TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 28 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 28 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Scarpe Artengo
Da wetton76 Ieri alle 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Ieri alle 21:15

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da Lucio Ieri alle 19:40

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Ieri alle 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 09 Apr 2024, 16:12

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

.....mi sà che mi butto su una pro kennex.

+13
oedem
michelefumagalli
Feliciano
m4nd
federervito
squalo714
wbtit
janko60
konrad63
marco61
LaRana
RenaTheWiz
giascuccio
17 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

.....mi sà che mi butto su una pro kennex. - Pagina 2 Empty .....mi sà che mi butto su una pro kennex.

Messaggio Da giascuccio Dom 24 Lug 2011, 23:00

Promemoria primo messaggio :

Troppe corde, troppi telai, è dura la vita del cambiatore compulsivo.

Metti poi che un po' di bricolagr, qualche lavoretto fatto in casa, l'avvitatore elettrico scarico, svita e avvita a mano, stamattina il braccio non lo potevo muovere.

Speriamo bene, mi fà un male cane.

mi butto su una kinetic. .....mi sà che mi butto su una pro kennex. - Pagina 2 961853


"abra e giascu non si toccano, per definizione si autoreferenziano, ed hanno sempre ragione."
cit: Sunsemperki

"@ Satrapo : avete mai visto uno che sa mandare due palle di fila dall'altra parte del campo parlare di racchette?"


"Non serve che ti cancelli.
E' sufficiente che ti togli dai coglioni."  cit: Correnelvento

giascuccio

Messaggi : 1116
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 58
Località : Pontecagnano (SA)

Torna in alto Andare in basso


.....mi sà che mi butto su una pro kennex. - Pagina 2 Empty Re: .....mi sà che mi butto su una pro kennex.

Messaggio Da wbtit Dom 06 Nov 2011, 23:56

giascuccio ha scritto:Da quando sono passato da manico 3 a manico 2 il dolore è diminuito di tanto, ma rimane.
Ho la mano piccola.
Non se questo possa aiutare:
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/16861576

Sembra che il grip non sia determinante:
RESULTS:There were no significant differences in muscle activity between small, recommended, or big grips in any muscle tested.

Ma mi sembra di aver letto quando si ha l'epicondilite possa diventare doloroso stringere la mano.

A mio parere le PK vanno molto bene se picchi moderatamente la palla, ma se sei uno che martella come un fabbro non c'è kinetic che tenga, purtroppo.

wbtit

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 29.12.10

Torna in alto Andare in basso

.....mi sà che mi butto su una pro kennex. - Pagina 2 Empty Re: .....mi sà che mi butto su una pro kennex.

Messaggio Da Ospite Lun 07 Nov 2011, 07:57

@ wbtit
Attenzione; io non ho letto il link che consigli, ma in genere su tutti i siti di tennis e di medicina sportiva consigliano di usare manici grandi contro l'epicondilite!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

.....mi sà che mi butto su una pro kennex. - Pagina 2 Empty Re: .....mi sà che mi butto su una pro kennex.

Messaggio Da giascuccio Lun 07 Nov 2011, 08:50

g867500 ha scritto:@ wbtit
Attenzione; io non ho letto il link che consigli, ma in genere su tutti i siti di tennis e di medicina sportiva consigliano di usare manici grandi contro l'epicondilite!


G867500, quello che dici dovrebbe essere corretto, ma io ho la mano piccola, ergo il grip 2 è la mia misura standard.

Pero' ho giocato parecchio con il manico 3, e sinceramente qualche volta sono andato in difficoltà per stringere la racchetta onde evitare di farmela girare in mano.

In pratica è come se tu, che usi un 3 , ad esempio, giochi col 4.

E ribadisco, stringere la racchetta manico 2 non mi crea fastidio.

Ma se stringo la mano a qualcuno, mi piego...............................

Il bello è che il manico 2 babolat equivale quasi ad un 3............................ .....mi sà che mi butto su una pro kennex. - Pagina 2 106988


"abra e giascu non si toccano, per definizione si autoreferenziano, ed hanno sempre ragione."
cit: Sunsemperki

"@ Satrapo : avete mai visto uno che sa mandare due palle di fila dall'altra parte del campo parlare di racchette?"


"Non serve che ti cancelli.
E' sufficiente che ti togli dai coglioni."  cit: Correnelvento

giascuccio

Messaggi : 1116
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 58
Località : Pontecagnano (SA)

Torna in alto Andare in basso

.....mi sà che mi butto su una pro kennex. - Pagina 2 Empty Re: .....mi sà che mi butto su una pro kennex.

Messaggio Da Ospite Lun 07 Nov 2011, 09:50

Giascuccio, io non ti voglio convincere a prendere il manico 3, ti nconsiglio solo di controllare che il manico con il quale giochi sia giusto.
Se hai già appurato che per la tua mano è giusto il numero 2, allora dobbiamo cercare altrove il problema.
Corde troppo tese? Corde troppo dure? Tecnica sbagliata?
Per le corde io proverei la corda specifica della Wilson per chi ha problemi al gomito (non ricordo il nome, ma è facile trovarlo); tra l'altro non è una corda di spinta e quindi magari ti dà quel controllo sulla pd che cerchi.

Un giro poi dal maestro me lo farei...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

.....mi sà che mi butto su una pro kennex. - Pagina 2 Empty Re: .....mi sà che mi butto su una pro kennex.

Messaggio Da squalo714 Lun 07 Nov 2011, 10:29

Posso riferirti la mia esperienza, giocavo da poco con le Ki 315 corde tirate a 24 kg. Primo dolorino al gomito preso sottogamba,penso "passera' gioco con le kinetic..". Continuo a giocarci e la cosa peggiora fino come dici tu a farti male anche quando ti da' la mano qualcuno.
Mi fermo un paio di mesi sperando che la cosa si risolva e comincio a fare fisioterapia.
Qualche miglioramento ma appena riprendo la racchetta tutto torna come prima.
Esattamente un anno fa provo a cambiare racchette Ki 295 stesse corde di prima tirate 22 kg,il dolore era ancora presente.
Ci ho giocato mediamente un paio di volte la settimana per tutto l'inverno,dopo un paio di mesi il dolore era scomparso. .....mi sà che mi butto su una pro kennex. - Pagina 2 768460
Questa e' stata la mia esperienza,certo che ogni caso e' personale e quel che e' andato bene per me non e' detto che serva ad un altro.
Comunque augurissimi... .....mi sà che mi butto su una pro kennex. - Pagina 2 776930


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

.....mi sà che mi butto su una pro kennex. - Pagina 2 Empty Re: .....mi sà che mi butto su una pro kennex.

Messaggio Da giascuccio Lun 07 Nov 2011, 11:46

g867500 ha scritto:Giascuccio, io non ti voglio convincere a prendere il manico 3, ti nconsiglio solo di controllare che il manico con il quale giochi sia giusto.
Se hai già appurato che per la tua mano è giusto il numero 2, allora dobbiamo cercare altrove il problema.
Corde troppo tese? Corde troppo dure? Tecnica sbagliata?
Per le corde io proverei la corda specifica della Wilson per chi ha problemi al gomito (non ricordo il nome, ma è facile trovarlo); tra l'altro non è una corda di spinta e quindi magari ti dà quel controllo sulla pd che cerchi.

Un giro poi dal maestro me lo farei...

g8756643, non è questione di tecnica, io ho imparato a giocare tardi, verso i 40, ed ho dovuto PER FORZA imparare i fondamentali seguito da un buon maestro.

Il problema nasce da un altra cosa, come spiegato all'inizio del post.
Da aver pestato come un fabbro su una 320gr con mono usurati.
Errore madornale.

MEttici poi i continui cambi di telai..................... e la frittata è fatta.

Sono già stato fortunato che non mi sia caduto, il braccio Very Happy

Non oso scendere di tensione sulla pd, altrimenti non giocando io arrotato, avrei problemi a tenerla in campo.

Taglio quelle sensation, ho una matassina di wilson k-gut (Eiffel diceva che sono delle babo excel) e le monto a 25-24.

Vediamo che succede.

Ho cmq intenzione di prendere una ki15 300gr e tenerla, in caso di recidive.

altro grande errore, averla già presa e rivenduta subito.

Una PK Kinetic è come il diamante, è per sempre Very Happy


"abra e giascu non si toccano, per definizione si autoreferenziano, ed hanno sempre ragione."
cit: Sunsemperki

"@ Satrapo : avete mai visto uno che sa mandare due palle di fila dall'altra parte del campo parlare di racchette?"


"Non serve che ti cancelli.
E' sufficiente che ti togli dai coglioni."  cit: Correnelvento

giascuccio

Messaggi : 1116
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 58
Località : Pontecagnano (SA)

Torna in alto Andare in basso

.....mi sà che mi butto su una pro kennex. - Pagina 2 Empty Re: .....mi sà che mi butto su una pro kennex.

Messaggio Da Ospite Lun 07 Nov 2011, 12:04

Ti dirò che anche io ho a casa una pk 15 da 260 (customizzata a 300 g da m4nd), che mi guardo bene dal vendere, quantomeno per scaramanzia...





Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

.....mi sà che mi butto su una pro kennex. - Pagina 2 Empty Re: .....mi sà che mi butto su una pro kennex.

Messaggio Da federervito Lun 07 Nov 2011, 12:12

Gianpà vai con una pro kennex e metti un multi e starai apposo!
federervito
federervito

Messaggi : 820
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 42
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

.....mi sà che mi butto su una pro kennex. - Pagina 2 Empty Re: .....mi sà che mi butto su una pro kennex.

Messaggio Da giascuccio Lun 07 Nov 2011, 12:16

federervito ha scritto:Gianpà vai con una pro kennex e metti un multi e starai apposo!


infatti mi sà che faccio cosi', Vituccio mio Very Happy


"abra e giascu non si toccano, per definizione si autoreferenziano, ed hanno sempre ragione."
cit: Sunsemperki

"@ Satrapo : avete mai visto uno che sa mandare due palle di fila dall'altra parte del campo parlare di racchette?"


"Non serve che ti cancelli.
E' sufficiente che ti togli dai coglioni."  cit: Correnelvento

giascuccio

Messaggi : 1116
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 58
Località : Pontecagnano (SA)

Torna in alto Andare in basso

.....mi sà che mi butto su una pro kennex. - Pagina 2 Empty Re: .....mi sà che mi butto su una pro kennex.

Messaggio Da m4nd Lun 07 Nov 2011, 12:19

E aggiungo, se continui con le sensation quando vedi che cominciano a seccarsi cambiale!! Col tempo si induriscono e possono dar fastidio al gomito (provato sulla mia pelle Mad )


Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille! (Confucio)
m4nd
m4nd

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 29.01.10
Età : 48
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

.....mi sà che mi butto su una pro kennex. - Pagina 2 Empty Re: .....mi sà che mi butto su una pro kennex.

Messaggio Da giascuccio Lun 07 Nov 2011, 12:21

m4nd ha scritto:E aggiungo, se continui con le sensation quando vedi che cominciano a seccarsi cambiale!! Col tempo si induriscono e possono dar fastidio al gomito (provato sulla mia pelle Mad )


e non sei il primo che me lo dice che ste sensation danno fastidio da secche.

il fatto è che si seccano dopo 2 ore!!!!!

cordacce de mm...... .....mi sà che mi butto su una pro kennex. - Pagina 2 786556


"abra e giascu non si toccano, per definizione si autoreferenziano, ed hanno sempre ragione."
cit: Sunsemperki

"@ Satrapo : avete mai visto uno che sa mandare due palle di fila dall'altra parte del campo parlare di racchette?"


"Non serve che ti cancelli.
E' sufficiente che ti togli dai coglioni."  cit: Correnelvento

giascuccio

Messaggi : 1116
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 58
Località : Pontecagnano (SA)

Torna in alto Andare in basso

.....mi sà che mi butto su una pro kennex. - Pagina 2 Empty Re: .....mi sà che mi butto su una pro kennex.

Messaggio Da m4nd Lun 07 Nov 2011, 12:24

Beh no dai 2 ore no .. le uso anche io e direi una quindicina di ore le fai tranquillo. Solo occhio quando cominci a vedere che si spostano molto e fanno rumore di sfregamento secco son da tagliare.


Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille! (Confucio)
m4nd
m4nd

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 29.01.10
Età : 48
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

.....mi sà che mi butto su una pro kennex. - Pagina 2 Empty Re: .....mi sà che mi butto su una pro kennex.

Messaggio Da Feliciano Lun 07 Nov 2011, 12:25

Ma monta le TF X one, costano di più ma vai sul sicuro. O, se non ti vuoi svenare, le WCannon explosiv che sono morbidissime.
Le sensation le puoi utilizzare come lenza per pescare. .....mi sà che mi butto su una pro kennex. - Pagina 2 786556


www.albertoponturo.it
www.albertoponturo.it/blog
http://www.flickr.com/photos/albertoponturo
Feliciano
Feliciano

Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 43

http://www.albertoponturo.it

Torna in alto Andare in basso

.....mi sà che mi butto su una pro kennex. - Pagina 2 Empty Re: .....mi sà che mi butto su una pro kennex.

Messaggio Da wbtit Lun 07 Nov 2011, 13:06

g867500 ha scritto:@ wbtit
Attenzione; io non ho letto il link che consigli, ma in genere su tutti i siti di tennis e di medicina sportiva consigliano di usare manici grandi contro l'epicondilite!


giascuccio ha scritto:G867500, quello che dici dovrebbe essere corretto, ma io ho la mano piccola, ergo il grip 2 è la mia misura standard.
Pero' ho giocato parecchio con il manico 3, e sinceramente qualche volta sono andato in difficoltà per stringere la racchetta onde evitare di farmela girare in mano.
In pratica è come se tu, che usi un 3 , ad esempio, giochi col 4.
E ribadisco, stringere la racchetta manico 2 non mi crea fastidio.
Ma se stringo la mano a qualcuno, mi piego...............................
Il bello è che il manico 2 babolat equivale quasi ad un 3............................ .....mi sà che mi butto su una pro kennex. - Pagina 2 106988

Provo a dire la mia opinione separando quelle che sono le cause, le conseguenze e i sintomi.
Il sovraccarico muscolare è la causa più probabile dell'epicondilite che a sua volta ha una serie di conseguenze tra le quali il sintomo del dolore nello stringere la mano fino ad arrivare all'incapacità di stringere oggetti.
In questo range piuttosto ampio ci può stare cha faccia più male stringere oggetti dal diametro più ampio (ad es. una mano o un grip 3,4) piuttosto che un oggetto più piccolo. Si tratta di un sintomo direttamente conseguente dalla meccanica dei muscoli (infiammati) coinvolti.
A questo punto ridurre o aumentare il grip varia solo l'intensità del sintomo di un'infiammazione, l'epicondilite, che è già in essere.

La domanda comune è se la dimensione del grip può essere un fattore di rischio per il manifestarsi dell'epicondilite:
Inappropriately sized tennis racket grip is often cited in the popular media as a risk factor for overuse injuries about the forearm and elbow.

A questa domanda hanno provato a rispondere i tizi di:
Department of Orthopaedic Surgery, University of Southern California, Keck School of Medicine, Los Angeles, California

e per farlo hanno eseguito degli esami tramite elettromiografia a dei giocatori di tennis asintomatici per vedere se il movimento dei muscoli nell'esecuzione del rovescio a una mano (questo sì considerato un fattore di rischio) cambiava a seconda del che il grip del telaio dei singoli gicaotori fosse giusto, più piccolo o più grande.
Al termine del test:
lterations in tennis racket grip size within (1/4) in of Nirschl's recommended sizing do not have a significant effect on forearm muscle activity and therefore may not represent a significant risk factor for upper extremity cumulative trauma, such as lateral epicondylitis.
ossia se ho capito la dimensione del grip non ha effetti significativi nell'attività muscolare di persone che NON hanno l'epicondilite e quindi non sembra essere un fattore di rischio significativo (notare che nessuno di azzarda a dire che NON è un fattore di rischio).

Concludendo mi sembra che si possa dire che il grip deve essere quello giusto al solo scopo di avere una presa ferma e confortevole durante il gioco, il grip non causa l'epicondilite, un grip più piccolo puù far sentire meno male in chi ha già male ma non è un fattore di cura/riduzione dell'infiammazione.







wbtit

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 29.12.10
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

.....mi sà che mi butto su una pro kennex. - Pagina 2 Empty Re: .....mi sà che mi butto su una pro kennex.

Messaggio Da konrad63 Lun 07 Nov 2011, 13:20

giascuccio ha scritto:Ho cmq intenzione di prendere una ki15 300gr e tenerla, in caso di recidive.

altro grande errore, averla già presa e rivenduta subito.

Una PK Kinetic è come il diamante, è per sempre Very Happy
eggià, poi quella in particolare ... .....mi sà che mi butto su una pro kennex. - Pagina 2 768460
questo giro pero' provala almeno un paio di volte, non rivenderla terminata l'ora Wink
konrad63
konrad63

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 29.07.11
Età : 61
Località : Sud Milano

Torna in alto Andare in basso

.....mi sà che mi butto su una pro kennex. - Pagina 2 Empty Re: .....mi sà che mi butto su una pro kennex.

Messaggio Da michelefumagalli Ven 11 Nov 2011, 14:55

Io comprerei volentieri una ki 5 295gr.

Qualcuno ha un buon usato da propormi?

michelefumagalli

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso

.....mi sà che mi butto su una pro kennex. - Pagina 2 Empty Re: .....mi sà che mi butto su una pro kennex.

Messaggio Da oedem Ven 11 Nov 2011, 15:00

michele, benvenuto nel forum cheers

se ti interessa questo telaio e lo cerchi usato, la richiesta va messa nel mercatino.

in questa discussione si parla di racchette e non compravendita Wink


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

.....mi sà che mi butto su una pro kennex. - Pagina 2 Empty Re: .....mi sà che mi butto su una pro kennex.

Messaggio Da Lupo65 Ven 11 Nov 2011, 19:58

michelefumagalli ha scritto:Io comprerei volentieri una ki 5 295gr.

Qualcuno ha un buon usato da propormi?

Ma no, anche qui? Ma c'e' qualche 3d dove non ci si vuol comperare sta racchetta? Corre, l'hai menzionata nel mio post sulla spalla, per fortuna il thread e' rimasto intonso Very Happy lol!
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

.....mi sà che mi butto su una pro kennex. - Pagina 2 Empty Re: .....mi sà che mi butto su una pro kennex.

Messaggio Da giascuccio Gio 17 Nov 2011, 12:50

.....mi sà che mi butto su una pro kennex. - Pagina 2 961853 .....mi sà che mi butto su una pro kennex. - Pagina 2 961853 .....mi sà che mi butto su una pro kennex. - Pagina 2 961853

IL dolore purtroppo non mi passa, gioco solo la domenica con il tutore babolat (il quale mi permette di giocare senza sentire assolutamente il minimo fastidio), ma il giorno dopo e per tutta la settimana ho dei risentimenti fastidiosi, intendiamoci, nulla di insopportabile, ma il fatto che siano passati 3 mesi e non va vià mi inizia a preoccupare.

Intanto mi sono deciso e ho preso una ki15 300gr.

Credo anche di dare l'addio alle mie PD gt L2.

Con la Ki15 spero di costringermi a provarla per bene e a far scoccare la scintilla, ma se continuo ad avere sti risentimenti del kaiser, mi fermerei un paio di mesi, ho troppa paura che cronicizzi.


"abra e giascu non si toccano, per definizione si autoreferenziano, ed hanno sempre ragione."
cit: Sunsemperki

"@ Satrapo : avete mai visto uno che sa mandare due palle di fila dall'altra parte del campo parlare di racchette?"


"Non serve che ti cancelli.
E' sufficiente che ti togli dai coglioni."  cit: Correnelvento

giascuccio

Messaggi : 1116
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 58
Località : Pontecagnano (SA)

Torna in alto Andare in basso

.....mi sà che mi butto su una pro kennex. - Pagina 2 Empty Re: .....mi sà che mi butto su una pro kennex.

Messaggio Da frank Gio 17 Nov 2011, 13:02

Lupo65 ha scritto:
michelefumagalli ha scritto:Io comprerei volentieri una ki 5 295gr.

Qualcuno ha un buon usato da propormi?

Ma no, anche qui? Ma c'e' qualche 3d dove non ci si vuol comperare sta racchetta? Corre, l'hai menzionata nel mio post sulla spalla, per fortuna il thread e' rimasto intonso Very Happy lol!

Very Happy Very Happy Very Happy

giascuccio ha scritto: .....mi sà che mi butto su una pro kennex. - Pagina 2 961853 .....mi sà che mi butto su una pro kennex. - Pagina 2 961853 .....mi sà che mi butto su una pro kennex. - Pagina 2 961853

IL dolore purtroppo non mi passa, gioco solo la domenica con il tutore babolat (il quale mi permette di giocare senza sentire assolutamente il minimo fastidio), ma il giorno dopo e per tutta la settimana ho dei risentimenti fastidiosi, intendiamoci, nulla di insopportabile, ma il fatto che siano passati 3 mesi e non va vià mi inizia a preoccupare.

Intanto mi sono deciso e ho preso una ki15 300gr.

Credo anche di dare l'addio alle mie PD gt L2.

Con la Ki15 spero di costringermi a provarla per bene e a far scoccare la scintilla, ma se continuo ad avere sti risentimenti del kaiser, mi fermerei un paio di mesi, ho troppa paura che cronicizzi.

Non sottovalutare le Pro kennex, sono ottimi prodotti..magari qualcuna le snobba perchè "anche" curative....la Ki15 300g deve essere ottima!
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

.....mi sà che mi butto su una pro kennex. - Pagina 2 Empty .....mi sà che mi butto su una pro kennex. KI15 300gr o Ki5 295gr ??

Messaggio Da giascuccio Gio 01 Dic 2011, 09:22

Qualche bottarella con le ki15 300gr, e mi salta la voglia di provare la ki5 295gr.

Approfittando del fatto che sono in offerta, per l'uscita del modello 2012 (cambia leggerissimamente il pj e il grip, ora marrone), per il resto praticamente UGUALI, ne ho preso un esemplare.

incordata con un discreto multifilo (addiction 1.30 a 23kg), e con un overgrip wilson pro, pesa 319gr ed è bilanciata a 32.4

Provata su un sintetico verde, con palle non nuove purtroppo, quindi non nelle migliori condizioni, ma l'impatto è stato positivissimo.

Avevo letto diverse recensioni su questa racchetta che mi ha sempre incuriosito, ma dissento su quasi tutte le impressioni riportate.

Intanto SPINGE, ma come si fà a dire che non spinge????!!!???
Certo non è una Pd o una Ki15, ma tira delle belle botte, e altra cosa positiva, per essere un 100 lo ss è come quello della PD, statene certi.

Io la prima cosa che guardo in una racchetta è la potenza, è la prima cosa che mi impressiona, poi lo ss e per ultimo il controllo, in quanto quest'ultimo si puo' sempre ricavare depotenziando col setup la racchetta se ce ne fosse bisogno.
Sta ki5 spinge, almeno PER ME lo fà a sufficienza.
Sarà perchè amo tirare la botta?

Precisione per me piu' che sufficiente (d'altro canto, un 16x20 di 22mm COME fà a NON essere preciso?)

Mi ha pienamente soddisfatto, in piu' non mi fa male il braccio che lentamente sta guarendo, ed è molto manovrabile.

Di sicuro a braccio guarito un bel mono morbido a basse tensioni renderà il tutto ancora + performante.

Frank (uomo Tecnifibre), butta quei cessi che abitualmente compri, e prova sta kinetic Very Happy


Ultima modifica di giascuccio il Gio 01 Dic 2011, 09:23 - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiornamento modelli)


"abra e giascu non si toccano, per definizione si autoreferenziano, ed hanno sempre ragione."
cit: Sunsemperki

"@ Satrapo : avete mai visto uno che sa mandare due palle di fila dall'altra parte del campo parlare di racchette?"


"Non serve che ti cancelli.
E' sufficiente che ti togli dai coglioni."  cit: Correnelvento

giascuccio

Messaggi : 1116
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 58
Località : Pontecagnano (SA)

Torna in alto Andare in basso

.....mi sà che mi butto su una pro kennex. - Pagina 2 Empty Re: .....mi sà che mi butto su una pro kennex.

Messaggio Da frank Gio 01 Dic 2011, 09:55

Giascu tutto bene il resoconto....ma consiglio:
non siamo giocatori da MONO, come tutti i 4 categoria...giochiamo con Syngut o multifili..metti una bella NRG2 a 23kg e troverai la pace!
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

.....mi sà che mi butto su una pro kennex. - Pagina 2 Empty Re: .....mi sà che mi butto su una pro kennex.

Messaggio Da squalo714 Gio 01 Dic 2011, 10:48

Giascuccio non posso fare a meno di quotarti, io e' ormai e' un anno che gioco con la 295 e ho avuto solo benefici, sia di braccio che anche come gioco.
Avevo montato un syngut della wilson all'inizio ma da un mesetto l'ho cambiato con un monofilo morbido e ti posso assicurare che la differenza si sente.
Purtroppo quando si sente parlare di prokennex il luogo comune vuole che si associ a gente con problemi al braccio, ma non e' solo cosi', secondo me fanno delle ottime racchette.
.....mi sà che mi butto su una pro kennex. - Pagina 2 768460


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

.....mi sà che mi butto su una pro kennex. - Pagina 2 Empty Re: .....mi sà che mi butto su una pro kennex.

Messaggio Da Ospite Gio 01 Dic 2011, 11:05

Giascù, non sono tanto d'accordo con le tue valutazioni sulla ki5.
Io l'ho avuta in test una settimana e la racchetta non spingeva affatto.
Quando l'ho raccontato al negoziante al momento della restituzione, lui mi ha fatto presente che tutti gli acquirenti di quella racchetta mettono qualche grammo in testa per ottenere più spinta e mi ha mostrato 3 racchette di un agonista, portate a incordare, che avevano grammi a ore 12.
Potresti valutare perciò in futuro di mettere un paio di grammi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

.....mi sà che mi butto su una pro kennex. - Pagina 2 Empty Re: .....mi sà che mi butto su una pro kennex.

Messaggio Da oedem Gio 01 Dic 2011, 11:05

gias, la ki5 l'ho provata più di una volta da un amico e mi ha sempre colpito.

bel telaietto che da sensazioni "old style", morbido ma con cui si può giocare davvero bene.

concordo con te anche sul fatto che non ho sentito pecca di spinta


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

.....mi sà che mi butto su una pro kennex. - Pagina 2 Empty Re: .....mi sà che mi butto su una pro kennex.

Messaggio Da squalo714 Gio 01 Dic 2011, 11:26

Io l'ho sempre usata stock, qualche mio compagno di circolo ha insistito per farmi provare la loro customizzata e vi diro' che non ho notato queste grandi differenze a parte forse un po' di perdita di controllo.
Sad


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

.....mi sà che mi butto su una pro kennex. - Pagina 2 Empty Re: .....mi sà che mi butto su una pro kennex.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.