Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Letture suggerite
Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 11 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

aless

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Dimitrov segue l'esempio di Federer
Da gabr179 Oggi alle 07:09

» Impresa impossibile
Da Chiros Oggi alle 07:00

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da max1970 Gio 09 Lug 2020, 18:37

» Una bella intervista a Wilander
Da veterano Gio 09 Lug 2020, 16:32

» Il servizio bistrattato
Da Matteo1970 Mar 07 Lug 2020, 17:05

» Tappy Larsen
Da Chiros Mar 07 Lug 2020, 13:08

» Racchetta definitiva
Da spalama Mar 07 Lug 2020, 12:05

» Formula Uno 2019
Da Tempesta Sab 04 Lug 2020, 10:06

» Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"
Da patillo Ven 03 Lug 2020, 08:46

» Rubare è un'arte ? Certo che sì .....
Da superpipp(a) Mar 30 Giu 2020, 22:56

» Muro a Milano
Da miguel Lun 22 Giu 2020, 18:16

» La regola che cambiereste
Da Tempesta Lun 22 Giu 2020, 10:22

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

chat

[Head Youtek Speed Mp 16x19] Primissime impressioni

Andare in basso

[Head Youtek Speed Mp 16x19] Primissime impressioni Empty [Head Youtek Speed Mp 16x19] Primissime impressioni

Messaggio Da RenaTheWiz il Sab 27 Feb 2010, 20:21

Oggi grazie alla giornata primaverile finalmente sono riuscito a provare questa famigerata Speed 16x19, incordata con Kirschbaum ProLine II 1.20 a 23,5/22,5 kg. Ho giocato solo un'oretta, prima palleggi poi qualche game di partita. In genere non mi sbilancio subito ma stavolta lo faccio così magari mi date qualche consiglio.

Premetto che non amo i piatti grandi nè le racchette che spingono troppo, ho sempre giocato con Prestige, però la RDiS100 Mp mi era piaciuta molto ad eccezione del servizio e quindi pensavo che questa Spidde avrebbe potuto colmare questo difetto.

Invece...deve essere andato storto qualcosa, forse la corda, la tensione...boh...voglio credere che ci si qualche motivo...ma non mi è piaciuta proprio. E siccome raramente una racchetta mi era piaciuta così poco, le darò sicuramente una seconda opportunità prima di trarre una conclusione.

In sostanza l'ho trovata una delle racchette meno "sincere" mai provate. Quando colpivo la palla non sapevo cosa sarebbe successo, a volte partivano missili incontrollabili...altre invece la palla moriva sul piatto o superava a stento la rete. Sensazione di fiducia pari a zero.
Eppure le ProLine II sono il mio mono di riferimento, mi ci sono trovato sempre bene su tutte le racchette.
Stabilità buona ma non eccezionale, maneggevolezza idem. Back di rovescio che svolazzava alto. Anche il feel non mi è piaciuto...è...strano
La RDiS100 Mp, per parlare di una racchetta di analoga tipologia, mi sembra superiore in tutto...ad eccezione del servizio.
Questo aspetto è l'unico che mi è piaciuto: partono delle belle bombe piatte

Morale dopo qualche game non ho resistito e ho preso in mano la Verdasco...altra storia: compatta, precisa, maneggevole, solida...insomma molto più vicina alle mie caratteristiche ideali.

Certamente 1 ora di prova è pochissimo per giudicare, però sappiamo tutti che la prima impressione è quasi sempre quella giusta, magari le piccole incertezze si possono migliorare con la pratica ma se una racchetta non ti piace proprio è difficile.

Che dite, un multi ben tirato potrebbe migliorararne il comportamento ? A casa ho Signum Pro Fiber Tec EXP e Gamma Live wire Professional. Sono pessimista...

ciao Smile
RenaTheWiz
RenaTheWiz

Torna in alto Andare in basso

[Head Youtek Speed Mp 16x19] Primissime impressioni Empty Re: [Head Youtek Speed Mp 16x19] Primissime impressioni

Messaggio Da casa il Sab 27 Feb 2010, 21:03

hai trovato analogie tra la speed mp e la vecchia prestige 660?

ho sentito dire che la speed mp si avvicina molto alla 660 (più delle nuove prestige)

ciao

casa

[Head Youtek Speed Mp 16x19] Primissime impressioni Empty Re: [Head Youtek Speed Mp 16x19] Primissime impressioni

Messaggio Da RenaTheWiz il Sab 27 Feb 2010, 21:12

Ciao, mai provata la Prestige 660.
Da ragazzino giocavo con la Pro (Mid) mentre nei due anni passati con la Microgel Prestige Pro Midplus. Nessuna analogia con la Speed, eccetto il nome della casa produttrice stampigliato sopra Smile
RenaTheWiz
RenaTheWiz

Messaggio Da marco61 il Sab 27 Feb 2010, 21:19

RenaTheWiz ha scritto:
In sostanza l'ho trovata una delle racchette meno "sincere" mai provate. Quando colpivo la palla non sapevo cosa sarebbe successo, a volte partivano missili incontrollabili...altre invece la palla moriva sul piatto o superava a stento la rete. Sensazione di fiducia pari a zero.
In questo mi ricorda da vicino la Radical Pro. Pensi che sia una costante di tutte le versioni Youtek?

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da RenaTheWiz il Sab 27 Feb 2010, 21:28

Non lo so Marco, è l'unica Youtek che ho provato, anche se ho letto opinioni simili un pò su tutta la linea Youtek ad eccezione della Prestige.
Sta di fatto che ad alcuni piace, a me evidentemente non si addice al meglio, anche perchè ho sempre giocato con racchette con piatto "compatto" e uniforme.

ciao Smile
RenaTheWiz
RenaTheWiz

Messaggio Da Skorpion il Dom 28 Feb 2010, 00:34

Marò ne ho presa una anche' io, con queste premesse parto sfiduciato! L' ho fatta incordare con le Head Sonic Pro bianche calibro 1,25 a 24/23kg. Forse lo ss non è eccezionale; ci giocai tempo fa 1h, era incordata con un multi Babolat. Ricordo che servizio/back erano strepitosi, il dritto scappava un pò a casaccio specie se incrociato stretto facendo lo stesso movimento con cui ho controllo ad esempio con altre rachette. Il rovescio a una mano non lo sentivo a causa del bilanciamento arretrato. Credo sia in perfetta specifica in quanto pesa 330gr con le sole corde e risulta bella tesa per cui dovrebbe darmi più precisione e controllo.
Skorpion
Skorpion

Messaggio Da Ospite il Dom 28 Feb 2010, 12:55

Skorpion ha scritto:Marò ne ho presa una anche' io, con queste premesse parto sfiduciato! L' ho fatta incordare con le Head Sonic Pro bianche calibro 1,25 a 24/23kg. Forse lo ss non è eccezionale; ci giocai tempo fa 1h, era incordata con un multi Babolat. Ricordo che servizio/back erano strepitosi, il dritto scappava un pò a casaccio specie se incrociato stretto facendo lo stesso movimento con cui ho controllo ad esempio con altre rachette. Il rovescio a una mano non lo sentivo a causa del bilanciamento arretrato. Credo sia in perfetta specifica in quanto pesa 330gr con le sole corde e risulta bella tesa per cui dovrebbe darmi più precisione e controllo.

Renà, ti potevi fare i cassi tuoi!!!

Mo a questo chi se lo sciroppa??? [Head Youtek Speed Mp 16x19] Primissime impressioni 106988

[Head Youtek Speed Mp 16x19] Primissime impressioni 150354
[Head Youtek Speed Mp 16x19] Primissime impressioni 811535

Ospite
Ospite

Messaggio Da oedem il Dom 28 Feb 2010, 13:19

provata anche io stamattina

era montata una corda monofilamento ma non so quale, tensione per certo superiore ai 25kg (confronto "audio" con la mia)

mi è piaciuto il bilanciamento più al manico rispetto alla rad pro. si perde un po' in spinta (ma su ciò si può giocare sulle tensioni) ma il peso lo si avverte nettamente meno.
sul servizio (mio colpo peggiore) ho avuto qualche difficoltà, andavo spesso lungo e forse ciò è dovuto al fatto che dovessi chiudere più io (sempre per il diverso bilanciamento)

certo però è che è strana: la palla esce a volte in maniera diversa, moscia, come se si fosse colpita una palla spompatissima che usano i bambini. altre volte invece "si irrigidisce"....sarà lo youtek?

l'ho trovata confortevole.

da riprovare e rivalutare
oedem
oedem

Messaggio Da Skorpion il Dom 28 Feb 2010, 13:24

oedem ha scritto:certo però è che è strana: la palla esce a volte in maniera diversa, moscia, come se si fosse colpita una palla spompatissima che usano i bambini. altre volte invece "si irrigidisce"....sarà lo youtek?
l'ho trovata confortevole.
da riprovare e rivalutare

Ha lo ss piccolo non c' è dubbio, per allargarlo mono morbido e piombo ore 3/9
Skorpion
Skorpion

Messaggio Da Ospite il Dom 28 Feb 2010, 13:41

Il problema è che dai 330 gr iniziali, senza overgrip, arriviamo ai 345 ready to play.

Beati voi che riuscite a gestire sti pesi.

Con sincerità, vi INVIDIO [Head Youtek Speed Mp 16x19] Primissime impressioni 50797

Ospite
Ospite

Messaggio Da RenaTheWiz il Dom 28 Feb 2010, 15:21

Skorpion ha scritto:
Ha lo ss piccolo non c' è dubbio, per allargarlo mono morbido e piombo ore 3/9

Mah Angelo...io in genere sono un fan del piombo, ma non so se su questa lo vedrei bene...rischia di diventare meno maneggevole e più sparona scratch

giascuccio ha scritto:
Il problema è che dai 330 gr iniziali, senza overgrip, arriviamo ai 345 ready to play.

Beati voi che riuscite a gestire sti pesi.

Giasc, credo sia principalmente una questione di abitudine. Se giochi abitualmente con una racchetta da 300gr quella volta che ne prendi una più pesante te ne accorgi subito. Se invece per anni hai giocato con racchette da 360gr non te ne accorgi...anzi..io quando ho provato il mese scorso la verdasco da 295gr (pur se appensantita) in un dritto mi stavo strappando il bicipite Smile

Poi ovvio che conta anche il tipo di movimento che uno fa.

ciao Smile
RenaTheWiz
RenaTheWiz

Messaggio Da Skorpion il Dom 28 Feb 2010, 15:29

RenaTheWiz ha scritto:Mah Angelo ... io in genere sono un fan del piombo, ma non so se su questa lo vedrei bene ... rischia di diventare meno maneggevole e più sparona scratch

Certo che pesa è vero cmq ho in programma di provarla con un grip più leggero di una decina di gr per spostare il bilanciamento verso la testa.
Skorpion
Skorpion

Messaggio Da Mevaro il Mar 02 Mar 2010, 15:29

Io ho da poco acquistato la racchetta in questione e più precisamente una 18/20, in cui ho montato le red code (a 23 Kg di tens.) che dire la trovo fantastica, un controllo da paura! un servizio che esce sempre preciso e potente e non spinge davvero niente male! c'è da dire che venivo da un bel "padellone" da 106 la head flexpoint(sempre con le red code).. Laughing il salto di qualità si sente eccome!
Mevaro
Mevaro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: