Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 297 il Ven 11 Giu 2021, 13:52
Ultimi argomenti attivi
» Roland Garros 2021
Da Bird_n_2 Oggi alle 03:19

» Regolarità nel palleggio...
Da Bird_n_2 Oggi alle 03:03

» Berrettini
Da Bird_n_2 Oggi alle 02:39

» COVID, notizie NO-MAINSTREAM
Da superpipp(a) Ieri alle 19:15

» Ibrido multi-mono
Da Davidev88 Mer 23 Giu 2021, 21:11

» la corsa al record degli slam
Da veterano Sab 19 Giu 2021, 12:46

» Scarpe pianta larga
Da Raf81 Ven 18 Giu 2021, 08:52

» Jannik Sinner
Da yatahaze Ven 18 Giu 2021, 08:18

» Federer riparte e ......
Da Incompetennis Ven 18 Giu 2021, 00:11

» Wimbledon 2021
Da squalo714 Ven 18 Giu 2021, 00:04

» Perchè Nole è più forte di Roger
Da max1970 Lun 14 Giu 2021, 13:58

» Consiglio nuova racchetta
Da derwelt Lun 14 Giu 2021, 13:19


Chiarimenti su Eiffel59

Pagina 10 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12  Seguente

Andare in basso

Chiarimenti su Eiffel59 - Pagina 10 Empty Chiarimenti su Eiffel59

Messaggio Da Eiffel59 Mer 06 Lug 2011, 08:01

Promemoria primo messaggio :

(admin: discussione iniziata in altro topic, spostata qui per chiarezza)

Quattro anni fa ha "sacrificato" le ferie per farsi portare come guest stringer da TF al RG. Per caso, è andato subito prima di me, insieme ad un altro "santo" (quello che è stato gentilmente invitato ad abbandonare il Foro Italico per intenderci). il Desk manager, al mio arrivo, mi ha chiesto con che criterio erano stati scelti. Alla risposta "money" ha alzato gli occhi al cielo..Smile

Per inciso, quella persona "non" lavora per il tour, ha solo partecipato al servizio di incordatura di un solo torneo, il RG appunto.

Aerogel, il commento glielo ha fatto chi ha girato il video (se lo conoscesti e vedessi i suoi telai, capiresti....) Rolling Eyes
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2297
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso


Chiarimenti su Eiffel59 - Pagina 10 Empty Re: Chiarimenti su Eiffel59

Messaggio Da oldblack Dom 17 Lug 2011, 17:00

Rimane curioso il fatto che di Mario non si ricordi nessuno...

Stefano, per quello che mi ricordo, non ha mai fatto affermazioni che (anche senza richiesta) non sia stato in grado di dimostrare.

Ha riportato fedelmente le risposte delle persone che ha interpellato, ha postato i links dove si può vedere sul web, in siti ufficiali, che è l'unico italiano ad avere i titoli che vanta.

Detto questo chiedere di dimostrare le proprie affermazioni è un diritto di chi partecipa ad un forum nel quale, per esplicita affermazione di Marco "admin", si è voluto dare un taglio ben diverso da altri, privilegiando e caldeggiando solo ed esclusivamente il dialogo e non l'aspetto commerciale. Ora se molti utenti riconoscono in Mario un esperto al punto da essere diventati suoi clienti come incordatore ed importatore di corde, credo che questo forum, un minimo di vantaggio "commerciale" a Mario l'abbia comunque portato.
Alla luce di questa banale considerazione se io mi fido di una persona e divento sua cliente credo di avere il diritto di saperne il più possibile, in particolare per quanto concerne le sue vere esperienze professionali. Il fatto che lui sia in grado di dimostrare quello che dice mi sembra una cosa normale, che non richiede scuse da parte di nessuno (nemmeno da chi ha messo in dubbio la sua buona fede) soprattutto perchè le spiegazioni hanno impiegato un po' di giorni ad arrivare...
Stefano, oggi, non ha nessun vantaggio perchè devo ancora scoprire qualcuno che si fa incordare, customizzare o inviare corde da lui da Melbourne. Quindi quello che fa è assolutamente in linea con lo spirito del forum, fa consulenze di alto livello senza far pesare le certificazioni "reali" che ha e soprattutto per il piacere di condividerle con veri appassionati.
Se mi permettete tra le due situazioni c'è un abisso.
Quindi ognuno resti della sua opinione com'è giusto in democrazia e non si pretendano proclami, rettifiche o scuse plateali.
Chi si fida di Mario continuerà a sostenerlo e ad essere suo cliente o amico, chi continuerà a non fidarsi potrà farlo a pieno titolo, perchè il bello delle opinioni è che ognuno ha il diritto di farsi le proprie e sostenerle quanto vuole.

Non condivido nemmeno l'affermazione di magazzie "provale" riferito alle corde. Se due cose vengono definite "uguali" vuol dire che escono dalla stessa filiera produttiva.
Io mi occupo di farmaci da 25 anni: se vi dico che due antibiotici sono uguali, vuol dire che vi posso indicare il sito produttivo comune di entrambi (e ce ne sono credetemi...) anche se vengono commercializzati con brand diversi. Ora se un esperto mi dice che la corda A è uguale alla corda B mi aspetto di vedere scritto da qualche parte che la fabbrica è la stessa (nel caso Luxilon in Belgio). Se così non fosse, allora non parleremmo di "uguali", ma di "equivalenti" che per il dizionario della lingua italiana non sono sinonimi...(il sinonimo di "uguale" è "identico").

Per il resto, il tempo è galantuomo....


oldblack

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti su Eiffel59 - Pagina 10 Empty Re: Chiarimenti su Eiffel59

Messaggio Da Abracadabra78 Dom 17 Lug 2011, 17:32

non ho ancora letto da parte di nessuno due parole:SCUSA MARIO!!!!!!!!!!!

Abracadabra78

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 43
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti su Eiffel59 - Pagina 10 Empty Re: Chiarimenti su Eiffel59

Messaggio Da marco61 Dom 17 Lug 2011, 19:25

@magazzie ha scritto:.
Adesso vuoi le prove del chimico....poi cosa mi chiederai pur di non ammettere che hai esagerato su Eiffel???
Mah......
Marco, sei fuori strada e non hai capito il senso del mio discorso.
Ho scritto chiaramente che se Mario asserisce di aver incordato più volte al RG, e a tutti gli Slam esclusi gli Australian Open, e salta fuori che, almeno in parte, ci ha ricamato sopra, mi vengono poi altri dubbi su altre cose che ho letto che mi hanno lasciato un po' perplesso.
Per ora ho visto due diplomi, e mi hai scritto che ne arriveranno altri.
Mi è poi venuta in mente la questione del chimico e ti ho confessato che anche su quella qualche perplessità ce l'avrei.
Purtroppo in queste cose una tira l'altra. Dicendoti che sarei curioso di vedere quelle analisi, mi aspettavo che mi rispondessi che, come hai fatto con i diplomi, avresti provveduto.
Qui non ci sono innocenti o colpevoli, si tratta solo di risalire alla verità e pensavo che il tuo intento fosse quello di collaborare.
Se ci dobbiamo accontentare di due diplomi, basta saperlo. Ognuno si farà le proprie idee e trarrà le proprie conclusioni.
Ma se quelle benedette analisi esistono davvero, perchè non mostrare anche quelle?
Oppure semplicemente ammettere che il chimico non esiste e ci si è ricamato sopra?


Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11269
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 59
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti su Eiffel59 - Pagina 10 Empty Re: Chiarimenti su Eiffel59

Messaggio Da sorgotto Dom 17 Lug 2011, 20:00

MAH...non capisco caro Magazzie di cui ammiro la tua arte imprenditoriale ..ma per te è giusto che in un sito tecnico di tennis le corde che commercia ill sig. Eiffel abbiano sempre 40 pagine di interventi....Che si dicano che le un tipo di Disho vale le Alu Power..io ho un mio amico che le ha montate mi han detto che facevano letteralmente cagare....eppure se leggiamo di là era il top dei top...poi siete passati a Staburn e queste morte e sepolte...Forse capisco il moderatore che si fa le mie stesse domande...Dai si sincero ho letto come ospite di PT tutte le pagine delle Staburn vendete un prodotto che un comune mortale a leggere quello sembra che se monta le Octoblaze diventa un fenomeno...Sarà anche un buon prodotto non si discute ma non penso sia roba sopraffina da top di gamma ... direi che forse è questo invadere così violentemente lo spazio che non piace....Poi sul discorso dell'attendibilità di uno o dell'altro hai ragione vero..ma dal mio piccolo modo di vedere Stefano mi sembra molto più parco e moderato ...direi disinteressato....o i sbaglio....

sorgotto

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti su Eiffel59 - Pagina 10 Empty Re: Chiarimenti su Eiffel59

Messaggio Da Ospite Dom 17 Lug 2011, 20:07

Secondo me, si stanno mescolando discorsi diversi.

Questa discussione è nata perchè Stefano ha messo in dubbio l'autenticità delle affermazioni di Mario, che sosteneva di aver incordato più volte al RG.
Stefano ha contattato i suoi amici che non ricordano Mario; Mario allora, per il tramite di Magazzie, ha pubblicato dei diplomi di partecipazione al RG.
In questo modo Mario ha dimostrato che, almeno negli anni dei diplomi, ha incordato al RG.
La discussione quindi dovrebbe considerarsi chiusa e, ripeto, sono doverose scuse da parte di chi ha dubitato della parola di Mario.

Ora però si sta portando il discorso su un altro piano, che però non c'entra niente con l'oggetto originario della discussione, e cioè si sta dicendo che Mario avrebbe approfittato della sua notorietà su questo e su altri forum per proporre prodotti commerciali. Questo è però tutto un altro discorso, senz'altro importante, anzi di più, che però non c'entra niente con il fatto che Mario abbia incordato al RG e quindi con questa discussione! Non mescolate le cose, per favore! Aprite un topic apposito in cui si discute su quelli che sono i comportamenti che un commerciante che intenda partecipare al forum deve tenere! Altrimenti l'impressione che se ne ha è che, siccome Mario con i diplomi ha dimostrato di aver incordato al RG, piuttosto che fargli le DOVEROSE scuse, si cerchi di attaccarlo in altro modo pur di non farglielo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti su Eiffel59 - Pagina 10 Empty Re: Chiarimenti su Eiffel59

Messaggio Da Elric Dom 17 Lug 2011, 20:15

perchè non si torna al succo della disputa? il resto è fuffa. si voleva sapere se eiffel ha incordato al Roland Garros. i diplomi postati dicono di sì.
per il resto non puoi chiedere all'oste se il vino è buono............ provate le corde che commercializza, se fanno cagare si sputtana da solo in tutti i forum che frequenta


mano di travertino
Ogni problema complesso ha una soluzione semplice. Ma è sbagliata
Elric
Elric

Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 55
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti su Eiffel59 - Pagina 10 Empty Re: Chiarimenti su Eiffel59

Messaggio Da marco61 Dom 17 Lug 2011, 20:23

g867500 ha scritto:l'impressione che se ne ha è che, siccome Mario con i diplomi ha dimostrato di aver incordato al RG, piuttosto che fargli le DOVEROSE scuse, si cerchi di attaccarlo in altro modo pur di non farglielo.
Guarda, per ora ha dimostrato di aver partecipato a due Slam, ed ho postato volentieri le immagini. Ho scritto più volte che sarei il primo a felicitarmi se Mario potesse dimostrare che le sue affermazioni non sono campate per aria. Si è però detto che non è aver partecipato o meno ad uno Slam che serve a stabilire il livello di un incordatore. Le capacità e conoscenze di Mario non sono mai state messe in dubbio. Qui si tratta di stabilire se concedergli la massima fiducia, oppure se non sia il caso di prendere tutto ciò che scrive per oro colato.
Non mi pare proprio si sia andati fuori tema. Ricordiamoci sempre che un suo intervento, qualunque cosa possa scrivere, potrebbe chiudere immediatamente la discussione.
O mostrando definitivamente tutti i diplomi che dice di avere (e in questo caso cadrebbero anche altri dubbi), oppure semplicemente scrivendo ciò che è vero e ciò che non lo è.
Perchè se una sola delle sue affermazioni risultasse essere inventata, il primo a doversi scusare dovrebbe essere lui.
Ma poi di cosa stiamo parlando? Volete un forum serio fino in fondo, oppure qualche storiella buttata qua e là, a seconda di chi scrive, la si deve lasciar passare?
Ma non pensate che in qualità di admin nonchè fondatore di questo forum, sarebbe stato molto più semplice per me far finta di nulla?
1500 visite in media al giorno, abbiamo Eiffel59, abbiamo Stefano, Satrapo, Veterano e Sergio, tutto va per il meglio. Il forum frulla che è un piacere, perchè andarsi a cercare dei fastidi?
Penso che la risposta possiate darvela da soli.


Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11269
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 59
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti su Eiffel59 - Pagina 10 Empty Re: Chiarimenti su Eiffel59

Messaggio Da sunsemperki Dom 17 Lug 2011, 21:55

per me l'unica cosa positiva di questo post è che janko ha imparato a scrivere senza puntini; permangono ancora molte maiuscole scritte a sproposito ma siamo sulla strada giusta..
Very Happy
scherzi a parte janko non te la prendere era solo una battutaccia.

pur non essendo d'accordo in niente con marco (e lui lo sa), dico solo che cmq merita rispetto, perchè è in buona fede ed è una persona per bene..

sunsemperki

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 07.03.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti su Eiffel59 - Pagina 10 Empty Re: Chiarimenti su Eiffel59

Messaggio Da benest Dom 17 Lug 2011, 22:11

@Stefano ha scritto:Benest, rispondo solo a questo che tu hai scritto.

Però rispondendo e citando solo quella frase snaturi il mio intervento....perchè il senso era positivo..non negativo...

Io non so cosa o quanto hai venduto..il succo del mio discorso è che spesso siamo in un equilibrio non pareto efficiente (scusatemi la battuta da economista...lontani ricordi di università Rolling Eyes ) ossia, semplificando, c'è possibilità di migliorare la situazione generale senza danno per nessuno...e quindi è giusto e razionale farlo: questo vuol dire che io preferirei che tu fossi in Italia per usufruire delle tue offerte o iniziative..perchè se vengo da te o da Mario non è perchè sono allocco...ma perchè ho un effettivo risparmio..non facciamo gli ingenui, i siti internet li conosciamo tutti e se tu mi offri una corda al 20% in più di Stringer's World io la prendo lì e non da te...e proprio perchè si dice che sul forum si scrive per passione e non per affari, nessuno dovrebbe aversene a male.

Ma se Mario o tu mi offrite ad esempio un acquisto di gruppo (come avvenuto con le Discho) o corde come quelle prodotte da JayCee ma a prezzo leggermente inferiore (ossia le Starburn...visto che avevo provato quelle di JC mediante StringForum ed erano praticamente uguali) io che non faccio i soldi a macchinetta le provo e se mi piacciono e piacciono a chi le monto le riprendo.

Per questo sono d'accordo a non mischiare i due argomenti perchè sono due cose differenti....e ripeto...se Mario ha fatto lo sborone secondo me lo ha fatto (sbagliando come fanno tutti...) col solo fine di fare lo sborone...non certo per guadagnare quei quattro soldi che guadagnerà con le Starburn....

Rimane sempre una mia opinione e di certo a te, Stefano, che del tennis hai fatto un mestiere, questa cosa darà certamente più fastidio che a noi..no dubt...

PS: tra l'altro se volessimo usare lo stesso metro (ripeto..sbagliando perchè ne giovano tutti di fatto...) bisognerebbe anche dare una ripulita a tutti coloro che tentano di fare affari nel mercatino...e mi pare che abbiano volumi e disonibilità un pochino esagerati per un privato che compra e poi rivende la merce in eccesso...no???



Irsa Pro Stringer - UKRSA Stringer - Ersa Member
benest
benest

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 08.06.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti su Eiffel59 - Pagina 10 Empty Re: Chiarimenti su Eiffel59

Messaggio Da marco61 Dom 17 Lug 2011, 22:22

Benest, rispondo per la questione riguardante il mercatino. Proprio qualche giorno fa si discuteva su questo "eccesso" di proposte da parte di qualcuno, poi la questione di cui si continua a discutere ci ha distolto da quell'argomento.
L'indirizzo che si è preso da quando è stato istituito il regolamento, è quello di seguirlo alla lettera, giusto per non fare figli e figliastri, e purtroppo ci siamo accorti che non esiste una regola che stabilisca quanti post si possano scrivere nel mercatino e in quanti giorni. E finchè non si provvederà, regolamento alla mano, non possiamo intervenire.
Giusta osservazione la tua, erano già allo studio delle modifiche ma hai fatto bene a portare la cosa in evidenza.


Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11269
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 59
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti su Eiffel59 - Pagina 10 Empty Re: Chiarimenti su Eiffel59

Messaggio Da benest Dom 17 Lug 2011, 22:26

@marco61 ha scritto:Benest, rispondo per la questione riguardante il mercatino. Proprio qualche giorno fa si discuteva su questo "eccesso" di proposte da parte di qualcuno, poi la questione di cui si continua a discutere ci ha distolto da quell'argomento.
L'indirizzo che si è preso da quando è stato istituito il regolamento, è quello di seguirlo alla lettera, giusto per non fare figli e figliastri, e purtroppo ci siamo accorti che non esiste una regola che stabilisca quanti post si possano scrivere nel mercatino e in quanti giorni. E finchè non si provvederà, regolamento alla mano, non possiamo intervenire.
Giusta osservazione la tua, erano già allo studio delle modifiche ma hai fatto bene a portare la cosa in evidenza.

azz..allora mi sono tirato la mazza sui piedi...diciamo che il mercatino lo frequento volentieri...soprattutto come acquirente!!!!! Chiarimenti su Eiffel59 - Pagina 10 786556

ciao!



ciao!
benest
benest

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 08.06.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti su Eiffel59 - Pagina 10 Empty Re: Chiarimenti su Eiffel59

Messaggio Da marco61 Dom 17 Lug 2011, 22:32

Tranquillo, sicuramente non metteremo un limite al numero di telai che si possono comprare in un giorno. asd


Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11269
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 59
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti su Eiffel59 - Pagina 10 Empty Re: Chiarimenti su Eiffel59

Messaggio Da biciomac Dom 17 Lug 2011, 23:31

@marco61:

questa è la classica guerra delle comari, due galletti in un pollaio sono troppi!

io non sto dalla parte di nessuno, nè di mario nè di stefano, sia ben chiaro!

ma tu marco hai fatto i conti di quanti soldi salterebbero fuori dal corso pubblicizzato da stefano? parliamo di 350€ per 30 partecipanti ovvero 10500€... non sono mica bruscolini... e quando è saltata fuori questa proposta? appena stefano ha "fatto fuori" mario... coincidenza?

a te marco sinceramente non viene più di un dubbio?

mario organizza corsi da 15 persone a 30€= 450€
stefano organizza corsi da 30 persone a 350€= 10500€

sinceramente a te non viene più di un dubbio?


biciomac

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 07.12.09

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti su Eiffel59 - Pagina 10 Empty Re: Chiarimenti su Eiffel59

Messaggio Da marco61 Dom 17 Lug 2011, 23:37

E spiegami che bisogno avrebbe avuto di "far fuori" Mario. Non poteva organizzarli lo stesso? Perchè, pensi che fuori di qui Mario non continuerà ad organizzare i suoi corsi? Che poi li organizza su PT, mica qui. Mi spieghi perchè Stefano dovrebbe architettare un progetto simile?


Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11269
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 59
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti su Eiffel59 - Pagina 10 Empty Re: Chiarimenti su Eiffel59

Messaggio Da picchio000 Lun 18 Lug 2011, 00:02

Oggi ho partecipato al corso di Eiffel a Roma, quindi l'ho conosciuto di persona, tra l'altro aveva dietro i diplomi che avete messo in foto e altre foto che lo ritraevano in varie sale incordature.

Ora dalle foto che ha portato capisco perchè molti non si ricordano della sua faccia, è praticamente un'altra persona.....ovviamente più giovane e senza capello bianco Chiarimenti su Eiffel59 - Pagina 10 786556 .

Detto questo, non si può certo negare che sor Mario di corde e incordature ne sa molto, ed oggi l'ho visto anche al lavoro, anche le corde che "sponsorizza" sono buone, io le uso e ad alcuni miei "clienti" piacciono e tornano ad incordare con starburn, altri decidono per altre corde....quindi non ci vedo nulla di male nel parlare (non solo) delle sue corde, se il prodotto è valido avrà mercato...se è una ciofeca durerà poco.

Penso le stesse identiche cose di Stefano, ovvero che sia una persona mooolto competente, che non vedo l'ora di conoscerlo di persona, e che farò quasi sicuramente anche il suo corso, e se ha delle corde che lui reputa buone io le provo subito, anche se le produce direttamente lui nel suo garage....discorso analogo se son buone "fioriranno" da sole......

Io dico che per me è una fortuna avere persone come Mario,Stefano e anche Milo (per chi lo conosce), sono persone dalle quali io ho solo da imparare...e molto, e ceco sempre di ascoltare in religioso silenzio chi ne sa più di me, sopratutto se quello che ha da dirmi mi interessa!!!!
picchio000
picchio000

Messaggi : 849
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 45

http://www.liveinadream.com

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti su Eiffel59 - Pagina 10 Empty Re: Chiarimenti su Eiffel59

Messaggio Da Stefano Lun 18 Lug 2011, 00:12

@biciomac ha scritto:@marco61:

questa è la classica guerra delle comari, due galletti in un pollaio sono troppi!

io non sto dalla parte di nessuno, nè di mario nè di stefano, sia ben chiaro!

ma tu marco hai fatto i conti di quanti soldi salterebbero fuori dal corso pubblicizzato da stefano? parliamo di 350€ per 30 partecipanti ovvero 10500€... non sono mica bruscolini... e quando è saltata fuori questa proposta? appena stefano ha "fatto fuori" mario... coincidenza?

a te marco sinceramente non viene più di un dubbio?

mario organizza corsi da 15 persone a 30€= 450€
stefano organizza corsi da 30 persone a 350€= 10500€

sinceramente a te non viene più di un dubbio?


Bicio, al di la' del fatto che io non ho fatto fuori nessuno ma ho solo portato alla luce un problema gia' esistente ma che nessuno aveva avuto il coraggio di rendere pubblico (Marco61 te lo ha provato, si parlava di quel problema da 7 mesi, molto prima che io diventassi mod o admin), se leggi un mio post precedente vedrai che non si tratta di un corso, ma si tratta di trovare una serie di persone, addestrarle e mandarle a lavorare ad alcuni tornei.

Se tu partecipi, paghi i tuoi 350 euro o quanto sara', piu' spese varie. Sei bravo, vieni scelto e vieni mandato ad un torneo, dove guadagnerai 10 volte tanto! E ce ne saranno altri. Se tu lavorassi a 5 tornei all'anno, guadagneresti probabilmente tanto quanto guadagni adesso lavorando 8 ore al giorno. Direi che e' un buon investimento, no?

Se a me viene affidata l'organizzazione di un team di incordatori, in 5 minuti creo un team di professionisti. In Australia ci sono 9 MRT, il team e' gia' bell'e fatto! Il torneo e' in Europa? Nessun problema, metto in pista 7 o 8 persone anche li'. I quali guadagnerebbero tanto quanto te. Per cui chi me lo fa fare di venire li' ad insegnare? Mi basta alzare il telefono, in 5 minuti e' tutto fatto.

Non puoi paragonare le 2 cose. Una piccolezza: ai corsi di Mario ci vai con la tua macchinetta drop-weight, a questo lavorerai su macchine che costano 10mila euro l'una! Piu' cio' che riceverai in omaggio dall'azienda che se ne occupa.

Come ho gia' detto, di quei 10mila euro a me ne rimarrebbero in tasca a sufficienza per il biglietto aereo.

O devo pagare di tasca mia anche quello?


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4598
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 58
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti su Eiffel59 - Pagina 10 Empty Re: Chiarimenti su Eiffel59

Messaggio Da baldro7 Lun 18 Lug 2011, 02:28

salve ragazzi, tutto bene?(ciao cla e giasu)...

intervengo dopo aver letto questo post fino in fondo, e aver letto una fracassata di scempiaggini dico la mia...

non capisco..mario ha mostrato i diplomi quindi ha incordato al R.G. PUNTO!
discussione chiusa e si richiedono laute scuse.
non capisco che differenza faccia se l'abbia fatto una due o cento volte, l'ha fatto punto e basta!

e siccome e' diventata una moda vi giro una mail che mi e' arrivata dieci minuti fa', mi e' stata inviata da mr.Barack obama.

hi simone, how are you??..i cant' answer your question, because i don't know about an australian stringher stefano...i don't' know this person.

il presidente degli stati uniti mi ha risposto alla mia mail dicendomi(traduco) che non conosce un incordatore australiano che si chiama stefano....

ma stiamo scherzando vero???????....stefano io non ti conosco, non so' la tua storia e non so' nemmeno che cavolo tu faccia in australia, io mario lo conosco, e come me mille agonisti in lombardia...e come me gli EX propietari di PROKENNEX prima che cedessero il marchio, che facevano incordare le racchette dei loro agonisti a mario(questo me lo ha detto mario monesi, e non per mail)...e come me i professionisti che rano al master mille a roma quest'anno...
x me stefano puoi essere uno che incorda i madolini ai canguri, ma non e' un mio problema, io leggo quello che scrivi e ne giudico la competenza.
una cosa non capisco, si vede xche' sono tonto...ci hai copiato e incollato le mail di famosi stringher che dici di conoscere bene e di sentire due volte a settimana....ma da dove deriva questa amicizia???...ma come fai a conscerle cisto che x tua ammissione NON hai mai incordato in un torneo professionistico?????
x conto mio possono avertele scritte i tuoi vicini di casa.....
o i piu' bravi stringher del mondo conoscono un tizio che chiuso un negozio in italia l'ha aperto in australia....e questa conoscenza da dove deriverebbe???...non capisco xche' nessuno te l'abbia ancora chiesto...cosa fanno, quando vengono ad incordare in australia non possono perdere l'irripetibile occasione di passare a trovarti in negozio????
ma tu spari fango su mario x quale motivo?????...e' questo che nonb capisco....e da che pulpito poi???...qualcuno e' mai venuto in australia a trovarti????..qualcuno ti ha mai visto incordare???...magari sei come wik....alla fine il millantatore di conoscenze non e' mario...
mario al r.g. c'e' andato..VERBA VOLANT SCRIPTA MANENT....e ci ha incoradto..e puo' darsi che tra mille persone qualcuno non possa ricordarsi di lui, non e' mica una bella passera come belen rodriguez che e' difficile da scordare una volta vista dal vivo...io dubito invece delle tue mail e delle tue conscenze.....adesso dimostrami tu e non x mail che quelle persone le conosci davvero!!!!..ti rigiro la frittata adesso sta' a te rispondere con prove.
e marco61 adesso una cosino l'ho anche x te...non capisco il tuo scaricabarile nei confronti di mario...cos'e ora che hai stefano non ti serve piu'???...fino a mesi fa' avevi bisogno di lui x far decollare il forum...senza mario sarebbe morto come mori l'altro esperimento..ora che hai stefano e che il forum cammina con le sue gambe e non hai piu' bisogno del suo traino cerchi di scaricarlo??????
ANDREOTTI diceva, a pensar male si fa' peccato ma a volte ci s'azzecca...
il mio pensiero macchiavellico e' questo....

non si puo' far fuori mario semplicemente togliendolo dal forum..si rischierebbe con la sua uscita, visto che i forum tennistici sono parecchio eiffel-dipendenti, che gli utenti lo seguano in altri lidi abbandonando questo forum...allora cosa si fa'?..si butta fango e discredito, mettendo in dubbio tutto cio' che dice, e a chi facciamo fare questa cosa?..all'altro espertone di corde e racchette......e come lui mette in dubbio eiffel io metto in dubbio lui...

adesso stefano cosa fai mi giri 250 mail farlocche di presunti tuoi amici pro-stringher x dimostrarmi che sto' dicendo delle cazzate????

signori prima di aprire bocca e sputare fango pensiamo e riflettiamo....
x qualcuno forse era giusto mettere in dubbio quello che eiffel diceva e asseriva......ma mettiamo in dubbio quello che asserisce un incoradtore italo australiano...cosi' x par condicio...iniziate a domandarvi ma questo stefano alla fine chi e'???...qualcuno l'ha mai conosciuto tranne i pro-stringher x via mail????

vabbe' ho concluso la mia solita cattiva disamina....siccome e' da un sacco che manco volevo salutare il mio "amico-avversario di penna" corre.....ciao a tutti a presto...


baldro7

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti su Eiffel59 - Pagina 10 Empty Re: Chiarimenti su Eiffel59

Messaggio Da marco61 Lun 18 Lug 2011, 06:34

@baldro7 ha scritto:e marco61 adesso una cosino l'ho anche x te...non capisco il tuo scaricabarile nei confronti di mario...cos'e ora che hai stefano non ti serve piu'???...fino a mesi fa' avevi bisogno di lui x far decollare il forum...senza mario sarebbe morto come mori l'altro esperimento..ora che hai stefano e che il forum cammina con le sue gambe e non hai piu' bisogno del suo traino cerchi di scaricarlo??????
Se vuoi credermi bene, altrimenti fai come ti pare: a me dispiace moltissimo che si sia creata questa situazione, so quanto Mario sia popolare e quante persone corrano a leggere i suoi scritti, ed io sono una di quelle. Con l'arrivo di Stefano si era creata la coppia perfetta, dove non rispondeva uno arrivava l'altro, e spesso si confrontavano l'un l'altro e ne nascevano delle dispute molto interessanti. Da questo punto di vista l'uscita di mario sarà un danno per il forum, e di questo ne sono perfettamente conscio.
Ora però ti chiedo: a star qui ore della mia giornata, guadagno qualche centesimo?
Vedi forse in giro per il forum un banner che sia uno? E sai quanti ne avrei potuti mettere fino ad oggi, e quanti ne potrei mettere ancora?
Io avevo una grande fiducia in Eiffel59, fiducia che è andata via via traballando quando ho saputo (parecchi mesi fa!!) che alcune cose che aveva scritto non corrispondevano al vero.
Sono sicuro che conoscendolo di persona ne avrei un'impressione favorevole, così come l'hai tu, ma molte cose che sono state scritte in questi mesi mi hanno portato a voler andare a fondo a questa faccenda, e non sto qui a riscriverle.
E proprio perchè a star qui non guadagno nulla se non condividere la mia passione con tanti amici, non devo poi preoccuparmi se l'utente Tizio mi porta altri 100 utenti.
In questa discussione ho fatto alcun domande a persone che lo conoscono bene, che non hanno trovato risposta. Tu sei in grado di darmele queste risposte? Posso sapere una volta per tutte chi cazzo è sto benedetto chimico che analizza le corde? E' solo una mia curiosità o vogliamo continuare tutti a farci prendere per il culo? Questa corda costa 5, è la stessa che costa 100, le ho fatte analizzare. E la corda che costa 5 potreste trovarla a 2, però io son bravo che le faccio analizzare, prendetele da me anche se le pagate 5. Sai come si chiama questo? TRUFFA!!! Ammesso che queste analisi non esistano veramente, e se così fosse andrei a prostrarmi davanti ad Eiffel59 come farebbe un musulmano di fronte alla Mecca. Ma finora non le ha viste nessuno.
Ed io dovrei far finta di nulla e non preoccuparmi di queste cose?? Prendere tutto per oro colato come farebbe un ragazzino di 15 anni? E potrei poi permettermi di continuare a scrivere che TennisTeam è un forum serio?
Come ho già scritto, una cosa tira l'altra. Se io scopro che mia moglie mi tradisce, permettetemi che mi interessi sapere quante volte l'ha fatto.
Eiffel59 può sempre chiudere questa discussione in due minuti uscendone comunque da gran signore. Parla di 9 presenze al RG, più svariate a Wimbledon e Flushing Meadows. A parte che di questo aspetto mi interessa poco, per ora ho visto 2 diplomi, ma ha scritto di avere anche gli altri. Parla di queste benedette analisi, è in grado di sbattermele in faccia? Lo faccia, ed io sarò il primo a scusarmi con lui. Oppure scriva due righe dove ammette di essersi lasciato un po' prendere la mano, in questo caso si scusi lui, e si torna tutti amici come prima.
Buona giornata a tutti, spero finalmente di essere stato chiaro.

P. S.: In vita mia ho lanciato due forum sul tennis: Passione Tennis e TennisTeam.
Non so di quale esperimento tu stia parlando.

P. S2.: Molto probabilmente dovrò fare lo stesso intervento che hai fatto tu al tendine rotuleo. Ti ho chiesto in quel post se puoi dirmi come stai ora, ma evidentemente non l'hai letto. Posso sapere se ne hai avuto benefici? Per quanto tempo sei dovuto star fermo?
Scusate l'O.T.


Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11269
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 59
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti su Eiffel59 - Pagina 10 Empty Re: Chiarimenti su Eiffel59

Messaggio Da picchio000 Lun 18 Lug 2011, 09:17

@Stefano ha scritto:

Non puoi paragonare le 2 cose. Una piccolezza: ai corsi di Mario ci vai con la tua macchinetta drop-weight....


su questo mi trovi in disaccordo....io ci sono andato con la mia TF7000 Chiarimenti su Eiffel59 - Pagina 10 786556 .....non sò se cota 10 mila euro.....ma ci va vicina.

Ps:per trasportarla mi sono venuti due grossi lividi sugli avambracci.....mai più!!!!!! Chiarimenti su Eiffel59 - Pagina 10 50797
picchio000
picchio000

Messaggi : 849
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 45

http://www.liveinadream.com

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti su Eiffel59 - Pagina 10 Empty Re: Chiarimenti su Eiffel59

Messaggio Da frank Lun 18 Lug 2011, 09:32

Very Happy
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 49
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti su Eiffel59 - Pagina 10 Empty Re: Chiarimenti su Eiffel59

Messaggio Da circeo3 Lun 18 Lug 2011, 10:22

g867500 ha scritto:Io credo invece che siano DOVEROSE scuse a Mario; non si può accusare una persona di dire sciocchezze e poi non accettare le prove che lui pone per dimostrare la sua buona fede!
Quei diplomi dimostrano indiscutibilmente che ha incordato al RG nel '94 e nel '95; credo che glielo si debba riconoscere.

Inoltre a me pare che lui abbia raccontato di aver avuto varie esperienze da incordatore, usando, per quanto riguarda gli anni, espressioni del tipo "se ricordo bene" e simili; se poi volete che lui dimostri punto per punto tutte le sue affermazioni mi pare eccessivo!!!

Finiamola con questa caccia alle streghe!!!!


d'accordissimo.
A me Mario ha dato solo cortesissimi consigli "gratuiti" e MAI ha proposto di acquistare prodotti suoi.
La mia stima nei suoi confronti è invariata e per quanto mi riguarda non ha bisogno di certificazione alcuna, così come invariata rimane verso Stefano che ringrazio per le notizie e i consigli postati a favore di tutti che mai nessuno di noi potrebbe raccogliere senza l'esistenza di questo forum per cui ringrazio di cuore anche Marco61. Diciamo pure che 17 pagine di questo post (che non ho letto integralmente) sembrano veramente tante....
circeo3
circeo3

Messaggi : 921
Data d'iscrizione : 17.07.10
Età : 57
Località : SABAUDIA

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti su Eiffel59 - Pagina 10 Empty Re: Chiarimenti su Eiffel59

Messaggio Da frank Lun 18 Lug 2011, 10:41

Socio bentornato..non resta che quotarti Chiarimenti su Eiffel59 - Pagina 10 768460
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 49
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti su Eiffel59 - Pagina 10 Empty Re: Chiarimenti su Eiffel59

Messaggio Da Chiros Lun 18 Lug 2011, 10:43

Tanti stanno scrivendo che se qualcuno scrive fesserie, si nota subito e di conseguenza lo si ignora. Io vorrei sapere come si fa a giudicare quello che scrivono persone che si qualificano compententi. Se qualcuno ci riesce, evidentemente si tratta di un qualcuno che già ne sa più dei "competenti".
Quelli che non ne sanno niente, possono solo imparare, memorizzare e dare per buono. Quando questi vengono a scoprire che i competenti in realtà non lo sono, crolla il castello che si erano costruiti e si chiedono se è il caso di smettere di leggere il forum.
In questo senso ci vuole la massima chiarezza e limpidezza da parte di tutti gli esperti, anche dal punto di vista commerciale.

PS Quoto Sorgotto.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5221
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 46
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti su Eiffel59 - Pagina 10 Empty Re: Chiarimenti su Eiffel59

Messaggio Da baldro7 Lun 18 Lug 2011, 10:55

marco io non ho mai accusato nessuno di guadagnare da questo forum, io ho messo in dubbio i motivi che possono spingere a screditare una determinata persona.

io ho letto di questo accanimento nei confronti di mario e conoscendolo bene mi sono sentito in dovere di fare alcune precisazioni.

in una cosa xo' pecchi, capisco la tua voglia di fare chiarezza, non capisco l'opportunita' di farlo attraverso un post del genere....dando spazio a persone che accusano e insinuano, persone che hanno postato 4 messaggi in questo forum...e li hanno postati solo qui....sono apparsi x screditare e insinuare su una persona e poi stop..spariti!!!

e la tua voglia di far chiarezza....torno a STEFANO..ho letto il suo post sul corso di incordatura.......tu vuoi chiarezza su mario e non chiedi chiarezza a lui.....?????

ho sentito una persona che....NOME E COGNOME PLEASE......mi vuol fare organizzare un cosrso di incordatura da 350 euro cadauno....un corso di incordatura a eliminazione, dal quale, non i migliori, ma chi sopravvivera' potra' diventare un stringher di un torneo atp250!!!!!

hahahahaha...ma stiamo scherzando....ora gli organizzatori di tornei si affidano a degli emeriti sconosciuti, che hanno partecipato ad un corso di 3 giorni x fare incordare le racchette ai pro!!!!!.......che bufala!!!!!!.....gli organizzatori sono li che aspettano che un italo-australiano (che non ha mai incordato x un torneo PRO ) suggerisca loro chi far incordare il prox torneo.....

tu marco permetti9 di asserire certe cose senza verificarle e poi fai le pulci a mario???????

mi sembra di sentire la canzone MIO CUGGUINO MIO CUGGINO di elio....uguale....

MARIO organizza corsi da 30 euro come rimborso spese e certo x guadagnarci qualcosina(non siamo mica qui a smacchiare i giaguari) x insegnare a DEGLI AMATORI DILETTANTI APPASSIONATI come incoradre le proprie racchette e magari di qualche amico....NON promette di trasformarli in 3 giorni in futuri incordatori ATP.....

rispondo ora sulla faccenda del chimico...io non so' a chi faccia analizzare le corde, e non so' nemmeno che bisogno ci sia...io so' solo una cosa, che in luxilon le corde da tennis sono il 10% forse della loro produzione...e che di fabbriche che producono corde in europa sono forse gli unici(la maggior parte dei marchi sono solo nomi su una confezione)...e che da sempre la plastica o altri materiali sintetici usati x fare le ns benedette corde sono l'avanzo di materie palstiche usate x altre produzioni ben piu' renumerative....

probabilmente e non credo di sbagliare discho non ha fatto altro che farsi fare le corde da luxilon x poi marchiarle col proprio nome....per questo sono identiche...le fa' sempre luxilon(basta andare sul sito e si legge chiaramente che sono disposti a lavorare conto terzi!!!)

cio' succede in tutti i marchi e tutte le fabbriche x qualsiasi prodotto.....fai una cosa quando hai voglia o tempo o la possibilita'..fa' un salto in prokennex a brescia, e fatti raccontare la storia delle loro racchette, su chi le costruiva, dove venivano costruite e x quante altre marche questo tipo faceva racchette.tolto head e wilson praticamente x tutte le altre!!!!

stesso discorso degli integratori vitaminici...al mondo ci sono 2 aziende che producono vitamine una e' la basf e l'altra non ricordo...tutti gli altri marchiano una merce prodotta da altri col loro nome!!!!!

O.T. scusa marco se non ho risposto al tuo quesito ma non sto' seguendo da parecchio i forum...
a tennis non ho ancora ripreso a giocare xche' il dolore non cessa, e' da ottobre che sono fermo e non vedo spiragli.
l'infiltrazione col gel piastrinico invece che curare ha creato uno sconquasso nel mio ginocchio...l'ha infiammato in toto, mi si e' incollata perfino la rotula!!...il tendine e' sempre inspessito di 9 mm e il non aver una postura adeguata mi ha fatto calare il muscolo vasto mediale destro...ora ho la gamba destra che e' piu' piccola di 4 dico 4 cm rispetto la sinistra....
il chirurgo sett scorsa ha dato le seguente spiegazione...testuali parole: il problema e' che il gel piastrinico quando l'ho sperimentato su degli atleti ha funzionato xche' si sono applicati in una riabilitazione specifica, seguiti da fisioterapisti x 3 ore al giorno, nel tuo caso non avendo potuto fare quel tipo di riabilitazione la situazione e' perfino peggiorata.......MA PORCO .... lo sapeva benissimo che non sono un'atleta profesionistico!!!!...che la riabilitazione dovendo anche lavorare non poteva essere come quella di un atleta!!!...mah....ora mi ha detto che l'unica soluzione possibile e' l'operazione al tendine, che mi fara' ad ottobre....

sinceramente non mi sento di consigliartela visto la mia esperienza molto costosa e molto dolorosa....ora su suggerimento di un'amico mi faro' visitare da un prof di bologna, che l'ha operato gia' 3 volte, e in piu' ho programmato una visita con il medico della nazionale di basket che spero fara' chiarezza sulla mia situazione xche' sinceramente non so' piu' che pesci pigliare...

baldro7

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti su Eiffel59 - Pagina 10 Empty Re: Chiarimenti su Eiffel59

Messaggio Da braided Lun 18 Lug 2011, 11:09

finora non sono mai intervenuto e non intendo farlo ora per dare giudizi su due persone che stimo ed ammiro molto

io posso solo portare la mia esperienza, come già privatamente raccontata a marco qualche tempo fa,

uso la Luxilon Original
leggendo il forum PT avevo appreso che una nuova corda Discho, la Iontec, oltre ad essere una ottima alternativa alla Original, ne rappresentava addirittura un'evoluzione tecnica (come noto la O è vecchiotta come corda)

visto il prezzo e chi dava il suddetto giudizio non ci pensai due volte e me ne procurai 3 matassine (le prove vanno fatte bene)
ebbene, son tornato alla Original, mi spiace ma, almeno per me, tra le due corde passano anni luce

ciò non toglie, ovviamente, che la Iontec possa essere un'ottima corda e che a molti possa piacere molto

io dico che per quanto mi riguarda la Discho non vale la metà della Original

tutto qui, il resto non mi interessa, per me Stefano e Mario sono due grandissimi professionisti da ammirare

quanto alle corde, provatele tutte
vi renderete conto delle differenze e farete le vostre scelte

braided

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti su Eiffel59 - Pagina 10 Empty Re: Chiarimenti su Eiffel59

Messaggio Da baldro7 Lun 18 Lug 2011, 11:13

e dico un'altra cosa...queste persone che hanno infamato hanno preso x buone fantomatiche mail di fantomatiche persone...e sinceramente che siano reali o farlocche non mi interessa.....
esiste la possibilta' che qualcuno non si ricordi un nome o una faccia avendola vista solo qualche volta.....
io non ricordo i nomi dei miei compagni di scuola alle superiori e ci ho passato 5 anni 6 ore al giorno.....e non sono passati secoli...era il 94......quaindi figuriamoci...

non mi stupisce che qualcuno possa non ricordarsi.....
io conoscevo parecchi giocatori della juve e della nazionale dei tempi che furono....ma se chiedi ad ognuno di loro se mi conoscono la risposta sara' sicuramente...boh...e chi sa' chi e' questo tizio....e se fai vedere una mia foto di oggi probabilmente, anzi sicuramente la rispostra sara' la stessa....come fai a ricordarti di una persona incontarata due volte all'anno 15 anni fa'...io mi ricordo di loro xche' sn famosi ecc ecc, ma loro come fanno a ricordarsi di un signor nessuno come me???

baldro7

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti su Eiffel59 - Pagina 10 Empty Re: Chiarimenti su Eiffel59

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12  Seguente

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.