TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Grigor Dimitrov
Da marco61 Oggi alle 01:51

» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Mer 27 Mar 2024, 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

+31
mattacchione90
frank
dag
RenaTheWiz
blek
ajnoise
oedem
veterano
patillo
Chiros
matty
miguel
napalm_it
iSanti
LaRana
magazzie
Jimbo
albi
oldblack
vichi25
benest
janko60
picchio000
Lupo65
Simba
marco61
Aerogel
Space
Tennismeo
bradipo
Stefano
35 partecipanti

Pagina 2 di 14 Precedente  1, 2, 3 ... 8 ... 14  Successivo

Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 2 Empty NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da Stefano Ven 15 Lug 2011, 16:49

Promemoria primo messaggio :

Ragazzi, ho passato le ultime due ore al telefono con una persona che ha un progetto in ballo molto interessante.

L'idea di base e' questa:

Mi e' stato chiesto di venire in Italia e gestire un corso di tecniche di incordatura nel periodo di Natale. Si e' parlato di quel periodo perche' mi sarebbe abbastanza comodo per venire li', ma potrebbe essere cambiato. Il corso si svolgerebbe subito dopo Capodanno, durante la prima settimana di gennaio.

Il corso avrebbe una durata di 3 o 4 giorni. Taglio corto per rendere le cose piu' facili da capire: chi passa il primo giorno accede al secondo, chi passa il secondo accede al terzo giorno.

Ogni giorno avra' un livello diverso: corso piu' o meno di base il primo giorno, un po' piu' avanzato i giorni successivi. Ovviamente sara' un corso per chi sa gia' incordare un minimo, non per assoluti principianti. Si farebbe il corso utilizzando macchine professionali. Il terzo giorno potrebbe essere magari dedicato in parte ad un minimo di customizzazione.

Tutti i partecipanti riceverebbero un diploma che attesti la partecipazione, qualche omaggio (corde, eccetera) e soprattutto la possibilita' di entrare in un mondo affascinante e ben remunerato.

Di tutti coloro che parteciperanno, alla fine ne resterebbero solo 2 o 3, i migliori! I quali parteciperebbero al team di incordatori per un torneo ATP Master 250!

Il corso avra' un costo - al momento indicativo - di circa 350 euro a persona. Sarebbe una grossa occasione per tutti i partecipanti di imparare ad incordare in modo professionale, mentre come dicevo i migliori 2 o 3 avrebbero la possibilita' di incordare a un torneo ATP. MA non si tratterebbe di una tantum, ma di un discorso continuativo. Quindi almeno un paio di tornei all'anno, in Europa e negli U.S.A.

Cosa ve ne pare dell'idea? Fatemi sapere, io ed un'altra persona ci stiamo gia' lavorando e sicuramente (salvo imprevisti dell'ultima ora) la cosa si fara'.

Chi di voi vorrebbe partecipare?

LISTA PARTECIPANTI

Simba (Verona)
Aerogel (Roma)
picchio000 (Roma)
Vichi25 (Palermo)
smokingbs (Brescia)
bradipo (Roma)
dag (Friuli?)
mattacchione90 (Udine)
benest (Sondrio)
Space (Crema)


Ultima modifica di Stefano il Gio 11 Ago 2011, 11:22 - modificato 13 volte.


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso


NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 2 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da Stefano Dom 17 Lug 2011, 15:05

OK ragazzi, ditemi chi di voi e' realmente interessato, cosi' aggiorno il primo post con una lista di nomi e vediamo se riusciamo a mettere in pista il tutto. Non preoccupatevi ne' del costo, ne' della localita'. La localita' verra scelta in base ai partecipanti (traduco: se ci sono 30 siciliani e un milanese, lo si fa a Palermo. Credo che questo sia scontato). Il costo dipendera' da alcuni fattori, come dicevo io ho messo un prezzo MOLTO indicativo. Mi serve solo compilare una lista completa e credibile.

Abbiamo tempo, certo, ma prima riusciamo a definire il tutto e meglio e'. Wink

Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 2 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da Simba Dom 17 Lug 2011, 15:14

Stefano ha scritto:OK ragazzi, ditemi chi di voi e' realmente interessato, cosi' aggiorno il primo post con una lista di nomi e vediamo se riusciamo a mettere in pista il tutto. Non preoccupatevi ne' del costo, ne' della localita'. La localita' verra scelta in base ai partecipanti (traduco: se ci sono 30 siciliani e un milanese, lo si fa a Palermo. Credo che questo sia scontato). Il costo dipendera' da alcuni fattori, come dicevo io ho messo un prezzo MOLTO indicativo. Mi serve solo compilare una lista completa e credibile.

Abbiamo tempo, certo, ma prima riusciamo a definire il tutto e meglio e'. Wink
Simba c'è!
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 2 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da Stefano Dom 17 Lug 2011, 15:20

Simba ha scritto:
Simba c'è!

Non avevo dubbi! Very Happy

Sei il primo della lista! Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 2 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da Simba Dom 17 Lug 2011, 15:33

Stefano ha scritto:
Simba ha scritto:
Simba c'è!

Non avevo dubbi! Very Happy

Sei il primo della lista! Wink
Grazie Embarassed
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 2 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da benest Dom 17 Lug 2011, 22:19

Stefano ha scritto:OK ragazzi, ditemi chi di voi e' realmente interessato, cosi' aggiorno il primo post con una lista di nomi e vediamo se riusciamo a mettere in pista il tutto. Non preoccupatevi ne' del costo, ne' della localita'. La localita' verra scelta in base ai partecipanti (traduco: se ci sono 30 siciliani e un milanese, lo si fa a Palermo. Credo che questo sia scontato). Il costo dipendera' da alcuni fattori, come dicevo io ho messo un prezzo MOLTO indicativo. Mi serve solo compilare una lista completa e credibile.

Abbiamo tempo, certo, ma prima riusciamo a definire il tutto e meglio e'. Wink

caspita mi piacerebbe davvero...più per imparare ad incordare meglio che per il lavoro..ma la vedo molto dura che di tempo ce n'è poco e il io lavoro principale e la famiglia sono già piuttosto impegnativi!!!!

cmq sarei curioso di vedere cosa diventano i miei 25-30 minuti (manuale drop) con un'elettronica professionale!!!! Wink

In ogni caso pur non lasciando il nome nella lista....resto connesso all'iniziativa....
benest
benest

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 08.06.11

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 2 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da Space Dom 17 Lug 2011, 22:45

Stefano ha scritto:

Anche a me i treni non fanno impazzire! Very Happy

Comunque ripeto, e' un'occasione abbastanza unica. Certo, se ad una persona non interessa incordare a qualche torneo prestigioso, non interessa imparare ad incordare professionalmente in quanto incorda solo per se stesso e per un paio di amici che sono contenti cosi', allora sicuramente sarebbe uno spreco di soldi e di tempo, non lo metto in dubbio.

Non e' un messaggio rivolto a tutti, ma solo ad una cerchia ristretta di persone che puntano a qualcosa di diverso. Wink
ciao Stefano,
è vero che io non ambisco a incordare in qualche torneo ed è altrettanto vero che incordo solo per una cerchia di amici che sono ( erano... Wink )abituati male ma che continuerebbero a giocare senza patemi ,ma credimi a me interesserebbe davvero saper incordare a livello professionale non per gli altri ,ma per me stesso ,per la mia curiosità ,per la mia passione ,per la volontà di crescere e superare i limiti in qulacosa che amo e che completerebbe la mia conoscenza tecnica a 360 gradi.
Ovviamente mi rendo anche conto che per rientrare nella cerchia ristretta alla passione occorre abbinare capacità di base perlomeno avanzate .Per questo credo che proverò a prendere i miei tempi di incordatura , a descriverne le modalità ed a comunicarti(se per te è meglio anche in privato)in modo onesto le mie conoscenze : se a tuo insindacabile giudizio non sono sufficienti a rientrare nell' elite mi farò volentieri da parte ,continuando a volare basso ,ascoltando consigli ed indicazioni del forum per non smettere di migliorare .
Altrettanto importanti per me ,avendo famiglia ed un lavoro non eccezionalmente remunerato,sono gli aspetti logistici ed economici:scusa ma non posso ignorarli anche se ,comunicando con te, spero che una soluzione si possa tovare(bella l' idea della macchinata tra forumisti della stessa zona ...).
Che ne pensi?
Grazie per la disponibilità.
Gian Luca
Space
Space

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 16.01.11
Età : 55
Località : Crema

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 2 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da Aerogel Dom 17 Lug 2011, 22:49

Stefano ha scritto:OK ragazzi, ditemi chi di voi e' realmente interessato, cosi' aggiorno il primo post con una lista di nomi e vediamo se riusciamo a mettere in pista il tutto. Non preoccupatevi ne' del costo, ne' della localita'. La localita' verra scelta in base ai partecipanti (traduco: se ci sono 30 siciliani e un milanese, lo si fa a Palermo. Credo che questo sia scontato). Il costo dipendera' da alcuni fattori, come dicevo io ho messo un prezzo MOLTO indicativo. Mi serve solo compilare una lista completa e credibile.

Abbiamo tempo, certo, ma prima riusciamo a definire il tutto e meglio e'. Wink
Se non sbaglio sono il secondo :bball:
Aerogel
Aerogel

Messaggi : 401
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Roma - Gaeta

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 2 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da picchio000 Dom 17 Lug 2011, 23:04

Bon mi ero prenotato già prima...mi riprenoto.....e siamo 3 lol!
picchio000
picchio000

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 48

http://www.liveinadream.com

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 2 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da Stefano Dom 17 Lug 2011, 23:41

Gian Luca, quello che hai scritto e che quoto qui sotto la dice tutta:

Space ha scritto:credimi a me interesserebbe davvero saper incordare a livello professionale non per gli altri ,ma per me stesso ,per la mia curiosità ,per la mia passione ,per la volontà di crescere e superare i limiti in qulacosa che amo e che completerebbe la mia conoscenza tecnica a 360 gradi.

Gli aspetti tecnici si possono imparare, la passione no! Quando hai quella, hai quasi tutto!

Contattami in qualsiasi momento, anche via email (e' nel mio profilo). Saro' ben lieto di darti tutta l'assistenza che ti serve. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 2 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da Stefano Dom 17 Lug 2011, 23:41

Lista aggiornata! Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 2 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da vichi25 Lun 18 Lug 2011, 14:20

Stefano inserisci anche me,certo dipendera' molto dalla localita' e dal periodo,mi devo organizzare con la famiglia.

vichi25

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 52
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 2 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da Aerogel Lun 18 Lug 2011, 14:24

picchio000 ha scritto:Bon mi ero prenotato già prima...mi riprenoto.....e siamo 3 lol!

Scusa Picchio, non avevo visto NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 2 768460 Wink lol!











Aerogel
Aerogel

Messaggi : 401
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Roma - Gaeta

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 2 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da Lupo65 Lun 18 Lug 2011, 14:36

Beh, mi sa che se tu vieni dall'Australia, magari un giro in Italia me lo potrei fare anch'io. Ma sono al 50% affidabile, a causa del lavoro Embarassed
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 2 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da Stefano Lun 18 Lug 2011, 14:46

Ecco...cosi' mi piacete!

Ma chissenefrega del lavoro, Mauro? Very Happy

Voglio dire, hai 3 o 4 settimane di ferie all'anno? USALE!!!

Capirai quando saprai... Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 2 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da Lupo65 Lun 18 Lug 2011, 15:04

Stefano ha scritto:Ecco...cosi' mi piacete!

Ma chissenefrega del lavoro, Mauro? Very Happy

Voglio dire, hai 3 o 4 settimane di ferie all'anno? USALE!!!

Capirai quando saprai... Wink

Sei settimane e mezza, tanto per chiarire Wink
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 2 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da Stefano Lun 18 Lug 2011, 15:07

Perfetto!

Ne usi 4 e te ne rimangono 2 e 1/2 per tua moglie, che cosi' non si incazza troppo! heheheheh lol!


Ultima modifica di Stefano il Ven 22 Lug 2011, 14:28 - modificato 1 volta.


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 2 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da Simba Lun 18 Lug 2011, 16:17

Stefano ha scritto:Perfetto!

Ne usi 4 e te ne rimangono 2 e 1/2 per tua moglie, che cosi' non si incazza troppo! heheheheh lol!
Io la moglie non ce l'ho e allora le uso tutte a sei! Very Happy
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 2 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da bradipo Mer 20 Lug 2011, 12:32

Vabbè mettete anche me, anche se per avere la certezza dovrei avere maggiori dettagli Razz
bradipo
bradipo

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 22.01.10
Località : Pomezia/Eur

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 2 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da Stefano Mer 20 Lug 2011, 12:43

bradipo ha scritto:Vabbè mettete anche me, anche se per avere la certezza dovrei avere maggiori dettagli Razz

Ti stavo aspettando... Very Happy

Ora ti aggiungo, poi vi dico un paio di cose. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 2 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da bradipo Mer 20 Lug 2011, 13:00

Stefano ha scritto:
bradipo ha scritto:Vabbè mettete anche me, anche se per avere la certezza dovrei avere maggiori dettagli Razz

Ti stavo aspettando... Very Happy

Ora ti aggiungo, poi vi dico un paio di cose. Wink

Vabbene dottò! NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 2 786556
bradipo
bradipo

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 22.01.10
Località : Pomezia/Eur

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 2 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da Stefano Mer 20 Lug 2011, 13:27

Allora, vediamo di dire 2 cose...

Si tratta di cose per il momento non ancora definitive. Come sapete, non e' una cosa mia personale, bensi' un progetto fatto con un'azienda. Per cui l'ultima parola spetta SEMPRE a loro. Il titolare dell'azienda mi ha scritto poche ore fa dicendomi che, non appena ha 10 minuti di tempo, mi mandera' un'email con alcune idee. Non vedo l'ora!

Ma in sostanza vi dico un po' il succo del discorso. Non si trattera' di un corso per imparare ad incordare. Quello dovete gia' saperlo fare e - se sarete li' - e' perche' lo sapete fare. Si trattera' di un corso di preparazione alle incordature ai tornei.

Io ho un mio metodo e tutto il team dovra' essere in grado di fare tutto quanto come richiesto, alla lettera. Dico "tutto il team" in quanto potrebbe anche esistere la possibilita' che tutti i partecipanti vengano scelti. Non servono 30 persone, ma solo 5 o 6. Se ce ne saranno 30, sara' meglio per noi (piu' persone fra le quali scegliere) ma peggio per i partecipanti (piu' concorrenza). Se ce ne saranno solo 7 o 8, allora...mai dire mai...

Ai tornei esiste il cosiddetto "head stringer", che dirige la baracca. Se l'head stringer vi dice di usare solo un certo ATW pattern, usate quello. Un solo tipo di nodo? Usate quello. Niente improvvisazione, niente cose personali, niente "Ma io ho sempre fatto cosi'" o "Ma Head richiede...". All'head stringer questo non interessa. Si fa come dice lui e basta. Non e' un ambiente democratico! NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 2 786556

Probabilmente, ad uno di questi tornei l'head stringer saro' io. Se voi fate una cappella, il tennista andra' a lamentarsi molto probabilmente alla direzione del torneo. Qualcuno dei preposti andra' dal titolare dell'azienda e lo prendera' a calci nel culo. E lui prendera' a calci nel culo me. Indovinate un po' chi io dovro' prendere a calci nel culo? VOI! Bravi! NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 2 786556

Dunque, riassumento, dovrete imparare a montare una racchetta sulla macchina solo in un certo modo, fare un solo tipo di nodo, alzare la tensione sulla corda da legare in un solo modo, usare solo un certo tipo di ATW, iniziare (in un ibrido) le orizzontali in un certo modo, iniziare le verticali in un certo modo eccetera. In sostanza, ottenere CONTINUITA'.

Esempio: Nadal vuole la racchetta a 25 chili, ma non gli interessa se la fate a 2 o 4 nodi, orizzontali dal basso o ATW. Ma bisogna dargliela SEMPRE uguale! Per cui se si usa un ATW, si fa sempre quello. Le sue racchette saranno sempre uguali.

I giocatori che vogliono qualcosa di particolare lo chiedono. Se non chiedono niente, si fa a modo nostro. Quasi nessuno chiede niente.

Il primo giorno si spieghera', per esempio, un certo ATW pattern. Se lo sapete gia' fare correttamente, ottimo! Se non lo sapete ancora fare, nessun problema. Lo imparerete li'. Credetemi, non ci vuole una laurea in fisica spaziale, basta ascoltare e ripetere. Facilissimo!

Incordare ad un torneo e' MOLTO piu' facile che incordare in negozio o a casa. Molti di voi vengono qui e chiedono "Che corde metto a Mister X? A che tensione? Vuole spin, controllo, potenza...". Avete presente? Bene. Ai tornei questo non succede. Nadal vi da' una bella bobina di RPM Blast, tensione 25 chili e vi porta 40 racchette da incordare. Vanno fatte TUTTE con RPM Blast a 25 chili, stesso pattern. Facile, no?

Mi spiego bene, ragazzi?

La parte piu' difficile viene adesso. Ci sono 2 cose che nessuno puo' insegnarvi: la resistenza alla fatica e la velocita'.

A tornei di un certo livello, durante i primi 3 giorni (allenamenti, qualificazioni e primo turno) e' molto facile ritrovarsi ad incordare piu' di 200 racchette al giorno e lavorare 14-15 ore.

Per cui dovrete essere in grado di sostenere un ritmo del genere. Non facile, ma neppure impossibile!

Ad un Grand Slam si fanno piu' di 300 incordature al giorno nei primi 3 giorni. Agli Australian Open di quest'anno si e' toccato il record: 378 racchette! Che diviso 12 incordatori = 31.5 racchette a testa di media!

Si comincia alle 6 del mattino e si finisce a mezzanotte. C'e' una breve pausa pranzo, vi portano un caffe' ogni tanto, andate a fumarvi una sigaretta...non e' una prigione! Ma dovete fare 30 racchette a testa!

Ai tornei minori, probabilmente 20 racchette a testa sono piu' che sufficienti. Se lavorate 8 ore, dovete fare 20 racchette in 8 ore. Non si scappa. Ma sono solo 2.5 racchette all'ora di media. Facile!

Non so ancora come si gestira' una particolare cosa: esistono 2 possibilita'. Uso nomi a caso. Simba fa sempre Nadal, smokingbs fa sempre la Wozniacki. Oppure si fanno le racchette man mano che arrivano. Il primo che e' libero prende la racchetta successiva.

Probabilmente si lavorera' 9 ore, o anche 10, in modo da avere - come dicevo - il tempo per il pranzo, le sigarette, la pipi'...

Dunque, dovrete essere in grado di fare 8 racchette in 3 ore (che quindi sarebbero 24 in 9 ore) per 9 ore. Molto probabilmente, non dovrete perdere tempo a fare il logo sulle corde e imbustare le racchette, ci sara' chi lo fa per voi. Voi dovrete solo incordare, nient'altro.

Probabilmente ci sara' qualche giocatore che richiede che qualche sua racchetta venga customizzata. A questo non dovrete preoccuparvi. Possiamo scegliere se dire di si (e le farei io) o dire di no e mandarli a stendere! Lo si decidera' quando sara' ora.

Dulcis in fundo, lo spirito di squadra. Un team e' un team, non un gruppo di solisti. E' molto bello avere qualcuno che ogni tanto esce con una battuta e fa ridere tutti, serve ad allentare la tensione. Se non avete racchette da fare, potete andare ad aiutare chi mette i loghi o fare altre cose importanti. O andare a prendere il caffe' per tutti. CApite lo spirito?

Spero di non avervi spaventato. Detta cosi', sembra molto piu' complicato di quello che e', ma credetemi, non lo e' affatto.
Magari partite da un piccolo corso e finite a un Master 250. L'hanno prossimo siete agli Australian Open e mi venite a rompere le palle in negozio! hahahaha NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 2 786556

Stamattina ho trovato un PM straordinario:

Ste però con me devi essere più severo che con gli altri, perchè io voglio imparare bene e per apprendere bisogna sentirle su, non importa quanto devo sentirle su ma ci devo arrivare!!
chiaro il patto???
Thanks

Ecco...questo e' lo spirito giusto! Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 2 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da oldblack Mer 20 Lug 2011, 13:33

Ste, che figata !!!


Non ragionar di lor, ma guarda e passa...

IRSA Founder & Member
IRSA Pro Stringer
[b]IRSA Racquet Technician

IRSA Tutor & Tester
USRSA Master Racquet Technician
ERSA Master Racquet Technician
UKRSA Tournament Stringer [/b]
oldblack
oldblack

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 60
Località : Vercelli

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 2 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da Stefano Mer 20 Lug 2011, 13:42

Enzo, e' un meccanismo che quando ti prende non ti lascia piu'! Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 2 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da Simba Mer 20 Lug 2011, 13:42

Stefano ha scritto:Allora, vediamo di dire 2 cose...

Si tratta di cose per il momento non ancora definitive. Come sapete, non e' una cosa mia personale, bensi' un progetto fatto con un'azienda. Per cui l'ultima parola spetta SEMPRE a loro. Il titolare dell'azienda mi ha scritto poche ore fa dicendomi che, non appena ha 10 minuti di tempo, mi mandera' un'email con alcune idee. Non vedo l'ora!

Ma in sostanza vi dico un po' il succo del discorso. Non si trattera' di un corso per imparare ad incordare. Quello dovete gia' saperlo fare e - se sarete li' - e' perche' lo sapete fare. Si trattera' di un corso di preparazione alle incordature ai tornei.

Io ho un mio metodo e tutto il team dovra' essere in grado di fare tutto quanto come richiesto, alla lettera. Dico "tutto il team" in quanto potrebbe anche esistere la possibilita' che tutti i partecipanti vengano scelti. Non servono 30 persone, ma solo 5 o 6. Se ce ne saranno 30, sara' meglio per noi (piu' persone fra le quali scegliere) ma peggio per i partecipanti (piu' concorrenza). Se ce ne saranno solo 7 o 8, allora...mai dire mai...

Ai tornei esiste il cosiddetto "head stringer", che dirige la baracca. Se l'head stringer vi dice di usare solo un certo ATW pattern, usate quello. Un solo tipo di nodo? Usate quello. Niente improvvisazione, niente cose personali, niente "Ma io ho sempre fatto cosi'" o "Ma Head richiede...". All'head stringer questo non interessa. Si fa come dice lui e basta. Non e' un ambiente democratico! NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 2 786556

Probabilmente, ad uno di questi tornei l'head stringer saro' io. Se voi fate una cappella, il tennista andra' a lamentarsi molto probabilmente alla direzione del torneo. Qualcuno dei preposti andra' dal titolare dell'azienda e lo prendera' a calci nel culo. E lui prendera' a calci nel culo me. Indovinate un po' chi io dovro' prendere a calci nel culo? VOI! Bravi! NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 2 786556

Dunque, riassumento, dovrete imparare a montare una racchetta sulla macchina solo in un certo modo, fare un solo tipo di nodo, alzare la tensione sulla corda da legare in un solo modo, usare solo un certo tipo di ATW, iniziare (in un ibrido) le orizzontali in un certo modo, iniziare le verticali in un certo modo eccetera. In sostanza, ottenere CONTINUITA'.

Esempio: Nadal vuole la racchetta a 25 chili, ma non gli interessa se la fate a 2 o 4 nodi, orizzontali dal basso o ATW. Ma bisogna dargliela SEMPRE uguale! Per cui se si usa un ATW, si fa sempre quello. Le sue racchette saranno sempre uguali.

I giocatori che vogliono qualcosa di particolare lo chiedono. Se non chiedono niente, si fa a modo nostro. Quasi nessuno chiede niente.

Il primo giorno si spieghera', per esempio, un certo ATW pattern. Se lo sapete gia' fare correttamente, ottimo! Se non lo sapete ancora fare, nessun problema. Lo imparerete li'. Credetemi, non ci vuole una laurea in fisica spaziale, basta ascoltare e ripetere. Facilissimo!

Incordare ad un torneo e' MOLTO piu' facile che incordare in negozio o a casa. Molti di voi vengono qui e chiedono "Che corde metto a Mister X? A che tensione? Vuole spin, controllo, potenza...". Avete presente? Bene. Ai tornei questo non succede. Nadal vi da' una bella bobina di RPM Blast, tensione 25 chili e vi porta 40 racchette da incordare. Vanno fatte TUTTE con RPM Blast a 25 chili, stesso pattern. Facile, no?

Mi spiego bene, ragazzi?

La parte piu' difficile viene adesso. Ci sono 2 cose che nessuno puo' insegnarvi: la resistenza alla fatica e la velocita'.

A tornei di un certo livello, durante i primi 3 giorni (allenamenti, qualificazioni e primo turno) e' molto facile ritrovarsi ad incordare piu' di 200 racchette al giorno e lavorare 14-15 ore.

Per cui dovrete essere in grado di sostenere un ritmo del genere. Non facile, ma neppure impossibile!

Ad un Grand Slam si fanno piu' di 300 incordature al giorno nei primi 3 giorni. Agli Australian Open di quest'anno si e' toccato il record: 378 racchette! Che diviso 12 incordatori = 31.5 racchette a testa di media!

Si comincia alle 6 del mattino e si finisce a mezzanotte. C'e' una breve pausa pranzo, vi portano un caffe' ogni tanto, andate a fumarvi una sigaretta...non e' una prigione! Ma dovete fare 30 racchette a testa!

Ai tornei minori, probabilmente 20 racchette a testa sono piu' che sufficienti. Se lavorate 8 ore, dovete fare 20 racchette in 8 ore. Non si scappa. Ma sono solo 2.5 racchette all'ora di media. Facile!

Non so ancora come si gestira' una particolare cosa: esistono 2 possibilita'. Uso nomi a caso. Simba fa sempre Nadal, smokingbs fa sempre la Wozniacki. Oppure si fanno le racchette man mano che arrivano. Il primo che e' libero prende la racchetta successiva.

Probabilmente si lavorera' 9 ore, o anche 10, in modo da avere - come dicevo - il tempo per il pranzo, le sigarette, la pipi'...

Dunque, dovrete essere in grado di fare 8 racchette in 3 ore (che quindi sarebbero 24 in 9 ore) per 9 ore. Molto probabilmente, non dovrete perdere tempo a fare il logo sulle corde e imbustare le racchette, ci sara' chi lo fa per voi. Voi dovrete solo incordare, nient'altro.

Probabilmente ci sara' qualche giocatore che richiede che qualche sua racchetta venga customizzata. A questo non dovrete preoccuparvi. Possiamo scegliere se dire di si (e le farei io) o dire di no e mandarli a stendere! Lo si decidera' quando sara' ora.

Dulcis in fundo, lo spirito di squadra. Un team e' un team, non un gruppo di solisti. E' molto bello avere qualcuno che ogni tanto esce con una battuta e fa ridere tutti, serve ad allentare la tensione. Se non avete racchette da fare, potete andare ad aiutare chi mette i loghi o fare altre cose importanti. O andare a prendere il caffe' per tutti. CApite lo spirito?

Spero di non avervi spaventato. Detta cosi', sembra molto piu' complicato di quello che e', ma credetemi, non lo e' affatto.
Magari partite da un piccolo corso e finite a un Master 250. L'hanno prossimo siete agli Australian Open e mi venite a rompere le palle in negozio! hahahaha NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 2 786556

Stamattina ho trovato un PM straordinario:

Ste però con me devi essere più severo che con gli altri, perchè io voglio imparare bene e per apprendere bisogna sentirle su, non importa quanto devo sentirle su ma ci devo arrivare!!
chiaro il patto???
Thanks

Ecco...questo e' lo spirito giusto! Wink
Ok, Ok, tutto quello che vuoi, chiedo soltanto una cosuccia: le racchette della Wosniaci le posso fare io? NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 2 722325 Very Happy


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 2 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da Stefano Mer 20 Lug 2011, 13:45

OK Simba.

Ma io mi prendo la Sharapova e la Hantuchova!

A Vittorio diamo Isner, a smokingbs possiamo dare Davydenko e Aerogel si prende quella "bella cicci" di Karlovic! hahahahahahahaha Very Happy


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 2 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da oldblack Mer 20 Lug 2011, 13:52

E la Bartoli....poverina non se la fila nessuno Very Happy Very Happy


Non ragionar di lor, ma guarda e passa...

IRSA Founder & Member
IRSA Pro Stringer
[b]IRSA Racquet Technician

IRSA Tutor & Tester
USRSA Master Racquet Technician
ERSA Master Racquet Technician
UKRSA Tournament Stringer [/b]
oldblack
oldblack

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 60
Località : Vercelli

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 2 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 14 Precedente  1, 2, 3 ... 8 ... 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.