TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 23 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Babolat y112ltd vs pro’s pro tx110r vs volkl pb v1 os

3 partecipanti

Andare in basso

Babolat  y112ltd  vs  pro’s pro tx110r  vs volkl  pb v1 os Empty Babolat y112ltd vs pro’s pro tx110r vs volkl pb v1 os

Messaggio Da tenerife60 Gio 14 Lug 2011, 00:02

Anzitutto un grazie a Stefano per la sua pazienza nello spiegare determinate cose,grazie infinite per la tua enorme disponibilità e competenza Babolat  y112ltd  vs  pro’s pro tx110r  vs volkl  pb v1 os 925962
possiedo una coppia di babolat,una coppia di pro’s pro e una volkl.Per qualche settimana ho provato queste racchette con le stesse corde e quasi stesse tensioni,hanno piatti simili (112-110-110) e stessa rigidità,68 a parte la pro’s pro 72,le ho portate a 301 gr. E la volkl è rimasta a 311 come mamma l’ha fatta tra corde,overgrip,vibra (ho provato ad aumentare ma devo dire che è perfetta così).Io gioco serve & volley o comunque appena possibile cerco la via della rete come un pesce cerca l’acqua… Babolat  y112ltd  vs  pro’s pro tx110r  vs volkl  pb v1 os 647803
ho iniziato con un giro di multi nrg2 da 1,24 a 24-25 kg. ma non son stato contento perché non mi son trovato bene e io gioco con tensioni più basse,comunque con la volkl ho passato 3 turni di un torneo e son convinto che avrei vinto con altre corde o lottato alla pari pure il 4° turno (per capire facendo un paragone con una class.italiana erano due 4.3 e un 4.2, un 4.1 mi ha battuto in 2 set,ma non era più forte del 4.2 solo che ha trovato l’unica cosa che io soffro e le corde non mi han aiutato).Inizio dicendo quali sono i punti forti evidenti di ogni attrezzo senza ombra di dubbio: la volkl è l’unica dove peso e bilanciamento corrispondono esattamente con quanto dichiarato dalla casa e la cosa stupefacente nonostante una certa rigidità è l’assenza di vibrazioni,se con le altre 2 ad es. in allungo di rovescio su un servizio potente a uscire dell’avversario voi cercate di prendere la palla e la colpite male al confine del telaio sembra che un fulmine passi attraverso il vostro braccio e per qualche secondo c’è un certo dolore ed io non soffro assolutamente di nulla,con la volkl incredibile ma vero ciò non accade.altro grande punto a favore di questo telaio è il rovescio nettamente superiore fatto in tutte le salse e in back è una sviolinata ve lo garantisco, lol!
pecca rispetto alle altre un po’ di potenza,ma in compenso nei colpi da fondo anche nei dritti lungo linea difficili si ha la certezza di indirizzarli dove si desidera,molto buono il servizio piatto, la babolat eccelle in particolare a rete e tutti i colpi al volo escono benissimo dagli smash alle voleè smorzate con grande sensibilità,risulta non semplice venire a capo sul dritto lungo linea anche perché la racchetta sviluppa molta potenza e fa viaggiare la palla,diciamo che non vado sciolto come la volkl con la quasi certezza di non sbagliarlo clamorosamente,invece andando col dritto in diagonale spesso si trovano angoli vincenti che è un piacere.La pro’s pro costa 42 euro e posso assicurare che rapporto qualità prezzo è semplicemente superlativo in questo modello (io ne ho provati 5 ma questo è nettamente superiore insieme alla 999 con piatto da 105),diciamo che svolge molto bene il suo compito anch’essa in particolare a rete e col servizio più efficace. Secondo giro ho montato un monofilo,signum tornado da 1,23 su tutte e 3 a 21-22 kg. e qui le cose han iniziato a girare alla grande con top vincenti di dritto con tutte e 3 mai visti prima,queste corde non le conoscevo e sono state sorprendenti,c’era tutto,tocco,sensibilità,potenza,nulla da eccepire e mai avrei immaginato,diciamo anche che hanno appiattito un po’ la differenza delle 3 racchette prima descritta,dopo circa 12 ore su ognuna si son consumate e la superficie da ruvida è diventata liscia perdendo molto delle loro qualità. Babolat  y112ltd  vs  pro’s pro tx110r  vs volkl  pb v1 os 961853
il bello inizia però col budello, Babolat  y112ltd  vs  pro’s pro tx110r  vs volkl  pb v1 os 786556 ho montato il klip legend da 1,30 a 23-24 kg su volkl e pro’s pro e a 25 kg.sulla babolat,premetto che le pubblicità delle varie case sui multi costosi quando scrivono che si avvicinano al budello per giocabilità ecc. e che bisogna guardare la confezione per accorgersi che effettivamente c’è scritto che è un multi beh sono balle colossali Babolat  y112ltd  vs  pro’s pro tx110r  vs volkl  pb v1 os 420441 e non mi riferisco solo alle nrg2,stessa solfa per le wilson nxt e molte altre,posso garantire che nessuna ad oggi eguaglia il budello in niente e siccome costa 25 euro quasi come i migliori multi non tornerò più indietro (alle canarie costa molto meno che in italia un po’ tutto per la cronaca).bene,col budello dicevo le racchette sono cambiate ancora e in meglio come sensibilità e potenza su tutta la linea e son tornato a quando giocavo e smesso 25 anni fa,l’unica cosa a cui in parte ho dovuto rinunciare rispetto alle tornado sono stati i dritti in top in diagonale che escono per ora con più difficoltà,ma il colpo lo usavo quasi solo per chiudere il punto,conto di arrivarci lo stesso. Ora i 3 modelli sono quasi alla pari e posso dire di giocare indifferentemente o quasi senza grandi problemi col naturale fermo restando le particolarità di ognuna che però si son appiattite abbastanza con questa corda anche se la volkl rimane la migliore in assoluto per vibrazioni,rovescio e controllo dei colpi da fondo,a rete non sono ancora arrivato a fare le stesse cose che mi vengono con le altre 2 e per questo tendo inconsciamente a usare le altre se devo fare una gara ufficiale,ma se stessi ancorato a fondo campo la userei da subito senza dubbi, però ho fatto per diverse settimane molte prove cambiandole sempre e questa è l’ultima arrivata,prenderò la coppia anche della tedesca appena il prezzo scenderà. Se il budello mi dura molte ore dato il clima in cui vivo non userò nient’altro a parte finire ancora quelle poche che ho e del resto un buon mono come il tornato va in media sui 7 euro e sono certo che il budello il triplo minimo mi dura senza perdere le qualità e se tutto va male spendo gli stessi soldi.Ovviamente la seconda della coppia la tengo con un mono. Ringrazio ancora Stefano per avermi fatto conoscere la volkl e spiegato varie cose.scusate la lunghezza ma sono stato settimane a provare tutte stè cose senza nemmeno dire tutto.BUON TENNIS
tenerife60
tenerife60

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 31.01.11
Età : 64
Località : vivo a Tenerife :-)...prima in italia :-(

http://www.tenerifeconrelax.com

Torna in alto Andare in basso

Babolat  y112ltd  vs  pro’s pro tx110r  vs volkl  pb v1 os Empty Re: Babolat y112ltd vs pro’s pro tx110r vs volkl pb v1 os

Messaggio Da Ospite Gio 14 Lug 2011, 07:41

Guarda che l'autorizzazione ai lenzuoli ce l'ha solo il Satrapo! Babolat  y112ltd  vs  pro’s pro tx110r  vs volkl  pb v1 os 106988

Scherzi a parte... post MOLTO INTERESSANTE, Tenerife...

Il BUDELLO è BUDELLO... e non verrà mai eguagliato!

Mi hai messo la pulce nell'orecchio con queste pro's pro... Rolling Eyes

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Babolat  y112ltd  vs  pro’s pro tx110r  vs volkl  pb v1 os Empty Re: Babolat y112ltd vs pro’s pro tx110r vs volkl pb v1 os

Messaggio Da stetennis Gio 14 Lug 2011, 07:55

Bel resoconto!

Anche io per esperienza confermo che il budello è il budello e che per un amatore che non può permettersi di cambiare corde ogni 8-10 ore è anche economico!
stetennis
stetennis

Messaggi : 497
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

Babolat  y112ltd  vs  pro’s pro tx110r  vs volkl  pb v1 os Empty Re: Babolat y112ltd vs pro’s pro tx110r vs volkl pb v1 os

Messaggio Da tenerife60 Gio 14 Lug 2011, 10:51

in genere lenzuoli non ne faccio,ma dopo 80 ore circa di gioco in 4 settimane con le 3 racchette con i giri di corde qualcosa c'era da dire Babolat  y112ltd  vs  pro’s pro tx110r  vs volkl  pb v1 os 786556 in effetti prima che io smettessi di giocare tanti anni fa e avendo dallo sponsorino anche le corde ho solo usato il budello,ora in questi mesi ho girato intorno ad armeggi vari ma mi rendo conto che nulla è cambiato: se vuoi fare le stesse cose non c'è altro (per me ovvio) quindi indietro non torno e son sicuro che non spenderò di più,poi oh si vive una volta sola perchè devo diventare matto ogni volta con 3.000 corde e set-up diversi e tensioni e ibridi vari quando mi porto dietro solo la mia bella e semplice matassina comunicando la tensione che desidero? basta pippe mentali,tanto meglio di così non c'è,ovvio che la seconda della coppia sarà col sintetico se mi serve cambiare in caso di rottura in gioco...sulle pro's pro già ti accennai che ci sono telai che meritano,questa ad es. nuda viene 245 gr e con corde,grip,vibra,piombo a inizio manico e nel fondo del manico è andata a 301 gr. ma giusto ieri provandola senza pesi la gemella e con budello wilson mi son accorto che giocavo anche meglio a rete.
le mie 2 che si differenziano per i colori contrari sono queste: http://www.arfaian.com/default.aspx?ArtNr=1665
http://www.arfaian.com/default.aspx?ArtNr=1666
dopo 5 mesi che le posseggo posso affermare che rispetto a quelle blasonate da 180 euro non han nulla da invidiare,poi ovvio che la volkl col braccio è gentile,ma non credo che le padelle che stai usando tu ora siano proprio delle violette Babolat  y112ltd  vs  pro’s pro tx110r  vs volkl  pb v1 os 786556
tenerife60
tenerife60

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 31.01.11
Età : 64
Località : vivo a Tenerife :-)...prima in italia :-(

http://www.tenerifeconrelax.com

Torna in alto Andare in basso

Babolat  y112ltd  vs  pro’s pro tx110r  vs volkl  pb v1 os Empty Re: Babolat y112ltd vs pro’s pro tx110r vs volkl pb v1 os

Messaggio Da Stefano Gio 14 Lug 2011, 11:21

stetennis ha scritto:
...per un amatore che non può permettersi di cambiare corde ogni 8-10 ore è anche economico!

Bravo Ste! Ti straquoto!

Tenerife, non c'e' bisogno di ringraziarmi, per me e' un piacere leggere le cose che hai scritto e sapere che qualche mio piccolo consiglio ha portato a qualcosa di buono. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Babolat  y112ltd  vs  pro’s pro tx110r  vs volkl  pb v1 os Empty Re: Babolat y112ltd vs pro’s pro tx110r vs volkl pb v1 os

Messaggio Da stetennis Gio 14 Lug 2011, 11:24

Stefano,

devo però dire che anche il gripper è bellissimo ! (altro tuo consiglio)
stetennis
stetennis

Messaggi : 497
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

Babolat  y112ltd  vs  pro’s pro tx110r  vs volkl  pb v1 os Empty Re: Babolat y112ltd vs pro’s pro tx110r vs volkl pb v1 os

Messaggio Da tenerife60 Gio 14 Lug 2011, 11:55

per onor di cronaca devo dire che tra i vari multi con questi telai potenti ho provato pure head rip control (ma non sulla volkl) e a tensioni basse 21-22 kg.mi son trovato molto bene in quanto anche se non spinge molto, si riescono a controllare ottimamente i colpi,oltretutto dura molto, le corde non si spostano e non crea problemi al braccio.per la racchetta di riserva con 8 euro circa si ha una buona corda
tenerife60
tenerife60

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 31.01.11
Età : 64
Località : vivo a Tenerife :-)...prima in italia :-(

http://www.tenerifeconrelax.com

Torna in alto Andare in basso

Babolat  y112ltd  vs  pro’s pro tx110r  vs volkl  pb v1 os Empty Re: Babolat y112ltd vs pro’s pro tx110r vs volkl pb v1 os

Messaggio Da stetennis Gio 14 Lug 2011, 11:55

Concordo anche sulla RIP!
stetennis
stetennis

Messaggi : 497
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

Babolat  y112ltd  vs  pro’s pro tx110r  vs volkl  pb v1 os Empty Re: Babolat y112ltd vs pro’s pro tx110r vs volkl pb v1 os

Messaggio Da tenerife60 Gio 14 Lug 2011, 19:20

dimenticavo anche un dato statistico non trascurabile,da quando ho ripreso col budello ho raddoppiato il numero di ace a partita e quindi sono 8 di media,dando anche per scontato che più passa il tempo e più mi avvicino a quello che ero prima (ma non sarà mai uguale se non altro per gli anni, infatti ora sono al 50% su tutti i colpi),da quando ho rimesso queste corde fin da subito ho servito meglio non tanto a livello di potenza quanto di precisione e di percentuale di prime e questa è stata la cosa che ho constatato immediatamente sulla prima palla,sulla seconda meglio tacere,ma c'è tempo,intanto fisicamente reggo molto senza problemi con queste temperature che non ti fanno notare molta differenza per 12 mesi. ora ho finito se qualcuno vuol sapere qualcosa di particolare su queste 3 racchette che ho e che ho sviscerato a lungo può chiedere. pura vida ☀
tenerife60
tenerife60

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 31.01.11
Età : 64
Località : vivo a Tenerife :-)...prima in italia :-(

http://www.tenerifeconrelax.com

Torna in alto Andare in basso

Babolat  y112ltd  vs  pro’s pro tx110r  vs volkl  pb v1 os Empty Re: Babolat y112ltd vs pro’s pro tx110r vs volkl pb v1 os

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.