Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Letture suggerite
Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 11 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

correnelvento

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Una bella intervista a Wilander
Da veterano Oggi alle 16:32

» Dimitrov segue l'esempio di Federer
Da franzx Oggi alle 16:28

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Attila17 Ieri alle 18:02

» Il servizio bistrattato
Da Matteo1970 Mar 07 Lug 2020, 17:05

» Tappy Larsen
Da Chiros Mar 07 Lug 2020, 13:08

» Racchetta definitiva
Da spalama Mar 07 Lug 2020, 12:05

» Formula Uno 2019
Da Tempesta Sab 04 Lug 2020, 10:06

» Impresa impossibile
Da Riki66 Sab 04 Lug 2020, 08:15

» Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"
Da patillo Ven 03 Lug 2020, 08:46

» Rubare è un'arte ? Certo che sì .....
Da superpipp(a) Mar 30 Giu 2020, 22:56

» Muro a Milano
Da miguel Lun 22 Giu 2020, 18:16

» La regola che cambiereste
Da Tempesta Lun 22 Giu 2020, 10:22

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

chat

dubbio regolamento

Andare in basso

dubbio regolamento Empty dubbio regolamento

Messaggio Da miguel il Mer 06 Lug 2011, 10:07

ieri sera giocando con un amico durante uno scambio ho colpito una palla che stava in mezzo alla sua metà campo.
secondo me a quel punto il quindici era terminato a mio favore, il mio amico sosteneva che se lui nonostante la carambola fosse riuscito a rigiocare la palla (e cosi' é stato) lo scambio doveva proseguire regolarmente.
chi ha ragione ?
miguel
miguel

Messaggi : 5477
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 53
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

dubbio regolamento Empty Re: dubbio regolamento

Messaggio Da Lupo65 il Mer 06 Lug 2011, 10:10

In quel caso si gioca un "let", e si ricomincia dal servizio (2 palle di servizio, anche se l'ultimo servizio giocato era una seconda).

Quindi ne tu ne il tuo amico avevate ragione lol!
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5095
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 54
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

dubbio regolamento Empty Re: dubbio regolamento

Messaggio Da alain proust il Mer 06 Lug 2011, 10:47

dissento. se non libero la mia parte di campo, ne sono responsabile delle conseguenze. mi è stato detto che tuttavia, se riesco a colpire la palla giusta dopo la carambola (quella che mi è arrivata dall'avversario, non quella che era per terra) il gioco continua. su questo ho qualche dubbio, non ho letto il regolamento, è voce di corridoio.
alain proust
alain proust

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 13.12.10

Torna in alto Andare in basso

dubbio regolamento Empty Re: dubbio regolamento

Messaggio Da miguel il Mer 06 Lug 2011, 10:56

ho appena letto il regolamento, se dopo la carambola riesco a colpire la palla che era in gioco il gioco continua.
se si é in dubbio che la palla colpita sia quella giusta si rigioca il punto.
é una vita che gioco e questo punto del regolamento non lo sapevo
miguel
miguel

Messaggi : 5477
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 53
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

dubbio regolamento Empty Re: dubbio regolamento

Messaggio Da Lupo65 il Mer 06 Lug 2011, 11:22

miguel ha scritto:ho appena letto il regolamento, se dopo la carambola riesco a colpire la palla che era in gioco il gioco continua.
se si é in dubbio che la palla colpita sia quella giusta si rigioca il punto.
é una vita che gioco e questo punto del regolamento non lo sapevo

vero, m'ero confuso poiche' m'e' capitato in un torneo e un "let" era stato chiamato perche' l'arbitro di sedia non sapeva quale palla fosse ritornata in gioco.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5095
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 54
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

dubbio regolamento Empty Re: dubbio regolamento

Messaggio Da oldblack il Mer 06 Lug 2011, 12:04

miguel ha scritto:ho appena letto il regolamento, se dopo la carambola riesco a colpire la palla che era in gioco il gioco continua.
se si é in dubbio che la palla colpita sia quella giusta si rigioca il punto.
é una vita che gioco e questo punto del regolamento non lo sapevo

Se il tuo amico è riuscito a giocare la palla il gioco doveva giustamente continuare. In caso contrario punto tuo.
Confermo
oldblack
oldblack

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 56
Località : Vercelli

Torna in alto Andare in basso

dubbio regolamento Empty Re: dubbio regolamento

Messaggio Da marco61 il Mer 06 Lug 2011, 14:04

Miguel, ti dirò di più. Il tuo avversario, qualunque delle due palle sia riuscito a rimettere in gioco, asserendo di aver colpito quella giusta ti mette nelle condizioni di non poter far nulla. Lui è arbitro nel suo campo, supponiamo che la palla che è in gioco va a colpire la pallina sul campo sollevandola di quel tanto da poterla respingere. Nel momento in cui il tuo avversario asserisce di aver colpito la pallina giusta, anche fosse evidente che così non è, si prende il diritto di continuare il punto, e se ti fermi ben sapendo che la palla colpita è quella che giaceva in terra, automaticamente perdi il punto.
Se però il giudice arbitro, anche casualmente, assiste allo scambio ed è certo che la palla rigiocata era quella in terra, allora deve assegnare il punto a te. Nel dubbio (del giudice arbitro) vale la parola del tuo avversario e il punto non viene mai rigiocato.
Nel caso infatti che il tuo avversario dovesse ammettere di non avere la certezza di aver colpito la palla giusta, per regolamento deve concederti il beneficio del dubbio quindi ti assegna automaticamente il punto, ed anche in questo caso il punto non si rigioca.

_________________
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 10986
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 58
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

dubbio regolamento Empty Re: dubbio regolamento

Messaggio Da miguel il Mer 06 Lug 2011, 14:26

tutto giusto tranne il fatto che se c'é il dubbio che la palla giocata non sia quella giusta si rigioca il punto (l'ho letto oggi nel regolamento tra i casi prospettati).
io ero convinto al 100% che colpendo la palla ferma nel campo il punto fosse mio ... non si finisce mai di imparare... d'altra parte é anche molto difficile che colpendo la palla il tuo avversario riesca a rigiocarla ma il mio amico c'é riuscito
miguel
miguel

Messaggi : 5477
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 53
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

dubbio regolamento Empty Re: dubbio regolamento

Messaggio Da marco61 il Mer 06 Lug 2011, 16:40

miguel ha scritto:tutto giusto tranne il fatto che se c'é il dubbio che la palla giocata non sia quella giusta si rigioca il punto (l'ho letto oggi nel regolamento tra i casi prospettati).
Un momento, questo nel caso ci sia un arbitro deputato a dirigere l'incontro, ma io mi riferivo ad un match arbitrato dai due giocatori.
Ripeto, se il giudice arbitro che per caso ha visto lo scambio dichiara di non sapere se la palla rimessa in gioco è quella giusta, vale comunque la decisione del giocatore che era in quella parte del campo, e se lui è certo di aver colpito la palla giusta, il giudice arbitro deve attenersi alla sua chiamata.
Viceversa, se il G. A. è certo che la palla ribattuta non è quella giusta, assegna il punto al giocatore dall'altra parte del campo e può anche ammonire l'altro giocatore per condotta antisportiva se si rende conto che lo stesso sta barando.
Nel caso di cui si parla sul regolamento, c'è un arbitro che è chiamato a decidere e se non è certo di quale sia la palla giusta, non può chiederlo al giocatore ma può solo far ripetere il punto.

_________________
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 10986
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 58
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

dubbio regolamento Empty Re: dubbio regolamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum