TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 45 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 45 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

guardate e datemi un consiglio

+6
veterano
Abracadabra78
oedem
garadel
Aceman
muster
10 partecipanti

Andare in basso

guardate e datemi un consiglio  Empty guardate e datemi un consiglio

Messaggio Da muster Dom 19 Giu 2011, 11:25



premetto che il video lo fatto con macchina digitale fotografica non è un gran che lo
appoggiata sul palo della rete .
mi avevano gia detto chi mi vedeva giocare che servendo faccio un movimento anomalo ,pero io non ci ho mai pensato perchè il servizio anche tirato in quel modo ridicolo parlo della prima mi usciva abbastanza bene tra l'altro in questa partita ho fatto 5 ace giocando contro il mio amico 4,5 che batto regolarmente 9 su dieci .
poi gia che ci siete come vedete dritto e rovescio ?
come fare per imparare bene il movimento del servizio ?
grazie a tutti e non ridete troppo Very Happy Very Happy Very Happy
muster
muster

Messaggi : 1810
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

guardate e datemi un consiglio  Empty Re: guardate e datemi un consiglio

Messaggio Da Aceman Dom 19 Giu 2011, 11:45

Hai un servizio davvero particolare,un mix tra quello di djokovic (quando fai rimbalzare la pallina x terra), mcenroe (quando colpisci la palla) e sharapova (schiena dritta Very Happy).. A parte gli scherzi,ho notato 2 cose:
1) secondo me devi piegarti un pochino di piu con le gambe, in questo modo servirai ancora + forte
2) quando esegui il diritto, sembra che il braccio sinistro sia "per i fatti suoi", devi utilizzarlo di piu (guarda questa foto,cosi rendo meglio l'idea guardate e datemi un consiglio  Francesca_schiavone_roland_garros_diritto


Smile

Aceman

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

guardate e datemi un consiglio  Empty Re: guardate e datemi un consiglio

Messaggio Da garadel Dom 19 Giu 2011, 12:16

Il tuo servizio mi sembra molto (pensandolo in passi di danza) un "uno , e , due" quando dovrebbe essere un "unooo, due!" .. Smile .
Un gesto diviso in 3 parti invece che 2.
Alzi la racchetta sopra la spalla mentre lanci la palla, poi fermi il movimento, carichi e colpisci.

https://www.youtube.com/watch?v=vcjZ5r_YHV0&playnext=1&list=PLC40B1A3E7B725B8C

In questo slow motion si vede che l'avambraccio non si ferma mai, modo consumi meno energia(non freni il movimento) e non rischi traumi.(frustando la palla.)

Come dice Aceman, se carichi di più con le gambe dovresti sistemare il tutto.

Tutto imho! Smile

garadel

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

guardate e datemi un consiglio  Empty Re: guardate e datemi un consiglio

Messaggio Da muster Dom 19 Giu 2011, 12:35

[2) quando esegui il diritto, sembra che il braccio sinistro sia "per i fatti suoi", devi utilizzarlo di piu (guarda questa foto,cosi rendo meglio l'idea guardate e datemi un consiglio  Francesca_schiavone_roland_garros_diritto


:
in effetti non ci avevo fatto mai caso,sembra che ho il braccio rotto ,eppure il dritto
è il colpo che mi riesce meglio specie l'incrociato .
in pratica andrebbe tenuto aperto per bilanciare giusto ????
muster
muster

Messaggi : 1810
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

guardate e datemi un consiglio  Empty Re: guardate e datemi un consiglio

Messaggio Da oedem Dom 19 Giu 2011, 12:44

il braccio sinistro punta esternamente per agevolare la torsione del busto, caricando questo tipo una molla e quindi aggiungendo un'ulteriore elemento di spinta alla dinamica del colpo


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

guardate e datemi un consiglio  Empty Re: guardate e datemi un consiglio

Messaggio Da muster Dom 19 Giu 2011, 15:14

Aceman ha scritto:Hai un servizio davvero particolare,un mix tra quello di djokovic (quando fai rimbalzare la pallina x terra), mcenroe (quando colpisci la palla) e sharapova (schiena dritta Very Happy).. :
1:)

altrimenti se non imparo potrei fare come chang nel video visto che ha vinto una finale battendo in quel modo Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy



Ultima modifica di oedem il Dom 19 Giu 2011, 16:59 - modificato 1 volta. (Motivazione : modificato per visualizzare il video)
muster
muster

Messaggi : 1810
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

guardate e datemi un consiglio  Empty Re: guardate e datemi un consiglio

Messaggio Da Abracadabra78 Dom 19 Giu 2011, 20:07

muster ha scritto:

premetto che il video lo fatto con macchina digitale fotografica non è un gran che lo
appoggiata sul palo della rete .
mi avevano gia detto chi mi vedeva giocare che servendo faccio un movimento anomalo ,pero io non ci ho mai pensato perchè il servizio anche tirato in quel modo ridicolo parlo della prima mi usciva abbastanza bene tra l'altro in questa partita ho fatto 5 ace giocando contro il mio amico 4,5 che batto regolarmente 9 su dieci .
poi gia che ci siete come vedete dritto e rovescio ?
come fare per imparare bene il movimento del servizio ?
grazie a tutti e non ridete troppo Very Happy Very Happy Very Happy
ciao...a parte che alla fine e' l'efficacia quel che conta al nostro livello.........cmq se vuoi servire meglio e fare meno fatica devi assolutamente usare le gambe,che praticamente nn pieghi per niente.......mentre lanci la pallina devi caricare con le gambe piegandole e appena sta scendendo la pallina ti dai la spinta con le gambe,che precedentemente hai piegato,colpendo il piu' in alto possibile,altrimenti cosi' come fai te hai solo la spinta di braccio in pratica

Abracadabra78

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 45
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

guardate e datemi un consiglio  Empty Re: guardate e datemi un consiglio

Messaggio Da veterano Dom 19 Giu 2011, 21:05

Allora il servizio mi sembra il punto dolente,bisogna proprio rivederlo e correggerlo.
A parte la spinta delle gambe che devi imparare,ce qualcosa che non va bene nella tempistica,la gestione degli appoggi non mi piace,un errore ricorrente e che muovi il piede d'appoggio sinistro, e lo porti vicino al piede destro, mentre che dovresti tenerlo ben piantato al suolo,altra cosa il braccio che lancia la palla non si stende come dovrebbe e non punta in alto,mi sembra addirittura che la racchetta salga in alto piu veloce del lancio palla,cioe' vai su prima con la racchetta che con il braccio che lancia e relativo rilascio e questo non va bene,o lo si fa contemporaneamente o si lancia prima e poi si muove la racchetta,di conseguenza anche il braccio racchetta non colpisce mai ben esteso,non riesco a capire bene come impugni la racchetta ma addirittura mi sembra di vedere una presa tendente alla estern se non estern di dirtto.Lo swing e da rivedere perche' non mi sembra che la racchetta si muova bene,non c'e flessione di gomito e c'e poco caricamento.
Bisognerebbe mettersi li a rivedere un po tutto per metterlo a posto.
Il dritto invece on va malaccio,pero dovresti metterti li ad imparare come si lavora con il braccio sinsitro,come ti hanno giustamente fatto notare,perche il busto ruota poco o niente,gli appoggi non mi sembrano male,il rovescio anche se ne ho visti pochi e ne vorrei vedere di piu su un palleggio piu continuo magari sulla diagonale,non mi sembra male,ma da valutare meglio.
Movimento piedi,ti muovi troppo per parallelo alla linea di fondo e poco per diagonale,e non steppi mai.........anche se devo dire che le gambe si muovono....................comunque da fondo non va malaccio anche se un po di lavoro mirato non ti farebbe male sicuramente.......
veterano
veterano

Messaggi : 1060
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

guardate e datemi un consiglio  Empty Re: guardate e datemi un consiglio

Messaggio Da muster Dom 19 Giu 2011, 22:34

allora oggi ho giocato un ora è ho cominciato a seguire i vosrti consigli
cercando di piegare bene le gambe durante il servizio ,non è stato facile perchè devo memorizzare ancora tutti i nuovi movimenti ,ho cercato di non alzare troppo la racchetta non portarla dietro ma come efficacia di servizio ho perso un po di potenza .
domani sera devo giocare in torneo non so se mi conviene fare prove durante la partita .
altra cosa che forse non faccio è quando tiro il dritto mi sa che l'appoggio ce lo sulla gamba sinistra ,invece guardando i pro loro tirano il dritto con appoggio sulla gamba destra per dare più pesantezza e spinta alla palla .
muster
muster

Messaggi : 1810
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

guardate e datemi un consiglio  Empty Re: guardate e datemi un consiglio

Messaggio Da sergio1467 Dom 19 Giu 2011, 22:50

intanto lascia stare i pro - quello che fanno loro rispetto a noi è un'altro sport guardate e datemi un consiglio  786556
sul servizio , come ha detto veterano è un po tutto da rimettere in sesto - se stai facendo dei tornei in questo momento cambiare sarebbe controproducente - potresti provare a mettere i piedi paralleli alla rete e servire partendo gia con il braccio racchetta in posizione alta senza fare il mulinello che ti incarta un po tutto il movimento - magari provando a usare un 'impugnatura a martello - quando provi a servire al cesto in questa maniera filmati per avere un'immagine da memorizzare - successivamente potrai inserire il piegamento delle gambe per avere una spinta decente che ti possa dare più potenza - la cosa migliore sarebbe impostarlo con l'aiuto di un maestro - ma un tentativo potresti farlo - se riesci a pulire il movimento e memorizzarlo con una buona quantità di cesti,il successivo passo del caricamento delle gambe sarà molto più semplice - guardate e datemi un consiglio  786556
sergio1467
sergio1467
Moderatore

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 04.12.09
Età : 56
Località : mazara del vallo (TP)

Torna in alto Andare in basso

guardate e datemi un consiglio  Empty Re: guardate e datemi un consiglio

Messaggio Da cobrama Dom 19 Giu 2011, 23:47

Battuta inguardabile scusa ma salverei solo i palleggi alla diokovic con la mano sinistra, Poi armati di corda e salta a più non posso. Il campo era in erba? Ci giochi spesso?
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

guardate e datemi un consiglio  Empty Re: guardate e datemi un consiglio

Messaggio Da muster Lun 20 Giu 2011, 08:40

cobrama ha scritto:Battuta inguardabile scusa ma salverei solo i palleggi alla diokovic con la mano sinistra, Poi armati di corda e salta a più non posso. Il campo era in erba? Ci giochi spesso?

la battuta fa ridere i polli Very Happy Very Happy Very Happy eppure riesco a tirare abbastanza forte per mettere in difficolta l'avversario (va be che a livello di quarta siamo tutti delle seghe ,eppure quest'anno dovrei passare 4,3).
poi per il campo ho giocato li perchè qui piove un giorno si e un giorno no e la terra non asciuga mai ,pero anche sul quel tipo di campo non mi trovo male l'unica cosa è che non posso scivolare .
a sentire gli altri una cosa che mi riesce bene e la velocita di gambe li nel filmato non si vede avevamo appena iniziato e giocavo con uno che non mi stimola
adesso appena riesco a sitemare il servizio provero a fare un altro video .


muster
muster

Messaggi : 1810
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

guardate e datemi un consiglio  Empty Re: guardate e datemi un consiglio

Messaggio Da Satrapo Lun 20 Giu 2011, 12:38

Guardando il tuo servizio la prima cosa che salta agli occhi è che manca totalmente il mulinello, quindi se il tuo obiettivo è migliorarlo tecnicamente ti consiglierei di lavorare da zero sulla costruzione di uno swing che sia per lo meno completo perchè intervenire sui singoli difetti quando ancora manca il momento tecnico più importante del servizio (il mulinello appunto!) non mi sembra una buona idea.

Migliorare questo movimento non ha molto senso quindi il consiglio che ti do è di continuare a servire così in partita (visto che comunque hai detto che un certo rendimento lo ottieni dal tuo servizio) e parallelamente iniziare a costruirti da zero un movimento di servizio che sia completo facendoti guidare da un buon maestro per l'impostazione iniziale, e poi su quello potremo eventualmente vedere i singoli difetti, ma fin quando non c'è almeno un mulinello parlare di piedi, piegamento, impugnature mi sembra prematuro.
Satrapo
Satrapo
Moderatore

Messaggi : 1524
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

guardate e datemi un consiglio  Empty Re: guardate e datemi un consiglio

Messaggio Da muster Lun 20 Giu 2011, 13:40

Satrapo ha scritto:Guardando il tuo servizio la prima cosa che salta agli occhi è che manca totalmente il mulinello


ok grazie satrapo ma non è che nel forum c'è un video dove si possa vedere questo mulinello che non faccio ,cosi incomincio a guardare chi lo fa correttamente e magari
mi può gia dare un idea guardate e datemi un consiglio  925962
muster
muster

Messaggi : 1810
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

guardate e datemi un consiglio  Empty Re: guardate e datemi un consiglio

Messaggio Da Filippo Lun 20 Giu 2011, 13:56

muster ha scritto:
Satrapo ha scritto:Guardando il tuo servizio la prima cosa che salta agli occhi è che manca totalmente il mulinello


ok grazie satrapo ma non è che nel forum c'è un video dove si possa vedere questo mulinello che non faccio ,cosi incomincio a guardare chi lo fa correttamente e magari
mi può gia dare un idea guardate e datemi un consiglio  925962



Ho preso il primo video a caso di fuzzy yellow balls.
Io da autodidatta ho imparato il movimento seguendo questi video, guardando come servono i professionisti:



e cercando di imitare il movimento, prima senza palla e poi servendo veramente.

Poi ovviamente un maestro è essenziale per correggere gli errori (soprattutto il lancio palla), ma secondo me la base del movimento puoi costruirtela da te.
Filippo
Filippo

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 22.12.09
Località : esattamente qui, nel fiviggì

Torna in alto Andare in basso

guardate e datemi un consiglio  Empty Re: guardate e datemi un consiglio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.