TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 27 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 27 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

BLX Blade 98 per un principiante.......

+4
Il viaggiatore
frank
oedem
Slash
8 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Blade - BLX Blade 98 per un principiante....... - Pagina 3 Empty BLX Blade 98 per un principiante.......

Messaggio Da Slash Gio 14 Lug 2011, 02:01

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti,
sono un principiante alle prime armi quindi sono molto poco informato e le mie conoscenze sono veramente sotto lo zero....
Cmq vengo al mio quesito Smile
un paio di mesi fa dopo aver vagliato l'ipotesi del tennis tramite un mio amico tennista ex 2.1 siamo andati in un negozio per comprare la mia prima racchetta Smile Smile
Tra una chiacchiera e l'altra e uscito fuori il discorso che poteva farmi fare un signor sconto sulle racchette Wilson e quindi perche non sfruttare questa occasione?
Visto che la Wilson e una tra le TOP delle racchette mi sono fidato del nome e quindi siamo passati alla fase successiva cioe' scegliere il modello.
Io non sono assolutamente un riccone pero' desideravo comprare una buona racchetta per avere un buon prodotto di sicura qualita' ed efficacia,ed e' uscita fuori questa BLX Blade 98 che esteticamente mi e piaciuta subito (anche perche' e l'unica cosa che posso giudicare ) quindi la conclusione e stata che me la son portata a casetta Smile Smile
In questo tempo mi sono fatto qualche partitella del genere scapoli contro ammogliati ''fantozzi style'' ma notavo che la racchetta mi trasmetteva una sensazione e piu che altro vibrazione strana e fastidiosa al braccio e alla mano.....
Sabato mentre ero al circolo mi e capitato in campo il mio amico e quindi quale occasione migliore per fargliela provare????premetto che lui gioca con HEAD da sempre e oggi gioca con la prestige e il suo tipo e di gioco punta quasi unicamente alla potenza ed effettivamente tira delle fucilate......fa un paio di scambi mi guarda e mi fa '' ma sta racchetta e rigidissima....'' e per te e troppo complicato giocare con questa racchetta e set-up......ora sono un po combattuto se venderla e comprarne un'altra oppure cercare di adattare a me la mia.......voi cosa mi consigliate?
Io prima di venderla e perderci ulteriori soldi vorrei provare con un cambio corde e magari cambiare anche il tiro delle corde aggiungere o diminuire i kg (premetto che e incordata dalla Wilson) e magari customizzarla un pochino pero' senza spenderci una fortuna perche' a quel punto mi conviene cambiarla........ ora sulla racchetta e montato un overgrip e un'antivibrazione della Wilson......chiedo consiglio a voi TENNISTI perche' dei negozianti mi fido poco e niente perche' cercano di sfilarti piu' soldi possibili invece di cercare di risolvere realmente il problema....e magari anche se mi consigliate un negozio dove poter effettuare questi lavori.
Vi ringrazio in antipo.
Slash
Slash

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 37
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso


Blade - BLX Blade 98 per un principiante....... - Pagina 3 Empty Re: BLX Blade 98 per un principiante.......

Messaggio Da janko60 Gio 14 Lug 2011, 18:41

Slash ha scritto:
frank ha scritto:La BLX Blade 98 è un gran bel telaio..sicuramente impegnativo, ma il igliore della serie BLX insieme alle 6.1 95 da 332g...il resto sinceramente della nuova linea Wilson è penoso....ci ho giocato con monofilo 1.20 a bassissima tensione ed ho avuto buoni risultati, fa bene tutto ma resta un po duretto sul braccio.
le ho date via solo perchè avvertivo dolore allavambraccio, cosa che con le mie T Feel non accade...quindi sta a te, in una scala ITR come ti classifichi?


Assolutamente principiante Smile sono un paio di mesi o poco piu' che gioco con regolarita' Smile

Ciao Slash

Benvenuto anche da parte mia

Credo che Frank, si riferisse al dettaglio del tuo essere "Principiante" Wink

Ti puoi auto-giudicare leggendo le indicazioni del Link di seguito:

Scala di valutazione del livello di gioco ITR : http://vandermeertennis.it/itr.htm

Sul Telaio che ti ha offerto Mosian, se hai anche il beneplacito con tanto di Grassetto di Corre, non hai che da "correre" ad acquistarlo a occhi chiusi Blade - BLX Blade 98 per un principiante....... - Pagina 3 259891

J

janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10

Torna in alto Andare in basso

Blade - BLX Blade 98 per un principiante....... - Pagina 3 Empty Re: BLX Blade 98 per un principiante.......

Messaggio Da Slash Gio 14 Lug 2011, 22:52

Oggi tanto per curiosita' sono andato presso un negozio specializzato solo nel tennis......gli do la mia 98 spiegando tutti i miei problemi e i miei dubbi e anche la sua risposta e stata la medesima: e un'ottima racchetta ma per una mano e un braccio allenato ed esperto per te sicuramente non e la piu adatta....... ed io ancor piu demoralizzato mi guardavo intorno tutte le racchette esposte.......ad un certo punto il negoziante si gira mi guarda e mi fa: beh poi se tu ci vuoi giocare con queste corde........sono tirate a non meno di 27kg farebbe fatica chiunque con una racchetta settata cosi........e la sua proprosta e stata questa:facciamo una prova te la incordo con un monofilo molto confortevole con le corde tirate a 23/24 kg e la provi.......il tutto per una spesa di 15 euro (corde+montaggio) quindi come prova si puo anche fare......al max chi se la prendera' si ritrova anche delle corde nuove di pacca Smile Smile Smile

Cmq sono un 1.0 come classifica itr Wink Wink Wink Wink
Slash
Slash

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 37
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Blade - BLX Blade 98 per un principiante....... - Pagina 3 Empty Re: BLX Blade 98 per un principiante.......

Messaggio Da janko60 Gio 14 Lug 2011, 23:04

Slash ha scritto:Oggi tanto per curiosita' sono andato presso un negozio specializzato solo nel tennis......gli do la mia 98 spiegando tutti i miei problemi e i miei dubbi e anche la sua risposta e stata la medesima: e un'ottima racchetta ma per una mano e un braccio allenato ed esperto per te sicuramente non e la piu adatta....... ed io ancor piu demoralizzato mi guardavo intorno tutte le racchette esposte.......ad un certo punto il negoziante si gira mi guarda e mi fa: beh poi se tu ci vuoi giocare con queste corde........sono tirate a non meno di 27kg farebbe fatica chiunque con una racchetta settata cosi........e la sua proprosta e stata questa:facciamo una prova te la incordo con un monofilo molto confortevole con le corde tirate a 23/24 kg e la provi.......il tutto per una spesa di 15 euro (corde+montaggio) quindi come prova si puo anche fare......al max chi se la prendera' si ritrova anche delle corde nuove di pacca Smile Smile Smile

Cmq sono un 1.0 come classifica itr Wink Wink Wink Wink

Slash

Ecco , da 1.0 giusto un monofilo ti mancava. Twisted Evil

Andra' benissimo per chi acquistera' la tua racchetta Smile

Prova a dare una letta a questo Topic, casomai non combinassi.............

https://tennisteam.forumattivo.com/t1417-racchette-per-principianti-una-lista-di-scelta

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Blade - BLX Blade 98 per un principiante....... - Pagina 3 Empty Re: BLX Blade 98 per un principiante.......

Messaggio Da Slash Ven 15 Lug 2011, 03:51

Domani prendo una wilson blx pro open nuova con un super sconto la pago 80 euro cosi finalmente mi ritrovo tra le mani il giusto compromesso per imparare Smile Smile Piccolo problemino pero' la racchetta e senza corde voi quali mi consigliate di montare?e a quanto le devono tirare?dando un occhiata credo ci sia una vasta gamma di corde da poter montare Wink

@janko60: non so il modello delle corde che varranno montate sulla 98 so solo il colore ''salmone'' e che e un mono filo non so se puo essere d'aiuto per capire il modello cmq domani so di preciso di che si tratta Smile
Slash
Slash

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 37
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Blade - BLX Blade 98 per un principiante....... - Pagina 3 Empty Re: BLX Blade 98 per un principiante.......

Messaggio Da Slash Ven 15 Lug 2011, 03:59

VI RINGRAZIO TUTTI PER I CONSIGLI E LA PAZIENZA CHE AVETE CON ME !!! POSSO IMMAGINARE CHE SONO UN PO UNA SCOCCIATURA.... MA I VOSTRI CONSIGLI SONO FONDAMENTALI SPECIALMENTE PER CHI SI AFFACCIA NEL MONDO DEL TENNIS Smile GRAZIE GRAZIE GRAZIE Wink
Slash
Slash

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 37
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Blade - BLX Blade 98 per un principiante....... - Pagina 3 Empty Re: BLX Blade 98 per un principiante.......

Messaggio Da frank Ven 15 Lug 2011, 08:20

Faccio questa riflessione a cuore aperto, dopo aver ripreso a giocare ultimamente dopo una ventina di giorni di pausa e a fare qualche partitella.

Ho ricominciato a giocare da 3 anni esatti, ma sono ancora un principiante del tennis, nel senso che faccio parte di quella fascia di giocatori compresa tra 4.4 e NC FIT.....cioè una manica di pipponi immani!
Non se la prenda chi è come me ma è la verità.
Io stesso ho avuto il piacere di giocare con le 6.1, le Prestige, e altri telai top compresa la Blade 98...non che ci giocassi malissimo, ma vanno bene se ti vuoi divertire tra amici o palleggiare.
Ma se giochi una partita di torneo o una partita con un avversario con cui non ci stai a perdere questo genere di telai super agonistici sono un' arma a doppio taglio, escono fuori tutte le magagne e fai una fatica immane a tenere uno scambio.
Lasciate perdere e andate su telai più "facili".
La T Feel stessa non è poi il massimo della semplicità ma è al limite e ci si può giocare...ecco perchè sto provando una Speed IG 300...piatto più generoso e più leggera, ora provo con le Rip Control perchè il mono non va bene...tuttavia rimane sempre un telaio agonistico anche se il piatto 100" e il reticolo 16x19 la rendono abbordabile....se non andasse bene sono disposto a "scendere" e dirottarmi su telai tipo Speed IG ELITE o LITE addirittura...ieri sera guardavo un torneo ai giardini...c'era il doppio finale e un 70 enne aveva in mano la Speed LITE...non vi dico che ha combinato, sembrava un fenomeno...sono convinto che se ci giocavo contro me sonava pure....insomma rendiamoci (tutti noi pipponi) la vita facile e abbassiamo le pretese....giusto una riflessione!
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Blade - BLX Blade 98 per un principiante....... - Pagina 3 Empty Re: BLX Blade 98 per un principiante.......

Messaggio Da Ospite Ven 15 Lug 2011, 09:50

Frank, ma perchè non torni alla dunlop 500 tour? E' la tua racchetta!!!!

La speed 300 non spinge e non perdona niente...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Blade - BLX Blade 98 per un principiante....... - Pagina 3 Empty Re: BLX Blade 98 per un principiante.......

Messaggio Da frank Ven 15 Lug 2011, 10:02

g867500 ha scritto:Frank, ma perchè non torni alla dunlop 500 tour? E' la tua racchetta!!!!

La speed 300 non spinge e non perdona niente...

Ci stavo pensando Blade - BLX Blade 98 per un principiante....... - Pagina 3 925962 magari la nuova versione.....vediamo stasera il test con la 300 e corde mie!
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Blade - BLX Blade 98 per un principiante....... - Pagina 3 Empty Re: BLX Blade 98 per un principiante.......

Messaggio Da LaRana Ven 15 Lug 2011, 10:20

frank ha scritto:ecco perchè sto provando una Speed IG 300...piatto più generoso e più leggera,

A me non è piaciuta per nulla, non spinge niente ed è un po' ballerina. Provata per due settimane piuttosto intensamente e poi abbandonata. Le preferisco la sorella più pesante.

Ciao
A
LaRana
LaRana

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 52
Località : Roma

http://www.andrearanalli.com

Torna in alto Andare in basso

Blade - BLX Blade 98 per un principiante....... - Pagina 3 Empty Re: BLX Blade 98 per un principiante.......

Messaggio Da frank Ven 15 Lug 2011, 10:23

Ciao Andrea, parlavo in privato proprio di questo con g86....in palleggio mi è piaciuta ma ieri in partita ho avvertito anche io poco peso...mi sembra però stabile.
Tuttavia c'erano delle corde mono che non digerisco, stasera il test sarà più realistico perchè il picchio mi sta mettendo su le Rip Control finalmente ed ho aggiunto 3g+3g ai lati per avere più spinta e stabilità...non è male questo telaio anche perchè il back pare che va via bene..ed io uso solo quello....non mi sembra difficilissima....
Insomma sto cercando il giusto compromesso, non amando le profilate....questa sulla carta potrebbe andare...vadiamo stasera che combino Blade - BLX Blade 98 per un principiante....... - Pagina 3 106988
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Blade - BLX Blade 98 per un principiante....... - Pagina 3 Empty Re: BLX Blade 98 per un principiante.......

Messaggio Da LaRana Ven 15 Lug 2011, 10:29

Non è difficile, ma la palla a me viaggiava proprio poco. Meglio la Radical MG Pro allora. O anche la Ignite Team se vuoi un telaio leggero.
IO dopo tutte le prove mi sono accasato con la cinese della mutua e finalmente sono tornato a vincere qualche partita :-)
Ora però sono fermo per preparare la Mezza Maratona di Londra, e non i vorrei far male giocando a tennis...
LaRana
LaRana

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 52
Località : Roma

http://www.andrearanalli.com

Torna in alto Andare in basso

Blade - BLX Blade 98 per un principiante....... - Pagina 3 Empty Re: BLX Blade 98 per un principiante.......

Messaggio Da frank Ven 15 Lug 2011, 10:46

Quindi vai di prince Black???
Che ne pensi dei 3+3 che ho messo ai lati?
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Blade - BLX Blade 98 per un principiante....... - Pagina 3 Empty Re: BLX Blade 98 per un principiante.......

Messaggio Da LaRana Ven 15 Lug 2011, 11:32

frank ha scritto:Quindi vai di prince Black???
Che ne pensi dei 3+3 che ho messo ai lati?

alla fine sono tornato alla PD GT Smile

Anche io avevo provato con 3+3 ai lati e poi anche con 3 in testa, ma non mi ero mai trovato
LaRana
LaRana

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 52
Località : Roma

http://www.andrearanalli.com

Torna in alto Andare in basso

Blade - BLX Blade 98 per un principiante....... - Pagina 3 Empty Re: BLX Blade 98 per un principiante.......

Messaggio Da Lupo65 Ven 15 Lug 2011, 12:23

Mo guarda un po che forse oggi mi prendo una roddick usata tanto per sfizio lol!
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Blade - BLX Blade 98 per un principiante....... - Pagina 3 Empty Re: BLX Blade 98 per un principiante.......

Messaggio Da Slash Sab 16 Lug 2011, 13:31

Oggi e tornata la 98 con le corde nuove e sono delle pacific polyforce.........di che corde si tratta?Certo il colore e veraamente orrido ''rosa'' .........................................
Slash
Slash

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 37
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Blade - BLX Blade 98 per un principiante....... - Pagina 3 Empty Re: BLX Blade 98 per un principiante.......

Messaggio Da Mosian Sab 16 Lug 2011, 14:03

Ottime corde Smile si il colore fa un po' schifo! Oggi fammi sapere che hai deciso poi Smile grazie.
Mosian
Mosian

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 36
Località : Cassino (FR)

Torna in alto Andare in basso

Blade - BLX Blade 98 per un principiante....... - Pagina 3 Empty Re: BLX Blade 98 per un principiante.......

Messaggio Da Slash Sab 16 Lug 2011, 14:11

Mosian ha scritto:Ottime corde Smile si il colore fa un po' schifo! Oggi fammi sapere che hai deciso poi Smile grazie.


questa sera ti faro' sapere Wink Wink Wink
Slash
Slash

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 37
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Blade - BLX Blade 98 per un principiante....... - Pagina 3 Empty Re: BLX Blade 98 per un principiante.......

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.