Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 116 il Mar 29 Dic 2020, 06:45
Ultimi argomenti attivi
» Master 1000 a Roma
Da john mc edberg Oggi alle 00:27

» Cosa ne pensate?
Da marco61 Ieri alle 22:54

» Lorenzo Musetti
Da Giovanni62 Ieri alle 12:00

» Camila Giorgi
Da Giovanni62 Ieri alle 10:52

» Un buon torneo
Da Giovanni62 Ieri alle 10:32

» Bill Tilden
Da max1970 Mar 11 Mag 2021, 22:01

» 28 aces in due set, considerazioni
Da Incompetennis Mar 11 Mag 2021, 20:14

» Gambali, polpacciere
Da gabr179 Mar 11 Mag 2021, 15:01

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da max1970 Lun 10 Mag 2021, 20:24

» Slinger Bag - trolley lanciapalle
Da gabr179 Lun 10 Mag 2021, 18:35

» Berrettini
Da veterano Lun 10 Mag 2021, 16:25

» Pince Phantom 107G
Da Incompetennis Sab 08 Mag 2021, 14:33

incordatura a 4 nodi...CORRETTA?????

Andare in basso

incordatura a 4 nodi...CORRETTA????? Empty incordatura a 4 nodi...CORRETTA?????

Messaggio Da cardinals Gio 21 Apr 2011, 11:23

non ne capisco niente ma secondo me è sbagliata!!!

qui trovate le foto:
https://2img.net/r/ihimizer/g/img0029ic.jpg/

ditemi voi.
cardinals
cardinals

Torna in alto Andare in basso

incordatura a 4 nodi...CORRETTA????? Empty Re: incordatura a 4 nodi...CORRETTA?????

Messaggio Da vichi25 Gio 21 Apr 2011, 11:32

Perche' dici che e' sbagliata? cosa non ti convince? a parte i nodi...?

vichi25

incordatura a 4 nodi...CORRETTA????? Empty Re: incordatura a 4 nodi...CORRETTA?????

Messaggio Da cardinals Gio 21 Apr 2011, 11:44

la posizione dei nodi....
tu pero lo sai che non ne capisco nulla....

ma a logica i 4 nodi non servono per distribuire uniformemente il peso su tutto il telaio

visto cosi sembra che il peso sia caricato solo su due lati cioè solo sulle verticali

in poche parole:
mi sarei aspettato: 1 nodo sopra, 1 nodo sotto, 1a dx e 1 a sx
cardinals
cardinals

Messaggio Da vichi25 Gio 21 Apr 2011, 11:57

il 4 nodi serve per evitare che le orizzontali partano dal basso evitando il danneggiamento del telaio.Per cui avresti 2 nodi in basso ,uno a destra ed uno a sinistra dovuti alla chiusura delle verticali,poi un nodo in alto a destra (o sinistra)per la partenza delle orizzontali e poi un altro nodo in basso dallo stesso lato del nodo di partenza in alto perche' il telaio ha un numero pari di corde orizzontali.

vichi25

Messaggio Da cardinals Gio 21 Apr 2011, 12:08

e allora l'incordatura che mi hanno fatto è perfetta!
è, se non ho capito male, esattamente come l'hai descritta tu...

cardinals
cardinals

Messaggio Da vichi25 Gio 21 Apr 2011, 12:13

secondo me e' corretta. Per sicurezza la prossima volta che gliela porti digli esplicitamente che le orizzontali devono partire dall'alto altrimenti non serve a molto il 4 nodi.Molti (magari perche' non sanno il motivo del 4 nodi)fanno il 4 nodi con le orizzontali che iniziano dal basso,non ha senso,si puo' danneggiare il telaio.

vichi25

Messaggio Da vichi25 Gio 21 Apr 2011, 12:15

Certo i nodi guardandoli bene non sono il massimo pero' tutto sommato va bene.

vichi25

Messaggio Da Stefano Gio 21 Apr 2011, 12:29

E' giusta, cardinals.

Personalmente, l'avrei fatta diversa per ridurre la distanza tra la corda in uscita da legare e i nodi. Questo farebbe perdere meno tensione.

Ma anche cosi' va benissimo. Nessun problema per la racchetta. Wink

Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggio Da vichi25 Gio 21 Apr 2011, 12:35

@Stefano ha scritto:E' giusta, cardinals.

Personalmente, l'avrei fatta diversa per ridurre la distanza tra la corda in uscita da legare e i nodi. Questo farebbe perdere meno tensione.

mi riferivo anche a questo per i nodi,oltre al modo di farli. Stefano nessun negoziante ha la pazienza di inserire la corda nel foro piu' vicino all'uscita della corda.

vichi25

Messaggio Da Stefano Gio 21 Apr 2011, 13:04

@vichi25 ha scritto:Stefano nessun negoziante ha la pazienza di inserire la corda nel foro piu' vicino all'uscita della corda.

Io si! E se non c'e' modo di farlo, allargo i grommet manualmente. Sono troppo gentile? heheheheheh incordatura a 4 nodi...CORRETTA????? 786556

Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggio Da Lupo65 Gio 21 Apr 2011, 13:29

OK. Domanda:

io cerco sempre di non fare angoli troppo stretti e non annodare troppo vicino ad un'altra corda, per evitare che con il movimento la corda non tocchi il nodo. Ora la Babolat suggerisce di annodare le orizzontali a 7H, 10T, ma se cosi' facessi il nodo (e io uso il Parnell) sarebbe troppo vicino alle corde. Di conseguenza le orizzontali le ho chiuse a 6H, 12T. E' corretto come ragionamento?

Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggio Da cardinals Gio 21 Apr 2011, 13:52

perfetto!!!
grazie
Smile
cardinals
cardinals

Messaggio Da vichi25 Gio 21 Apr 2011, 14:05

@Stefano ha scritto:
@vichi25 ha scritto:Stefano nessun negoziante ha la pazienza di inserire la corda nel foro piu' vicino all'uscita della corda.

Io si! E se non c'e' modo di farlo, allargo i grommet manualmente. Sono troppo gentile? heheheheheh incordatura a 4 nodi...CORRETTA????? 786556

Stefano tu sei un incordatore negoziante non un negoziante che incorda...

vichi25

Messaggio Da Stefano Gio 21 Apr 2011, 14:18

@Lupo65 ha scritto:OK. Domanda:

io cerco sempre di non fare angoli troppo stretti e non annodare troppo vicino ad un'altra corda, per evitare che con il movimento la corda non tocchi il nodo. Ora la Babolat suggerisce di annodare le orizzontali a 7H, 10T, ma se cosi' facessi il nodo (e io uso il Parnell) sarebbe troppo vicino alle corde. Di conseguenza le orizzontali le ho chiuse a 6H, 12T. E' corretto come ragionamento?

Mauro, con il Parnell non dovresti avere nessun problema con i grommet suggeriti da Babolat per legare. Tra l'altro, per legare a 6H devi allargare il grommet. ma va anche bene. Il 12T e' invece troppo lontano dal grommet di uscita della corda.

Io lego le verticali a 7T. Se e' un poli, nessun problema. Se invece e' un multi morbido o budello, prima di installare le corde verticali allargo 7T con un AWL tuffato nel burro cacao. Facendo cosi', se non vuoi legare a 10T, ti rimane disponibile il 6T a cui legare le orizzontali Wink

Ultima modifica di Stefano il Gio 21 Apr 2011, 14:19 - modificato 1 volta.

Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggio Da Lupo65 Gio 21 Apr 2011, 14:19

Grazie Stefano!!!
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggio Da Stefano Gio 21 Apr 2011, 14:20

Di nulla! Wink

Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato