TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 23 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Perchè le case costruttrici di racchette non rilasciano REGOLARE garanzia sul prodotto comprato...(come di legge)

4 partecipanti

Andare in basso

Perchè le case costruttrici di racchette non rilasciano REGOLARE garanzia sul prodotto comprato...(come di legge) Empty Perchè le case costruttrici di racchette non rilasciano REGOLARE garanzia sul prodotto comprato...(come di legge)

Messaggio Da nw-t Mar 02 Ago 2011, 15:00

Chi sà spiegarmi questa cosa? Perchè quando acquisti una racchetta non ti rilasciano REGOLARE garanzia su come incordare o NON incorare il telaio pena la non sostituzione dello stesso in caso di rottura?
nw-t
nw-t

Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

Perchè le case costruttrici di racchette non rilasciano REGOLARE garanzia sul prodotto comprato...(come di legge) Empty Re: Perchè le case costruttrici di racchette non rilasciano REGOLARE garanzia sul prodotto comprato...(come di legge)

Messaggio Da Lupo65 Mar 02 Ago 2011, 15:05

E perche se dicono che pesa 310gr ed e' 3 punti HL la fanno di 325gr e 2punti HH?
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Perchè le case costruttrici di racchette non rilasciano REGOLARE garanzia sul prodotto comprato...(come di legge) Empty Re: Perchè le case costruttrici di racchette non rilasciano REGOLARE garanzia sul prodotto comprato...(come di legge)

Messaggio Da nw-t Mar 02 Ago 2011, 15:12

Lupo65 ha scritto:E perche se dicono che pesa 310gr ed e' 3 punti HL la fanno di 325gr e 2punti HH?
Questa Lupo è un altra cosa...se le fanno in quel modo ..E LO SAI...non le compri..facile..quando le ri-faranno uguali alle specifiche che CERCHI E VUOI...le compri...
nw-t
nw-t

Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

Perchè le case costruttrici di racchette non rilasciano REGOLARE garanzia sul prodotto comprato...(come di legge) Empty Re: Perchè le case costruttrici di racchette non rilasciano REGOLARE garanzia sul prodotto comprato...(come di legge)

Messaggio Da Stefano Mar 02 Ago 2011, 15:15

Luca, se vai sui siti delle case costruttrici ci sono le istruzioni per incordare.

Prince, per esempio, lo scrive chiaramente: "Le orizzontali devono essere installate dall'alto, pena decadimento della garanzia".

Il fatto che non vengano rilasciate quando acquisti una racchetta credo che possa essere spiegato cosi': le case costruttrici non sono contente di sapere che le loro racchette vengono incordate dai cosiddetti "backyard stringers" (cioe' coloro che incordano nel giardino di casa propria, per diletto o poco piu'), ma vogliono che se ne occupi un professionista, il quale DEVE sapere come muoversi.

Non ne sono sicuro, ma credo che la ragione sia quella. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Perchè le case costruttrici di racchette non rilasciano REGOLARE garanzia sul prodotto comprato...(come di legge) Empty Re: Perchè le case costruttrici di racchette non rilasciano REGOLARE garanzia sul prodotto comprato...(come di legge)

Messaggio Da Lupo65 Mar 02 Ago 2011, 15:17

Ma, per fortuna io per le racchette ho i miei pushers Perchè le case costruttrici di racchette non rilasciano REGOLARE garanzia sul prodotto comprato...(come di legge) 786556

Comunque si', ci dovrebbe essere una sorta di "manuale d'uso" per quelle racchette che hanno una particolare necessita' di essere incordate in maniera diversa (leggi 4 nodi).
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Perchè le case costruttrici di racchette non rilasciano REGOLARE garanzia sul prodotto comprato...(come di legge) Empty Re: Perchè le case costruttrici di racchette non rilasciano REGOLARE garanzia sul prodotto comprato...(come di legge)

Messaggio Da nw-t Mar 02 Ago 2011, 15:23

Si Stefano ma al momento dell'acquisto non ci sono foglietti informativi in merito l'uso o l'uso improprio dell'oggetto...in caso di rottura hanno sempre torto marcio...la garanzia è di legge...deve essere rilasciata...


(detto indiano/pellerossa)...E' meglio avere poco tuono in bocca, ma più fulmine nella mano. asd
nw-t
nw-t

Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

Perchè le case costruttrici di racchette non rilasciano REGOLARE garanzia sul prodotto comprato...(come di legge) Empty Re: Perchè le case costruttrici di racchette non rilasciano REGOLARE garanzia sul prodotto comprato...(come di legge)

Messaggio Da Il viaggiatore Gio 04 Ago 2011, 07:12

Ecco !! Questa cosa me la stavo chiedendo anch'io, da profano...

La garanzia è data dallo scontrino fiscale, 2 anni data di acquisto... questo su qualsiasi cosa compri... "dovrebbe" essere di legge...

Ma la domanda che mi frullava per la testa è, leggo di 2 nodi, 4 nodi, partire dall'alto, ecc... ma tutte queste informazioni se non scritte e rilasciate dal negozio/sito da cui compri, non valgono un tubo.

Han un bel dire che se la mia racchetta la incordo io nello scantinato e poi si sfascia, non me la cambiano.
Qualcuno mi ha detto che non potevo ? Come si faceva ?

Non credo neppure ci sia una legge che dice che le corde le può mettere solo uno stringer ufficiale.... (come invece capita in altri campi...)

Non sembra tanto ovvio che debbo sapere dal sito della Prince o della Head, ecc. le "regole" che si applicano per la garanzia.

Potrei essere sempre un buon tennista senza il PC a casa....

E' più ovvio che se la tiro per terra xchè mi incazzo non me la cambiano... Smile
e anche se non me lo scrivono, lo so comunque... eheheh....
Il viaggiatore
Il viaggiatore

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 47
Località : giro in giro/al momento Phuket

http://www.cabinamarinaio.com

Torna in alto Andare in basso

Perchè le case costruttrici di racchette non rilasciano REGOLARE garanzia sul prodotto comprato...(come di legge) Empty Re: Perchè le case costruttrici di racchette non rilasciano REGOLARE garanzia sul prodotto comprato...(come di legge)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.