Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Letture suggerite
Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Racchetta definitiva
Da marco61 Ieri alle 23:07

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da max1970 Ieri alle 19:54

» Il servizio bistrattato
Da ace59 Ieri alle 10:02

» Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"
Da patillo Ieri alle 08:46

» Rubare è un'arte ? Certo che sì .....
Da superpipp(a) Mar 30 Giu 2020, 22:56

» Impresa impossibile
Da Riki66 Mar 30 Giu 2020, 13:46

» Muro a Milano
Da miguel Lun 22 Giu 2020, 18:16

» La regola che cambiereste
Da Tempesta Lun 22 Giu 2020, 10:22

» Opinioni
Da correnelvento Ven 19 Giu 2020, 14:46

» FEDERER MI COPIA!
Da Tempesta Gio 18 Giu 2020, 23:13

» Babolat Pure Aero 2019
Da Attila17 Gio 18 Giu 2020, 14:06

» Djkovic è al capolinea ?
Da correnelvento Gio 18 Giu 2020, 06:12

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

chat

Chi si allena per bene col servizio?

Andare in basso

Mi alleno col servizio:

Chi si allena per bene col servizio? Vote_lcap33%Chi si allena per bene col servizio? Vote_rcap 33% 
[ 5 ]
Chi si allena per bene col servizio? Vote_lcap33%Chi si allena per bene col servizio? Vote_rcap 33% 
[ 5 ]
Chi si allena per bene col servizio? Vote_lcap20%Chi si allena per bene col servizio? Vote_rcap 20% 
[ 3 ]
Chi si allena per bene col servizio? Vote_lcap13%Chi si allena per bene col servizio? Vote_rcap 13% 
[ 2 ]

Voti totali : 15

Chi si allena per bene col servizio? Empty Chi si allena per bene col servizio?

Messaggio Da alain proust il Gio 18 Ago 2011, 12:56

e' interessante secondo me capire quanti di noi sono cosi' seriamente concentrati nell'allenamento, da fare anche quella parte meno divertente, diciamo cosi', che e' prendersi un cesto ed iniziare a fare servizi per un 'ora.
chi lo fa? quanto di frequente? solo quando sente che sta perdendo il colpo, oppure con metodo e costanza?
votate e commentate!

io dal canto mio lo alleno quando il maestro lo prevede durante la sua ora e, possibilmente, un'ora a settimana. c'e' stato un periodo in cui sono stato molto costante, e in effetti ho avuto un notevole miglioramento. ultimamente pero' devo ammettere che ho un po' mollato.
ma secondo me allenare il servizio per un'ora a settimana e' fondamentale.
alain proust
alain proust

Torna in alto Andare in basso

Chi si allena per bene col servizio? Empty Re: Chi si allena per bene col servizio?

Messaggio Da gp il Gio 18 Ago 2011, 13:05

a volte faccio dei cesti di servizio (manca questa risposta opzionabile nel sondaggio). è il mio caso. farlo tutte le settimane non c'è tempo e anche l'articolazione della spalla non ne gioverebbe, secondo me. infatti ha senso provare il servizio alla massima potenza, per superare i limiti attuali, se possibile e farlo per un'ora di seguito tutte le settimane la mia spalla non me lo concederebbe...credo... però forse un quarto d'ora potrebbe essere sufficiente per tirare un centinaio di servizi senza creare troppi fastidi alla spalla.
gp
gp

Chi si allena per bene col servizio? Empty Re: Chi si allena per bene col servizio?

Messaggio Da alain proust il Gio 18 Ago 2011, 13:21

infatti ho scritto "fino ad un'ora alla settimana" proprio per prevedere tutti i casi intermedi. Smile
be', ma io non intendo che per un'ora devi servire delle prime a tutta birra. intendo allenare si' la prima, ma annche e forse soprattutto direi la seconda, con le variazioni di effetto, allo scopo di farla diventare solida e inattaccabile.
alain proust
alain proust

Messaggio Da oldblack il Gio 18 Ago 2011, 13:46

E' il colpo che mi riesce meglio naturalmente e che mi da spesso grandi soddisfazioni, soprattutto sulle superfici sintetiche. Questo sia per una sorta di automatismo dovuto ad un movimento che mi è da subito venuto bene, sia perchè sono alto e questo è indubbiamente un vantaggio in più.
Non ho mai allenato questo colpo, fatto salvo qualche rarissima eccezione (1 volta all'anno, in agosto) quando i compagni di gioco scarseggiano ed allora faccio magari 30 minuti di servizi, mettendo i tubi di palline vuoti agli angoli e cercando di colpirli....
Prossimamente però vorrei cominciare ad allenare il kick, perchè io che ho cominciato con le racchette di legno so fare bene solo piatto e slice.
Il prossimo anno, dovendo giocare contro i terza, devo avere un'arma in più.
oldblack
oldblack

Messaggio Da gp il Gio 18 Ago 2011, 14:06

alain proust ha scritto: infatti ho scritto "fino ad un'ora alla settimana" proprio per prevedere tutti i casi intermedi. Smile .
però detto in questo modo suggerisce una certa metodicità, che personalmente non ho... comunque va bene lo stesso, eh?!Wink
alain proust ha scritto:be', ma io non intendo che per un'ora devi servire delle prime a tutta birra. intendo allenare si' la prima, ma annche e forse soprattutto direi la seconda, con le variazioni di effetto, allo scopo di farla diventare solida e inattaccabile.

se non forzi, non alleni, secondo me, il servizio... in partita lo giochi al 70-80% del tuo massimo, pertanto in allenamento devi portare il tuo massimo... al massimo possibile... con metodo e gradualità, s'intende...

poi la seconda palla spesso e volentieri richiede uno sforzo maggiore che nella prima a causa delle rotazioni che le si cercano di impartire...

sempre IMHO...
gp
gp

Messaggio Da RenaTheWiz il Gio 18 Ago 2011, 14:30

Io quando facevo allenamento col maestro (cioè fino allo scorso anno) dedicavo sempre gli ultimi 15-20 min al servizio. Posizionavo i birilli e facevo un cesto alternando 2 prime e 2 seconde. Questo allenamento mi ha aiutato moltissimo perchè quando ho ripreso a giocare 3 anni e mezzo fa ho completamente cambiato il movimento del servizio che era un mio punto debole mentre adesso è diventato molto più consistente. Adesso che non posso più allenarmi allo stesso modo causa trasferimento all'estero mi manca moltissimo.
RenaTheWiz
RenaTheWiz

Messaggio Da Il viaggiatore il Sab 27 Ago 2011, 08:41

Sarò fuori di testa.... ma a me diverte tirare cesti, cesti, cesti, cesti di servizi...

Del tennis è forse il "gesto" atletico che mi piace di più. 4 mesi fà quando ho incontrato Lorenzo, gli ho detto che volevo imparare finalmente a giocare a tennis, ma che se non mi insegnava a fare servizi come si deve, avrei smesso presto....
Per me è una delle basi, ma soprattutto mi fà impazzire pensare di poter colpire la palla e piazzarla in un rettangolo dall'altra parte della rete...
Lo trovo... uno sport a parte... difatto lo alleno in religioso silenzio, dalla mezz'ora all'ora al giorno.
Pian piano i risultati si vedono, son tangibili e questo mi dà la carica x allenarmi sempre di più.... Smile
Trascina anche tutto il resto, se sono in giornata "no" con il servizio, fatico anche su dritto e rovescio, xchè mi dispiace davvero di non buttarla dentro... e mi deprimo...
Quando sono in giornata "sì", faccio serve and volley, xchè son talmente carico che mi lancio come una molla in avanti.... ma combino solo disastri... eheheh
Il viaggiatore
Il viaggiatore

http://www.cabinamarinaio.com

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: