TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 29 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 28 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

john mc edberg

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom Lug 25 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Oggi alle 09:39

» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Mer Mar 27 2024, 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar Mar 26 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun Mar 18 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven Mar 15 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer Mar 13 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar Mar 05 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab Mar 02 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer Feb 28 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom Feb 25 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer Feb 21 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun Feb 19 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun Feb 19 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun Feb 19 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom Feb 18 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio Feb 15 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar Feb 13 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer Feb 07 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun Feb 05 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom Feb 04 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom Feb 04 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio Feb 01 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer Gen 31 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar Gen 30 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun Gen 29 2024, 19:51

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

pacific x force pro 18x20

3 partecipanti

Andare in basso

pacific x force pro 18x20 Empty pacific x force pro 18x20

Messaggio Da matty Sab Lug 02 2011, 18:02

ciao qualcuno ha testato questa racchetta con il nuovo reticolo 18x20? credo che per il momento sia disponibile solo la versione da 320 g ma potrebbe avvicinarsi a una radical con questo schema d'incordatura? ciao
matty
matty

Messaggi : 1438
Data d'iscrizione : 24.12.10
Età : 44
Località : perugia

Torna in alto Andare in basso

pacific x force pro 18x20 Empty Re: pacific x force pro 18x20

Messaggio Da bradipo Dom Lug 03 2011, 01:43

matty ha scritto:ciao qualcuno ha testato questa racchetta con il nuovo reticolo 18x20? credo che per il momento sia disponibile solo la versione da 320 g ma potrebbe avvicinarsi a una radical con questo schema d'incordatura? ciao

Io ho giocato per un mesetto con la X-force pro 16x20, è senza dubbio la racchetta più morbida con la quale abbia mai giocato.
Customizzata con 3gr a ore 12 si mulinava che era una bellezza, la sentivo davvero come il prolungamento del braccio, però aveva decisamente troppo poco "punch" per i miei gusti e anche come rotazioni lasciava abbastanza a desiderare.
Tutti quelli ai quali lho fatta provare dopo i primi 5 minuti dicevano :"Fantastica! ne compro 5!" pacific x force pro 18x20 786556 Poi dopo una mezzora..."Eh ma con questa non si chiude manco a morì!" pacific x force pro 18x20 786556
Secondo me è il telaio perfetto per chi ha problemi con spalla/gomito, o per chi ha un gioco vecchio stile, colpi piatti, gesti ampi e non velocissimi, per chi può fare a meno di accelerazioni brucianti e per chi predilige giocare con multifili belli reattivi tipo Signum pro fiber high tec exp o col budello.
Fatta questa premessa, vedendone le specifiche questa nuova 18x20 sinceramente mi lascia abbastanza perplesso, non trovo davvero l'utilità di questa racchetta.
Poi magari mi sbaglierò e pur avendo quasi le stesse specifiche all'atto pratico giocherà in maniera totalmente diversa , però fare un reticolo più fitto su un telaio che è già orientato al controllo e col quale già si fa fatica a spingere e far prendere rotazioni alla pallina onestamente mi sembra un controsenso. In più bisogna anche segnalare che rispetto alla sorella 16x20 quest'altra non ha i pws ad ore 3 e 9, non ha tecnologia speed ++ zone e non ha nemmeno il controllo qualità zero tolerance. Shocked ....Boh! pacific x force pro 18x20 786556
bradipo
bradipo

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 22.01.10
Località : Pomezia/Eur

Torna in alto Andare in basso

pacific x force pro 18x20 Empty Re: pacific x force pro 18x20

Messaggio Da matty Dom Lug 03 2011, 12:18

azz non ha la zero tolerance!!!!!!!!!!!!! mica ci avevo fatto caso, in effetti esteticamente assomiglia alla lite, all'apertura degli steli al cuore, secondo me è + dura e devi spingere ancora di +, devi tirare sempre a tutto braccio, forse questa dovrebbero farla n poco + rigida, cmq io con l'altra non ho il controllo che avevo con le radical, è + impegnativa di una radical ma cmq se la prendo bene ci tito + forte
matty
matty

Messaggi : 1438
Data d'iscrizione : 24.12.10
Età : 44
Località : perugia

Torna in alto Andare in basso

pacific x force pro 18x20 Empty Re: pacific x force pro 18x20

Messaggio Da bradipo Dom Lug 03 2011, 12:38

matty ha scritto:azz non ha la zero tolerance!!!!!!!!!!!!! mica ci avevo fatto caso, in effetti esteticamente assomiglia alla lite, all'apertura degli steli al cuore, secondo me è + dura e devi spingere ancora di +, devi tirare sempre a tutto braccio, forse questa dovrebbero farla n poco + rigida, cmq io con l'altra non ho il controllo che avevo con le radical, è + impegnativa di una radical ma cmq se la prendo bene ci tito + forte

Boh, il dato di rigidità tra le 2 pacific è uguale. Guardando meglio ho notato un'altra cosa, questa 18x20 ha 5 coppie di passacorda sulla gola Shocked cosa abbastanza insolita.....mhmmmm qui gatta cicogna Very Happy
bradipo
bradipo

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 22.01.10
Località : Pomezia/Eur

Torna in alto Andare in basso

pacific x force pro 18x20 Empty Re: pacific x force pro 18x20

Messaggio Da Ospite Dom Lug 03 2011, 13:09

bradipo ha scritto:

Io ho giocato per un mesetto con la X-force pro 16x20, è senza dubbio la racchetta più morbida con la quale abbia mai giocato.

un telaio che è già orientato al controllo e col quale già si fa fatica a spingere e far prendere rotazioni alla pallina onestamente mi sembra un controsenso.

Bradipo... sul discorso rotazioni non mi trovi d'accordo... nel senso che le rotazioni (a mio parere) le prende alla grande, come in genere succede con i telai flessibili (R-D7, Rdis 200 ecc.).

Ovviamente occorre la tecnica e la preparazione fisica adeguata...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

pacific x force pro 18x20 Empty Re: pacific x force pro 18x20

Messaggio Da bradipo Dom Lug 03 2011, 14:40

correnelvento ha scritto:
bradipo ha scritto:

Io ho giocato per un mesetto con la X-force pro 16x20, è senza dubbio la racchetta più morbida con la quale abbia mai giocato.

un telaio che è già orientato al controllo e col quale già si fa fatica a spingere e far prendere rotazioni alla pallina onestamente mi sembra un controsenso.

Bradipo... sul discorso rotazioni non mi trovi d'accordo... nel senso che le rotazioni (a mio parere) le prende alla grande, come in genere succede con i telai flessibili (R-D7, Rdis 200 ecc.).

Ovviamente occorre la tecnica e la preparazione fisica adeguata...

Dipende anche dallo stile di gioco personale, sono punti di vista, tutti i 4.2 / 4.3 ai quali lho fatta provare hanno avuto le stesse mie sensazioni Wink tu con quali corde l'avevi provata?
Comunque per approfondire l'argomento ti posso fare un paragone tra 2 racchette di casa Pacific, la X-force pro 16x20 appunto, e la riedizione della storica Fischer vacuum 90 Midsize. Sono telai fondamentalmente molto diversi che però hanno in comune un valore di rigidità quasi equivalente: 60 per la prima e 59 per la seconda, quindi uno si dovrebbe aspettare in campo sotto questo aspetto di trovare delle analogie molto forti...invece manco per niente! pacific x force pro 18x20 786556
Mentre infatti la Xforce impiega tempi quasi letargici, la Vacuum invece è molto più secca e brusca!
Perchè? Perchè cambia drasticamente la velocità di rilascio della palla dopo la flessione iniziale del telaio. Perchè le tecnologie costruttive (in questo caso vacuum technic, ceramica ecc) sono più importanti del mero dato sulla rigidità che potrebbe far sembrare simili 2 telai invece quasi agli antipodi, almeno secondo me.
Io personalmente riesco a dare maggiori rotazioni alla palla con telai che sono si flessibili ma che hanno un "ritorno" abbastanza secco, come le dunlop serie aerogel per esempio pacific x force pro 18x20 786556
bradipo
bradipo

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 22.01.10
Località : Pomezia/Eur

Torna in alto Andare in basso

pacific x force pro 18x20 Empty Re: pacific x force pro 18x20

Messaggio Da Ospite Dom Lug 03 2011, 14:57


Ovviamente sono sensazioni soggettive.

Io l'avevo provata con X-One tese a 25-24... e (anche se preferisco i mono) l'avevo trovata molto incline alle rotazioni.

Concordo con te sul fatto che NON è una racca da spinta.

Per quanto riguarda il rilascio della palla dopo la flessione del telaio... io penso che la palla lasci sempre il telaio prima che questo torni in posizione.

La parola, a questo punto, agli esperti!

study

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

pacific x force pro 18x20 Empty Re: pacific x force pro 18x20

Messaggio Da bradipo Dom Lug 03 2011, 15:02

correnelvento ha scritto:
...Per quanto riguarda il rilascio della palla dopo la flessione del telaio... io penso che la palla lasci sempre il telaio prima che questo torni in posizione.

La parola, a questo punto, agli esperti!

study

E' vero! adesso scappo, appena torno facciamo il punto pacific x force pro 18x20 786556
bradipo
bradipo

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 22.01.10
Località : Pomezia/Eur

Torna in alto Andare in basso

pacific x force pro 18x20 Empty Re: pacific x force pro 18x20

Messaggio Da m4nd Dom Lug 03 2011, 15:49

Ultimamente mi è 'capitata fra le mani' una Black Granite N°1 di cui la pacific Pro dovrebbe essere la riedizione e posso confermare che non spinge per niente (a volte mi vien da pensare che farei prima a portare la palla di là con le mani 🐰 ) mentre il top sembra prenderlo abbastanza bene.
Ora fare una versione 18x20 di un simile telaio mi sembra voler rinunciare a superare la riga di servizio Suspect


Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille! (Confucio)
m4nd
m4nd

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 29.01.10
Età : 48
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

pacific x force pro 18x20 Empty Re: pacific x force pro 18x20

Messaggio Da matty Dom Lug 03 2011, 16:11

raga io cmq ci tiro abbastanza forte, sarà che nonostante il peso piuma ho abb forza di mio
matty
matty

Messaggi : 1438
Data d'iscrizione : 24.12.10
Età : 44
Località : perugia

Torna in alto Andare in basso

pacific x force pro 18x20 Empty Re: pacific x force pro 18x20

Messaggio Da bradipo Lun Lug 04 2011, 23:20

bradipo ha scritto:
correnelvento ha scritto:
...Per quanto riguarda il rilascio della palla dopo la flessione del telaio... io penso che la palla lasci sempre il telaio prima che questo torni in posizione.

La parola, a questo punto, agli esperti!

study

E' vero! adesso scappo, appena torno facciamo il punto pacific x force pro 18x20 786556

Allora, ritornando sull'argomento, il fatto che la Xforce ti sia piaciuta con le X-one un po conferma quello che avevo scritto prima, cioè che secondo me è una racchetta più adatta a multi reattivi. Tornando però al discorso delle rotazioni io la vedo così: rotazioni e potenza sono 2 caratteristiche strettamente correlate, la capacità cioè di generare "palle pesanti" che passano 1 mt sopra la rete e toccando terra rimbalzano belle alte e veloci portandoti a colpire fuori dal campo. Con a X-force ho notato, anche se all'inizio mi piaceva, che non era abbastanza "cattiva" per i miei gusti . Non è che le palline filassero via piatte, giravano eccome, ma erano molto poco penetranti. Tant'è che quando sono ritornato alle mie amate ag100 mi sono sembrate dei cannoncini! pacific x force pro 18x20 786556 Questi cmq sono sempre pareri personali, anche se condivisi da altri.
Per quanto riguarda invece la flessione dinamica del telaio in teoria (non sono un esperto di fisica quindi se dico delle minchiate correggetemi pacific x force pro 18x20 786556 ) è vero che la palla lascia sempre il telaio prima che questo torni in posizione, le corde infatti dovrebbero ricomporsi più velocemente dalla deformazione dell'impatto con la pallina rispetto alla racchetta, però, magari a causa di altre decine di variabili, questo "ritorno" può essere più o meno rapido e influenzare fortemente la giocabilità.
Analizzando il caso della Vacuum, che forse è un caso veramente estremo visto la particolarità del telaio, si nota chiaramente giocandoci che ha un dwell time in entrata veramente lungo nel quale la palla staziona sul piatto corde un'infinità mentre in uscita è velocissima e si comporta come telai molto molto più rigidi. Questo si nota particolarmente nelle accelerazioni, in pochi giocandoci direbbero che ha un valore di flex sotto il 60 , tant'è che è l'unica racchetta che alla lunga mi affatica il gomito! pacific x force pro 18x20 786556

p.s. se ti ho messo la pulce nell'orecchio potremmo organizzare un test-day visto che non siamo poi lontanissimi pacific x force pro 18x20 786556
bradipo
bradipo

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 22.01.10
Località : Pomezia/Eur

Torna in alto Andare in basso

pacific x force pro 18x20 Empty Re: pacific x force pro 18x20

Messaggio Da Ospite Mar Lug 05 2011, 06:53

[quote="bradipo"]
bradipo ha scritto:
p.s. se ti ho messo la pulce nell'orecchio potremmo organizzare un test-day visto che non siamo poi lontanissimi pacific x force pro 18x20 786556

Molto volentieri, Brad!

Ci si potrebbe vedere a Latina!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

pacific x force pro 18x20 Empty Re: pacific x force pro 18x20

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.