TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 28 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 28 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Problema macchina incordatrice TYGER STRING ECO 35 (fly clamps)

+6
blek
Lupo65
Eiffel59
Stefano
vichi25
Psyco
10 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

incordatrice - Problema macchina incordatrice TYGER STRING ECO 35 (fly clamps) - Pagina 2 Empty Problema macchina incordatrice TYGER STRING ECO 35 (fly clamps)

Messaggio Da Psyco Lun 18 Apr 2011, 11:11

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti.
Mesi fa ho comprato la macchina in questione, ho notato subito che le pinze avevano problemi a tenere un pò al tensione, ho stretto un pò di più e pensavo di aver risolto.
Continuando ad incordare le racchette mie e di un mio amico dopo un pò di giocate, mi e venuto il dubbio che il metodo fosse sbagliato e che forse la tensione non era del tutto esatto quando incordavo.
Mi sono deciso a comprare un sensiometro manuale a molla ( quello che metti sopra le corde, lo giri, e dice in modo approsimativo i KG), ho testato le mie racchette e misuravano circa 18kg verticali e 15kg orizzontali.
Allora ho riprovato ad incordare altre racchette usando il tester, ho provato la tensione della macchina ed e perfetta, se tiro 27kg sono quelli che ho sulla corda ma dopo che faccio le prime due corde e mi risulta circa 26-27kg alla terza quarta corda risultano circa 20kg. per poi scendere sul finale a circa 18kg.
Le pinze mi sembrano che tengano ho fatto dei segni sulle corde e sia tensionando a 23 o 27 sembra che cmq i punti rimangono uguali.
L'unico dubbio che mi viene e che dopo un po di corde il pesino scende giu un pochetto da solo, e forse questo causa un cedimento, però ho controllato bene i segni e non erano spostati.
Se qualcuno ha voglia di consigliarmi un pò, provo ancora a fare qualche prova poi mi metto a pensare seriamente all'acquisto della stringway single action point.

Grazie a tutti, spero il post sia abbastanza chiaro.

Psyco

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 23.01.11

Torna in alto Andare in basso


incordatrice - Problema macchina incordatrice TYGER STRING ECO 35 (fly clamps) - Pagina 2 Empty Re: Problema macchina incordatrice TYGER STRING ECO 35 (fly clamps)

Messaggio Da vichi25 Mar 19 Apr 2011, 14:34

Si Mario,figuriamoci se metto in dubbio le tue parole,non mi permetterei mai pero' la Neos 1500 di Prince costa 1300 $ , una stringway (la base) riesci ad averla a meno ,almeno 200-300 euro meno e non e' fatta in Cina.
Si puo' acquistare in Italia,10 anni di garanzia,secondo me vale quello che costa.

vichi25

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 15.02.11

Torna in alto Andare in basso

incordatrice - Problema macchina incordatrice TYGER STRING ECO 35 (fly clamps) - Pagina 2 Empty Re: Problema macchina incordatrice TYGER STRING ECO 35 (fly clamps)

Messaggio Da bianchi davide Mar 19 Apr 2011, 17:51

compratevi una Babolat sensor expert doppia pinza !!

bianchi davide

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 19.04.11

Torna in alto Andare in basso

incordatrice - Problema macchina incordatrice TYGER STRING ECO 35 (fly clamps) - Pagina 2 Empty Re: Problema macchina incordatrice TYGER STRING ECO 35 (fly clamps)

Messaggio Da marco61 Mar 19 Apr 2011, 20:50

bianchi davide ha scritto:compratevi una Babolat sensor expert doppia pinza !!

Visto che gestisci un negozio di articoli sportivi, tra l'altro specializzato nel tennis oltre che nello sci, se ti sforzi un pochino sono certo che non ti sarebbe difficile dare un consiglio più pertinente. Benvenuto nel forum.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

incordatrice - Problema macchina incordatrice TYGER STRING ECO 35 (fly clamps) - Pagina 2 Empty Re: Problema macchina incordatrice TYGER STRING ECO 35 (fly clamps)

Messaggio Da cobrama Mar 19 Apr 2011, 21:43

Io non ho ancora capito come fai a misurare la tensione delle corde precedenti a quella in tensione Psyco. O lo valuti ad occhio?
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

incordatrice - Problema macchina incordatrice TYGER STRING ECO 35 (fly clamps) - Pagina 2 Empty Re: Problema macchina incordatrice TYGER STRING ECO 35 (fly clamps)

Messaggio Da Psyco Mar 19 Apr 2011, 21:44

Ho un tensiometro manuale. Si chiama TOURNA STRINGMETER

Psyco

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 23.01.11

Torna in alto Andare in basso

incordatrice - Problema macchina incordatrice TYGER STRING ECO 35 (fly clamps) - Pagina 2 Empty Re: Problema macchina incordatrice TYGER STRING ECO 35 (fly clamps)

Messaggio Da cobrama Mar 19 Apr 2011, 22:43

questo
incordatrice - Problema macchina incordatrice TYGER STRING ECO 35 (fly clamps) - Pagina 2 Strmet10

Measures the actual tension of individual strings in a racquet. Also measures string gauge. Great for tracking string tension loss or comparing tension between like racquets. Please note that the stringmeter does not measure reference tension - the tension set on the machine when strung - and that actual tension and reference tension will rarely be the same.
io non so l'inglese che dice ?
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

incordatrice - Problema macchina incordatrice TYGER STRING ECO 35 (fly clamps) - Pagina 2 Empty Re: Problema macchina incordatrice TYGER STRING ECO 35 (fly clamps)

Messaggio Da Psyco Mar 19 Apr 2011, 22:43

Esatto e quello

Psyco

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 23.01.11

Torna in alto Andare in basso

incordatrice - Problema macchina incordatrice TYGER STRING ECO 35 (fly clamps) - Pagina 2 Empty Re: Problema macchina incordatrice TYGER STRING ECO 35 (fly clamps)

Messaggio Da cobrama Mar 19 Apr 2011, 22:47

cmq la cosa mi incuriosisce. voglio fare un test con diversi dinamometri digitali tra le corde in tiraggio per vedere che succede alla tensione delle corde verticali, sarebbe ancor piu' interessante avere dei microscopici dinamometri digitali anche per le orizzontali.
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

incordatrice - Problema macchina incordatrice TYGER STRING ECO 35 (fly clamps) - Pagina 2 Empty Re: Problema macchina incordatrice TYGER STRING ECO 35 (fly clamps)

Messaggio Da Psyco Mar 19 Apr 2011, 23:46

ragazzi io la butto davvero dalla finestra. Questa cosa non ha aclun senso. Le pinze sono strettisime e non risultano cedimenti. Come diavolo è possibile che perdo questa tensione, sopratutto DOVE?
Possibile che siano le pinze e che non riesca ad accorgermene neppure con i segni? Ho controllato anche il veloxcord, niente da fare.

Unica cosa che mi viene da pensare e che quando abbasso il peso dicamo sulla 4 corda e lapinza sta tenendo la 2 e 3 corda, noto che tira solo 4 corda, quindi se ce qualche piccolo difetto nel tiraggio la 3 corda rimane ad un peso minore rispetto alla sua compagna, continuando cosi alla fine viene tutto resettato ai famosi 18-20kg.
Pero non riesco a capire da cosa possa essere portato questo cedimento.

Psyco

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 23.01.11

Torna in alto Andare in basso

incordatrice - Problema macchina incordatrice TYGER STRING ECO 35 (fly clamps) - Pagina 2 Empty Re: Problema macchina incordatrice TYGER STRING ECO 35 (fly clamps)

Messaggio Da Eiffel59 Mer 20 Apr 2011, 07:06

Davide, quella proprio mai..se devo prendere una Babolat, meglio una Star 5 importata (anche se qualche difettuccio ce l'ha) o la vecchia 5502. Ma per una Sensor dovrebbero pagarmi loro... incordatrice - Problema macchina incordatrice TYGER STRING ECO 35 (fly clamps) - Pagina 2 420441

Se (usata) la mia vecchia Pro Cord negli USA la vendono ancora a quasi 3500$ (cioè quasi quanto costava) e la Sensor sotto i 2000..qualche ragione c'è Wink
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

incordatrice - Problema macchina incordatrice TYGER STRING ECO 35 (fly clamps) - Pagina 2 Empty Re: Problema macchina incordatrice TYGER STRING ECO 35 (fly clamps)

Messaggio Da bianchi davide Mer 20 Apr 2011, 10:28

Allora raga io avevo scritto compratevi una Babolat scherzando e come sempre qualcuno permaloso si è offeso vabbe fa lo stesso !! comunque per intenderci ho al mio attivo parecchi tornei internazionali come i incordatore e la Babolat sensor expert è usata da tutti i grandi tra i quali Nate Ferguson e i suoi soci la usano da sempre !! comunque un consigli se passate dagli usa fate il corso da incordatori da loro e veramente unico !! altrimenti tra un po anche noi in Italia avremo i nostri corsi appena ne so di piu vi avverto anche perche sono stato scelto da loro e comunque l associazzione e Europea quindi verrano fatti in tutti i paesi europei !! ps: fare questo lavoro come dio comanda sembra facile ma non lo e anzi......sapessi il culo che mi sono fatto in questi anni poi vabbe ho avuto fortuna ho conosciuto grandi incordatori tra i quali Julien che ora lavora per Babolat questo ha un curriculum che fa paura ed e una persona fantastica come del resto Nate !!! un saluto e buon lavoro a tutti !!

bianchi davide

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 19.04.11

Torna in alto Andare in basso

incordatrice - Problema macchina incordatrice TYGER STRING ECO 35 (fly clamps) - Pagina 2 Empty Re: Problema macchina incordatrice TYGER STRING ECO 35 (fly clamps)

Messaggio Da bradipo Mer 20 Apr 2011, 11:36

Davvero Nate si è convertito alla Expert? Io sapevo che si portava sempre dietro la sua pattuglia di Star 4 (alias 2502 per l'europa) incordatrice - Problema macchina incordatrice TYGER STRING ECO 35 (fly clamps) - Pagina 2 786556
bradipo
bradipo

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 22.01.10
Località : Pomezia/Eur

Torna in alto Andare in basso

incordatrice - Problema macchina incordatrice TYGER STRING ECO 35 (fly clamps) - Pagina 2 Empty Re: Problema macchina incordatrice TYGER STRING ECO 35 (fly clamps)

Messaggio Da Psyco Mer 20 Apr 2011, 12:21

scusate ma siete completamente OFF TOPIC e intanto io qui rimanco senza corde Laughing

Psyco

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 23.01.11

Torna in alto Andare in basso

incordatrice - Problema macchina incordatrice TYGER STRING ECO 35 (fly clamps) - Pagina 2 Empty Re: Problema macchina incordatrice TYGER STRING ECO 35 (fly clamps)

Messaggio Da marco61 Mer 20 Apr 2011, 12:31

bianchi davide ha scritto:Allora raga io avevo scritto compratevi una Babolat scherzando e come sempre qualcuno permaloso si è offeso
Davide, nessuno si offende per così poco, ci mancherebbe. Diciamo però che se tutti dessero risposte tipo la tua il forum servirebbe al massimo a farsi quattro risate.
Dal momento che ho avuto modo di sapere che di queste cose ne mastichi molto più di tanti altri, perchè sprecare il tuo contributo con una semplice battuta? Wink
Nessuno mette in dubbio la qualità della Babolat Sensor, anche se a quel livello di prezzo forse si trova qualcosa di ancora meglio, ma qui c'è Psyco che ha un problema con la sua "misera" incordatrice, e non riesce ad uscirne fuori. Qualche suggerimento che potrebbe tornargli utile?


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

incordatrice - Problema macchina incordatrice TYGER STRING ECO 35 (fly clamps) - Pagina 2 Empty Re: Problema macchina incordatrice TYGER STRING ECO 35 (fly clamps)

Messaggio Da bradipo Mer 20 Apr 2011, 12:52

Psyco ha scritto:Anche secondo me sono le pinze, il fatto e che non vedo questo mega cedimento. Ho provato a fare due incordature e segnarmi tutti i punti delle pinze, sembrano reggere la tensione la perde quando tolgo la pinza e la sbarra scende di qualche cm, però non riesco a capire. Le ho provate tutte l'unica e stringere talmente forte e rovinare ole corde (tanto sono economiche) e vedere se ho cmq questo cedimento.

Volevo chiederti un paio di cose, Primo: ma se le pinze tengono bene la corda, cioè non scivola tra i denti, che senso ha stringerle a morte?
Secondo: domanda forse stupida, hai provato a dare una bella pulita con l'alcol ai denti delle pinze?
Poi mi sembra di aver capito che quando disimpegni una pinza con la corda in tensione e l'asta parallela al pavimento, quest'ultima si abbassa di qualche cm. Ecco io prima di pinzare la corda successiva proverei a riportare l'asta in posizione. Nelle contrappeso infatti si ottiene la tensione desiderata quando l'asta è parallela al pavimento con una tolleranza di pochi gradi, anche se cmq mi sembra strano che nel tuo caso pochi cm possano comportare tutta questa perdita Shocked

bradipo
bradipo

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 22.01.10
Località : Pomezia/Eur

Torna in alto Andare in basso

incordatrice - Problema macchina incordatrice TYGER STRING ECO 35 (fly clamps) - Pagina 2 Empty Re: Problema macchina incordatrice TYGER STRING ECO 35 (fly clamps)

Messaggio Da Eiffel59 Mer 20 Apr 2011, 13:40

@Psyco, forse non avevo letto bene prima, ma la faccenda della "caduta" dell'asta potrebbe essere responsabile della perdita. Poi..quanto tempo le tieni in tensione? Le corde economiche hanno una ridotta resistenza tensile, il tenerle sotto sforzo per troppo potrebbe essere corresponsabile...

@davide, nessuno è permaloso, solo oggettivo e -semmai- realista...Nate non usa -ne ha mai usato- la Sensor..come dice bradipo, usa ancora le Star 4; Lucien -non Julien- (Nogues) non lavora "ora" per Babolat..ne era incordatore capo già nel '79, quando ho iniziato a lavorare con lui alla Ramazzotti Cup a Milano, ed ora è responsabile del reparto competizioni; ed in quanto al fatto dell'associazione -e dei relativi corsi- in Italia il discorso è molto più avanzato di quanto possa credere... Suspect
Un appunto: qui si cerca di essere di aiuto, di rendersi utili, una battuta come primo post - e relativo sbrodolamento a seguire- magari non è la maniera migliore per farsi degli amici...


Ultima modifica di Eiffel59 il Gio 21 Apr 2011, 07:00 - modificato 1 volta.
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

incordatrice - Problema macchina incordatrice TYGER STRING ECO 35 (fly clamps) - Pagina 2 Empty Re: Problema macchina incordatrice TYGER STRING ECO 35 (fly clamps)

Messaggio Da bradipo Mer 20 Apr 2011, 13:59

Eiffel59 ha scritto:... ed in quanto al fatto dell'associazione -e dei relativi corsi- in Italia il discorso è molto più avanzato di quanto possa credere... Suspect

sorry per l'off topic ma volevo chiedere a Mario se poteva darci maggiori dettagli su questo aspetto, magari nella sezione appropriata Wink

Tènchiu
bradipo
bradipo

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 22.01.10
Località : Pomezia/Eur

Torna in alto Andare in basso

incordatrice - Problema macchina incordatrice TYGER STRING ECO 35 (fly clamps) - Pagina 2 Empty Re: Problema macchina incordatrice TYGER STRING ECO 35 (fly clamps)

Messaggio Da bradipo Mer 20 Apr 2011, 15:05

bradipo ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:... ed in quanto al fatto dell'associazione -e dei relativi corsi- in Italia il discorso è molto più avanzato di quanto possa credere... Suspect

sorry per l'off topic ma volevo chiedere a Mario se poteva darci maggiori dettagli su questo aspetto, magari nella sezione appropriata Wink

Tènchiu

Ho ricevuto il pm, ho provato a risponderti ma mi dice che l'utente non desidera ricevere messaggi privati, cmq grazie lo stesso per le info Wink

scusate ancora l'off topic Embarassed
bradipo
bradipo

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 22.01.10
Località : Pomezia/Eur

Torna in alto Andare in basso

incordatrice - Problema macchina incordatrice TYGER STRING ECO 35 (fly clamps) - Pagina 2 Empty Re: Problema macchina incordatrice TYGER STRING ECO 35 (fly clamps)

Messaggio Da Eiffel59 Mer 20 Apr 2011, 15:12

(strano, ne ho appena ricevuto uno..riprova.. scratch )
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

incordatrice - Problema macchina incordatrice TYGER STRING ECO 35 (fly clamps) - Pagina 2 Empty Re: Problema macchina incordatrice TYGER STRING ECO 35 (fly clamps)

Messaggio Da bradipo Mer 20 Apr 2011, 15:23

Eiffel59 ha scritto:(strano, ne ho appena ricevuto uno..riprova.. scratch )

niente da fare
bradipo
bradipo

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 22.01.10
Località : Pomezia/Eur

Torna in alto Andare in basso

incordatrice - Problema macchina incordatrice TYGER STRING ECO 35 (fly clamps) - Pagina 2 Empty Re: Problema macchina incordatrice TYGER STRING ECO 35 (fly clamps)

Messaggio Da bianchi davide Mer 20 Apr 2011, 18:03

ciao allora io Nate l ho visto lavorare con la sensor !! comunque non fa nulla io lavoro con quella ma intendo quella con il blocco pinze automatico e per me rimane la numero uno poi giustamente ognuno puo usare e preferire altre macchine !!! e comunque Julien e in babolat almeno che non ne sia uscito da poco !!! Tutto qui !!!

bianchi davide

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 19.04.11

Torna in alto Andare in basso

incordatrice - Problema macchina incordatrice TYGER STRING ECO 35 (fly clamps) - Pagina 2 Empty Re: Problema macchina incordatrice TYGER STRING ECO 35 (fly clamps)

Messaggio Da bianchi davide Mer 20 Apr 2011, 18:06

E riguardo ai corsi lo so bene !! ora non posso dire nulla ma forse da quello che leggo saigia tutto anche tu !!! e ripeto tranquillo nessuno ce l ha con nessuno !!!!

bianchi davide

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 19.04.11

Torna in alto Andare in basso

incordatrice - Problema macchina incordatrice TYGER STRING ECO 35 (fly clamps) - Pagina 2 Empty Re: Problema macchina incordatrice TYGER STRING ECO 35 (fly clamps)

Messaggio Da Eiffel59 Gio 21 Apr 2011, 07:04

Tranquillo? Sono l'immagine della tranquillità... Rolling Eyes
Ho solo l'impressione che scambi precisazione con irritazione..e che prendi tutto come una cosa personale Suspect
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

incordatrice - Problema macchina incordatrice TYGER STRING ECO 35 (fly clamps) - Pagina 2 Empty Re: Problema macchina incordatrice TYGER STRING ECO 35 (fly clamps)

Messaggio Da Psyco Gio 21 Apr 2011, 09:38

Allora.
Ho risolto un pò il problema della macchina, la perdita di tensionamento per i vari componenti (tipo pinze , veloxcord ecc.) non ce, dopo l'ennesimo tentativo misurando la tensione ci ho rinunciato e ho provato a farla tutta, risultato 24kg su 24 sulle verticali. O_O
Ovviamente ce qualche corda che non e proprio 24kg perchè stavo facendo delle prove quindi penso che con il tempo potrò farle piu precise.

Adesso ce un'altroproblema. Ho finito 2 racchette, sulle verticali siamo circa a 24/su 24 quindi direi ottimo. Ma sulle orizzontali tirate a 24, me ne esce una a 15kg e l'altra 18kg o poco di piu.
Ho paura che perdo la tensione sulla prima orizzontale, essendo pinze volanti non posso pinzare una corda sola, quindi fa attrito sulle verticali, ma secondo me perde tanta tensione li.
Qualcuno per caso a qualche video su come incordare le orizzontali con fly clamps? O anche qualche suggerimento?

Chiedo a tutti per il mega post che ho fatto per uin sciochezza, ma purtroppo non avendo mai incordato e non avendo esperienza in merito non sapevo come comportarmi.

Grazie a tutti dell'aiuto Smile

Psyco

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 23.01.11

Torna in alto Andare in basso

incordatrice - Problema macchina incordatrice TYGER STRING ECO 35 (fly clamps) - Pagina 2 Empty Re: Problema macchina incordatrice TYGER STRING ECO 35 (fly clamps)

Messaggio Da Stefano Gio 21 Apr 2011, 12:34

Psyco, il cominciare le orizzontali con una flying clamp e' l'unico caso in cui si fa il cosiddetto "double pulling". Praticamente si fa cosi: monti la prima e la seconda orizzontali, blocchi la prima (quella da legare) all'esterno del telaio con una starting clamp, poi tiri la seconda. Una buona cosa da fare, per ridurre la perdita di tensione al minimo, e' quella di alzare la tensione di 4 chili.

Poi blocchi le due corde con la flying clamp, rimetti la tensione giusta e vai avanti una ad una. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

incordatrice - Problema macchina incordatrice TYGER STRING ECO 35 (fly clamps) - Pagina 2 Empty Re: Problema macchina incordatrice TYGER STRING ECO 35 (fly clamps)

Messaggio Da Psyco Gio 21 Apr 2011, 12:46

e come faccio a tensionare la seconda corda se sulla prima ce la start clamp?

Ce qualche video o un'immagine perchè non riesco a capire bene, scusami.

Altra cosa, mettendo le X-ONE mi sono accorto che anche stringendole al minimo cmq diventano sul bianco dove le pinzo, e normale oppure dovrebbero rimanere tali e quali, senza far vedere minimamente la presa che si fa con le pinze? Diventano solo bianche, non scivolano e non vengono schicciate, rimane solo un po il segno delle pinze ma in modo molto superfluo.

Grazie

Psyco

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 23.01.11

Torna in alto Andare in basso

incordatrice - Problema macchina incordatrice TYGER STRING ECO 35 (fly clamps) - Pagina 2 Empty Re: Problema macchina incordatrice TYGER STRING ECO 35 (fly clamps)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.