Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Letture suggerite
Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 13 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

correnelvento, john mc edberg

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Il servizio bistrattato
Da john mc edberg Oggi alle 13:27

» Problema cartilagine
Da Matteo1970 Oggi alle 12:57

» FIRENZE 12 SETTEMBRE REUNION
Da correnelvento Ieri alle 13:32

» palleggio e partita , cosi diverso ?
Da Matador66 Ieri alle 10:33

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Rafapaul Lun 03 Ago 2020, 10:49

» racchette donnay
Da Incompetennis Sab 01 Ago 2020, 15:21

» A distanza di un anno alla fine come è la Babolat Pure Strike 305 gr 16x19?
Da gabr179 Sab 01 Ago 2020, 11:42

» Pros 'pro RX -500 1.25
Da correnelvento Sab 01 Ago 2020, 08:18

» Racchetta definitiva
Da marco61 Ven 31 Lug 2020, 17:22

» Con che racchetta state giocando?
Da Chiros Gio 30 Lug 2020, 15:11

» Mi piace/Non mi piace
Da correnelvento Gio 30 Lug 2020, 12:15

» consiglioooo
Da Wacos Gio 30 Lug 2020, 11:21

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

chat

Come stabilizzare una KI 5 ??

Andare in basso

Come stabilizzare una KI 5 ?? Empty Come stabilizzare una KI 5 ??

Messaggio Da m4nd il Mar 02 Ago 2011, 07:46

Causa il perdurare di fastidi alla spalla ho da poco preso una ProKennex KI5 PSE , la racchetta è confortevole ma sento una forte instabilità torsionale : quando provo a sbracciare per tirare il vincente in top spin o quando accelero il movimento per cercare un angolo stretto avverto chiaramente il torcersi del telaio all'impatto con la palla. Torsione che porta a dissipare gran parte della forza inferta e soprattutto mi fa perdere controllo. Che si può fare ??
Esiste una customizzazione che la stabilizzi un poco? Ho provato a mettere 3+3 gr a ore 10 e 2 ma sembrava che la racchetta si piegasse ancora di più.. è sufficiente aggiungere peso a ore 3 e 9 ? E' possibile in qualche modo irrigidire il telaio sugli steli?
m4nd
m4nd

Torna in alto Andare in basso

Come stabilizzare una KI 5 ?? Empty Re: Come stabilizzare una KI 5 ??

Messaggio Da smokingbs il Mar 02 Ago 2011, 08:13

la PSE non è mica una racchetta che pesa finita quasi 365 grammi???
cavolo è strano che sia instabile torsionalmente con tutta quella massa e se sono partiti dalla ki5 normale hanno una rigidità di 67 RA
smokingbs
smokingbs

Messaggio Da m4nd il Mar 02 Ago 2011, 09:20

E' la versione da 315gr nuda (313 in realtà) . Per le specifiche PK non è chiara : sul sito dice RA 67 però sembra molto piu bassa e anche su tennis-warehouse la danno a 61:
http://www.tennis-warehouse.com/ProKennex_Ionic_Ki_5/descpageRCPK-KI5N.html
(li la vendono come KI5 normale mentre come PSE da noi).
Il problema è che tutta questa flessibilità si traduce anche in instabilità torsionale e vorrei trovare il modo di irrigidirla un poco.
m4nd
m4nd

Messaggio Da smokingbs il Mar 02 Ago 2011, 09:31

io uso la versione seguente di questa racchetta quella colorata con più nero
e ti posso assicurare che è rigida come racchetta.. poi avevo chiesto poco tempo fa a mauro di sta storia delle PSE ma lui mi ha risposto che in italia non ci sono perchè le hanno fatte solo per il mercato americano!
smokingbs
smokingbs

Messaggio Da m4nd il Mar 02 Ago 2011, 09:34

Si infatti quella pesante che dici tu la vendono solo in america. Qui da noi mettono la dicitura PSE sulla 315gr.
La versione nera è piu rigida (ho provato la 280 e non era male) mentre questa bianca che ho io è stranamente flessibile, a volte sembra di avere in mano una canna per come si piega Shocked .
Ripeto confortevolissima ma dare rotazioni è una impresa.
m4nd
m4nd

Messaggio Da Maurizio il Mar 02 Ago 2011, 10:59

Andrea, la tua spalla non si è ancora risolta? Gira che ti rigira, rotti come siamo, andremo tutti a finire con le PK Rolling Eyes
io sto continuando a pazientare, il braccio va meglio ma non è passato, Benedetta si è raccomandata di lasciarlo a riposo perché la situazione si era ormai cronicizzata, anche a causa di posizioni articolari scorrette
speriamo di poter riprendere in autunno Crying or Very sad

ma la KI5 è quella con cui gioca GP? forse no perché quella mi pare sia nera e vabbè che lui gioca senza grandi rotazioni ma non mi pare possa essere così di gomma
scusate la mia ignoranza ma se c'è una cosa (fra le tante) di cui non sono esperto sono i telai
Maurizio
Maurizio

Messaggio Da m4nd il Mar 02 Ago 2011, 11:05

Ciao Maurizio, ultimamente la spalla ha ripreso a darmi qlc noia (in passato avevo avuto una infiammazione alla cuffia dei rotatori..) : non mi fa male ma dopo un'ora di gioco comincia ad indolenzirsi e perdo forza..
La PK mi aiuta per via dell'impatto smorzato dal sistema kinetic; la mia è la versione precedente a quella di gp ed è meno rigida. Per un gioco piatto è ottima ma se si cerca di esasperare la rotazione in top va decisamente in affanno.
Mi spiace per il tuo dover stare a riposo forzato !! Io non resisterei (ed infatti gioco nonostante i fastidi fiufiu , ma forse non dovrei..)
Ciao , auguri per il braccio!
m4nd
m4nd

Messaggio Da smokingbs il Mar 02 Ago 2011, 11:17

Ma no dai ieri sera ho fatto un pò di test come diceva lupo ho palleggiato con racchette diverse e tiravo dritti in top.. la pro kennex è vero che nn fa saltare la palla come la blade 98 blx ma vi assicuro che saltava.. io ho stimato che le mie palle con la pk saltavano intorno ai 2 metri come altezza massima ( il mio collega rispondeva di rovescio a due mani ben sopra le sue spalle) in realtà con la blx ottieni di più in termini di resa dello spin e non so come mai!!!
smokingbs
smokingbs

Messaggio Da m4nd il Mar 02 Ago 2011, 11:25

Come detto però stiamo parlando di due modelli diversi . Uno con flex 67 l'altro 61.. qualche differenza ci sarà Wink
Il top spin lo prende e anche io riesco a far rimbalzare la palla abbastanza alta ma quando sbraccio o esaspero la rotazione ecco che l'instabilità torsionale del telaio ( piuttosto pronunciata nella versione che ho io) fa si che il colpo perda consistenza e la traiettoria si allarghi .
Si avverte chiaramente il telaio che si piega e lascia scappar via la palla.
Colpi che con altri telai faccio normalmente con questa semplicemente non funzionano.. per questo cerco un consiglio per irrigidirla.
m4nd
m4nd

Messaggio Da Maurizio il Mar 02 Ago 2011, 11:41

m4nd ha scritto:Mi spiace per il tuo dover stare a riposo forzato !! Io non resisterei (ed infatti gioco nonostante i fastidi fiufiu , ma forse non dovrei..)

e infatti non so quanto resisterò! Come stabilizzare una KI 5 ?? 106988
sono così in crisi di astinenza che l'altro giorno ho acceso la wii di mio figlio! Come stabilizzare una KI 5 ?? 961853
Maurizio
Maurizio

Messaggio Da m4nd il Mar 02 Ago 2011, 15:18

Se mettessi piombo sugli steli ?? Il telaio si irrigidirebbe un poco o la cosa è ininfluente?
m4nd
m4nd

Messaggio Da Lupo65 il Mar 02 Ago 2011, 15:24

smokingbs ha scritto:in realtà con la blx ottieni di più in termini di resa dello spin e non so come mai!!!

c'e' quel non so che di esoterico e diabolico Twisted Evil
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggio Da Lupo65 il Mar 02 Ago 2011, 15:26

m4nd ha scritto:Se mettessi piombo sugli steli ?? Il telaio si irrigidirebbe un poco o la cosa è ininfluente?

Ininfluente. La rigidita' di una racchetta non la puoi cambiare, solo bilanciamento e peso.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggio Da Magm4 il Mar 02 Ago 2011, 16:23

Strano, io l'ho avuta un paio di anni fa e non ho avvertito nessun problema "torsionale" ne la sentivo "morbida".

Ti confermo che anche su quella versione la rigidità dichiarata è 67!
Magm4
Magm4

Messaggio Da m4nd il Mar 02 Ago 2011, 16:31

Lo so anche io che la rigidità dichiarata è 67 , ma son sicuro non sia quella effettiva. Anche per tw (dove le specifiche vengono dalla media di quelle rilevate su vari telai) da una RA di 61..
http://www.tennis-warehouse.com/ProKennex_Ionic_Ki_5/descpageRCPK-KI5N.html

Detto questo chiedevo un consiglio per aumentare la stabilità torsionale invece tutti mi rispondono che secondo loro non serve .. mah .. sarò io che son strano.. boh
m4nd
m4nd

Messaggio Da Lupo65 il Mar 02 Ago 2011, 16:45

Per aumentare la stabilita', il metodo lo sai, cioe' piombo a ore 3&9. Mettendolo a 2&10 sposti lo sweetspot verso l'alto e incrementi in maniera proporzionalmente maggiore lo swingweight.

Con 6 grammi di piombo a ore 3&9 porti lo sw da 325 a 335; forse il problema non e' l'instabilita', quanto -se come dici tu il RA e 61 - il fato che la flessibilita' della racchetta si fa sentire di piu' sul tuo bicipite/avambraccio, e quindi e' magari piu' un problema di esecuzione tecnica che non di racchetta.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggio Da m4nd il Mar 02 Ago 2011, 17:04

Grazie Lupo , finalmente una risposta mirata , ottima osservazione quella dello swingweigth ; ci avevo pensato ma non sono sicuro dipenda da quello la strana sensazione che mi da il telaio.. ho giocato con racchette come pro tour e fischer vacuum comp con peso di 30 gr superiore a questa PK e stesso bilanciamento senza avvertire il problema (La fischer addirita peso 360gr e bilanciamento a 32,5 ) ..
Sapevo che mettere piombo a ore 10 e 2 aumentava si lo sw (cosa che volevo fare) ma agiva anche sulla stabilità torsionale (pur se in maniera minore al classico 3-9) e nonostante ciò quello che avevo notato era una maggiore instabilità del telaio.
Proverò col metter piombo ore 3 e 9 e vediamo che succede..

---
P.S. : temo che il telaio capitatomi sia stranuccio alquanto : l'instabilità la sentono anche gli amici che l'hanno provata e il bilanciamento credo sia più arretrato di quanto scritto su tw : sul telaio è riportato 30,5 cm . Probabilmente dovrei trovare il modo di misurarla al diagnostic per scoprire le vere specifiche
m4nd
m4nd

Messaggio Da Lupo65 il Mar 02 Ago 2011, 17:22

A questo punto, e per toglierti qualche dubbio, sarebbe bello che se tu potessi provare una racchetta simile alla tua e vedere se e' proprio un fattore di telaio oppure se e' il tuo di telaio ad avere qualcosa di sbagliato.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggio Da m4nd il Gio 04 Ago 2011, 13:18

work in progress..
Intanto ho notato che un semplice nastro copritesta del peso di 3gr messo a coprire tutta la parte superiore del piatto ( partendo da ore 3 su fino a scendere a ore 9 ) sembra in qualche modo ridurre la sensazione di vuoto della testa. E' un piccolo passo in avanti.
Ora ho aggiunto due strisce di lead tape a ore 3 e 9 per un tot di 5 gr ,vediamo questa sera come va.
m4nd
m4nd

Messaggio Da m4nd il Ven 05 Ago 2011, 09:36

Aggiornamento dopo le 2 ore di doppio di ieri sera.
La stabilità è sicuramente migliorata , ancora qualche incertezza sui colpi forti ma comincia a vedersi un top spin discreto.. forse però ho raggiunto il limite di peso che la mia spalla riesce al momento a sopportare (oggi è un po indolenzita) . Devo provare a toglierne un po..
m4nd
m4nd

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: