Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Letture suggerite
Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 14 utenti online: 0 Registrati, 1 Nascosto e 13 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Rafapaul Oggi alle 18:47

» La mattina non ce la faccio più
Da Chiros Oggi alle 16:05

» Impresa impossibile
Da Chiros Ieri alle 14:31

» Dimitrov segue l'esempio di Federer
Da correnelvento Dom 12 Lug 2020, 07:39

» Una bella intervista a Wilander
Da veterano Gio 09 Lug 2020, 16:32

» Il servizio bistrattato
Da Matteo1970 Mar 07 Lug 2020, 17:05

» Tappy Larsen
Da Chiros Mar 07 Lug 2020, 13:08

» Racchetta definitiva
Da spalama Mar 07 Lug 2020, 12:05

» Formula Uno 2019
Da Tempesta Sab 04 Lug 2020, 10:06

» Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"
Da patillo Ven 03 Lug 2020, 08:46

» Rubare è un'arte ? Certo che sì .....
Da superpipp(a) Mar 30 Giu 2020, 22:56

» Muro a Milano
Da miguel Lun 22 Giu 2020, 18:16

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

chat

Il migliore rovescio tra i Pro

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Il migliore rovescio tra i Pro - Pagina 2 Empty Re: Il migliore rovescio tra i Pro

Messaggio Da Satrapo il Lun 18 Apr 2011, 12:22

Consideravo il rovescio di Murray il migliore in risposta al servizio, dopo quello che gli ho visto fare in semifinale contro Nadal sulla diagonale stretta sono rimasto sconcertato. Le potenzialità di questo giocatore sono immense, sta maturando leggermente più lentamente dei fenomeni suoi coetanei ma a volte maturare un paio di stagioni dopo può anche risultare un vantaggio a lungo termine. Lo rimettiamo di corsa tra i migliori 3 rovesci in circolazione!
Satrapo
Satrapo
Moderatore

Torna in alto Andare in basso

Il migliore rovescio tra i Pro - Pagina 2 Empty Re: Il migliore rovescio tra i Pro

Messaggio Da correnelvento il Lun 18 Apr 2011, 12:27

Satrapo ha scritto:Consideravo il rovescio di Murray il migliore in risposta al servizio, dopo quello che gli ho visto fare in semifinale contro Nadal sulla diagonale stretta sono rimasto sconcertato. Le potenzialità di questo giocatore sono immense, sta maturando leggermente più lentamente dei fenomeni suoi coetanei ma a volte maturare un paio di stagioni dopo può anche risultare un vantaggio a lungo termine. Lo rimettiamo di corsa tra i migliori 3 rovesci in circolazione!

Concordo!
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da canemo il Lun 18 Apr 2011, 22:01

Gaston Gaudio ..... il piu' bel rovescio. Pero' per tutto il resto e' un mistero......

canemo

Messaggio Da Feliciano il Mer 20 Apr 2011, 13:06

Per la cronaca Gasquet in uno degli ultimi master series è riuscito, secondo l'hawk eye, a tirare un rovescio a 103 mph, alias 165,76 kmh!!!

Comunque vi siete dimenticati del rovescio di Ljubicic.
Feliciano
Feliciano

http://www.albertoponturo.it

Messaggio Da correnelvento il Mer 20 Apr 2011, 13:27

Albytao ha scritto:Per la cronaca Gasquet in uno degli ultimi master series è riuscito, secondo l'hawk eye, a tirare un rovescio a 103 mph, alias 165,76 kmh!!!

Comunque vi siete dimenticati del rovescio di Ljubicic.

Non tutti saranno d'accordo che gasquet abbia il miglior rovescio...

Ma come potenza espressa nel colpo, direi che non ci sono dubbi!

correnelvento
correnelvento

Messaggio Da vichi25 il Mer 20 Apr 2011, 14:11

Gasquet e' l'esempio di efficenza massima del colpo, con il suo movimento riesce ad ottenere peso,velocita' e precisione massima. Puo' pure non piacere (a me si) stilisticamente ma come esce la palla dal suo rovescio non esce a nessuno.

vichi25

Messaggio Da Gall il Sab 23 Apr 2011, 21:04

Sulla facilità di esecuzione e efficenza possiamo essere tutti d'accordo su Gasquet, ma il post parla né del più bello né del più veloce, ma del migliore, che vuol dire in tutte le condizioni e posizioni, in attacco e difesa.
Altro fattore da considerare è la distanza da fondo campo di impatto e la velocità di preparazione e esecuzione
A me sembra che attualmente i bimani Djoko e Murray abbiano una variabilità di opzioni in più degli altri, e lo dico da monomane.

Gall

Messaggio Da superbaso il Dom 24 Apr 2011, 09:09

Che ne di quello di Youzny??
superbaso
superbaso

Messaggio Da correnelvento il Dom 24 Apr 2011, 09:16

superbaso ha scritto:Che ne di quello di Youzny??

Grande rovescio.
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da vale il Dom 24 Apr 2011, 19:36

io sono bimane, ma mi piaciono i monomani.... voto almagro , federer quando non stecca... e tra le donne la schiavone e la svizzera... Question
vale
vale

Messaggio Da gianlugi1978 il Dom 24 Apr 2011, 19:59

Wawrinka ha un gran rovescio, peccato il resto!!! (vedi la sua forma fisica a volte approssimativa!!)
gianlugi1978
gianlugi1978

Messaggio Da Feliciano il Gio 05 Mag 2011, 11:37

Però, niente male il nuovo rovescino di Feliciano Lopez.
L'avevo lasciato un anno e mezzo fa circa, che giocava al 80% in back e adesso lo ritrovo con un coperto che fa i buchi per terra.
Ieri, nella partita contro Federer, impressionanti le percentuali di realizzazione e la capacità di variare direzione e profondità del colpo. Mi ricordo di un paio di scambi dove è riuscito, di rovescio, a prevalere sulla diagonale di dritto dello svizzero. Non so se ci rendiamo conto. Shocked

Insomma... c'è sempre tempo per migliorare, anche a 29 anni. Smile

Satrapo, Veterano avete visto la partita?
Feliciano
Feliciano

Messaggio Da Satrapo il Gio 05 Mag 2011, 13:44

Albytao ha scritto:Però, niente male il nuovo rovescino di Feliciano Lopez.
L'avevo lasciato un anno e mezzo fa circa, che giocava al 80% in back e adesso lo ritrovo con un coperto che fa i buchi per terra.
Ieri, nella partita contro Federer, impressionanti le percentuali di realizzazione e la capacità di variare direzione e profondità del colpo. Mi ricordo di un paio di scambi dove è riuscito, di rovescio, a prevalere sulla diagonale di dritto dello svizzero. Non so se ci rendiamo conto. Shocked

Insomma... c'è sempre tempo per migliorare, anche a 29 anni. Smile

Satrapo, Veterano avete visto la partita?

Vista la partita e ti dico per prima cosa che hai ragione, Lopez ha giocato molto bene di rovescio, sicuramente al di sopra dei suoi standard.

Però ti dico subito dopo che quando Lopez riesce a giocare in top di rovescio vuol dire che la palla dell'avversario viaggia troppo poco, e lui riesce ad impostare un colpo che a ritmi più sostenuti non si azzarderebbe ad utilizzare.

Faccio un piccolissimo OT, un top100 i colpi li ha comunque tutti, figuriamoci un top20 come Lopez. Ad esempio molti pensano che Karlovic non sappia giocare un rovescio in top, ovviamente le cose non stanno esattamente così. Chi ha visto Karlovic allenarsi lo avrà visto colpire in top sulla diagonale di rovescio a ritmi impossibili per noi comuni mortali, solo che poi in partita il discorso cambia perchè un tennista è obbligato a scegliere i colpi che gli garantiscano il rendimento migliore per il ritmo di gioco a cui si imposta il match. Quindi tornando al rovescio di Lopez parliamo comunque di un top20 che come tale sa fare tutto, certo non ha il rovescio di Gasquet ma se il ritmo dello scambio non è asfissiante ecco che può utilizzare con profitto una soluzione (rovescio in top) che in altre condizioni non può permettersi di utilizzare. Se Feliciano avesse incontrato Nadal stai pur certo che non avresti visto gli ottimi rovesci in top che ha tirato contro Federer.

Comunque ad avercelo noi il rovescio di Lopez!!
Satrapo
Satrapo
Moderatore

Messaggio Da correnelvento il Gio 05 Mag 2011, 13:49

Satrapo ha scritto:
Vista la partita e ti dico per prima cosa che hai ragione, Lopez ha giocato molto bene di rovescio, sicuramente al di sopra dei suoi standard.

Però ti dico subito dopo che quando Lopez riesce a giocare in top di rovescio vuol dire che la palla dell'avversario viaggia troppo poco, e lui riesce ad impostare un colpo che a ritmi più sostenuti non si azzarderebbe ad utilizzare.

Faccio un piccolissimo OT, un top100 i colpi li ha comunque tutti, figuriamoci un top20 come Lopez. Ad esempio molti pensano che Karlovic non sappia giocare un rovescio in top, ovviamente le cose non stanno esattamente così. Chi ha visto Karlovic allenarsi lo avrà visto colpire in top sulla diagonale di rovescio a ritmi impossibili per noi comuni mortali, solo che poi in partita il discorso cambia perchè un tennista è obbligato a scegliere i colpi che gli garantiscano il rendimento migliore per il ritmo di gioco a cui si imposta il match. Quindi tornando al rovescio di Lopez parliamo comunque di un top20 che come tale sa fare tutto, certo non ha il rovescio di Gasquet ma se il ritmo dello scambio non è asfissiante ecco che può utilizzare con profitto una soluzione (rovescio in top) che in altre condizioni non può permettersi di utilizzare. Se Feliciano avesse incontrato Nadal stai pur certo che non avresti visto gli ottimi rovesci in top che ha tirato contro Federer.

Comunque ad avercelo noi il rovescio di Lopez!!

Quoto tutto, parola per parola.

In ogni caso... a livello di rovescio in back... Feliciano uno dei migliori in assoluto! cheers
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da Feliciano il Gio 05 Mag 2011, 14:15

Beh dai con Djokovic nell'ultima partita disputata (la finale del torneo di Belgrado) ha giocato alla pari almeno il primo set. E teneva botta eccome col rovescio al ritmo del serbo.
La mia impressione è che sia più solido rispetto al passato con questo colpo. È solo un'impressione però eh!
Lo attendo alla controprova a Roma e a Parigi.Wink

Sul concetto di velocità di palla mi trovi pienamente d'accordo. Ma questo vale per tutti non solo per i pro. Smile
Nel mio piccolo, lo noto palleggiando con un ragazzo abbastanza bravo qui al circolo. Quando vuole disattivare il mio rovescio mancino mi aumenta il ritmo finché l'unica cosa che posso fare è rimettere la palla di là come posso.
Feliciano
Feliciano

Messaggio Da correnelvento il Gio 05 Mag 2011, 14:18

Albytao ha scritto: l'unica cosa che posso fare è rimettere la palla di là come posso.

Stile "rovescio di Frank"! Very Happy
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da Feliciano il Gio 05 Mag 2011, 14:20

correnelvento ha scritto:
Albytao ha scritto: l'unica cosa che posso fare è rimettere la palla di là come posso.

Può darsi...

Very Happy
Feliciano
Feliciano

Messaggio Da vichi25 il Gio 05 Mag 2011, 14:37

povero Frank...lo massacri,un giorno si vendichera'..

vichi25

Messaggio Da correnelvento il Gio 05 Mag 2011, 14:44

vichi25 ha scritto:

Tutto può essere... Rolling Eyes

Sarò il primo a fargli i complimenti, quando questo accadrà!

correnelvento
correnelvento

Messaggio Da vichi25 il Gio 05 Mag 2011, 14:46

vichi25 ha scritto:

Tutto può essere... Rolling Eyes

Sarò il primo a fargli i complimenti, quando questo accadrà!

non mi sembri molto convinto...arrivati ad una certa eta' i margini di miglioramento sono quasi nulli,per cui la vedo dura per Frank batterti.

vichi25

Messaggio Da correnelvento il Gio 05 Mag 2011, 14:51

Avendo quasi 10 anni più di Frank... a 60 anni potrei soffrire di problemi all'anca, ginocchia etc...

Non muovermi più... e in questo caso Frank potrebbe vincere la partita! Rolling Eyes
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da vichi25 il Gio 05 Mag 2011, 15:05

Io gia' li ho ora i problemi all'anca...

vichi25

Messaggio Da jackmezzo il Dom 08 Mag 2011, 20:43

Il rovescio che preferisco è quello ad una mano:
nel tennis dei nostri giorni, Wawrinka è quello che mi piace di più...
Del passato?
Ebbene, ricordo di aver visto più di una volta quelli spettacolari, secondo me, di Ivan Lendl... in corsa, passanti lungo la linea.
jackmezzo
jackmezzo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum: