TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

The Wimbledon Championship 2011 (tabellone maschile)

+24
vichi25
oldblack
Filippo
Chiros
zaphod
Antaniserse
oedem
marco61
mailman34
boris75
sergio1467
dropshot II
stetennis
Maurizio
blek
miguel
Satrapo
b52_ste
Lupo65
federervito
LaRana
garadel
cobrama
Feliciano
28 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Vittoria finale

The Wimbledon Championship 2011 (tabellone maschile) - Pagina 2 Vote_lcap14%The Wimbledon Championship 2011 (tabellone maschile) - Pagina 2 Vote_rcap 14% 
[ 3 ]
The Wimbledon Championship 2011 (tabellone maschile) - Pagina 2 Vote_lcap57%The Wimbledon Championship 2011 (tabellone maschile) - Pagina 2 Vote_rcap 57% 
[ 12 ]
The Wimbledon Championship 2011 (tabellone maschile) - Pagina 2 Vote_lcap14%The Wimbledon Championship 2011 (tabellone maschile) - Pagina 2 Vote_rcap 14% 
[ 3 ]
The Wimbledon Championship 2011 (tabellone maschile) - Pagina 2 Vote_lcap10%The Wimbledon Championship 2011 (tabellone maschile) - Pagina 2 Vote_rcap 10% 
[ 2 ]
The Wimbledon Championship 2011 (tabellone maschile) - Pagina 2 Vote_lcap5%The Wimbledon Championship 2011 (tabellone maschile) - Pagina 2 Vote_rcap 5% 
[ 1 ]
 
Voti totali : 21
 
 

The Wimbledon Championship 2011 (tabellone maschile) - Pagina 2 Empty The Wimbledon Championship 2011 (tabellone maschile)

Messaggio Da Feliciano Dom 19 Giu 2011, 22:14

Promemoria primo messaggio :

Si aprono le danze per conquistare il torneo che tutti sognano di vincere.
Vedo favorito Roger.


www.albertoponturo.it
www.albertoponturo.it/blog
http://www.flickr.com/photos/albertoponturo
Feliciano
Feliciano

Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 43

http://www.albertoponturo.it

Torna in alto Andare in basso


The Wimbledon Championship 2011 (tabellone maschile) - Pagina 2 Empty Re: The Wimbledon Championship 2011 (tabellone maschile)

Messaggio Da dropshot II Mar 21 Giu 2011, 13:48

nel fantatennis secondo me i tre giovincelli avrebbero dei problemi da agassi sul cemento per via dell'anticipo mostruoso, come detto. da guga sulla terra. e già sampras sull'erba di oggi avrei qualche dubbio. il resto materiale da asfalto.

la domanda è, i "vecchi" con gli allenamenti e la dinamica di oggi cosa combinerebbero?

sempre nel fantatennis, la Graf nel tennis di oggi farebbe 2 grandi slam di fila......

dropshot II

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

The Wimbledon Championship 2011 (tabellone maschile) - Pagina 2 Empty Re: The Wimbledon Championship 2011 (tabellone maschile)

Messaggio Da stetennis Mar 21 Giu 2011, 13:52

Satrapo ha scritto:anticipando i frulloni di Nadal come fossero i candeloni di un modesto terza categoria!! (Vabè sto decisamente esagerando ma sognare non costa nulla!! The Wimbledon Championship 2011 (tabellone maschile) - Pagina 2 768460 )


Ieri ti ho pensato Sat, guardando il match di Nadal, quando in un post hai parlato dei limiti tecnici dei 4 quando incontrano uno che alza la traiettoria rallentando la palla. Ci avevi detto che un giocatore solido, una palla del genere, se non e' profonda la chiude facilmente con un vincente.

CON LE DOVUTE PROPORZIONI, mi ha impressionato come Nadal ha chiuso il punto di diritto le poche volte in cui Russel, per poter respirare, rallentava il gioco alzando una palla poco profonda. Impressionante!
stetennis
stetennis

Messaggi : 497
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

The Wimbledon Championship 2011 (tabellone maschile) - Pagina 2 Empty Re: The Wimbledon Championship 2011 (tabellone maschile)

Messaggio Da sergio1467 Mer 22 Giu 2011, 19:26

GRANDE BOLELLI cheers

Finalmente un match al livello che gli dovrebbe competere Twisted Evil
sergio1467
sergio1467
Moderatore

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 04.12.09
Età : 56
Località : mazara del vallo (TP)

Torna in alto Andare in basso

The Wimbledon Championship 2011 (tabellone maschile) - Pagina 2 Empty Re: The Wimbledon Championship 2011 (tabellone maschile)

Messaggio Da miguel Mer 22 Giu 2011, 21:19

effettivamente sat hai ragione su agassi in fatti uno dei giocatori che da più fastidio a nadal è davidenko che quando è in giornata ricorda molto andreino
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

The Wimbledon Championship 2011 (tabellone maschile) - Pagina 2 Empty Re: The Wimbledon Championship 2011 (tabellone maschile)

Messaggio Da Feliciano Ven 24 Giu 2011, 16:03

Questo torneo non mi piace.
Tutto troppo scontato... compassato. Ci vorrebbe qualche sorpresa per ravvivare un po' il tutto. Twisted Evil



www.albertoponturo.it
www.albertoponturo.it/blog
http://www.flickr.com/photos/albertoponturo
Feliciano
Feliciano

Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 43

http://www.albertoponturo.it

Torna in alto Andare in basso

The Wimbledon Championship 2011 (tabellone maschile) - Pagina 2 Empty Re: The Wimbledon Championship 2011 (tabellone maschile)

Messaggio Da boris75 Lun 27 Giu 2011, 18:21

Posso partecipare al fantatennis anch'io ? Mi diverte molto . Allora dal basso delle mie conoscenze. Su una partita secca il miglior Agassi avrebbe potuto battere Nadal sul cemento. Ma se si allargasse la sfida al meglio dei dieci incontri e si variasse le superfici secondo me Agassi non arrivava a tre e poi come la faccimo la sfida di Fantatennis su 3 set o al meglio dei 5, perchè c'è moltissima differenza. E non ci scordiamo una cosa importante Agassi mentalmente era un debole Nadal è un lottatore..Guardate io vengo dalla scuola del tennis anni 90 il tennis e lo dico con la tristezza nel cuore i vari Lendl, McEnroe Becker, Edberg, Sampras, Agassi Courier Rafeter Ivanisevic Korda e chi vi pare a voi , contro Nadal le avrebbe sempre prese e se lui in giornata anche di brutto... sulla terra poi e magari al megliodei 5. Ce le vedo il mio Boris che cerca di attaccare Nadal e quello che gli rimanda di tutto , non sarebbe arrivato a finire un set tanto lo avrebbe fatto impazzire lo sai che monologhi , o si metteva a tirare vincenti a ogni colpo e li ci voleva la giornata di grazia oppure avrebbe fatto un figura barbina. Per ammettere quello che ho scritto mi ci è voluto del tempo , ma è troppo evidente , anche uno come Sampras che da fondo campo aveva solo il diritto buono per reggere gli scambi, con Nadal che lo martella sul rovescio avrebbe fatta poca strada, non ce la fa Federer che ha il rovescio migliore di Sampras...... Molti di voi lo denigrano e lo capisco perchè non si pò vedere ma il signor Nadal per me e ribadisco per se sempre parlando di Fantatennis si facesse una sfida tra tutti i più grandi al meglio dei 5 set e e su tutte le superfici sul podio ci sale sicuro...
boris75
boris75

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 22.11.10

Torna in alto Andare in basso

The Wimbledon Championship 2011 (tabellone maschile) - Pagina 2 Empty Re: The Wimbledon Championship 2011 (tabellone maschile)

Messaggio Da Feliciano Mar 28 Giu 2011, 12:30

Torneo piuttosto sottotono fino a questo momento.
Murray è quello che mi ha convinto maggiormente. Ma la questione, gira e rigira, è sempre la solita. Riuscirà a gestire la tremenda pressione che ha addosso?
Se riesce a sciogliersi a mio giudizio non ce n'è per nessuno.

Nadal, as usual, la consistenza fatta persona. Del Potro però lo ha graziato in più di un'occasione. Forse gli è mancata un po' di convinzione nel poter fare il colpaccio.

Federer buonino. Resta da stabilire la proporzione, nella vittoria di ieri, tra i suoi meriti rispetto ai demeriti di Youzhny.

Djokovic buono, ma non come ad inizio di stagione.
Ieri ha beneficiato di un avversario che tira sì dei gran colpi, ma ha uno stile di gioco troppo integralista e poco adatto al tennis moderno.
Da rivedere in un match più ostico.

Tomic... saranno famosi.
F. Lopez... bravo!
Tsonga... sulla breve distanza ci poteva anche scappare la sorpresa, 3 set su 5 credo proprio di no. A meno che Federer non si faccia prendere da qualche strana psicosi.
Fish sta giocando bene, forse un set riesce a strapparlo alla Bestia. Certo avesse una decina d'anni in meno...Rolling Eyes


www.albertoponturo.it
www.albertoponturo.it/blog
http://www.flickr.com/photos/albertoponturo
Feliciano
Feliciano

Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 43

http://www.albertoponturo.it

Torna in alto Andare in basso

The Wimbledon Championship 2011 (tabellone maschile) - Pagina 2 Empty Re: The Wimbledon Championship 2011 (tabellone maschile)

Messaggio Da mailman34 Mar 28 Giu 2011, 22:54

spero non vinca Nadal ( già il fatto che sia riuscito a vincere una volta Wimbledon dimostra che il tennis sta finendo )...

...sono fiducioso per Federer....anche se la probabile semifinale con Djokovic si preannuncia veramente tosta...

e delle sorpresona Tomic che ne pensate?

mailman34

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 15.03.11
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

The Wimbledon Championship 2011 (tabellone maschile) - Pagina 2 Empty Re: The Wimbledon Championship 2011 (tabellone maschile)

Messaggio Da marco61 Mer 29 Giu 2011, 16:47

Vorrei che gli organizzatori di Wimbledon mi spiegassero perchè i due match più interessanti di oggi, quello di Federer e quello di Djoko, sono stati programmati alla stessa ora su due campi diversi. Federer è andato proprio ora al quinto con Tsonga, mentre Djokovic sta facendo di tutto per non andarci con Tomic. E intanto il telecomando sta prendendo fuoco!


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

The Wimbledon Championship 2011 (tabellone maschile) - Pagina 2 Empty Re: The Wimbledon Championship 2011 (tabellone maschile)

Messaggio Da Lupo65 Mer 29 Giu 2011, 16:52

Marco, glielo chiedo domani, che nei prossimi giorni sono seduto su una delle poltroncine del centrale. cheers

Se riesco faccio un due foto, magari io e la Sharapova in riscaldamento. Very Happy

ci si sente lunedi' smash
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

The Wimbledon Championship 2011 (tabellone maschile) - Pagina 2 Empty Re: The Wimbledon Championship 2011 (tabellone maschile)

Messaggio Da oedem Mer 29 Giu 2011, 18:15

Djoko ha superato il turno, anche se con qualche difficoltà in più del pevisto. Tomic ha ben figurato e mi ha colpito la sensazione di scioltezza che aveva nel colpiree, quasi stesse palleggiando in riscaldamento.

sul centrale invece è accaduto l'impensabile: vorrei proprio sapere chi di voi immaginasse che, sopra due set a zero, Federer riuscisse a soccombere a TSonga.
il francese ha giocato bene, sempre pressato e soprattutto servito impeccabilmente. Però mi sarei aspettato una reazione dall'attuale numero 3 del mondo, qualcosa cche riuscisse a farlo risorgere e capovolgere l'evolversi del match. Invece è sembrato star li ad aspettare che passasse l'uragano tsonga col problema che questo non ha perso potenza per un attimo.

tanto di cappello al francese per il suo match, per il carattere di recuperare un pesante svantaggio ma FEderer fuori dai primi 4 di wimbledon....beh...... È scioccante!

Ora nettamente tifo murray, sperando riesca finalmente a vincere il primo slam


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

The Wimbledon Championship 2011 (tabellone maschile) - Pagina 2 Empty Re: The Wimbledon Championship 2011 (tabellone maschile)

Messaggio Da Antaniserse Mer 29 Giu 2011, 19:41

oedem ha scritto:Però mi sarei aspettato una reazione dall'attuale numero 3 del mondo, qualcosa cche riuscisse a farlo risorgere e capovolgere l'evolversi del match. Invece è sembrato star li ad aspettare che passasse l'uragano tsonga col problema che questo non ha perso potenza per un attimo.
Ho visto solo la fine del quarto set e il quinto, e Tsonga tirava di tutto, a tutto braccio, e gli stava dentro tutto... non so prima Federer se ha avuto chance migliori, ma nel pezzo che ho guardato l'altro mi sembrava quasi ingiocabile

Ora nettamente tifo murray, sperando riesca finalmente a vincere il primo slam
Lo so che non è bello, ma è uno dei pochissimi a cui mi viene da tifare sempre contro, è più forte di me....


"I am not perfect and neither was my career. In the end tennis is like life, messy."
Marat Safin
Antaniserse
Antaniserse
Admin

Messaggi : 1078
Data d'iscrizione : 09.12.09
Età : 50
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

The Wimbledon Championship 2011 (tabellone maschile) - Pagina 2 Empty Re: The Wimbledon Championship 2011 (tabellone maschile)

Messaggio Da oedem Mer 29 Giu 2011, 20:35

Il fatto è che, nel mio immaginario, anche contro un Tsonga a mille Federer abbia le capacità di contrastarlo, a maggior ragione sull'erba di wimbledon dove ha fatto la storia


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

The Wimbledon Championship 2011 (tabellone maschile) - Pagina 2 Empty Re: The Wimbledon Championship 2011 (tabellone maschile)

Messaggio Da Feliciano Mer 29 Giu 2011, 20:48

Bravo Tsonga, mi ha veramente stupito.
Credevo che avesse più chance sulla breve distanza, e invece mi va a vincere in rimonta sotto di due set. Smile

Come avevo previsto Fish riesce a strappare almeno un parziale a Nadal, ma alla fine prevale la miglior esuberanza atletica dello spagnolo, che in certi momenti ributta di là il possibile ed anche l'impossibile.





www.albertoponturo.it
www.albertoponturo.it/blog
http://www.flickr.com/photos/albertoponturo
Feliciano
Feliciano

Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 43

http://www.albertoponturo.it

Torna in alto Andare in basso

The Wimbledon Championship 2011 (tabellone maschile) - Pagina 2 Empty Re: The Wimbledon Championship 2011 (tabellone maschile)

Messaggio Da zaphod Gio 30 Giu 2011, 08:43

A leggere in giro sembra che Federer abbia perso con Seppi... Tsonga è un giocatore con le contropalle, con grandissima personalità ed un gioco adattissimo all'erba. In più era in giornata di grazia. Nel tennis maschile di oggi, sull'erba in particolare, può succedere. Se Federer riuscirà a mettere sotto la giusta luce la sconfitta dal punto di vista psichico avrà altre occasione (US Open su tutto) anche se penso che la prossima sarà la sua ultima stagione.

Però ieri sono stato fulminato tennisticamente dall'incredibile facilità e intelligenza di gioco di Tomic. Davvero una meraviglia e anche le dichiarazioni post partita di Djokovic (che sembrava scampato ad un incidente aereo) fanno capire che potremmo essere di fronte ad un vero top player nel giro di poco.

Sicuramente sembra cucito per giocare sull'erba e sul veloce in generale, mi pare che tecnicamente possa invece avere qualche problema sul rosso (ma magari mi sbaglio). Così sornione sembra una via di mezzo tra Mecir e Murray.


cit. Miguel "internet é stata la rovina di noi pipparoli mentali"
zaphod
zaphod

Messaggi : 1063
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 44
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

The Wimbledon Championship 2011 (tabellone maschile) - Pagina 2 Empty Re: The Wimbledon Championship 2011 (tabellone maschile)

Messaggio Da Chiros Ven 01 Lug 2011, 09:57



Come non fare i complimenti a Tsonga.
Ora però che non c'è più Federer per me il torneo ha perso il 60% dell'interesse. Boh, sarà che sono fatto male ma è così.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

The Wimbledon Championship 2011 (tabellone maschile) - Pagina 2 Empty Re: The Wimbledon Championship 2011 (tabellone maschile)

Messaggio Da Satrapo Ven 01 Lug 2011, 11:13

zaphod280380 ha scritto:A leggere in giro sembra che Federer abbia perso con Seppi... Tsonga è un giocatore con le contropalle, con grandissima personalità ed un gioco adattissimo all'erba. In più era in giornata di grazia. Nel tennis maschile di oggi, sull'erba in particolare, può succedere. Se Federer riuscirà a mettere sotto la giusta luce la sconfitta dal punto di vista psichico avrà altre occasione (US Open su tutto) anche se penso che la prossima sarà la sua ultima stagione.

Tutto giusto e condivisibile, Tsonga è un giocatore che vale i topten ed ha fatto la partita della vita, quindi diciamo che in questo match avrebbe potuto battere chiunque. Ma non partendo sotto di due set a zero, questo si deve rimproverare a Federer, ovvero l'essere andato avanti così nettamente e l'essersi lasciato risucchiare e battere perchè normalmente se il favorito sta due set avanti deve essere in grado di prevenire o quantomeno arginare l'eventuale colpo di coda dell'outsider.

Dubito che Murray, Nadal o Djoko nelle stesse condizioni avrebbero perso questo match, però tutto sommato la partita è stata divertente e se continuasse a giocare così Tsonga potrebbe creare problemi anche a SuperDjoko.

Satrapo
Satrapo
Moderatore

Messaggi : 1524
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

The Wimbledon Championship 2011 (tabellone maschile) - Pagina 2 Empty Re: The Wimbledon Championship 2011 (tabellone maschile)

Messaggio Da miguel Ven 01 Lug 2011, 11:17

c'é da dire che tsonga é comunque uno che non ha nessun timore reverenziale (vedi qualche anno fa con nadal agli AO) quindi mano a mano che la partita ha cominciato a girare si deve essere gasato sempre di più e quando comincia a tirare tutto diventa difficilmente arginabile
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

The Wimbledon Championship 2011 (tabellone maschile) - Pagina 2 Empty Re: The Wimbledon Championship 2011 (tabellone maschile)

Messaggio Da Filippo Ven 01 Lug 2011, 11:50

Impressionanti i passanti in corsa di Tsonga, di rovescio ad una mano... si vede che ha familiarità col colpo pur giocando da bimane Wink
Filippo
Filippo

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 22.12.09
Località : esattamente qui, nel fiviggì

Torna in alto Andare in basso

The Wimbledon Championship 2011 (tabellone maschile) - Pagina 2 Empty Re: The Wimbledon Championship 2011 (tabellone maschile)

Messaggio Da Chiros Ven 01 Lug 2011, 12:13

Già, insolito a vedersi. Mi piacerebbe avere un bimane almeno in risposta al servizio.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

The Wimbledon Championship 2011 (tabellone maschile) - Pagina 2 Empty Re: The Wimbledon Championship 2011 (tabellone maschile)

Messaggio Da zaphod Ven 01 Lug 2011, 13:02

Satrapo ha scritto:

Dubito che Murray, Nadal o Djoko nelle stesse condizioni avrebbero perso questo match, però tutto sommato la partita è stata divertente e se continuasse a giocare così Tsonga potrebbe creare problemi anche a SuperDjoko.


Sono d'accordo con te ma solo parzialmente. Lo sarei del tutto se parlassimo di un match sulla terra o sul cemento. Ma sull'erba può capitare (e capita spesso se analizzi il torneo) di vedere certi ribaltoni. Si gioca sempre su pochi punti ed il servizio, nonostante tutto, è determinante e difficile da strappare. Contro un'altra tipologia di giocatore e su un'altra superfice Federer non avrebbe perso quell'incontro e se lo avesse fatto avrebbe dovuto davvero superarsi in negativo. Ma in questo caso non è stato così, ha sostanzialmente giocato molto bene per tutto il match. La sua colpa è stata avere avuto tre (brevi ma fatali) passaggi a vuoto sfruttati magistralmente del suo bravissimo avversario. Federer stava giocando molto bene ma il problema è che il livello del tennis maschile è salito rispetto agli anni in cui spadroneggiava e ora come ora se gli capita il Berdych o lo Tsonga di turno in giornata di grazia rischia di perdere pur esprimendo un buon tennis (cosa che non succedeva contro Hewitt, Roddick, Lubjcic, Davydenko).

Quindi secondo me in termini assoluti di questi tempi stiamo vedendo un ottimo Federer solamente che, a differenza del passato, per portare a casa uno slam ha bisogno di essere o fuori dal mondo (vedi master 2010 semi contro Djoko a parigi) oppure, come tutti gli altri, di avere un po' di sano culo (vedi uno Tsonga normale in questo caso).
zaphod
zaphod

Messaggi : 1063
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 44
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

The Wimbledon Championship 2011 (tabellone maschile) - Pagina 2 Empty Re: The Wimbledon Championship 2011 (tabellone maschile)

Messaggio Da oedem Ven 01 Lug 2011, 18:06

Finita la prima semifinale: Djoko batte 3-1 un buon Tsonga e si presenterà in finale come nuovo numero uno del circuito!


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

The Wimbledon Championship 2011 (tabellone maschile) - Pagina 2 Empty Re: The Wimbledon Championship 2011 (tabellone maschile)

Messaggio Da oldblack Ven 01 Lug 2011, 18:08

Adesso vediamo l'arrotino come se la cava con lo scozzese...potrebbe andare per le lunghe sparapalle


Non ragionar di lor, ma guarda e passa...

IRSA Founder & Member
IRSA Pro Stringer
[b]IRSA Racquet Technician

IRSA Tutor & Tester
USRSA Master Racquet Technician
ERSA Master Racquet Technician
UKRSA Tournament Stringer [/b]
oldblack
oldblack

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 60
Località : Vercelli

Torna in alto Andare in basso

The Wimbledon Championship 2011 (tabellone maschile) - Pagina 2 Empty Re: The Wimbledon Championship 2011 (tabellone maschile)

Messaggio Da federervito Dom 03 Lug 2011, 19:20

Questa volta ci ho preso ma...che noia....è scandaloso vedere una finale di Wimbledon giocata con topponi da fondo campo e recuperi assurdi, una delle più brutte finali mai viste. Ma l'erba che fine ha fatto???
federervito
federervito

Messaggi : 820
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 41
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

The Wimbledon Championship 2011 (tabellone maschile) - Pagina 2 Empty Re: The Wimbledon Championship 2011 (tabellone maschile)

Messaggio Da vichi25 Dom 03 Lug 2011, 22:01

federervito ha scritto:Questa volta ci ho preso ma...che noia....è scandaloso vedere una finale di Wimbledon giocata con topponi da fondo campo e recuperi assurdi, una delle più brutte finali mai viste. Ma l'erba che fine ha fatto???

quoto,mi sa che dobbiamo abituarci a queste finali...

vichi25

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 52
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

The Wimbledon Championship 2011 (tabellone maschile) - Pagina 2 Empty Re: The Wimbledon Championship 2011 (tabellone maschile)

Messaggio Da Skorpion Dom 03 Lug 2011, 23:28

Forse basterebbe ripristinare il fondo erboso Smile
Skorpion
Skorpion

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 07.12.09

Torna in alto Andare in basso

The Wimbledon Championship 2011 (tabellone maschile) - Pagina 2 Empty Re: The Wimbledon Championship 2011 (tabellone maschile)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.