tipo di infiammazione che hai... e non è certo uno scherzo... ma una cosa seria, a mio avviso dovresti senz'altro usare una Pro Kennex Ki5 da 315 grammi.

E' una racca vera, con piatto 100 e rigidità intorno ai 63.

Una volta presa confidenza, ci puoi fare tutto, e bene.

Con le tue capacità tecniche ti adatterai presto.

Non esiste racca migliore per problemi al gomito....
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da max_the_king il Gio 14 Apr 2011, 14:28

ciao, grazie del consiglio, avevo adocchiato la Pro Kennex Ki5 ma non mi ricordo di alcuno dei miei conoscenti che l'abbia ... vorrei provarla un pochino.

Stefano, tu che ne pensi ? Hai in mente anche qualche altra racchetta ?

max_the_king

Messaggio Da Stefano il Gio 14 Apr 2011, 14:39

Ciao Max. Benvenuto! Wink

Non ci hai detto che corde utilizzi.

Ma secondo me devi salire un po' con il peso. Come ti ha giustamente detto Marco, le racchette leggere e rigide mettono le articolazioni sotto uno sforzo enorme.

Telai flessibili e pesanti ti risolverebbero quasi certamente il problema. Ma non sono un medico, per cui possiamo solo andare a tentativi.

Gia' la PK Ki5 potrebbe aiutarti parecchio. Oppure Heritage Type C Redondo o Black Ace sempre di Pro Kennex.

Altre possibilita', a mio avviso, la Volkl PB10 Mid, la Head Radical Pro o MP, magari anche la nuova Prince EXO3 Tour 100.

Sono tutti telai notevoli. Ma il problema e' quello di provarle. A scatola chiusa e' difficile fare la scelta giusta. Wink

Stefano
Stefano

Messaggio Da m4nd il Gio 14 Apr 2011, 14:44

Solo un' osservazione , in passato ho sofferto di una bella infiammazione alla cuffia dei rotatori e in quel periodo le racchette pesanti non mi erano proprio accessibili , la spalla non lo permetteva.
Superai il periodo giocando con una PK 15 da 315gr ( e cure). Magari vista la classifica potresti provare la KI5 che è un poco più agonistica.
m4nd
m4nd

Messaggio Da max_the_king il Gio 14 Apr 2011, 15:14

grazie per i consigli, con la head radical PRO non mi sono trovato benissimo, ora mi metto alla ricerca di una delle pro kennex consigliate che, a giudicare dalle schede tecniche (sperando siano veritiere) dovrebbe fare al caso mio.
Anche se sul sito ufficiale della pro kennex, per la Ki 5 315 gr. porta un bilanciamento a 310 mm contro i 325 mm della cheda di tennisitaliano, e rigidità 67 contro i 62 di tennisitaliano ... il che mi obbliga a provarla con più attenzione e dare ascolto alle mie sensazioni.
Racchetta per Spalla malandata 925962
ciao

max_the_king

Messaggio Da gp il Gio 14 Apr 2011, 15:15

adopero la ki5 315 grammi con soddisfazione. mi ritengo un agonista, seppur vecchietto, ma le mie partite le porto a casa... con un multifilo morbido, adesso che fa caldo tirato a 23, 24 kg, non dovresti avere problemi. non è una racchetta adatta agli "spinnatori"... molto controllo.
gp
gp

Messaggio Da gp il Gio 14 Apr 2011, 15:16

la differenza di bilanciamento è tra la racchetta senza e con le corde...
gp
gp

Messaggio Da max_the_king il Gio 14 Apr 2011, 15:19

ah ... scusate, rispondo alla domanda sulle corde ...

uso un multifilamento, ma la scelta la lascio all'incordatore, di cui mi fido perchè è un amico.
Le faccio tendere a 24/23 pe salvaguardare la spalla, ma vorrei tanto tenderle 4-5 kg. in più e tornare al gioco aggressivo che avevo ... beata gioventù
Racchetta per Spalla malandata 961853
ciauuu

max_the_king

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: