TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Scarpe Artengo
Da wetton76 Ieri alle 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Ieri alle 21:15

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da Lucio Ieri alle 19:40

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Ieri alle 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 09 Apr 2024, 16:12

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Anche se é agosto......io ci provo! Babolat Pure drive XXX......differenze

+3
Il viaggiatore
m4nd
Nessuno
7 partecipanti

Andare in basso

Babolat - Anche se é agosto......io ci provo! Babolat Pure drive XXX......differenze Empty Anche se é agosto......io ci provo! Babolat Pure drive XXX......differenze

Messaggio Da Nessuno Mar 16 Ago 2011, 20:34

Chi é cosí gentile da spiegarmi le differenze che ci sono tra le seguenti racchette?

Non tanto in termini riconducibili a ció che é riportato sui depliants, quanto una spiegazione comprensibile dal punto di vista dell'utilizzo sul campo. in altre parole........che differenza potrei percepire nell'utilizzare l'una piuttosto che l'altra?

Babolat

1) Pure Drive
2) Pure Drive GT
3) Pure drive GT plus
4) Pure Drive GT cortex
5) pure Drive 107


Grazie in anticipo............

Alberto



Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

Babolat - Anche se é agosto......io ci provo! Babolat Pure drive XXX......differenze Empty Re: Anche se é agosto......io ci provo! Babolat Pure drive XXX......differenze

Messaggio Da m4nd Mar 16 Ago 2011, 21:52

mhmm ci provo.. anche se non sono un amante del telaio e non le ho provate tutte..
Allora:
1) PD è il modello senza specificare la versione : ce ne sono state 5 o 6 nei 10 anni di produzione..

2) GT è l'ultima incarnazione , aggiunta di Tungsteno che la rende più rigida e dovrebbe ridurre l'impatto 'muto' dato dal cortex.
3) vedi sopra ma più lunga , è un longbody quindi più potente ma più difficile da manovrare
4) vedi 2 , il cortex è il pezzettino di plastica subito sopra al manico era la 'novità' della versione precedente ed è stato mantenuto nella GT
5) E' la versione OverSize , più facile e potente della PD , stata fatta in tutte le versioni credo , l'ultima quindi la GT


Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille! (Confucio)
m4nd
m4nd

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 29.01.10
Età : 48
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Babolat - Anche se é agosto......io ci provo! Babolat Pure drive XXX......differenze Empty Re: Anche se é agosto......io ci provo! Babolat Pure drive XXX......differenze

Messaggio Da Il viaggiatore Mer 17 Ago 2011, 07:45

Leggendo quà e là sul forum xò, avevo capito che la 107 non è poi così facile... non ricordo xò in quale post.

Bravo Alberto, compra compra... che poi mi fai provre.... eheheh...

magari prendi anche la Lite !! Very Happy

Il viaggiatore
Il viaggiatore

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 47
Località : giro in giro/al momento Phuket

http://www.cabinamarinaio.com

Torna in alto Andare in basso

Babolat - Anche se é agosto......io ci provo! Babolat Pure drive XXX......differenze Empty Re: Anche se é agosto......io ci provo! Babolat Pure drive XXX......differenze

Messaggio Da Ospite Mer 17 Ago 2011, 08:08

Il viaggiatore ha scritto:Leggendo quà e là sul forum xò, avevo capito che la 107 non è poi così facile... non ricordo xò in quale post.


C'era nel Forum un "EX PRIMA CATEGORIA" ( Shocked ) che dichiarava che la PD 107 fosse più diffile ed agonistica dalla "normale"

Semplicemente una caxxata.

Del testo, TW (giustamente) consiglia la 107 a giocatori INTERMEDI...

... la 100 a giocatori SOPRA IL LIVELLO 4.0 pirat

La PD 107 è una PD più leggera e con un ovale più permissivo.

Sic et simpliciter.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Babolat - Anche se é agosto......io ci provo! Babolat Pure drive XXX......differenze Empty Re: Anche se é agosto......io ci provo! Babolat Pure drive XXX......differenze

Messaggio Da m4nd Mer 17 Ago 2011, 08:20

Vero , ho provato la cortex 107 . Decisamente più facile e permissiva del modello da 100 !


Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille! (Confucio)
m4nd
m4nd

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 29.01.10
Età : 48
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Babolat - Anche se é agosto......io ci provo! Babolat Pure drive XXX......differenze Empty Re: Anche se é agosto......io ci provo! Babolat Pure drive XXX......differenze

Messaggio Da Ospite Mer 17 Ago 2011, 08:26

m4nd ha scritto:Vero , ho provato la cortex 107 . Decisamente più facile e permissiva del modello da 100 !

Come osi contraddire un EX PRIMA CATEGORIA? Babolat - Anche se é agosto......io ci provo! Babolat Pure drive XXX......differenze 106988

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Babolat - Anche se é agosto......io ci provo! Babolat Pure drive XXX......differenze Empty Re: Anche se é agosto......io ci provo! Babolat Pure drive XXX......differenze

Messaggio Da Il viaggiatore Mer 17 Ago 2011, 10:13

ahhhhh.... ecco, bene, allora Alberto prendi anche la 107 !!!

Very Happy

Il viaggiatore
Il viaggiatore

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 47
Località : giro in giro/al momento Phuket

http://www.cabinamarinaio.com

Torna in alto Andare in basso

Babolat - Anche se é agosto......io ci provo! Babolat Pure drive XXX......differenze Empty Re: Anche se é agosto......io ci provo! Babolat Pure drive XXX......differenze

Messaggio Da Nessuno Mer 17 Ago 2011, 14:24

Esclusa la 107 che é per faciloni Very Happy
tra GT e GT cortex che differenza c'é ?


P.S. Marco.......non ci sono babolat a Phuket?

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

Babolat - Anche se é agosto......io ci provo! Babolat Pure drive XXX......differenze Empty Re: Anche se é agosto......io ci provo! Babolat Pure drive XXX......differenze

Messaggio Da FiloX Mer 17 Ago 2011, 15:24

la Pure drive cortex era il modello del 2007 (con appunto l'introduzione del cortex)

la Pure drive GT è il modello del 2009 (con il Tungsteno, e il cortex che è rimasto)
FiloX
FiloX

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 03.01.10
Età : 46
Località : Roma (ma siculo doc)

Torna in alto Andare in basso

Babolat - Anche se é agosto......io ci provo! Babolat Pure drive XXX......differenze Empty Re: Anche se é agosto......io ci provo! Babolat Pure drive XXX......differenze

Messaggio Da Il viaggiatore Mer 17 Ago 2011, 17:58

No, non ci sono.... Babolat - Anche se é agosto......io ci provo! Babolat Pure drive XXX......differenze 961853

Ma a me non interessa comprarla !!!

Voglio provare le tue !!!! tongue

Lo sai che ho già dato in questi giorni, devo solo trovare la corda giusta e li stronco questi doppisiti...

Però sono curioso, voglio proprio provare la tua nuova PD Very Happy
Il viaggiatore
Il viaggiatore

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 47
Località : giro in giro/al momento Phuket

http://www.cabinamarinaio.com

Torna in alto Andare in basso

Babolat - Anche se é agosto......io ci provo! Babolat Pure drive XXX......differenze Empty Re: Anche se é agosto......io ci provo! Babolat Pure drive XXX......differenze

Messaggio Da Nessuno Mer 17 Ago 2011, 21:18

Il viaggiatore ha scritto:No, non ci sono.... Babolat - Anche se é agosto......io ci provo! Babolat Pure drive XXX......differenze 961853

Ma a me non interessa comprarla !!!

Voglio provare le tue !!!! tongue

Lo sai che ho già dato in questi giorni, devo solo trovare la corda giusta e li stronco questi doppisiti...

Però sono curioso, voglio proprio provare la tua nuova PD Very Happy

Marco, guarda che io non ho nessuna PD. Babolat - Anche se é agosto......io ci provo! Babolat Pure drive XXX......differenze 106988
Le ho solo provate e chiedevo info perché mi ci sono trovato molto bene........ smash


P.S. mi sono appena fatto un paio di ore giocando in un campo di patate.......ottimo allenamento per la reattivitá!
Miglioro a vista d'occhio ma faccio fatica quando devo giocare piano........vado fuori tempo perché anticipo troppo Babolat - Anche se é agosto......io ci provo! Babolat Pure drive XXX......differenze 420441 in compenso negli scambi veloci vado molto meglio ed il controbalzo é una cannonata e gioco bene il rovescio sia a 1 che a 2 mani........a seconda del caso!
Stó anche allenando il gioco sottorete............
Prossimo passo.......migliorare la battuta !!



Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

Babolat - Anche se é agosto......io ci provo! Babolat Pure drive XXX......differenze Empty Re: Anche se é agosto......io ci provo! Babolat Pure drive XXX......differenze

Messaggio Da MrErba Gio 18 Ago 2011, 14:36

Non sono un estimatore della pd , noto solo che la prima versione , senza wofer, senza gt ecc. Ecc. Dovrebbe essere la migliore, i giocatori hanno tutti quella Very Happy
Saluti
Co

MrErba

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 04.08.11

Torna in alto Andare in basso

Babolat - Anche se é agosto......io ci provo! Babolat Pure drive XXX......differenze Empty Re: Anche se é agosto......io ci provo! Babolat Pure drive XXX......differenze

Messaggio Da Skorpion Dom 25 Set 2011, 19:17

Mi sa che hai ragione Corrado. Ho provato un pdc+, mi vibra tutta con due corde diverse. La vecchia è tostissima. Sbaglio ho ha un impatto molto classico?
Skorpion
Skorpion

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 07.12.09

Torna in alto Andare in basso

Babolat - Anche se é agosto......io ci provo! Babolat Pure drive XXX......differenze Empty Re: Anche se é agosto......io ci provo! Babolat Pure drive XXX......differenze

Messaggio Da sergio1467 Gio 29 Set 2011, 11:54

ho giocato una stagione con la pure drive team prima versione , poi come al solito preso dalla smania di provare telai la abbandonai - convinto che il fatto che fosse profilata non mi aiutasse nel gioco a rete etc. - 10 giorni fa un amico mi chiede di fargli vendere le sue ''vecchie racchette''- e mi porta due pure drive team praticamente nuove - una avrà giocato 3-4 ore al massimo Smile . prima di mettere un annuncio mi prendo la briga di copiare il bilanciamento delle mie wilson e mettere su una solinco tour bite a 19 kg. - la prova del campo è stata impressionante - il servizio una badilata spaventosa , rotazioni ,controllo e lasciando andare il braccio un'incisività che non ricordavo nella versione senza custom- ho preso letteralmente a pallate un 3.2 che di solito non mi fa vedere la palla Babolat - Anche se é agosto......io ci provo! Babolat Pure drive XXX......differenze 786556 - insomma una sorpresa assoluta Twisted Evil

p.s . ieri in allenamento con il ragazzo che alleno (1200 ATP) riuscivo a tenere la diagonale di dritto tranquillamente e spesso riuscivo ''io'' a prendere campo , tanto che alla fine mi fà - ma fammi vedere sta racchettina che hai portato stamattina '' Very Happy
sergio1467
sergio1467
Moderatore

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 04.12.09
Età : 56
Località : mazara del vallo (TP)

Torna in alto Andare in basso

Babolat - Anche se é agosto......io ci provo! Babolat Pure drive XXX......differenze Empty Re: Anche se é agosto......io ci provo! Babolat Pure drive XXX......differenze

Messaggio Da Skorpion Gio 29 Set 2011, 12:03

Un telaio compatto, oggi forse lo riesco a provare Smile
Skorpion
Skorpion

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 07.12.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.