TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 33 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 33 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Grigor Dimitrov
Da marco61 Oggi alle 01:51

» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Mer 27 Mar 2024, 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Tornato..con qualche impressione

+6
cobrama
sergio1467
Feliciano
Abracadabra78
ponkia
Fra10
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Tornato..con qualche impressione - Pagina 2 Empty Tornato..con qualche impressione

Messaggio Da Fra10 Dom 05 Giu 2011, 12:24

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti miei carissimi..sono nel bel mezzo di un periodaccio sia universitario che tennistico..non mi sto allenando per nulla, posso giocare solo il fine settimana..ma ogni tanto in questi fine settimana ho la fortuna di venire a contatto con gente importante..e sto parlando, in questo caso, di Evelyne Terras, classe '44, ex numero 1 di Francia, fra le prime 50 giocatrici del mondo..non vi sto a dire il curriculum (finale degli AO, buoni piazzamenti sia al RG che a Wimby, mai partecipato agli USO)..partecipa tutt'ora ai campionati mondiali veterani (ha l'anno scorso battuto l'ex numero 3 del mondo) pur non allenandosi quasi per nulla..fa parte del comitato di selezione delle atlete per la Fed Cup francese ed ha giocato in passato per la Fed Cup italiana..la conosco da molto tempo, ma mai mi era capitato di ricevere degli insegnamenti così tennisticamente inconcepibili per me. Dopo una bella ora e mezza di palleggio sotto un sole cocente, viene a rete e mi fa: "io non capisco, perchè vi ostinate a piegare tutti le ginocchia..muovete quelle gambe, ma non piegate le ginocchia se non serve..! Spesso quando vi vedo giocare provo una pena..!" (è una gran burlona). Mi sono sentito per un secondo nelle orecchie tutte le volte che i miei allenatori mi hanno detto "piega quelle gambe, quando la palla si abbassa giù con le ginocchia, quando si alza, su..!" e mi sono sentito a dir poco spaesato. Poi ha aggiunto "e poi non piantarti con quei piedi quando colpisci la palla (O.o), muovi sempre quelle gambe, ma rimani col busto troppo sciolto..RIGIDO! Devi essere rigido!!" Signori miei, quante volte ci siamo sentiti dire cose del tipo "piega quelle gambe" oppure "fai dei piccoli passettini di aggiustamento, piantati e colpisci"...?? quante? Ebbene, tutto mi è caduto per un attimo addosso. E cosa ho fatto? ho provato a fare quello che mi aveva detto. Non ci riuscivo. E lei che rideva. E di nuovo. La mia palla viaggiava, e pure tanto, ma ritornava sempre da me accompagnata da un risolino. Ad un certo punto ho sentito un clic in testa. Tutte quelle risate, quelle parole sentite prima mi sono arrivate tutte insieme. Che ho fatto? Ho cominciate letteralmente a ballare con le gambe, in continuo movimento; quando la palla tiratami da lei è arrivata, ho irrigidito il busto, non mi sono completamente fermato con le gambe, non le ho piegate quasi per nulla, ho contratto spalla e braccio ed ho decontratto nell'istante in cui toccavo la palla; mi è uscito il dritto più violento, teso e preciso della mia vita. Credo di non esagerare se dico di averlo tirato a 170 all'ora, sulla terra è rimasta una sorta di buco. (si, giocavo su terra battuta, lei gioca solo lì oramai) Sono anni che gioco, anche in terza categoria, un dritto cosi non l'avevo tirato mai. Non credevo a quello che mi ero visto fare. Dopo il dritto lei se n'è andata dal campo, dicendomi "buon allievo; vuoi tirare come tirano al roland garros? tira così". Ricomincerò da zero, reimparando tutto. Le ultime parole che m'ha detto sono state "contrazione e decontrazione istantanea, ecco da dove viene tutta quella potenza; la precisione? deriva semplicemente dal controllo della fase di decontrazione, tutto qui. Secondo tutti il tennis di Federer è quello più naturale; il tennis di Federer, e lo conosco da quando è nato, lo sai, è il tennis, si, più elegante, ma quello meno naturale di tutti; contrarre e decontrarre con quella precisione e con quel controllo è una cosa che si impara solo incassandosi tanto (la francesina me l'ha pronunciato senza zeta, con una doppia esse) e sbagliando ancor di più; incassati (ancora), poi impari a controllare. Le cose semplici sono sempre le più difficili da fare. Ci vediamo sabato prossimo"


Ultima modifica di Fra10 il Dom 05 Giu 2011, 12:34 - modificato 2 volte.
Fra10
Fra10

