Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 116 il Mar 29 Dic 2020, 06:45
Ultimi argomenti attivi
» Analisi di una (rara) vittoria.
Da veterano Oggi alle 00:08

» Giocatori di padel ne abbiamo?
Da veterano Ieri alle 23:52

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da max1970 Ieri alle 23:20

» Jannik Sinner
Da nw-t Ieri alle 22:27

» Montecarlo master 1000
Da spalama Ieri alle 17:22

» Lorenzo Musetti
Da max1970 Ieri alle 17:18

» Fidarsi o non fidarsi !!!!
Da paoletto Dom 11 Apr 2021, 19:03

» Giovani stranieri
Da Matusa Dom 11 Apr 2021, 10:52

» Palle (da tennis)
Da squalo714 Ven 09 Apr 2021, 20:27

» Spalama e Giovanni: allenamento con 2.1
Da spalama Ven 09 Apr 2021, 13:54

» anabolizzanti in Italia
Da Riki66 Gio 08 Apr 2021, 21:46

» Con che racchetta state giocando?
Da giascuccio Gio 08 Apr 2021, 21:26

Weisscannon Explosiv

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Seguente

Andare in basso

Weisscannon Explosiv Empty Weisscannon Explosiv

Messaggio Da marco61 Ven 19 Feb 2010, 17:22

Qualche giorno fa Giascuccio mi ha scritto che avrebbe provato le Explosiv ma allo stesso tempo era tentato dal budello. Questa cosa mi ha offerto lo spunto per riprovare le corde in oggetto confrontandole proprio con budello Wilson.
Le avevo provate tempo fa con diverse tensioni e mi avevano dato l'impressione che, mentre a tensioni basse non fossero granchè, alzando i chili diventavano davvero "explosive". Weisscannon Explosiv 786556
All'epoca ero abituato a tensioni alte, negli ultimi tempi le condizioni fisiche non proprio ottimali mi hanno convinto a scendere a più miti tensioni.
Ho fatto il test con due ProKennex Ki 15 PSE, una incordata con le Explosiv ed un'altra con budello Wilson, entrambe a 25 kg. Ovviamente dal budello nessuna sorpresa, è una corda che conosco benissimo e a quella tensione la spinta è notevole. Al contrario con le Weiss facevo un pò fatica, e rendevano bene solo pestando di brutto. Sulle Radical Pro ero arrivato a tirarle a 28 chili e mi piacevano, su un piatto da 105 avrebbe significato montarle a 29.
Vorrei sapere quindi da altri, in particolare da Eiffel che le conosce molto bene, se l'impressione che per farle rendere davvero bene sia necessario tirarle parecchio sia solo una mia sensazione, o funzionino davvero così.

Ultima modifica di marco61 il Mar 23 Feb 2010, 06:14, modificato 1 volta

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Torna in alto Andare in basso

Weisscannon Explosiv Empty Re: Weisscannon Explosiv

Messaggio Da smokingbs Ven 19 Feb 2010, 22:54

no no marco ho avuto anche io la stessa sensazione io le ho montate con la silver string 23-25.5 Kg e confrontate con il budello sembra che la spinta sia inferiore... vorrei provare anche io ad alzare la tensione...
smokingbs
smokingbs

Messaggio Da Eiffel59 Dom 21 Feb 2010, 19:24

Comunque la WeissCannon consiglia un 7/10% in più del normale, quindi tensioni elevate=alta resa per questa corda è certamente un assioma accettato (ma io le uso a 24kg Wink )
Eiffel59
Eiffel59

Messaggio Da vecchiofrak Dom 21 Feb 2010, 20:44

@Eiffel59 ha scritto:Comunque la WeissCannon consiglia un 7/10% in più del normale, quindi tensioni elevate=alta resa per questa corda è certamente un assioma accettato (ma io le uso a 24kg Wink )

Come le vedresti su una Head Liquidmetal Instinct Tour XL ?
vecchiofrak
vecchiofrak

Messaggio Da Eiffel59 Lun 22 Feb 2010, 07:34

Ecco..appena montate venerdì ad una coppia di clienti (marito/moglie) per un torneo di doppio misto a tensioni totalmente differenti (27/25 lui 24/23 lei)...il marito soddisfatto per la sicurezza che gli dava la corda, la consorte per la facilità di gioco, il confort ed i vincenti che prima la RIP non le permetteva...tutti e 2 LM Instinct Tour XL... Weisscannon Explosiv 786556
Eiffel59
Eiffel59

Messaggio Da Ospite Lun 22 Feb 2010, 10:26

@Eiffel59 ha scritto:Ecco..appena montate venerdì ad una coppia di clienti (marito/moglie) per un torneo di doppio misto a tensioni totalmente differenti (27/25 lui 24/23 lei)...il marito soddisfatto per la sicurezza che gli dava la corda, la consorte per la facilità di gioco, il confort ed i vincenti che prima la RIP non le permetteva...tutti e 2 LM Instinct Tour XL... Weisscannon Explosiv 786556

uhm...........325gr di racchetta solo telaio................ Weisscannon Explosiv Icon_scratch

Sarà mica un amazzone la gentile consorte??? Weisscannon Explosiv 786556

Ospite
Ospite

Messaggio Da federervito Lun 22 Feb 2010, 10:37

@giascuccio ha scritto:
@Eiffel59 ha scritto:permetteva...tutti e 2 LM Instinct Tour XL... Weisscannon Explosiv 786556

uhm...........325gr di racchetta solo telaio................ Weisscannon Explosiv Icon_scratch

Weisscannon Explosiv 786556 Weisscannon Explosiv 786556 Weisscannon Explosiv 786556
federervito
federervito

Messaggio Da patillo Mar 23 Feb 2010, 08:36

Ciao, ho incordato una mia K90 con weisscannon explosive ad una tensione di 27v 26o (solitamente con i multi sto a 26v 25o), devo dire che dopo averci giocato un'ora non ho ben capito perchè si chiamano explosive, confort eccellente, spin molto buono per un multi, controllo molto buono ma potenza? probabilmente avrò sbagliato qualcosa nella scelta della tensione? nella coppia telaio/corda?....non so ma speravo in qualcosa di più......opinione personale ma rispetto ad esempio ad una xr3 non mi sembra una gran novità......
patillo
patillo

Messaggio Da oedem Mar 23 Feb 2010, 08:56

@giascuccio ha scritto:uhm...........325gr di racchetta solo telaio................ Weisscannon Explosiv Icon_scratch

Weisscannon Explosiv 416200

io provai le explosiv sulla rad pro a 26/25 e non mi dispiacquero.
ora ne ho un'altra matassina e le proverò un kg in più
oedem
oedem

Messaggio Da Eiffel59 Gio 25 Feb 2010, 07:58

Tutt'altro che un'amazzone..ma gesti molto "puliti" ed un fisico si minuto ma ben allenato (eccome! Credo di conoscere come si "allena"... Weisscannon Explosiv 786556 )
Comunque la Explosiv! rende di più come "potenza" proprio a tensioni più elevate, ma gli altri pregi ne fanno una corda veramente "diversa"...
Eiffel59
Eiffel59

Messaggio Da oedem Gio 25 Feb 2010, 09:14

@Eiffel59 ha scritto:Tutt'altro che un'amazzone..ma gesti molto "puliti" ed un fisico si minuto ma ben allenato (eccome! Credo di conoscere come si "allena"... Weisscannon Explosiv 786556 )
Comunque la Explosiv! rende di più come "potenza" proprio a tensioni più elevate, ma gli altri pregi ne fanno una corda veramente "diversa"...
e tu che ne sai? Weisscannon Explosiv Icon_lol

mario, sulla rad pro secondo te a quanto dovrei tenderla? per i multi solitamente sto sui 25/24, i mono 1 kg in meno
oedem
oedem

Messaggio Da marco61 Gio 25 Feb 2010, 13:45

Sulle Explosiv! (col punto esclamativo, Mario ci tiene Wink), ho fatto tempo fa alcuni test. Erano appena uscite e mi incuriosivano molto.
Anche la prova che ho fatto qualche giorno fa mi riconferma l'impressione che avevo avuto inizialmente: normalmente, un multi elastico montato ad esempio a 23 kg, spinge di più che non montato a tensioni più alte.
Con queste il discorso è diverso, e la spiegazione che mi sono dato è questa: essendo corde molto elastiche, tirandole poco il dwell time è molto alto, e la palla esce dalle corde quando, dopo essersi deformata, è già tornata in posizione normale. La compressione che subisce la pallina al contatto con le corde è uno dei fattori che contribuisce ad imprimere potenza. Tirandole di più il dwell time diminuisce sensibilmente, e questo permette di sfruttare maggiormente la spinta intrinseca della palla.
In pratica le Explosiv! hanno un comportamento molto simile al budello, che rende bene a tensioni elevate.
Un multi normale, essendo meno elastico, non ha una variazione di dwell time altrettanto proporzionale alla tensione, per cui a tensioni più basse spinge più che a tensioni più alte.
Questo spiegherebbe perchè le Explosiv! rendono più potenza a tensioni più alte.

P. S.: Quando parlo di potenza non intendo dire che tiro più forte, ma semplicemente che gioco più lungo. La tensione in sè non è così rilevante per sviluppare potenza, quanto per allungare la traiettoria di tiro.

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da Ospite Gio 25 Feb 2010, 17:49

Quindi, ricapitolando, MArio dice che bisogna tirarle un 7% in piu' rispetto la tensione abituale.

26/25 su una APD?

una corda particolare come la reaction l'ho montata 24/23 e ne ero soddisfatto.

Con l'excel usavo 25/24.

Questi i parametri a mia disposizione.

Ospite
Ospite

Messaggio Da marco61 Gio 25 Feb 2010, 19:03

Bella domanda Giampà, 'sta corda è particolare e non tutti hanno le stesse sensazioni. Eiffel ad esempio le monta a 24 Kg., io sulle Rad Pro ero arrivato a tirarle a 28 dopo vari test. Penso che 26/25 su un telaio che già spinge può essere una buona opzione.

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician

marco61
marco61

Messaggio Da Eiffel59 Sab 27 Feb 2010, 14:19

26/25 era la stessa tensione che ti stavo per suggerire Smile
Marco, la disquisizione sulla deformazione meccanica delle E! è corretta...però non mi spiego come ci gioco bene a 24 (ma di solito i miei multi son più bassi) Weisscannon Explosiv 50797 sarà per quello...Wink
Eiffel59
Eiffel59

Messaggio Da marco61 Sab 27 Feb 2010, 14:28

Guarda, io ho davvero avuto l'impressione che questa corda, a differenza degli altri multi, spinga di più a tensioni più elevate. E la spiegazione che mi sono dato è quella che hai definito corretta Weisscannon Explosiv 925962
Tu hai provato a giocarci a tensioni più basse dei 24 kg. con cui ci giochi abitualmente? Nel caso, che impressione ne hai ricavato?

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician

marco61
marco61

Messaggio Da Ospite Sab 27 Feb 2010, 14:33

@marco61 ha scritto:Guarda, io ho davvero avuto l'impressione che questa corda, a differenza degli altri multi, spinga di più a tensioni più elevate. E la spiegazione che mi sono dato è quella che hai definito corretta Weisscannon Explosiv 925962
Tu hai provato a giocarci a tensioni più basse dei 24 kg. con cui ci giochi abitualmente? Nel caso, che impressione ne hai ricavato?

MArco, se la tua impressione è corretta, allora devo farla fare 25/24 la mia gt plus..................

Ospite
Ospite

Messaggio Da Eiffel59 Sab 27 Feb 2010, 14:39

No, più basse no..ho calcolato un 7% (il minimo) sui miei 22,5 medi...et voilà.
Sotto i 24 con la E! non son mai sceso Weisscannon Explosiv Icon_cool
Eiffel59
Eiffel59

Messaggio Da marco61 Sab 27 Feb 2010, 14:50

Giascuccio, se anche Mario consiglia 26 su APD, direi che 25 su PD + possa andare. Poi un chilo in più o in meno cambia poco, tieniti comunque altino rispetto alle tensioni solite.

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician

marco61
marco61

Weisscannon Explosiv Empty Explosiv!

Messaggio Da Robbik Lun 01 Mar 2010, 13:44

Ciao Marco,
io ultimamente ho voluto provare un mix proposto da Eiffel: Turbotwist su verticali e 6Stars su orizzontali (entrambe Weiss Cannon, a 25/23).
Le ho montate sulla mia KBT e devo dire che dopo qualche h di gioco mi son trovato bene: Ottimo spin, buono il comfort e tenuta della tensione (e anche usura), potenza soddisfacente ma ho la sensazione che a volte i colpi mi scappino in direzione Foce (io gioco al Solaro). Weisscannon Explosiv 121315
Forse dovrei salire di un kg ma non sono cosi' convinto da decidere di "adottare" questa scelta e di procedere a nuovo ordine. Cosi' leggendo e rileggendo post su queste Explosiv! e mi sono incuriosito e alla prossima incordatura vorrei provarle. Mi chiedo se per caso hai una matassina a disposizione, chiaramente a pagamento.

ps: magari un giorno ci incontriamo per 2 chiacchere, e magari per 2 scambi!

cari saluti e complimenti per l'utile forum

Roberto
Robbik
Robbik

http://www.lastornara.it

Messaggio Da marco61 Lun 01 Mar 2010, 14:07

Ciao Roberto, se giochi al Solaro dovrei conoscerti. Tu sai chi sono?
Per la matassina, nessun problema, anzi se mi fai avere il telaio te la monto personalmente. Fammi sapere.

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician

marco61
marco61

Weisscannon Explosiv Empty Explosiv! Sanremo

Messaggio Da Robbik Lun 01 Mar 2010, 14:40

Non so se abbiam avuto modo di incrociarci...Mi sono trasferito a Sanremo da poco + di 2 anni. Di sicuro xro' conoscerai mio suocero Mario: e' il presidente dell'associazione sportiva T.C.Solaro!
Io gioco spesso sab e dom con Marco, Mazzulla, Lops..

Ti ringrazio per la disponibilita'...magari ci vediamo uno di questi weekand

Ciao
Roberto
Robbik
Robbik

http://www.lastornara.it

Messaggio Da marco61 Lun 01 Mar 2010, 17:51

'Azz!! Se tuo suocero è Mario, tua suocera è Elisabetta, deduco che tua moglie sia Chiara, e avete una splendida bambina.
Come non mi conosci? Hai partecipato al torneo a squadre che ho organizzato al T. C. Sanremo, giusto? O era il torneo Giallo? scratch
Boh, li ho organizzati tutt'e due.
Tua moglie sicuro ha partecipato al Giallo perchè ha perso in finale, ma mi pare ci fossi anche tu.
Comunque è un vero piacere averti qui, ci vedremo presto.

P.S.: portami la racchetta che te la preparo molto volentieri. Wink

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician

marco61
marco61

Messaggio Da oedem Lun 01 Mar 2010, 17:56

Weisscannon Explosiv 2384981853_759fb822fa_o

marco, praticamente gli hai fatto tutto l'albero genealogico! Weisscannon Explosiv 416200
oedem
oedem

Messaggio Da marco61 Lun 01 Mar 2010, 19:01

Oh, finalmente ho anch'io un compaesano nel forum. Tra romani, napoletani, milanesi, baresi e che dir si voglia, mai che capitasse un sanremese.
Ora siamo in due, il doppio è formato. Se volete sfidarci... bounce bounce

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician

marco61
marco61

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Seguente