Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» COVID, notizie NO-MAINSTREAM
Da scimi65 Ieri alle 22:00

» giocare senza bumper
Da miguel Ieri alle 20:44

» Come riconoscere una racchetta ben incordata
Da muster Ieri alle 20:32

» Scarpe da padel e scarpe da tennis
Da gabr179 Lun 20 Set 2021, 18:10

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Chiros Lun 20 Set 2021, 10:55

» Grande Slam sfumato per Nole.
Da correnelvento Gio 16 Set 2021, 15:04

» US OPEN 2021
Da correnelvento Gio 16 Set 2021, 09:30

» Daniil Medvedev
Da yatahaze Mar 14 Set 2021, 06:53

» Nuova Blade V8
Da correnelvento Dom 12 Set 2021, 20:03

» Ho giocato con una racchetta di 270 g
Da Chiros Ven 10 Set 2021, 11:37

» Alcaraz
Da correnelvento Mar 07 Set 2021, 09:52

» Toilet break, che ne pensate?
Da correnelvento Sab 04 Set 2021, 18:15

Hyperion 1,24

+4
st13
patillo
gabr179
Pippo Tennis
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Hyperion 1,24 Empty Hyperion 1,24

Messaggio Da Pippo Tennis Dom 24 Lug 2011, 17:10

Qualcuno sa darmi qualche informazione su questa corda e sulle sue caratteristiche?

Paragoni con le Poly Plasma Pure, WC Scorpion e WC Silverstring che sono corde che conosco?

TNX

Pippo Tennis

Torna in alto Andare in basso

Hyperion 1,24 Empty Re: Hyperion 1,24

Messaggio Da gabr179 Sab 29 Giu 2019, 09:29

Ho provato questa corda su Pure Strike 98 16/19 e mi è piaciuta un sacco. Era un ibrido 1,24/1,18. L'ho trovata "facile" da attivare con un bel compromesso potenza/controllo ed un bel grip sulla palla. Tra l'altro fa un bellissimo rumore sul servizio lavorato. Grazie a Marco61 che me l'ha montata e fatta conoscere.
gabr179
gabr179

Messaggio Da gabr179 Mer 21 Apr 2021, 18:50

Riapro questo argomento perchè ora utilizzo questa corda anche sulla Blade 98 CV 16/19. Che dire, è proprio la mia corda. La Blade l'ho provata prima con Dunlop NT Max Plus poi con Revolve Spin 1,25 ed ora con Hyperion 1,24/1,18: con questa corda sembra un'altro telaio con un'uscita palla molto più veloce, moltissima tolleranza in più e non obbliga a dover spingere costantemente a tutta (cosa obbligata soprattutto con la Dunlop ma anche con la Revolve).
gabr179
gabr179

Messaggio Da patillo Gio 22 Apr 2021, 14:16

1.24V e 1.18O? a che tensioni? .....
patillo
patillo

Messaggio Da gabr179 Gio 22 Apr 2021, 15:00

22/21.
gabr179
gabr179

Messaggio Da gabr179 Gio 22 Apr 2021, 15:35

@patillo su che telaio la monteresti? Sulla Artengo che hai in firma?

chiedo un parere anche a @Marco61: ho letto altrove che questa è una corda da controllo, tu che ne pensi? Cioè, come con la Dunlop e la Revolve, anche con questa non ho problemi di controllo ma qui la palla esce facile, le altre su questo telaio sono troppo agonistiche. O semplicemente perchè questa è tonda e l'abbinamento dei due calibri fa scivolare di più le corde tra loro?
gabr179
gabr179

Messaggio Da st13 Gio 22 Apr 2021, 20:38

Io questa corda la devo ancora capire. La palla esce davvero troppo velocemente dal piatto corde! Con la firestorm non ho questa sensazione....
Con il calibro differente e questa configirazione dovresti avere più spin per il doscorso do scivolamento delle corde, però lascio i commenti agli esperti

st13

Messaggio Da gabr179 Gio 22 Apr 2021, 20:46

In effetti come spin non mi posso proprio lamentare...
Tu su che telaio l'hai messa? Io l'ho provata solo su Pure Strike 98 16/19 e Blade 16/19 CV che in teoria dovrebbero essere telai abbastanza di controllo.

PS: leggo ora che anche la Dunlop è tonda, non lo sapevo...
gabr179
gabr179

Messaggio Da st13 Gio 22 Apr 2021, 21:35

Cv3.0 a:

22x22
23x22
22x21
20x19

Con la firestorm a 22 costanti ho un buon rendimento, la palla entra bene nel piatto corde e riesco a lavorarla.
Con la hyperion fila via appena la tocco

st13

Messaggio Da patillo Ven 23 Apr 2021, 09:14

@gabr179 non ho più quel telaio...uso Head extreme pro 360...chiedevo per curiosità mia, non è un setup adatto al mio attuale telaio...
patillo
patillo

Messaggio Da marco61 Lun 26 Apr 2021, 09:57

Credo di aver già scritto che l'Hyperion, a mio modesto parere, è il miglior mono quanto a rapporto qualità/prezzo.
Giocando su calibro e tensione può soddisfare le necessità di una vasta gamma di giocatori, agonisti compresi.
Fa parte di quella categoria di mono che io definisco "molto reattivi" e che aiutano a trovare quel briciolo di spinta in più. Al contrario la Firestorm, come rilevato da st13, ha un comportamento più progressivo e un dwell time sensibilmente più lungo. In quanto a rigidità siamo lì, c'è poca differenza. L'Hyperion però si comporta un po' come l'Alu Power, a maggior richiesta di prestazione si irrigidisce permettendo quel classico schiocco che consente di trovare una buona spinta anche a tensioni più elevate.
Da quanto ha scritto, st13 con Hyperion dovrebbe alzare la tensione almeno di un paio di kg. rispetto alla Firestorm, probabilmente in questo modo la corda avrebbe un comportamento per lui più soddisfacente.

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da Ospite Lun 26 Apr 2021, 10:24

@marco61 ha scritto:Credo di aver già scritto che l'Hyperion, a mio modesto parere, è il miglior mono quanto a rapporto qualità/prezzo.
Giocando su calibro e tensione può soddisfare le necessità di una vasta gamma di giocatori, agonisti compresi.
Fa parte di quella categoria di mono che io definisco "molto reattivi" e che aiutano a trovare quel briciolo di spinta in più. Al contrario la Firestorm, come rilevato da st13, ha un comportamento più progressivo e un dwell time sensibilmente più lungo. In quanto a rigidità siamo lì, c'è poca differenza. L'Hyperion però si comporta un po' come l'Alu Power, a maggior richiesta di prestazione si irrigidisce permettendo quel classico schiocco che consente di trovare una buona spinta anche a tensioni più elevate.
Da quanto ha scritto, st13 con Hyperion dovrebbe alzare la tensione almeno di un paio di kg. rispetto alla Firestorm, probabilmente in questo modo la corda avrebbe un comportamento per lui più soddisfacente.

Ecco una spiegazione chiara, semplice ed esaustiva.

Fatta da un professionista che sul serio ha incordato personalmente a giocatori del calibro di Djoko, Dimitrov Goffin... giusto per fare qualche nome.

Senza la prosopopea ed arroganza, che tante (troppe) volte si legge altrove.

Bravo Marco  Hyperion 1,24 619881

Ospite
Ospite

Messaggio Da st13 Lun 26 Apr 2021, 10:56

@marco61 ha scritto:Credo di aver già scritto che l'Hyperion, a mio modesto parere, è il miglior mono quanto a rapporto qualità/prezzo.

ciao Marco!!
pensa che io volevo scendere ancora di tensione!!! nei prossimi giorni provo 1.24v e 1.18o e vediamo che ne esce.
confermo (non che ce ne fosse bisogno) che la Hyperion è ottima e, dopo averla fatta conoscere ad alcuni del mio circolo, molti la stanno adottando con enorme soddisfazione.
in particolare, alcune ragazze che fanno la terza cat, non la mollano

st13

Messaggio Da imoral Lun 26 Apr 2021, 15:37

Ciao Marco, una curiosità, quali sono le altre corde rapporto qualità prezzo che apprezzi di più?
Liscia-hyperion
Sagomata?
Morbida da far provare a chi vuole passare al mono dal multi?
multifiamento?
Se vuoi aggiungere altro nella lista sarebbe interessante

grazie

imoral

Messaggio Da marco61 Lun 26 Apr 2021, 20:11

@imoral ha scritto:Ciao Marco, una curiosità, quali sono le altre corde rapporto qualità prezzo che apprezzi di più?
Liscia-hyperion
Sagomata?
Morbida da far provare a chi vuole passare al mono dal multi?
multifiamento?
Se vuoi aggiungere altro nella lista sarebbe interessante

grazie
Non monto mai mono sagomati a meno che la corda non sia del cliente. Non è vero in assoluto che generino più rotazione, ma è sicuro che provochino molte vibrazioni.
L'unico mono sagomato che merita attenzione è la Weisscannon Ultra Cable. Ha una presa di spin eccezionale ma occorre un gran braccio per sopportarla e per ottenere spinta. In definitiva una vera spin machine ma con grossi limiti quanto a giocabilità.
Mono morbidi: se si è disposti a cambiar corda ad ogni match, il Polystar Energy è una vera bomba. Purtroppo dura pochissimo, motivo per cui non la monto a nessuno. Lavoro molto bene al contrario con Weisscannon Mosquito Bite, corda ideale per i ragazzini agonisti provenienti dal multi. Al contrario, ad un giocatore adulto sconsiglio corde di questa categoria perchè mantengono la propria caratteristica per pochissime ore, molto più logico giocare con mono più tosti a tensioni basse.
Multifilamento: non mi stancherò mai di ripetermi, il Velocity nero è il top in assoluto. Magari non lo è in termini di comfort, ma rapportata ad esempio alla regina X-One Biphase sarò sufficiente togliere un chilo alla tensione per ottenere lo stesso risultato.

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da giascuccio Lun 26 Apr 2021, 21:42

"Multifilamento: non mi stancherò mai di ripetermi, il Velocity nero è il top in assoluto. Magari non lo è in termini di comfort, ma rapportata ad esempio alla regina X-One Biphase sarò sufficiente togliere un chilo alla tensione per ottenere lo stesso risultato."

Marco, il velocity natural invece è più morbido?

"abra e giascu non si toccano, per definizione si autoreferenziano, ed hanno sempre ragione."
cit: Sunsemperki

"@ Satrapo : avete mai visto uno che sa mandare due palle di fila dall'altra parte del campo parlare di racchette?"

"Non serve che ti cancelli.
E' sufficiente che ti togli dai coglioni."  cit: Correnelvento

giascuccio

Messaggio Da marco61 Lun 26 Apr 2021, 22:43

Il Velocity natural non mi piace. È molto simile al Sensation, è molto secca e questo crea un forte attrito tra verticali e orizzontali. Quello nero ha invece il rivestimento che diminuisce l’attrito e permette alle verticali di lavorare meglio. Hanno lo stesso costo ma non c’è paragone.

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician

marco61
marco61

Messaggio Da imoral Mar 27 Apr 2021, 06:28

Quali sono i mono che apprezzi di più?
Grazie

imoral

Messaggio Da imoral Mar 27 Apr 2021, 06:50

Dimenticavo...cosa pensi della gamma io e io soft?

imoral

Messaggio Da giascuccio Mar 27 Apr 2021, 08:44

@marco61 ha scritto:Il Velocity natural non mi piace. È molto simile al Sensation, è molto secca e questo crea un forte attrito tra verticali e orizzontali. Quello nero ha invece il rivestimento che diminuisce l’attrito e permette alle verticali di lavorare meglio. Hanno lo stesso costo ma non c’è paragone.

Grazie Marco

"abra e giascu non si toccano, per definizione si autoreferenziano, ed hanno sempre ragione."
cit: Sunsemperki

"@ Satrapo : avete mai visto uno che sa mandare due palle di fila dall'altra parte del campo parlare di racchette?"

"Non serve che ti cancelli.
E' sufficiente che ti togli dai coglioni."  cit: Correnelvento

giascuccio

Messaggio Da patillo Mar 27 Apr 2021, 13:30

O.T. .... qualcuno ha un paio di set di Hyperion da vendermi?..
patillo
patillo

Messaggio Da aless Mar 27 Apr 2021, 15:36

Ho anch'io una domanda per Marco. Considerato che dovrei riprendere a giocare dopo uno stop di quasi due anni.
Su telai Prince Warrior eox3 meglio Velocity o la Gosen ak pro? Vorrei una corda confortevole ma controllosa senza andare su un mono. Le mie corde abituali, prima di fermarmi, erano le Cream 1.28
Grazie
aless
aless

Messaggio Da gabr179 Mar 27 Apr 2021, 17:57

@patillo ha scritto:O.T.  ....  qualcuno ha un paio di set di Hyperion da vendermi?..
@marco61 le ha di sicuro
gabr179
gabr179

Messaggio Da marco61 Mer 28 Apr 2021, 20:47

@aless ha scritto:Ho anch'io una domanda per Marco. Considerato che dovrei riprendere a giocare dopo uno stop di quasi due anni.
Su telai Prince Warrior eox3 meglio Velocity o la Gosen ak pro? Vorrei una corda confortevole ma controllosa senza andare su un mono. Le mie corde abituali, prima di fermarmi, erano le Cream 1.28
Grazie
Provenendo dal mono, tra le due ti consiglierei la Gosen. E' un syn gut molto particolare, piuttosto resistente confronto ad un syn gut classico, è ed è sensibilmente più rigido della Velocity. Costicchia un po', ti dovesse servire qualche matassina posso procurartela.

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician

marco61
marco61

Messaggio Da marco61 Mer 28 Apr 2021, 20:53

@imoral ha scritto:Dimenticavo...cosa pensi della gamma io e io soft?
Non lavoro con corde Gamma, costano parecchio e non sono nemmeno molto diffuse tra gli incordatori. Non mi esprimo su corde che non conosco, lo farei per sentito dire ma generalmente mi fido solo delle mie sensazioni e dei test strumentali che faccio personalmente.

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician

marco61
marco61

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo