TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 30 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 30 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Consiglio cambio racchetta

+3
janko60
stetennis
Cecilik
7 partecipanti

Andare in basso

racchetta - Consiglio cambio racchetta Empty Consiglio cambio racchetta

Messaggio Da Cecilik Mer 15 Giu 2011, 14:59

Ciao a tutti!
Mi sono da poco iscritta al forum, dopo aver passato giornate e notti a spulciare i vari post alla ricerca di una risposta ho concluso sia meglio che vi esponga il mio problema nella speranza che con il vostro aiuto possa risolverlo.

Gioco preferibilmente a rete (serve and volley quando riesco, altrimenti cerco comunque di guadagnarmi la rete), rovescio monomane preferibilmente in back ma lo so tirare anche coperto, servizio piatto o in slice (sto imparando il kick), dritto piatto, in top o tagliato.

Problema racchetta: giocavo con una wilson hammer 7.3, dopo uno stop di 4 anni ho ripreso circa un anno fa e mi è stata consigliata una roddick. A parte l'elaborazione del lutto nel lasciare una wilson per una babolat , il maestro mi ha detto che a suo avviso il peso per me non è un problema poichè ho iniziato a giocare, a suo tempo, con racchette pesanti (di legno.....no non sono così vecchia, ma in casa giravano quelle di mio zio e le ho usate).
Sicuramente il problema sono io e non la roddick, ma mi sembra che non si adatti al mio tipo di gioco anche se riesco a tenere testa alle picchiatrici da fondo che menano fendenti a destra e manca e la palla è pesante - così mi dicono - e - nel mio piccolo - viaggia.
Inoltra inizio ad accusare dolorini alla mano (indolenzita dopo 2 ore di doppio), polso, quando tiro il servizio o provo il kick (punge l'interno del gomito).

Tornando a noi, avrei necessità di massimo comfort e vibrazione 0...ergo mi sembra di capire volkl (al max prokennex) correggetemi se sbaglio....c'è qualche anima pia che mi può condurre e consigliare tra i diversi tipi di modelli e versioni che si possano adattare al mio gioco?
La pb8 (mi stuzzicava anche per via dell'offertona a 80€, ma se ne porto a casa ancora una e non va bene me la tirano dietro racchetta - Consiglio cambio racchetta 961853) da quanto ho letto mi sembra di capire sia una simil pure drive con più comfort, ma mi troverei nuovamente una PD.
Ho valutato anche una pb v1 mid, pb 9 o 10 e le colleghe organix...insomma alla fine delle varie letture e studi ho sì appreso molte nozioni, ma sono piuttosto confusa. Surprised
Grazie in anticipo per l'attenzione e spero possiate aiutarmi a diradare le nebbie!!!
Ciao
C.

Cecilik

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio cambio racchetta Empty Re: Consiglio cambio racchetta

Messaggio Da Ospite Mer 15 Giu 2011, 15:14



Ciao, e benvenuta tra noi...



La V1 sarebbe un'ottima scelta, e a mio avviso pure queste , che trovi a prezzi interessanti su TW:


http://www.tennis-warehouse.com/Head_Liquidmetal_4/descpageRCHEAD-LM4.html

http://www.tennis-warehouse.com/Yonex_RDiS_300_Midplus/descpageRCYONEX-IS3HM.html

http://www.tennis-warehouse.com/Dunlop_Aerogel_4D_500_5Hundred_Tour/descpageRCDUNLOP-D4D5T.html


Un altro telaio molto interessante sarebbe la Head Instinct, che nei modelli precedenti troveresti a prezzi molto favorevoli....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio cambio racchetta Empty Re: Consiglio cambio racchetta

Messaggio Da stetennis Mer 15 Giu 2011, 15:33

Ciao,

fermo restando che non sono un esperto e Stefano ti saprà consigliare molto meglio, visto il tuo livello, il tuo stile di gioco e considerate le tue esigenze, io penserei alla Organix 295. Leggiti il thread lunghissimo su talk tennis sulle Organix 10. Sicuramente, se io fossi un 4.5 o 5.0, punterei alle Organix 10. Comunque aspetta il parere di Stefano. Ciao
stetennis
stetennis

Messaggi : 497
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio cambio racchetta Empty Re: Consiglio cambio racchetta

Messaggio Da janko60 Mer 15 Giu 2011, 16:03

Cecilik ha scritto:Ciao a tutti!
Mi sono da poco iscritta al forum, dopo aver passato giornate e notti a spulciare i vari post alla ricerca di una risposta ho concluso sia meglio che vi esponga il mio problema nella speranza che con il vostro aiuto possa risolverlo.

Gioco preferibilmente a rete (serve and volley quando riesco, altrimenti cerco comunque di guadagnarmi la rete), rovescio monomane preferibilmente in back ma lo so tirare anche coperto, servizio piatto o in slice (sto imparando il kick), dritto piatto, in top o tagliato.

Problema racchetta: giocavo con una wilson hammer 7.3, dopo uno stop di 4 anni ho ripreso circa un anno fa e mi è stata consigliata una roddick. A parte l'elaborazione del lutto nel lasciare una wilson per una babolat , il maestro mi ha detto che a suo avviso il peso per me non è un problema poichè ho iniziato a giocare, a suo tempo, con racchette pesanti (di legno.....no non sono così vecchia, ma in casa giravano quelle di mio zio e le ho usate).
Sicuramente il problema sono io e non la roddick, ma mi sembra che non si adatti al mio tipo di gioco anche se riesco a tenere testa alle picchiatrici da fondo che menano fendenti a destra e manca e la palla è pesante - così mi dicono - e - nel mio piccolo - viaggia.
Inoltra inizio ad accusare dolorini alla mano (indolenzita dopo 2 ore di doppio), polso, quando tiro il servizio o provo il kick (punge l'interno del gomito).

Tornando a noi, avrei necessità di massimo comfort e vibrazione 0...ergo mi sembra di capire volkl (al max prokennex) correggetemi se sbaglio....c'è qualche anima pia che mi può condurre e consigliare tra i diversi tipi di modelli e versioni che si possano adattare al mio gioco?
La pb8 (mi stuzzicava anche per via dell'offertona a 80€, ma se ne porto a casa ancora una e non va bene me la tirano dietro racchetta - Consiglio cambio racchetta 961853) da quanto ho letto mi sembra di capire sia una simil pure drive con più comfort, ma mi troverei nuovamente una PD.
Ho valutato anche una pb v1 mid, pb 9 o 10 e le colleghe organix...insomma alla fine delle varie letture e studi ho sì appreso molte nozioni, ma sono piuttosto confusa. Surprised
Grazie in anticipo per l'attenzione e spero possiate aiutarmi a diradare le nebbie!!!
Ciao
C.

Ciao Cecilik

Innanzitutto Benvenuta in questa Gabbia di ............. Tennismaniaci...........

Finalmente una Signorina................. speriamo che non scappi come le altre che hanno avuto a che fare con Corre.................. Very Happy Very Happy

Complimenti per la gestione del peso................ giocare un anno con la PD Roddick e' un traguardo da pochi ................. Smile

Mi guardo bene da darti consigli su una buona scelta ................ qui c'e' gente mooolto + scafata di me...............

Pero' potresti provare qualche racchetta in Demo prima di acquistarla al buio se non ti senti sicura.............. ci sono negozi e anche siti online che danno questo servizio...............

Altrimenti comprare un buon usato nel Mercatino e' un'altra ottima soluzione........... Wink

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio cambio racchetta Empty Re: Consiglio cambio racchetta

Messaggio Da Ospite Mer 15 Giu 2011, 16:09

janko60 ha scritto:

Finalmente una Signorina................. speriamo che non scappi come le altre che hanno avuto a che fare con Corre.................. Very Happy Very Happy


J

Shocked Janko... guarda che potrebbe crederci! racchetta - Consiglio cambio racchetta 420441

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio cambio racchetta Empty Re: Consiglio cambio racchetta

Messaggio Da janko60 Mer 15 Giu 2011, 16:26

correnelvento ha scritto:
janko60 ha scritto:

Finalmente una Signorina................. speriamo che non scappi come le altre che hanno avuto a che fare con Corre.................. Very Happy Very Happy


J

Shocked Janko... guarda che potrebbe crederci! racchetta - Consiglio cambio racchetta 420441

Corre.............. Intendevo Tennisticamente ............... racchetta - Consiglio cambio racchetta 150354

Pero' e' un dato di fatto................ tutte le rappresentanti del "gentil sesso" che sono arrivate da noi............. e hanno avuto da TE una risposta alle Loro domande...........
sono Scomparse..................

sara' un caso ??????????? lol!

Dài vecchio Pirata che scherzo..................🤡

Pero' mi piacerebbe proprio sapere xche' le ragazze se ne vanno da noi quasi subito...............

Eppure siamo Dolci, Gentili e Educati racchetta - Consiglio cambio racchetta 768460 ............ mah !............. boh

Speriamo che Cecilik sia una piacevole smentita.................. Wink

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio cambio racchetta Empty Re: Consiglio cambio racchetta

Messaggio Da jagui Mer 15 Giu 2011, 16:32

janko60 ha scritto:Eppure siamo Dolci, Gentili e Educati racchetta - Consiglio cambio racchetta 768460 ............ mah !............. boh

E se fosse proprio questo il problema ;-) lol!
jagui
jagui

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 51
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio cambio racchetta Empty Re: Consiglio cambio racchetta

Messaggio Da Cecilik Mer 15 Giu 2011, 17:24

Grazie ragazzi del benvenuto e delle pronte risposte! Smile e tranquilli credo rimarrò tra voi ancora un bel pò.
Corre e Stetennis: ...vado subito a vedere le racchette e i thread da voi indicati.
Janko: le racchette in demo le ho considerate, aspetto solo di avere una settimana tranquilla da poter mettere la tenda al circolo e provarle Laughing
Mentre attendo anche un parere da Stefano, vado a studiarmi le vostre soluzioni e poi riprendiamo discorso Smile
Ciao!

Cecilik

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio cambio racchetta Empty Re: Consiglio cambio racchetta

Messaggio Da Cecilik Mar 21 Giu 2011, 14:56

Come promesso rieccomi su questi schermi con riflessioni ed impressioni.
Ieri ho giocato un singolo per un'ora con una head radical youtek mp incordata sonic pro black che mi hanno prestato (la mia racchetta era ad incordare) e la mia mano accusa nuovamente dolori vari (vero è che le sonic black dalle recensioni che ho letto non aiutano).
Tra le racchette suggerite da Corre mi ispirano la dunplop e la yonex, soprattuto la prima per la tecnica di costruzione (braided graphite).
I link suggeriti puntano al sito di TW americano, su TW europeo le dunlop 4D non ci sono. Se compero dal sito americano quali spese aggiuntive ci sono in dogana?
Per le spese di spedizione come funziona? Si pagano comunque come se arrivasse dall'America oppure TW si appoggia al centro europeo?

Sto leggendo il thread sull'organix 10 consigliatomi da Stetennis, sembra una gran racchetta, anche se dalle recensioni l'organix 10 da 325 risulta migliore (il peso è piuttosto impegnativo), anche se non so se al mio livello sono in grado di far rendere una racchetta così.
Stavo valutando quali farmi arrivare da TW alcune racchette demo e vorrei provare anche le Volkl, verso le quali sarei orientata dopo aver letto i vari thread per via dell'elevato comfort al braccio, un paio di consigli su queste racchette?
Ok, dovrei avervi tediato abbastanza per oggi con le mie domande Surprised, quindi lascio la parola a voi.

Ciao!

Cecilik

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio cambio racchetta Empty Re: Consiglio cambio racchetta

Messaggio Da Lupo65 Mar 21 Giu 2011, 16:04

I consigli di Corre erano precisi, nel senso che ti ha linkato prodotti dai prezzi interessanti.

La Dunlop e' dell'altr'anno (pre-Biomimetic), la Liquidmetal di qualche anno fa, la Rdis dell'altr'anno (pre V-Core).

Le trovi anche su siti britannici

http://www.sportsdirect.com/dunlop-aerogel-4d-500-tennis-racket-742198

La radical YT che hai provato - opinione di molti condivisa anche da me- e' un po instabile torsionalmente, e per questo puo' dar problemi ai soliti polso/gomito/spalla.

Le Volkl son sempre state racchette dalla qualita' alta.

Un ultima nota, almeno qui in UK le import duties sfiorano il 40%, quindi ordinare dagli US a volte non e' piu tanto conveniente.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio cambio racchetta Empty Re: Consiglio cambio racchetta

Messaggio Da janko60 Mar 21 Giu 2011, 18:31

Cecilik ha scritto:Come promesso rieccomi su questi schermi con riflessioni ed impressioni.
Ieri ho giocato un singolo per un'ora con una head radical youtek mp incordata sonic pro black che mi hanno prestato (la mia racchetta era ad incordare) e la mia mano accusa nuovamente dolori vari (vero è che le sonic black dalle recensioni che ho letto non aiutano).
Tra le racchette suggerite da Corre mi ispirano la dunplop e la yonex, soprattuto la prima per la tecnica di costruzione (braided graphite).
I link suggeriti puntano al sito di TW americano, su TW europeo le dunlop 4D non ci sono. Se compero dal sito americano quali spese aggiuntive ci sono in dogana?
Per le spese di spedizione come funziona? Si pagano comunque come se arrivasse dall'America oppure TW si appoggia al centro europeo?

Sto leggendo il thread sull'organix 10 consigliatomi da Stetennis, sembra una gran racchetta, anche se dalle recensioni l'organix 10 da 325 risulta migliore (il peso è piuttosto impegnativo), anche se non so se al mio livello sono in grado di far rendere una racchetta così.
Stavo valutando quali farmi arrivare da TW alcune racchette demo e vorrei provare anche le Volkl, verso le quali sarei orientata dopo aver letto i vari thread per via dell'elevato comfort al braccio, un paio di consigli su queste racchette?
Ok, dovrei avervi tediato abbastanza per oggi con le mie domande Surprised, quindi lascio la parola a voi.

Ciao!

Ciao Cecilik

Leggi qui:

https://tennisteam.forumattivo.com/t2971-acquistare-in-internet


e soprattutto qui : https://tennisteam.forumattivo.com/t1593-attenzione-alle-spese-di-dogana

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio cambio racchetta Empty Re: Consiglio cambio racchetta

Messaggio Da Cecilik Mar 21 Giu 2011, 21:43

Grazie Janko!

Cecilik

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio cambio racchetta Empty Re: Consiglio cambio racchetta

Messaggio Da fidelio Mar 21 Giu 2011, 22:30

ciao e benvenuta...io posso darti la mia piccola testimonianza sulla volkl 10 organix 295, comprata qualke giorno fà e provata per poco più di un ora....grande racca, con profilo molto basso, è molto maneggevole, con un controllo eccezionale , praticamente fà quello che il tuo braccio gli kiede, taglia molto bene l'aria, il back parte benissimo, così come lò slice in battuta e il leggero top spin che uso io nel dritto.....lò comprata seguendo qualke consiglio anke per via dei miei dolori articolari alla spalla,,,bhe io in quell'ora non ho sentito nessun fastidio,...così come le vibrazioni, praticamente inesistenti, secondo me l'unico neo, è che spinge un pò poko, ma sono sicuro che con una customizzazione appropriata si può sopperire a questa cosa,,,,,anzi nè approfitto per chiedere lumi agli esperti delle corde....la mia è incordata con un multifilo tecnifibre 23,5v 25,5 o ...........cmq per me è una racchetta che merita di essere provata....anche se la mia testimonianza si basa dopo averla provata per solo un ora e poko piu di gioco......posterò altri commenti dopo averla testata magari a customizzazione avvenuta.....ciao...

fidelio

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 15.06.11

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio cambio racchetta Empty Re: Consiglio cambio racchetta

Messaggio Da Cecilik Ven 08 Lug 2011, 13:25

Buongiorno a tutti,
volevo solo aggiornarvi sullo stato dell'arte dei lavori in corso.
Allora, dato che con la roddick ormai non riesco a fare più di una decina di colpi senza sentire nevralgia alla mano, non potevo più temporeggiare molto necessitando di una racchetta mia nella borsa.
Ho approcciato il problema da un punto di vista differente: ho deciso di procedere per gradi...
Ho iniziato ad acquistare la volkl PB8 295 in superofferta (e quindi dallo strepitoso rapporto qualità/prezzo), incordata con Pacific PMX pro line II calibro 1.25 a 23-22 kg.
Ho studiato i vari post relativi all'attrezzo, concluso che sarebbe stato comunque un successo! :-) (anche se sono stata molto tentata dalla PB9, anch'essa in offerta su TW USA...non ci fossero i punti interrogativi sulla dogana e le tempistiche.....)

Devo dire che, alla prima prova la PB8 non mi ha detto molto.
Lunedì, invece, sono partita con la roddick, subito ricompare la nevralgia, allora prendo la Volkl....ragazzi che favola, non ho sentito più nulla, un suono meraviglioso, stabile, potente (fin troppo per i miei gusti), precisa, simile alla PD ma tutta un'altra cosa...

Quindi si riparte da qui Smile, vi tengo informati sulle "PB8 impressioni" (in tutto ho fatto in effetti solo 3 ore di gioco, ma oggi siamo di nuovo di scena Smile ) e nel frattempo mi faccio arrivare qualche racchetta demo (tra cui dunlop aerogel, yonex ed organix 10 che mi avete consigliato) da provare e posto le mie impressioni.

P.S. Nel frattempo ovviamente desto scalpore: tutti al mio circolo (devo dire tra lo stupito, lo scettico (soprattutto i babolisti convinti Smile) e l'incuriosito mi chiedono che racchetta sia, ma la pure drive [...] etc etc...sta a vedere che volklilizzo il circolo! Smile

Cecilik

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio cambio racchetta Empty Re: Consiglio cambio racchetta

Messaggio Da oedem Ven 08 Lug 2011, 15:25

Cecilik, per fortuna sembra esser passati i problemi che avevi.

effettivamente, la qualità volkl c'è e si nota assolutamente Wink


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio cambio racchetta Empty Re: Consiglio cambio racchetta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.