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 32
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso


Tornato..con qualche impressione - Pagina 2 Empty Re: Tornato..con qualche impressione

Messaggio Da Ospite Lun 06 Giu 2011, 15:19

sergio1467 ha scritto:

ovviamente ci sono movimenti complessi come la alzate olimpiche ad esempio che mai potranno essere sostituiti da macchine isotoniche proprio per la complessità del gesto a prescindere dal carico sollevato

il RE degli esercizi. Non ci sta un muscolo nel corpo non implicato pesantemente in questo movimento! La BASE per tutti gli atleti di alta qualifiucazione.

sostituire il lavoro di potenziamento che dà un motivo all'organismo per mantenere un livello di efficenza elevato sotto il profilo muscolare con un lavoro diverso credo che sia una chimera . sarà faticoso,noioso per alcuni , ma io non conosco nessun atleta di alto livello che non dedichi al lavoro con i sovraccarichi almeno il 50 % della sua preparazione atletica -

Non lo conosco neppure io...

Rolling Eyes

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tornato..con qualche impressione - Pagina 2 Empty Re: Tornato..con qualche impressione

Messaggio Da Satrapo Lun 06 Giu 2011, 15:35

Non conosco la Signora Evelyne Terras, apprendo ora che fu buona professionista anche se dubito che sia stata una topten, ma anche fosse stata una top100 meriterebbe per questo tutto il nostro rispetto per i risultati ottenuti in campo.

Leggendo quanto dice ne deduco che stesse scherzando, perchè nessuno che abbia una conoscenza adeguata del tennis può affermare nell'ordine di "non piegarsi" "non ricercare la massima presa a terra prima di colpire" e "stare rigidi" semplicemente perchè senza entrare nel merito tecnico credo che abbiate tutti gli occhi per guardare come giocano tutti i professionisti.

Scartata la possibilità che siano tutti matti i coach ad insegnare questi principi base e ancor più matti tutti i professionisti a giocare in questo modo direi che l'ipotesi più ovvia è che la Signora avesse voglia di scherzare.

Tra l'altro non so a che livello abbia collaborato con Clement ma sicuramente tutto si può dire di Clement meno che non si pieghi e che non abbia uno swing fluido e decontratto. E ci mancherebbe che fosse pure rigido dato la sua struttua fisica. Quindi direi che se la Signora ha lavorato con Clement di sicuro non gli ha detto quello che ha detto a "noi", o se glielo ha detto per sua fortuna Clement non l'ha ascoltata facendo anche lui quello che fanno tutti i pro, ovvero ricercare la palla fino all'ultimo passettino, ricercare il miglior appoggio a terra possibile "aggrappandosi" al terreno, piegarsi e swingare fluidi.

Sul fattore forza muscolare altri prima e meglio di me si sono espressi, ma mi limito a dire (visto che è stato fatto l'esempio con Nadal) che quando Rafa è stato costretto a buttar giù massa muscolare è restato per molti mesi a secco di titoli (e non aveva nessun problema particolare con le ginocchia, e le storielle della separazione dei genitori erano assurde dato che i genitori erano separati da mesi!) quindi direi che i fatti hanno già dimostrato quanto sia fondamentale l'apporto muscolare nel suo tennis. Ovvio Nadal non è solo muscoli ma anche tecnica da topplayer ma senza quella struttura non sarebbe il mostro che è ma un onesto topten.

Conlcudo dicendo che comunque i principi dello stare alti e rigidi in realtà non sono poi affatto innovativi, andatevi a vedere i primi turni di un torneo di quarta e di giocatori che non si piegano e giocano rigidi ne troverete a decine, però saranno già spariti tutti dal tabellone dopo qualche turno.. chissà perchè!! lol!
Satrapo
Satrapo
Moderatore

Messaggi : 1524
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

Tornato..con qualche impressione - Pagina 2 Empty Re: Tornato..con qualche impressione

Messaggio Da Ospite Lun 06 Giu 2011, 15:52

Satrapo ha scritto:


Conlcudo dicendo che comunque i principi dello stare alti e rigidi in realtà non sono poi affatto innovativi, andatevi a vedere i primi turni di un torneo di quarta e di giocatori che non si piegano e giocano rigidi ne troverete a decine, però saranno già spariti tutti dal tabellone dopo qualche turno.. chissà perchè!! lol!


Eppure conosco qualcuno che questa tecnica la mette in pratica con grandissima costanza... Rolling Eyes

Ora non mi sovviene il nome... ma sono certo di averlo visto diverse volte!

Maledetta età... la memoria mi tradisce... Evil or Very Mad

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tornato..con qualche impressione - Pagina 2 Empty Re: Tornato..con qualche impressione

Messaggio Da ponkia Lun 06 Giu 2011, 15:53

ragazzi, io non sto mica sostenendo che non bisogna lavorare al potenziamento, ma che questo si può fare utilizzando metodiche differenti dalle macchine isotoniche. Ho già detto che per il recupero terapeutico ( e concordo nell'includere anche le asimmetrie Sergio) la macchina isotonica permette un controllo fondamentale.
Provate a dare un occhio a questo:
https://www.youtube.com/watch?v=SxzQjbJLLJk

e questo:

https://www.youtube.com/watch?v=dkHvVT70m6s&feature=related

magari potrebbe farvi venire qualche idea in tal senso.
Quale è la differenza nell'usare il peso del proprio corpo in sospensione rispetto ai pesi delle macchine?
se vi interessa possiamo parlarne...
Ciao!



You cannot be serious!! Tornato..con qualche impressione - Pagina 2 106988
ponkia
ponkia

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 20.05.11
Età : 57
Località : Estate Palau/ inverno Versilia

Torna in alto Andare in basso

Tornato..con qualche impressione - Pagina 2 Empty Re: Tornato..con qualche impressione

Messaggio Da Ospite Lun 06 Giu 2011, 15:56

ponkia ha scritto:

magari potrebbe farvi venire qualche idea in tal senso.
Quale è la differenza nell'usare il peso del proprio corpo in sospensione rispetto ai pesi delle macchine?
se vi interessa possiamo parlarne...
Ciao!


Esercizio ottimo, ha l'unico difetto che non può essere graduato secondo livello di difficoltà crescente.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tornato..con qualche impressione - Pagina 2 Empty Re: Tornato..con qualche impressione

Messaggio Da ponkia Lun 06 Giu 2011, 16:04

non è vero corre, tutti gli esercizi si possono incrementare ( a parte l'atomic push up , ma guarda il primo video. cambi l'angolo di incidenza e cambi il peso. puoi farlo allungando le fettucce o semplicemente spostando i piedi usando ovviamente un solo trx. per i bicipiti , per esempio, puoi salire con i piedi su una rastrelliera .
nelle arti marziali è diventato un riferimento perche la potenza ed esplosività devono essere abbinati alla flessibilità equilibrio e controllo. Mi sembrano caratteristiche che potrebbero funzionare nel tennis no?


You cannot be serious!! Tornato..con qualche impressione - Pagina 2 106988
ponkia
ponkia

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 20.05.11
Età : 57
Località : Estate Palau/ inverno Versilia

Torna in alto Andare in basso

Tornato..con qualche impressione - Pagina 2 Empty Re: Tornato..con qualche impressione

Messaggio Da ponkia Lun 06 Giu 2011, 16:09

cavoli come è difficile spiegarsi a parole...
perdi 2 minuti e guarda un pò di video su youtube.
ti assicuro che se trovi una palestra che usa trx con un trainer bravo ne resti affascinato dalla efficacia e semplicità. E' impagabile per il rafforzamento del Core, senza essere traumatico per i dischi intervertebrali. A viareggio, nel centro di rieducazione motoria di medicina sportiva lo adottano da un pò.


You cannot be serious!! Tornato..con qualche impressione - Pagina 2 106988
ponkia
ponkia

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 20.05.11
Età : 57
Località : Estate Palau/ inverno Versilia

Torna in alto Andare in basso

Tornato..con qualche impressione - Pagina 2 Empty Re: Tornato..con qualche impressione

Messaggio Da sergio1467 Lun 06 Giu 2011, 16:26

il pregio del lavoro in sospensione è quello di stimolare la fase propriocettiva - incrementa notevolmente la difficoltà a parità di volume perchè il lavoro di stabilizzazione dei segmenti corporei in equilibrio fortemente instabile costringe il nostro sistema corporeo ad uno sforzo inusuale e ovviamente sub massimale - ottimo secondo me da abbinare al lavoro di potenziamento classico - magari effettuando delle sedute di lavoro alternato - potrebbe essere una bella sperimentazione per vedere l'entità dei miglioramenti nel medio periodo - è un concetto conosciuto da tempo che sta avendo una sua forte ascesa anche per la varietà enorme di proposte di lavoro che si possono realizzare , con un po di fantasia e conoscenza della biomeccanica del corpo umano .
sergio1467
sergio1467
Moderatore

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 04.12.09
Età : 56
Località : mazara del vallo (TP)

Torna in alto Andare in basso

Tornato..con qualche impressione - Pagina 2 Empty Re: Tornato..con qualche impressione

Messaggio Da Lupo65 Lun 06 Giu 2011, 16:29

Io non lo so, ma guardando i video raccomandati ho trvato questo:

https://www.youtube.com/watch?v=oRUWu4BQj0I&feature=fvwrel

Qualcuno sa dov'e' che me la prendo come personal trainer? :dirov:

Parafrasando Sergio, "Vorrei approfondire la conoscenza della biomeccanica del corpo umano con un po di fantasia".... lol!
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Tornato..con qualche impressione - Pagina 2 Empty Re: Tornato..con qualche impressione

Messaggio Da ponkia Lun 06 Giu 2011, 17:00

sergio1467 ha scritto:il pregio del lavoro in sospensione è quello di stimolare la fase propriocettiva - incrementa notevolmente la difficoltà a parità di volume perchè il lavoro di stabilizzazione dei segmenti corporei in equilibrio fortemente instabile costringe il nostro sistema corporeo ad uno sforzo inusuale e ovviamente sub massimale - ottimo secondo me da abbinare al lavoro di potenziamento classico - magari effettuando delle sedute di lavoro alternato - potrebbe essere una bella sperimentazione per vedere l'entità dei miglioramenti nel medio periodo - è un concetto conosciuto da tempo che sta avendo una sua forte ascesa anche per la varietà enorme di proposte di lavoro che si possono realizzare , con un po di fantasia e conoscenza della biomeccanica del corpo umano .

detto così ha un senso maggiore! Grazie.

Ho un pò la sensazione che ci sia nell'ambiente una certa ritrosia ad abbandonare o parzialmente sostituire il metodo classico anche per la estrema semplicità delle attrezzature necessarie ( si parla di un centinaio di dollari per un trx) che in qualche modo sminuisce gli investimenti di una palestra attrezzata. ribadisco , credo che il tennis sia una disciplina indicata per questo tipo di allenamento, non credi?





You cannot be serious!! Tornato..con qualche impressione - Pagina 2 106988
ponkia
ponkia

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 20.05.11
Età : 57
Località : Estate Palau/ inverno Versilia

Torna in alto Andare in basso

Tornato..con qualche impressione - Pagina 2 Empty Re: Tornato..con qualche impressione

Messaggio Da ponkia Lun 06 Giu 2011, 17:05

Lupo65 ha scritto:Io non lo so, ma guardando i video raccomandati ho trvato questo:

https://www.youtube.com/watch?v=oRUWu4BQj0I&feature=fvwrel

Qualcuno sa dov'e' che me la prendo come personal trainer? :dirov:

Parafrasando Sergio, "Vorrei approfondire la conoscenza della biomeccanica del corpo umano con un po di fantasia".... lol!

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

L'approfondimento è necessario e quanto mai gradito!


You cannot be serious!! Tornato..con qualche impressione - Pagina 2 106988
ponkia
ponkia

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 20.05.11
Età : 57
Località : Estate Palau/ inverno Versilia

Torna in alto Andare in basso

Tornato..con qualche impressione - Pagina 2 Empty Re: Tornato..con qualche impressione

Messaggio Da Ospite Lun 06 Giu 2011, 19:20



Complementare, ma NON sostitutivo...


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tornato..con qualche impressione - Pagina 2 Empty Re: Tornato..con qualche impressione

Messaggio Da giascuccio Lun 06 Giu 2011, 20:11

Fra, ma non è che sta Signora stesse prendendoti per KU??


Very Happy Very Happy


Scherzo eh, non offendetevi lol!


"abra e giascu non si toccano, per definizione si autoreferenziano, ed hanno sempre ragione."
cit: Sunsemperki

"@ Satrapo : avete mai visto uno che sa mandare due palle di fila dall'altra parte del campo parlare di racchette?"


"Non serve che ti cancelli.
E' sufficiente che ti togli dai coglioni."  cit: Correnelvento

giascuccio

Messaggi : 1116
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 58
Località : Pontecagnano (SA)

Torna in alto Andare in basso

Tornato..con qualche impressione - Pagina 2 Empty Re: Tornato..con qualche impressione

Messaggio Da ponkia Lun 06 Giu 2011, 20:22

correnelvento ha scritto:

Complementare, ma NON sostitutivo...


lo so che sei un osso duro, Corre, ma piano piano farò breccia nel tuo cuore!! fiufiu

Per ora complementare, poi se un giorno provassi veramente una sessione di allenamento completa di TRX, mi farai sapere se hai ancora spazio per le macchine nel tuo programma di allenamento!! Cool

...provare. per credere!!! Razz Razz


You cannot be serious!! Tornato..con qualche impressione - Pagina 2 106988
ponkia
ponkia

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 20.05.11
Età : 57
Località : Estate Palau/ inverno Versilia

Torna in alto Andare in basso

Tornato..con qualche impressione - Pagina 2 Empty Re: Tornato..con qualche impressione

Messaggio Da Ospite Lun 06 Giu 2011, 20:44

ponkia ha scritto:
correnelvento ha scritto:

Complementare, ma NON sostitutivo...


lo so che sei un osso duro, Corre, ma piano piano farò breccia nel tuo cuore!! fiufiu

Per ora complementare, poi se un giorno provassi veramente una sessione di allenamento completa di TRX, mi farai sapere se hai ancora spazio per le macchine nel tuo programma di allenamento!! Cool

...provare. per credere!!! Razz Razz

Vecchio mio...le macchine non le considero proprio!

Bilanceri e pizze di vecchia ghisa!

Comunque, se ti può interessare, mi sono allenato al rack con catene, maniglie per fare i piegamenti....

Ottimo allenamento di finitura.

ma NIENTE... ripeto, NIENTE può sostituire una sessione di DURO squat.

NIENTE...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tornato..con qualche impressione - Pagina 2 Empty Re: Tornato..con qualche impressione

Messaggio Da ponkia Lun 06 Giu 2011, 20:59

Squat variation , minuto 0:38

https://www.youtube.com/watch?v=iolSREMh8Lg

mi fai 10 ripetute da un minuto l'una di questo esercizio...

E' chiaro che sono filosofie diverse, però se si cerca esplosività, reattività e non solo forza, potrebbe essere interessante no?





You cannot be serious!! Tornato..con qualche impressione - Pagina 2 106988
ponkia
ponkia

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 20.05.11
Età : 57
Località : Estate Palau/ inverno Versilia

Torna in alto Andare in basso

Tornato..con qualche impressione - Pagina 2 Empty Re: Tornato..con qualche impressione

Messaggio Da Ospite Lun 06 Giu 2011, 21:04

ponkia ha scritto:Squat variation , minuto 0:38

https://www.youtube.com/watch?v=iolSREMh8Lg

mi fai 10 ripetute da un minuto l'una di questo esercizio...

E' chiaro che sono filosofie diverse, però se si cerca esplosività, reattività e non solo forza, potrebbe essere interessante no?




Confrontato a quello che intendo io per SQUAT... questo esercizio (seppur valido) può andare bene per una signorina.

Siccome da quello che hai descritto della tua struttura fisica conosci i pesi... fatti 3 belle serie di squat da 5 reps con 160-180 kg... oppure una sola serie rest-pause da 20 rep con 120 kg...

... e poi ne riparliamo. pirat

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tornato..con qualche impressione - Pagina 2 Empty Re: Tornato..con qualche impressione

Messaggio Da sergio1467 Lun 06 Giu 2011, 21:23

ponkia ha scritto:Squat variation , minuto 0:38

https://www.youtube.com/watch?v=iolSREMh8Lg

mi fai 10 ripetute da un minuto l'una di questo esercizio...

E' chiaro che sono filosofie diverse, però se si cerca esplosività, reattività e non solo forza, potrebbe essere interessante no?




premesso che per l'infortunio alla bassa schiena non posso + fare lo squat , lo stesso esercizio proposto nel video lo faccio alla pressa orizzontale - spingendo in maniera esplosiva 150 kg - e poi a carico naturale completo il lavoro con una serie da 12 balzi in alto da semiaccosciata lanciando in alto una palla medica da 6 kg - prova e mi sai dire Twisted Evil

in + però devo dire che ho a disposizione la pedana vibrante di bosco - e per l'eplosività è qualcosa di eccezionale Tornato..con qualche impressione - Pagina 2 786556
sergio1467
sergio1467
Moderatore

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 04.12.09
Età : 56
Località : mazara del vallo (TP)

Torna in alto Andare in basso

Tornato..con qualche impressione - Pagina 2 Empty Re: Tornato..con qualche impressione

Messaggio Da Ospite Lun 06 Giu 2011, 21:32



L'ho visto (in tv) fare da un certo Alberto Tomba... uno che di esplosività di gambe ne sapeva qualcosa!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tornato..con qualche impressione - Pagina 2 Empty Re: Tornato..con qualche impressione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.