TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Matteo Arnaldi
Da Riccardo C Ieri alle 21:07

» I diritti del forum
Da Vicenada Dom 05 Feb 2023, 17:08

» Australian Open 2023
Da johnnyyo Sab 04 Feb 2023, 12:19

» Problema ginocchio
Da Vicenada Sab 04 Feb 2023, 00:27

» Djokovic è al capolinea ?
Da correnelvento Ven 03 Feb 2023, 18:59

» Roger Federer e l'effetto alone
Da wetton76 Ven 03 Feb 2023, 14:51

» istruttore secondo grado/prova di gioco
Da slaze Mer 01 Feb 2023, 10:59

» La caduta dei guru
Da spalama Mar 31 Gen 2023, 20:59

» Ricambi incordatrice scaglia stringtronic plus
Da paoletto Lun 30 Gen 2023, 17:11

» Qualche nozione sulle pale da padel.
Da johnnyyo Dom 29 Gen 2023, 10:45

» Jannik Sinner
Da spalama Mer 25 Gen 2023, 18:13

» Ben Shelton
Da Riccardo C Mer 25 Gen 2023, 18:10

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Rafapaul Lun 23 Gen 2023, 12:29

» SOSTITUIRE LA MIA TECNIFIBRE TFLASH 300 SPEED
Da wetton76 Dom 22 Gen 2023, 11:41

» Fabio Fognini
Da paoletto Sab 21 Gen 2023, 16:32

» Lorenzo Musetti
Da nw-t Ven 20 Gen 2023, 16:57

» tennisti e doping (ancora...)
Da Chiros Gio 19 Gen 2023, 19:25

» Corre vs Marco, la storia!
Da marco61 Sab 14 Gen 2023, 07:27

» Ma le racchette sono migliorate realmente negli ultimi anni?
Da spalama Ven 13 Gen 2023, 20:53

» Grazie di cuore Gianluca
Da Vietto Mar 10 Gen 2023, 12:04

» United Cup
Da Chiros Lun 09 Gen 2023, 06:52

» Curiosità tecnica - posizionamento al servizio
Da slaze Gio 05 Gen 2023, 12:59

» preparazione invernale (scheda)
Da st13 Gio 05 Gen 2023, 08:45

» Nadal è al capolinea?
Da spalama Mar 03 Gen 2023, 15:12

» Racchette "polarizzate"
Da paoletto Sab 31 Dic 2022, 16:10

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm

ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori

+32
napalm_it
oldblack
vichi25
korra2011
blek
Space
oedem
Lupo65
cobrama
Monte
bisang
magazzie
maurolix
Simba
bradipo
nw-t
frank
benest
Aerogel
janko60
marco61
Ursus
LaRana
Andrea.
picchio000
iSanti
Jimbo
Feliciano
gp
matty
miguel
Stefano
36 partecipanti

Pagina 1 di 14 1, 2, 3 ... 7 ... 14  Successivo

Andare in basso

ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori Empty ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori

Messaggio Da Stefano Gio 11 Ago 2011, 11:54

Ragazzi, il momento e' finalmente arrivato e possiamo svelare il tutto!

L'azienda dietro al progetto e' One Strings, che mi ha contattato subito dopo gli Internazionali d'Italia. L'idea iniziale era quella di avermi a Roma l'anno prossimo a guidare un team di incordatori. Ovviamente, se devo guidare un team voglio essere in grado di scegliermi le persone giuste.
Quando ho proposto a Sergio - titolare di One Strings - l'idea di alcuni corsi, lui ha accolto l'idea con entusiasmo. Era un'idea che aveva gia' avuto lui tempo fa e mai realizzata. Ora e' giunto il momento.

Il corso si svolgera' a Bergamo nei giorni 3-4-5-6 gennaio 2012.

Istruttori al corso saranno il sottoscritto e Liam Nolan, fondatore e direttore tecnico della UKRSA, capo incordatore a Wimbledon per molti anni ed attualmente incordatore per il team britannico di Coppa Davis. E soprattutto mio buon amico e persona con un'incredibile bagaglio tecnico.

Il corso avra' una durata effettiva di 3 giorni. Il quarto giorno ci sara' un test. TUTTI i partecipanti riceveranno un diploma come "incordatori professionisti" da parte della UKRSA.

I 5 migliori del corso riceveranno la qualifica di "Incordatore Master 1000" e faranno parte di un team guidato da me in veste di capo incordatore, con Liam Nolan al mio fianco. Questo team incordera' a Roma, agli Internazionali d'Italia 2012.

Qualcun altro - che ricevera' il diploma come "Incordatore MAster 250" - verra' mandato in Florida a fine febbraio ad incordare al Master 250 di Delray Beach, di cui One Strings ha preso il servizio incordature.
Tutti gli altri verranno utilizzati per altri tornei, ci sono gia' un future e un challenger in Italia che sono stati presi.
Come vedete, ci sara' lavoro per tutti. Molto probabilmente, in un prossimo futuro, verranno organizzati corsi per principianti (o comunque per incordatori meno avanzati) e qualcuno dei partecipanti a questo primo corso avanzato verra' utilizzato (e pagato!) come istruttore.

Al corso si incordera' utilizzando macchine One 900, modello nuovissimo che One Strings ha acquistato per l'occasione. Si incordera' a Roma e Delray Beach utilizzando le stesse macchine. La versione piu' vecchia, chiamata Precision 700 (la potete vedere qui: http://www.topserve.com.au/tennis/stringing-machines/topserve-precision-700.html ), e' stata utilizzata per 3 anni agli Australian Open, prima dell'avvento di Wilson 3 anni fa.

La macchina ha un prezzo di €7900. I partecipanti al corso avranno la possibilita' di acquistarne una con 3000 euro di sconto (€4900).
Sarà data anche la possibilitá di avere per un anno un accordo di fornitura con la "One" per avere i prodotti "One Strings" con uno sconto del 50% sul prezzo ufficiale di vendita, i prodotti "One Rkts" con uno sconto del 30% sul prezzo di vendita e uno sconto del 25% sui prodotti "One Wear" (linea "club").
Inoltre, gli stessi potranno usufruire della possibilita' di avere la "One 900" in comodato d'uso a fronte di un accordo di consumo annuo di 60 matasse (al prezzo unitario medio di €75) per 3 anni, e alla fine dei 3 anni potranno ritirare la stessa "One 900" al prezzo di €1500.

Costo del corso: €599, comprensivo di pernottamento per 4 notti in camera doppia. E' possibile avere la camera singola con un'aggiunta di €50. Nel prezzo e' compreso l'aperitivo di benvenuto e la cena del 5 gennaio. Tutti i partecipanti riceveranno alcuni prodotti di una linea di abbigliamento specificamente dedicata: polo, felpa eccetera.

Il pagamento puo' essere effettuato in due blocchi: meta' entro il 31 agosto e meta' entro fine settembre.

Al corso saranno ammesse solo 20 persone. Per cui consiglio a tutti gli interessati di registrarsi molto in fretta.
Sono stato incaricato da One Strings di occuparmi di pagamenti eccetera. Poi trasferiro' i soldi all'azienda per i pagamenti dei locali dove il corso avra' luogo.

Come fare per registrarsi? I partecipanti dovranno versare la quota sul conto PayPal strings @ crossoverstrings.com.au.

Quando effettuate il versamento, c'e' una piccola area Messaggi. Per favore, scrivete li' il vostro nome e cognome, piu' il vostro username del forum. Almeno sapro' con chi sto parlando.

Quindi mandate una email a stefano @ servingaces.com.au con nome, cognome, indirizzo di casa, indirizzo email preferenziale e numero di telefono cellulare.

"Il Tennis Italiano" pubblichera' un articolo riguardante il corso e il team scelto, un giornalista verra' al corso ad intervistarci.

Inoltre Liam pubblichera' un articolo su "Tennis Life", la seconda rivista di tennis piu' venduta al mondo.

Ecco, credo di avervi detto tutto. Benvenuti a bordo! Spero di incontrare tutti voi a Bergamo per questo grande progetto! Wink

P.S.: dimenticavo. Se volete parlarmi a voce, vi do il mio indirizzo Skype: stefano_prete .
Mi trovate collegato solo durante la sera australiana. Al momento abbiamo 8 ore di differenza, mentre sto scrivendo sono le 20.25 mentre in Italia sono le 12.25 del mattino. Di solito vado a nanna tra le 23 e mezzanotte (15-16 ora italiana). Per cui ho almeno un paio d'ore tutte le sere durante le quali sono disponibile.

Vi darei volentieri anche il mio numero di cellulare, ma chiamare dall'Italia costa una fucilata! Ma se lo volete, buttate una voce! Wink

AGGIORNAMENTO

VENTIQUATTRO persone si sono gia' iscritte ed hanno provveduto al pagamento.

Come richiestomi da piu' parti, ecco la lista degli iscritti (tra parentesi, il nickname in forum se ne hanno uno):

- SERGIO - Minturno (LT) (Aerogel)
- ANTONIO - Basiliano (UD) (dag)
- GIANNI - Tregnago (VR) (Simba)
- PAOLO - Anzola Emilia (BO)
- GIANMARCO - Mantova
- GIAN LUCA - Crema (CR) (Space)
- GIANCARLO - Cisterna di Latina (LT) (picchio000)
- CORRADO - Ancona (korra2011)
- LUISITO - Sassari (Jimbo)
- STEFANO - Sondrio (benest)
- DANTE - Villa d'Adda (BG) (muster)
- FRANCESCO - Firenze (cobrama)
- MAURO - San Martino Buon Albergo (VR) (maurolix)
- MARCELLO - Lecce
- MATTEO - Codroipo (UD) (Mattacchione90)
- IVAN - Pomezia (Roma) (Bradipo)
- VITTORIO - Palermo (vichi25)
- ANDREA - Filago (BG) (blek)
- ENZO - Vercelli (oldblack)
- ANDREA - Rubiana (TO)
- FRANCESCO - Barletta
- GIANCARLO - Dronero (CN)
- MONICA - Alessandria
- ANTONIO - Alessandria

C'e' quasi ogni regione d'Italia rappresentata! Fantastico! Wink

Ultima modifica di Stefano il Ven 02 Dic 2011, 14:32 - modificato 31 volte.

Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Torna in alto Andare in basso

ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori Empty Re: ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori

Messaggio Da miguel Gio 11 Ago 2011, 12:00

cacchio gran bel progetto....
miguel
miguel

ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori Empty Re: ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori

Messaggio Da matty Gio 11 Ago 2011, 12:39

si cmq devi già saper fare qualcosa vero? io non nemmeno come si accende una macchina
matty
matty

Messaggio Da gp Gio 11 Ago 2011, 12:46

matty qui c'è gente che incorda in tre minuti e mezzo con una mano legata dietro la schiena e tu mo' arrivi fresco fresco e magari vorresti far parte del team di stefano agli open di roma... ma mi faccia il piacere!ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori 416200
gp
gp

Messaggio Da matty Gio 11 Ago 2011, 12:58

no non ho questa pretesa e manco me interessa, volevo sapere se anche per imparare qalcosa uno poteva partecipare, o era solo per gente già esperta, a me di incordare a roma non me ne po frega de meno, siccome io sono a zero volevo solamente imparare
matty
matty

Messaggio Da gp Gio 11 Ago 2011, 13:14

oh! io scherzavo eh!? mica te la sei presa, no?!
gp
gp

Messaggio Da gp Gio 11 Ago 2011, 13:16

stefano, quando sarà il momento ci darà anche qualche altra info sui corsi per gli incordatori lenti come me... ne sono certo!
gp
gp

Messaggio Da Stefano Gio 11 Ago 2011, 13:20

Very Happy

Mi fate morire, ragazzi!

Matty, questo corso sara' molto avanzato. Hai visto i video di picchio, bradipo eccetera? Ecco, devi saper incordare almeno come loro. Loro sono bravi. Tu lo puoi diventare senza ombra di dubbio, ma ci vuole tempo.

Comunque ci sara' un altro corso a Roma, alla fine degli Internazionali d'Italia. Tutti i partecipanti verranno testati e divisi in gruppi, a seconda delle loro capacita'.

Per cui ci sara' un corso da principianti sicuramente. Ma non so ancora di preciso, per cui non appena la cosa sara' definita sara' mia premura avvertire tutti voi. Wink

Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggio Da gp Gio 11 Ago 2011, 13:24

lo sapevo...! lo sapevo...! che stefano aveva l'asso nella manica anche per noi!ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori 786556
gp
gp

Messaggio Da Stefano Gio 11 Ago 2011, 13:26

E non e' finita qui, Giampiero!

Ho una montagna di idee in testa! Alcune non dipendono solo da me, ma anche da altre persone/aziende.

Spero di essere in grado di realizzarle tutte! E voi ne sarete tutti coinvolti! Wink

Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggio Da gp Gio 11 Ago 2011, 13:31

stefano hai mai visto "caro diario" di nanni moretti? ti ricordi il sindaco dell'isola di stromboli? ecco tu mi ricordi lui, in questo momento. però ti auguro di realizzare almeno la metà dei progetti che hai in testa: il sindaco non ci riusciva... esilarante interpretazione! se ti capita guardalo il film (se non l'hai già visto...)

ho trovato il link:

https://www.youtube.com/watch?v=7My5K9Qzlq0

scusatemi tanto per l'OT... soprattutto stefano...

Ultima modifica di gp il Gio 11 Ago 2011, 13:39 - modificato 2 volte.
gp
gp

Messaggio Da Feliciano Gio 11 Ago 2011, 13:34

Complimenti a Stefano per l'iniziativa che sono sicuro riscuoterà il dovuto e meritato successo. Wink

www.albertoponturo.it
www.albertoponturo.it/blog
http://www.flickr.com/photos/albertoponturo
Feliciano
Feliciano

http://www.albertoponturo.it

Messaggio Da Jimbo Gio 11 Ago 2011, 13:40

miguel ha scritto:cacchio gran bel progetto....
e aggiungo.. cacchio gran bel progetto Smile

Ricordati Spitz non sono soltanto le mele marce a rovinare le squadre, ma anche le prime donne.
Jimbo
Jimbo

Messaggio Da Stefano Gio 11 Ago 2011, 13:43

Jimbo ha scritto:
miguel ha scritto:cacchio gran bel progetto....
e aggiungo.. cacchio gran bel progetto Smile

Ricordati del volo da Alghero, Jimbo...

Guarda che ti aspetto. ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori 786556

Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggio Da matty Gio 11 Ago 2011, 13:46

penso che per me si deve organizzare un corso apposito come fissare la racchetta, come si accende la macchina, cos'è una pinza e via dicendo..... Stefano se incoderai a roma mi metto vicino a te e imparo
matty
matty

Messaggio Da Jimbo Gio 11 Ago 2011, 13:47

Guardo il mio livello di tentazione è molto elevato, ma il mio grado di preparazione non penso lo sia altrettanto ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori 106988

Ricordati Spitz non sono soltanto le mele marce a rovinare le squadre, ma anche le prime donne.
Jimbo
Jimbo

Messaggio Da Stefano Gio 11 Ago 2011, 13:53

Dai Jimbo, fai un piccolo video e postalo.

Se non vuoi postarlo, mettilo su YouTube e mandami un'email cosi' lo guardo.

Poi ti faccio sapere se ce la puoi fare o meno. Farti venire a Bergamo se hai poche possibilita' di riuscita non sarebbe corretto.

Il goal del corso e' finire a Roma, per cui tutti i partecipanti devono avere le stesse chance Wink

Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggio Da iSanti Gio 11 Ago 2011, 14:17

C'è qualcuno a roma che da settembre a dicembre mi insegna ad incordare???....vojo andare pure iooooooooooooOOOooOoooOo

Vojo vedere stefano come incorda!!!

grrr che nervi!! ...bellissimo tutto

per qualsiasi iniziativa su roma tienimi presente Stefano!!

ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori 925962

iSanti
iSanti

Messaggio Da picchio000 Gio 11 Ago 2011, 14:38

iSanti ha scritto:C'è qualcuno a roma che da settembre a dicembre mi insegna ad incordare???....vojo andare pure iooooooooooooOOOooOoooOo

Vojo vedere stefano come incorda!!!

grrr che nervi!! ...bellissimo tutto

per qualsiasi iniziativa su roma tienimi presente Stefano!!

Bhè proprio a Roma no.....ma se vuoi io sono vicino a Latina, tanto già ci stiamo organizzando con Sergio (aerogel) per "allenarci" insieme.....più siamo, più ci divertiamo :-).

Ps: il progetto è molto più che interessante.....certo....bergamo.....mannaggia la pupazza tongue
picchio000
picchio000

http://www.liveinadream.com

Messaggio Da iSanti Gio 11 Ago 2011, 14:52

Picchio...affare fatto!! ...quando rientro a roma ci si organizza!

Vista la mia assoluta inesperienza mi allenerò pure nel portare caffè, fare lo stencil, tagliare le corde...ecc.ecc. ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori 768460

p.s.:...certo Roma sarebbe stata la sede naturale ed ideale...ma ubi maior... boh

Ultima modifica di iSanti il Gio 11 Ago 2011, 14:57 - modificato 1 volta.
iSanti
iSanti

Messaggio Da Stefano Gio 11 Ago 2011, 14:56

picchio000 ha scritto:certo....bergamo.....mannaggia la pupazza tongue

A Bergamo di pupazze ne trovi quante ne vuoi! Lascia la moglie a casa! Very Happy

Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggio Da Andrea. Ven 12 Ago 2011, 09:52

Ste la tentazione è grande(solo per far ricredere certe persone)ma credo che sangue da una rapa non lo si possa cavare (Non parlo di me).
Andrea.
Andrea.

Messaggio Da Stefano Ven 12 Ago 2011, 11:24

Andrea, al tuo posto ci farei PIU' che un pensierino...

Parla con Sergio Wink

Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggio Da LaRana Ven 12 Ago 2011, 12:10

Stefano complimenti per l'iniziativa, spero di riuscire ad avere un accredito per Roma il prossimo anno, così ti fotografo in azione :-)
LaRana
LaRana

http://www.andrearanalli.com

Messaggio Da Ursus Ven 12 Ago 2011, 13:24

Veramente complimenti per l'iniziativa.
Purtroppo non mi reputo abbastanza veloce e preparato ed inoltre non credo di avere, causa lavoro, il tempo da dedicare all'iniziativa.
Un grosso in bocca al lupo a tutti i partecipanti che possono accedere a tornei e riconoscimenti così prestigiosi.

Ho speso un sacco di soldi in racchette, corde e palline; tutti gli altri li ho sperperati.
Ursus
Ursus

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 14 1, 2, 3 ... 7 ... 14  Successivo

- Argomenti simili