TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI!

+8
Lupo65
Stefano
Satrapo
Simba
janko60
gp
miguel
Psyco
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI! - Pagina 2 Empty AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI!

Messaggio Da Psyco Gio 16 Giu 2011, 12:34

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti.

Ho scoperto che una mia amica che non vedevo da qualche anno, si e presa la briga di riaprire i campi da tennis nella nostra cittadella.

Sono andato a vedere i campi in che stato erano.... sono rimasto esterefatto, i campi non sono stati toccati da almeno 3 anni, senza aggiunta di terra e senza rifare in nessun modo il campo.
I campi sono un pò comunali e un pò di un impianto tipo termale, e gli hanno proposto che tutto il guadagno che riceveva poteva tenerselo ma a condizione che tutto quello che fa sui campi sia a spese sue.

Abbiamo parlato un pò e abbiamo pensato che ovviamente, se i campi fossero nostri o da comprare, varrebbe la pena di spendere tanti bei quattrini, ma essendo che supponendo che noi spendiamo 6000€ a campo per rifarli(i campi sono 2), sarebbe tutto perso perchè i campi sarebbero cmq loro e non nostri.

A questo punto vi chiedo se avete qualche idea anche solo per renderli praticapili a noi giocatorini, amici e conoscenti la situazione e molto più drammatica di quello che si vede e non so quanto potranno renderli agibili.

Grazie ancora una volta a tutti ragazzi come farei senza di voi Smile

Psyco

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 23.01.11

Torna in alto Andare in basso


AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI! - Pagina 2 Empty Re: AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI!

Messaggio Da Psyco Gio 16 Giu 2011, 15:50

Dopo miquel mi ha illuminato.

Allora qui fuori si gioca da maggio (se non piove) al 15 settembre ( se non piove)

Nevica da novembre a febbraio marzo e di solito la neve si scioglie verso marzo aprile NON PRIMA!

Il campo chiuso e una NECESSITA'.

Psyco

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 23.01.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI! - Pagina 2 Empty Re: AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI!

Messaggio Da Lupo65 Gio 16 Giu 2011, 16:11

E se c'e' la neve allora e' un'altra storia,poiche' altrimenti, beh io gioco tutto l'anno all'aperto...e abito in Scozia!...tempo a parte, volere a volte e' un po potere, anche a 5 sotto zero lol!
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI! - Pagina 2 Empty Re: AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI!

Messaggio Da Simba Gio 16 Giu 2011, 16:17

Lupo65 ha scritto:E se c'e' la neve allora e' un'altra storia,poiche' altrimenti, beh io gioco tutto l'anno all'aperto...e abito in Scozia!...tempo a parte, volere a volte e' un po potere, anche a 5 sotto zero lol!
Esatto! SE CREDI...SUCCEDE!!! AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI! - Pagina 2 50797
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI! - Pagina 2 Empty Re: AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI!

Messaggio Da Psyco Gio 16 Giu 2011, 16:28

Io e il mio compagno per allenarci per questa stagione, abbiamo davvero giocato a -4° fuori perchè dentro costava troppo

Psyco

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 23.01.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI! - Pagina 2 Empty Re: AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI!

Messaggio Da Lupo65 Gio 16 Giu 2011, 16:31

dimenticavo, gioco esclusivamente in kilt....
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI! - Pagina 2 Empty Re: AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI!

Messaggio Da marco61 Gio 16 Giu 2011, 16:37

Psyco ha scritto: a me il tennis piace e se riuscissi a mangiare di questa passione preferirei di certo che non fare altro e magari avere 2 ville e 8 porche.
Alle ville si può anche rinunciare.
Invece le 8 porche sai che mica mi dispiacerebbero? Very Happy

O forse intendevi 8 porsche? scratch


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI! - Pagina 2 Empty Re: AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI!

Messaggio Da Psyco Gio 16 Giu 2011, 16:39

HAHAHAHAH non ci ho fatto caso Razz

bella marco

facciamo 8 porche e 8 porches una per ogni tipa Cool

Psyco

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 23.01.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI! - Pagina 2 Empty Re: AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI!

Messaggio Da Lupo65 Gio 16 Giu 2011, 16:42

chi e' che stamattina si chiedeva come mai il forum e' prevalentemente maschile? AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI! - Pagina 2 786556
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI! - Pagina 2 Empty Re: AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI!

Messaggio Da Smanetto Gio 16 Giu 2011, 16:59

Dalle mie parti costruirono un mega Centro Sportivo su volere politico credo negli anni 80, con piscine olimpioniche, campi da tennis, campo di calcio, palazzetto, ristorante ecc ecc per anni è stato tutto abbandonato e non frequentato ed allo sfascio, ora si vedono segni di risveglio ma non ci abito più da 3 lustri. Entroterra campano.
Smanetto
Smanetto

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 11.12.09
Località : Lissone

Torna in alto Andare in basso

AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI! - Pagina 2 Empty Re: AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI!

Messaggio Da janko60 Gio 16 Giu 2011, 18:03

Lupo65 ha scritto:chi e' che stamattina si chiedeva come mai il forum e' prevalentemente maschile? AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI! - Pagina 2 786556

lol!

Non mi fate Scappare anche Cecilik perche' stavolta Non Vi Perdono............. ! AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI! - Pagina 2 786556

J

janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI! - Pagina 2 Empty Re: AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI!

Messaggio Da marco61 Gio 16 Giu 2011, 19:35

Tornando seri, dal momento che ho potuto conoscere Matteo (Psyco), mi permetto di dare un consiglio spassionato.
Ho visto in che condizioni sono i campi, ritengo che rimetterli in sesto e pretendere di trarne un minimo di profitto sia un lavoro troppo arduo per lui.
Mi spiego: in queste cose o si hanno soldi da buttare per cui se va va se non va non succede nulla, oppure si ha tanto pelo sullo stomaco e ci si butta dentro non avendo niente da perdere, e se va male si lasciano un mare di debiti in giro e chi si è visto si è visto. Molte persone campano in questo modo, ma Matteo è un buono e non ne sarebbe capace. A parte la spesa per sistemare i terreni, bisogna mettere in conto anche gli spogliatoi, un minimo di baretto e i palloni per i mesi freddi. Buona l'idea di Stefano di cercare degli sponsor, ma non so quanto sarebbe in grado di tirar su in un piccolo paese di campagna. E le banche stesse sono molto restie a finanziare progetti dall'esito incerto.
Mi spiace dirlo perchè io sono sempre dalla parte dei giovani che amano rischiare per portare avanti i propri progetti, ma temo che in questo caso il passo sarebbe più lungo della gamba e i rischi da correre troppo elevati.
A meno che non si riesca a coinvolgere qualche appassionato con le spalle coperte, allora il discorso cambierebbe radicalmente.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI! - Pagina 2 Empty Re: AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI!

Messaggio Da Psyco Gio 16 Giu 2011, 21:16

Confermo quello detto da marco.

Ma non ce qualcosa che non avete capito bene.

Quei campi che vedete hanno funzionato fino a 3 anni fa, hanno reti, spogliatoi (mal ridotti) e tutto quello che necessita di un campo da tennis, ma... purtroppo ripeto, ce un'accordo tra comune e chi li gestisce, e quelli che li gestiscono prendono un gestore a gratis (spero si capisca), se mi chiedessero 10.000 o 15.000 euro per quei due campi, e sopratutto per fare in modo che la struttura diventasse mia, allora li spenderei, ma come gia detto ci sono gia stati tanti problemi in passato e sia a comune che gestore non frega una cippa, non vogliono spendere e vogliono evitare di mettersi in mezzo.

In questi giorni convincero cmq la mia amica a rompere le scatole in comune e di far cmq smuovere qualcosa almeno per quest'anno altrimenti e ridicolo farsi il culo per niente visto che i campi mi sa rimangono cmq un disastro.

Tornando invece al discorso di marco, come dice lui se dovessi aprire qualcosa anche solo la base per poter intraprendere qualcosa non avrei i mezzi ne il luogo visto che vi ho spiegato la zona.

Io non so se sponsor e associazioni si convincano ad aiutarmi, e sopratutto non credo riesca a sapere se mi aiuteranno se aprissi una cosa del genere. Se sapessi che ce cmq gente interessata a far nascere la cosa e come diceva stefano a sponsorizzarmi non ho nessun problema a tirarmi su le maniche.

Ma se si parde da -10, giovane come me (per modo di dire XD) non credo proprio diano soldi buttati per aria per farmi sperare in una cosa che non si sa se funzioni.

Sono un pò stanchino non so se ho scritto bene.

Psyco

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 23.01.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI! - Pagina 2 Empty Re: AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI!

Messaggio Da miguel Gio 16 Giu 2011, 21:36

esistono strutture comunali molto belle date spesso in gestione a prezzi ridicoli ma in questo caso si devono avere spesso agganci in politica.
quando invece la struttura da gestire è fatiscente (e questo mi sembra il caso) anche io come marco sconsiglio l'avventura perchè comunque per due campi in terra (e non parlo di coperture) tra spese di utenze e manutenzione non si spende comunque meno di 5-6000 euro a fronte di entrate tutte da quantificare.... e senza neanche considerare il tempo dedicato al progetto.
ho amici che hanno vissuto entrambe le situazioni e quelli cui è andata male ricordano ancora con terrore l'esperienza
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI! - Pagina 2 Empty Re: AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI!

Messaggio Da gp Ven 17 Giu 2011, 07:20

ieri in un circolo di roma ho trovato un campo in terra rossa "speciale": costa un boato, ma pare che non necessiti di rullatura o manutenzioni speciali e che asciughi immediatamente dopo una pioggia anche abbondante il che ne consentirebbe l'utilizzo durante tutto l'anno.
qualcuno ne sa qualcosa?
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI! - Pagina 2 Empty Re: AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI!

Messaggio Da gp Ven 17 Giu 2011, 08:09

gp ha scritto:
qualcuno ne sa qualcosa?

forse è questa:
http://www.mantoflex.it/schede_tecniche/terra_rossa_sintetica.htm
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI! - Pagina 2 Empty Re: AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI!

Messaggio Da Feliciano Sab 18 Giu 2011, 21:33

Ci debbo giocare, ti saprò dire.
Tutti quelli che ho interpellato mi hanno detto che è più lenta della terra rossa normale.


www.albertoponturo.it
www.albertoponturo.it/blog
http://www.flickr.com/photos/albertoponturo
Feliciano
Feliciano

Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 43

http://www.albertoponturo.it

Torna in alto Andare in basso

AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI! - Pagina 2 Empty Re: AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI!

Messaggio Da veterano Sab 18 Giu 2011, 22:08

In un circolo da noi ce ne sono due e devo dire che non sono male,le sensazioni sono quelle della terra e la manutenzione e molto piu bassa,unica cosa questi due sono lenti da paura,non avendo pero provato altri campi uguali non so se siano le caratteristiche tipiche di questo tipo di campi.
veterano
veterano

Messaggi : 1060
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI! - Pagina 2 Empty Re: AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI!

Messaggio Da marco61 Sab 18 Giu 2011, 22:52

Confermo, ce ne sono due anche in un circolo vicino a Sanremo e Niki ci ha giocato sopra. Superficie molto lenta, in compenso il rimbalzo è sempre piuttosto regolare perchè non si formano buche come sulla terra tradizionale.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI! - Pagina 2 Empty Re: AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.