Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Letture suggerite
Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Racchetta definitiva
Da marco61 Ieri alle 23:07

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da max1970 Ieri alle 19:54

» Il servizio bistrattato
Da ace59 Ieri alle 10:02

» Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"
Da patillo Ieri alle 08:46

» Rubare è un'arte ? Certo che sì .....
Da superpipp(a) Mar 30 Giu 2020, 22:56

» Impresa impossibile
Da Riki66 Mar 30 Giu 2020, 13:46

» Muro a Milano
Da miguel Lun 22 Giu 2020, 18:16

» La regola che cambiereste
Da Tempesta Lun 22 Giu 2020, 10:22

» Opinioni
Da correnelvento Ven 19 Giu 2020, 14:46

» FEDERER MI COPIA!
Da Tempesta Gio 18 Giu 2020, 23:13

» Babolat Pure Aero 2019
Da Attila17 Gio 18 Giu 2020, 14:06

» Djkovic è al capolinea ?
Da correnelvento Gio 18 Giu 2020, 06:12

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

chat

Chi me lo sa spiegare?

Andare in basso

Chi me lo sa spiegare? Empty Chi me lo sa spiegare?

Messaggio Da correnelvento il Ven 17 Giu 2011, 21:56

Guardando in televisione il fisico di Nadal (specie in passato) sembrava di vedere un uomo dalle grandi masse muscolari... quasi un body-builder.

"Spulciando" su You Tube ho notato questo video di training dello Spagnolo.

https://www.youtube.com/watch?v=Bk9P7iar11E

Fermo restando le sue straordinarie capacità atletiche... mi sembra abbia un fisico normale (per un atleta di altissimo livello)...

O la televisone lo fa apparire molto più grosso... o questo video molto più piccolo... o è MOLTO DIMAGRITO (troppo?) rispetto al passato.

Che ne pensate?

correnelvento
correnelvento

Torna in alto Andare in basso

Chi me lo sa spiegare? Empty Re: Chi me lo sa spiegare?

Messaggio Da muster il Ven 17 Giu 2011, 22:07

correnelvento ha scritto:Guardando in televisione il fisico di Nadal (specie in passato) sembrava di vedere un uomo dalle grandi masse muscolari... quasi un body-builder.

Fermo restando le sue straordinarie capacità atletiche... mi sembra abbia un fisico normale (per un atleta di altissimo livello)...

O la televisone lo fa apparire molto più grosso... o questo video molto più piccolo... o è MOLTO DIMAGRITO (troppo?) rispetto al passato.

Che ne pensate?

ma se il video è recente a me sembra molto magro rispetto a prima
quando lo vedevo giocare il braccio sinistro sembrava il doppio del destro li nel video sembrano uguali ,pettorali quasi zero ,c'è qualcosa di strano anche a me non convince
muster
muster

Messaggio Da LaRana il Ven 17 Giu 2011, 22:12

Corre non ho visto il video, ma visto da vicino a Parigi è grosso, sicuramente più degli altri top 5. Però non ha un fisico pompato, è più simile a quello di una guardia del basket (tranne l'altezza Smile)
LaRana
LaRana

http://www.andrearanalli.com

Messaggio Da blacktiger90 il Ven 17 Giu 2011, 23:56

Per me è molto dimagrito, ed ha perso davvero tanta massa muscolare.. Ai miei occhi, è abbastanza evidente come cosa..
Forse avrà cambiato allenamenti in modo da avere parecchio meno peso, seppur sacrificando massa muscolare.. Rolling Eyes
blacktiger90
blacktiger90

Messaggio Da sergio1467 il Sab 18 Giu 2011, 00:16

lo avevo già visto !!!! è un'allenamento dell'anno passato - credo -quando è sceso di peso per le ginocchia Very Happy - diciamo che l'allenamento è molto simile (compreso l'uso della pedana di bosco) a quello che faccio fare io al ragazzo che seguo - solo che per le masse muscolari che mancano all'appello la risposta non può essere che una sola !!!!!!!! comunque che sia agile con quel tipo di lavoro è normale - che riesca a reggere certi ritmi senza stancarsi MAI un po meno . ripeto - mi ricorda certi ciclisti che salgono le montagne come se avesssero il motorino e non solo muscoli !!!!! ma se mi danno le analisi del sangue e certi valori sono normali sono pronto a mangiarmi la racchetta con tutte le corde Very Happy
sergio1467
sergio1467
Moderatore

Messaggio Da correnelvento il Sab 18 Giu 2011, 06:24

sergio1467 ha scritto:lo avevo già visto !!!! è un'allenamento dell'anno passato - credo -quando è sceso di peso per le ginocchia Very Happy - diciamo che l'allenamento è molto simile (compreso l'uso della pedana di bosco) a quello che faccio fare io al ragazzo che seguo - solo che per le masse muscolari che mancano all'appello la risposta non può essere che una sola !!!!!!!! comunque che sia agile con quel tipo di lavoro è normale - che riesca a reggere certi ritmi senza stancarsi MAI un po meno . ripeto - mi ricorda certi ciclisti che salgono le montagne come se avesssero il motorino e non solo muscoli !!!!! ma se mi danno le analisi del sangue e certi valori sono normali sono pronto a mangiarmi la racchetta con tutte le corde Very Happy

Grande Sergio... sapevo che pensavi in questo modo! cheers

Quoto tutto!
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da gianlugi1978 il Sab 18 Giu 2011, 06:26

Mah, se dovessimo dubitare sull'uso di qualche sostanza illecita solo dal fisico che ha nel video, io mi ricrederei, poi le prestazioni atletiche in campo sono un'altra cosa.....
gianlugi1978
gianlugi1978

Messaggio Da sergio1467 il Sab 18 Giu 2011, 14:24

Intendiamoci - non è che gli altri stanno a guardare - sarrebbe utopistico pensarlo - credo però che lo spagnolo abbia dato il via all'uso sistematico di un certo tipo di ''integrazione'' e gli altri se vogliono stare al passo devono adeguarsi - intendiamoci- se uno ha l'ematocrito a 49 nessuno può dirgli niente - magari avra un eccezzionale supporto emopoietico totalmente legale - ma la difficoltà nell'alzare certi valori mi fà pensare che qualcosa di strano ci sia e non solo nelle prestazioni del singolo giocatore ma di tutta una serie di atleti che sembrano immuni alla fatica Twisted Evil
sergio1467
sergio1467
Moderatore

Messaggio Da correnelvento il Sab 18 Giu 2011, 15:18

sergio1467 ha scritto:Intendiamoci - non è che gli altri stanno a guardare - sarrebbe utopistico pensarlo - credo però che lo spagnolo abbia dato il via all'uso sistematico di un certo tipo di ''integrazione'' e gli altri se vogliono stare al passo devono adeguarsi - intendiamoci- se uno ha l'ematocrito a 49 nessuno può dirgli niente - magari avra un eccezzionale supporto emopoietico totalmente legale - ma la difficoltà nell'alzare certi valori mi fà pensare che qualcosa di strano ci sia e non solo nelle prestazioni del singolo giocatore ma di tutta una serie di atleti che sembrano immuni alla fatica Twisted Evil

A tale proposito, fino a qualche anno fa, nelle visite periodiche di idoneità al volo, misuravano pure l'ematocrito.

Ora, per risparmiare, non lo misurano più.

Il mio valore era piuttosto alto: 46.

E NON HO MAI fatto alcun allenamento aerobico di resistenza in vita mia!

correnelvento
correnelvento

Messaggio Da Abracadabra78 il Sab 18 Giu 2011, 18:03

correnelvento ha scritto:Guardando in televisione il fisico di Nadal (specie in passato) sembrava di vedere un uomo dalle grandi masse muscolari... quasi un body-builder.

Che ne pensate?

giova'......vuoi sapere altri pareri ma sai gia' la risposta Chi me lo sa spiegare? 768460 .......a federer gli mancano nella bacheca 2-3 tornei del grande slam.(wimbledon,austr. open e roland garros)...questo nadal(che secondo me adesso e' pulitissimo) se fosse stato cosi' "umano" anche gli anni passati quelle finali con lo zio roger secondo me le avrebbe perse,sempre andati al 5o set e rafa ha vinto solo per piu' resistenza fisica e un braccio fuori dal comune(le vene sembrava gli scoppiassero quasi).........questo nn toglie che rafa sia cmq un grandissimo campione,uno dei piu' grandi di tutti i tempi(con un gioco diverso ma sempre campionissimo e',lo sta dimostrando adesso anche da "umano")

Abracadabra78

Messaggio Da seneca85 il Sab 18 Giu 2011, 18:40

L'ultimo decennio è stato caratterizzato in tutto il mondo dello sport dal fenomeno spagnolo, non c'è e non c'è stata una disciplina sportiva in cui gli spagnoli non abbiano o tutt'ora non stiano primeggiando (forse nel nuoto e nel rugby dove non hanno proprio nuotatori e squadre di rugby all'altezza).
Come sempre senza prove non si va da nessuna parte (anche se molte federazioni sportive spagnole sono molto più indulgenti rispetto alle altre degli altri paesi, vedi affaire Contador).
Si sapranno più cose (dubito si saprà tutta la verità, quella non esce mai) a bocce ferme, quando i titoli saranno stati messi in bacheca e soprattutto sponsor e tutto il giro d'affari che ruota attorno a giocatori e sportivi avranno accumulato le loro ricchezze.
Ripeto in assenza di prove il mio è un discorso è campato in aria, solo per rimanere in ambito tennistico sono il primo che ammette che bisogna riconoscere nel metodo spagnolo di insegnare ed allenare il tennis (ad ogni livello da quello junior ai professionisti) un metodo virtuoso, questo è innegabile. Hanno creato un sistema dove il grado di conftonto ed allenamento è altamente costruttivo e competitivo, da questo sistema di alto livello sono usciti grandi giocatori oltre ad aver avuto la fortuna cieca di vedere nascere Nadal in terra spagnola.
Solo per fare un parallelo, senza voler portare sfortuna, anche in campo economico fino a poco tempo fa si parlava dell'eccellenza e delle virtù spagnole, poi si è visto che in fin dei conti non era proprio così ed era più una bolla di sapone ben confezionata poco reale e molto artefatta.

seneca85

Messaggio Da janko60 il Sab 18 Giu 2011, 19:09

sergio1467 ha scritto:lo avevo già visto !!!! è un'allenamento dell'anno passato - credo -quando è sceso di peso per le ginocchia Very Happy - diciamo che l'allenamento è molto simile (compreso l'uso della pedana di bosco) a quello che faccio fare io al ragazzo che seguo - solo che per le masse muscolari che mancano all'appello la risposta non può essere che una sola !!!!!!!! comunque che sia agile con quel tipo di lavoro è normale - che riesca a reggere certi ritmi senza stancarsi MAI un po meno . ripeto - mi ricorda certi ciclisti che salgono le montagne come se avesssero il motorino e non solo muscoli !!!!! ma se mi danno le analisi del sangue e certi valori sono normali sono pronto a mangiarmi la racchetta con tutte le corde Very Happy

Ciao sergio1467

Senza entrare nei dettagli, diciamo che di sostanze "dopanti" me ne sono interessato per diversi anni , fino a un decennio fa circa..........

Ho seguito anche delle manifestazioni sportive in cui sicuramente gareggiavano atleti "dopati"
( e quando dico sicuramente non e' per sentito dire......... o letto sul giornale.............)

Pero' diciamo che i controlli anti-doping erano praticamente inesistenti...............

Ora, qui i casi sono 3 ............

- In questi anni hanno trovato delle sostanze nuove , specie se consideriamo il tipo di sport che e' il Tennis .
(e non ditemi che chi fa i controlli anti-doping non ne e' a conoscenza..... su...........che le cose le vengono a sapere sempre e tutti sicuramente.......e ci sono fior di laboratori e di personale competente.........basta volere eh !)

- nello specifico del Tennis, i controlli antidoping sono pilotati............... e la Wada e' immischiata......... ma pagata da chi, dall'ATP , dagli Sponsor, dagli Atleti ??

- Oppure i Tennisti Pro sono tutti puliti............... o quasi ..........

Tu sinceramente cosa ne pensi?

J
janko60
janko60

Messaggio Da sergio1467 il Sab 18 Giu 2011, 23:00

sul discorso delle sostanze penso che la ricerca vada avanti molto velocemente- sicuramente nel periodo che intercorre tra un'utilizzo non lecito di sostanze che incrementano le performance e lo stabilire gli standard che determinano che quella sostanza a quella concentrazione dà un vantaggio non lecito mettendo a punto un test specifico passa un certo lasso di tempo- cosa accaduta in tempi relativamente recenti con le ricerche dei laboratori Balco che per un certo periodo hanno rifornito una quantità non ancora ben definita di atleti americani che assumevano sostanze che non venivano cercate nei test - ovviamente è solo questione di tempo - prima o poi i nodi vengono al pettine - che poi i controlli non siano adeguati non lo penso - credo che ci siano fior di ricercatori preparati che fanno le analisi - penso però che se il laboratorio x prepara un ''AIUTO''che non viene cercato perche ancora non si sà che ha determinati risultati migliorando significativamente le performance allora è chiaro che il vantaggio per gli agonisti che lo assumono è innegabile - credo che la lotta al doping andrebbe fatta a monte - informando in maniera esaustiva gli atleti sui rischi che corrono se assumono una sostanza (qualsiasi essa sia )che innalza in maniera significativa la loro performance - se io so che portando l'ematocrito a 50 rischio di restarci secco perchè se gioco in condizioni di caldo umido la disidratazione durante un match può far salire tale valore anche di 3 -4 punti mettendomi a rschio di ictus e infarto credo che ci penso 2 volte prima di farmi di EPO o CERA per esempio - che poi gli sponsor magari riescono a fare in modo che gli atleti sappiano per tempo quando verranno sottoposti a un determinato test è un'altro problema ma che è legato al business che ruota attorno allo sport di alto livello dove girano veramente tanti soldi a livello di pubblicità e quant'altro - io sono del parere che l'informazione fatta direttamente agli atleti in qualsiasi disciplina porterebbe a una riduzione del fenomeno - magari non alla sua completa eliminazione - perchè ci sarà sempre qualcuno che''SCEGLIE'' di fare il furbo , ma nel caso dovesse essere beccato io sono per la radiazione e buonanotte al secchio .
Sarò magari un'illuso ma con una pena certa che ti esclude per sempre da ''qualsiasi '' competizione penso che ben pochi si metterebbero a giocare con certe cose - Evil or Very Mad
sergio1467
sergio1467
Moderatore

Messaggio Da janko60 il Sab 18 Giu 2011, 23:33

sergio1467 ha scritto:sul discorso delle sostanze penso che la ricerca vada avanti molto velocemente- sicuramente nel periodo che intercorre tra un'utilizzo non lecito di sostanze che incrementano le performance e lo stabilire gli standard che determinano che quella sostanza a quella concentrazione dà un vantaggio non lecito mettendo a punto un test specifico passa un certo lasso di tempo- cosa accaduta in tempi relativamente recenti con le ricerche dei laboratori Balco che per un certo periodo hanno rifornito una quantità non ancora ben definita di atleti americani che assumevano sostanze che non venivano cercate nei test - ovviamente è solo questione di tempo - prima o poi i nodi vengono al pettine - che poi i controlli non siano adeguati non lo penso - credo che ci siano fior di ricercatori preparati che fanno le analisi - penso però che se il laboratorio x prepara un ''AIUTO''che non viene cercato perche ancora non si sà che ha determinati risultati migliorando significativamente le performance allora è chiaro che il vantaggio per gli agonisti che lo assumono è innegabile - credo che la lotta al doping andrebbe fatta a monte - informando in maniera esaustiva gli atleti sui rischi che corrono se assumono una sostanza (qualsiasi essa sia )che innalza in maniera significativa la loro performance - se io so che portando l'ematocrito a 50 rischio di restarci secco perchè se gioco in condizioni di caldo umido la disidratazione durante un match può far salire tale valore anche di 3 -4 punti mettendomi a rschio di ictus e infarto credo che ci penso 2 volte prima di farmi di EPO o CERA per esempio - che poi gli sponsor magari riescono a fare in modo che gli atleti sappiano per tempo quando verranno sottoposti a un determinato test è un'altro problema ma che è legato al business che ruota attorno allo sport di alto livello dove girano veramente tanti soldi a livello di pubblicità e quant'altro - io sono del parere che l'informazione fatta direttamente agli atleti in qualsiasi disciplina porterebbe a una riduzione del fenomeno - magari non alla sua completa eliminazione - perchè ci sarà sempre qualcuno che''SCEGLIE'' di fare il furbo , ma nel caso dovesse essere beccato io sono per la radiazione e buonanotte al secchio .
Sarò magari un'illuso ma con una pena certa che ti esclude per sempre da ''qualsiasi '' competizione penso che ben pochi si metterebbero a giocare con certe cose - Evil or Very Mad

Mah Sergio

L'animo umano e' profondamente misterioso..................

Io ho visto con i miei occhi atleti, non certo famosi, ne' di vertice ne' tantomeno in gare internazionali............
ben informati dei rischi sulla salute.............. forse non consci ........... doparsi mica da ridere e continuare imperterriti........... cicli di steroidi ripetuti.............. e non dosi "terapeutiche" ...............

Quindi, se ci sono di mezzo tanti soldi e la fama, figurarsi se molti non si prendono i rischi ................. specie se supportati da medici e spalleggiati ( o forzati) da sponsor o contratti ..............

Di nomi "famosi" beccati in flagrante o "costretti" a confessare negli ultimi anni, ce ne sono............. e non credo che a quei livelli e in questi anni , fossero all'oscuro degli effetti sulla salute come dichiarava Petrini nel suo libro sugli anni settanta del calcio..........

Lo fanno in moltissimi solo per un po' di "palcoscenico" provinciale.................

Sulla pena certa con l'esclusione a vita sono pienamente d'accordo e come deterrente è sicuramente + efficace.......... pero' i controlli devono essere sicuri e aggiornati.......... e soprattutto ci vorrebbe un'educazione sportiva che cominciasse fin dalla giovane eta' ............ almeno alla pari con quella morale.................... ma forse sono solo un vecchio sognatore.........

J
janko60
janko60

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: