Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 10 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

viciohead

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 116 il Mar 29 Dic 2020, 06:45
Ultimi argomenti attivi
» Montecarlo master 1000
Da spalama Oggi alle 17:22

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da max1970 Oggi alle 17:21

» Lorenzo Musetti
Da max1970 Oggi alle 17:18

» Analisi di una (rara) vittoria.
Da superpipp(a) Oggi alle 17:09

» Giocatori di padel ne abbiamo?
Da Chiros Ieri alle 20:42

» Fidarsi o non fidarsi !!!!
Da paoletto Dom 11 Apr 2021, 19:03

» Giovani stranieri
Da Matusa Dom 11 Apr 2021, 10:52

» Palle (da tennis)
Da squalo714 Ven 09 Apr 2021, 20:27

» Spalama e Giovanni: allenamento con 2.1
Da spalama Ven 09 Apr 2021, 13:54

» anabolizzanti in Italia
Da Riki66 Gio 08 Apr 2021, 21:46

» Con che racchetta state giocando?
Da giascuccio Gio 08 Apr 2021, 21:26

» Master 1000 Miami
Da Giovanni62 Mar 06 Apr 2021, 14:51

yonex rdx 500 mid plus

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Andare in basso

Yonex - yonex rdx 500 mid plus Empty yonex rdx 500 mid plus

Messaggio Da miguel Lun 08 Mar 2010, 15:44

chi l'ha usata me ne parli, le specifiche mi piacevano ne ho prese due a scatola chiusa e vorrei sapere di che morte devo morire...
miguel
miguel

Torna in alto Andare in basso

Yonex - yonex rdx 500 mid plus Empty Re: yonex rdx 500 mid plus

Messaggio Da federervito Lun 08 Mar 2010, 16:15

Io ne ho sentito parlare benissimo!
e mi sembra che un guru di questo forum le abbia usate... Yonex - yonex rdx 500 mid plus 786556
federervito
federervito

Messaggio Da oedem Lun 08 Mar 2010, 16:18

invogliato da come era decantata, ne comprai una quando ero ancora più scarso di ora (figuratevi un po' Yonex - yonex rdx 500 mid plus 786556 )

a suo tempo usavo la pd e fu traumatico il passaggio.
ricordo però che uscivano alcuni colpi inauditi ma era per me troppo difficile e tecnica e la vendetti dopo 10 giorni

miguel....lo so che non ti ho aiutato.....ma volevo partecipare Yonex - yonex rdx 500 mid plus Lol

ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggio Da miguel Lun 08 Mar 2010, 16:41

già il fatto che il confronto con la pd é stato traumatico me la rende già simpatica
miguel
miguel

Messaggio Da marco61 Lun 08 Mar 2010, 17:49

C'è stato un momento che ne avevo 5. Ne ero innamorato, mia moglie era perfin gelosa. Il percorso che mi aveva portato a questo telaio partì quando decisi che la 002 Tour, il miglior telaio in assoluto che abbia mai provato (ovviamente giudizio strettamente personale), era diventata troppo pesante perchè riuscissi a gestirla.
Cioè, lei pesava sempre lo stesso, ero io che facevo sempre più fatica. Sad
La ricerca di qualcosa di simile, ma dal peso più contenuto, mi fece scoprire la RDX 500. Pesa quasi 30 grammi in meno, bilanciamento neutro, grande maneggevolezza. Ci giocavo con 8 grammi di piombo equamente divisi ad ore 3 e 9, avevo così trovato il compromesso che cercavo.
Le avevo piombate in quel modo per dare più stabilità e penetrazione al back di rovescio, il mio colpo più solido.
Guarda Miguel, per un giocatore del tuo livello potrebbe dare grandi soddisfazioni, ma dipende dal tuo tipo di gioco. Poco incline alle rotazioni, non ha molta spinta ma un controllo eccellente ed una discreta inerzia, un giocatore con movimenti fluidi può tirarci delle tranvate, ma di suo non spinge granchè. Decisamente adatta al gioco classico, con poca rotazione.
Le cambiai per passare alle Microgel Radical Pro, che aiutano molto di più nella spinta.
Comunque se cerchi sensibilità, pastosità e maneggevolezza, hai fatto bingo. Inoltre sono ampiamente customizzabili, perchè nascono con peso contenuto e bilanciamento al centro. Puoi plasmartele come ti pare.

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da Ospite Lun 08 Mar 2010, 18:24

gran racchetta, occorre braccio causa inerzia bassa, precisione certosina

Ospite
Ospite

Messaggio Da miguel Lun 08 Mar 2010, 20:22

vista cosi' sembra proprio adatta a me e poi dopo l'infelice esperienza rd7 voglio scoprire se rientro nella categoria delle persone cui le yonex sono indigeste.
io vorrei adoperarla stock anche perchè se le caratteristiche sono esatte con grip e vibra dovrebbe arrivare sui 335-340 il peso ideale da gestire.
il fatto che spinga poco è un pregio, che sia maneggevole pure... praticamente tutto il contrario di quello che dava la rd7.
corde e tensione? escluso il budello ed i mono stile fil di ferro accetto di tutto..
miguel
miguel

Messaggio Da marco61 Lun 08 Mar 2010, 20:58

Bella domanda. Di solito con telai che non spingono molto si dovrebbero montare corde che aiutino a trovare profondità. Dipende però da ciò che si vuole ottenere dalla racchetta. Ho letto nel tuo profilo che giochi con syn gut. Cercando soprattutto controllo potrebbe anche andar bene, magari con tensioni medio basse. Hai già qualcosa a disposizione che potresti montare?

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da sergio1467 Mar 09 Mar 2010, 00:17

io l'ho usata per un pò ,a un certo punto ne ho prese 5 -3 per me e 2 per un mio amico (tra l'altro è prendendo una delle sue rdx che ho conosciuto marco Yonex - yonex rdx 500 mid plus Icon_smile )- gran bella racchetta , grande controllo e precisione - potenza poca ma per me non era questo il problema , a reta mi trovavo molto bene , sulle rotazioni penso che avrei dovuto cercare di lavorare con il set up per farla rendere come volevo . ma poi forse in maniera affrettata le ho date via - se trovi la corda giusta che ti dia un pò di potenza penso che ti ci puoi divertire alla grande . Yonex - yonex rdx 500 mid plus Icon_lol ciao
sergio1467
sergio1467
Moderatore

Messaggio Da ipermassi Ven 12 Mar 2010, 11:33

Io la prima l'ho comprata proprio da Sergio e mi sento di quotarlo in toto aggiungendo il motivo per cui sono passato alle rds 002 tour e cioè che non riuscivo a forzare la prima palla di servizio.
Insomma per me era ottima in tutto tranne che per il servizio.
ipermassi
ipermassi

Messaggio Da miguel Ven 12 Mar 2010, 11:36

grazie a tutti per le risposte, stanno per arrivarmi le provo e faccio sapere. sulla carta sembrano perfette speriamo lo siano altrettanto sul campo
miguel
miguel

Messaggio Da miguel Lun 15 Mar 2010, 15:59

prime due ore, giocato con un 3.4 dalla palla pulita pulita.
rispetto alle aspettative spinge più di quanto pensassi mi aspettavo un chiodo invece la palla fila via bene. l'ho trovata molto precisa e maneggevole quindi ottima in fase di recupero, ottimo il back ed il gioco a rete e contrariamente a quanto scritto da qualcuno qui sopra buone anche le rotazioni. sicuramente il pattern non particolarmente fitto causa il ponte a 3. tutto questo se comparato ai colpi che mi escono con la dunlop 200 e tenuto conto del fatto che era incordata con tf black code a non più di 22 kg. io sicuramente aumentero' di 1 o 2 chiletti perché mi piace poter sbracciare senza problemi
miguel
miguel

Messaggio Da marco61 Lun 15 Mar 2010, 20:52

Ritengo doveroso un chiarimento, in modo che chi si trovi a leggere possa avere le idee chiare.
Va intanto chiarito il concetto per cui un telaio potrebbe essere adatto alle rotazioni. Diversi fattori possono concorrere a facilitare un gioco di quel tipo. In una racchetta l'aiuto può venire principalmente dalla rigidità o dal bilanciamento spostato in avanti, fattori intrinseci del telaio stresso. Maneggevolezza o peso possono poi essere sfruttati ugualmente per produrre rotazioni, ma solo con gesto tecnico ben costruito e braccia allenate.
La RDX è leggerina, non è rigida ed ha bilanciamento neutro. L'unico modo con cui si possono produrre rotazioni è sfruttandone la maneggevolezza, e se Miguel riesce a tirarcele fuori è solo merito suo e della sua tecnica.
L'unico dubbio che mi rimane è quanto possa affaticare in un match di torneo prolungato, giocando con top spin esasperato.
Resta il fatto che a chiunque mi chiedesse di consigliargli un telaio per il gioco arrotato, mai suggerirei la RDX 500, come non suggerirei mai una KPro Staff 88, ad esempio. Se poi chi si trova a giocare con uno di questi telai, riesce a trovare una palla arrotata e pesante, tanto di guadagnato ma è solo merito proprio.

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician

marco61
marco61

Messaggio Da miguel Mar 16 Mar 2010, 09:27

c'é un malinteso probabilmente mi sono espresso male : tutte le mie impressioni sulla rdx hanno come metro di paragone i colpi espressi dal telaio che uso attualmente (dunlop 200 16x19) e trovavo che con la yonex, eseguendo il colpo nella medesima maniera, la palla saltasse di più.
io poi non uso spin esasperato anzi sono in totale controtendenza Yonex - yonex rdx 500 mid plus Lol ... mentre attualmente tutti cercano di far saltare la palla il più in alto possibile io tento di farla stare il più in basso possibile
miguel
miguel

Messaggio Da marco61 Mar 16 Mar 2010, 14:01

Nessun problema Miguel. Wink
Ho voluto solo fare un chiarimento in quanto apparentemente, in riferimento alla RDX 500, esprimevamo due concetti diversi. Credo che ora sia tutto più chiaro, e chiunque si trovasse a leggere potrà farsi un'idea più precisa.
Se poi cerchi qualcuno che, come te, non ha molto in simpatia le rotazioni, con me sfondi una porta aperta. Io semplicemente le odio, a parte il rovescio in back che merita un discorso a parte.

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician

marco61
marco61

Messaggio Da miguel Ven 26 Mar 2010, 14:38

é normale che questa racchetta faccia male al braccio ? guardando le specifiche direi di no, pero' per trovare più in fretta la giusta tensione cui incordarla ho giocato per 5/6 ore con le corde che c'erano già sopra un monofilo duretto teso a 23 kg (misurato con ert). adesso ho un leggero dolorino nell'incavo del braccio ma solamente quando lo piego completamente se invece lo estendo non sento niente... semplice affaticamento dovuto alla corda duretta o qualcos'altro?
miguel
miguel

Messaggio Da marco61 Sab 27 Mar 2010, 00:14

Onestamente gli unici problemi che avevo con la RDX erano sintomi di affaticamento dovuti alla fatica che dovevo fare per spingere. Dolori particolari non ne ho mai avuti, anzi direi che non dovrebbe creare problemi di quel genere. Prova a cambiare corde e vedi subito.

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician

marco61
marco61

Messaggio Da m4nd Sab 27 Mar 2010, 08:22

A me è successo qlc di simile, ebbi l'occasione di provare la rdx 500 di un amico, mi piacque moltissimo, profondità di gioco e rotazioni superiori rispetto alla dunlop ag 200 ma dopo mezz'ora di gioco cominciai a sentire un formicolio al gomito e decisi di posarla.. la racchetta montava delle Kirschbaum Spiki se non ricordo male.

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille! (Confucio)
m4nd
m4nd

Messaggio Da miguel Mar 20 Apr 2010, 09:56

aggiornamento: il fastidio al braccio era dovuto alle corde.
per il momento le ho accantonate perché cominciavano i tornei a squadre e non potevo fare esperimenti.
il primo tentativo con dunlop tour performance a 25 kg si é rivelato ottimo sul veloce dove avevo un eccellente controllo ma deficitario sulla terra all'aperto dove la palla non andava veramente avanti. é comunque una racchetta molto bella appena finiscono questi impegni cerco la corda/tensione giusta e riprendo ad usarla
miguel
miguel

Messaggio Da onehandedbackhand Gio 13 Mag 2010, 14:40

una compagna di vita per me.. Il feeling con questo telaio non l'ho più ritrovato e dire che ne ho testate tantissime, anche per questo ne tengo ancora in armadio 4 telai seminuovi comprati di fretta e furia appena l'hanno messa fuori produzione.
In seguito sono passato alle Yonex RDiS 100 mp e non nego che, sebbene ormai io sia affezionato al telaio isometrico, ho patito parecchio per assestare il back di rovescio che mi usciva troppo rapidamente. Le rotazioni erano perfette, nei recuperi difensivi riuscivo a metterla sempre di là e profonda grazie allo sweetspot allargato e il servizio mi permetteva di comandare da subito gli scambi, mentre la seconda palla in kick fa dormire sonni abbastanza tranquilli. Usavo e uso le hurricane a 25/24 e attacco prevalentemente da fondo con accelerazioni lungolinea. Un gioiello che va bene un po' a tutti, dal 4.4 al cat. B. perchè sebbene sia un telaio agonistico, non affatica per nulla il braccio a tensioni moderate. Il comportamento a rete lo lascio ad altri, sto aspettando il passaporto per andare a rete..

Yonex - yonex rdx 500 mid plus 786556
onehandedbackhand
onehandedbackhand

Messaggio Da vecchiofrak Gio 13 Mag 2010, 15:14

coyonex ha scritto:una compagna di vita per me.. Il feeling con questo telaio non l'ho più ritrovato e dire che ne ho testate tantissime, anche per questo ne tengo ancora in armadio 4 telai seminuovi comprati di fretta e furia appena l'hanno messa fuori produzione.
In seguito sono passato alle Yonex RDiS 100 mp e non nego che, sebbene ormai io sia affezionato al telaio isometrico, ho patito parecchio per assestare il back di rovescio che mi usciva troppo rapidamente. Le rotazioni erano perfette, nei recuperi difensivi riuscivo a metterla sempre di là e profonda grazie allo sweetspot allargato e il servizio mi permetteva di comandare da subito gli scambi, mentre la seconda palla in kick fa dormire sonni abbastanza tranquilli. Usavo e uso le hurricane a 25/24 e attacco prevalentemente da fondo con accelerazioni lungolinea. Un gioiello che va bene un po' a tutti, dal 4.4 al cat. B. perchè sebbene sia un telaio agonistico, non affatica per nulla il braccio a tensioni moderate. Il comportamento a rete lo lascio ad altri, sto aspettando il passaporto per andare a rete..

Ti riferisci alla RDX 500 o alla RDiS 100 ?
vecchiofrak
vecchiofrak

Messaggio Da onehandedbackhand Gio 13 Mag 2010, 15:16

@vecchiofrak ha scritto:
coyonex ha scritto:una compagna di vita per me.. Il feeling con questo telaio non l'ho più ritrovato e dire che ne ho testate tantissime, anche per questo ne tengo ancora in armadio 4 telai seminuovi comprati di fretta e furia appena l'hanno messa fuori produzione.

Ti riferisci alla RDX 500 o alla RDiS 100 ?

rdx 500, infatti parlo prevalentemente al passato.. adesso uso le RDiS 100, buonissime anche loro Yonex - yonex rdx 500 mid plus 768460
onehandedbackhand
onehandedbackhand

Messaggio Da miguel Gio 03 Giu 2010, 14:15

finiti i campionati a squadre ho potuto fare nuovamente delle prove e devo dire che é un gran telaio, ho diminuito di qualche kg la tensione (ora sono attorno ai 23) e la racchetta spinge il giusto mantenendo un controllo eccezionale.
la cosa che mi piace di più é che posso tirare senza paura se sbaglio ho la netta sensazione che é sempre e solo per colpa mia, se porto il colpo correttamente la palla va dove volevo che andasse.
molto buoni anche i tocchi e la seconda di servizio, se velocizzi il mulinello la palla salta bene e con buon margine di sicurezza. anche a rete grazie alla maneggevolezza(non sembra davvero di avere in mano 335/340 gr) si gioca più che bene.
quindi promossa su tutta la linea.
miguel
miguel

Messaggio Da Ospite Sab 04 Gen 2014, 23:23

Miguel...
Hai ancora le rdx 500?
Mi stanno venendo strane voglie...

Ospite
Ospite

Messaggio Da miguel Dom 05 Gen 2014, 09:29

No però le ho viste in vendita su stratennis giusto ieri e se ben ricordo dovrebbero essere le mie . Quando le Vendetti erano in ottimo stato prova a sentire che ti dice il venditore. Io una prova la farei tanto comunque le rivenderesti facilmente
miguel
miguel

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente