TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 29 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 29 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

La racchetta di Tommy Haas

+10
frank
cristofer
spalama
MSport
Lupo65
Tacco
CiapaRat
mgraz
Simba
Stefano
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

racchetta - La racchetta di Tommy Haas - Pagina 2 Empty La racchetta di Tommy Haas

Messaggio Da Stefano Gio 28 Lug 2011, 13:36

Promemoria primo messaggio :

Oggi si e' presentato in negozio un tipo con una racchetta mica da ridere. Il tipo in questione, alcuni anni fa, lavorava in un hotel di Melbourne.

Durante gli Australian Open (non so di che anno), Tommy Haas soggiornava in quell'hotel e ha regalato al tipo in questione una delle sue racchette.

Il tipo ha finalmente deciso di provarla. Dice di essere un giocatore molto scarso per cui ho colto la palla al balzo e gli ho detto "Se non riesci a giocarci e vuoi liberartene, fammi un fischio". Speriamo che non gli piaccia! racchetta - La racchetta di Tommy Haas - Pagina 2 786556

La racchetta usata da Haas e' una Head TGK 238.3, con paintjob Prestige Pro Microgel. Piatto corde 16x19. Era ancora incordata con Babolat VS Touch 1.30, rotto!

Curioso come sono, ho tolto le corde e prima di incordarla ne ho misurato le specifiche. Piuttosto flessibile (io uso una macchina particolare, ma direi che la conversione potrebbe essere di circa 55-56 RA), ma gli altri valori mi hanno lasciato di sasso! Ha un po' di silicone nel manico, ma non c'e' piombo da nessuna parte. Ho sollevato i grommet e il bumperguard per vedere se aveva qualcosa, ma non c'era nulla.

Peso: 311 grammi (per cui direi che a occhio sono stati aggiunti circa 20 grammi di silicone nel manico)
Bilanciamento: 307
Swingweight: 289!!!

Peso e SW sono bassissimi per un pro! Con un peso e uno SW cosi' bassi, non e' facile generare potenza.

Inoltre, Haas non gioca con il manico in pelle (sulle Head pro stock e' il Finest Calfskin), ma con un semplicissimo Head Hydrosorb Tour che potete trovare in qualsiasi negozio.

Vorrei provare quel telaio. Mi ha davvero incuriosito.


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso


racchetta - La racchetta di Tommy Haas - Pagina 2 Empty Re: La racchetta di Tommy Haas

Messaggio Da Tacco Mar 18 Feb 2014, 10:33

Quindi le tue informazioni e la tua foto confermano che non usa più budello in full...
Ma guarda che mica sono PT630.
Negli ultimi anni ha giocato con le tgk, ora c'è chi dice sia di nuovo tornato da un po' alle PT57A, che usava a inizio carriera (appunto con Head, prima di passare a Dunlop per qualche anno).
Ettore

Tacco

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 29.09.12

Torna in alto Andare in basso

racchetta - La racchetta di Tommy Haas - Pagina 2 Empty Re: La racchetta di Tommy Haas

Messaggio Da MSport Mar 18 Feb 2014, 12:00

Tacco ha scritto:Quindi le tue informazioni e la tua foto confermano che non usa più budello in full...
Ma guarda che mica sono PT630.
Negli ultimi anni ha giocato con le tgk, ora c'è chi dice sia di nuovo tornato da un po' alle PT57A, che usava a inizio carriera (appunto con Head, prima di passare a Dunlop per qualche anno).
Ettore

può essere ma non sono fissato su queste cose.
a me hanno raccontato la storia che la PT57A (ma anche le altre PT) dovrebbero avere una svasatura sul telaio, (dove terminano i grommet verso la gola) in vista per circa un cm, che invece è coperta dagli stessi grommet su tutte le TGK ed anche sulle TGT......quella stessa svasatura, dovrebbe esserci anche sulle pro tour 630, sulle prestige classic 600 e su quasi tutte le vecchie made in austria.....


MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

racchetta - La racchetta di Tommy Haas - Pagina 2 Empty Re: La racchetta di Tommy Haas

Messaggio Da aless Mar 18 Feb 2014, 12:07

vedo dei quadratini argento sotto al cuore: sono piombi?
aless
aless

Messaggi : 1690
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 53
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

racchetta - La racchetta di Tommy Haas - Pagina 2 Empty Re: La racchetta di Tommy Haas

Messaggio Da Tacco Mar 18 Feb 2014, 12:14

Msport ha scritto: può essere ma non sono fissato su queste cose.
a me hanno raccontato la storia che la PT57A (ma anche le altre PT) dovrebbero avere una svasatura sul telaio, (dove terminano i grommet verso la gola) in vista per circa un cm, che invece è coperta dagli stessi grommet su tutte le TGK ed anche sulle TGT......quella stessa svasatura, dovrebbe esserci anche sulle pro tour 630, sulle prestige classic 600 e su quasi tutte le vecchie made in austria.....
Esattamente, anche se poi dipende anche dai grommets. I nuovi trasparenti in teflon, per esempio, hanno una forma più stondata in fondo che copre maggiormente la svasatura di cui parli, quindi sulle PT57 che li montano risulta meno facile da notare.
Haas comunque usa i vecchi grommets neri Microgel (presumo), come si vede bene dalla tua foto, e la foto che hai postato sembra confermare appunto questo suo ritorno alle PT57.

Sul resto, tieni conto però che non si tratta di essere fissati: è proprio che si tratta di racchette anche molto diverse tra loro. Le tgk/tgt in primis, ma anche le PT57 rispetto alle PT630 da cui derivano. Tutto qui...
Ettore

PS: i quadratini (marroni, non argento) sono piccoli pezzi di cuoio ricavati dai grip che venivano usati soprattutto una volta (ma Haas è della vecchia scuola...) per salvaguardare certi passaggi dell'incordatura. Oltre che alla gola, in genere anche al primo buco alla base dell'ovale...

Tacco

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 29.09.12
Età : 50
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

racchetta - La racchetta di Tommy Haas - Pagina 2 Empty Re: La racchetta di Tommy Haas

Messaggio Da napalm_it Mar 18 Feb 2014, 12:49

aless ha scritto:vedo dei quadratini argento sotto al cuore: sono piombi?

nome tecnico: PowerPads

https://tennisteam.forumattivo.com/t8073-uso-di-piccoli-pezzi-di-cuoio-sulla-gola-della-racchetta
napalm_it
napalm_it

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 44
Località : Prov nord Torino

Torna in alto Andare in basso

racchetta - La racchetta di Tommy Haas - Pagina 2 Empty Re: La racchetta di Tommy Haas

Messaggio Da MSport Mar 18 Feb 2014, 13:23

Tacco ha scritto:
Msport ha scritto: può essere ma non sono fissato su queste cose.
a me hanno raccontato la storia che la PT57A (ma anche le altre PT) dovrebbero avere una svasatura sul telaio, (dove terminano i grommet verso la gola) in vista per circa un cm, che invece è coperta dagli stessi grommet su tutte le TGK ed anche sulle TGT......quella stessa svasatura, dovrebbe esserci anche sulle pro tour 630, sulle prestige classic 600 e su quasi tutte le vecchie made in austria.....
Esattamente, anche se poi dipende anche dai grommets. I nuovi trasparenti in teflon, per esempio, hanno una forma più stondata in fondo che copre maggiormente la svasatura di cui parli, quindi sulle PT57 che li montano risulta meno facile da notare.
Haas comunque usa i vecchi grommets neri Microgel (presumo), come si vede bene dalla tua foto, e la foto che hai postato sembra confermare appunto questo suo ritorno alle PT57.

Sul resto, tieni conto però che non si tratta di essere fissati: è proprio che si tratta di racchette anche molto diverse tra loro. Le tgk/tgt in primis, ma anche le PT57 rispetto alle PT630 da cui derivano. Tutto qui...
Ettore

PS: i quadratini (marroni, non argento) sono piccoli pezzi di cuoio ricavati dai grip che venivano usati soprattutto una volta (ma Haas è della vecchia scuola...) per salvaguardare certi passaggi dell'incordatura. Oltre che alla gola, in genere anche al primo buco alla base dell'ovale...

ettore ,

per "fissati" intendo che personalmente non nutro interesse spasmodico per le racchette pro stock o pro room, come altri forum dove ci sono tennisti che le considerano il sacro graal, fino al punto di autoconvincersi che sono il non plus ultra, tralasciando il (trascurabile) fatto che sono loro stessi in primis a essere inadeguati a poter maneggiare telai di tale pregevole fattura.
Inadeguatezza che si sostanzia sotto molteplici aspetti:
- tecnici visto che sono indirizzati a gente agonista con bagaglio tecnico necessariamente importante;
-fisici : visto che si tratta di atleti che si allenano svariate ore al giorno per poter maneggiare atrezzi dal peso e bilanciamento spesso importanti ( roba da 370 gr e oltre anche)

come oggetti da collezione posso capire, ma come uso quotidiano francamente trovo la cosa piuttosto utopistica e poco sensata.
da qui il mio tiepido interesse .....
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

racchetta - La racchetta di Tommy Haas - Pagina 2 Empty Re: La racchetta di Tommy Haas

Messaggio Da Tacco Mar 18 Feb 2014, 14:47

Ma assolutamente, ci mancherebbe altro. Fra l'altro condivido in linea di massima molte tue considerazioni, anche con qualche limite...
Nel mio caso specifico, unisco entrambi i fattori. Sono un collezionista (racchette soprattutto Head, ma non solo, comunque solo degli anni '80, '90 e inizio 2000), ma mi piace anche provare molti dei telai che acquisto per passione collezionistica. Per il resto, tieni conto che le differenze fra telai ci sono eccome, e anche un amatore - come il sottoscritto - se dotato di buona tecnica e buona sensibilità riesce ad apprezzarle. Ti potrei fare mille esempi... come il rovescio a una mano che consente la Dunlop Max 200G (quella di Super Mac, non le attuali...) che è unico, oppure la manovrabilità e il tocco a rete della PS85 che è impareggiabile, fino alla precisione millimetrica della PT630...
Poi se dicessi che con quel telaio piuttosto che con quell'altro vincerei più partite... direi solo una grandissima cavolata, sono d'accordo, ma anche sui telai customizzati per i pro non esistono regole fisse. Io al momento uso delle PT57E acquistate usate e customizzate per un ex pro italiano, e mi ci trovo benissimo, anni luce meglio delle i.Prestige MP che usavo prima. E quando ho provato la Dunlop ex Haas con quel custom che mi dicevi essere secondo te da 4.NC piuttosto che da ATP, ti assicuro che - al di là del manico troppo grosso per me, che non mi consente di stringere al meglio la racchetta soprattutto nel rovescio - l'ho trovata impressionante in fatto di stabilità all'impatto e precisione. Certo, gestire 380gr in ordine di marcia su tre set è ben differente, ma non significa che giocare con quel telaio per un comune mortale è impossibile o assurdo. Non è così, o almeno non lo è necessariamente...
Ettore

Tacco

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 29.09.12
Età : 50
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

racchetta - La racchetta di Tommy Haas - Pagina 2 Empty Re: La racchetta di Tommy Haas

Messaggio Da MSport Mar 18 Feb 2014, 15:38

Tacco ha scritto:Ma assolutamente, ci mancherebbe altro. Fra l'altro condivido in linea di massima molte tue considerazioni, anche con qualche limite...
Nel mio caso specifico, unisco entrambi i fattori. Sono un collezionista (racchette soprattutto Head, ma non solo, comunque solo degli anni '80, '90 e inizio 2000), ma mi piace anche provare molti dei telai che acquisto per passione collezionistica. Per il resto, tieni conto che le differenze fra telai ci sono eccome, e anche un amatore - come il sottoscritto - se dotato di buona tecnica e buona sensibilità riesce ad apprezzarle. Ti potrei fare mille esempi... come il rovescio a una mano che consente la Dunlop Max 200G (quella di Super Mac, non le attuali...) che è unico, oppure la manovrabilità e il tocco a rete della PS85 che è impareggiabile, fino alla precisione millimetrica della PT630...
Poi se dicessi che con quel telaio piuttosto che con quell'altro vincerei più partite... direi solo una grandissima cavolata, sono d'accordo, ma anche sui telai customizzati per i pro non esistono regole fisse. Io al momento uso delle PT57E acquistate usate e customizzate per un ex pro italiano, e mi ci trovo benissimo, anni luce meglio delle i.Prestige MP che usavo prima. E quando ho provato la Dunlop ex Haas con quel custom che mi dicevi essere secondo te da 4.NC piuttosto che da ATP, ti assicuro che - al di là del manico troppo grosso per me, che non mi consente di stringere al meglio la racchetta soprattutto nel rovescio - l'ho trovata impressionante in fatto di stabilità all'impatto e precisione. Certo, gestire 380gr in ordine di marcia su tre set è ben differente, ma non significa che giocare con quel telaio per un comune mortale è impossibile o assurdo. Non è così, o almeno non lo è necessariamente...
Ettore

Guarda,
condivido pienamente il tuo gusto e apprezzamento per i telai old style, sicuramente per il fatto che siamo quasi coetanei.
Rimane il fatto che per sfruttare adeguatamente certi telai, certi requisiti sono necessari.
Se ti accontenti di sfiammare 10-20 colpi ottimi in un'ora è un conto.
Ma nell'economia di una partita, soprattutto su terra, non ci sono margini.
Certi telai sono demanding e se non gli dai quello per cui sono costruiti......
dipende uno cosa ci deve fare, qualche bel buco per terra è un conto, farlo continuativamente è tutt'altra storia....



MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

racchetta - La racchetta di Tommy Haas - Pagina 2 Empty Re: La racchetta di Tommy Haas

Messaggio Da nw-t Mar 18 Feb 2014, 15:46

Io una racchetta di Haas ce l'ho...una 238.1 il peso originario era 367 gr. ora l'ho portata a 353 gr riducendo un po' il piombo ad ore 3 e 9 e mettendo un grip diverso dal Gamma (sintetico nero). La racca ha giocabilità PARI ad una PT57A...diversa da ogni altra TGK e TGT provata sin ora...ho lasciato tappo 4 ma con gusci 3...soluzione da prendere in forte considerazione x l'aumento di facilità presa/impugnatura.


(detto indiano/pellerossa)...E' meglio avere poco tuono in bocca, ma più fulmine nella mano. asd
nw-t
nw-t

Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

racchetta - La racchetta di Tommy Haas - Pagina 2 Empty Re: La racchetta di Tommy Haas

Messaggio Da napalm_it Mar 18 Feb 2014, 15:51

io uso gusci 2 ( con doppio over) e tappo 3, mi trovo molto bene Smile
napalm_it
napalm_it

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 44
Località : Prov nord Torino

Torna in alto Andare in basso

racchetta - La racchetta di Tommy Haas - Pagina 2 Empty Re: La racchetta di Tommy Haas

Messaggio Da Tacco Mar 18 Feb 2014, 16:51

Msport ha scritto: Guarda,
condivido pienamente il tuo gusto e apprezzamento per i telai old style, sicuramente per il fatto che siamo quasi coetanei.
Rimane il fatto che per sfruttare adeguatamente certi telai, certi requisiti sono necessari.
Se ti accontenti di sfiammare 10-20 colpi ottimi in un'ora è un conto.
Ma nell'economia di una partita, soprattutto su terra, non ci sono margini.
Certi telai sono demanding e se non gli dai quello per cui sono costruiti......
dipende uno cosa ci deve fare, qualche bel buco per terra è un conto, farlo continuativamente è tutt'altra storia....
In effetti è come dici: avendo imparato a giocare più di vent'anni fa, ho uno stile classico, colpi piatti, gioco prevalentemente in spinta e buona tecnica di base (della preparazione fisica meglio non dire nulla...), e soprattutto ho da sempre usato racchette votate al controllo (con le quali la spinta la deve mettere il giocatore,oltre al mix di corde/tensione) e dal peso importante. Io davvero con le racchette attuali non mi trovo per nulla. Sotto ai 350gr non mi sembra di avere nemmeno in mano un telaio, e gestire il peso anche di 370gr non mi crea problemi nemmeno dopo un paio d'ore, anche perché sulla terra o meno, il mio gioco resta identico, e gli scambi tendono a durare poco.
Ma forse sono solo un'eccezione, nel senso che per me non sono i telai eccessivamente esigenti a non consentirmi di avere costanza di gioco nell'arco dell'intero match. Sono proprio la mia stessa indole e il mio stile di gioco a costituire il collo di bottiglia. Ma, ripeto, mi rendo conto che da questo punto di vista credo di essere un'anomalia...

nw-t ha scritto:Io una racchetta di Haas ce l'ho...una 238.1 il peso originario era 367 gr. ora l'ho portata a 353 gr riducendo un po' il piombo ad ore 3 e 9 e mettendo un grip diverso dal Gamma (sintetico nero). La racca ha giocabilità PARI ad una PT57A...diversa da ogni altra TGK e TGT provata sin ora...ho lasciato tappo 4 ma con gusci 3...soluzione da prendere in forte considerazione x l'aumento di facilità presa/impugnatura.
Anche tutte le mie Haas, pur nella diversità del custom specifico, hanno piombo solo a ore 3 e 9 (niente in testa), oltre che all'altezza del collarino, appena prima della fine del manico sagomato.
Ettore

Tacco

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 29.09.12
Età : 50
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

racchetta - La racchetta di Tommy Haas - Pagina 2 Empty Re: La racchetta di Tommy Haas

Messaggio Da MSport Mar 18 Feb 2014, 17:21

Beh Ettore

Visto che sei di Milano (io risiedo poco fuori) se vuoi possiamo trovarci e mi fai vedere come gestisci la tue pt57e......


Meglio un giorno da Vanni che 100 da Fognini.
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

racchetta - La racchetta di Tommy Haas - Pagina 2 Empty Re: La racchetta di Tommy Haas

Messaggio Da Tacco Mar 18 Feb 2014, 17:24

Moolto volentieri!
Io abito in zona San Siro, e gioco abitualmente al Kennedy (magari lo conosci). Se riusciamo a trovare una serata buona per entrambi, o durante il weekend, mi porto anche la Haas, così ti ci fai un giro.
Tra l'altro così tu mi dici qualcosa sulle Razor, che vorrei provare (le 1,20) al posto delle Tour Metal che uso ora (in ibrido con le Tour Bite). Mi hanno detto essere altrettanto performanti, ma più confortevoli...
Ettore

Tacco

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 29.09.12
Età : 50
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

racchetta - La racchetta di Tommy Haas - Pagina 2 Empty Re: La racchetta di Tommy Haas

Messaggio Da MSport Mar 18 Feb 2014, 19:03

Ettore,
Perfetto perché io risiedo a trezzano sul Naviglio, quindi siamo nello spicchio giusto Milano sud ovest direi...


Meglio un giorno da Vanni che 100 da Fognini.
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

racchetta - La racchetta di Tommy Haas - Pagina 2 Empty Re: La racchetta di Tommy Haas

Messaggio Da Tacco Mar 18 Feb 2014, 19:48

Assolutamente!!!
Se ti va, segnati la mia e-mail (ettore.taccani@libero.it) così possiamo organizzarci con calma.
Se poi già giovedì sei libero alle 22.00 (lo so, lo so, orario quanto meno particolare, ma tra il lavoro, tre figli piccoli e il fatto che alle 20.00 e alle 21.00 i campi sono praticamente sold out a causa degli abbonamenti), sto giusto cercando un compagno di allenamento...
Oh, non è che poi ti presenti e sei che so... un terza categoria? Perché in quel caso a me andrebbe benissimo, mi faresti da maestro, ma forse saresti tu a restare deluso!!  racchetta - La racchetta di Tommy Haas - Pagina 2 890896 
Ettore

Tacco

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 29.09.12
Età : 50
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

racchetta - La racchetta di Tommy Haas - Pagina 2 Empty Re: La racchetta di Tommy Haas

Messaggio Da MSport Mar 18 Feb 2014, 20:03

Ok perfetto ti contatto via mail.


Meglio un giorno da Vanni che 100 da Fognini.
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

racchetta - La racchetta di Tommy Haas - Pagina 2 Empty Re: La racchetta di Tommy Haas

Messaggio Da Tacco Ven 21 Mar 2014, 17:39

Nel caso interessi qualcuno... la sigla identificativa del vecchio telaio pro room usato da Haas negli anni con Dunlop è PT924.
Ovviamente questa è la sigla di quello stampo midplus, al di là dei vari layout specifici usati dai pro cui fu fornito. Ne ho infatti trovato traccia anche a proposito di James Blake, ma immagino sia stato usato da altri pro sotto contratto con Dunlop nel corso di quegli anni, quali per esempio Fish e, chissà, magari anche anche da Berdych...
Ettore

Tacco

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 29.09.12
Età : 50
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

racchetta - La racchetta di Tommy Haas - Pagina 2 Empty Re: La racchetta di Tommy Haas

Messaggio Da MSport Sab 22 Mar 2014, 04:47

Che fantasiosi...... Wink 


Meglio un giorno da Vanni che 100 da Fognini.
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

racchetta - La racchetta di Tommy Haas - Pagina 2 Empty Re: La racchetta di Tommy Haas

Messaggio Da Tacco Sab 22 Mar 2014, 09:39

Hai ragione Carlo, non hanno una grande fantasia...
E' anche vero che la sigla PT presumo significhi "Pro Tour", che per un telaio pro stock/pro room è logico anche se scontato, per di più in anni nei quali metà del circuito usava telai Head indicati con la sigla - appunto - PT, vuoi di serie (PT630) vuoi pro room (PT10, PT57, PT161...).
E poi i numeri sono diversi...!  racchetta - La racchetta di Tommy Haas - Pagina 2 786556 
Ettore

Tacco

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 29.09.12
Età : 50
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

racchetta - La racchetta di Tommy Haas - Pagina 2 Empty Re: La racchetta di Tommy Haas

Messaggio Da Eiffel59 Lun 24 Mar 2014, 08:38

..con quel mold hanno giocato o giocano anche i top players TF (Verdasco al tempo, e Tipsarevic/Istomin/Bedene ad inizio carriera/Peliwo)
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

racchetta - La racchetta di Tommy Haas - Pagina 2 Empty Re: La racchetta di Tommy Haas

Messaggio Da Tacco Lun 24 Mar 2014, 10:04

Ecco, quindi è esattamente lo stesso mold. Non lo sapevo... pensavo solo a grandi somiglianze/analogie, visto che se non erro anche i grommets erano interscambiabili (cosa che accadeva se non ricordo male anche con un altro telaio pro di Slazenger... che quindi potrebbe essere ottenuto anche quello dallo stesso stampo...).
Ettore

Tacco

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 29.09.12
Età : 50
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

racchetta - La racchetta di Tommy Haas - Pagina 2 Empty Re: La racchetta di Tommy Haas

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.