TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 26 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Mer 27 Mar 2024, 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Qualcuno di catania città?

+5
Boffa75
FiloX
miguel
Feliciano
djsolidsnake86
9 partecipanti

Andare in basso

Qualcuno di catania città? Empty Qualcuno di catania città?

Messaggio Da djsolidsnake86 Gio 21 Lug 2011, 20:43

sto cercando qualche compagno per giocare, ho 24 anni e sono un principiante
fatemi sapere

djsolidsnake86

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno di catania città? Empty Re: Qualcuno di catania città?

Messaggio Da Feliciano Ven 22 Lug 2011, 13:43

Ciao e benvenuto sul forum. Smile

A naso mi sembra che qui su TT non ci sia nessuno di CT centro.
Io abito a Taormina, ma in questo periodo preferisco non spostarmi con l'auto causa il traffico estivo. Qualcuno di catania città? 106988

E comunque sono sì un novellino, ma non proprio un principiante. asd






Prova a chiedere al circolo dove frequenti di trovarti qualche compagno del tuo livello.
Ma per il momento -consiglio personale- mi affiderei ad un ciclo di 8-10 lezioni con un maestro. Poi vedrai che gli avversari li troverai strada facendo. Wink


www.albertoponturo.it
www.albertoponturo.it/blog
http://www.flickr.com/photos/albertoponturo
Feliciano
Feliciano

Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 43

http://www.albertoponturo.it

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno di catania città? Empty Re: Qualcuno di catania città?

Messaggio Da djsolidsnake86 Lun 25 Lug 2011, 10:52

nn conosci qualcuno di catania per caso?

djsolidsnake86

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno di catania città? Empty Re: Qualcuno di catania città?

Messaggio Da Ospite Lun 25 Lug 2011, 10:58

djsolidsnake86 ha scritto:sto cercando qualche compagno per giocare, ho 24 anni e sono un principiante
fatemi sapere

Se sei un principiante, troverai solo un principiante disposto a spendere soldi per giocare con te.

Il risultato di una partita tra 2 principianti è simile a quello di due non vedenti che si tirano sassate (non prenderla a male....).

Segui quindi il consiglio di Alby... e fai un ciclo di lezioni con un Maestro/istruttore... ti imposterà i colpi in modo corretto... e troverà lui stesso eventuali avversari, quando avrai raggiunto un livello adeguato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Qualcuno di catania città? Empty Re: Qualcuno di catania città?

Messaggio Da djsolidsnake86 Lun 25 Lug 2011, 11:03

le ho già prese delle lezioni, ma come ho detto non avendo con cui giocare resto sempre un principiante

djsolidsnake86

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno di catania città? Empty Re: Qualcuno di catania città?

Messaggio Da miguel Lun 25 Lug 2011, 11:14

la soluzione migliore (oltre al maestro) é iscriversi ad un circolo con un buon giro di soci. vedrai che qualcuno disposto a giocare con te lo trovi.
se poi é un circolo serio periodicamente si fa fare una prova di gioco ai nuovi iscritti e sulla base di questa gli si fornisce un certo numero di nominativi di soci con cui giocare.
tutto dipende dalla frequenza, se intendi giocare una volta al mese forse la spesa non vale la candela, ma puoi sempre cercare un circolo con piscina, palestra etc etc in modo da sfruttare comunque la tessera
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno di catania città? Empty Re: Qualcuno di catania città?

Messaggio Da Feliciano Lun 25 Lug 2011, 12:29

djsolidsnake86 ha scritto:nn conosci qualcuno di catania per caso?

djsolidsnake86 ha scritto:le ho già prese delle lezioni, ma come ho detto non avendo con cui giocare resto sempre un principiante

miguel ha scritto:la soluzione migliore (oltre al maestro) é iscriversi ad un circolo con un buon giro di soci. vedrai che qualcuno disposto a giocare con te lo trovi.
se poi é un circolo serio periodicamente si fa fare una prova di gioco ai nuovi iscritti e sulla base di questa gli si fornisce un certo numero di nominativi di soci con cui giocare.
tutto dipende dalla frequenza, se intendi giocare una volta al mese forse la spesa non vale la candela, ma puoi sempre cercare un circolo con piscina, palestra etc etc in modo da sfruttare comunque la tessera

Mi spiace Dj non conosco nessuno di quelle parti: non è "zona" mia. Neutral

Come circoli ti posso dire che conosco il Leonardo Tennis Accademy e ho sentito parlar bene dell'A.S.D. Nuovo Tennis della Playa.
Il primo si trova nel quartiere di Canalicchio, ed anche se propriamente è un accademia del tennis femminile, è aperto a tutti. I campi sono in cemento stile US Open.
Un paio di anni fa, ci accompagnai mio fratello per un torneo di 4a e devo dire che trovai tutti molto gentili e disponibili a partire dal maestro e dagli istruttori.
Mentre il secondo si trova appunto alla Playa, nella zona sud-est di Catania, ma qui te lo suggerisco de relato e non per esperienza diretta.
Poi ci sono i circoli più rinomati ed esclusivi come il Montekatira ed il T.C. Umberto.



Se stai prendendo lezioni, chiedi al tuo maestro di procurarti un compagno del tuo livello. Ci sarà pur qualcuno tra i suoi allievi con cui puoi tirare due palline? Questo per iniziare.
Poi appena diventi più bravo, cercati un bel pallettarino (e ne troverai) con cui giocare una/due volte al mese. È un ottimo allenamento sia fisico che tecnico perché, sbagliando pochissimo, ti costringe a prolungare lo scambio per molti palleggi.
Io fino a qualche mese fa, con questa tipologia di tennista, perdevo sistematicamente 6-2- 6-2.
Adesso riesco ad arrivare al 5 pari o 5-4 per me. Le ultime due volte non siamo riusciti, in un'ora abbondante, a terminare un set. Shocked What a Face
Il mio prossimo obiettivo è pertanto vincergli un set in meno di un'ora. Smile

Feliciano
Feliciano

Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 43

http://www.albertoponturo.it

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno di catania città? Empty Re: Qualcuno di catania città?

Messaggio Da djsolidsnake86 Lun 12 Mar 2012, 14:09

rinnovo la richiesta, se ci fosse qualcuno disposto ad allenarsi con me mi faccia sapere

djsolidsnake86

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno di catania città? Empty Re: Qualcuno di catania città?

Messaggio Da FiloX Lun 12 Mar 2012, 21:43

Non credo ci sia qualcuno di Catania sul forum,
E come ti hanno detto, la soluzione migliore per te resta quella di chiedere nei vari circoli della città.. Tra l'altro a Catania ce ne sono abbastanza!

Non come a Messina dove ce ne sono 3 o 4
FiloX
FiloX

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 03.01.10
Età : 46
Località : Roma (ma siculo doc)

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno di catania città? Empty Re: Qualcuno di catania città?

Messaggio Da djsolidsnake86 Sab 24 Mar 2012, 21:00

beh ma nei circoli dovrei pagare per trovare qualcuno O_O
preferisco trovare qualcuno gratis onestamente che pagare per questo
spero si faccia avanti qualcuno, qua a ct è poco apprezzato questo bellissimo sport

djsolidsnake86

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno di catania città? Empty Re: Qualcuno di catania città?

Messaggio Da Boffa75 Gio 12 Lug 2012, 20:28

scusate maaa... (mi rivolgo a moderatori e soliti frequentatori del forum..visto che questo post è già bello che datato..)

..non capisco il senso delle risposte date a djsolidsnake86!...
se lui avesse voglia di frequentare circoli..o se ancora prima avesse voglia di crescere tennisticamente per passare da principiante a 'esperto'..probabilmente lo avrebbe già fatto..no?!?
ma soprattutto: che senso hanno veramente risposte del genere su un forum aperto a tutti gli amanti del tennis (praticato a qualsiasi livello) e in una sezione per giunta dedicato a trovare un 'compagno di gioco'...mica uno sparring-partner..o un 'pallettarino' per allenamenti!!
Mi sono iscritto anch'io al forum due giorni fa...credendo esattamente fosse lo spazio per cercare qualcuno con cui D.I.V.E.R.T.I.R.M.I.!...praticando uno sport che da sempre è una mia passione, che seguo regolarmente alla tv, pur non avendo mai avuto possibilità (ma forse anche voglia..) di prendere delle lezioni dai maestri...Sono dunque sì un principiante..poichè autodidatta..ma 20anni di partitelle ogni tanto mi fanno difendere con la racchetta tra le mani...

Dunque..famo a capisse: cari moderatori, io (e djsolidsnake86..o tutti quelli che finiscono da queste parti con le intenzioni di cui sopra) abbiamo sbagliato forum????

Boffa75

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.07.12
Età : 48
Località : Lucca

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno di catania città? Empty Re: Qualcuno di catania città?

Messaggio Da sergio1467 Ven 13 Lug 2012, 02:31

Innanzitutto benvenuto Boffa75, capisco che possa sembrarti che le risposte date non siano attinenti alla domanda , ma ti posso assicurare che , se non hai già un compagno con cui allenarti la cosa migliore per trovarlo è purtroppo iscriverti in un circolo , le risposte date partono dalla consapevoleza che tutti noi che giochiamo da un pò abbiamo maturato negli anni , ti posso assicurare che se non sei ''dentro'' un circolo organizzarsi e trovare un compagno e veramente arduo , cosa che invece proprio l'organizzazione del circolo permette di effettuare facilmente avendo diversi utenti per livello ,orari e tempi che possono essere compatibili con le tempistiche del nuovo socio .
poi se sul forum trovi uno che sta a due isolati da casa tua che gioca e che anch'egli cerca un compagno e il suo livello non è troppo inferiore o superiore al tuo meglio , ma capisci che non è proprio facile che ciò avvenga in un forum , io per esempio, che qualche palla di là riesco a tirarla , proprio per questo ho difficoltà nel trovare gente con cui allenarmi per migiorare , in quanto nel 80 % dei casi quelli disponibili che hanno orari compatibili con i miei hanno un livello piu basso e quindi sono io che alleno loro ma io resto quasi fermo . Per tornare poi sul discorso di Catania (io sto dall'altra parte dell'isola ) , se entri in un circoloe il tuo livello e appena appena discreto gente per giocare ne trovi una quantità enorme - considerato che dai tabelloni di 4^ categoria che vedo sul sito della federazione dove difficilmente ci sono tabelloni con meno di 100 e passa gicatori .
E scusate se per rispondere oh fatto un lenzuolo chilometrico Qualcuno di catania città? 786556
sergio1467
sergio1467
Moderatore

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 04.12.09
Età : 56
Località : mazara del vallo (TP)

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno di catania città? Empty Re: Qualcuno di catania città?

Messaggio Da marco61 Ven 13 Lug 2012, 06:49

Boffa, se qualcuno di Catania si fosse fatto avanti nessuno glielo avrebbe certo impedito. Ma visto che ciò non è successo (effettivamente non ricordo ci sia qualche utente di Catania), gli sono stati dati consigli per poter giocare qualche oretta (iscriversi ad un circolo) e per migliorare il livello di gioco (rivolgersi ad un maestro).
Non vedo francamente dove sia il problema.
Lo stesso discorso vale per te: se c'è qualcuno di Lucca che può accogliere la tua richiesta di trovare un compagno di gioco, si farà avanti.
Non pensare che queste richieste possano non essere accolte perchè "chissà come gioca quello". Se tu fossi di Sanremo non avrei alcun problema a fare qualche oretta con te, se poi ci si diverte si va avanti, altrimenti ai può anche andare a mangiare una pizza insieme e ci si diverte lo stesso.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno di catania città? Empty Re: Qualcuno di catania città?

Messaggio Da Boffa75 Ven 13 Lug 2012, 13:20

innanzitutto grazie a Sergio e Marco per la gentile e solerte risposta...
visto che l'ho aperta, vorrei anche chiuderla questa piccola polemica... Capisco bene che alcuni utenti volevano fornire a djsolidsnake strade alternative, in mancanza di 'presenze catanesi' in questo forum..ma a questi utenti vorrei replicare: se qualcuno scrive su un forum di internet per cercare un compagno di tennis, è perchè evidentemente ha già escluso in partenza di andarselo a cercare in un circolo..(e, per chiarire ciò, è stato lo stesso autore del post a chiosare lapidariamente dicendo: "in un circolo devo pagare per avere un compagno"... sarà mica questa la differenza??..)...
Parimenti, se io bazzico internet alla ricerca di una particolare ricetta di cucina, e la chiedo in un forum specializzato..di fronte alla risposta:"scusa, in archivio non c'è..ti consiglio di andarti a comprare un libro di cucina!"...cosa dovrei pensare?!?..."Grazie, se volevo diventare chef ci avrei già pensato da me ad andare in libreria o ad un corso!"....

Ecco tutto...peraltro già sintetizzato nella mia domanda finale: se lo spirito di questa sezione del forum è semplicemente trovare un compagno di gioco (gratis!), rispondere come ho letto in questo post mi sembra quantomeno incongruo (..o maliziosamente, 'interessato'...). Se poi oggi non c'è nessun utente di Catania o di Lucca o di Carrapipi che mi possa rispondere..poco male: è l'alea calcolata di chiunque 'ricerca' qualcosa in un forum...Perchè nulla vieta che un romano che è già iscritto abbia in programma un w-e a Ct la settimana dopo..o che a distanza di poco o tanto tempo un altro lucchese si iscriva al forum e risponda al mio annuncio....o sbaglio???

Wink saluti a tutti e ..viva il tennis!!

ps: la mia conoscenza di Carrapipi, caro Sergio, può forse farti comprendere che la colonia di siculi si allunga...(io sono nato e cresciuto a Palermo, sto a Lucca solo da 2anni)

Boffa75

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.07.12
Età : 48
Località : Lucca

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno di catania città? Empty Re: Qualcuno di catania città?

Messaggio Da FiloX Ven 13 Lug 2012, 15:07

che poi scusa, per giocare a tennis ci vuole un campo, e a meno che non ce l'abbia nel giardino di casa sua (come Roger Qualcuno di catania città? 786556 ), deve comunque andare in un circolo.

poi non gli abbiamo detto di iscriversi e pagare, gli abbiamo consigliato di "farsi avanti" e cercare di conoscere qualcuno (o farselo presentare dai maestri) che come lui possa aver bisogno di giocare... nessuna spesa obbligatoria in questo.
FiloX
FiloX

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 03.01.10
Età : 46
Località : Roma (ma siculo doc)

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno di catania città? Empty Re: Qualcuno di catania città?

Messaggio Da angelo Ven 13 Lug 2012, 15:21

Miii bordello per giocare!!!!
angelo
angelo

Messaggi : 736
Data d'iscrizione : 20.12.09
Età : 54
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno di catania città? Empty Re: Qualcuno di catania città?

Messaggio Da Lupo65 Ven 13 Lug 2012, 15:49

angelo ha scritto:Miii bordello per giocare!!!!

Very Happy Very Happy
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno di catania città? Empty Re: Qualcuno di catania città?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.