Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Letture suggerite
Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Dimitrov segue l'esempio di Federer
Da gabr179 Oggi alle 07:09

» Impresa impossibile
Da Chiros Oggi alle 07:00

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da max1970 Gio 09 Lug 2020, 18:37

» Una bella intervista a Wilander
Da veterano Gio 09 Lug 2020, 16:32

» Il servizio bistrattato
Da Matteo1970 Mar 07 Lug 2020, 17:05

» Tappy Larsen
Da Chiros Mar 07 Lug 2020, 13:08

» Racchetta definitiva
Da spalama Mar 07 Lug 2020, 12:05

» Formula Uno 2019
Da Tempesta Sab 04 Lug 2020, 10:06

» Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"
Da patillo Ven 03 Lug 2020, 08:46

» Rubare è un'arte ? Certo che sì .....
Da superpipp(a) Mar 30 Giu 2020, 22:56

» Muro a Milano
Da miguel Lun 22 Giu 2020, 18:16

» La regola che cambiereste
Da Tempesta Lun 22 Giu 2020, 10:22

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

chat

mi presento =)

Andare in basso

mi presento =) Empty mi presento =)

Messaggio Da luca910 il Mer 03 Ago 2011, 12:36

buongiorno a tutti...sono luca e ho 26 anni...sono dolce e adoro le lunghe passeggiate in riva al mare... lol!
tagliando corto ho bisogno di un po' di sostegno morale...
è qualche anno che mi porto dietro problemi al braccio..non si tratta come nella maggioranza dei casi di epicondilite ma bensì di epitrocleite...
è un infiammazione cronica e anche quando sembra passata lei in realtà stà solo aspettando il momento di maggior stress per saltare fuori e rovinarmi la festa ( i tornei )..
ad oggi ho fatto ecografie e risonanze magnetiche che hanno evidenziato questa situazione e inaggiunta un problema alla spalla..due piccole slap e l'infiammazione dei muscoli rotatori..
per la spalla stò facendo i doverosi esercizi di rinforzo tramite elastici e piccoli pesi...mentre per il gomito non so che fare...
ho prenotato la terapia ad onde d'urto per novembre ma nel frattempo non ho idea di come affrontare l'infiammazione cronica...il freddo non gli fa niente...adesso stò provando col caldo anche se non sono sicuro che sia la cosa giusta...
vi dico brevemente che cosa utilizzo quando gioco...telaio dunlop 200 16x19 (quello più leggero)manico 3 con overgrip in abbinamento con rip control 1,30 tirate a 24/25...
per adesso sono un 4.2 ...mi alleno pochissimo durante l'inverno..(1 ora a settimana) e faccio un po' di palestra...poi arrivano i tornei e per la smania di fare punti e salire di classifica arrivo a giocare troppe partite...vinco le prime 5 e poi perdo con chiunque...il braccio si infiamma e addio tornei...
chiedo consigli, sostegno, chiacchiere e critiche... mi presento =) 925962

luca910

Torna in alto Andare in basso

mi presento =) Empty Re: mi presento =)

Messaggio Da frank il Mer 03 Ago 2011, 12:37

Benvenuto!
Di dove sei?
frank
frank

Messaggio Da miguel il Mer 03 Ago 2011, 12:44

ciao luca intanto benvenuto.
per quanto riguarda il tuo problema io qualche anno fa riuscii a continuare a giocare usando il tutore per il gomito. purtroppo ognuno di noi reagisc alle terapie in modo differente e quindi quello che funziona con me puo' non avere effetto alcuno su di te.
le corde ed il telaio che usi non sono cosi' pericolosi ma se la voglia di giocare é tanta passerei a pro kennex.
per il resto in questa sezione troverai altri preziosi consigli sia guardando nei post più vecchi sia grazie ai consigli degli altri utenti
miguel
miguel

Messaggio Da luca910 il Mer 03 Ago 2011, 13:13

sono piemontese ma stò a milano praticamente tutto l'inverno...=)
si anch'io ho un tutore per il gomito ma la mia infiammazione non è acuta...non ho male giocando...il problema è che il braccio funziona la metà di quello che dovrebbe quando è stressato....per fare un esempio se io prendo la racchetta col sinistro e provo a muoverla velocemente sono più rapido che col destrro...e il braccio destro è molto più "grosso" del sinistro..

luca910

Messaggio Da Simba il Mer 03 Ago 2011, 13:29

luca910 ha scritto:buongiorno a tutti...sono luca e ho 26 anni...sono dolce e adoro le lunghe passeggiate in riva al mare... lol!
tagliando corto ho bisogno di un po' di sostegno morale...
è qualche anno che mi porto dietro problemi al braccio..non si tratta come nella maggioranza dei casi di epicondilite ma bensì di epitrocleite...
è un infiammazione cronica e anche quando sembra passata lei in realtà stà solo aspettando il momento di maggior stress per saltare fuori e rovinarmi la festa ( i tornei )..
ad oggi ho fatto ecografie e risonanze magnetiche che hanno evidenziato questa situazione e inaggiunta un problema alla spalla..due piccole slap e l'infiammazione dei muscoli rotatori..
per la spalla stò facendo i doverosi esercizi di rinforzo tramite elastici e piccoli pesi...mentre per il gomito non so che fare...
ho prenotato la terapia ad onde d'urto per novembre ma nel frattempo non ho idea di come affrontare l'infiammazione cronica...il freddo non gli fa niente...adesso stò provando col caldo anche se non sono sicuro che sia la cosa giusta...
vi dico brevemente che cosa utilizzo quando gioco...telaio dunlop 200 16x19 (quello più leggero)manico 3 con overgrip in abbinamento con rip control 1,30 tirate a 24/25...
per adesso sono un 4.2 ...mi alleno pochissimo durante l'inverno..(1 ora a settimana) e faccio un po' di palestra...poi arrivano i tornei e per la smania di fare punti e salire di classifica arrivo a giocare troppe partite...vinco le prime 5 e poi perdo con chiunque...il braccio si infiamma e addio tornei...
chiedo consigli, sostegno, chiacchiere e critiche... mi presento =) 925962
Ciao Luca e benvenuto, ti riporto la mia esperienza di epicondilite sotto e sopra al braccio: sono situazioni di enorme stress a cui sottoponiamo i nostri muscoli con il tennis, probabilmente dovuti ad una errata postura; dopo innumerevoli tentativi (previo consulto medico) laser, onde gamma, e chi più ne ha più ne metta, ho risolto con DUE, sì due sedute dall'osteopata.
Ti consiglierei anche almeno di sostituire le tue corde (meglio ancora il telaio) perchè pur essendo un multifilo la rip control non è dei più confortevoli.
Da non sottovalutare il fatto che se riesci a giocare con le Pro Kennex con il sistema Kinetic, puoi montare anche il monofilo.
Auguri!
Simba
Simba

Messaggio Da gp il Mer 03 Ago 2011, 13:36

ciao luca. io ho avuto ed in parte ho ancora (ma in misura quasi del tutto trascurabile) lo stesso tuo problema: epitrocleite che si acutizzava dopo eccessiva quantità di ore di gioco, con intropidimento di tutto il braccio e localizzazione di particolare sensibilità all'epitrocleo con perdita di sensibilità sui colpi e conseguente efficacia. la cosa risale a molti anni fa e continuando a giocarci sopra probabilmente il fastidio si è cronicizzato. ho smesso per dieci anni di giocare (non perchè volessi guarire dall'epitrocleite, ma perchè non ne potevo più di tennis) ed alla ripresa, ormai due anni fa, il fastidio è ripreso anche lui. oltre all'epitrocleite mi è comparso anche un dolore pungente alla spalla, probabilmente dovuto al fatto che ho ripreso a giocare - e quindi anche a servire - con l'attrezzo che usavo prima di smettere, un POG di 365 grammi complessivi che non ero più in grado di gestire.
ho cambiato racchetta, passando a PK 315, mi sono allenato e ora le cose sono nettamente migliori, tanto che riesco a giocare tranquillamente (anche se un leggero fastidio di sottofondo al gomito ma non alla spalla lo avverto sempre) anche con una certa frequenza ed intensità.
Sono arrivato a pensare anche che se quando il problema comparve la prima volta avessi avuto questa attrezzatura l'infiammazione non si sarebbe mai cronicizzata...
gp
gp

Messaggio Da Maurizio il Mer 03 Ago 2011, 14:41

Ciao Luca e...

1) benvenuto!

2) hai tutta la mia comprensione dato che sono fermo ormai da 3 mesi per problemi al gomito
io ho fatto delle sedute di tecar che avevano fatto diminuire moltissimo il disturbo, ma questo si è ripresentato quando ho ricominciato a giocare; il bello è che il dolore non l'avevo mentre giocavo, l'avevo il giorno dopo a freddo. per cui ci ho giocato sopra per un po' e questo si è cronicizzato
Adesso sto andando da un osteopata che sta cercando di rimettere in sesto una situazione che, secondo lei, era corrotta in modo complesso (cervicali-spalla-braccio) - speriamo bene
alla fine credo che mi getterò sulla PK con cui gioca gp, almeno per vedere di chiudere la vecchiaia in bellezza, per così dire
Maurizio
Maurizio

Messaggio Da giangi74 il Mer 03 Ago 2011, 15:57

welcome!!!!!

giangi74

Messaggio Da Ospite il Mer 03 Ago 2011, 17:23

ciao e benvenuto,
se ti può essere d'aiuto anch'io ho avuto per un anno epitrocleite.
Andai anche da Parra a fare un consulto.
Alla fine, dopo studi e studi in internet, e dopo mail a mail con malati di epitrocleite che facevano mille mestieri ho deciso:
me la sono tenuta. Niente di niente.
Ho ripreso la mia vecchia racchetta head i. oversize (mi era venuta per giocare con una prestige 600) e pian pianino è passata.
Consiglio: racchette grandi di piatto (minimo 100) e tirate non molto

adesso mi è venuta l'epicondilite. Esperem

Ospite
Ospite

Messaggio Da luca910 il Mer 03 Ago 2011, 21:02

vi ringrazio per i consigli sull'attrezzatura ma non credo che cambierò genere di attrezzo...arrivo da due prestige e quando il braccio si infiammò non fu per colpa dell'attrezzo ma della tecnica...il mio insegnante mi fece cambiare rovescio (da due mani a una) e servizio...quindi per un po' il mio timing su quei colpi e la tecnica non sono stati il massimo...per far passare l'infiammazione ero passato alla dunlop che era già molto più morbida della prestige con la quale comunque mi trovavo da dio...il mio problema adesso è che è cronica l'infiammazione...non ho stati acuti...=(
chiedo a voi se usare il calore sul braccio possa essere la cosa giusta...
e credete che andare da un osteopata possa essere d'aiuto??
grazie =)

luca910

Messaggio Da Magm4 il Mer 03 Ago 2011, 22:03

Stesso problema circa 2 anni fa!
Purtroppo ne Pro Kennex ne multifilo morbido miglioravano la situazione!

Sono dovuto stare fermo 6 mesi per migliorare la situazione!!!

E sto ancora cercando di correggere il movimento del dritto (probabile causa dell'epitrocleite!)

In bocca al lupo!
Magm4
Magm4

Messaggio Da Feliciano il Mer 03 Ago 2011, 22:14

Ciao e benvenuto. Smile

In bocca al lupo per il problema di epitrocleite.
Come suggerisce Magm4 potrebbe derivare da un gesto tecnico non perfettamente eseguito. Servizio e dritto in primis.
Feliciano
Feliciano

http://www.albertoponturo.it

Messaggio Da sergio1467 il Gio 04 Ago 2011, 00:21

vai dall'osteopata e fatti controllare l'articolazione , chiedi anche di valutare l'efficenza dei muscoli dell'avambraccio per verificare che non ci sia una differenza di forza tra agonisti e antagonisti che potrebbe creare scompensi ed infiammazioni croniche come l'epitrocleite- in bocca al lupo- ciao
sergio1467
sergio1467
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: