TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Dubbio customizzazione

+9
janko60
Chiros
matty
Space
miguel
Lupo65
Stefano
frank
picchio000
13 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Dubbio customizzazione Empty Dubbio customizzazione

Messaggio Da picchio000 Ven 22 Lug 2011, 14:47

Ho tre telai da portare a stesso bilanciamento e stesso peso (head prestige microgel), peso nude (con stesso overgrip montato)

1)peso 319 gr / bil. 30 cm
2)peso 319 gr / bil. 30 cm (già messi 3 grammi al cuore per renderla uguale alla prima)
3)peso 322 gr / bil 30,5 cm

come devo muovermi....aggiungo 3 gr. alle prime due??? se si dove???

Thanks
picchio000
picchio000

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 48

http://www.liveinadream.com

Torna in alto Andare in basso

Dubbio customizzazione Empty Re: Dubbio customizzazione

Messaggio Da frank Ven 22 Lug 2011, 14:50

3g ore 12 e porti bilanciamento di entrambe a 30.3cm...differenza minima con 30.5cm!
Oppure per farle esattamente identiche:
1g sotto tappo della terza e la porti 323g/30.4cm e 4g ore 12 prime due 323g/30.4cm anche loro...gemelle Dubbio customizzazione 768460


Ultima modifica di frank il Ven 22 Lug 2011, 14:52 - modificato 1 volta.
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Dubbio customizzazione Empty Re: Dubbio customizzazione

Messaggio Da picchio000 Ven 22 Lug 2011, 14:51

meglio la prima soluzione....sicuro che si sposta solo di 0,3 cm?!?!?!?
picchio000
picchio000

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 48

http://www.liveinadream.com

Torna in alto Andare in basso

Dubbio customizzazione Empty Re: Dubbio customizzazione

Messaggio Da frank Ven 22 Lug 2011, 14:53

picchio000 ha scritto:meglio la prima soluzione....sicuro che si sposta solo di 0,3 cm?!?!?!?
Ci puoi mettere i tuoi telai sul fuoco! eppoi non hai letto il mio profilo????
Very Happy
ma fa il preciso...togli tappo della terza e metti un grammo di silicone e poi metti 4g ore 12 alle prime 2... Dubbio customizzazione 786556
Curiosità...di chi sono i telai?
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Dubbio customizzazione Empty Re: Dubbio customizzazione

Messaggio Da Stefano Ven 22 Lug 2011, 14:56

Picchio, e' un grosso problema.

Se tu avessi lo swingweight delle 3 racchette sarebbe piu' semplice, ma cosi' e' difficile.

E ti spiego il perche'. Per far diventare il peso e il bilanciamento delle prime due identico a quello della terza ti basta aggiungere esattamente 3 grammi di piombo a ore 12. E le hai tutte e tre identiche. Il bilanciamento va esattamente a 30.5. Non dare retta al Frank! Very Happy

Ma attento! Lo swingweight della prima e soprattutto della seconda (che lo ha gia' piu' alto a causa del piombo che hai aggiunto al cuore) salira' tremendamente, di circa 10 kg/cm2.

Per cui le 2 racchette non saranno MAI uguali e soprattutto la seconda sara' molto difficile da manovrare. Per accoppiare quei tre telai ti serve una macchina che misuri lo SW e dovrai quasi sicuramente alzare il peso di tutte e tre perche' siano identiche. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Dubbio customizzazione Empty Re: Dubbio customizzazione

Messaggio Da frank Ven 22 Lug 2011, 14:59

Ho i miei dubbi Stef...normalmente stessi telai con pesi e bilanciamenti diversi se li porti allo stesso peso/bilanciamento debbono avere per forza stesso SW..a meno che siano fallati dalla casa Very Happy
Le mie T Feel differivano di 5g e 3mm di bilanciamento...aggiungendo pesi nei posti giusti le ho fatte gemelle peso/balance...poi al Diagnostic il risultato dello SW era 330 preciso per entrambe!
3g ore 12 a casa mia aumentano 3mm il bilanciamento Suspect
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Dubbio customizzazione Empty Re: Dubbio customizzazione

Messaggio Da Stefano Ven 22 Lug 2011, 15:05

Niente affatto, Frank.

L'avevo gia' spiegato una volta. Prendi 2 racchette identiche, stesso peso, stesso bilanciamento e stesso SW.

Ad una aggiungi 4 grammi al punto di bilanciamento, all'altra aggiungine 2 a ore 12 e 2 sotto al fondello.

Il peso e il bilanciamento di entrambe saranno identici, ma lo SW della seconda sara' MOLTO piu' alto!

E magari a casa tua 3 grammi aumentano il bilanciamento di 3 mm., ma secondo il calcolatore della USRSA lo aumentano di 3.5. E sono quasi convinto che abbia ragione la USRSA... Dubbio customizzazione 786556


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Dubbio customizzazione Empty Re: Dubbio customizzazione

Messaggio Da Lupo65 Ven 22 Lug 2011, 15:07

Picchio, e poi chi le ritira ti dara' "ma come mai le sento cosi' diverse?"

Mettere 3 grammi ad ore 12 su una prestige significa aumentare il momento di inerzia di 10 punti - praticamente un altra racchetta.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Dubbio customizzazione Empty Re: Dubbio customizzazione

Messaggio Da Lupo65 Ven 22 Lug 2011, 15:09

Oops, Stef ti ha risposto in contemporanea lol!
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Dubbio customizzazione Empty Re: Dubbio customizzazione

Messaggio Da frank Ven 22 Lug 2011, 15:43

Lupo65 ha scritto:Picchio, e poi chi le ritira ti dara' "ma come mai le sento cosi' diverse?"

Mettere 3 grammi ad ore 12 su una prestige significa aumentare il momento di inerzia di 10 punti - praticamente un altra racchetta.

Aumenti di circa 10 punti l'inerzia vero..ma resto convinto che quella che pesa 3g in più stock ed ha un bilanciamento spostato avanti di 0.5cm ha già di suo una inerzia di circa 10 punti più elevata study
Picchio le voleva uguali non specificando uno SW base di riferimento....

@ Stef: sapevo già ad intuito che se ho 2 racchette uguali stesso peso/bilanciamento/inerzia e aggiungo piombo in testa come dici tu faccio schizzare alle stelle lo SW...elementare..ma qui si parla di telai di peso e bilanciamento differenti....che senso ha customizzare due telai uguali con piombo al centro e ad uno piombo in testa? se voglio aumentare peso lo metto al centro..se voglio aumentare inerzia lo metto in testa..ma lo faccio ad entrambe in ugual maniera ciapet


frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Dubbio customizzazione Empty Re: Dubbio customizzazione

Messaggio Da Lupo65 Ven 22 Lug 2011, 15:49

frankAumenti di circa 10 punti l'inerzia vero..ma resto convinto che quella che pesa 3g in più stock ed ha un bilanciamento spostato avanti di 0.5cm ha già di suo una inerzia di circa 10 punti più elevata
Picchio le voleva uguali non specificando uno SW base di riferimento....

Yap, ok, potrebbe anche essere...quindi la domanda va di nuovo a Picchio, sai lo sw delle altre 2 racchette?

Picchio, by the way, guarda qui:

http://www.racquettech.com/top/tools_toc.html#nonmember-tools
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Dubbio customizzazione Empty Re: Dubbio customizzazione

Messaggio Da frank Ven 22 Lug 2011, 15:56

se i tre telai sono MG Prestige, per forza di cose il terzo più pesante e sbilanciato in testa ha inerzia più alta...bisogna vedere se il tizio che le utilizza gradisce giocare con la terza e vuole le altre 2 identiche....altrimenti meglio che venda la terza perchè l'inerzia (a meno che non seghi il bumper) non l'abbassi mica Wink
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Dubbio customizzazione Empty Re: Dubbio customizzazione

Messaggio Da Stefano Ven 22 Lug 2011, 16:07

No Frank! E' qui che ti sbagli! ciapet

Ho mandato le mie Volkl C10 Pro a chi me le ha comprate. Una delle 3 ha peso sotto il passacorda alla gola, le altre 2 no, ce l'hanno in testa e al manico. Ma sono IDENTICHE! Stesso peso, stesso bilanciamento e stesso SW! Ed e' l'unico modo per renderle identiche!

Quello che conta e' il risultato finale, non dove metti il piombo.

Quando customizzi una racchetta, la prima cosa a cui guardare e' lo swingweight. Se non hai una macchina che lo misura, non puoi accoppiare le racchette! A meno che ti venga 'na botta de culo! Dubbio customizzazione 786556

All'esame da Pro Tour Stringer per la ERSA, che faro' a breve, devi accoppiare 2 racchette. Puoi avere 1 mm. di differenza sul bilanciamento o 0.5 grammi di differenza di peso, ma lo SW deve essere identico!

Se canni, sei fuori!

Lo SW e' la PRIMA COSA a cui guardare. Posso sfidarti in qualsiasi momento. Tu non ti accorgeresti MAI di una differenza di mezzo centimetro nel bilanciamento o di 5 grammi di peso. E non dirmi che te ne accorgi! Non se ne accorgono neanche i pro!

Ma della differenza di 5 punti di SW te ne accorgi eccome! Wink




Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Dubbio customizzazione Empty Re: Dubbio customizzazione

Messaggio Da miguel Ven 22 Lug 2011, 16:20

quindi se una racchetta differisce dall'altra di meno di 5 gr. di peso o mezzo cm di bilanciamento secondo te stefano non vale la pena di renderle uguali se lo sw é identico ?
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Dubbio customizzazione Empty Re: Dubbio customizzazione

Messaggio Da picchio000 Ven 22 Lug 2011, 16:28

Non conosco lo SW delle singole racchette, l'esigenza è nata dal fatto che questo ragazzo ha preso il terzo telaio, e lo vuole rendere uguale agli altri. Già avevamo fatto un lieve custom tra le prime due, ed è bastato aggiungere qualche grammo al cuore.

Ora io penso di aggiungere i 3 grammi in testa, poi se si trova male in questo modo, toglie il peso dalle due e poi discuteremo su come fare!!!

Non posso, eventualmente, incordare in maniera differente la terza così da avvicinarmi come feeling e resa di palla simili alle prime due???
picchio000
picchio000

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 48

http://www.liveinadream.com

Torna in alto Andare in basso

Dubbio customizzazione Empty Re: Dubbio customizzazione

Messaggio Da Ospite Ven 22 Lug 2011, 16:31


Ste... io non vorrei entrare in "polemica" (anche se costruttiva).

Io ritengo (e ho pure provato praticamente) che due racchette DELLO STESSO MODELLO, se hanno lo stesso peso e bilanciamento, hanno anche la stessa inerzia.

Non importa dove aggiungo il piombo....

...se il bilanciamento ed il peso sono uguali... anche l'inerzia sarà la stessa.

Spesso tu fai l'esempio del peso al tappo e in testa, contro il peso messo ad ora 6 dell'ovale.

Ma, in questo modo, il bilanciamento del telaio non sarà lo stesso... come non sarà lo stesso lo SW... Rolling Eyes

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dubbio customizzazione Empty Re: Dubbio customizzazione

Messaggio Da frank Ven 22 Lug 2011, 16:50

correnelvento ha scritto:
Ste... io non vorrei entrare in "polemica" (anche se costruttiva).

Io ritengo (e ho pure provato praticamente) che due racchette DELLO STESSO MODELLO, se hanno lo stesso peso e bilanciamento, hanno anche la stessa inerzia.

Non importa dove aggiungo il piombo....

...se il bilanciamento ed il peso sono uguali... anche l'inerzia sarà la stessa.

Spesso tu fai l'esempio del peso al tappo e in testa, contro il peso messo ad ora 6 dell'ovale.

Ma, in questo modo, il bilanciamento del telaio non sarà lo stesso... come non sarà lo stesso lo SW... Rolling Eyes

Quoto corre Dubbio customizzazione 150354
ed aggiungo: io mi accorgo se le racchette sono di diverso peso, o bilanciamento differente boh
Inoltre le mie T Feel erano diverse, mettendo piombo sotto il grip in un dato punto ho fatto coincidere peso e bilanciamento..e l'inerzia è risultata essere identica al punto..330 entrambe!
fiufiu
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Dubbio customizzazione Empty Re: Dubbio customizzazione

Messaggio Da miguel Ven 22 Lug 2011, 16:58

dopo gli incordatori Ste' hai trovato pure i customizzatori... la squadra é pronta...
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Dubbio customizzazione Empty Re: Dubbio customizzazione

Messaggio Da Space Ven 22 Lug 2011, 17:58

correnelvento ha scritto:
Ste... io non vorrei entrare in "polemica" (anche se costruttiva).

Io ritengo (e ho pure provato praticamente) che due racchette DELLO STESSO MODELLO, se hanno lo stesso peso e bilanciamento, hanno anche la stessa inerzia.

Non importa dove aggiungo il piombo....

...se il bilanciamento ed il peso sono uguali... anche l'inerzia sarà la stessa.

Spesso tu fai l'esempio del peso al tappo e in testa, contro il peso messo ad ora 6 dell'ovale.

Ma, in questo modo, il bilanciamento del telaio non sarà lo stesso... come non sarà lo stesso lo SW... Rolling Eyes
Premesso che anche io non voglio alimentare polemiche,bensì un sano confronto per capire e migliorare ,credo che abbia ragione il Doc .Provo a fare un esempio ( credo familiare a Stefano... Wink ).
Se io piglio un bastone di un metro che pesa 1kg e ci attacco 1kg ad un estremo ed 1 kg. ad un altro ,avrò un attrezzo che pesa 3kg con bilanciamento a 50 cm ( la metà del bastone ).Lo stesso attrezzo di 3 kg con lo stesso bilanciamento lo avrò se i pesi invece che agli estremi li posiziono simmetricamente intorno alla metà del bastone .Ma non avrò lo stessa inerzia,lo stesso swingweight , che sarà massimizzato nel caso dei pesi agli estremi e minimizzato nel caso dei pesi al centro nonostante pesi e bilanciamenti dei due attrezzi coincidano .Questo perchè credo ,spero di non sbagliare,che l' inerzia dipenda non solo da peso e bilanciamento ma anche dalla distribuzione delle masse ,percio ,forse importa sì dove metto il piombo...
Ripeto,con rispetto ed in amicizia ,attendo conferme o ragionevoli smentite .
Buon gioco .
Gian Luca
Space
Space

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 16.01.11
Età : 55
Località : Crema

Torna in alto Andare in basso

Dubbio customizzazione Empty Re: Dubbio customizzazione

Messaggio Da Ospite Ven 22 Lug 2011, 18:05


Il Doc confermerà quanto tu scrivi, Luca (lo ha già fatto)...

Io penso che questo bastone di abbia la stessa inerzia nelle sue 2 versioni.

Per quanto mi riguarda... ho fatto esperimenti del genere al diagnostic... e la mia "teoria" viene confermata.

Sia chiaro che non voglio mettere in dubbio la preparazione del Doc (lui è un professionista, io un dilettante...).

Ma, ripeto, le prove empiriche confermano la mia idea. pirat


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dubbio customizzazione Empty Re: Dubbio customizzazione

Messaggio Da matty Ven 22 Lug 2011, 18:23

io invece do ragione a stefano, perchè anche se hanno lo stesso peso e bilanciamento, dipende sempre da dove sta questo peso, la racchetta che avrà + peso nella testa avrà un inerzia maggior inerzia, provare per credere
matty
matty

Messaggi : 1438
Data d'iscrizione : 24.12.10
Età : 44
Località : perugia

Torna in alto Andare in basso

Dubbio customizzazione Empty Re: Dubbio customizzazione

Messaggio Da Ospite Ven 22 Lug 2011, 18:26

matty ha scritto:io invece do ragione a stefano, perchè anche se hanno lo stesso peso e bilanciamento, dipende sempre da dove sta questo peso, la racchetta che avrà + peso nella testa avrà un inerzia maggior inerzia, provare per credere

Matty... ma il bastone a cui ti riferisci... ha 1 kg in testa, l'altro ha 2 kg al centro... Secondo quale calcolo stabiliresti che il primo ha un'inerzia più elevata del secondo? study

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dubbio customizzazione Empty Re: Dubbio customizzazione

Messaggio Da Chiros Ven 22 Lug 2011, 18:41

Space ha scritto:
Premesso che anche io non voglio alimentare polemiche,bensì un sano confronto per capire e migliorare ,credo che abbia ragione il Doc .Provo a fare un esempio ( credo familiare a Stefano... Wink ).
Se io piglio un bastone di un metro che pesa 1kg e ci attacco 1kg ad un estremo ed 1 kg. ad un altro ,avrò un attrezzo che pesa 3kg con bilanciamento a 50 cm ( la metà del bastone ).Lo stesso attrezzo di 3 kg con lo stesso bilanciamento lo avrò se i pesi invece che agli estremi li posiziono simmetricamente intorno alla metà del bastone .Ma non avrò lo stessa inerzia,lo stesso swingweight , che sarà massimizzato nel caso dei pesi agli estremi e minimizzato nel caso dei pesi al centro nonostante pesi e bilanciamenti dei due attrezzi coincidano .Questo perchè credo ,spero di non sbagliare,che l' inerzia dipenda non solo da peso e bilanciamento ma anche dalla distribuzione delle masse ,percio ,forse importa sì dove metto il piombo...
Ripeto,con rispetto ed in amicizia ,attendo conferme o ragionevoli smentite .
Buon gioco .
Gian Luca
Ottimo esempio, anche perchè semplice. Chiarisce tutto.
Certo però che questa inerzia è una gran brutta bestia Very Happy
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Dubbio customizzazione Empty Re: Dubbio customizzazione

Messaggio Da Ospite Ven 22 Lug 2011, 18:47

Chiros ha scritto: Ma non avrò lo stessa inerzia,lo stesso swingweight , che sarà massimizzato nel caso dei pesi agli estremi e minimizzato nel caso dei pesi al centro nonostante pesi e bilanciamenti dei due attrezzi coincidano .Questo perchè credo ,spero di non sbagliare,che l' inerzia dipenda non solo da peso e bilanciamento ma anche dalla distribuzione delle masse ,percio ,forse importa sì dove metto il piombo...

E chi stabilisce cio? pirat

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dubbio customizzazione Empty Re: Dubbio customizzazione

Messaggio Da janko60 Ven 22 Lug 2011, 21:33

correnelvento ha scritto:
Chiros ha scritto: Ma non avrò lo stessa inerzia,lo stesso swingweight , che sarà massimizzato nel caso dei pesi agli estremi e minimizzato nel caso dei pesi al centro nonostante pesi e bilanciamenti dei due attrezzi coincidano .Questo perchè credo ,spero di non sbagliare,che l' inerzia dipenda non solo da peso e bilanciamento ma anche dalla distribuzione delle masse ,percio ,forse importa sì dove metto il piombo...

E chi stabilisce cio? pirat

Lo stabilisce la fisica Corre

Nella fattispecie il solito Rod Cross in Tecnical Tennis Cap 1 pag 38 ( nonche' nell'altro Tomo al cap.3)

Chiros , Stefano e Matty hanno ragione

Lo SW e' fortemente dipendente da Dove sono distribuiti i pesi.

Non posso postare tutte le pagine di spiegazione, ma uno stralcio si'


Dubbio customizzazione Dscn0309nn



Dubbio customizzazione Dscn0311a

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Dubbio customizzazione Empty Re: Dubbio customizzazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.