TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 14 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 14 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Dritto a sventaglio di Federer

+22
m4nd
giascuccio
Feliciano
garadel
Abracadabra78
FiloX
Aerogel
janko60
jagui
eron82
LaRana
marco61
Lupo65
veterano
Satrapo
cobrama
Antaniserse
Filippo
smokingbs
oedem
gp
Chiros
26 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Dritto a sventaglio di Federer - Pagina 3 Empty Dritto a sventaglio di Federer

Messaggio Da Chiros Gio 16 Giu 2011, 08:57

Promemoria primo messaggio :



Ragazzi, è un piacere vederlo.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso


Dritto a sventaglio di Federer - Pagina 3 Empty Re: Dritto a sventaglio di Federer

Messaggio Da eron82 Sab 18 Giu 2011, 13:29

Aerogel ha scritto:Visto che l'aria è frizzante, io ci tengo solo a precisare che la mia domanda era "super partes", dettata da semplice curiosità What a Face

Di cosa hai paura? Smile

eron82

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 10.06.11

Torna in alto Andare in basso

Dritto a sventaglio di Federer - Pagina 3 Empty Re: Dritto a sventaglio di Federer

Messaggio Da Satrapo Sab 18 Giu 2011, 13:30

eron82 ha scritto:
Satrapo ha scritto:No ma dai è divertente uno che cambia l'inclinazione del piatto corde in continental.. mandaci sto video che almeno impariamo qualcosa dalla tua sapienza su!

Spiegami una cosa....secondo te il topspin è generato dall'inclinazione del piatto corde?

Guarda parlando seriamente ti dico che al momento dell'impatto il piatto corde è SEMPRE e comunque perpendicolare al terreno sia con una continental che con una full western ma anche con una presa Hawayana perchè se così non fosse per questioni elementari di fisica la palla te la tireresti o sui piedi o sui pini.

Quello che varia nelle varie impugnature è l'inclinazione del piatto corde prima dell'impatto (e ovviamente anche dopo), la traiettoria che compie la racchetta durante lo swing e l'angolo di attacco del piatto corde e di conseguenza il modo in cui il piatto corde "spazzolerà" o "impatterà" la palla. (Ovviamente cambia anche il punto di impatto in termini di distanza)

Con una continental è impossibile generare topspin perchè è impossibile pronare l'avambraccio ottenendo un angolo del piatto corde all'impatto appunto perpendicolare al terreno, e la produzione di spin è fatta principalmente dall'avambraccio che ruota sul proprio asse, cosa che risulta MOLTO complessa anche in eastern ed infatti la quantità di topspin generabile in eastern non è elevatissima.

Per questo per generare topspin le prese più indicate sono la semiw e la western, ed infatti tutti i giocatori di livello mondiale utilizzano prese di questo tipo con una maggioranza per la semiw che è la più versatile perchè meno estrema della fullwestern.

Federer nel dritto imprime parecchio topspin non pensiate che giochi quasi piatto, ci sono rilevazioni che dimostrano come la quantità di spin generata da Federer sia in linea con quella generata da tutti i topplayer, certo non arriva ai livelli di Nadal e non è un heavy spinner, ma non è certo uno che gioca piatto perchè piatto non ci gioca nessuno!

Se proprio vogliamo fare un discorso prendiamo anche l'immagine dell'articolo citato poco fa da Lupo ovvero questa:

Dritto a sventaglio di Federer - Pagina 3 370-2010

Nel riquadro in alto a destra si vede CHIARAMENTE una semiw purissima, ora lasciando stare le minchiate sull'ipotenar che di certo in foto non si possono rilevare in foto, ma mi spiegate come fate a non vedere una semiw in questa foto? (Riquadro in alto a destra semiw chiarissima!)

Se fosse eastern in quella posizione il piatto corde non potrebbe guardare a terra con quella inclinazione, poi se vogliamo scherzare o dare i numeri ok, ma siccome c'è anche gente che legge per imparare un po' diciamo chiaramente che questa è una semiw pura, lo capirebbe anche un bambino che da come impugna (riquadro in alto a destra) che volendo ruotare la presa per tornare verso una continental ci sarebbe di mezzo un'altra presa intermedia, che sarebbe appunto una eastern!!

Rammento a tutti che la eastern è la prima impugnatura dopo la continental (andando verso west) ora voi mi volete far credere che a partire da questa impungatura che vedo (sempre riquadro in alto a destra) ci sia andando a west ancora una semiwestern e poi una full western? E che manico ha, un dodecagono? lol!

Sempre a beneficio dei meno esperti elenco le impungature andando verso west patendo dalla continental:

CONTINENTAL
EASTERN
SEMIWESTER
FULL WESTERN
HAWAYANA (CONTINENTAL RIBALTATA)

Mi pare evidente che guardano il riquadro in alto a destra ci troviamo nel bel mezzo tra una continental e una hawayana (che è una sempre una continental ribaltata per chi non lo sapesse) ovvero siamo in semiwestern, non ci vuole un genio del tennis per capirlo.

Una presa intermedia prima di tornare in continental e una presa intermedia prima di arrivare alle Haway ovvero siamo in SEMIWESTERN!!

Se fosse eastern prima di questa presa ci sarebbe solo una continental, mi pare talmente evidente che non sia così che credo davvero inutile spendere altre parole in merito.

Riguardo a discussioni su altri forum ci tengo a precisare che non ho mai nè letto nè risposto prima ad argomenti di Eron nè qui nè su altri forum (che non frequento tra l'altro!), e da bravo Santone non ce l'ho con lui anche se vuole a tutti i costi che Federer usi una eastern! lol!

Eron seriamente tu quindi nel riquadro in alto a destra vedi una eastern? Cioè quella è una eastern e quindi subito prima c'è subito una continental? Non ti sembra che tra quella presa che vedi e una continental ci debba essere prima un qualcosa di intermedio? Pensaci bene eh, non è che quella che vedi magari è una semiwestern, poi spostandoti verso la continental troveresi prima una eastern.. guarda il riquadro in alto a destra.. non ti sembra che sia un po' troppo "lontano" da una continental per trattarsi di eastern, che come ben sai tu che conosci l'ipotenar, è la presa subito dopo la continental?

Secondo me se ragioni a partire dalla continental ci arrivi che quella non può MAI essere la prima presa dopo la continental perchè appunto troppo lontana dalla continental e quindi non è eastern ma SEMIWESTERN!!!

Ehh ragazzi sono o non sono il vostro Santone?? E' una idea geniale quella di valutare la presa a partire dalla continental?? Su dai che ce l'abbiamo fatta, io da Santone sono ottimista: è semiwestern semplicemente perchè è troppo lontana dalla continental per essere eastern, riquadro in alto a destra come riferimento inconfutabile!!

Se poi Eron tu a partire da quel riferimento riesci a sostenere che subito prima c'è una continental allora non so che fare, io ce l'ho messa tutta!! Dritto a sventaglio di Federer - Pagina 3 768460
Satrapo
Satrapo
Moderatore

Messaggi : 1524
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

Dritto a sventaglio di Federer - Pagina 3 Empty Re: Dritto a sventaglio di Federer

Messaggio Da eron82 Sab 18 Giu 2011, 13:49

Io in tutti i riquadri vedo una eastern semplicemente perchè l'ipotenar è sulla terza faccia. Tu ti lasci confondere dal movimento di preparazione al colpo che non è fisso per ogni giocatore. Posto il fatto che generalmente chi usa eastern porta prima il gomito dietro e poi la racchetta, l'approccio verso (e sottolineo "verso" perchè all'impatto la testa è sempre perpendicolare) puó essere diverso e personale. Proprio per non lasciarsi confondere si usano i punti di riferimento della V e dell'ipotenar. Paradossalmente uno con una continental potrebbe aprire e colpire come se avesse una western piena, certo non sarebbe efficace e corretto ma potrebbe farlo...e in questo caso come fai a capire l'impugnatura? Semplice, gli guardi la mano.

eron82

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 10.06.11

Torna in alto Andare in basso

Dritto a sventaglio di Federer - Pagina 3 Empty Re: Dritto a sventaglio di Federer

Messaggio Da Satrapo Sab 18 Giu 2011, 14:02

eron82 ha scritto:Io in tutti i riquadri vedo una eastern semplicemente perchè l'ipotenar è sulla terza faccia. Tu ti lasci confondere dal movimento di preparazione al colpo che non è fisso per ogni giocatore. Posto il fatto che generalmente chi usa eastern porta prima il gomito dietro e poi la racchetta, l'approccio verso (e sottolineo "verso" perchè all'impatto la testa è sempre perpendicolare) puó essere diverso e personale. Proprio per non lasciarsi confondere si usano i punti di riferimento della V e dell'ipotenar. Paradossalmente uno con una continental potrebbe aprire e colpire come se avesse una western piena, certo non sarebbe efficace e corretto ma potrebbe farlo...e in questo caso come fai a capire l'impugnatura? Semplice, gli guardi la mano.

Cioè tu nel terzo riquadro in altro a destra riesci a vedere dove poggia l'ipotenar?? Guarda che mi sa che sei tu il Santone eh, hai i superpoteri!! lol!

Evito di continuare perchè è talmente evidente dall'imagine che non possa essere eastern quella (perchè è lampante che non possa essere la prima presa dopo una continental) che è chiaro il tuo intento provocatorio, anche perchè dicendo che "uno con una continental potrebbe aprire e colpire cone se avesse una western piena" abbiamo capito tutti quali siano le tue competenze tecniche, diciamo che ti sei spinto un po' oltre su.. lol!

Satrapo
Satrapo
Moderatore

Messaggi : 1524
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

Dritto a sventaglio di Federer - Pagina 3 Empty Re: Dritto a sventaglio di Federer

Messaggio Da Abracadabra78 Sab 18 Giu 2011, 14:08

eron82 ha scritto:Io in tutti i riquadri vedo una eastern semplicemente perchè l'ipotenar è sulla terza faccia. Tu ti lasci confondere dal movimento di preparazione al colpo che non è fisso per ogni giocatore. Posto il fatto che generalmente chi usa eastern porta prima il gomito dietro e poi la racchetta, l'approccio verso (e sottolineo "verso" perchè all'impatto la testa è sempre perpendicolare) puó essere diverso e personale. Proprio per non lasciarsi confondere si usano i punti di riferimento della V e dell'ipotenar. Paradossalmente uno con una continental potrebbe aprire e colpire come se avesse una western piena, certo non sarebbe efficace e corretto ma potrebbe farlo...e in questo caso come fai a capire l'impugnatura? Semplice, gli guardi la mano.
scusa eron ma in quelle piccolissime foto credo che solo superman riesca a vedere dove poggia l'ipotenar...nelle foto che hai messo su forum passione tennis si vedeva chiaramente,ma su queste proprio e' impossibile per l'occhio umano vedere su che faccia poggia l'ipotenar

Abracadabra78

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 45
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Dritto a sventaglio di Federer - Pagina 3 Empty Re: Dritto a sventaglio di Federer

Messaggio Da Filippo Sab 18 Giu 2011, 14:15

Dritto a sventaglio di Federer - Pagina 3 Presar10

Io qui vedo una sw.

Ma aspettate un momento, vado a mettermi un completino della nike, scarpette e calzini e polsini e bandana sempre della nike, mi faccio prestare una k-90 e magari cambio idea.

Errare è umano, roger è una divinità, se mi vesto come lui forse posso aspirare ad un briciolo della sua saggezza Very Happy



Scherzi a parte, mi pare che ognuno si sia arroccato sulla sua posizione, tanto vale chiudere qui la diatriba perchè ognuno a suo modo di vedere ha ragione e non si va da nessuna parte.
Filippo
Filippo

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 22.12.09
Località : esattamente qui, nel fiviggì

Torna in alto Andare in basso

Dritto a sventaglio di Federer - Pagina 3 Empty Re: Dritto a sventaglio di Federer

Messaggio Da Satrapo Sab 18 Giu 2011, 14:21

Filippo ha scritto:Dritto a sventaglio di Federer - Pagina 3 Presar10

Io qui vedo una sw.

Ma aspettate un momento, vado a mettermi un completino della nike, scarpette e calzini e polsini e bandana sempre della nike, mi faccio prestare una k-90 e magari cambio idea.

Errare è umano, roger è una divinità, se mi vesto come lui forse posso aspirare ad un briciolo della sua saggezza Very Happy



Scherzi a parte, mi pare che ognuno si sia arroccato sulla sua posizione, tanto vale chiudere qui la diatriba perchè ognuno a suo modo di vedere ha ragione e non si va da nessuna parte.

Il primo che dice che anche questa è una eastern lo banno premendo il tasto ban con l'ipotenar!! lol!

Ragazzi non è una gara, non si tratta di avere ragione o torto, Federer usa una semiwestern fatevene una ragione, non sarà estrema ma perchè gli volete attribuire per forza una eastern? Che ci guadagnate? Poi qualche dritto in eastern lo tirerà pure lui per carità ma questa è semiw come lo sono tutte quelle presenti nelle foto di questo topic.

Io inizio a non capirvi eh.. e sono pure Santone!! lol!
Satrapo
Satrapo
Moderatore

Messaggi : 1524
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

Dritto a sventaglio di Federer - Pagina 3 Empty Re: Dritto a sventaglio di Federer

Messaggio Da eron82 Sab 18 Giu 2011, 14:22

Satrapo come al solito esasperi la realtà pur di aver ragione. Nel secondo e nel terzo è una eastern e si vede l'ipotenar quindi anche in tutti gli altri si presume sia una eastern Smile riguardo all'immagine dell'altro post quello è un raro caso iin cui l'ipotenar risulta troppo spostato rispetto al normale semplicemente perchè in quel momento sta colpendo un dritto a sventaglio molto esasperato (si trova praticamente sul corridoio sinistro) e ha bisogno di pistolizzare al massimo l'impugnatura e così facendo sai benissimo che l'ipotenar scende un pochino. Ma è solo un caso.

eron82

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 10.06.11

Torna in alto Andare in basso

Dritto a sventaglio di Federer - Pagina 3 Empty Re: Dritto a sventaglio di Federer

Messaggio Da veterano Sab 18 Giu 2011, 14:25

Aspetta che vado a prendere la mia sfera magica per vedere di che impugnatura si tratta,perche' i miei super poteri si stanno esaurendo,non riesco piu a vedere a distanza di 20 metri dove sta l'ipotenar. Very Happy
veterano
veterano

Messaggi : 1060
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

Dritto a sventaglio di Federer - Pagina 3 Empty Re: Dritto a sventaglio di Federer

Messaggio Da marco61 Sab 18 Giu 2011, 14:27

Scusate eh, ma qui non è questione di arroccarsi sulle proprie posizioni. Qui c'è un super esperto che in data 3 giugno ha attaccato per la prima volta veterano su PT: http://passionetennis.forumotion.com/t9165p15-dritto-in-topspin-ma-quanta-forza-ci-vuole#147134
Trascorsi 15 giorni il super esperto entra qui e come esordio dà del santone a Satrapo.
A parte il fatto che insiste sulle sue posizioni, e questo può anche essere lecito, ma l'arroganza, la maleducazione e la presunzione con le quali difende le sue teorie sono inaccettabili. Se su PT sono contenti di avere a che fare con questi super esperti, tanto di guadagnato per loro. Noi ci teniamo i nostri, che oltre che preparati sono anche educati, e non permetteremo a cotanto maestro di tennis di venire a rompere i coglioni anche qui.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Dritto a sventaglio di Federer - Pagina 3 Empty Re: Dritto a sventaglio di Federer

Messaggio Da FiloX Sab 18 Giu 2011, 14:35

che poi oggi è sabato, c'è una bellissima giornata...

un tennista sta sul campo...

che ci fate qui a parlare di ipotenar?


lol!
FiloX
FiloX

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 03.01.10
Età : 46
Località : Roma (ma siculo doc)

Torna in alto Andare in basso

Dritto a sventaglio di Federer - Pagina 3 Empty Re: Dritto a sventaglio di Federer

Messaggio Da Satrapo Sab 18 Giu 2011, 14:36

FiloX ha scritto:che poi oggi è sabato, c'è una bellissima giornata...

un tennista sta sul campo...

che ci fate qui a parlare di ipotenar?


lol!

In campo alle 16, però grazie al simpaticissimo Ipotenar di Eron ho scoperto di essere un Santone! Come si evince dal mio nuovo avatar!!
Satrapo
Satrapo
Moderatore

Messaggi : 1524
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

Dritto a sventaglio di Federer - Pagina 3 Empty Re: Dritto a sventaglio di Federer

Messaggio Da Filippo Sab 18 Giu 2011, 14:37

eron82 ha scritto:
Dritto a sventaglio di Federer - Pagina 3 311

Cit: "Questo invece è un bellissimo dritto con una eastern, racchetta perfettamente perpendicolare e impatto davanti al corpo."

A parte che fare dell'autoerotismo sui forum con le proprie foto non è il massimo, ma più la guardo più mi sembra una sw.





Qui piove, mannaggia al tempo di *****
Filippo
Filippo

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 22.12.09
Località : esattamente qui, nel fiviggì

Torna in alto Andare in basso

Dritto a sventaglio di Federer - Pagina 3 Empty Re: Dritto a sventaglio di Federer

Messaggio Da eron82 Sab 18 Giu 2011, 14:37

Satrapo vuole costringervi a dire che Federer usa una semiwestern e poi sono io a dover moderare i toni. Ragazzi ribellatevi da questi ignoranti. Federer usa nel 90% dei casi una eastern e nel 10% dei casi una semi western poco accentuata ma sono solo casi particolarissimi e costretti da situazioni altrettanto particolari. Diffidate da questi maestri che non hanno studiato un briciolo di fisica applicata al tennis. Anche il buon Roberto Lombardi sosteneva che Federer usa una eastern e lui di fisica era il primo in assoluto. Vai Satrapo, adesso puoi bannarmi, non vorrei che perdessi i tuoi discepoli Smile Informatevi, leggete e studiate. Il tennis è uno sport tanto bello quanto tecnico e si basa su leggi precise.

eron82

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 10.06.11

Torna in alto Andare in basso

Dritto a sventaglio di Federer - Pagina 3 Empty Re: Dritto a sventaglio di Federer

Messaggio Da Satrapo Sab 18 Giu 2011, 14:38

eron82 ha scritto:Satrapo vuole costringervi a dire che Federer usa una semiwestern e poi sono io a dover moderare i toni. Ragazzi ribellatevi da questi ignoranti. Federer usa nel 90% dei casi una eastern e nel 10% dei casi una semi western poco accentuata ma sono solo casi particolarissimi e costretti da situazioni altrettanto particolari. Diffidate da questi maestri che non hanno studiato un briciolo di fisica applicata al tennis. Anche il buon Roberto Lombardi sosteneva che Federer usa una eastern e lui di fisica era il primo in assoluto. Vai Satrapo, adesso puoi bannarmi, non vorrei che perdessi i tuoi discepoli Smile Informatevi, leggete e studiate. Il tennis è uno sport tanto bello quanto tecnico e si basa su leggi precise.

Non si da dell'ignorante ad un Santone!!
Satrapo
Satrapo
Moderatore

Messaggi : 1524
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

Dritto a sventaglio di Federer - Pagina 3 Empty Re: Dritto a sventaglio di Federer

Messaggio Da eron82 Sab 18 Giu 2011, 14:40

Filippo ha scritto:
eron82 ha scritto:
Dritto a sventaglio di Federer - Pagina 3 311

Cit: "Questo invece è un bellissimo dritto con una eastern, racchetta perfettamente perpendicolare e impatto davanti al corpo."

A parte che fare dell'autoerotismo sui forum con le proprie foto non è il massimo, ma più la guardo più mi sembra una sw.





Qui piove, mannaggia al tempo di *****


Proprie foto? Mi piacebbe ma non sono io quello in foto Smile è una eastern purissima Smile ragazzi ma per voi la eastern non esiste? Mi potete fare un esempio di eastern?


Ultima modifica di eron82 il Sab 18 Giu 2011, 14:43 - modificato 1 volta.

eron82

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 10.06.11

Torna in alto Andare in basso

Dritto a sventaglio di Federer - Pagina 3 Empty Re: Dritto a sventaglio di Federer

Messaggio Da Filippo Sab 18 Giu 2011, 14:41

eron82 ha scritto:Satrapo vuole costringervi a dire che Federer usa una semiwestern e poi sono io a dover moderare i toni. Ragazzi ribellatevi da questi ignoranti. Federer usa nel 90% dei casi una eastern e nel 10% dei casi una semi western poco accentuata ma sono solo casi particolarissimi e costretti da situazioni altrettanto particolari. Diffidate da questi maestri che non hanno studiato un briciolo di fisica applicata al tennis. Anche il buon Roberto Lombardi sosteneva che Federer usa una eastern e lui di fisica era il primo in assoluto. Vai Satrapo, adesso puoi bannarmi, non vorrei che perdessi i tuoi discepoli Smile Informatevi, leggete e studiate. Il tennis è uno sport tanto bello quanto tecnico e si basa su leggi precise.

Mah satrapo non sta costringendo nessuno, praticamente solo tu pensi che federer usi una eastern ed il resto della combriccola, a prescindere dalle parole del sat, la pensa diversamente.
Mettiti il cuore in pace.
Filippo
Filippo

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 22.12.09
Località : esattamente qui, nel fiviggì

Torna in alto Andare in basso

Dritto a sventaglio di Federer - Pagina 3 Empty Re: Dritto a sventaglio di Federer

Messaggio Da Satrapo Sab 18 Giu 2011, 14:42

Filippo ha scritto:
eron82 ha scritto:
Dritto a sventaglio di Federer - Pagina 3 311

Cit: "Questo invece è un bellissimo dritto con una eastern, racchetta perfettamente perpendicolare e impatto davanti al corpo."

A parte che fare dell'autoerotismo sui forum con le proprie foto non è il massimo, ma più la guardo più mi sembra una sw.





Qui piove, mannaggia al tempo di *****

Filippo non so come dirtelo.. E' una semiw.. Very Happy
Satrapo
Satrapo
Moderatore

Messaggi : 1524
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

Dritto a sventaglio di Federer - Pagina 3 Empty Re: Dritto a sventaglio di Federer

Messaggio Da veterano Sab 18 Giu 2011, 14:44

Satrapo ha dei super poteri e scrivendo riesce a convincerti anche che Agassi giocava con le racchette di legno pitturate.
Eron devi imparare a leggere e a farti una cultura tennistica superiore a quella che dici di avere,perche' va be sparare cacchiate in un posto dove non hai nessuno che ti possa controbattere,ma questo non e proprio il posto.
Smettila per favore ed impara a comportarti come si deve rispettando in primis le opinioni degli altri e senza esordire con delle baggianate.
Che poi sei anche simpatico ehhhhhhh ma le baggianate vai a dirle ai tui amici del bar del tennis con una birra in mano qua si parla seriamente e sopratutto con rispetto per gli altri.


Ultima modifica di veterano il Sab 18 Giu 2011, 14:45 - modificato 1 volta.
veterano
veterano

Messaggi : 1060
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

Dritto a sventaglio di Federer - Pagina 3 Empty Re: Dritto a sventaglio di Federer

Messaggio Da FiloX Sab 18 Giu 2011, 14:44

il fatto è che non è Satrapo a costringerci, ci fidiamo di quello che dice perchè è da circa 4 anni (a mia memoria) che frequenta i forum di tennis e dispensa giustissime osservazioni e consigli tecnici.

fra qualche anno, ma se ti fai bannare ovunque non lo so se ci arrivi, ci fideremo anche delle tue

Smile
FiloX
FiloX

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 03.01.10
Età : 46
Località : Roma (ma siculo doc)

Torna in alto Andare in basso

Dritto a sventaglio di Federer - Pagina 3 Empty Re: Dritto a sventaglio di Federer

Messaggio Da Filippo Sab 18 Giu 2011, 14:45

eron82 ha scritto:Questo invece è un bellissimo dritto con una eastern, racchetta perfettamente perpendicolare e impatto davanti al corpo.


Dritto a sventaglio di Federer - Pagina 3 310

Garathiel ha scritto:Smile fatto così è da applauso!

eron82 ha scritto:Grazie ;P

Ah ho capito, ringraziavi per conto terzi.
Filippo
Filippo

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 22.12.09
Località : esattamente qui, nel fiviggì

Torna in alto Andare in basso

Dritto a sventaglio di Federer - Pagina 3 Empty Re: Dritto a sventaglio di Federer

Messaggio Da oedem Sab 18 Giu 2011, 14:46

Satrapo ha scritto:Non si da dell'ignorante ad un Santone!!
lol!

eron, attento!
una maledizione potrebbe colpirti Very Happy


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Dritto a sventaglio di Federer - Pagina 3 Empty Re: Dritto a sventaglio di Federer

Messaggio Da eron82 Sab 18 Giu 2011, 14:48

Il grazie era per un altro post. Se vedete una semi western siete messi malissimo ragazzi. Postatemi una foto di una eastern vi prego!!!!

eron82

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 10.06.11

Torna in alto Andare in basso

Dritto a sventaglio di Federer - Pagina 3 Empty Re: Dritto a sventaglio di Federer

Messaggio Da Filippo Sab 18 Giu 2011, 14:53

eron82 ha scritto:Il grazie era per un altro post. Se vedete una semi western siete messi malissimo ragazzi. Postatemi una foto di una eastern vi prego!!!!

Sei veramente uno spasso, davvero.
Mai pensato di fare politica?
Filippo
Filippo

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 22.12.09
Località : esattamente qui, nel fiviggì

Torna in alto Andare in basso

Dritto a sventaglio di Federer - Pagina 3 Empty Re: Dritto a sventaglio di Federer

Messaggio Da Antaniserse Sab 18 Giu 2011, 14:53

eron82 ha scritto:Vai Satrapo, adesso puoi bannarmi, non vorrei che perdessi i tuoi discepoli Smile Informatevi, leggete e studiate. Il tennis è uno sport tanto bello quanto tecnico e si basa su leggi precise.

Vedo che continua a sfuggirti il punto... che tu abbia ragione o meno, non è tanto importante: è palese che ti sei iscritto con l'unico scopo di contiinuare la polemica partita su PT, e infatti il tuo primissimo messaggio è stato emblematico nei modi; quindi, abbi pazienza, ma ci concentreremo sui tuoi contenuti se e quando i toni saranno almeno civili... se no prosegui pure su PT, se a loro sta bene, e tanti saluti

E, a scanso di equivoci, non è che tutto questo è legato al fatto che stai prendendo di mira due "blu" eh.. si applica stesso metro utilizzato di recente con altri utenti dai comportamenti simili.


"I am not perfect and neither was my career. In the end tennis is like life, messy."
Marat Safin
Antaniserse
Antaniserse
Admin

Messaggi : 1078
Data d'iscrizione : 09.12.09
Età : 50
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Dritto a sventaglio di Federer - Pagina 3 Empty Re: Dritto a sventaglio di Federer

Messaggio Da oedem Sab 18 Giu 2011, 14:56

eron82 ha scritto:Postatemi una foto di una eastern vi prego!!!!
Dritto a sventaglio di Federer - Pagina 3 610x

soddisfatto? e da qui si evince ancor di più la differenza con quella di Federer


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Dritto a sventaglio di Federer - Pagina 3 Empty Re: Dritto a sventaglio di Federer

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.