Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 116 il Mar 29 Dic 2020, 06:45
Ultimi argomenti attivi
» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da muster Oggi alle 22:35

» Lorenzo Musetti
Da Giovanni62 Oggi alle 15:19

» Berrettini
Da max1970 Oggi alle 10:11

» Berrettini
Da max1970 Oggi alle 10:09

» 28 aces in due set, considerazioni
Da Giovanni62 Oggi alle 06:45

» Pince Phantom 107G
Da Incompetennis Ieri alle 14:33

» Slinger Bag - trolley lanciapalle
Da Tempesta Ieri alle 08:20

» Gambali, polpacciere
Da scimi65 Ven 07 Mag 2021, 21:40

» SIM telefonica ricaricabile
Da Bertu Ven 07 Mag 2021, 19:28

» Epicondilite, se la conosci la eviti.
Da Angry_Bird Mer 05 Mag 2021, 21:37

» Fidarsi o non fidarsi !!!!
Da giascuccio Mer 05 Mag 2021, 09:49

» Madrid
Da Giovanni62 Mar 04 Mag 2021, 21:17

Chiarimenti su Eiffel59

Pagina 11 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Seguente

Andare in basso

Chiarimenti su Eiffel59 - Pagina 11 Empty Chiarimenti su Eiffel59

Messaggio Da Eiffel59 Mer 06 Lug 2011, 08:01

Promemoria primo messaggio :

(admin: discussione iniziata in altro topic, spostata qui per chiarezza)

Quattro anni fa ha "sacrificato" le ferie per farsi portare come guest stringer da TF al RG. Per caso, è andato subito prima di me, insieme ad un altro "santo" (quello che è stato gentilmente invitato ad abbandonare il Foro Italico per intenderci). il Desk manager, al mio arrivo, mi ha chiesto con che criterio erano stati scelti. Alla risposta "money" ha alzato gli occhi al cielo..Smile

Per inciso, quella persona "non" lavora per il tour, ha solo partecipato al servizio di incordatura di un solo torneo, il RG appunto.

Aerogel, il commento glielo ha fatto chi ha girato il video (se lo conoscesti e vedessi i suoi telai, capiresti....) Rolling Eyes
Eiffel59
Eiffel59

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti su Eiffel59 - Pagina 11 Empty Re: Chiarimenti su Eiffel59

Messaggio Da baldro7 Lun 18 Lug 2011, 11:13

e dico un'altra cosa...queste persone che hanno infamato hanno preso x buone fantomatiche mail di fantomatiche persone...e sinceramente che siano reali o farlocche non mi interessa.....
esiste la possibilta' che qualcuno non si ricordi un nome o una faccia avendola vista solo qualche volta.....
io non ricordo i nomi dei miei compagni di scuola alle superiori e ci ho passato 5 anni 6 ore al giorno.....e non sono passati secoli...era il 94......quaindi figuriamoci...

non mi stupisce che qualcuno possa non ricordarsi.....
io conoscevo parecchi giocatori della juve e della nazionale dei tempi che furono....ma se chiedi ad ognuno di loro se mi conoscono la risposta sara' sicuramente...boh...e chi sa' chi e' questo tizio....e se fai vedere una mia foto di oggi probabilmente, anzi sicuramente la rispostra sara' la stessa....come fai a ricordarti di una persona incontarata due volte all'anno 15 anni fa'...io mi ricordo di loro xche' sn famosi ecc ecc, ma loro come fanno a ricordarsi di un signor nessuno come me???

baldro7

Messaggio Da tenerife60 Lun 18 Lug 2011, 11:21

baldro forse ci sono dei particolari che ti sfuggono fermo restando la bravura e competenza di entrambe le persone: se io sono stato al rg e compagnia danzante magare in 2-3 anni e scrivo che l'ho fatto per 10 anni la cosa cambia non sulla tua bravura e competenza tecnicamente parlando,ma sul fatto che le palle per ingigantire la tortilla possono dare fastidio a qualcuno che giustamente si comincia a chiedere se saranno vere altre cose a cascata o devo ridurre del 50% ciò che una persona mi racconta facendo finta di nulla? ecco credo d'interpretare il tutto in questo punto,poi leggendo attentamente e nemmeno tra le righe ci son state delle situazioni "spiacevoli" con voci di sputtanamento su una situazione privata come da comari di paese e ammesso sia tutto vero posso garantirti che è successo anche a me quando io ho lasciato l'italia dove qualcuno senza nemmeno conoscermi si è permesso d'insinuare delle cose meschine e false sul perchè sono andato via da quello schifo di paese.gli italiani sono così coi propri connazionali e all'estero sono anche peggio. quindi saputo ciò mi sento moralmente vicino a stefano e non conosco nessuno sia chiaro e sono convinto a pelle che entrambi siano magnifici nel loro lavoro e che su richiesta pure stefano può dimostrare ciò che dice. sul fatto dei 350 euro per gli incordatori credo non si sia capita esattamente la differenza tra le 2 cose che sono agli antipodi,io che non ho mai incordato in vita mia andrei al corso di mario se fossi lì,quell'altra è una piccola opportunità non certo messa in piedi per gente ignorante in materia come me e sono convinto che al di fuori dell'talia ci sia più "cultura tennistica" su tante cose e di questo te ne accorgi quando sei fuori. chiudo la parentesi dicendo che le persone che dicono la verità sempre e comunque senza aggiungere dei numeri per vantarsi siano sempre le migliori,se poi questi numeri ci sono allora tantissime scuse almeno su questo punto e si ricomincia se si è uomini non permalosi
tenerife60
tenerife60

http://www.tenerifeconrelax.com

Messaggio Da picchio000 Lun 18 Lug 2011, 11:37

@baldro7 ha scritto:
ho sentito una persona che....NOME E COGNOME PLEASE......mi vuol fare organizzare un cosrso di incordatura da 350 euro cadauno....un corso di incordatura a eliminazione, dal quale, non i migliori, ma chi sopravvivera' potra' diventare un stringher di un torneo atp250!!!!!

hahahahaha...ma stiamo scherzando....ora gli organizzatori di tornei si affidano a degli emeriti sconosciuti, che hanno partecipato ad un corso di 3 giorni x fare incordare le racchette ai pro!!!!!.......che bufala!!!!!!.....gli organizzatori sono li che aspettano che un italo-australiano (che non ha mai incordato x un torneo PRO ) suggerisca loro chi far incordare il prox torneo.....

Su questa faccenda mi sembra chiaro che c'è da valutare il perchè seguire un corso che costerebbe 350€....io lo faccio non perchè credo che finito il corso sia diventato un pro stringer, lo faccio perchè mi aspetto di aumentare le mie competenze in materia, e grazie a questo...chissà...forse tra qualche anno, continuando a fare formazione, avrò l'occasione di incordare a qualche torneuzzo atp.

Non è che qui abbiamo tutti l'anello al naso ehhh!!!!

per inciso io ho partecipato anche al corso di Mario, e per me poteva chiedere anche di più dei 30 euro, perchè la giornata trascorsa insieme a lui e agli altri ne è valsa la pena...ma trattasi cmq di una giornata ed ovvio che il buon Mario più di un toto non può dare in poco più di 6 ore, soprattutto se la base era composta anche di semplici appassionati con esperienza e conoscenza zero di incordatura.
picchio000
picchio000

http://www.liveinadream.com

Messaggio Da baldro7 Lun 18 Lug 2011, 11:42

[/quote]

Su questa faccenda mi sembra chiaro che c'è da valutare il perchè seguire un corso che costerebbe 350€....io lo faccio non perchè credo che finito il corso sia diventato un pro stringer, lo faccio perchè mi aspetto di aumentare le mie competenze in materia, e grazie a questo...chissà...forse tra qualche anno, continuando a fare formazione, avrò l'occasione di incordare a qualche torneuzzo atp.

Non è che qui abbiamo tutti l'anello al naso ehhh!!!!

per inciso io ho partecipato anche al corso di Mario, e per me poteva chiedere anche di più dei 30 euro, perchè la giornata trascorsa insieme a lui e agli altri ne è valsa la pena...ma trattasi cmq di una giornata ed ovvio che il buon Mario più di un toto non può dare in poco più di 6 ore, soprattutto se la base era composta anche di semplici appassionati con esperienza e conoscenza zero di incordatura.[/quote]

certo picchio000...ognuno e' libero di decidere a quale corso iscriversi e con qualsiasi motivazione personale....ma quanto proposto e' un'altra cosa........

baldro7

Messaggio Da baldro7 Lun 18 Lug 2011, 11:56

@Stefano ha scritto:
Bicio, al di la' del fatto che io non ho fatto fuori nessuno ma ho solo portato alla luce un problema gia' esistente ma che nessuno aveva avuto il coraggio di rendere pubblico (Marco61 te lo ha provato, si parlava di quel problema da 7 mesi, molto prima che io diventassi mod o admin), se leggi un mio post precedente vedrai che non si tratta di un corso, ma si tratta di trovare una serie di persone, addestrarle e mandarle a lavorare ad alcuni tornei.

Se tu partecipi, paghi i tuoi 350 euro o quanto sara', piu' spese varie. Sei bravo, vieni scelto e vieni mandato ad un torneo, dove guadagnerai 10 volte tanto! E ce ne saranno altri. Se tu lavorassi a 5 tornei all'anno, guadagneresti probabilmente tanto quanto guadagni adesso lavorando 8 ore al giorno. Direi che e' un buon investimento, no?

Se a me viene affidata l'organizzazione di un team di incordatori, in 5 minuti creo un team di professionisti. In Australia ci sono 9 MRT, il team e' gia' bell'e fatto! Il torneo e' in Europa? Nessun problema, metto in pista 7 o 8 persone anche li'. I quali guadagnerebbero tanto quanto te. Per cui chi me lo fa fare di venire li' ad insegnare? Mi basta alzare il telefono, in 5 minuti e' tutto fatto.

Non puoi paragonare le 2 cose. Una piccolezza: ai corsi di Mario ci vai con la tua macchinetta drop-weight, a questo lavorerai su macchine che costano 10mila euro l'una! Piu' cio' che riceverai in omaggio dall'azienda che se ne occupa.

Come ho gia' detto, di quei 10mila euro a me ne rimarrebbero in tasca a sufficienza per il biglietto aereo.

O devo pagare di tasca mia anche quello?

mi sembrano quelli che ti facevano iscrivere ai corsi x diventare un'assicuratore promettendoti che in un lampo saresti andato in giro col ferrari da tanto avresti guadagnato...

ma se si guadagna cosi' tanto non capisco cosa tu ci faccia in un negozio....se potessi guadagnare certe cifre senza investire una lira in un capitale iniziale non capisco chi te lo faccia fare di gestire un negozio con tutti i grattacapi e problemi che concerne avere un'attivita' propria.....

baldro7

Messaggio Da smokingbs Lun 18 Lug 2011, 11:59

@baldro7 ha scritto:e come me gli EX propietari di PROKENNEX prima che cedessero il marchio, che facevano incordare le racchette dei loro agonisti a mario(questo me lo ha detto mario monesi, e non per mail)...
Mauro Monesi ha mollato il marchio pro kennex??????
Cosa ci faceva in negozio proprio 10 minuti fa???
A parer mio Baldro l'ironia è una cosa molto divertente, che quando si parla di cose serie forse è il caso di metterla da parte!!!!!
Mr. Barack Obama simpatica ma non faceva per nulla ridere!!!
smokingbs
smokingbs

Messaggio Da baldro7 Lun 18 Lug 2011, 12:00

mauro monesi e' l'importatore in italia di pro kennex oggi...una volta era il titolare dell'azienda e faceva fabbricare le sue racchette a taiwan se non erro....ha ceduto il marchio ma ha tenuto la commercializzazione......

baldro7

Messaggio Da baldro7 Lun 18 Lug 2011, 12:03

p.s. l'azienda e' nata a brescia...poi hanno venduto il marchio agli americani ....se sei li ancora fatti raccontare....

baldro7

Messaggio Da valeriotennis Lun 18 Lug 2011, 12:47

Intervengo per la prima volta nel topic dopo averlo letto a sprazzi(prima dall'ultima pagina alla prima e poi dalla prima all'ultima, in modo da capirci qualcosa Chiarimenti su Eiffel59 - Pagina 11 786556 ).
Non so se possiedo doti divinatorie, ma pur frequentando pochissimo il forum negli ultimi mesi, ho sempre sospettato che tra i due "guru" della community ci fosse attrito. Non solo,ma avendo letto che sia Mario che Stefano organizzano corsi di incordatura, la diatriba polemica era quasi inevitabile.
Per me Mario si è sempre comportato in maniera impeccabile sia qui che su PT, non ha mai consigliato suoi prodotti via mp e ha risposto con pazienza a tante richieste in via del tutto gratuita. L'unica richiesta che effettivamente è sensata di queste accuse è l'esame chimico, quello si'.
Ma il fatto che gli incordatori del '94 non si ricordassero di lui, mi sembra una cosa abbastanza normale, visto che il rapporto di lavoro in uno slam è sporadico e non è detto che tra incordatori di diversa nazionalità ci sia tutto questo dialogo, poi non so.
Anche Stefano si è dimostrato di una gentilezza infinita, l'unica cosa che gli posso appuntare(senza inquisirlo ovviamente, ci mancherebbe! Wink ) è sull'opportunità o meno di aprire topic per consigliare racchette ai fantomatici 4 NC, visto che a quanto mi pare di capire, possiede un negozio nella Terra del Tennis.
valeriotennis
valeriotennis

Messaggio Da Maurizio Lun 18 Lug 2011, 13:07

Ah però! Guarda che bel topic che ritrovo al mio rientro!
Non che mi sorprenda quello che è successo, perché nei web forum capita sempre qualche polemica più o meno velata tra i partecipanti così come capita che qualcuno gonfi magari un poco le cose per farsi più bello (talvolta fino a inventarsele del tutto: in un forum che frequenta mia moglie hanno scoperto che un gruppo di ammiratrici di una tale persona era composto in realtà dalla persona stessa che scriveva con differenti nick).

Confesso che le 18 pagine le ho lette a sprazzi e sinceramente non sono riuscito a farmi una opinione definitiva. E oltretutto rischio di ripetere cose dette da altri.
E' inevitabile che il sospetto faccia decadere la piena fiducia su una persona, sulla quale poi si cerca di saperne di più perché non ci si fida più fino in fondo e allora gli si fanno le pulci, però non vorrei che si calcasse troppo la mano. D'altronde se è vero che a RG ha incordato...magari i suoi capi di allora se lo sono solo dimenticato...(ho l'inguaribile vizio di voler avere fiducia nel prossimo).
In ogni caso dubito, per evidenti ragioni, che Eiffel scriverà ancora qui ed è un peccato. Spero solo che questa polemica non destabilizzi o faccia naufragare il forum attraverso il quale ho avuto l'opportunità di conoscere delle belle persone.
Maurizio
Maurizio

Messaggio Da napalm_it Lun 18 Lug 2011, 13:55

baldro7 Stefano è Stefano Prete e puoi leggere di lui su tennis italiano nella sezione tecnica dove mensilmente risponde alle domande di appassionati

Riguardo la sua competenza e conoscenze più o meno personali dei vari incordatori basta che vai nel sito http://crossoverstrings.com.au/about-the-stringer.html e vedrai le varie certificazioni che ha e controllabili nei siti relativi per verificare se sono vere
napalm_it
napalm_it

Messaggio Da marco61 Lun 18 Lug 2011, 14:01

Concludendo, leggendo appena sveglio il post di Baldro7 scritto stanotte alle 2.30, che ho ritenuto un tantinello aggressivo (ma che sei tornato a casa ubriaco? Chiarimenti su Eiffel59 - Pagina 11 786556), ammetto che la mia reazione è stata altrettanto aggressiva ed esagerata.
A Baldro, che personalmente mi è molto simpatico, chiedo solo di non sfogarsi con Stefano. Non merita questo trattamento, come ho scritto più volte questa storia (dietro le quinte) è fonte di discussione da tempo, lui ha fatto solo scoccare la scintilla, ma la paglia era lì pronta da un po'.
Detto questo, mi rendo perfettamente conto che la discussione ha preso una strada che non porta da nessuna parte. Nessuno potrà uscirne ritenendosi il vincitore, comunque andrà a finire sarà una sconfitta per tutti.
Purtroppo questi sono gli scherzi che spesso ci riserva questo malefico strumento che è il web.
Sono sicuro che se io, Stefano, Magazzie ed Eiffel59 ci potessimo sedere tutti insieme davanti ad un bel piatto di spaghetti, tutto si risolverebbe a tarallucci e vino.
Tutti, io per primo, abbiamo esagerato. E la cosa è degenerata. Mi scuso pubblicamente con Mario, l'ho trattato alla stregua di un delinquente, cosa che assolutamente non merita.
Ora sento solo un gran bisogno di avere un confronto con lui, non ho mai avuto il grande piacere di parlargli di persona e vorrei farlo ora.
Non so se entra ancora qui. Prego chi lo conosce di fargli sapere che sarei felice di scambiare quattro chiacchiere con lui al telefono, possibilmente la sera intorno alle 21, il momento in cui sono più libero. Non ho il suo numero, se qualcuno potesse farmelo avere (possibilmente un numero fisso), sarei felice di chiamarlo in un momento che lui riterrà opportuno.
Mi pare si sia detto tutto, la mia intenzione sarebbe quella di chiudere nuovamente il topic ma non vorrei sembrare sgarbato nei confronti di nessuno.
Prego vivamente chi volesse intervenire da adesso in avanti, di usare un minimo di riflessione e di evitare altri atteggiamenti polemici.
Ci siamo detti tutto ciò che potevamo dirci, ora è il momento di guardarci tutti in faccia per capire dove vogliamo arrivare.
Grazie a tutti per la collaborazione.

P. S.: Baldro, la tua esperienza con le ginocchia mi sarà molto utile, e prima di farmi mettere i ferri addosso dovrò strisciare per terra. Mi spiace molto che ti sia andata così, ma ti ringrazio per avermi allertato.

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da oldblack Lun 18 Lug 2011, 14:23

Resto stupito da coloro che vogliono a tutti costi parlare di competizione tra Stefano e Mario.
Soprattutto di "gelosia" da parte di Stefano.

Se voi giocaste la Coppa Davis, sareste gelosi di un terza categoria di Asigliano Vercellese ? Credo di no !
Vediamo perchè

Titoli accademici:

Stefano è: maestro certificato USRSA, ERSA,UKRSA, in un post precedente ha anche indicato i link per andare a verificare. Io l’ho fatto, tutto corrisponde.
Stefano scrive mensilmente su TI articoli e risposte a quesiti vari, dimostrando grande competenza . Gli articoli sulle riviste non si inventano !

Mario è: ???

Attività nei tornei:

Stefano ha dichiarato di non aver mai incordato in uno Slam, al massimo (se ricordo bene) in un Challenger.

Mario ha dichiarato di aver incordato al RG 1992/94/95/97/01/02/03/05/07 ed ha esibito gli attestati di partecipazione solo del 1994 e ’95. In più in un suo post del 16 maggio 2011, nel 3d relativo agli Internazionali di Roma 2011 (in cui Mario c’era) ha scritto “Parigi aspettami !” lasciando intendere che avrebbe preso parte anche al RG di quest’anno. Ho fatto una piccola verifica.
La scorsa settimana sono stato ad Arluno (MI) da Colombo Sport, il cui titolare (Camillo) ha incordato in diversi Slam insieme a Sam Chan. Parlando del più e del meno mi ha detto di essere stato al RG 2011 in qualità di turista, ma avendo molti amici tra gli incordatori (Toru Yusuki è suo amico fraterno ed al RG 2011 c’era) ha passato parecchio tempo in sala Babolat facendo, in amicizia, anche qualche telaio. Alla mia domanda “C’era qualche altro italiano ?” mi ha risposto “Nessuno”. Il numero di Colombo Sport lo trovate sulle Pagine Gialle.

Corsi per incordatori:

Stefano offre 3 (tre) giorni di corso avanzato su macchine del valore di circa 10.000 $/cad, sicuramente in una location adatta (albergo?), con la possibilità di arrivare in sala incordatura di un torneo ATP per 2-3 di noi. Vi sembrano tanti 350€ ?
E secondo voi uno parte dall’Australia per raccontare panzane e farsi mettere alla berlina dai possibili detrattori ?? Quale migliore occasione allora per i San Tommaso del forum per metterlo alla prova. Approfittiamone !!

Mario ha organizzato un corso (leggo da Picchio) di 6 ore con macchine portate da casa e credo sia stato onestissimo a pretendere 30€ da ogni partecipante. Questo gli fa molto onore e dimostra di non aver voluto speculare in alcun modo. Bravo !

Commercio:

Stefano tramite il forum non ha venduto nulla a nessuno.

Mario, a chi ne faceva richiesta, ha venduto il materiale che importa, senza fare nulla di illegale, ma sicuramente traendo un minimo di profitto. Era un suo diritto per carità!

Forum:

Stefano: è ancora tra di noi a dispensare consigli gratuiti a chi ha il piacere di chiedere.

Mario: è sparito.

Ribadisco, tra le due situazioni c’è un abisso e Stefano non ha motivo di essere geloso di Mario.

Sintesi dell’Enzo-pensiero (Enzo sono io).

Secondo me Stefano è un grande esperto certificato che ha le carte in regola per affermare quanto sostiene e quanto dice è sempre verificabile.
Mario è un ottimo esperto, profondo conoscitore di telai, corde, customizzazioni ed ottimo incordatore. Sicuramente ha preso parte a tornei prestigiosi, forse non a tutti quelli in cui ha dichiarato di essere stato.

Perdere uno di loro sarebbe comunque un danno per il forum…i due possono benissimo convivere !

Non ragionar di lor, ma guarda e passa...

IRSA Founder & Member
IRSA Pro Stringer
[b]IRSA Racquet Technician

IRSA Tutor & Tester
USRSA Master Racquet Technician
ERSA Master Racquet Technician
UKRSA Tournament Stringer [/b]
oldblack
oldblack

Messaggio Da Feliciano Lun 18 Lug 2011, 14:29

@marco61 ha scritto:Concludendo, leggendo appena sveglio il post di Baldro7 scritto stanotte alle 2.30, che ho ritenuto un tantinello aggressivo (ma che sei tornato a casa ubriaco? Chiarimenti su Eiffel59 - Pagina 11 786556), ammetto che la mia reazione è stata altrettanto aggressiva ed esagerata.
A Baldro, che personalmente mi è molto simpatico, chiedo solo di non sfogarsi con Stefano. Non merita questo trattamento, come ho scritto più volte questa storia (dietro le quinte) è fonte di discussione da tempo, lui ha fatto solo scoccare la scintilla, ma la paglia era lì pronta da un po'.
Detto questo, mi rendo perfettamente conto che la discussione ha preso una strada che non porta da nessuna parte. Nessuno potrà uscirne ritenendosi il vincitore, comunque andrà a finire sarà una sconfitta per tutti.
Purtroppo questi sono gli scherzi che spesso ci riserva questo malefico strumento che è il web.
Sono sicuro che se io, Stefano, Magazzie ed Eiffel59 ci potessimo sedere tutti insieme davanti ad un bel piatto di spaghetti, tutto si risolverebbe a tarallucci e vino.
Tutti, io per primo, abbiamo esagerato. E la cosa è degenerata. Mi scuso pubblicamente con Mario, l'ho trattato alla stregua di un delinquente, cosa che assolutamente non merita.
Ora sento solo un gran bisogno di avere un confronto con lui, non ho mai avuto il grande piacere di parlargli di persona e vorrei farlo ora.
Non so se entra ancora qui. Prego chi lo conosce di fargli sapere che sarei felice di scambiare quattro chiacchiere con lui al telefono, possibilmente la sera intorno alle 21, il momento in cui sono più libero. Non ho il suo numero, se qualcuno potesse farmelo avere (possibilmente un numero fisso), sarei felice di chiamarlo in un momento che lui riterrà opportuno.
Mi pare si sia detto tutto, la mia intenzione sarebbe quella di chiudere nuovamente il topic ma non vorrei sembrare sgarbato nei confronti di nessuno.
Prego vivamente chi volesse intervenire da adesso in avanti, di usare un minimo di riflessione e di evitare altri atteggiamenti polemici.
Ci siamo detti tutto ciò che potevamo dirci, ora è il momento di guardarci tutti in faccia per capire dove vogliamo arrivare.

Bravo Marco, quoto il tuo ultimo intervento.

www.albertoponturo.it
www.albertoponturo.it/blog
http://www.flickr.com/photos/albertoponturo
Feliciano
Feliciano

http://www.albertoponturo.it

Messaggio Da Antaniserse Lun 18 Lug 2011, 14:34

@valeriotennis ha scritto:Non so se possiedo doti divinatorie, ma pur frequentando pochissimo il forum negli ultimi mesi, ho sempre sospettato che tra i due "guru" della community ci fosse attrito.
Indipendentemente da tutto il resto dei discorsi, va ribadito ancora una che c'erano delle questioni appese da prima che Stefano ed io venissimo nominati Admin e addirittura penso da prima ancora che lui si iscrivesse del tutto, Marco ne ha riportato per l'appunto un esempio.
Di sicuro, qui sul forum, non c'è traccia di alcun minimo contrasto da parte di nessuno dei due, quindi il sospetto di attriti non so da dove possa derivare...

Che ora sia lui il portavoce, per così dire, rispetto al resto dello staff, è solo una conseguenza naturale del fatto che ha le competenze e le conoscenze dirette che noialtri amministratori/mod non abbiamo, e ti assicuro che prima che cominciasse il circo, ha più volte chiesto a noi se era il caso o meno di seguire questa linea.
Anche il fatto che vari PM che esprimevano perplessità (parliamo sempre di prima che intervenisse nel thread incriminato) siano arrivati per lo più a lui piuttosto che a Marco o a me, non è certo un caso, visto che gli utenti sapevano che poteva rispondere con maggiore cognizione di causa.

"I am not perfect and neither was my career. In the end tennis is like life, messy."
Marat Safin
Antaniserse
Antaniserse
Admin

Messaggio Da Abracadabra78 Lun 18 Lug 2011, 15:12

@marco61 ha scritto:Concludendo, leggendo appena sveglio il post di Baldro7 scritto stanotte alle 2.30, che ho ritenuto un tantinello aggressivo (ma che sei tornato a casa ubriaco? Chiarimenti su Eiffel59 - Pagina 11 786556), ammetto che la mia reazione è stata altrettanto aggressiva ed esagerata.

P. S.: Baldro, la tua esperienza con le ginocchia mi sarà molto utile, e prima di farmi mettere i ferri addosso dovrò strisciare per terra. Mi spiace molto che ti sia andata così, ma ti ringrazio per avermi allertato.
marco...questa e' la parte di te che mi piace di piu'(da amico eh Very Happy ).......quando vuoi ragioni molto bene secondo me e ti apprezzo(a differenza dei giorni precedenti in cui ero completamente in disaccordo con te e nn solo)........adesso spero davvero che anche stefano in primis e gli altri che si sono accaniti su di lui gli porgano le dovute scuse.........poi sul fatto che mario abbia detto a qualcuno che stefano ha fatto fallire due negozi in italia per scapparsene in australia(o qualcosa del genere) penso che possa essere stata una semplice battuta(magari pure stupida,per carita') da negoziante verso un'altro negoziante(vi assicuro che si fanno spesso),visto che mario non lo conosce a stefano nn capisco come si possa prendere seriamente una battuta del genere,per poi andarsi a vendicare come stefano ha CHIARAMENTE fatto con sta storia del rg,invece di parlare e chiedere chiarimenti a lui direttamente(fatevi un'idea.....)..........anche se adesso,avendo molte conoscenze mandero' qualche mail ad amici per indagare su questa cosa dei negozi di stefano in italia,poi ve le copio e incollo Very Happy Very Happy Very Happy ....(scherzo eh Chiarimenti su Eiffel59 - Pagina 11 786556 )

Abracadabra78

Messaggio Da frank Lun 18 Lug 2011, 15:19

Sono con Marco adesso, vediamo di far sgonfiare questa polemica, servono al forum sia Mario che Stefano! Chiarimenti su Eiffel59 - Pagina 11 768460
frank
frank

Messaggio Da Lupo65 Lun 18 Lug 2011, 15:34

Mah.

Ma perche' il Mario non si fa sentire e ci dice cosa pensa? Mi par cosa semplice, no? Due parole, ed e' fatta.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggio Da Stefano Lun 18 Lug 2011, 16:08

Come avevo gia' detto in precedenza, non intervengo piu'.

Dico solo alcune cose ad Abra.

Claudio...senti me...

Primo, io non ho attaccato nessuno. Mi sono semplicemente fatto portavoce di tutto lo staff (come hai letto, Marco e Luca/Antaniserse hanno detto che di questo problema si parlava gia' PRIMA che io mi iscrivessi) e di tutti coloro che mi tempestavano di PM dicendo che Mario era un bugiardo, che vendeva cordacce spacciandole per oro e altre cosette varie. Il resto dello Staff puo' testimoniarlo, li avevo postati (nascondendo i mittenti) nell'area Staff. Volevo l'opinione del resto della ciurma.

Secondo, Mario ha raccontato di aver incordato al RG nel 1997 con Albert Lee, ma Albert Lee ha incordato al RG solo UNA VOLTA: nel 2002. Per cui questa era una balla! Convieni con me?

Terzo, se Mario ha incordato al RG nel 94 e nel 95, a me va bene cosi'. Basta che lui ammetta di aver un po' esagerato e finisce li'. Senza rancore! O, come direbbe Frank, "In amicizia". Chiarimenti su Eiffel59 - Pagina 11 786556

Quarto, se la storia che io sono scappato per debiti era una battuta, e' davvero di cattivo gusto! Ma siccome non l'ha detto una volta sola, NON ERA una battuta ma un modo per screditarmi! Ora, avendo chiuso il mio secondo negozio nel 1994, tu pensi che avrei aspettato 13 anni per scappare all'estero? Io sono un tipo bravo e tranquillo, ma qualcuno meno bravo e tranquillo di me avrebbe querelato Mario per diffamazione.

Quinto ed ultimo, notizie sui miei negozi in Italia non ne troverai. Erano intestati ad una mia ex fidanzata di cui ovviamente non ti dico il nome. E di fidanzate ne ho avute tante... lol!

Capisci i problemi? Per aver portato alla luce un fatto di cui nessuno aveva avuto il coraggio di parlare (ed alcuni non ce l'hanno ancora, visto che non hanno postato nulla...) sono stato tacciato di fare la guerra a Mario, di essermi inventato le email che ho postato, di come io possa conoscere quegli incordatori in quanto non ho mai incordato a un torneo pro (e chi lo dice? Io ho detto di non avere mai incordato a un Grand Slam, non ad un torneo pro), di fare i corsi (che, come ripeto - nel caso non aveste letto - non sono MIEI ma di un'azienda. Io non guadagno una lira da quei corsi, mettetevelo bene in testa. Chi ci verra', vedra') eccetera. Ma secondo te, che fastidio mi potrebbe dare Mario? Non e' mica un mio concorrente. I miei concorrenti sono tutti qui, non in Italia. Concorrente sul forum? Ma dai...ho 48 anni, non 15...

Comunque ripeto, per me la storia e' ampiamente chiusa, nessunissimo problema. Non ho nulla di cui chiedere scusa, non ho ne' insultato, ne' offeso, ne' denigrato nessuno (come invece qualcuno ha cercato di fare nei miei confronti).

Spero che adesso sia tutto piu' chiaro. Wink

Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggio Da baldro7 Lun 18 Lug 2011, 16:13

avrei due o tre' cosette da dire ancora... Evil or Very Mad ...ma raccolgo l'appello di marco a palacare la polemica..effettivamente alle 2.30 divento irascibile... Chiarimenti su Eiffel59 - Pagina 11 867363

xo' a napalm_it rispondo......beh ho letto nella sua autodescrizione che ha incordato in vari tornei in giro x l'europa... Cool muro ...se il mio inglese non mi tradisce...lupus in fabula... scratch

e secondo con 89 euro mi iscrivo all'ersa e divento pure io un tecnico incordatore ersa...anche se non ho mai sfiorato una macchina incordatrice.....

io non ce l'ho con stefano...non era mia intenzione denigrarlo, ho reagito male ad un'attacco sconsiderato ad un'amico...per me la cosa finisce qui..

marco mi fa' piacere esserti stato d'aiuto x il tuo problema...

baldro7

Messaggio Da Stefano Lun 18 Lug 2011, 16:23

Baldro, hai ragione! Con 89 euro ti iscrivi all'ERSA. Ma li' rimani.

La ERSA (e la USRSA) hanno migliaia di iscritti, ma solo una cinquantina di MRT. E per ottenere quella qualifica non bastano 89 euro, te lo garantisco.

Riguardo al "lupus in fabula" di cui tu parli, io non ho MAI detto QUI sul forum dove ho incordato. E nemmeno ve lo dico!

Ma sul mio sito, che serve SOLO agli australiani, posso dire cio' che voglio, no? MA non l'ho detto neanche li'. Non serve a nulla. Non mi faccio pubblicita' raccontando dove ho incordato, me la faccio lavorando bene.

E ho capito la tua reazione. Nessun problema. Wink

Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggio Da picchio000 Lun 18 Lug 2011, 16:28

@baldro7 ha scritto:

e secondo con 89 euro mi iscrivo all'ersa e divento pure io un tecnico incordatore ersa...anche se non ho mai sfiorato una macchina incordatrice.....

Fermi tutti, con 89 euro sei iscritto all'ersa, cioè puoi navigare nel sito ed avere a disposizione materiale tecnico (letteratura, articoli....forse qualche corda test,sconti su attrezzatura varia) ma non hai nessun titolo.

Il primo vero titolo è il CS ovvero Certified Stringer, e lo ottieni dopo aver superato un test, se non ricordo male solo pratico. Dopo se vuoi diventi MRT ovvero Master Racquet Technician, esame teorico e pratico. Dopo qualche anno di gavetta sul campo diventi Pro Stringer.

Ora se ho detto qualcosa di sbagliato correggetemi...le informazioni che avevo preso tempo fa erano queste!!!
picchio000
picchio000

Messaggio Da napalm_it Lun 18 Lug 2011, 16:32

baldro ti ha già risposto Stè e picchio Smile

ps: Ste.. in un momento libero hai un pm Razz
napalm_it
napalm_it

Messaggio Da Stefano Lun 18 Lug 2011, 16:33

Tutto "quasi" giusto, picchio!

L'esame da CS ha anche un test scritto, ma non ci sono tantissime domande (non ricordo quante). Quello da MRT invece ne ha piu' di 100.

Ma per diventare Pro Tour Stringer devi fare ANCHE un esame. Appena lo passo, ti racconto com'e' andata. Spero di riuscire a farlo in agosto, Sam Chan sara' il tester.

Se lo passo, vedrete anche quello sul sito ERSA. Wink

Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggio Da picchio000 Lun 18 Lug 2011, 16:34

@Stefano ha scritto:Tutto "quasi" giusto, picchio!

L'esame da CS ha anche un test scritto, ma non ci sono tantissime domande (non ricordo quante). Quello da MRT invece ne ha piu' di 100.

Ma per diventare Pro Tour Stringer devi fare ANCHE un esame. Appena lo passo, ti racconto com'e' andata. Spero di riuscire a farlo in agosto, Sam Chan sara' il tester.

Se lo passo, vedrete anche quello sul sito ERSA. Wink

Ok le mie informazioni avevano un pò di ruggine.....aggiornate!!! Chiarimenti su Eiffel59 - Pagina 11 925962
picchio000
picchio000

Messaggio Da baldro7 Lun 18 Lug 2011, 16:36

@Stefano ha scritto:Baldro, hai ragione! Con 89 euro ti iscrivi all'ERSA. Ma li' rimani.

La ERSA (e la USRSA) hanno migliaia di iscritti, ma solo una cinquantina di MRT. E per ottenere quella qualifica non bastano 89 euro, te lo garantisco.

Riguardo al "lupus in fabula" di cui tu parli, io non ho MAI detto QUI sul forum dove ho incordato. E nemmeno ve lo dico!

Ma sul mio sito, che serve SOLO agli australiani, posso dire cio' che voglio, no? MA non l'ho detto neanche li'. Non serve a nulla. Non mi faccio pubblicita' raccontando dove ho incordato, me la faccio lavorando bene.

E ho capito la tua reazione. Nessun problema. Wink

porgo le mie scuse x il mio ultimo post...ho scritto una cazzata e ora mi inginocchiero' sui ceci autofustigandomi con la saggina..... Embarassed Embarassed Embarassed ....

baldro7

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 11 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Seguente