TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 7 Ospiti

Vietto

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Roger Federer e l'effetto alone
Da Chiros Oggi alle 09:42

» Djkovic è al capolinea ?
Da Riccardo C Ieri alle 18:22

» I diritti del forum
Da st13 Ieri alle 17:34

» istruttore secondo grado/prova di gioco
Da slaze Ieri alle 10:59

» Australian Open 2023
Da spalama Mar 31 Gen 2023, 21:08

» La caduta dei guru
Da spalama Mar 31 Gen 2023, 20:59

» Ricambi incordatrice scaglia stringtronic plus
Da paoletto Lun 30 Gen 2023, 17:11

» Qualche nozione sulle pale da padel.
Da johnnyyo Dom 29 Gen 2023, 10:45

» Jannik Sinner
Da spalama Mer 25 Gen 2023, 18:13

» Ben Shelton
Da Riccardo C Mer 25 Gen 2023, 18:10

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Rafapaul Lun 23 Gen 2023, 12:29

» SOSTITUIRE LA MIA TECNIFIBRE TFLASH 300 SPEED
Da wetton76 Dom 22 Gen 2023, 11:41

» Fabio Fognini
Da paoletto Sab 21 Gen 2023, 16:32

» Lorenzo Musetti
Da nw-t Ven 20 Gen 2023, 16:57

» tennisti e doping (ancora...)
Da Chiros Gio 19 Gen 2023, 19:25

» Corre vs Marco, la storia!
Da marco61 Sab 14 Gen 2023, 07:27

» Ma le racchette sono migliorate realmente negli ultimi anni?
Da spalama Ven 13 Gen 2023, 20:53

» Grazie di cuore Gianluca
Da Vietto Mar 10 Gen 2023, 12:04

» United Cup
Da Chiros Lun 09 Gen 2023, 06:52

» Curiosità tecnica - posizionamento al servizio
Da slaze Gio 05 Gen 2023, 12:59

» preparazione invernale (scheda)
Da st13 Gio 05 Gen 2023, 08:45

» Nadal è al capolinea?
Da spalama Mar 03 Gen 2023, 15:12

» Racchette "polarizzate"
Da paoletto Sab 31 Dic 2022, 16:10

» Corde per Head Prestige MP 2021
Da nw-t Mar 27 Dic 2022, 20:41

» Quote italiani slam 2023
Da correnelvento Mar 27 Dic 2022, 19:24

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm

Seconda sconfitta forumistica di Corre (ma non è stato GP)

+16
LaRana
Stefano
Satrapo
braided
matty
Abracadabra78
Antaniserse
frank
vecchiofrak
miguel
gp
marco61
Mosian
Magm4
nw-t
oedem
20 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Seconda sconfitta forumistica di Corre (ma non è stato GP) Empty Seconda sconfitta forumistica di Corre (ma non è stato GP)

Messaggio Da Ospite Dom 15 Mag 2011, 17:51

Anche se scrive poco... Mosian (4.1 FIT) mi ha battuto, in Coppa Italia 6-2, 7-6...

Sapete che non mi giustifico mai... ma quando il gestore mi ha dato in mano un tubo di TRETORN , già sapevo che la partita sarebbe stata un calvario.

Tra l'altro l'avversario diceva che non gli dispiacciono affatto!

Con quelle fottutissime palle, non riesco ad imprimere un top decente alla palla, che tende a volare via.

Primo set INESISTENTE da parte mia... giocato a livello di un 4.4 scarso.

Nel secondo... con palle leggermente più sgonfie, gioco a livello di un 4.3 scarso... e siccome anche Mosian ha giocato male... lo trascino al tie-break.

Qui, il solito evento che condiziona la partita.

Tie-break: 5-4 per me. Dritto ad uscire prima della riga (tangente alla riga all'interno del campo).... Mosian guarda par terra, e indica un altro segno, fuori.

Gli faccio notare che il segno evidenziato è una palla lungo-linea, non ad uscire... ma lui rimane della sua idea.

Sta entrando pure il GA... ma lo faccio tornare indietro, in quanto so perfettamente che "comanda" l'avversario... ed il suo segno sarebbe stato valido.

Incazzato come una bestia (non con l'avversario, ma contro l'assurdità del regolamento) vado a servire... e anzichè avere 2 set point, servo sul 5 pari.

Sono così incazzato che butto via 2 palle e perdo la partita.

Resta il fatto che, dopo tanti anni che gioco, anche l'avversario più leale, nel momento importante.... desidera talmente tanto che la palla sia fuori, che alla fine è veramente convinto che lo sia.

Dura lex, sed lex.

PS: Comunque sono stato un coglione a distrarmi e a giocare male dopo l'accaduto.

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Seconda sconfitta forumistica di Corre (ma non è stato GP) Empty Re: Seconda sconfitta forumistica di Corre (ma non è stato GP)

Messaggio Da oedem Dom 15 Mag 2011, 18:51

....ed all'improvviso ci sarà un proliferarsi di tubi tretorn ogni qual volta giocherai contro qualcuno del forum.

io ne ho appena ordinato un cartone per essere pronto all'evento lol!

ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Seconda sconfitta forumistica di Corre (ma non è stato GP) Empty Re: Seconda sconfitta forumistica di Corre (ma non è stato GP)

Messaggio Da nw-t Dom 15 Mag 2011, 18:58

Non te la prendere....anch'io quanto trovo le dunlop Fort sono già condizionato...non viaggiano...danno quella sensazione di palla assorbente... tipo palloni da calcetto.. devo usare sempre una racchetta tesa un pò di più...

(detto indiano/pellerossa)...E' meglio avere poco tuono in bocca, ma più fulmine nella mano. asd
nw-t
nw-t

Messaggio Da Magm4 Dom 15 Mag 2011, 19:02

Peccato per quella palla contestata!
Già è brutto perdere, poi in questo modo le "Tretorn" girano ancora di più!!! Seconda sconfitta forumistica di Corre (ma non è stato GP) 786556

Game, Set and Match!
Magm4
Magm4

Messaggio Da Ospite Dom 15 Mag 2011, 19:35

Magm4 ha scritto:Peccato per quella palla contestata!
Già è brutto perdere, poi in questo modo le "Tretorn" girano ancora di più!!! Seconda sconfitta forumistica di Corre (ma non è stato GP) 786556

Guarda, a me non sono le sconfitte che mi danno noia... (certo non mi divertono).

Ma mi reca grande fastidio quando gioco male, come ieri.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Mosian Dom 15 Mag 2011, 20:16

Faccio un breve resoconto personale sul match di ieri Smile

Sicuramente corre è partito un bel po' condizionato dalle palline che non gli piacevano (anche ai miei compagni di squadra han fatto lo stesso effetto!), però diciamo che il fatto che abbiamo giocato male è stato dovuto essenzialmente al fatto che c'erano 30 gradi ieri alle 3 e che tiravano anche folate improvvise di vento! Poi si aggiunge a tutto ciò il fatto che il mio gioco è un gioco molto vario, quindi io i grandi regolaristi come corre gli faccio sempre giocare male! Poi io a tratti ho giocato anche bene, soprattutto dopo che sul 3-2 al primo set sono riuscito a vincere un game bello lungo e lottato. Da quel momento infatti sono andato 6-2 3-1 palla del 4-1.
A quel punto il mio livello di gioco è sceso notevolmente, ma (e l'ho nascosto benissimo!) questo è stato dovuto soltanto ad un repentino calo fisico (stavo cotto!!!!). E questo mi succede ogni volta che fa caldissimo (l'anno scorso a un torneo sempre a ceccano a luglio giocai il peggior torneo degli ultimi 3 anni, e guarda un po' c'erano 35 gradi!). Comunque con un po' di pazienza sono riuscito a non mollare e a mettere la partita sul piano del tocco. Alla fine sono andato 6-5 30-15, ma due buoni punti di corre e un errore mio su un semplicissimo rovescio in mezzo al campo han trascinato la partita al tie break. Qui arriva il punto tanto discusso: 5-4 per corre, un dritto ad uscire che mi da la sensazione che sia uscito; guardo per terra e vedo l'unico segno nel raggio di 1 metro che è fuori di pochissimo. Questo segno effettivamente non sembrava un dritto a "uscire", però il buon corre deve ammettere che i suoi dritti ad uscire, essendo cmq in top e pieni di rotazione, non lasciano un segno poi cosi tanto angolato rispetto alla linea, nel senso tendono ad essere più paralleli alla linea laterale rispetto a quanto farebbe un dritto piatto. E infatti quel segno era leggermente inclinato, e io sono ancora tutt'ora CONVINTISSIMO che quello fosse il segno del suo colpo. Poi comunque due errori di nervosismo di corre mi regalano la partita! Al terzo probabilmente avrebbe vinto lui, non sarei più riuscito a mascherare la stanchezza ENORME che avevo!
Spero che la prox volta che incontro corre in torneo, venga fuori una partita in condizioni normali Smile

Un ultima annotazione: nel primo set c'è stato un punto discusso nella metà campo di corre, e anche lui mi ha fatto vedere un segno che io non ritenevo fosse quello effettivamente lasciato dal mio colpo! Però sicuramente nel primo set ero io che mi sbagliavo Smile
Mosian
Mosian

Messaggio Da Ospite Dom 15 Mag 2011, 21:00

Mosian... ovviamente la tua buona fede non è in discussione!

La partita l'hai meritata, e vinta cheers

Lo vedevo che eri molto più stanco, ed è proprio per questo che mi giravano le TRETORN a mille!

Sia chiaro che Manuel è un ottimo quarta... non a caso è 4.1!

Ultima modifica di correnelvento il Dom 15 Mag 2011, 21:05 - modificato 2 volte.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Dom 15 Mag 2011, 21:04

Mosian ha scritto:
Questo segno effettivamente non sembrava un dritto a "uscire", però il buon corre deve ammettere che i suoi dritti ad uscire, essendo cmq in top e pieni di rotazione, non lasciano un segno poi cosi tanto angolato rispetto alla linea, nel senso tendono ad essere più paralleli alla linea laterale rispetto a quanto farebbe un dritto piatto. E infatti quel segno era leggermente inclinato, e io sono ancora tutt'ora CONVINTISSIMO che quello fosse il segno del suo colpo.

Manuel, su quello grassettato non mi trovi d'accordo... Rolling Eyes

Ospite
Ospite

Messaggio Da Mosian Dom 15 Mag 2011, 21:10

Per quanto riguarda l'ottimo quarta, ti ringrazio Smile infatti quest'anno ho perso solo con Bruni fin'ora che è 4.1 ma vale 3.5 abbondante! Per quanto riguarda la forma del segno, perchè non sei d'accordo? Smile il dritto in top a uscire è normale che non lasci un segno esageratamente inclinato!
Mosian
Mosian

Messaggio Da Ospite Dom 15 Mag 2011, 21:14

Manuel, la palla in top lascia un segno con la stessa inclinazione di un altra rotazione.
Magari, rispetto ad un back... meno marcato.

Sarei curioso di sentire qualche parere neutrale di qualche altro forumista... Rolling Eyes

Ospite
Ospite

Messaggio Da Mosian Dom 15 Mag 2011, 21:20

Scusami corre ma non sono d'accordo Smile hai visto ad esempio come fa il dritto ad uscire Formisano, il ragazzo che ha giocato ieri contro Nunzio? Io penso che il segno del suo colpo sarebbe MOLTO più inclinato del dritto che hai fatto te in quell'occasione! Magari mi sbaglio, ma io ho sempre saputo cosi!
Mosian
Mosian

Messaggio Da marco61 Dom 15 Mag 2011, 21:36

La prima cosa da rilevare è la direzione del segno per capire se la palla può essere effettivamente quella. In questo, si tratti di top, back o colpo piatto, non cambia nulla. La palla colpita in top ha un rimbalzo più immediato e non striscia sul terreno, ma l'angolazione dalla quale è partito il colpo rimane marcata come per gli altri colpi.

Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da Ospite Dom 15 Mag 2011, 21:39

marco61 ha scritto:La prima cosa da rilevare è la direzione del segno per capire se la palla può essere effettivamente quella. In questo, si tratti di top, back o colpo piatto, non cambia nulla. La palla colpita in top ha un rimbalzo più immediato e non striscia sul terreno, ma l'angolazione dalla quale è partito il colpo rimane marcata come per gli altri colpi.

Il segno rilevato da Manuel era parallelo.

Quello da me indicato, al contrario, era perfettamente inclinato ad uscire.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Mosian Dom 15 Mag 2011, 21:41

Non era perfettamente parallelo, era leggermente inclinato! Il segno che hai indicato tu era un metro e mezzo più indietro di dove stavo io quando ho segnato il segno Smile se credi nella mia buona fede devi per forza credere che non potesse essere quello il segno!
Mosian
Mosian

Messaggio Da marco61 Dom 15 Mag 2011, 21:44

Oh ragazzi, la prossima volta macchina fotografica in Hd e ci mostrate i due segni, senza la prova parliamo di aria fritta. Seconda sconfitta forumistica di Corre (ma non è stato GP) 786556

Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da Ospite Dom 15 Mag 2011, 21:45

Io non dubito della buona fede, penso solo che ti sia sbagliato.

D'altronde, ognuno di noi due pensa di avere ragione, ma uno dei due ha torto.

Non lo sapremo mai.

In attesa che mettano HAWK EYE in campo!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Mosian Dom 15 Mag 2011, 21:48

Ahahahah giusto Wink fatto sta che se non fossi calato fisicamente, ormai ti avevo in pugno, la partita sarebbe durata molto meno fiufiu fiufiu
Mosian
Mosian

Messaggio Da Ospite Dom 15 Mag 2011, 21:53

Mosian ha scritto:Ahahahah giusto Wink fatto sta che se non fossi calato fisicamente, ormai ti avevo in pugno, la partita sarebbe durata molto meno fiufiu fiufiu

Analisi completamente di parte.

Fino a metà del secondo non ho messo una palla dentro... e non certo perchè tu abbia fatto grandi cose....

Dal secondo ho giocato più lungo e carico, ho sbagliato (solo un pochino) meno, e tu sei andato in sofferenza.

Perchè, concedimi questo, il braccio lo hai buono sicuramente, ma nella velocità di piedi e nella resistenza non è che tu sia particolarmente dotato... tongue

Ospite
Ospite

Messaggio Da Mosian Dom 15 Mag 2011, 21:55

No no assolutamente, poi come avrai notato il mio punto forte è il servizio lol!
Mosian
Mosian

Messaggio Da Ospite Dom 15 Mag 2011, 21:56

Mosian ha scritto:No no assolutamente, poi come avrai notato il mio punto forte è il servizio lol!

A proposito... ma come mai servi in quel modo? Shocked

Ospite
Ospite

Messaggio Da Mosian Dom 15 Mag 2011, 21:58

Boh sono due anni che non riesco più a servire ormai (non che prima avessi un grande servizio!) Smile non ho un minimo di coordinazione quando la palla è sopra la mia testa! Ho perso tanti di quei set per colpa del servizio che neanche immagini!
Mosian
Mosian

Messaggio Da Ospite Dom 15 Mag 2011, 22:01

Mosian ha scritto:Boh sono due anni che non riesco più a servire ormai (non che prima avessi un grande servizio!) Smile non ho un minimo di coordinazione quando la palla è sopra la mia testa! Ho perso tanti di quei set per colpa del servizio che neanche immagini!

Ognuno hai suoi crucci... se io sapessi fare la volèe... visto che mi apro bene il campo, sarei un terza categoria.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Mosian Dom 15 Mag 2011, 22:03

E beh io gioco da neanche 5 anni, non so battere, sono lento di piedi, non ho resistenza, eppure me la gioco con parecchi terza Razz devo essere un miracolato Razz
Mosian
Mosian

Messaggio Da Ospite Dom 15 Mag 2011, 22:06

Mosian ha scritto:E beh io gioco da neanche 5 anni, non so battere, sono lento di piedi, non ho resistenza, eppure me la gioco con parecchi terza Razz devo essere un miracolato Razz

Con il sistema di classifiche che ci sono, trovi dei 3.5 e 3.4che fanno ridere.

L'anno scorso, in Coppa, ho vinto con un terza ridicolo.

Se prendi un terza vero, amico mio... come può essere Ivano Fago, Pasquale Pesco, Fedi...

LA PALLA NON LA VEDI!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Mosian Dom 15 Mag 2011, 22:08

Ma guarda, con ivano fago ci si può giocare, con pesco no, con fedi si ma ti impiccia. Ma questi sono terza forti. Come per i quarta, ci sono i quarta forti e i quarta deboli, anche per i terza, ci sono i terza forti e i terza deboli!
Mosian
Mosian

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

- Argomenti simili