TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 26 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Scarpe Artengo
Da wetton76 Ieri alle 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Ieri alle 21:15

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da Lucio Ieri alle 19:40

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Ieri alle 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 09 Apr 2024, 16:12

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Head flexpoint radical tour

5 partecipanti

Andare in basso

tour - Head flexpoint radical tour Empty Head flexpoint radical tour

Messaggio Da Maurizio77 Mar 02 Ago 2011, 23:17

Salve ho giocato da ragazzo e dopo 16 anni,adesso ne ho 34, ho ripreso da maggio con buoni risultati tutto sommato, si vede che le basi cmq erano abbastanza buone!
Sto giocando 3-4 volte a settimana!
Gioco prevalentemente da fondo campo in top e utilizzo molto il rovescio in back mentre sto cercando di recuperare solidità e sopratutto sicurezza nel rovescio in top a una mano...cmq non disdegno la rete se mi capita di attaccare così come di tirare un colpo!
Volevo dei suggerimenti sulle racchette da utilizzare essendo stato per anni lontano dal mondo tennis non ne so molto!
Al momento utilizzo una head Ti radical mid plus (riporto ciò che leggo!!)
Sembra una buona racchetta con un buon controllo non mi fa male al braccio e mi trovo piuttosto bene ma non riesco a spingere molto, la palla non mi va!
Un amico mi ha proposto la Head flexpoint radical tour che ne dite?? Tenuta bene quanto vale??
Eventualmente che altre racchette e marche mi consigliereste di provare??
Aspetto i vs consigli!
Ciao e grazie!

tour - Head flexpoint radical tour 776930

Maurizio77

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 46
Località : Pistoia / Firenze

Torna in alto Andare in basso

tour - Head flexpoint radical tour Empty Re: Head flexpoint radical tour

Messaggio Da seneca85 Mer 03 Ago 2011, 14:31

La TI Radical Mp che stai usando è il modello di qualche anno fa della serie Radical.
E' una racchetta abbastanza leggera (295gr non incordata), maneggevole (la Radical TI aveva un'inerzia abbastanza bassa) e che grazie alla tecnologia Titanium e bilanciamento in avanti (sui 33 cm) spingeva discretamente, rimane comunque un telaio più di controllo grazie allo schema 18x20 adatta ad un gioco abbastanza pulito (non è che di suo la racchetta arroti particolarmente).

La Head Flexpoint Radical Tour proposta dal tuo amico dovrebbe essere questa:
http://www.tennis-warehouse.com/Reviews/HRTR/HRTRReview.html
è più pesante essendo 325gr non incordata e quindi superando i 340gr con corde ed , ovale 100" (contro i 98" della TI Radical MP) e soprattutto schema 16x19 che offre maggiori rotazioni.
Il profilo è sottile come la Radical TI.
La Flexpoint Radical Tour di suo non spinge moltissimo (devi lavorare sulle corde e tensioni giuste) anche perché ha un rigidità bassa (58) ed il bilanciamento è spostato più indietro rispetto alla TI Radical.
In definitiva la Flexpoint Radical Tour è più difficile ma se la riesci ad usare con efficacia fa più male e più cose della Radical TI.
Come sempre fai prima a fartela prestare e a provarla in campo.

seneca85

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 26.09.10

Torna in alto Andare in basso

tour - Head flexpoint radical tour Empty Re: Head flexpoint radical tour

Messaggio Da Maurizio77 Mer 03 Ago 2011, 14:45

Grazie per la risp,
Si la radical tour e' questa che mi indichi!
Oggi stesso la vado a provare, giocare con le racchette e' sicuramente sempre la miglior prova!
In alternativa eventualmente quali modelli/marche potrebbero essere adatta al mio gioco?!
Sento parlare di babolat in particolare la pure drive, head, prince, un po' meno delle Wilson,ecc ecc..
Di sicuro non voglio una racchetta "spacca braccio" ..ad esempio ho giocato con quella di Marrey, quella arancio,squadrata per intendersi, credo di un paio di anni fa, e ho sentito il braccio indolenzito per due giorni!

Grazie ancora!!


Maurizio77

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 46
Località : Pistoia / Firenze

Torna in alto Andare in basso

tour - Head flexpoint radical tour Empty Re: Head flexpoint radical tour

Messaggio Da elan Mer 03 Ago 2011, 14:53

"Sento parlare di babolat in particolare la pure drive, head, prince, un po' meno delle Wilson,ecc ecc..
Di sicuro non voglio una racchetta "spacca braccio" ..ad esempio ho giocato con quella di Marrey, quella arancio,squadrata per intendersi, credo di un paio di anni fa, e ho sentito il braccio indolenzito per due giorni!"

allora lascia stare le babolat/pure drive

elan
elan

Messaggi : 637
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 55
Località : Gaggiano-Mi

Torna in alto Andare in basso

tour - Head flexpoint radical tour Empty Re: Head flexpoint radical tour

Messaggio Da seneca85 Mer 03 Ago 2011, 16:44

Mah.... io proverei qualcosa con un po' più di massa da trasferire al colpo e sicuramente dallo schema aperto (spinta + rotazioni).
La Flexpoint del tuo amico andrebbe bene se non fosse per la scarsa rigidità e il peso di partenza non leggerissimo.... poi se hai tecnica e preparazione più che buone invece la Flexpoint in questione è ottima.
Io proverei la Head IG Extreme Pro che si adatta ad ogni stile di gioco e poiché come metro di paragone è utile nel senso che dopo che l'hai provata o ti va bene o puoi capire quello che cerchi (ad es. meno potenza, meno profilo, più leggera ecc.).
La questione spacca braccio riferita ai telai è molto relativa (sebbene le Pure Drive statisticamente rimangono un pericolo) perché le racchette moderne (soprattutto quelle sui 300 gr, poco più poco meno) sono comunque abbastanza rigide (per venire incontro agli amatori che hanno quasi sempre bisogno di spinta=potenza) e quindi potenzialmente tutte possono crear problemi, molto incide poi anche il tipo di corda montata, le tensioni e soprattutto la frequenza di sostituzione delle stesse (senza aspettare che si rompano ammesso che le si rompa).
Devi testare sul campo quello che ti serve è la strada maestra.


seneca85

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 26.09.10

Torna in alto Andare in basso

tour - Head flexpoint radical tour Empty Re: Head flexpoint radical tour

Messaggio Da Maurizio77 Mer 03 Ago 2011, 20:15

Grazie per le vs risp!
Cmq oggi ho provato la flexpoint, ha sicuramente piu spinta della mia Ti radical ma non mi ha fatto impazzire sopratutto a mio gusto e' pesa e la palla si "sente meno"...
Ci ho giocato mezz ora abbondante ma poi ho ripreso la Ti radical...
Quindi credo che sicuramente sono in cerca di una racchetta non troppo pesante, maneggevole,tipo la mia Ti Radical ma che abbia un po' piu spinta (ricordo che gioco in top)...
Cosa mi consigliate??

DOMANDA...e se mettessi un po' di peso sulla mia??...che ne dite??

Grazie ancora siete mitici -Smile)

Maurizio77

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 46
Località : Pistoia / Firenze

Torna in alto Andare in basso

tour - Head flexpoint radical tour Empty Re: Head flexpoint radical tour

Messaggio Da Maurizio77 Mer 03 Ago 2011, 20:20

...cmq proverò anche la Head extreme ig pro!

Maurizio77

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 46
Località : Pistoia / Firenze

Torna in alto Andare in basso

tour - Head flexpoint radical tour Empty Re: Head flexpoint radical tour

Messaggio Da seneca85 Mer 03 Ago 2011, 20:50

Giustamente senti la TI Radical un po' avara nella spinta.
Certo per potenziarla potresti aggiungere un po' di peso (nastro piombato adesivo) ad ore 3 e ad ore 9 (magari 3 gr sia ad ore 3 che ad ore 9).
Potresti aggiungere anche un po' di peso ad ore 12 per ottenere più top spin ma io non lo farei poiché la TI Radical già è bilanciata in testa di suo ed inoltre, secondo me, di top spin (salvo bravura del giocatore) ne prenderà sempre in modo non eccesivo ed estremo.

Guardati attorno al tuo circolo e vedi tra gli amici e conoscenti che racchette hanno (di solito hanno la coppia) e quindi cerca di farti prestare a turno dei telai e provali (o se hai nelle vicinanze un negozio che te le fa provare meglio ancora).
La IG Extreme Pro non è leggerissima potresti provare la sorella miore la IG MP ora da 300gr non incordata, per intenderci la diretta concorrente della Pure Drive, non si sa mai che proprio con le profilate da 300 gr non trovi la spinta che fa per il tuo gioco. Con questo tipo di racchetta devi scegliere la corda giusta, alle tensioni giuste e stare attento alla perdita di tensione.
Dopo che hai provato questo tipo di profilata leggera (se ne trovano in ogni circolo) puoi renderti conto di quello che ti serve.

seneca85

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 26.09.10

Torna in alto Andare in basso

tour - Head flexpoint radical tour Empty Re: Head flexpoint radical tour

Messaggio Da m4nd Mer 03 Ago 2011, 22:33

Non tradire la Ti.Radical , è un ottimo telaio 🐰 !!!
Prova a mettere un bel grip in cuoio e 2/3gr a ore 3 e altrettanti ad ore 9, una corda poco tesa (22-21 o anche meno col mono) e vedi cosa diventa!!
Altrimenti come suggerisce seneca prova una profilata e vedi come ti ci trovi..
ciao


Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille! (Confucio)
m4nd
m4nd

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 29.01.10
Età : 48
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

tour - Head flexpoint radical tour Empty Re: Head flexpoint radical tour

Messaggio Da Lupo65 Gio 04 Ago 2011, 08:30

m4nd ha scritto:Non tradire la Ti.Radical , è un ottimo telaio 🐰 !!!
Prova a mettere un bel grip in cuoio e 2/3gr a ore 3 e altrettanti ad ore 9, una corda poco tesa (22-21 o anche meno col mono) e vedi cosa diventa!!
Altrimenti come suggerisce seneca prova una profilata e vedi come ti ci trovi..
ciao

Giusto per info, ce ll'avevo anche io la Ti Rad MP, l'ho venduta, e me ne pento assai muro

E' vero che ha bisogno di corde poco tese (21/20 Kg, coi mono fors'anche 19/18Kg) , e qualche grammo di piombo dovrebbe fare il lavoro.

Circa le tensioni..be ho la stessa racchetta in versione OS, montato le Kirschbaum Spiky Shark a 23Kg...errore, avrei dovuto tirarle a non piu' di 21.

Smile
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

tour - Head flexpoint radical tour Empty Re: Head flexpoint radical tour

Messaggio Da Maurizio77 Gio 04 Ago 2011, 09:46

Beh ragazzi concordo che is tratti sicuramente di una gran bella racchetta nonostante sia vecchiotta!
Stamani vado a prendere il nastro piombato e dopo le provo visto che gioco!
...e piano piano mi vedo intorno e continuo a provare altre racchette a partire dalle profilate che mi state consigliando e la head extreme ig mp pro, nel frattempo continuo,con piacere, con le mie vecchie Ti Radical -Smile

Maurizio77

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 46
Località : Pistoia / Firenze

Torna in alto Andare in basso

tour - Head flexpoint radical tour Empty Re: Head flexpoint radical tour

Messaggio Da Maurizio77 Gio 04 Ago 2011, 12:33

Sono andato a prendere l adesivo piombato e ho preso in prova due racchette, la head radical mp e la head instinct youtek mp
Cosa ne pensate??
Alle due cmq le proverò in campo e intanto ho aggiunto tre grammi a ore tre e ad ore nove alle mie Ti radical....vediamo che succede!

Ciao

Maurizio77

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 46
Località : Pistoia / Firenze

Torna in alto Andare in basso

tour - Head flexpoint radical tour Empty Re: Head flexpoint radical tour

Messaggio Da m4nd Gio 04 Ago 2011, 12:52

Ottimo però ricordati di controbilanciare al manico il peso che metti sull'ovale in modo da non sbilanciare troppo la racchetta (già di per se equilibrata in avanti ) Wink .
Della nuova radical non ho sentito parlare granchè bene (stampo nuovo che non è piaciuto molto agli headiani) ..


Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille! (Confucio)
m4nd
m4nd

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 29.01.10
Età : 48
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

tour - Head flexpoint radical tour Empty Re: Head flexpoint radical tour

Messaggio Da seneca85 Gio 04 Ago 2011, 13:00

Intanto incominci a far delle prove così ti fai un'idea.
Penso che con la Radical MP Youtek potresti avere gli stessi problemi che con la TI Radical (forse, salvo smentita del campo, la Youtek spinge anche memno della TI).
Con la Instict Youtek incominci ad approcciarti con racchette profilate e quindi con qualcosa che ti offre più spinta ma comunque hai pure controllo grazie allo schema 18x19.
Restano entrambe racchette leggere e maneggevoli.
Credo comunque che entrambe regalino poco in termini di top spin "gratuito" nel senso che ce lo devi mettere tu con la tua tecnica.

seneca85

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 26.09.10

Torna in alto Andare in basso

tour - Head flexpoint radical tour Empty Re: Head flexpoint radical tour

Messaggio Da Maurizio77 Gio 04 Ago 2011, 17:55

Ragazzi ho giocato due ore!
Ho giocato con la head instict e niente da fare non fanno per me le profilate, mi sembrano mazze da baseball e il piatto 100 non lo trovo maneggievole!
Poi ho provato la radical mp (sono entrambe youtek!) e mi e' piaciuta tantissimo!
Maneggevole e buona spinta, mimsembra un racchetta facile, e aiuta anche in difesa!
Infine ho provato la mia Ti Radical con del peso, 3 grammi, a ore tre e nove e anche sul cuore ( tre grammi) per controbilanciare il tutto...
Che dire, migliorata, adesso ho guadagnato in profondità la palla sembra andare di piu pero' ha perso maneggevolezza e si e' appesantita un po' per i miei gusti alla fine ero stanco e sopratutto ho perso velocità nel movimento del servizio!
Cmq migliorata!
Conclusione, le profilate 100 di piatto non fanno per me probabilmente, così come le racchette rigide e pesanti...di quelle provate fino adesso la head radical mp mi sembra la piu adatta a me, anzi direi che mi e piaciuta tantissimo e sono tentato all acquisto!

Che ne pensate?!...devo continuare a provare racchette?? Cosa mi consigliate dopo il mio resoconto??


tour - Head flexpoint radical tour 768460

Maurizio77

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 46
Località : Pistoia / Firenze

Torna in alto Andare in basso

tour - Head flexpoint radical tour Empty Re: Head flexpoint radical tour

Messaggio Da Maurizio77 Gio 04 Ago 2011, 18:14

...e della HEAD YOUTEK IG SPEED MP cosa mi dite??
Modello 18x20 credo si il piu adatta a me!

GRAZIEEEEEEE

Maurizio77

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 46
Località : Pistoia / Firenze

Torna in alto Andare in basso

tour - Head flexpoint radical tour Empty Re: Head flexpoint radical tour

Messaggio Da seneca85 Gio 04 Ago 2011, 22:57

Se ti trovi bene con le Radical MP (sia Youtek che TI con o senza piombo) a che pro continuare la ricerca.
Ti parlo chiaramente: provare telai per il gusto di provarli può essere divertente (meno per le tasche) perché ogni tennista (l'amatore soprattutto) è sempre curioso di vedere come andrebbe il suo gioco con quel o quell'altro telaio.
Spesso però l'altalena dei telai non fa bene al gioco e alla crescita tennistica tecnicamente parlando.

La Youtek Speed MP 18x20 (ha ovale 100" ed è poco profilata 22") bene o male non si discosta molto dal tipo della Radical Mp, forse (ma proprio un forse poco convinto) spinge un poco di più ma il gioco che ci puoi fare è quello bene o male. Cambia che la Speed MP è più pesante (315gr unstrung contro i 295gr unstrung della Radical) ed ha un bilanciamento un po' più indietro, sintetizzando secondo me una racchetta più tecnica e difficilotta se non spingi come si deve tecnicamente parlando.
Come sempre tocca provarla per vedere e sentire come va.

seneca85

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 26.09.10

Torna in alto Andare in basso

tour - Head flexpoint radical tour Empty Re: Head flexpoint radical tour

Messaggio Da Maurizio77 Gio 04 Ago 2011, 23:46

Hai ragione e grazie per il consiglio ma sto semplicemente cercando la racchetta giusta dopo 15 anni che non gioco e adesso dopo tre mesi che ho ripreso ed inizio a "rigiocare decentemente" sento il bisogno di una racchetta che mi aiuti a tirar fuori il mio gioco e lo supporti, tutto qui...ecco allora che sto facendo una ricerca e provo piu telai e anche grazie a questo sto trovando la strada per trovare l attrezzo giusto...spero -Smile
Credo di aver trovato nella radical mp un buon feeling pero' non ho visto commenti entusiastici su questo telaio ecco che mi e' nato un po' di dubbio anche se so bene che i commenti lasciano il tempo che trovano tutto sta a provarla e sentire come ci si gioca, questa e' l unica cosa che conta!

Grazie anche per l analisi della head ig speed mp
Un ultima cosa, magari stupida domanda, ma la head radical microgel mp e' sempre la radical mp che ho provato??

Grazieeeee ancora!

Maurizio77

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 46
Località : Pistoia / Firenze

Torna in alto Andare in basso

tour - Head flexpoint radical tour Empty Re: Head flexpoint radical tour

Messaggio Da seneca85 Ven 05 Ago 2011, 02:00

Sì il modello precedente alla Youtek Radical Mp (quell'attuale che tu hai provato da poco) è proprio la Head Microgel Radical MP. Sulla Microgel in effetti, anche su altri siti, mediamente troverai opinioni migliori rispetto a quelle non troppo entusiasistiche sulla Youtek.
Se ti piace la Radical in generale ti faccio presente che esiste anche la Radical Pro (315gr non incordata, stesso spessore Radical Mp e schema 16x19, bilanciamento bene o male quasi come quello della Radical MP). Anche tra le Radical Pro molti preferiscono ancora la versione Microgel rispetto a quella attuale Youtek.
Però riguardo alla Radical Pro Youtek (io non ci ho mai giocato) leggendo in giro non ho mai capito proprio come funziona, c'è chi dice che spinge parecchio (a dispetto della teorica bassa rigidità), chi dice che e non da' sensibilità, chi dice che ha uno sweetspot molto piccolo, chi dice che è poco maneggevole, ci si trova male chi invece benissimo. Come sempre le opinioni sono sempre soggettive.
La Microgel Radical Pro invece ha incontrato giudizi mediamente positivi più concordanti.
Dato che hai appurato che non ti trovi con le profilate da 100" la Radical Pro (sempre 100" ma non profilata) meriterebbe una prova.

Nelle mie considerazioni di cui sopra è vero che forse non ho considerato con il peso giusto il fatto che riprendi dopo 15 anni, ma il consiglio di evitare di andarsi ad infilare nel vortice dei telai viene più dalla mia esperienza diretta, nulla di male se ci entri per carità (anzi i siti come questo aiutano a cambiare spesso racchette senza dover spendere ogni volta un botto) ma alungo andare ciò è un po' deleterio per il puro tennis giocato.

seneca85

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 26.09.10

Torna in alto Andare in basso

tour - Head flexpoint radical tour Empty Re: Head flexpoint radical tour

Messaggio Da Maurizio77 Ven 05 Ago 2011, 20:14

Ciao ragazzi ho rigiocato con la radical mp anche oggi e confermo la mia impressione, mi trovo bene, si forze non spinge moltissimo ma e' molto maneggevole, mi sembra molto buona in difesa e cmq riesco a giocare profondo...la trovo molto valida sopratutto nel rovescio in top (a una mano!)
Ho giocato anche dieci minuti con la head speed 300 mp e vi devo dire che mi e' sembrata una bella racchetta, mi sembrano simili le due, un po' piu pesa,un po' meno maneggevole e un po' piu difficile della radical mp, la palla mi scappava un pochino ogni tanto, pero' sicuramente e' piu stabile e mi sembra spinga maggiormente.
Ripeto ci ho giocato dieci minuti domani ci rigiocherò e vedrò di chiarirmi le idee!
Voi cosa ne pensate?!
Ciao

Maurizio77

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 46
Località : Pistoia / Firenze

Torna in alto Andare in basso

tour - Head flexpoint radical tour Empty Re: Head flexpoint radical tour

Messaggio Da Maurizio77 Dom 07 Ago 2011, 09:44

Ragazzi vi volevo comunicare che ho fatto la mia scelta e mi prendo due Head Radical Mp...e' stato subito feeling e per me e' importante...
Sono sicuro che mettendo su le corde giuste sara' perfetta per me!

In merito a questo avete dei consigli??
Modello, diametro, tensione...

Mi hanno consigliato un monofilamento per ridare stabilita non essendo molto rigida, massimo 1.25 tensione non oltre i 24kg...inoltre ho visto che in generale le corde consigliate sono le hurricane pro tour, black code,lucxilun alu power,luxilon rough...

Aspetto i vs fin qui utilissimi e preziosi consigli!
Grazie ancora...

Maurizio77

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 46
Località : Pistoia / Firenze

Torna in alto Andare in basso

tour - Head flexpoint radical tour Empty Re: Head flexpoint radical tour

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.