TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Verdasco e doping
Da Chiros Oggi alle 06:27

» Lorenzo Musetti
Da spalama Ieri alle 20:22

» Coppa Davis
Da MacP Gio 01 Dic 2022, 11:03

» Artengo TR990 Power Pro o Artengo TR990 Pro
Da st13 Mer 30 Nov 2022, 21:15

» Aliassime la meteora del tennis
Da correnelvento Mar 29 Nov 2022, 10:34

» Felix Auger Aliassime
Da correnelvento Mar 29 Nov 2022, 10:27

» Lorenzo Sonego
Da Pinox Lun 28 Nov 2022, 20:44

» Atp finals
Da slaze Lun 28 Nov 2022, 13:07

» Scommettere sul tennis...sì o no?
Da Juan8574 Lun 28 Nov 2022, 12:21

» Mansour Bahrami
Da nw-t Dom 27 Nov 2022, 23:36

» Ma le racchette sono migliorate realmente negli ultimi anni?
Da spalama Ven 25 Nov 2022, 11:41

» Nadal è al capolinea?
Da paoletto Gio 24 Nov 2022, 18:46

» Stefanos Tsitsipas
Da yatahaze Dom 20 Nov 2022, 09:11

» Alloggio a Brescia 8/10 dicembre
Da marco61 Dom 20 Nov 2022, 06:54

» Rovesci bimani
Da veterano Gio 17 Nov 2022, 01:01

» rovescio ad una mano
Da Davidev88 Lun 14 Nov 2022, 21:54

» United Cup
Da correnelvento Lun 14 Nov 2022, 18:59

» NextGen
Da spalama Dom 13 Nov 2022, 08:35

» Nuove corde per U12/14
Da marco61 Ven 11 Nov 2022, 21:55

» Pure Aero 2022
Da nw-t Ven 11 Nov 2022, 20:29

» Asini da circolo: quello che dice "non sa fare un rovescio in top"
Da yatahaze Mer 09 Nov 2022, 08:42

» Holger Rune
Da yatahaze Mar 08 Nov 2022, 14:30

» Qualche incordatore in provincia di Salerno?
Da giascuccio Lun 07 Nov 2022, 17:36

» Mercatini in rete
Da wetton76 Dom 06 Nov 2022, 19:34

» Fabio Fognini
Da johnnyyo Gio 03 Nov 2022, 11:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm

Vediamo un po' questo dritto moderno - video

+6
Satrapo
matty
oedem
Antaniserse
braided
marco61
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Vediamo un po' questo dritto moderno - video Empty Vediamo un po' questo dritto moderno - video

Messaggio Da marco61 Mar 07 Giu 2011, 17:59

Sat, anch'io io ce la metto tutta eh. Ho pure ripreso a giocare con una racchetta seria, con le Polystar Energy non l'ho trovata per niente male:

Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Torna in alto Andare in basso

Vediamo un po' questo dritto moderno - video Empty Re: Vediamo un po' questo dritto moderno - video

Messaggio Da braided Mar 07 Giu 2011, 18:12

siiiiiiiiiiiii,

vedo la PD 135!!!

sul dritto mi pare che tu lo porti sostanzialmente bene

tuttavia di moderno non ha molto, colpisci, se non piatto, semi-piatto con impugnatura tradizionale

colpo molto tradizionale, in realtà

più moderno = impugnatura più estrema, caricamento maggiore con le gambe, soprattutto con la sinistra, accentuazione dello spazzolamento della palla dal basso verso l'alto, finale sopra la spalla sinistra

Ultima modifica di braided il Mar 07 Giu 2011, 18:16 - modificato 2 volte.

braided

Vediamo un po' questo dritto moderno - video Empty Re: Vediamo un po' questo dritto moderno - video

Messaggio Da Antaniserse Mar 07 Giu 2011, 18:13

Cazzarola, adesso stai a vedere che con 'sta diavolo di lanciapalle metti pure su un dirittaccio assassino...
:dirov:

Comunque, nel mio piccolo, avendo visto e rivisto per esigenze di montaggio il famoso video vs Corre, una cosa che posso notare ora è che non vai più col peso all'indietro, sei solido sul posto, e di conseguenza prendi la palla più alta e anticipata invece che farla scendere molto come prima

"I am not perfect and neither was my career. In the end tennis is like life, messy."
Marat Safin
Antaniserse
Antaniserse
Admin

Messaggio Da oedem Mar 07 Giu 2011, 18:34

dal basso della mia scarsezza, la cosa più moderna di questo video credo sia la racchetta Vediamo un po' questo dritto moderno - video 786556

credo che un tuo primo difetto stia nell'apertura. quando porti la racchetta dietro, il passaggio è basso. praticamente, vedendo di lato la tua apertura, è come se disegnassi una sorta di U

Invece dovresti fare l'opposto, ossia arrivare sempre a fine apertura con la racchetta alta come già fai ma facendo il giro verso l'alto. Infatti tutto lo swing dovrebbe disegnare una traiettoria chiusa

qualche volta sembra che tu lo faccia parzialmente (vedi 0:32 e 0:37) ma fondamentalmente invece no.

Guarda Niki invece, nel video del suo diritto, quando apre come fa passare la mano ben più in alto

oppure Federer

ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggio Da braided Mar 07 Giu 2011, 19:47

braided ha scritto:siiiiiiiiiiiii,

vedo la PD 135!!!

tuttavia di moderno non ha molto, colpisci, se non piatto, semi-piatto con impugnatura tradizionale

più moderno = impugnatura più estrema, caricamento maggiore con le gambe, soprattutto con la sinistra destra, accentuazione dello spazzolamento della palla dal basso verso l'alto, finale sopra la spalla sinistra

scusate ho scritto sinistra invece di destra

piuttosto niki fa un errore tecnico molto evidente
il finale all'altezza della spalla e non sopra la spalla
deve lavorare su questo
ottimo il movimento di gambe, ma quando colpisce deve stare fermo

federer docet

braided

Messaggio Da matty Mar 07 Giu 2011, 20:15

moderno o non moderno chi se ne frega.... l'importante è far male all'avversario
matty
matty

Messaggio Da braided Mar 07 Giu 2011, 20:39

matty ha scritto:moderno o non moderno chi se ne frega.... l'importante è far male all'avversario

stra, stra, stra, straquoto!!

braided

Messaggio Da marco61 Mar 07 Giu 2011, 22:28

braided ha scritto:siiiiiiiiiiiii,

vedo la PD 135!!!

più moderno = impugnatura più estrema, caricamento maggiore con le gambe, soprattutto con la sinistra, accentuazione dello spazzolamento della palla dal basso verso l'alto, finale sopra la spalla sinistra

Impugnatura più estrema: non se ne parla nemmeno, non sarei in grado di sostenerla con la spinta delle gambe. Troppo tardi per me per cambiare impugnatura.

Caricamento maggiore con le gambe: quando le ginocchia me lo permetteranno.

Per il resto ci si può lavorare.

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da Satrapo Mar 07 Giu 2011, 22:35

Ma nooooo ma io invece lo promuovo Marco, io le inizio a intravedere le basi per un buon dritto.

La stance è semiopen, quindi di classico non ha nulla.

In alcune esecuzioni ribalta l'avambraccio (in altre in effetti no!) ma nel complesso siamo sulla strada buona, definire questo un movimento molto classico mi pare eccessivo, anche solo per la stance ed il caricamento del busto. A 22'' e a 57'' il movimento è bello coperto dai..

In definitiva il busto lavora (e dovrà lavorare di più) la stance è aperta.. oh ma che volete di più come primo video! INCONTENTABILI!! lol!

Tutti invidiosi per la lanciapalle Marco "non ragioniam di lor ma guarda e passa"! Vediamo un po' questo dritto moderno - video 786556
Satrapo
Satrapo
Moderatore

Messaggio Da marco61 Mar 07 Giu 2011, 22:45

Sat, non è che ti sei confuso e hai guardato il video di Federer? lol!
Scherzo, sono sinceramente commosso per le belle parole. Vediamo un po' questo dritto moderno - video 925962

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician

marco61
marco61

Messaggio Da oedem Mar 07 Giu 2011, 23:22

Marco.....attento che tutti questi complimenti potrebbero avere uno scopo ben preciso

sparapalle

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggio Da Satrapo Mar 07 Giu 2011, 23:45

oedem ha scritto:Marco.....attento che tutti questi complimenti potrebbero avere uno scopo ben preciso

sparapalle

Non ho detto che va bene così, ho detto che come inizio a me pare più che buono e sufficientemente moderno dai.. NNNvidiosi e maliziosi!! lol!
Satrapo
Satrapo
Moderatore

Messaggio Da marco61 Mar 07 Giu 2011, 23:58

Intanto mi sono preso la terza Pure Drive. E' ora di tornare a fare sul serio.
Ginocchia mie sbrigatevi a guarire, non è che possiam perder tanto tempo eh. Vediamo un po' questo dritto moderno - video 768460

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician

marco61
marco61

Messaggio Da Ospite Mer 08 Giu 2011, 06:38

marco61 ha scritto:Intanto mi sono preso la terza Pure Drive. E' ora di tornare a fare sul serio.
Ginocchia mie sbrigatevi a guarire, non è che possiam perder tanto tempo eh. Vediamo un po' questo dritto moderno - video 768460

Marco... nel caso mettessi in vendita le super-padelle, concedimi l'opzione! Rolling Eyes

Ospite
Ospite

Messaggio Da miguel Mer 08 Giu 2011, 09:24

ma tutto questo rosso e nero non ti infastidisce un po' mentre colpisci ?
la versione normale aveva dei colori più appropriati per te....
miguel
miguel

Messaggio Da marco61 Mer 08 Giu 2011, 13:21

correnelvento ha scritto:Marco... nel caso mettessi in vendita le super-padelle, concedimi l'opzione! Rolling Eyes
Per ora non se ne parla, però se ti interessa ho le Delta Core 3 che potrei anche dar via, di cui due nuove di pacca.
miguel ha scritto:ma tutto questo rosso e nero non ti infastidisce un po' mentre colpisci ?
In effetti hai ragione, ma avendone trovate 3 nuove ad un prezzaccio, farò finta di essere daltonico. Vediamo un po' questo dritto moderno - video 786556
E poi un giorno arriveranno alla fine, sai che soddisfazione poterle distruggere? asd
marco61
marco61

Messaggio Da veterano Mer 08 Giu 2011, 13:26

Marco dai che sei sulla strada giusta,come primo esperimento non va niente male,che poi sia migliorabile, chiaramente si,oltre a diventare piu cattivo con la semi open ti preservi anche il tuo ginocchio malandato caricando sul destro,e cosa vuoi di piu'........
veterano
veterano

Messaggio Da marco61 Mer 08 Giu 2011, 13:37

veterano ha scritto:Marco dai che sei sulla strada giusta,come primo esperimento non va niente male,che poi sia migliorabile, chiaramente si,oltre a diventare piu cattivo con la semi open ti preservi anche il tuo ginocchio malandato caricando sul destro,e cosa vuoi di piu'........
Grazie Vet, contavo sul tuo apporto. Se non fosse che anche il ginocchio destro è malandato, sarebbe tutto perfetto.
Comunque passerà prima o poi... sob

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician

marco61
marco61

Messaggio Da oedem Mer 08 Giu 2011, 13:46

marco61 ha scritto:
correnelvento ha scritto:Marco... nel caso mettessi in vendita le super-padelle, concedimi l'opzione! Rolling Eyes
Per ora non se ne parla, però se ti interessa ho le Delta Core 3 che potrei anche dar via, di cui due nuove di pacca.
e poi ci sono prima io lol!

in fila.....ma non troppo vicino...meglio prevenire da attacchi uncinati asd
marco61 ha scritto:
miguel ha scritto:ma tutto questo rosso e nero non ti infastidisce un po' mentre colpisci ?
In effetti hai ragione, ma avendone trovate 3 nuove ad un prezzaccio, farò finta di essere daltonico. Vediamo un po' questo dritto moderno - video 786556
E poi un giorno arriveranno alla fine, sai che soddisfazione poterle distruggere? asd
daltonico????

je suis ici

Vediamo un po' questo dritto moderno - video Daltonismo

per me alcuni sono solo "tanti pallini colorati" Vediamo un po' questo dritto moderno - video 786556

fine ot sennò mi banno da solo
oedem
oedem

Messaggio Da marco61 Mer 08 Giu 2011, 14:04

Amedeo, guarda che corre parla delle Delta Core. Tu hai un'opzione sulle PD.

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician

marco61
marco61

Messaggio Da oedem Mer 08 Giu 2011, 14:08

ops...chiedo venia Embarassed

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggio Da alain proust Sab 11 Giu 2011, 08:12

dal basso della mia scarsezza, mi aggacnio a questo post di marco per chiedere: ma ha senso da una certa età (per me, 40) in poi , e quindi giocoforze senza un futuro agonistico "serio", decidere di convertirsi alla open stance? mi pare di capire (e a dire il vero lo sto sperimentando in questi giorni) che è più faticosa da fare, se fatta bene, col caricamento delle gambe , busto ecc.
e allora, al nostro, mio, livello, che vantaggi può dare effettivamente? la si dovrebbe adottare "solo" perchè sviluppa più potenza (che magari in quarta ha un'importanza relativa) o dà vantagig anch ein termini di regolarità, solidità rispetto ad una closed classica?
thx!
alain proust
alain proust

Messaggio Da veterano Sab 11 Giu 2011, 13:41

Alain a livello amatoriale ma anche in quarta puoi esclusivamente giocare in closed e neutral,uno perche come hai notato la semi open e' piu faticosa due perche' effettivamente a questo livello non si gioca ad un velocita e pesantezza di palla tale da essere obbligato a giocare in semi open.Poi il discorso sarebbe diverso se avessi 10 anni, o una tecnica base gia' solida tipo gp,che vuole tentare di fare un salto di qualita' per poter giocare ad un livello superiore..............se giochi poco e per divertirti cerca di rendere piu solid quello che hai,magari che ne so migliorando il footworlk o la preparazione fisica,ma nel tuo caso non ne vedo la necessita',percio dal mio punto di vista closed e neutral tutta la vita.......
veterano
veterano

Messaggio Da alain proust Sab 11 Giu 2011, 13:47

grazie vet, era il pensiero che dentro di me avevo e sospettavo...
in effetti la neutral (piedi a 45 rispetto alla rete) mi viene naturale, la open devo forzarla.
gracias!
alain proust
alain proust

Messaggio Da marco61 Sab 11 Giu 2011, 14:20

A questo punto rilancio anch'io. Il mio dritto naturale è in closed, però è anche vero che è il mio colpo meno sicuro. Nel tentativo di renderlo più efficace, sto anche cercando di lavorare sugli appoggi. Ora, si è già detto più volte che anche Niki (mio figlio, lo ripeto sempre perchè non tutti possono saperlo), non porta gli appoggi come dovrebbe fare, ed anche lui colpisce quasi sempre appoggiandosi sul sinistro. Detto questo, se io riuscissi ad avere il suo dritto, mi leccherei anche le orecchie.
Mi conviene quindi cercare di imitarlo senza stravolgere gli appoggi ma lavorando magari su tutto il resto, oppure (visto il mio ultimo video), provare a ricostruirlo ex novo? Per comodità riporto qui il video di Niki. In particolare, tra 1,03 e 1,13, ha tirato 5 sassate tutte sul sinistro, e sono state tutte in campo:

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician

marco61
marco61

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili