Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 16 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Matusa

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 116 il Mar 29 Dic 2020, 06:45
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da superpipp(a) Oggi alle 19:20

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da max1970 Oggi alle 18:53

» Slinger Bag - trolley lanciapalle
Da gabr179 Oggi alle 18:35

» 28 aces in due set, considerazioni
Da superpipp(a) Oggi alle 18:14

» Berrettini
Da veterano Oggi alle 16:25

» Master 1000 a Roma
Da Incompetennis Oggi alle 14:32

» Pince Phantom 107G
Da Incompetennis Sab 08 Mag 2021, 14:33

» Gambali, polpacciere
Da scimi65 Ven 07 Mag 2021, 21:40

» SIM telefonica ricaricabile
Da Bertu Ven 07 Mag 2021, 19:28

» Epicondilite, se la conosci la eviti.
Da Angry_Bird Mer 05 Mag 2021, 21:37

» Fidarsi o non fidarsi !!!!
Da giascuccio Mer 05 Mag 2021, 09:49

» Madrid
Da Giovanni62 Mar 04 Mag 2021, 21:17

mi sono rotto delle babolat!!

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Andare in basso

Babolat - mi sono rotto delle babolat!! Empty mi sono rotto delle babolat!!

Messaggio Da giascuccio Dom 05 Giu 2011, 14:02

Non ce la faccio piu'.

E' un calvario, per tenerla in campo bisogna alzare la tensione, e sento dolorini dappertutto.
Scendo di tensione e perdo controllo, nel senso che IO non ho sufficiente tecnica per farlo, giocando sostanzialmente piatto.

Sono passato a una blade blx, ma è difficilotta se non hai gambe e timing perfetto.

Allora vorrei riprendere un 100 pollici da 300gr, ma qualcosa che sia piu' adatto a giocatori sostanzialmente flat hitters che giocano eastern di dritto.

Dunlop 500 bio tour?? Wilson blx pro open??

Graditi pareri, grazie

"abra e giascu non si toccano, per definizione si autoreferenziano, ed hanno sempre ragione."
cit: Sunsemperki

"@ Satrapo : avete mai visto uno che sa mandare due palle di fila dall'altra parte del campo parlare di racchette?"

"Non serve che ti cancelli.
E' sufficiente che ti togli dai coglioni."  cit: Correnelvento

giascuccio

Torna in alto Andare in basso

Babolat - mi sono rotto delle babolat!! Empty Re: mi sono rotto delle babolat!!

Messaggio Da frank Dom 05 Giu 2011, 14:06

Caro giasc...io ti suggerirei un prodotto Tecnifibre....ormai io sono passato a Tecnifibre, qualità elevata grande resa...a parte qualche lodevole eccezione le nuove Wilson paiono giocattoli.
Salvo solo il grip Hybrid Pro che ho subito messo sulle mie Tecnifibre.
Passerò anche a corde TECNIFIBRE lol!
frank
frank

Messaggio Da Stefano Dom 05 Giu 2011, 14:09

Giampa', lo sai che io vado sempre contro il pensiero della maggior parte dei tennisti...Per cui lo faccio ancora una volta.

Lascia stare le cosiddette "players racquets", ovvero le racchette agonistiche. Dirigiti verso qualcosa di piu' semplice, meno faticoso da gestire e piu' adatto al tuo livello.

Orientati verso cose tipo Wilson BLX Surge, Head Star Three, Volkl PB V1 OS eccetera.

Vedrai che il tuo tennis ne trarra' vantaggi enormi! Wink

Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggio Da frank Dom 05 Giu 2011, 14:11

Giasc io mi permetto di suggerirti la T Fight 305, piatto 95" 18x19, tu potenza ne hai da vendere, se ti piace la Blade 98 questa è più semplice Babolat - mi sono rotto delle babolat!! 768460
frank
frank

Messaggio Da giascuccio Dom 05 Giu 2011, 14:12

@frank ha scritto:Caro giasc...io ti suggerirei un prodotto Tecnifibre....ormai io sono passato a Tecnifibre, qualità elevata grande resa...a parte qualche lodevole eccezione le nuove Wilson paiono giocattoli.
Salvo solo il grip Hybrid Pro che ho subito messo sulle mie Tecnifibre.
Passerò anche a corde TECNIFIBRE lol!

TU non puoi suggerire niente a nessuno, brutta PIPPA pontina Very Happy

A FALSO MORALISTA DE TELAIIIIIIIIIIIIIIII Babolat - mi sono rotto delle babolat!! 106988

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

"abra e giascu non si toccano, per definizione si autoreferenziano, ed hanno sempre ragione."

"@ Satrapo : avete mai visto uno che sa mandare due palle di fila dall'altra parte del campo parlare di racchette?"

giascuccio

Messaggio Da giascuccio Dom 05 Giu 2011, 14:15

@Stefano ha scritto:Giampa', lo sai che io vado sempre contro il pensiero della maggior parte dei tennisti...Per cui lo faccio ancora una volta.

Lascia stare le cosiddette "players racquets", ovvero le racchette agonistiche. Dirigiti verso qualcosa di piu' semplice, meno faticoso da gestire e piu' adatto al tuo livello.

Orientati verso cose tipo Wilson BLX Surge, Head Star Three, Volkl PB V1 OS eccetera.

Vedrai che il tuo tennis ne trarra' vantaggi enormi! Wink

Stefano, ho provato una miriade di telai amatoriali.

Te ne cito qualcuno: Babolat drive z lite, babolat Y112ltd, babolat vs nanotube drive, Head tiS6, wilson kthree, ma niente da fare, la palla svolazza e faccio una fatica BOIA a spingere, nel senso che la pallina assomiglia al mitico SuperSantos da 280gr quando veniva colpito da ragazzi, partiva con traiettoria rettilinea per 2mt, poi deviava a dx e manca Very Happy

giascuccio

Messaggio Da Stefano Dom 05 Giu 2011, 14:20

Giampaolo, la Drive Z Lite non e' un telaio amatoriale. E' una racchetta agonistica molto leggera, perfetta per donne e/o ragazzini.

Non so cosa sia la VS Nanotube Drive, mentre le altre che hai citato sono racchette da pensionati (scarsi!) che giocano il doppio! Babolat - mi sono rotto delle babolat!! 786556

Prova quelle che ti ho detto, cerca soprattutto la Head Star Three. Bellissima racchetta! Wink

Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggio Da frank Dom 05 Giu 2011, 14:22

Giasc passa a Tecnifibre come me...a settembre escono nuovi telai della casa ed io mi cambio pure il borsone babbolatte che ho ora con uno TF Very Happy
frank
frank

Messaggio Da giascuccio Dom 05 Giu 2011, 14:28

@frank ha scritto:Giasc passa a Tecnifibre come me...a settembre escono nuovi telai della casa ed io mi cambio pure il borsone babbolatte che ho ora con uno TF Very Happy

Very Happy

giascuccio

Messaggio Da giascuccio Dom 05 Giu 2011, 14:28

@Stefano ha scritto:Giampaolo, la Drive Z Lite non e' un telaio amatoriale. E' una racchetta agonistica molto leggera, perfetta per donne e/o ragazzini.

Non so cosa sia la VS Nanotube Drive, mentre le altre che hai citato sono racchette da pensionati (scarsi!) che giocano il doppio! Babolat - mi sono rotto delle babolat!! 786556

Prova quelle che ti ho detto, cerca soprattutto la Head Star Three. Bellissima racchetta! Wink

a trovarle, Ste Babolat - mi sono rotto delle babolat!! 786556

giascuccio

Messaggio Da seneca85 Dom 05 Giu 2011, 14:32

Io consiglio Fischer Magnetic Tour 100 versione da 295gr unstrung sempre ovale 100".
Rigidità bassissima (54) aggiusta tutti i dolorini vari, super maneggevole (inerzia bassa).
Di suo spinge meno di Babolat PD e simili ma trovando la corda alle tensioni giuste (anche monofili con tensioni basse con questa li si puà montare evitando danni ad articolazioni) si recupera in spinta.
Ottima anche per chi gioca prevalentemente piatto.

seneca85

Messaggio Da Abracadabra78 Dom 05 Giu 2011, 14:38

@giascuccio ha scritto:Non ce la faccio piu'.

E' un calvario, per tenerla in campo bisogna alzare la tensione, e sento dolorini dappertutto.
Scendo di tensione e perdo controllo, nel senso che IO non ho sufficiente tecnica per farlo, giocando sostanzialmente piatto.

Sono passato a una blade blx, ma è difficilotta se non hai gambe e timing perfetto.

Allora vorrei riprendere un 100 pollici da 300gr, ma qualcosa che sia piu' adatto a giocatori sostanzialmente flat hitters che giocano eastern di dritto.

Dunlop 500 bio tour?? Wilson blx pro open??

Graditi pareri, grazie
http://www.tennis-warehouse.com/Donnay_X-Dual_Core_Silver_99_Racquet/descpageRCDONNAY-DDCS99.html questa e' la tua racchetta fidati di un cinese,lascia stare le altre porcherie(ho provato la xred94 ed e' fantastica e piu' facile della blade figuriamoci questa 99 da 300gr)

Abracadabra78

Messaggio Da Stefano Dom 05 Giu 2011, 14:43

@giascuccio ha scritto:
a trovarle, Ste Babolat - mi sono rotto delle babolat!! 786556

Ordina la demo da TWE. Tra l'altro mi correggo, non la Star Three. Prova la Star Five, quella bianca.

Anche le Yonex S-Fit e e 5 sono ottime. Wink

Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggio Da Stefano Dom 05 Giu 2011, 14:46

@Abracadabra78 ha scritto:http://www.tennis-warehouse.com/Donnay_X-Dual_Core_Silver_99_Racquet/descpageRCDONNAY-DDCS99.html questa e' la tua racchetta fidati di un cinese,lascia stare le altre porcherie(ho provato la xred94 ed e' fantastica e piu' facile della blade figuriamoci questa 99 da 300gr)

Abra, hai letto cosa dice la descrizione?

racquet for stronger intermediate through advanced players.

Giascuccio e' un 3.0, per cui non e' ne' un "forte giocatore intermedio" ne' un giocatore avanzato.

Quello e' un telaio agonistico per giocatori di buon livello. Per Giascuccio e' troppo. Wink

Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggio Da RenaTheWiz Dom 05 Giu 2011, 14:47

Giasc, ma una VCORE 98 o 100 come la vedi ??? Mi sembra che le Yonex ti siano sempre piaciute.

Ciao Smile
RenaTheWiz
RenaTheWiz

Messaggio Da blacktiger90 Dom 05 Giu 2011, 14:52

Io ti consiglierei una Dunlop BM 500 o 500 Tour. Tra le "300x100" dovrebbe essere quella con miglior controllo grazie anche al profilo ellittico e la rigidità effettiva non alta come le altre (RA 65)..senza perdere molto in spinta rispetto alle babolat Wink
blacktiger90
blacktiger90

Messaggio Da Abracadabra78 Dom 05 Giu 2011, 15:46

@Stefano ha scritto:
@Abracadabra78 ha scritto:http://www.tennis-warehouse.com/Donnay_X-Dual_Core_Silver_99_Racquet/descpageRCDONNAY-DDCS99.html questa e' la tua racchetta fidati di un cinese,lascia stare le altre porcherie(ho provato la xred94 ed e' fantastica e piu' facile della blade figuriamoci questa 99 da 300gr)

Abra, hai letto cosa dice la descrizione?

racquet for stronger intermediate through advanced players.

Giascuccio e' un 3.0, per cui non e' ne' un "forte giocatore intermedio" ne' un giocatore avanzato.

Quello e' un telaio agonistico per giocatori di buon livello. Per Giascuccio e' troppo. Wink
ste.....personalmente nn le guardo quelle descrizioni,che possono indicare tutto come possono indicare il niente......e' un normalissimo piatto 99(quindi quasi 100) da 300gr,quindi adatto SUL CAMPO a tutti i giocatori da 3.0/3.5 itr in su(giascu come colpi e' un 3.5 mi dicono)....i racchettoni leggeri e superamatoriali secondo me fanno solo perdere il controllo dei colpi,nn aiutano per niente,ci vuole ottima tecnica per tenere la palla in campo,questa invece,cosi' come la dunlop 500 tour(ma di qualita' nettamente inferiore) e simili sono il compromesso ideale tra potenza,controllo e maneggevolezza.....giascu ha gia' provato racchette tipo quelle che gli hai consigliato ma nn si e' trovato per niente bene,perche' il controllo e' pari a zero,cosi' come gli succede con le babolat,quindi,come ripeto per lui ci vuole un buon compromesso tra controllo,potenza e maneggevolezza e questa donnay lo e'.....gia' la 94 e' uno dei mid piu' facili in circolazione,figuriamoci un piatto 99 da 300 gr,credo che sia difficile solo per uno che gioca da 2 giorni a tennis...........poi ce ne sono anche altre di racchette,ho solo dato un'idea,conoscendo i suoi gusti,le racchette che ha gia' provato,quello che gli e' piaciuto e nn gli e' piaciuto di alcune racchette....insomma,nn scrivo a caso........quello che indicano le case e' indicativo,quello che invece si sa del giocatore e' oggettivo.......pero' magari sono anche due modi diversi di vedere,io rispetto a te sono piu' per il compromesso ideale,tu per la facilita' di gioco e basta,sono cose soggettive cmq.....in 10 su alcune cose la possiamo pure pensare in 10 modi diversi,e' il bello del tennis(ma pure il brutto,ci incasiniamo e basta a volte,uauhaauha)

Abracadabra78

Messaggio Da frank Dom 05 Giu 2011, 16:38

Giasc te lo ripeto...TECNIFIBRE Babolat - mi sono rotto delle babolat!! 768460
frank
frank

Messaggio Da Abracadabra78 Dom 05 Giu 2011, 16:53

@frank ha scritto:Giasc te lo ripeto...TECNIFIBRE Babolat - mi sono rotto delle babolat!! 768460
ajaaa ajaaa.....tra poco gli proporrai le tue mi sa Very Happy

Abracadabra78

Messaggio Da frank Dom 05 Giu 2011, 16:58

Non se ne parla nemmeno se me le paga a peso d'oro Babolat - mi sono rotto delle babolat!! 768460
frank
frank

Messaggio Da Ospite Dom 05 Giu 2011, 17:07

@frank ha scritto:Non se ne parla nemmeno se me le paga a peso d'oro Babolat - mi sono rotto delle babolat!! 768460

Il primo passo verso il cambio è stato fatto:

SOSTITUZIONE GRIP. Rolling Eyes

Ospite
Ospite

Messaggio Da Elric Dom 05 Giu 2011, 20:32

correnelvento ha scritto:
@frank ha scritto:Non se ne parla nemmeno se me le paga a peso d'oro Babolat - mi sono rotto delle babolat!! 768460

Io aspetto. intanto mi provo una volkl quantum 10 tour Babolat - mi sono rotto delle babolat!! 786556
Elric
Elric

Messaggio Da Ospite Dom 05 Giu 2011, 20:33

@Elric ha scritto:
correnelvento ha scritto:

Io aspetto. intanto mi provo una volkl quantum 10 tour Babolat - mi sono rotto delle babolat!! 786556

Elric... è come se tu le custodissi una cassetta di sicurezza in banca.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Dom 05 Giu 2011, 20:55

Io invece mi permetto di dare un suggerimento diverso.
Secondo me non ha proprio senso comprare un'altra racchetta da 300 grammi, RA 70 circa, ovale da 100, bilanciamento 33 cm.
Una racchetta che abbia questa caratteristiche, se la fisica non è un'opinione ma una scienza, avrà sempre le stesse caratteristiche, sia che la faccia Babolat, tecnifibre, volkl, head, wilson, etc.

Io guarderei al gesto tecnico; vai da un buon maestro e chiedigli perchè quando palleggi da fondo tiri la palla troppo lunga: scommettiamo che ti troverà qualche difetto tecnico e non ti dirà di cambiare la racchetta?

C'è stato un periodo in cui io giocavo molto corto; in quel periodo cambiavo racchetta, corde, tensione, etc. ma non venivo mai fuori dal problema; poi un maestro mi ha insegnato a usare la spinta di gambe e oggi la lunghezza di palla non è proprio un problema, anzi semmai tendo a giocare troppo lungo e quindi con troppi rischi.

Ospite
Ospite

Messaggio Da marco61 Dom 05 Giu 2011, 20:58

Gianpà, ma la Pk KI 300 l'hai mai provata?

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente