Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 131 il Dom 16 Mag 2021, 15:42
Ultimi argomenti attivi
» Addio profilate
Da Riki66 Oggi alle 23:44

» Master 1000 a Roma
Da Giampi83 Oggi alle 23:32

» Lorenzo Musetti
Da Admin Oggi alle 12:44

» Carboidrati nella dieta preistorica
Da giascuccio Oggi alle 10:16

» Lorenzo Sonego
Da Chiros Oggi alle 09:46

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Tempesta Ieri alle 21:17

» differenza atw e box
Da paoletto Ven 14 Mag 2021, 12:33

» Cancellazione Account "Giovanni62"
Da Admin Ven 14 Mag 2021, 07:50

» Camila Giorgi
Da nw-t Gio 13 Mag 2021, 14:57

» Cosa ne pensate?
Da Matteo1970 Gio 13 Mag 2021, 10:54

» Un buon torneo
Da Ospite Mer 12 Mag 2021, 10:32

» Bill Tilden
Da max1970 Mar 11 Mag 2021, 22:01

Al pubblico ludibrio...

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Andare in basso

ludibrio - Al pubblico ludibrio... Empty Al pubblico ludibrio...

Messaggio Da bradipo Gio 14 Lug 2011, 01:12

Volevo provare la nuova fotocamera ma convertire il video in una dimensione accettabile e poi postarlo è stata un'odissea! Quei maledetti di youtube non mi accettavano il file superiore ai 15min, alla fine lho diviso Very Happy

Ag100 16x19 piatto 90
Dunlop Explosive 1.25 21/21kg

Verticali

Orizzontali

Vabbè speriamo di arrivare almeno alla sufficienza ludibrio - Al pubblico ludibrio... 786556

Domani provo a convertire e tagliare anche l'altro video che ho fatto Wink

p.s. non mi piace fare il pre-lace sulle verticali Rolling Eyes
bradipo
bradipo

Torna in alto Andare in basso

ludibrio - Al pubblico ludibrio... Empty Re: Al pubblico ludibrio...

Messaggio Da Simba Gio 14 Lug 2011, 01:37

@bradipo ha scritto:Volevo provare la nuova fotocamera ma convertire il video in una dimensione accettabile e poi postarlo è stata un'odissea! Quei maledetti di youtube non mi accettavano il file superiore ai 15min, alla fine lho diviso Very Happy

Ag100 16x19 piatto 90

Verticali

Orizzontali

Vabbè speriamo di arrivare almeno alla sufficienza ludibrio - Al pubblico ludibrio... 786556

Innanzitutto complimenti per esserti esposto ai "micidiali" giudizi di chi ti guarda, non è da tutti!
Molto bravo nel complesso, l'errore che si nota maggiormente sta nei passaggi delle orizzontali: la seconda corda senza tensione dovresti passarla quasi tutta(lasciandone un pezzo per il tensionatore) in modo da evitare bruciature e abrasioni che rischiano di rovinare la corda.
Wink
Simba
Simba

Messaggio Da frank Gio 14 Lug 2011, 09:48

Bradipo hai MP ludibrio - Al pubblico ludibrio... 925962
frank
frank

Messaggio Da bradipo Gio 14 Lug 2011, 09:57

@Simba ha scritto:
@bradipo ha scritto:Volevo provare la nuova fotocamera ma convertire il video in una dimensione accettabile e poi postarlo è stata un'odissea! Quei maledetti di youtube non mi accettavano il file superiore ai 15min, alla fine lho diviso Very Happy

Ag100 16x19 piatto 90

Verticali

Orizzontali

Innanzitutto complimenti per esserti esposto ai "micidiali" giudizi di chi ti guarda, non è da tutti!
Molto bravo nel complesso, l'errore che si nota maggiormente sta nei passaggi delle orizzontali: la seconda corda senza tensione dovresti passarla quasi tutta(lasciandone un pezzo per il tensionatore) in modo da evitare bruciature e abrasioni che rischiano di rovinare la corda.
Wink

Grazie per i complimenti Simba Wink
Non sono sicuro però di aver compreso bene l'appunto che mi hai fatto, in pratica sarebbe meglio passare quasi fino in fondo la corda "ahead" invece che semplicemente "abboccarla" ?
Io faccio così perchè mi è più comodo, è come se fosse una sorta di appoggino ,in questo modo ho le mani più "libere" mentre invece se la passassi quasi tutta lasciandone solo un pezzo per arrivare al tensionatore dovrei stare sempre con 1 capo della corda in mano Neutral Ho sempre pensato che tra i 2 metodi fosse una scelta opinabile non credevo ci fosse più attrito nel metodo che utilizzo, perchè pensavo che il percorso della corda fosse lo stesso e lo weaving idem, credevo cioè che sarebbe stata la stessa azione ma fatta in tempi diversi, ma forse mi sfugge qualocosa. In pratica quindi così e così non sarebbe fondamentalmente corretto?
bradipo
bradipo

Messaggio Da Simba Gio 14 Lug 2011, 10:34

@bradipo ha scritto:
@Simba ha scritto:

Ag100 16x19 piatto 90

Verticali

Orizzontali

Wink

Grazie per i complimenti Simba Wink
Non sono sicuro però di aver compreso bene l'appunto che mi hai fatto, in pratica sarebbe meglio passare quasi fino in fondo la corda "ahead" invece che semplicemente "abboccarla" ?
Io faccio così perchè mi è più comodo, è come se fosse una sorta di appoggino ,in questo modo ho le mani più "libere" mentre invece se la passassi quasi tutta lasciandone solo un pezzo per arrivare al tensionatore dovrei stare sempre con 1 capo della corda in mano Neutral Ho sempre pensato che tra i 2 metodi fosse una scelta opinabile non credevo ci fosse più attrito nel metodo che utilizzo, perchè pensavo che il percorso della corda fosse lo stesso e lo weaving idem, credevo cioè che sarebbe stata la stessa azione ma fatta in tempi diversi, ma forse mi sfugge qualocosa. In pratica quindi così e così non sarebbe fondamentalmente corretto?
No, non sarebbe corretto perchè il metodo è molto utile per far scorrere la seconda corda facilmente, senza attrito, e senza rovinare le corde (one ahead): perchè bloccarne l'azione tensionando la prima? Se riguardi il thread dal titolo "fatevi una risata" nel video il tipo fa la stessa cosa e il commento di Stefano giustamente è stato: "fate esattamente l'opposto"!
Simba
Simba

Messaggio Da Stefano Gio 14 Lug 2011, 10:44

Ivan...BRAVO!!!

Quello che ti ha detto Simba e' giusto, sarebbe meglio farla passare quasi tutta prima di tensionare. Altra piccolissima cosa che ho visto, quando hai cominciato le verticali la prima pinza che hai usato era un po' troppo lontana dal telaio.

Ma in ogni caso, bravo! Ottima manualita' e il tempo (poco meno di 17 minuti) e' di tutto rispetto. Hai perso molto tempo con le verticali, quasi 5 minuti e mezzo e' almeno 1 minuto e mezzo di troppo. Saresti sceso sotto i 16 minuti, che per un non professionista e' davvero ottimo!

Trucco per accelerare: invece di usare 2 mani quando sganci, sposti e riagganci le pinze, usane una sola. Lo so che non e' facile, ma ci puoi arrivare. Guadagneresti un altro paio di minuti buoni o anche di piu', scendendo sotto i 15.

Hai un futuro! ludibrio - Al pubblico ludibrio... 786556

Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggio Da Chiros Gio 14 Lug 2011, 10:47

@frank ha scritto:Bradipo hai MP ludibrio - Al pubblico ludibrio... 925962

Stai cercando la sua racchetta? Very Happy

Bradipo, magari io sapessi incordare come fai tu. Anzi se pure Stefano ti benedisce, ti porterei a incordare la mia. Io sono di Aprilia, magari facciamo pure una prova in campo.

Edit: già ti ha benedetto, sei a posto!
Chiros
Chiros

Messaggio Da Space Gio 14 Lug 2011, 11:04

Grande grande grande Brad ave ave ave
Gian Luca
Space
Space

Messaggio Da oldblack Gio 14 Lug 2011, 19:17

Bravissimo !!!

Una domanda da ignorante ed una curiosità....

Domanda: ma l'ERT 300 non va posizionato più centralmente ?

Curiosità: che macchina usi per incordare ??

Grazie ed ancora complimenti !!! cheers cheers

Non ragionar di lor, ma guarda e passa...

IRSA Founder & Member
IRSA Pro Stringer
[b]IRSA Racquet Technician

IRSA Tutor & Tester
USRSA Master Racquet Technician
ERSA Master Racquet Technician
UKRSA Tournament Stringer [/b]
oldblack
oldblack

Messaggio Da Stefano Gio 14 Lug 2011, 23:54

@oldblack ha scritto:

Va agganciato in alto alla 9a orizzontale. Pare che sia il punto giusto per il rilevamento della DT. Wink

Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggio Da Aerogel Ven 15 Lug 2011, 00:29

Bradipo, hai sbagliato nickname Very Happy

Bravo! cheers

TennisTest.it
Aerogel
Aerogel

Messaggio Da oldblack Ven 15 Lug 2011, 07:03

@Stefano ha scritto:
Va agganciato in alto alla 9a orizzontale. Pare che sia il punto giusto per il rilevamento della DT. Wink

Grazie Stefano, allora almeno questo lo faccio giusto !! ludibrio - Al pubblico ludibrio... 925962 ludibrio - Al pubblico ludibrio... 925962

Non ragionar di lor, ma guarda e passa...

IRSA Founder & Member
IRSA Pro Stringer
[b]IRSA Racquet Technician

IRSA Tutor & Tester
USRSA Master Racquet Technician
ERSA Master Racquet Technician
UKRSA Tournament Stringer [/b]
oldblack
oldblack

Messaggio Da bradipo Ven 15 Lug 2011, 16:54

@Stefano ha scritto:Ivan...BRAVO!!!

Quello che ti ha detto Simba e' giusto, sarebbe meglio farla passare quasi tutta prima di tensionare. Altra piccolissima cosa che ho visto, quando hai cominciato le verticali la prima pinza che hai usato era un po' troppo lontana dal telaio.

Ma in ogni caso, bravo! Ottima manualita' e il tempo (poco meno di 17 minuti) e' di tutto rispetto. Hai perso molto tempo con le verticali, quasi 5 minuti e mezzo e' almeno 1 minuto e mezzo di troppo. Saresti sceso sotto i 16 minuti, che per un non professionista e' davvero ottimo!

Trucco per accelerare: invece di usare 2 mani quando sganci, sposti e riagganci le pinze, usane una sola. Lo so che non e' facile, ma ci puoi arrivare. Guadagneresti un altro paio di minuti buoni o anche di piu', scendendo sotto i 15.

Hai un futuro! ludibrio - Al pubblico ludibrio... 786556

Troppo buono Ste!

Ma andiamo con ordine: da 1 a 10 quanto è grave come errore quello di non far passare tutta la corda prima di tensionare? Xavi Segura nel link che avevo messo sopra quindi sbaglia? Ho provato a fare un telaio come dite tu e Simba ma cavoli è tutta un'altra storia non mi ci trovavo proprio! Ci metterò un bel po per metabolizzarla! ludibrio - Al pubblico ludibrio... 786556

La prima pinza la metto in quella posizione sulla 1L perchè se la metto più vicino al telaio poi andando a pinzare la 2R non avrei abbastanza spazio per metterla tra il telaio e la prima pinza. Le pinze infatti non sono strettissime e non posso metterle appaiate sulla 1L e 2R . Cioè in pratica, o lascio quello spazio tra la pinza e il telaio della 1L oppure lascio uno spazio circa 3cm maggiore sulla 2R tra il telaio e la pinza, com'è meglio?

Per quanto riguarda la velocità non ho fatto il lavoro a tutta, diciamo che è stata più un "allegro ma non troppo" ludibrio - Al pubblico ludibrio... 786556 leggermente al di sopra della mia velocità abituale di "crociera". In teoria dovrei avere ancora un po di margine, non mi sono mai cronometrato andando a cannone ma sinceramente per la mole di lavoro che ho non mi serve proprio la velocità ludibrio - Al pubblico ludibrio... 786556
E' vero però che potrei migliorarla, proverò ad usare una sola mano come mi hai consigliato, che è come facevo quando usavo le Babolat, con questa macchina invece mi sembra mi torni più difficile. Rolling Eyes

@oldblack ha scritto:Bravissimo !!!

Curiosità: che macchina usi per incordare ??

Tènchiu!

Una Protennis 590i

@Stefano ha scritto:
@oldblack ha scritto:

Ma su ogni racchetta va posizionato sulla 9a orizzontale? Io lo posiziono sempre con i gancetti bassi sull'orizzontale più lunga, è sbagliato?
bradipo
bradipo

Messaggio Da bradipo Sab 16 Lug 2011, 02:49

Già che ci sono aggiungo un altro video, è stato fatto lo stesso giorno del primo per cui non è stato possibile mettere in pratica i vostri consigli/suggerimenti.

Apd Gt
Rpm Blast 1.25 24/24kg

Verticali

Orizzontali

Nel quick box mi capita sempre di fare più fatica in un verso e di farne meno del normale nell'altro passando le orizzontali.
Credo sia dovuto alla prima orizzontale in basso che fa cambiare la planarità delle verticali. In pratica è come se facendo passare le orizzontali pari mi trovassi già le verticali leggermente alzate e abbassate nel verso giusto e quindi una specie di "tunnel", mentre nelle orizzontali dispari il percorso della corda è più un sali e scendi ludibrio - Al pubblico ludibrio... 786556
E' normale? capita anche a voi?
bradipo
bradipo

Messaggio Da Stefano Sab 16 Lug 2011, 08:28

Ivan, non ho tempo adesso di guardare il video. Lo faro' piu' tardi e se trovo qualcosa che non va te lo faccio sapere.

Ma quello che dici e' corretto. Nei box pattern hai un "soft wave" (il "tunnel") e alla corda successiva hai un "hard wave", che rende le cose piu' complicate. Wink

Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggio Da Lupo65 Sab 16 Lug 2011, 09:18

Ivan, bravo!! Con quel caxxo di poliestere le orizzontali in 10 minuti, considerando anche l'hard weave che si crea su un lato ludibrio - Al pubblico ludibrio... 87822

Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggio Da bradipo Sab 16 Lug 2011, 15:14

@Stefano ha scritto:Ivan, non ho tempo adesso di guardare il video. Lo faro' piu' tardi e se trovo qualcosa che non va te lo faccio sapere.

Ma quello che dici e' corretto. Nei box pattern hai un "soft wave" (il "tunnel") e alla corda successiva hai un "hard wave", che rende le cose piu' complicate. Wink

@Lupo65 ha scritto:Ivan, bravo!! Con quel caxxo di poliestere le orizzontali in 10 minuti, considerando anche l'hard weave che si crea su un lato ludibrio - Al pubblico ludibrio... 87822

Perfetto! Grazie a tutti e 2! Wink
bradipo
bradipo

Messaggio Da Stefano Sab 16 Lug 2011, 15:52

Ivan, mi devo ripetere...BRAVO!

Ma un errore l'ho trovato! Very Happy

Quando leghi i nodi, fai tutto correttamente, poi pero' rilasci la SC che usi per mettere il nodo in tensione, tagli l'eccesso e dopo rilasci la pinza della macchina.

Invece devi fare cosi: fai il nodo, tiri la coda con la SC, tieni in tensione, rilasci la pinza e solo adesso rilasci la SC e tagli la coda!

Spero di essermi spiegato bene.

Comunque ancora bravo!

Vai a leggerti questo: https://tennisteam.forumattivo.com/t3823-notizia-importante-incordatori-cercasi

Se riesci a tenere quei tempi per 8-10-12 ore di fila, sei MOLTO candidato a fare ottime cose! Wink

Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggio Da bradipo Sab 16 Lug 2011, 16:13

@Stefano ha scritto:Ivan, mi devo ripetere...BRAVO!

Ma un errore l'ho trovato! Very Happy

Quando leghi i nodi, fai tutto correttamente, poi pero' rilasci la SC che usi per mettere il nodo in tensione, tagli l'eccesso e dopo rilasci la pinza della macchina.

Invece devi fare cosi: fai il nodo, tiri la coda con la SC, tieni in tensione, rilasci la pinza e solo adesso rilasci la SC e tagli la coda!

Spero di essermi spiegato bene.

Comunque ancora bravo!

Vai a leggerti questo: https://tennisteam.forumattivo.com/t3823-notizia-importante-incordatori-cercasi

Se riesci a tenere quei tempi per 8-10-12 ore di fila, sei MOLTO candidato a fare ottime cose! Wink

E' vero! però nel video che avevo postato l'altro giorno però avevo fatto correttamente ludibrio - Al pubblico ludibrio... 786556

Onestamente non ho mai incordato per più di 2-3 ore consecutivamente quindi non saprei dirti, cmq attendo maggiori dettagli sul corso, già il fatto che possa essere fatto a Roma mi faciliterebbe non poco! ludibrio - Al pubblico ludibrio... 786556

P.s. Nella prima pagina di questo topic ti avevo chiesto delle cosucce (prima del secondo video), quando puoi fammi sapere Wink
Tènchiu

bradipo
bradipo

Messaggio Da Stefano Mar 19 Lug 2011, 10:59

Eccomi Ivan! Scusa il ritardo!

Riguardo alla pinza lontana dal telaio, capisco il tuo problema, capita molto spesso anche a me con la Baiardo, che ha le pinze "cicciotte".

Riguardo a come hai installato le orizzontali, guarda un po' qui: https://www.youtube.com/watch?v=H5WdF4Hff2c

Questo incordatore (non so chi sia, non si vede) agli US Open installava le orizzontali come fai tu.

Per cui vai tranquillo, continua per la tua strada! Wink

Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggio Da bradipo Mar 19 Lug 2011, 12:03

@Stefano ha scritto:Eccomi Ivan! Scusa il ritardo!

Riguardo alla pinza lontana dal telaio, capisco il tuo problema, capita molto spesso anche a me con la Baiardo, che ha le pinze "cicciotte".

Riguardo a come hai installato le orizzontali, guarda un po' qui: https://www.youtube.com/watch?v=H5WdF4Hff2c

Questo incordatore (non so chi sia, non si vede) agli US Open installava le orizzontali come fai tu.

Per cui vai tranquillo, continua per la tua strada! Wink

Grazie Ste Wink

P.s. riguardo la posizione corretta dell' ERT 300 invece? Razz
bradipo
bradipo

Messaggio Da vichi25 Mar 19 Lug 2011, 12:15

Bradipo quando inizi le verticali tensioni prima entrambe le verticali,giusto?
poi pinzi una di queste all'estremo opposto al tensionatore e dall'altro lato della stessa verticale metti all'esterno la SC.Ma a cosa serve fare cosi?
e' corretto quello che ho visto ? non si dovrebbe tirare le due verticali insieme pinzarne una delle due all'estremo opposto al tensionatore e la SC all'esterno della stessa,mentre l'altra pinza all'estremo lato tensionatore dell'altra verticale?
spero si sia capito qualcosa.

vichi25

Messaggio Da Lupo65 Mar 19 Lug 2011, 12:32

Vichi, se ho capito bene...io faccio come Bradipo.

Tensionare la prima corda e' forse il passo piu' delicato per le pinze. A tal scopo si usa sia la pinza fissa che la starting clamp, cosi' la pressione sulla pinza fissa situata sulla prima verticale lato destro e' piu' gestibile dalla pinza stessa quando si tira le prima verticale a sinistra.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggio Da Stefano Mar 19 Lug 2011, 12:33

@bradipo ha scritto:
P.s. riguardo la posizione corretta dell' ERT 300 invece? Razz

Il gancetto piu' in alto...hai presente?

Mettilo alla 9a orizzontale. Wink

Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggio Da vichi25 Mar 19 Lug 2011, 12:34

Ho capito Lupo,scarichi il lavoro della pinza,anche io faccio cosi,ma a cosa serve tirare entrambe le verticali contemporaneamnete se poi ne blocchi solo una?

vichi25

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente