Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 13 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 12 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

muster

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 116 il Mar 29 Dic 2020, 06:45
Ultimi argomenti attivi
» Gambali, polpacciere
Da paoletto Ieri alle 23:51

» Lorenzo Musetti
Da Tempesta Ieri alle 22:00

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Tempesta Ieri alle 21:25

» 28 aces in due set, considerazioni
Da giascuccio Ieri alle 12:30

» SIM telefonica ricaricabile
Da paoletto Ieri alle 00:36

» Epicondilite, se la conosci la eviti.
Da Angry_Bird Mer 05 Mag 2021, 21:37

» Fidarsi o non fidarsi !!!!
Da giascuccio Mer 05 Mag 2021, 09:49

» Madrid
Da Giovanni62 Mar 04 Mag 2021, 21:17

» Racchette Tecnifibre
Da Tholos Mar 04 Mag 2021, 13:58

» Sondaggio: Racchetta ideale nel mondo ideale
Da Tholos Mar 04 Mag 2021, 13:52

» Giovani italiani fanno ben sperare.
Da Incompetennis Mar 04 Mag 2021, 12:16

» Abbigliamento da tennis
Da Matteo1970 Lun 03 Mag 2021, 16:53

Anche se é agosto......io ci provo! Babolat Pure drive XXX......differenze

Andare in basso

Babolat - Anche se é agosto......io ci provo! Babolat Pure drive XXX......differenze Empty Anche se é agosto......io ci provo! Babolat Pure drive XXX......differenze

Messaggio Da Bertu Mar 16 Ago 2011, 20:34

Chi é cosí gentile da spiegarmi le differenze che ci sono tra le seguenti racchette?

Non tanto in termini riconducibili a ció che é riportato sui depliants, quanto una spiegazione comprensibile dal punto di vista dell'utilizzo sul campo. in altre parole........che differenza potrei percepire nell'utilizzare l'una piuttosto che l'altra?

Babolat

1) Pure Drive
2) Pure Drive GT
3) Pure drive GT plus
4) Pure Drive GT cortex
5) pure Drive 107

Grazie in anticipo............

Alberto

Bertu
Bertu

Torna in alto Andare in basso

Babolat - Anche se é agosto......io ci provo! Babolat Pure drive XXX......differenze Empty Re: Anche se é agosto......io ci provo! Babolat Pure drive XXX......differenze

Messaggio Da m4nd Mar 16 Ago 2011, 21:52

mhmm ci provo.. anche se non sono un amante del telaio e non le ho provate tutte..
Allora:
1) PD è il modello senza specificare la versione : ce ne sono state 5 o 6 nei 10 anni di produzione..

2) GT è l'ultima incarnazione , aggiunta di Tungsteno che la rende più rigida e dovrebbe ridurre l'impatto 'muto' dato dal cortex.
3) vedi sopra ma più lunga , è un longbody quindi più potente ma più difficile da manovrare
4) vedi 2 , il cortex è il pezzettino di plastica subito sopra al manico era la 'novità' della versione precedente ed è stato mantenuto nella GT
5) E' la versione OverSize , più facile e potente della PD , stata fatta in tutte le versioni credo , l'ultima quindi la GT

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille! (Confucio)
m4nd
m4nd

Babolat - Anche se é agosto......io ci provo! Babolat Pure drive XXX......differenze Empty Re: Anche se é agosto......io ci provo! Babolat Pure drive XXX......differenze

Messaggio Da Il viaggiatore Mer 17 Ago 2011, 07:45

Leggendo quà e là sul forum xò, avevo capito che la 107 non è poi così facile... non ricordo xò in quale post.

Bravo Alberto, compra compra... che poi mi fai provre.... eheheh...

magari prendi anche la Lite !! Very Happy

Il viaggiatore
Il viaggiatore

http://www.cabinamarinaio.com

Messaggio Da Ospite Mer 17 Ago 2011, 08:08

@Il viaggiatore ha scritto:Leggendo quà e là sul forum xò, avevo capito che la 107 non è poi così facile... non ricordo xò in quale post.

C'era nel Forum un "EX PRIMA CATEGORIA" ( Shocked ) che dichiarava che la PD 107 fosse più diffile ed agonistica dalla "normale"

Semplicemente una caxxata.

Del testo, TW (giustamente) consiglia la 107 a giocatori INTERMEDI...

... la 100 a giocatori SOPRA IL LIVELLO 4.0 pirat

La PD 107 è una PD più leggera e con un ovale più permissivo.

Sic et simpliciter.

Ospite
Ospite

Messaggio Da m4nd Mer 17 Ago 2011, 08:20

Vero , ho provato la cortex 107 . Decisamente più facile e permissiva del modello da 100 !

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille! (Confucio)
m4nd
m4nd

Messaggio Da Ospite Mer 17 Ago 2011, 08:26

@m4nd ha scritto:Vero , ho provato la cortex 107 . Decisamente più facile e permissiva del modello da 100 !

Come osi contraddire un EX PRIMA CATEGORIA? Babolat - Anche se é agosto......io ci provo! Babolat Pure drive XXX......differenze 106988

Ospite
Ospite

Messaggio Da Il viaggiatore Mer 17 Ago 2011, 10:13

ahhhhh.... ecco, bene, allora Alberto prendi anche la 107 !!!

Very Happy

Il viaggiatore
Il viaggiatore

Messaggio Da Bertu Mer 17 Ago 2011, 14:24

Esclusa la 107 che é per faciloni Very Happy
tra GT e GT cortex che differenza c'é ?

P.S. Marco.......non ci sono babolat a Phuket?

Odio gli sprechi perché quando compro qualche cosa, non la compro con i soldi ma con il tempo della mia vita che é servito  per guadagnarli (José Mujica)
Non si smette di giocare perché si diventa vecchi ma si diventa vecchi perché si smette di giocare!
Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.  (Henry Ford)
Bertu
Bertu

Messaggio Da FiloX Mer 17 Ago 2011, 15:24

la Pure drive cortex era il modello del 2007 (con appunto l'introduzione del cortex)

la Pure drive GT è il modello del 2009 (con il Tungsteno, e il cortex che è rimasto)
FiloX
FiloX

Messaggio Da Il viaggiatore Mer 17 Ago 2011, 17:58

No, non ci sono.... Babolat - Anche se é agosto......io ci provo! Babolat Pure drive XXX......differenze 961853

Ma a me non interessa comprarla !!!

Voglio provare le tue !!!! tongue

Lo sai che ho già dato in questi giorni, devo solo trovare la corda giusta e li stronco questi doppisiti...

Però sono curioso, voglio proprio provare la tua nuova PD Very Happy
Il viaggiatore
Il viaggiatore

Messaggio Da Bertu Mer 17 Ago 2011, 21:18

@Il viaggiatore ha scritto:No, non ci sono.... Babolat - Anche se é agosto......io ci provo! Babolat Pure drive XXX......differenze 961853

Ma a me non interessa comprarla !!!

Voglio provare le tue !!!! tongue

Lo sai che ho già dato in questi giorni, devo solo trovare la corda giusta e li stronco questi doppisiti...

Però sono curioso, voglio proprio provare la tua nuova PD Very Happy

Marco, guarda che io non ho nessuna PD. Babolat - Anche se é agosto......io ci provo! Babolat Pure drive XXX......differenze 106988
Le ho solo provate e chiedevo info perché mi ci sono trovato molto bene........ smash

P.S. mi sono appena fatto un paio di ore giocando in un campo di patate.......ottimo allenamento per la reattivitá!
Miglioro a vista d'occhio ma faccio fatica quando devo giocare piano........vado fuori tempo perché anticipo troppo Babolat - Anche se é agosto......io ci provo! Babolat Pure drive XXX......differenze 420441 in compenso negli scambi veloci vado molto meglio ed il controbalzo é una cannonata e gioco bene il rovescio sia a 1 che a 2 mani........a seconda del caso!
Stó anche allenando il gioco sottorete............
Prossimo passo.......migliorare la battuta !!

Bertu
Bertu

Messaggio Da MrErba Gio 18 Ago 2011, 14:36

Non sono un estimatore della pd , noto solo che la prima versione , senza wofer, senza gt ecc. Ecc. Dovrebbe essere la migliore, i giocatori hanno tutti quella Very Happy
Saluti
Co

MrErba

Messaggio Da Skorpion Dom 25 Set 2011, 19:17

Mi sa che hai ragione Corrado. Ho provato un pdc+, mi vibra tutta con due corde diverse. La vecchia è tostissima. Sbaglio ho ha un impatto molto classico?
Skorpion
Skorpion

Messaggio Da sergio1467 Gio 29 Set 2011, 11:54

ho giocato una stagione con la pure drive team prima versione , poi come al solito preso dalla smania di provare telai la abbandonai - convinto che il fatto che fosse profilata non mi aiutasse nel gioco a rete etc. - 10 giorni fa un amico mi chiede di fargli vendere le sue ''vecchie racchette''- e mi porta due pure drive team praticamente nuove - una avrà giocato 3-4 ore al massimo Smile . prima di mettere un annuncio mi prendo la briga di copiare il bilanciamento delle mie wilson e mettere su una solinco tour bite a 19 kg. - la prova del campo è stata impressionante - il servizio una badilata spaventosa , rotazioni ,controllo e lasciando andare il braccio un'incisività che non ricordavo nella versione senza custom- ho preso letteralmente a pallate un 3.2 che di solito non mi fa vedere la palla Babolat - Anche se é agosto......io ci provo! Babolat Pure drive XXX......differenze 786556 - insomma una sorpresa assoluta Twisted Evil

p.s . ieri in allenamento con il ragazzo che alleno (1200 ATP) riuscivo a tenere la diagonale di dritto tranquillamente e spesso riuscivo ''io'' a prendere campo , tanto che alla fine mi fà - ma fammi vedere sta racchettina che hai portato stamattina '' Very Happy
sergio1467
sergio1467
Moderatore

Messaggio Da Skorpion Gio 29 Set 2011, 12:03

Un telaio compatto, oggi forse lo riesco a provare Smile
Skorpion
Skorpion

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato