TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

racchetta per principiante

+9
frank
m4nd
Smanetto
Stefano
matty
janko60
Lupo65
marco61
Il viaggiatore
13 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

racchetta - racchetta per principiante - Pagina 3 Empty racchetta per principiante

Messaggio Da Il viaggiatore Dom 17 Apr 2011, 05:37

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, mi chiamo Marco, e vi faccio i complimenti per il sito e il forum, è interessantissimo specie per un novellino come me e devo dire che siete anche simpatici nello scrivere, e rende più piacevole la lettura di "tutta" questa tecnica....

Ho già trovato il post che consiglia (e quindi mi riguarda) quali tipi di racchetta potrei comprare per principianti, ho letto anche della scala ITR, e direi che mi posso posizionare sul 2, magari 2.5 perchè mi piace "correre per il campo" a prendere tutto quel che posso....
Ma il servizio lo sto imparando in questi giorni.... Surprised

Ho letto molto altro sul sito, e mi ero fatto una certa idea delle caratteristiche che dovrebbe avere una racchetta per me, a parte ovviamente il feeling completamente personale, e devo dire che ci avevo azzeccato su quasi tutti i parametri descritti nel post.
L'unico che forse ho toppato è il bilanciamento, mi era sembrato di capire che in generale è meglio HL per non stancare il braccio, invece si parla di 1 pt HH a salire...
Mi piacerebbe capirci di più.

Adesso vi dò un'idea di come sono e quanto/quando gioco, così magari mi date un consiglio più mirato.

Sono 1.75 x 72 kg, 35 anni, muscolarmente sono buono di gambe e povero di braccia (tanto sci e bicicletta...). Ho giocato da bimbo e da ragazzino con risultati imbarazzanti, infatti il mio maestro mi ha mollato molto presto, e io mi stufavo dopo 3/4 ore, perchè non c'era nessun gioco, solo il telone giocava con me...
Poi tutt'ad un tratto, crescendo, e con me anche la forza nelle braccia, son migliorato un pò... poi ho cambiato vita e non ho più giocato a tennis negli ultimi 15.

Ora vivo in barca in giro per il mondo, sono fermo a Phuket in Thailandia e vorrei rimanerci un pò (lavoro nel charter nautico), quì giocare mi costa 2.5 € all'ora... e ne voglio approfittare per tenermi in forma...
Il problema è che ci sono solo campi in cemento/sintetico (?) e tutti all'aperto, sotto al sole.... al momento ho trovato solo un negozio che vende Wilson, Prince, Dunlop, e poche Prokennex. Di Head e Babolat neppure l'ombra...

Per intenderci, per via del mio strano lavoro, adesso potrei giocare per due mesi tutti i giorni, e poi magari per sei mesi non vedere che "mare e cielo". Quindi faccio "grandi sforzi" concentrati dopo mesi di nulla. Non vorrei farmi venire il gomito del tennista per forza...

Per ultimo dico che possiedo già una Head Discovery 660, che custodisco gelosamente perchè regalatami dal mio papà... da piccolo non sapevo che farne, ora invece sempra più adatta a me, ma non ho mai provato null'altro.

Scusate per il lungo post, giuro che non sono un chiaccherone ! Surprised

Ringrazio anticipatamente tutti per i consigli e gli aiuti

Marco
Il viaggiatore
Il viaggiatore

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 47
Località : giro in giro/al momento Phuket

http://www.cabinamarinaio.com

Torna in alto Andare in basso


racchetta - racchetta per principiante - Pagina 3 Empty Re: racchetta per principiante

Messaggio Da lupomannara74 Dom 22 Set 2013, 14:23

SORPRESONA.....
DOPO CIRCA 3 LEZIONI IL MAESTRO SENTENZIA.....PERCHè NON PROVI PRINCE OZONE TOUR MP....PER COME TI HO VISTO GIOCARE E CONSIDERANDO CHE TI FA UN Pò MALE IL POLSO....SECONDE ME SAREBBE BUONA PER TE....CHE DITE QUOTATE O IL MAESTRO NON HA RAGIONE...GRAZIE ANCORA UNA VOLTA....

lupomannara74

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 14.09.13

Torna in alto Andare in basso

racchetta - racchetta per principiante - Pagina 3 Empty Re: racchetta per principiante

Messaggio Da marco61 Dom 22 Set 2013, 16:07

Per il polso potrebbe andar bene, non è un telaio rigido. E' un po' pesantina e non è il massimo in fase di apprendimento, ma questo non significa che tu non ci possa giocare.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

racchetta - racchetta per principiante - Pagina 3 Empty Re: racchetta per principiante

Messaggio Da lupomannara74 Dom 22 Set 2013, 18:40

ti ho invisato messaggio privato sorry....ah non ci siamo accordati con la blade 104 Sad

lupomannara74

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 14.09.13

Torna in alto Andare in basso

racchetta - racchetta per principiante - Pagina 3 Empty Help x cambio racchetta

Messaggio Da Simone.P. Mar 08 Ott 2013, 17:33

Ciao a tutti! Non so se è giusto scrivere qui, ho già scritto anche nel forum " racchette x principianti".
Vorrei cambiare la mia racchetta (Head Prestige tour 660 anni '90) con una più nuova ed iscrivermi ad un corso per imparare qualcosa.. Premetto sono molto alle prime armi (giocato 10/15 volte con amici) e la racchetta che ora uso l'ho ereditata da uno zio che non la usava più. Volevo sapere se le Wilson Three.Two BLx o Pro limited potevano andare bene o se avevate altre idee da darmi. Budget max 90€. Ho 40 anni sono alto 1.87 cm e peso 78 kg, ho giocato per parecchi anni a pallavolo a livello agonistico, quindi non ho grossi problemi di "braccio". Grazie mille!!!

Simone.P.

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 30.09.13

Torna in alto Andare in basso

racchetta - racchetta per principiante - Pagina 3 Empty Re: racchetta per principiante

Messaggio Da marco61 Mar 08 Ott 2013, 19:43

Ciao Simone, no letto ora il tuo primo messaggio, evidentemente era passato inosservato.
Dunque, le racchette da te menzionate andrebbero anche bene per principianti ma bisogna anche considerare quali sono le tue ambizioni.
A 40 anni e con un passato sportivo puoi ancora assimilare un buon tennis, quindi ti consiglierei un piatto corde meno estremo (100/105) che ti permetta anche di sviluppare un buon controllo dei colpi.
In base al tuo budget, una racchetta che mi sento di poterti consigliare è questa: http://www.martashop.it/racchette_agonistiche/wilson/blx_blade_lite-1152.html
E' un telaio che ha due caratteristiche molto importanti per un principiante: è leggera ed ha bilanciamento arretrato, quindi è molto maneggevole e questo aiuta tantissimo a sviluppare velocità di braccio, cosa molto utile in fase di apprendimento.
Nel costo sono comprese le spese di spedizione e il telaio arriva già incordato, anche se è sempre consigliabile tagliare le corde di serie ma non è strettamente indispensabile almeno per un certo numero di ore di gioco.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

racchetta - racchetta per principiante - Pagina 3 Empty Re: racchetta per principiante

Messaggio Da Simone.P. Mer 09 Ott 2013, 08:57

Grazie Marco,
vedo di provarla, ci sono altri modelli di altre marche con caratteristiche simili?

Simone.P.

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 30.09.13

Torna in alto Andare in basso

racchetta - racchetta per principiante - Pagina 3 Empty Re: racchetta per principiante

Messaggio Da marco61 Mer 09 Ott 2013, 13:25

Guarda, visto il budget ho passato un bel po' di tempo sui vari siti dove avrei potuto trovare qualcosa.
Non ho visto niente di meglio o di paragonabile, quella sarebbe l'ideale al punto che mi sentirei di consigliarla a tutti i principianti in evoluzione.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

racchetta - racchetta per principiante - Pagina 3 Empty Re: racchetta per principiante

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.