Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Letture suggerite
Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 5 Ospiti

Iron

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da miguel Oggi alle 09:18

» Con che racchetta state giocando?
Da giascuccio Oggi alle 08:28

» Fabio Fognini
Da squalo714 Ieri alle 19:21

» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Ieri alle 13:18

» Sinner, e la sua racchetta
Da yatahaze Ieri alle 12:23

» Auguri Aless
Da Chiros Ieri alle 11:01

» Giovani italiani fanno ben sperare.
Da max1970 Ieri alle 10:02

» Pure Strike 98 - 16:19 - 2018
Da correnelvento Mer 23 Set 2020, 15:58

» Djokovic, cosa succede?
Da Chiros Dom 20 Set 2020, 09:40

» Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"
Da yatahaze Sab 19 Set 2020, 00:49

» preparazione invernale (scheda)
Da gabr179 Ven 18 Set 2020, 23:09

» Una palestra completa, con 70€
Da gabr179 Ven 18 Set 2020, 22:39

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

chat

iscrizioni al C.O.F. - Club Over Forty

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Andare in basso

iscrizioni al C.O.F. - Club Over Forty Empty iscrizioni al C.O.F. - Club Over Forty

Messaggio Da stetennis il Mar 31 Mag 2011, 11:52

Volevo riassumere brevemente i principali dolorini che ho il giorno dopo che gioco.
Spero che qualcuno si unisca al topic e che il buon Sergio ci possa dare qualche consiglio.

I dolori tendinei:

1) ginocchia (quando salgo le scale) e cavita' poplitea (questa quando gioco molto spesso).

2) Tra il tallone e l'arco plantare (secondo me la fascia) del piede sinistro.

3) Caviglia destra

Muscolari:

1) Leggera contratttura bicipite femorale

2) Zona lombare

stetennis
stetennis

Torna in alto Andare in basso

iscrizioni al C.O.F. - Club Over Forty Empty Re: iscrizioni al C.O.F. - Club Over Forty

Messaggio Da Lupo65 il Mar 31 Mag 2011, 11:58

Mizzica e che lista!  iscrizioni al C.O.F. - Club Over Forty 768460

Come stai a peso?
Lupo65
Lupo65
Moderatore

iscrizioni al C.O.F. - Club Over Forty Empty Re: iscrizioni al C.O.F. - Club Over Forty

Messaggio Da Stefano il Mar 31 Mag 2011, 12:03

Stesso problema tra il tallone e l'arco plantare, ma di entrambi i piedi!

Male al palmo della mano destra, a volte al polso destro.

A volte male a livello inguinale della coscia destra, che combatto (e funziona) con piccoli massaggi.

In quanto ai muscoli...fanno male tutti! Dal collo al polpaccio, non ne manca uno!

La settimana prossima saranno 48. E' ora che io la faccia finita con il tennis giocato! lol!
Stefano
Stefano

Messaggio Da stetennis il Mar 31 Mag 2011, 12:06

Stefano ha scritto:

La settimana prossima saranno 48. E' ora che io la faccia finita con il tennis giocato! lol!

Mai Stefano. Piuttosto cercati un maestro serio di Tai Chi Chuan e inizia cosi' la ua via da 48 enne!
stetennis
stetennis

Messaggio Da Chiros il Mar 31 Mag 2011, 12:12

Io solo indolenzimenti generali se ho dato tutto.
Anzi, se mi fermo mi vengono doloretti alle ginocchia mentre se gioco tutto bene! Very Happy
Chiros
Chiros

Messaggio Da Lupo65 il Mar 31 Mag 2011, 12:19

Sentite, ma siccome siamo in tanti, che, vediamo se ci fanno sconti se facciamo un corrierone per Lourdes? Magari Stefano e mario potrebbero coordinare un corso di incordatore/MRT sul bus, tanto il viaggio e' lunghetto se partiamo dal centro Italia (siccome che siam di tutte le parti il centro e' il centro). Smile
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggio Da stetennis il Mar 31 Mag 2011, 12:29

Lupo65 ha scritto:Mizzica e che lista!  iscrizioni al C.O.F. - Club Over Forty 768460

Come stai a peso?

Very Happy No a peso bene, 83 kg per 185 cm. Secondo me per i dolori tendinei
forse dovrei fare + streching .... non so.
stetennis
stetennis

Messaggio Da Maurizio il Mar 31 Mag 2011, 12:40

ah ma allora io vado di lusso! Cool
(lasciando perdere l'epicondilite che sembra in via di miglioramento) io mi limito a un po' di mialgia lombare e alle gambe, quest'ultima in particolare se gioco su cemento
Maurizio
Maurizio

Messaggio Da jagui il Mar 31 Mag 2011, 12:46

Indolenzimenti ai muscoli di braccio-spalla-pettorali sul lato destro. Credo che dipenda dalle corde con zero confort (dure) che sto usando ora.

Dolorino sporadico a un tendine che sta alla sinistra della rotula destra.

Se gioco troppo per più giorni di seguito, dolore alle giunzioni tendini-muscoli zona caviglia polpaccio della gamba destra.
jagui
jagui

Messaggio Da Lupo65 il Mar 31 Mag 2011, 12:48

Okkey, ho una tendinosi calcifica alla spalla - gioco lo stesso, un po di problemi con il servizio, ma ho un kick & slice che aiutano con la mancanza di forza a causa della tendinosi, sto aspettando che il medico mi chiami per togliermi il deposito di calcio.

Ogni tanto un po di tendine d'achille, viene e va a piacimento.

In generale a parte gli attuali 6 Kg in piu' (che erano 8, ma ora son 6) sto abbastanza bene, di solito i fastidi vanno e vengono cosi' come son venuti.
Quindi posso dire che tendinosi a parte fin'ora ho avuto culo...
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggio Da Satrapo il Mar 31 Mag 2011, 12:52

Uh beh io sono ancora O35, non gioco partite ufficiali da molti anni e ho più o meno tutti i dolori elencati ogni mattina, a prescindere! lol!

Ma il più meraviglioso è l'effetto seduta: se resto seduto per un paio d'ore (vedi cinema o ristorante per esempio) quando mi alzo ho per una decina di passi fitte lancinanti alle ginocchia, parlando con altri tennisti però ho scoperto che sono in buona compagnia! Sergio qual'è la diagnosi?
Satrapo
Satrapo
Moderatore

Messaggio Da miguel il Mar 31 Mag 2011, 12:55

io é dallo scorso anno che ho cominciato ad avvertire dolorini. a dire il vero é uno solo che si sposta stile pacman lungo il corpo interessando random tendine d'achille, polpaccio, gomito, polso.
oltretutto é una cosa subdola perché non é cosi' invalidante da impedirti di giocare ma allostesso tempo giocarci sopra peggiora le cose.
una volta guarivo subito e senza fare praticamente nulla, adesso se non vado da un massaggiatore dovrei smettere di giocare.
miguel
miguel

Messaggio Da frank il Mar 31 Mag 2011, 12:57

A me il giorno dopo fa male leggermente il tendine rotuleo del ginocchio destro  iscrizioni al C.O.F. - Club Over Forty 106988
Per il resto nulla, potrei giocare anche tutti i giorni...nell'ultima settimana ho ripreso una forma fisica come non mai!
Sto giocando almeno 4/5 ore a settimana...
frank
frank

Messaggio Da muster il Mar 31 Mag 2011, 14:27

ma io ho giocato un ora venerdi sera
un ora e mezza sabato alle 12
un ora e mezza sempre sabato in torneo (ho vinto )
domenica sera un ora e mezza
lunedi un ora ,ma a dire la verita al posto delle gambe sembrava di avere due pezzi di legno ,dolori particolari non ne avevo se non un classico affaticamento dovuto a troppe ore consecutive .
mi capitava anche quando correvo in bici ed esageravo
muster
muster

iscrizioni al C.O.F. - Club Over Forty Empty Oggi nasce il C.O.F. Iscrivetevi!

Messaggio Da marco61 il Mar 31 Mag 2011, 14:34

Prendendo spunto da questa intuizione di stetennis, oggi nasce ufficialmente il C.O.F.:
Club Over Forty.
Requisiti per poterne far parte:

1) avere compiuto i quarant'anni (ovviamente)
2) accusare almeno un dolore che prima, dopo o durante il match si ripropone imperterrito.

Io ho tutti i requisiti: 50 anni a ottobre, tendinopatia rotulea al ginocchio destro, lesione al legamento collaterale al ginocchio sinistro.
Giuro che se mi passano mi autocancello dal club, ma tanto mi viene qualcos'altro. Sad
Avanti con le iscrizioni.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da Stefano il Mar 31 Mag 2011, 14:34

muster ha scritto:ma io ho giocato un ora venerdi sera
un ora e mezza sabato alle 12
un ora e mezza sempre sabato in torneo (ho vinto )
domenica sera un ora e mezza
lunedi un ora ,ma a dire la verita al posto delle gambe sembrava di avere due pezzi di legno ,dolori particolari non ne avevo se non un classico affaticamento dovuto a troppe ore consecutive .
mi capitava anche quando correvo in bici ed esageravo

Se io gioco un'ora il venerdi, poi posso tranquillamente giocare un'ora e mezza il sabato...della settimana successiva...  iscrizioni al C.O.F. - Club Over Forty 786556
Stefano
Stefano

Messaggio Da Chiros il Mar 31 Mag 2011, 14:39

Satrapo ha scritto:Uh beh io sono ancora O35, non gioco partite ufficiali da molti anni e ho più o meno tutti i dolori elencati ogni mattina, a prescindere! lol!

Ma il più meraviglioso è l'effetto seduta: se resto seduto per un paio d'ore (vedi cinema o ristorante per esempio) quando mi alzo ho per una decina di passi fitte lancinanti alle ginocchia, parlando con altri tennisti però ho scoperto che sono in buona compagnia! Sergio qual'è la diagnosi?

è quello che succede a me se smetto di giocare, anche se in maniera meno intensa. Tempo fa feci diversi esami ma non mi hanno trovato niente. So solo che se mi muovo mi passa tutto!
Chiros
Chiros

Messaggio Da miguel il Mar 31 Mag 2011, 14:47

viste le condizioni di marco il capitano non giocatore in caso di competizioni lo abbiamo già trovato Very Happy
miguel
miguel

Messaggio Da Lupo65 il Mar 31 Mag 2011, 15:43

Ok, membership presa.

In fatto di ore di gioco al momento sono tra le 6 e le 8 la settimana, ma solo due son di singolo, tutto il resto e' doppio.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggio Da Satrapo il Mer 01 Giu 2011, 13:07

Datemi circa 3 anni di tempo e arrivo nel club, intanto mi porto avanti coi dolori!!  iscrizioni al C.O.F. - Club Over Forty 786556
Satrapo
Satrapo
Moderatore

Messaggio Da marco61 il Mer 01 Giu 2011, 13:38

Satrapo ha scritto:Datemi circa 3 anni di tempo e arrivo nel club, intanto mi porto avanti coi dolori!!  iscrizioni al C.O.F. - Club Over Forty 786556
Ti aspettiamo con ansia.  iscrizioni al C.O.F. - Club Over Forty 786556
Forza con le iscrizioni al club, o devo aprire un topic apposta?

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da Stefano il Mer 01 Giu 2011, 13:47

marco61 ha scritto:
Forza con le iscrizioni al club, o devo aprire un topic apposta?

Lo avevi gia aperto, Marco. Poi, proprio mentre stavo scrivendo, lo hai cancellato e il sistema diceva che il thread non esisteva e non dovevo scrivere cazzate... lol!
Stefano
Stefano

Messaggio Da marco61 il Mer 01 Giu 2011, 13:54

E come ho fatto a cancellarlo? scratch

marco61
marco61

Messaggio Da marco61 il Mer 01 Giu 2011, 13:56

marco61
marco61

Messaggio Da Stefano il Mer 01 Giu 2011, 14:00

Ah, allora vado a vederlo!
Stefano
Stefano

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente